Vai al contenuto


Foto
* * * - - 15 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)


  • Please log in to reply
6569 replies to this topic

#51 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 12:33

andiamo a nozze allora.

 

sto cercando di sintetizzare sotto l'espressione tutt'altro che cartesiana "psichedelia espansa ai limiti" in soli sedici giga, una sorta di morphing disumano/lancinante/post morte che riesca a soddisfare la mia voglia musicale di un quindicennio di miserabile ricerca di ogni mostruosità sonora possibile, ma anche tiepida. cerco di passare da una sorta di soffice acid rock americano dei tardi sessanta con chitarre fuzz a profusione all'estrema ricerca della struttura tisica del doom che amo di più quello dei Saint Vitus, attraversando la metropoli impazzita di stomatiti industriali e post industriali tendenti all'ambient noise che per illusione toccano l'ambito cristologico di una nuova musica cosmica; dalla ricerca vocale applicata all'elettronica di una diamanda galas alle purezze degli stereolab attraversando selciati marci di ambient house di marca strettamente orb e lepidezze-cisti della scena psichedelica rock innocente mica tanto dei primi ottanta, preparando una mega torta di post rock inglese e retroazione violentissima giapponese e quasi silenzi americani firmati jim o'rourke sbracando come un cane randagio nelle menti malate dei più grandi avanguardisti piegati alla musica per librerie borgesiane intrippandomi con gruppi che solo scaruffi e giorgio armani conoscevano, tipo i migliori pram di sempre. un mix che tende alla completa trascendenza personale, al delirio-estasi non testimoniabile, in completa polemica con tutta la fenomenologia di prima applicazione husserliana tendente a un solipsismo-fondazione che non contesto ma nemmeno mi rende virtualmente concorde: provo anche i biscottini del death metal americano ma quello meno conosciuto avvolto da un mistero apocalittico e mischio questa valanga stridente con altra malta tipo secondi neurosis e ritorno in patria per ballare il tango con maurizio bianchi e certi bastoncini findus di prog che non strizza troppo l'occhio al cromatismo para orchestrale di quello britannico.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#52 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 12:44

Tadaima di Akiko Yano è uno dei dischi art-pop più belli che abbia sentito


  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#53 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 13:50

 

c'è qualcuno che ascolta jazz (o cmq musica "difficile")senza avere conoscenze musicali?

circa il 90% di quelli che lo ascoltano (me compreso, anche se da qualche anno sto rinculando)

 

 

Che poi, con i dovuti distinguo e proporzioni, si potrebbe fare la stessa domanda (con risposta simile) anche sostituendo il termine con "jazz" con "rock" (e derivati). 


  • 0

#54 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 14:15

Sto ascoltando in continuazione Loredana Bertè, una lunga compilation che ho creato su Spotify, perfetta per quando lavo i piatti. Ormai ha superato la Nannini quale mia cantante italiana preferita, credo soprattutto per merito di Fossati.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#55 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2016 - 14:22

Parlare di musica con qualcuno ha senso solo se questo qualcuno ve lo volete portare a letto, quindi dovete fare in modo - anche fingendo spudoratamente - che i vostri gusti coincidano con i suoi

 

In tutti gli altri casi fatevi i cazzi vostri e tacete, vivrete più a lungo e più meglio


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#56 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 luglio 2016 - 14:25

Parlare di musica con qualcuno ha senso solo se questo qualcuno ve lo volete portare a letto, quindi dovete fare in modo - anche fingendo spudoratamente - che i vostri gusti coincidano con i suoi

 

In tutti gli altri casi fatevi i cazzi vostri e tacete, vivrete più a lungo e più meglio

dest, non ti voglio portare a letto, ma ho una curiosita': Hall & Oates me li appoggi? li ho "scoperti" da poco via una raccolta di singoli stellari, a un certo punto ho pensato "questa e' roba che forse ascoltava in diretta" asd


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#57 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2016 - 14:28

enormi, H2O è da pietra ma neanche io ti voglio scopare


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 14:58

c'è la scheda OR del duca+flight

http://www.ondarock....allandoates.htm

 

c'erano pure prima della diretta di dest; Abandoned Luncheonette, nemmeno il primo ma sicuramente uno dei più celebrati, è inizio '70


  • 0

 


#59 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 15:21

Mai parlato di musica con nessuno perché non ha senso farlo, alla domanda trabocchetto classica rispondo "musica brutta" e normalmente non chiedono oltre ashd
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 15:30

Mai parlato di musica con nessuno perché non ha senso farlo, alla domanda trabocchetto classica rispondo "musica brutta" e normalmente non chiedono oltre ashd

 

thellonio hai già passato la fase ado in cui stai sdraiato sul letto a ascoltare Unknown Pleasures per 6 ore di fila e a guardare nel vuoto sentendoti il migliore motivato da questo fatto?

https://www.youtube....h?v=ZGMDBppWBOo

 

Confusion in her eyes that said it all
She's lost control  
And she's clinging to the nearest passerby
She's lost control  
And she gave away the secrets of her past
And said "I've lost control again"     
And of a voice that told her when and where to act
She said "I've lost control again"


  • 0

 


#61 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 16:14

Parlare di musica con qualcuno ha senso solo se questo qualcuno ve lo volete portare a letto, quindi dovete fare in modo - anche fingendo spudoratamente - che i vostri gusti coincidano con i suoi

 

In tutti gli altri casi fatevi i cazzi vostri e tacete, vivrete più a lungo e più meglio

 

buuuuuh, disaccordo su tutta la linea


  • 0

#62 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 16:18

Comunque la bulimia dell'ascolto

 

ma a voi non capita di non volere ascoltare musica e di provare malessere e un fastidio quasi fisico se questo accade? a me sì, ovviamente per un breve periodo (qualche giorno max). magari dopo periodi di bulimia, come scriveva Trespass. poi di solito passa e riparto da cose più soft (ad es folk acustico).


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#63 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2016 - 16:23

C'è gente che ha ascoltato così tanta musica qui dentro che poi ha smesso per sempre. Alcuni ce la fanno, altri hanno tentato molte volte di disintossicarsi ma sono ricaduti. E' una vita difficile quella dell'eroinomane dell'ondarocker.


  • 0

#64 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 16:25

Hall & Oates i migliori di tutti


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#65 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 20:05

il nuovo disco di Autechre segna il passaggio dal mito a prescindere dai viventi, all'Assoluto post Meccanico che instaura un nuovo dominio e domino post logico euro-mondo. non potevo nemmeno immaginare che questa leggenda del solispismo elettronico portato a livelli di post contemporanea topologia sonica potesse arrivare ben oltre il noto. il buio, come sempre, è la luce vera, che parte dai freddi, coloniali studi laboratoriali di fine cinquanta e arriva alla techno hardcore via la nebulosa-di-mezzo-frantuma-ritmo che è la house virale con frattali dub metafisico ontologico. raffaello riletto con compiuta vena distruttiva da un derrida in acido, mentre il cinema si rivolta contro i suoi eroi massacrandoli di atti noetici subiti. un crash, la vita di autechre-post sistema solare, la nostra vita fantasmatica dentro e fuori-dentro la placida a-sintonia virtual pragmatica dell'otite capitalista.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#66 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 luglio 2016 - 20:55

La mia formazione musicale è stata segnata fortemente dall'aspetto visivo. Per me la musica voleva anche dire videoclip, assimilati in interi pomeriggi spalmati davanti a MTV fingendo di studiare. 

Poi la vita è andata avanti, MTV ha gradualmente cessato di essere un canale di musica e io ho gradualmente cessato di guardare la televisione.

 

Mi è venuta la curiosità di chiedermi cosa significano i video musicali al giorno d'oggi.

 

Ho incrociato questo video: https://www.youtube....h?v=p65GwGNIJNM

A parte che è divertente vedere lo stupore di questi ragazzi di fronte a video che trovano più 'astratti' di quelli a cui sono abituati (come avrebbero reagito a questo:https://www.youtube....h?v=I4agXcHLySs?). Mi sono reso conto di non sapere a che video sono abituati. E quanto contano nella fruizione della musica.

 

Per una generazione per cui la musica la si scarica, e la si ascolta sotto forma di playlist di iTunes, l'aspetto visivo quanto conta? Eppure è la stessa generazione che ha a disposizione youtube (fosse già esistito quando avevo diciott'anni, mi sarei diplomato con un paio d'anni di ritardo asd ).

 

Comunque, tornando a me. Gli unici video recenti che vedo, son quelli che cerco. Con youtube e affini manca quell'effetto 'da radio' che aveva MTV, e la conseguenza ad esempio è che non so minimamente quale sia l'estetica visiva della black music di oggi. 

Della roba che ho presente, mi pare che il bianco e nero novantiano sia stato rimpiazzato dal colore pastello, lo shirtless old man in black and white for no reason at all dall'ameliesmo (tipo: https://www.youtube....v=BWXWivwhi14),l'immagine sporca da telecamera di sicurezza (https://www.youtube.com/watch?v=2GhPUAVgHZc) da una estetica molto più pulita e classica.

Quel che non manca mai è la carnazza asd  (https://www.youtube....?v=lYfkl-HXfuU; https://www.youtube....?v=My2FRPA3Gf8)


  • 5
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#67 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 20:58

Nonostante i miei capelli bianchi ho fatto in tempo a vivere solo il tramonto dell'epoca del vinile, maturando una vera coscienza musicale (diciamo così) in piena era del cd. Però ancora oggi mi viene naturale immaginare gli album che ascolto suddivisi tra lati A e lati B, o C e D in caso di lunghe durate. Non so perché, ripeto che non è nostalgia per un formato che ho vissuto appena. Credo perché mi piace la simmetria, l'idea di suddividere un album in ipotetitiche e armoniose parti dalla durata simile.

Per questo mi infastidiscono tantissimo gli album non armonicamente suddivisibili in due parti, quelli con al centro del minutaggio una canzone che sballa la durata dei "lati" in un senso o nell'altro. C'è da dire che la stragrande maggior parte degli album che ascolto sono suddivisibili in due parti dalla durata simile, segno che probabilmente molti musicisti pensano la scaletta degli album pensando ad una prima e seconda parte speculari. O almeno succede nei generi che ascolto più abitualmente.

In generi come l'ambient, l'ettronica, il post rock e il jazz moderno (insomma i generi dove si tirano i segoni) invece capita più raramente: antipatici.


  • 0

#68 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 21:03

Però ancora oggi mi viene naturale immaginare gli album che ascolto suddivisi tra lati A e lati B, o C e D in caso di lunghe durate.

 

Cavolo anche io, la prima cosa che faccio (in caso di album con pezzi dispari o dalle durate particolari) è immaginare subito quale sarebbe la prima canzone del lato B! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#69 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 21:55

Più che tutto io ho nostalgia dei vinili perché duravano poco, il cd pian piano ha introdotto il concetto mostruoso di scaletta forzosamente interminabile.


  • 1

#70 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 02 luglio 2016 - 01:01

Io alla domanda "che musica ascolti?" ultimamente sto rispondendo "mah, sono mesi che ascolto solo Bach". Non vengo preso sul serio ma almeno si passa a parlare d'altro
  • 0
 

 


#71 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2016 - 06:18

Io alla domanda "che musica ascolti?" ultimamente sto rispondendo "mah, sono mesi che ascolto solo Bach". Non vengo preso sul serio ma almeno si passa a parlare d'altro

 

Il problema è quando questa risposta è vera come capita a me in molti casi asd


  • 0

#72 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 07:01

io ancora mi incazzo se nei booklet  dei cd non sono presenti i testi delle canzoni 

il dramma si fa ancora più pesante quando si tratta di band disagiate/poco conosciute e i testi non si trovano neanche nell'internet.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#73 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 07:45

Ascoltare troppa musica è uno dei mali della nostra civiltà
La musica la si suona, la si balla, è un gesto attivo non passivo
Sono molto critico con voi tutti ma non per questo vi condanno


Maestro!
  • 0

#74 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 10:49

Io ormai trovo stupidissimi il 99% dei video musicali, anche quelli storici del passato.


  • 0

#75 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 10:54

Resto spesso in auto con diversi cd tra le mani indeciso come sempre su cosa inserire nel lettore. Accade soprattutto ai semafori. Quando noto qualcuno attento a scrutarmi in questo mio momento, capisco quanto sia patologico questo mio atteggiamento da ascoltatore compulsivo, ma soprattutto quanto sia io stesso antico, essendo rimasto ancora al lettore cd e alle compilation scritte con il pennarello.

 

Anche io dovrei modificare gran parte dei voti su rateyourmusic. Nel mio caso siamo sul 75%. 

 

Ieri pomeriggio mio zio che abita accanto mi ha chiesto se avessi dei cd vecchi da buttare così da appenderli in giardino in diversi punti. E' un modo per scacciare i piccioni mediante i riflessi di luce. Sono salito in camera e ho aperto lo scatolone con tutte le indianate masterizzate dei duemila. A parte diverse compilation oramai illeggibili, ho sacrificato anche un paio di cose degli Akron Family e degli Animal Collective ancora intatte. E' stato bellissimo. Soprattutto quando mio zio mi ha chiesto se fossero realmente da buttare. La mia risposta è stata questa: "tranquillo zio, oramai sono inutilizzabili a prescindere."


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#76 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 11:15

Anche io dovrei modificare gran parte dei voti su rateyourmusic. Nel mio caso siamo sul 75%.


Non sei il primo che lo scrive (mi pare anche Ravi, e forse altri).
Per curiosità: in che senso? Si parla di mezze stelle o di opinioni totalmente cambiate nel corso del tempo?
E vi siete dati spiegazioni sui motivi di questi cambiamenti? Semplici rivalutazioni? Cambio di gusti?
É interessante questa cosa, per me.
  • 0

#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 11:23

mi sono caduti così tanto i coglioni a parlare dei Clash con pooneil che forse ha ragione dest, sul forum bisogna scrivere solo di cagate

 

ci casco sempre, e dire che sulle cagate sono bravissimo


  • 0

 


#78 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 11:28

 

Anche io dovrei modificare gran parte dei voti su rateyourmusic. Nel mio caso siamo sul 75%.


Non sei il primo che lo scrive (mi pare anche Ravi, e forse altri).
Per curiosità: in che senso? Si parla di mezze stelle o di opinioni totalmente cambiate nel corso del tempo?
E vi siete dati spiegazioni sui motivi di questi cambiamenti? Semplici rivalutazioni? Cambio di gusti?
É interessante questa cosa, per me.

 

 

Tutte le cose che hai scritto. Alcuni ovviamente sono lievemente mutati, e questo credo sia dovuto a una semplicissima maturazione dovuta ai maggiori ascolti, a una visione di conseguenza differente rispetto a tipo dieci anni fa. Per altri invece il cambiamento di opinione è sostanziale. Spesso si tratta di hype evaporati a distanza di anni, spesso di rivalutazioni in positivo, insomma non solo cambi in negativo. E' il background che con il tempo fa sentire il suo peso. Ad esempio dodici anni fa (quando avevo ventiquattro anni) non avrei mai pensato che un giorno avessi amato alla follia compositori di musica tradizionale iraniana. La percezione cambia e con essa anche la nostra curiosità, per fortuna. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#79 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 11:44

mi sono caduti così tanto i coglioni a parlare dei Clash con pooneil che forse ha ragione dest, sul forum bisogna scrivere solo di cagate
 
ci casco sempre, e dire che sulle cagate sono bravissimo

Ma non è che la musica e
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#80 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 02 luglio 2016 - 11:59

Oltre alle robe che avete menzionato e che ritornano a fasi alterne (anche il dilemma su cosa e' piu' appropriato sentire in macchina/in tram in un preciso momento, col risultato che su 30 minuti di corsa, 20 erano spesi a scrollare l'mp3  asd ), ho notato che il filo rosso di questi anni di ascolti prevalentemente digitali e' il problema dell'organizzare i file sul pc.

L'ordine alfabetico non mi ha mai convinto, neanche quando i "veicoli" erano cd e cassette, sul pc ho provato la classificazione per macro-generi (rock, avanguardia, blackume) che ha funzionato per un paio d'anni, prima che la deriva post-strutturalista prendesse piede e mi ritrovassi nel panico ogni volta davanti a decidere se Frankie Knuckles dovesse effettivamente andare in elettronica o in black, o se Craig Leon fosse proprio a suo agio in avanguardia.

Il risultato e' che tutto ha cominciato ad accumularsi in "download" o in meta-categorie come "novita'" e "da ascoltare".

Lo strazio :-/


  • 0

#81 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:08

io ho tre cartelle sul pc : "I miei dischi" ( cioè i rip 1:1 dei miei cd) , "Discografie" e "Altra Musica" (cioè la roba che "noleggio" e che in caso di acquisto fisico passa in "i miei dischi") asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#82 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:10

 

Si, io.


Hai un metodo d'ascolto? io sto sentendo eric dolphy, mi piace, però mi rendo conto che c'è qualcosina che mi sfugge asd

 

 

tutto normale, poi considera che dolphy non è affato semplice. Se poi il jazz ti piace "istintivamente" dopo una prima fase dove può sembrare tutto piuttosto simile cominci a notare le sfumature, anche la curiosità per capire un po' di più delle strutture sottostanti, senza andarsi a leggere libri di teoria musicali ma anche solo leggendo un po' in giro su internet, è facile che ti venga naturalmente, ma all'inizio le normali conoscenze che uno ha se è appassionato di pop/rock/ecc vanno benissimo.


  • 1

#83 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:24

mi sono caduti così tanto i coglioni a parlare dei Clash con pooneil che forse ha ragione dest, sul forum bisogna scrivere solo di cagate

ci casco sempre, e dire che sulle cagate sono bravissimo


Sì, è stato un momento molto brutto :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:34

 

mi sono caduti così tanto i coglioni a parlare dei Clash con pooneil che forse ha ragione dest, sul forum bisogna scrivere solo di cagate

ci casco sempre, e dire che sulle cagate sono bravissimo


Sì, è stato un momento molto brutto :(

 

 

sigRa nei suoi confronti non ho mai posto alcuna aspettativa, finirà per diventare l'unica utente con cui parlo grazie a questo punto di partenza, la numero uno


  • 0

 


#85 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:40

 

Va beh dai, si esagera un po' per fare spettacolo.

 

fallo sugli Oasis, non sui Clash dai

 

 

NO, i Clash (e in particolare quel turbosinistrello di Strummer) si meritano il peggio, ribadisco peggior gruppo di sempre con distacco.

Ai numeri due e tre metto Pixies e Genesis ma per loro alcuni meriti o attenuanti li trovo, nei Clash invece non c'è proprio nessuna redenzione.


  • 0

#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:42

pooneil ho capito il senso eh  asd non ti sforzare ulteriormente, mi pare tutto fin troppo forzato e sottolineato già così  asd  il problema, quando parli usando il vocabolario del tostapane a colori, è essere in grado di parlare anche della cucina "normale" del toast, altrimenti finisci per rimanere nel nulla che vuole fare intendere che, a quel punto meglio Sgarti e Scarutti


  • 0

 


#87 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 luglio 2016 - 12:46

 

Anche io dovrei modificare gran parte dei voti su rateyourmusic. Nel mio caso siamo sul 75%.


Non sei il primo che lo scrive (mi pare anche Ravi, e forse altri).
Per curiosità: in che senso? Si parla di mezze stelle o di opinioni totalmente cambiate nel corso del tempo?
E vi siete dati spiegazioni sui motivi di questi cambiamenti? Semplici rivalutazioni? Cambio di gusti?
É interessante questa cosa, per me.

 

 

molte sarebbero modifiche di mezza o una stella, ma quelle non mi preoccupano. Ci sarebbe pero' anche un sacco di roba da portare giu' da 4.5 a 3.

 

Sono soprattutto cose risalenti a quando in passato scoprivo generi nuovi e tutto mi sembrava fighissimo e davo 4.5 a tutto, poi dopo un anno mi accorgevo che quella musica non la ascoltavo piu' perche' mi aveva stufato, e col senno di poi sarebbero stati tutti o dei 3 o 3.5 massimo


  • 3

rWLR9BW.png


#88 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:51

pooneil ho capito il senso eh  asd non ti sforzare ulteriormente, mi pare tutto fin troppo forzato e sottolineato già così  asd  il problema, quando parli usando il vocabolario del tostapane a colori, è essere in grado di parlare anche della cucina "normale" del toast, altrimenti finisci per rimanere nel nulla che vuole fare intendere che, a quel punto meglio Sgarti e Scarutti

 

no che noia il toast normale, sono sempre le stesse due cose che si ripetono indefesse da cinquant'anni, tipo i Beatles miglior gruppo di sempre, la poesia del Re Lucertola, Bob Dylan voce di una generazione :zzz:


  • 0

#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 12:52

pooneil ho capito il senso eh  asd non ti sforzare ulteriormente, mi pare tutto fin troppo forzato e sottolineato già così  asd  il problema, quando parli usando il vocabolario del tostapane a colori, è essere in grado di parlare anche della cucina "normale" del toast, altrimenti finisci per rimanere nel nulla che vuole fare intendere che, a quel punto meglio Sgarti e Scarutti

 
no che noia il toast normale, sono sempre le stesse due cose che si ripetono indefesse da cinquant'anni, tipo i Beatles miglior gruppo di sempre, la poesia del Re Lucertola, Bob Dylan voce di una generazione :zzz:

 
a ridaje
 
stai anche sbagliando tormentoni forse, ricordi male
 
devo suggerirteli?


se Craig Leon fosse proprio a suo agio in avanguardia.


qualcuno è andato a vederlo?
  • 0

 


#90 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 luglio 2016 - 13:08

sui Clash ci vorrebbe il parere definitivo di Claudione Tolio 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#91 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 13:15

Dio che cojoni sto suffisso in one
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#92 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 13:16

Dio che cojoni sto suffisso in one

 

asd coglio che non sei altro!

così ti piace?


  • 0

 


#93 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 13:17

Ahagagagaga
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#94 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 luglio 2016 - 13:28

dovresti cambiare in birillone! (poi con quel costume da pornodivo vintage)


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 13:34

se non converte in cm questo post

 


Ci sono certi costumi da bagno calzoncini che quando ti siedi esce l'uccello

 

lo chiameremo birillino, altro che birillone


  • 0

 


#96 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 13:41

Birillino per gli amici
One per le amiche di cuore


Suona bene birillone. Mi piace
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#97 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 13:59

se non converte in cm questo post
 

Ci sono certi costumi da bagno calzoncini che quando ti siedi esce l'uccello

 
lo chiameremo birillino, altro che birillone

Lassi, non trovare negli altri difetti tuoi, dai..
  • 0

#98 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 14:04

:-(
non ho dato certezze in nessun senso, è lui che prima lancia il sasso e poi nasconde la mano
  • 1

 


#99 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 luglio 2016 - 14:04

ho il sospetto che l'idea di ravintola rischi di condensare tutta la sezione musica in un solo thread asd


  • 6

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#100 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2016 - 14:05

ho il sospetto che l'idea di ravintola rischi di condensare tutta la sezione musica in un solo thread asd


vabbeh la bacheca è la cosa migliore dai
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi