Tuttavia io volevo porre l'attenzione su tutto ciò che sta sorgendo attorno al nuovo concept che "non riguarda solo il cd", trent reznor dice di "star scrivendo la colonna sonora di un film che non esiste". Essendo anche un genio di marketing, farei notare cosa sta sorgendo qualche mese prima dell'uscita del nuovo album: Year Zero.
Oltre al mini-sito http://yearzero.nin.com ove sono rivelati i nomi delle tracce e nascosta qualche foto di registrazione, stanno sorgendo siti collegati più o meno evidentemente al gruppo, ma soprattutto a quello che si pensa il concept dell'album, siti che riportano notizie di ogni tipo: l'ultima è che un ragazzo avrebbe trovato nel bagno del locale della prima serata del nuovo tour dei NIN un flash card con la canzone "my violent heart". Poi si parla di messaggi cifrati nelle magliette del tour e così via...
...ma la cosa che mi ha colpito di più è che Year Zero, il cd che uscirà a metà aprile, sarà solo il primo dei due album che formano il concept...ed il prossimo è previsto per il 2008!
(stiamo parlando di Trent Reznor: quello che fra un album e l'altro passavano 5 anni!)

a voi la parola...