Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Monografia] Kylie Minogue - La Principessa Impossibile

• Please log in to reply
170 replies to this topic

#1 Cyclo

Cyclo

In un profluvio di punti inerrogativi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6178 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2015 - 21:03

Grande Damy! Ottimo lavoro!

http://www.ondarock....ylieminogue.htm

Monografia molto ricca che, a me personalmente, darà l'occasione per "sistemare" le mie conoscenze sull'incantevole Kylie. 

• 6

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#2 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81596 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2015 - 21:11

grande!

• 0

#3 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18207 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2015 - 21:11

Damy l'ha scritta per zio lassi asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#4 Stebroc

Stebroc

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1449 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2015 - 21:13

Monografia molto ricca che darà l'occasione per una ennesima discussione poco ortodossa su fb.

asd
  • 1

#5 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5713 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 13 settembre 2015 - 21:25

:metal:  :metal:  :metal:

• 1

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#6 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 settembre 2015 - 09:04

Damy l'ha scritta per zio lassi asd

No, l'ha scritta per me asd

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#7 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10933 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 10:02

L'ho scritta per tutti, così anche sul forum di OR possiamo ballare la Loco-Motion :)

Comunque visto che questo è un posto indie, invece dei singoli di successo vi faccio ascoltare i 9 minuti ambient-trip-hop della b-side Take Me With You, che è una delle sue cose più belle:

• 7
OR

#8 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81596 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 10:13

finalmente una mono dove anche l'occhio ha la sua parte
  • 1

#9 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10933 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 10:14

Ma soprattutto Lassi adesso hai un thread apposito dove postare tutte le sue foto più pucciose e assurde <3

• 0
OR

#10 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81596 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 10:19

secondo me anche le mono dovrebbero contenere più foto e meno cagate scritte (trite e ritrite), vedo su alcune pagine facebook dei miei idoli (anche di Kylie) delle foto bellissime e particolarissime, pure su periodi e movimenti underground
  • 1

#11 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10933 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 10:39

meno cagate scritte (trite e ritrite)

Facciamo direttamente un album da colorare? asd

Spoiler

• 1
OR

#12 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • 2031 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 14 settembre 2015 - 10:50

Non pensavo Kylie Minogue avesse mai fatto Trip Hop....

Comunque questo e' quasi un colpo di stato floodiano....

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#13 Cyclo

Cyclo

In un profluvio di punti inerrogativi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6178 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 10:51

Damy nella mono mette in giusta evidenza l'importanza di Confide in Me all'interno della produzione di Kylie.

Credo che sia stata la prima volta che l'ho presa sul serio* e buona parte del merito penso che vada data al video. Assolutamente ipnotico con i suoi colori saturi e l'alternarsi ad intervalli regolari dei sei personaggi interpretati da lei.

Era un pezzo di quasi sei minuti di lunghezza (quindi al di fuori degli standard del mainstream), che però era in rotazione su Videomusic.....

Rivisto oggi, secondo me il riferimento alle hot line erotiche è molto evidente ma lei è estremamente sexy pur indossando abiti assolutamente casti (a differenza di quanto farà da Spinning Around in poi).

* prima di allora lei per me era solo una cantante per teenagers e quella che aveva fatto quei mielosi duetti con Jason Donovan... che nessuno sdoganamento "a posteriori" riuscirà mai a rivalutare. asd

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#14 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10933 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 11:20

Gli anni 80 di Kylie infatti sono indifendibili sotto tutti i punti di vista, con o senza Jason Donovan asd

Non pensavo Kylie Minogue avesse mai fatto Trip Hop....

Beh non si tratta certo di trip-hop inteso nel senso trickyano del termine, però nel periodo 97/98 la sua musica ne impiegava diversi elementi, insieme a elettronica e trance. Tipo, il pezzo che fece in collaborazione con Towa Tei dei Deee-Lite - GBI (German, Bold, Italic) - era fantastico (e pure il video è allucinante):

Certo è stato il periodo più sfortunato della sua carriera dal punto di vista dei riscontri di pubblico, ancora oggi tutti la conoscono più che altro per la musica dei primi anni 2000.

• 1
OR

#15 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6416 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 11:41

Non ho ancora finito di leggerla, ma GRANDE DAMY!!

• 2
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#16 kyashan

kyashan

80ista

• Members
  • 1403 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 13:51

Bravo Damy, che ha studiato la storia discografica di Kylie Minogue per bene. Ci ha dato dettagli anche su tanti inutilissimi Greatist Hits che non ho avuto voglia di approfondire neanche io, che credo di essere l' unico qui dentro ad aver seguito la nostra a partire da "I should be so lucky": confesso di possedere i suoi singoli e album del periodo PWL in vinile, che però poi non ho riacquistato in versione CD, perché effettivamente ad oggi risulta quasi tutto indifendibile anche per un feticista degli 80 come me. :(

Ci sono però alcune cosette su cui non concordo nella monografia. Una più piccola è l' aver messo Rick Astley, il miglior cantante uscito dalla scuderia del famigerato trio, sullo stesso piano di Reynolds Girls, Mandy Smith e Samantha Fox e in opposizione ai "più rispettabili" Bananarama, Dead or Alive e Divine. Ma dai!!!! Davvero non vedo che cosa avessero questi tre in più del rosso, che almeno aveva delle ottime doti vocali e giustamente è stato l' unico ad aver avuto un riscontro di pubblico mondiale anche a livello di album, proprio per la sua maggior credibilità artistica, compresi gli USA e il nostro Paese ( che in quegli anni non si rifilava la nostra Kylie manco di striscio). ;_;

L' altro appunto, che francamente ho trovato un po' irritante, è l' aver sottolineato più volte che Kylie Minogue sarebbe una popstar quasi di serie B, con un pubblico che le avrebbe risposto poco, per finire con la conclusione che non sarebbe una megastar come Whitney Houston e Mariah Carey  :blink:  !!!! Avessi letto il nome di Madonna al posto di quest' ultima ci poteva stare ( come la Houston ha avuto parecchi singoli memorabili e ancor ricordati dalla massa su entrambi i lati dell' oceano) ma la Carey fuori dal Continente americano una megastar maggiore della Minogue non lo è stata affatto: viene rispettata solo come riflesso della sua popolarità in USA, ma provate a chiedere a una persona comune che approfondisce poco il pop quale sua canzone ricordi: forse vi citerebbe solo la cover di "Without you". C'è davvero poco di suo che fa parte del patrimonio collettivo in Europa. Al contrario Kylie Minogue ha avuto una decina di singoli al n.1 in Australia e in Inghilterra, con un riscontro di popolarità delle sue canzoni più note ben maggiore nel Vecchio Continente: nella storia della musica leggera in questo è seconda solo a Madonna. Ma che cosa si può pretendere di più da una popstar? Certo ho apprezzato la valorizzazione del suo periodo incompreso di fine anni 90, in cui Kylie Minogue ci ha regalato le canzoni di maggior consistenza artistica, ma perché sminuire tanto il suo impatto sul grande pubblico del suo periodo commerciale? :

Certo oggi lei sembra davvero marginale rispetto alla contemporanea ondata di megastars di gentil sesso molto più numerose del passato, ma bisogna contestualizzare bene, perché ormai lo sono altrettanto la Ciccone e la ex signora Mottola.

• 2

#17 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18207 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 14:11

uniti anche nella tragedia :(

• 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#18 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3098 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 14:22

kylie-minogue-cammy.jpg

monografia molto preziosa. io la conosco per questo live veramente molto bello

va beh, a parte street fighter e almeno altri 10 singoli post-00s, dico.

questo per dire: recupero tutto le stelline argentate. t u t t e.

• 3

#19 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81596 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2015 - 14:31

aus speriamo che venga in concerto

altro che i Melvins
  • 0

#20 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3293 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 14 settembre 2015 - 14:37

Brace for impact su facebook, eh asd

• 0

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

guarda uso di nuovo l'esempio del Mein Kampf che mi è piaciuto parecchio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq