Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Gruppo Di Ondalettura (O Come Salvare Ganzfeld Dall'apatia Post-Uni)

• Please log in to reply
90 replies to this topic

#1 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4612 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 16:15

L'estate sta finendo, Il Tristo Mietitore avanza di giorno in giorno ma soprattutto il sottoscritto ha dato tutti gli esami e non ha (ancora di più) nulla da fare. E quindi niente, stavo pensando che è da molto tempo che non leggo un libro e potrei ricominciare proprio in questo periodo. Quale migliore occasione dunque per poter proporre qualcosa che coinvolga gli utenti di Ondarock? Avevo partecipato a qualcosa di molto simile (per non dire identico) in un altro forum in cui alla fine abbiamo letto il bellissimo Fame di Knut Hamsun. E' stata una bella esperienza perchè si scoprono libri nuovi e magari poco conosciuti, si condivide qualcosa e magari si partecipa pure alla discussione dell'opera dove vengono fuori cose più o meno interessanti.

Alcune informazioni sull'iniziativa.

Cosa posso proporre?

Sto cazzo! No, scherzo, si può proporre qualsiasi cosa si voglia, però, ecco, cerchiamo magari di usare il buon senso. L'ideale sarebbe:

-Romanzo o fumetto

-Opera non molto conosciuta, o che perlomeno pensate che l'ondarocker medio non abbia letto.

-Qualità del testo buona.

-Durata ragionevole

-Materiale reperibile

-Lingua italiana

Però ripeto, siete liberi di proporre qualsiasi cosa (poesie, poemi, manuali di fisica... asd).

Come partecipo?

Chi vuole partecipare propone una lettura in questo stesso thread entro una determinata data, preferibilmente corredando il tutto con brevi recensioni o sinossi che possibilmente non spoilerino troppo. Se uno vuole può anche inserire qua sotto il titolo del testo e basta, ma dubito che tali premesse possano invogliare più di tanto gli altri utenti.

Come scegliamo cosa leggere?

Andiamo a votazioni. Mi mandate un PM in cui scrivete la vostra scelta e il libro che ha ricevuto più scelte vince. Si accettano mazzette e affiliazioni con note cartolibrerie locali. Anche qua: mettiamo un limite entro il quale si può votare il libro.

E poi?

E poi quando è stato scelto il libro/fumetto/quelcheè usiamo questo stesso thread per poter commentare l'opera. Inseriamo (per l'ennesima volta) una data oltre la quale si dà per assodato che si sia riusciti a finirla e, dopo tale data si comincia a commentare. Può partecipare alla discussione anche chi non si è iscritto al gruppo, e chi si è iscritto può anche commentare in ritardo, non commentare proprio, offendere le mamme ecc. Insomma, nulla di vincolante e tutto preso con goliardia.

Quindi... chi è interessato?

Spoiler

• 7

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#2 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2518 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 09 settembre 2016 - 16:33

No io non ce la farei, leggere un libro è molto più impegnativo che ascoltare un disco, soprattutto se non piace.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#3 PDeVo

PDeVo

Classic Rocker

• Members
  • 3156 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 16:49

ci sta

• 0

#4 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20581 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 17:39

No, a me sto fatto di legger la stessa cosa mi attira poco. Piuttosto meglio una serie di proposte, si sceglie ognuno la propria e se ne riparla.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#5 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3374 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 09 settembre 2016 - 18:21

Io ci sto! Stasera ci penso e poi torno qui.
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#6 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • 1390 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 18:26

Beato te, io da neolaureato ero in ansia da ricerca del lavoro (e ora che ce l'ho l'ansia è aumentata)

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#7 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4612 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2016 - 18:38

Beato te, io da neolaureato ero in ansia da ricerca del lavoro (e ora che ce l'ho l'ansia è aumentata)

Devo iscrivermi alla magistrale. Poi fare un altro anno di tirocinio e forse dopo altra roba ancora prima di (non) trovare lavoro, quindi ho ancora parecchio tempo senza l'incertezza del futuro.
  • 0

#8 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 09 settembre 2016 - 18:45

Propongo La penultima città di Piero Calò

#9 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4160 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 10 settembre 2016 - 09:14

Propongo La penultima città di Piero Calò

• 0

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#10 unterwelt

unterwelt

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2016 - 16:23

il gruppo di lettura è interessante, penserò a cosa proporre...

• 0

#11 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4612 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:28

Alla fine è andata a finire che mi sono letto l'intera Divina Commedia per i cazzi miei ashd

• 1

#12 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20162 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:34

E hai fatto bene! Un bel commento non guasterebbe
  • 1

#13 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:42

Ne ho uno io: E quindi uscimmo a riveder PD vs. 5stelle.

• 0

#14 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4612 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:56

Fatti non foste...

perché erba non fumaste

(questa prima o poi la scrivo nei cessi dell'università)

• 0

#15 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • 3374 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 27 febbraio 2018 - 15:56

^ up

Proposte dalla mia lista di lettura/rilettura. Se qualcuno è interessato, come sembrava dal topic principale, magari si riesce a trovare un accordo aggiungendo ognuno le sue liste di lettura/rilettura (che si prestino a una lettura scaglionata diciamo in cui poche pagine a settimana possano essere comunque significative, io vi voterei tutti i classici greci/latini in presenza degli _esperti_ che però mi facciano puntualmente la lezione di cinquanta pagine ogni settimana).

- "Differenza e ripetizione", Deleuze
- "Sessanta racconti", Buzzati
- "Le mosche del capitale", Volponi
- "Hypnerotomachia Poliphili"
- "Finnegans Wake"
- Ezra Pound (ha suscitato un bel po' di interesse ma sinceramente lo compensarei con una bella roba da centro sociale per evitare l'effetto spiacevole: tipo Guy Debord, anche lui si presta, a mio parere)
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#16 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 27 febbraio 2018 - 16:06

C'ho solo un libro in italiano, i tipi psicologici di jung
  • 0

#17 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4612 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 18:27

^ up

Ironia della sorte: oggi ho dato l'ultimo esame della sessione e per una settimana e passa non avrò una fava da fare, tanto che domani stavo già pensando di cominciare a leggere qualcosa dopo un lunghissimo periodo di astinenza. Però avevo intenzione di prendermi un mattone (quantitativamente parlando), quindi se facciamo il gruppo di lettura a me andrebbe meglio tra qualche settimana. I libri di Joyce e di Buzzati comunque li dovrei già avere.

• 0

#18 Gonzalo Pirobutirro

Gonzalo Pirobutirro

Tony Nelli

• Members
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 27 febbraio 2018 - 18:59

Bei titoli, Stephen; ti approvo soprattutto i primi quattro. Per quanto riguarda Joyce, non credo di esserci a tal punto con la testa: starei pur sempre facendo la tesi di dottorato, gesù mio asd

• 0

#19 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1007 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2018 - 21:45

daidai, fatemi leggere qualcosa che se fosse per me non leggerei, una cosa corta e agile sarebbe l'ideale.

• 1

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

Non la buttiamo sempre sulla campagna e sulle colline per favore.

#20 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10791 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 27 febbraio 2018 - 22:27

Di Winnegans Fake (prossimo titolo utente?) ho preso la versione del pm John Rodolfo Woodcock. [thinkemoji]
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq