Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 Voti

Nine Inch Nails

• Please log in to reply
120 replies to this topic

#101 Reynard

No OGM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10308 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 18 luglio 2017 - 13:07

Anch'io ho fatto il percorso Fragile-Downward. E arrivato a questo non ho più sentito il bisogno di ascoltare il primo.

Invece per un certo periodo ho avuto una netta predilezione, direi quasi una fissa, per "Pretty Hate Machine". Ancora ottantiano, più pop nel suo modo perverso, precedente al periodo in cui l'alt rock è diventato un blob fagocitante ogni cosa e quando ancora non si parlava di industrial metal (o almeno credo che non se ne parlasse). 

Non lo ascolto però da anni, dovrei ripescarlo e vedere che mi dice oggi.

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#102 PinkFreud

Jung Last

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8301 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2017 - 13:26

io li ho scoperti  grazie alla cover di Dead Souls , poi ho proseguito con il live And All That Could Have Been - Still , poi DS e Fragile. Pretty hate Machine l'ho ascoltato una volta sola  e non mi piace.

• 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

#103 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1712 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2017 - 15:43

Io li ho seguiti in ordine cronologico e fino al 2004 sono stati spaziali, poi Trent si è disintossicato ed è tornato sul pianeta Terra. Ancora oggi devastanti dal vivo e dischi immortali. The Fragile non ha perso un centesimo della sua potenza.

• 1

#104 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1712 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2017 - 17:38

https://www.youtube....eature=youtu.be

E niente <3 

• 1

#105 markmus

cui prodi

• Members
  • 9221 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 20:25

ci sono 3 topic intitolati "Nine Inch Nails"... 

• 0

#106 PinkFreud

Jung Last

• Members
  • 8301 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 21:12

90961490_10158040194176221_9183446720950

Ho fatto un po' fatica a scaricarli , il sito credo sia in sovraccarico, ma credo ne valga la pena.

• 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

#107 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7790 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2020 - 22:21

Ce l'ho fatta anch'io: il VI meglio del V, ma si capiva già dalla descrizione di Trent: GHOSTS V: TOGETHER IS FOR WHEN THINGS SEEM LIKE IT MIGHT ALL BE OKAY, AND GHOSTS VI: LOCUSTS… WELL, YOU’LL FIGURE IT OUT.

• 1

#108 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11526 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 marzo 2020 - 04:37

Locusts è spettrale, a tratti inquietante ma sembra davvero bello, riuscite le incursioni jazz in alcune tracce. Ben accompagna il clima apocalittico e surreale che stiamo vivendo. Mi sta tenendo sveglio alle 5 di mattina ashd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#109 Perfect Prey

Fumettaro della porta accanto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5583 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 28 marzo 2020 - 05:53

Ohilalà, questo non me lo perdo mica :) !
  • 0
Tell grandma you fell off the swing

#110 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1712 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2020 - 16:24

Condivido anche le parole di presentazione del disco, regalone immenso!

• 0

#111 Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7177 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2020 - 21:14

Together è un ambient malinconico ma c'è della speranza, della luce, droni e pianoforte, qualche melodia mi pare familiare, di poco diversa da pezzi in The Fragile e/o Still. Buono ma la vera bombona è Locusts, e questo è dark ambient, vari pezzi ricordano i Coil di Hellraiser, la colonna sonora mai usata perché la produzione del film impose un'altra musica (i Coil vendettero poi molti dei pezzi per delle pubblicità).
Sorprendente sentire una tromba in, mi pare, tre pezzi, bellissimi, Run Like Hell clamorosa. Campanelle, marimba, il solito piano -e dei piano preparati, così sembra- e suoni inquietanti che salgono dalla cantina. Discone.

• 0

#112 markmus

cui prodi

• Members
  • 9221 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 00:07

su netflix c'e' una serie chiamata song exploder ed il secondo episodio che ho visto (mezz'ora) è su hurt.

bellissimo, e c'e' anche un tenerissimo reznor <3 (inizia ad assomigliare un po’ troppo a Messi però per i miei gusti)

adesso mi toccherà guardare quello su dua lipa.
  • 2

#113 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7790 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 07:48

Bel tip, non ci sarei mai arrivato da solo.

• 0

#114 Sleepyhead

Enciclopedista

• Members
  • 6148 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2020 - 14:59

Che palle sta Hurt però...

Io da qualche giorno ho riscoperto questa:

• 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#115 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7790 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2020 - 09:14

1-no
2-ascoltati Still
3-più che a Messi assomiglia sempre di più a Cortini!
  • 1

#116 Merlo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4834 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 16 gennaio 2023 - 14:25

Oggi su FB mi è arrivato questo:

Mikimix : Caparezza = Slam Bamboo : NIN

• 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

#117 Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1712 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2023 - 10:08

Troppo contento per Trent Reznor. C'è stato un periodo storico (2007-2011) in cui pensavo che l'avremmo perso per sempre tra dischi mediocri. Il progetto con la moglie poi, col senno di poi, non ha aiutato. Invece per fortuna si è reinventato come musicista di colonne sonore. Credo che i NIN diventeranno sempre meno importanti in favore di OST sempre più creative, e non credo che questo sia un brutto segnale, anzi

• 0

#118 PinkFreud

Jung Last

• Members
  • 8301 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2023 - 11:08

secondo me anche con i NIN è tornato in carreggiata, Bad Witch è  un bel disco così come i due EP che lo hanno preceduto. Rimasi positivamente sorpreso dalla sua apparizione in Twin Peaks 3

• 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

#119 Sleepyhead

Enciclopedista

• Members
  • 6148 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2024 - 10:54

https://www.youtube....y=tron ares nin

Sembra che Reznor voglia sulla carta distinguere musicalmente questa colonna sonora dal resto delle sue produzioni soliste con Atticus Ross, anche se trovo fatica a distinguere le due cose, anche solo per Ghosts.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#120 ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24175 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 agosto 2024 - 10:59

secondo me anche con i NIN è tornato in carreggiata, Bad Witch è  un bel disco così come i due EP che lo hanno preceduto. Rimasi positivamente sorpreso dalla sua apparizione in Twin Peaks 3

mi ricordo benissimo la scena in TP3, con loro sul palco. non si trova però in rete, solo questo estratto: https://www.youtube....h?v=iSv6JzBkSec

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#121 100000

Enciclopedista

• Members
  • 7790 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2024 - 11:08

sì infatti, già nella primissima per The social network c'erano dei Ghosts pari pari, quindi mi sembra un po' pretestuosa la cosa - che poi i NIN ormai sono loro due quindi...

vabbè, me l'ascolterò volentieri, come tutte le altre

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi