Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Years & Years - Communion (2015)

• Please log in to reply
117 replies to this topic

#1 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21442 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 10:16

*
POPOLARE

http://www.ondarock....s_communion.htm

• 14

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#2 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5725 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 22 luglio 2015 - 10:49

La bellissima recensione di Federico fa finalmente il punto su un disco che, perlomeno qui in Inghilterra, sta avendo grandissimo riscontro, numero uno da tempo immemore e disco venduto praticamente anche alla casse dei Sainsbury's. Al di la della musica che è un pop da classifica raffinato e mai banale, è raffinato sia dal punto compositivo e sonoro ma soprattutto da quello delle evoluzioni, delle volte le canzoni davvero prendono delle pieghe che non ti aspetti, cosa rara per questa materia musicale, ha fatto molto bene Federico a porre l'accento anche sulla questione gay posta con naturalezza al centro del lavoro, quasi Alexander fosse un moderno Jimmy Somerville. Che dire, auguriamo altri cento di questi numeri 1 a questi nuovi Small Town Boys. 

• 0

#3 Dark Mavis

Dark Mavis

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1086 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 11:34

Veramente bello, un'inaspettata sorpresa. Bella rece anche per la questione "sociale".

Morbido, dolce, ti avvolge nella freschezza delle sue melodie che ti accompagnano fino alla fine.

Un disco così in testa alle classifiche del pop mainstream può fare solo che bene, speriamo continuino così.

• 0

#4 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • 1821 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 22 luglio 2015 - 11:54

Avevo scommesso diventasse disco del mese, dammit.

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#5 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5725 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 22 luglio 2015 - 13:08

E dire che ho letto che fino a qualche tempo fa suonavano come band d'apertura degli Swim Deep.

Ora hanno un pezzo con 70 milioni di visite sul tubo, mentre gli Swim Deep stanno a poco più di 100mila con "To My Brother". ashd

Peraltro una vaga influenza degli Swim si sente qua e là nel disco.

Si, ci sono dei tratti comuni, peraltro gli Swim Deep per me hanno un potenziale commerciale inespresso. 

• 0

#6 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15593 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 14:32

E dire che ho letto che fino a qualche tempo fa suonavano come band d'apertura degli Swim Deep.
Ora hanno un pezzo con 70 milioni di visite sul tubo, mentre gli Swim Deep stanno a poco più di 100mila con "To My Brother". ashd

Si, ci sono dei tratti comuni, peraltro gli Swim Deep per me hanno un potenziale commerciale inespresso.
....che certamente non verrà espresso con l'imminente disco che, almeno stando alle premesse, sembra anche meno fruibile del precedente..
  • 0

#7 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • 1821 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 22 luglio 2015 - 15:28

Ora hanno un pezzo con 70 milioni di visite sul tubo, mentre gli Swim Deep stanno a poco più di 100mila con "To My Brother".  ashd

Avevo scommesso diventasse disco del mese, dammit.

Seeee, figurati, un disco del genere? 

Bhe ci stava, un disco leggero per l'estate. Voglio dire hanno miliarizzato i Codplay, non e' proprio la mossa del secolo se non vuoi esporti.

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#8 Dark Mavis

Dark Mavis

mainstream Star

• Members
  • 1086 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 15:42

Un'accoppiata loro + Swim Deep in vetta alle classifiche e a dominare le copertine con la classe con cui si sono prestati a Paul Smith (ma questo non li ha agevolati un pochino almeno?) e il mondo sarebbe un posto migliore da vogliamoci tutti bene, invece è una merda

• 2

#9 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10822 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 15:51

Proprio un bel dischetto, nel complesso mi sta piacendo. Certo se devo essere onesto si potevano tagliare due/tre tracce secondo me, soprattutto verso il finale che si perde un po' in confronto ai pezzi forti, ma alla fine scorre tutto molto bene, inframezzato da punte notevoli - Desire sempre su tutte (lo so l'ho già ripetuto troppe volte, scusate ashd ) ma adoro tanto anche l'attacco di Foundations e il beat di Take Shelter.

Da notare comunque che, nell'ondata Uk-house che per la stragrande maggioranza dei casi è fortemente singolo-centrica (anche giustamente eh, che alla fine è musica da ballare e remixare), Communion si regge molto bene in piedi, da quel che ho ascoltato fin'ora è il long playing migliore del lotto insieme ai Disclosure.

Spoiler

• 2
OR

#10 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8125 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 luglio 2015 - 16:11

Bho, io lo trovo globalmente noioso
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#11 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11036 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 16:25

Bho, io lo trovo globalmente noioso

nonostante il mio amore per il pop lo trovo anch'io noiosetto, c'é una forte componente emotiva ma alla lunga si esaurisce
  • 0

#12 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36202 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 luglio 2015 - 16:28

....che certamente non verrà espresso con l'imminente disco che, almeno stando alle premesse, sembra anche meno fruibile del precedente..

ma il primo sarebbe anche fruibilissimo e che la gente è mediamente orrenda. sono sicuro che a DAVIDE STOLFI non è piaciuto. asd

• 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#13 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11036 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 16:30

Assoluta bellezza relativa...
  • 0

#14 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11036 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 17:04

Assoluta bellezza relativa...

Beh, permetterai che dire "c'é una forte componente emotiva ma alla lunga si esaurisce" non significa niente.
La componente emotiva di chi sarebbe? Tua? Del disco?

Perché se è tua è anche inutile stare a parlarne, non sto qui per discutere le emozioni altrui, incontestabili per definizione. Ma se intendi che la carica emotiva è nelle canzoni, se c'è all'origine ci rimane.

Nel caso specifico il disco è praticamente il diario aperto di un ragazzo di 25 anni, quindi direi che di emozioni (sue) ce ne sono quante ve ne pare. E' semplicemente che il mezzo espressivo non vi sta bene.

Se l'avesse fatto un barbautore di quelli belli lagnosi un disco così intimo e aperto avevate già trovato il disco dell'anno, ma un frocetto che pretende pure di far ballare è davvero troppo. asd

(A latere, tutto questo tuo amore per il pop mi sfugge, per il pop alternativo al massimo, perché di prodotti mainstream che ti abbiano estasiato ne ricordo ben pochi in questi ultimi anni, almeno stando alle fatidiche "liste")
mi riferivo alla componente emotiva dell'autore, che mi sembra l'elemento vincente e convincente per chi ha apprezzato il progetto, non userei il termine frocetto perché l'universalità del sentimento é da rispettare sempre, io lo trovo non troppo stimolante ma comprendo che l'autenticità emotiva possa far giungere il suo discorso, la mia opinione é personale ed é proprio per l'interesse per il pop che l'ho ascoltato curioso, credo di aver recensito di tutto su ondarock quindi non accetto accuse di barbutismo, anzi ti consiglio tra le mie recensioni quella dei Lover lover, suppongo che ti piaceranno, ovviamente non mancheró di offrire a questo disco un'altra opportunità, non sottovaluto la tua segnalazione, sei tu prevenuto nei miei confronti, ma sopravvivo,
  • 0

#15 Dark Mavis

Dark Mavis

mainstream Star

• Members
  • 1086 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 18:07

Oggi l'ho riascoltato e mi piace tipo tutto, anche worship è bellissima.

Vediamo ora se durerà col tempo, ma penso di sì.

Vero anche il fatto che di solito questo tipo di musica può puntare tanto sui singoli e poi un album intero si perde e non è all'altezza, ma qui la qualità media è ben amalgamata lungo la durata del disco.

• 0

#16 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • 7533 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 luglio 2015 - 18:51

un linkino?

• 0
Immagine inserita

#17 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 20093 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 18:54

un linkino?

Io l'ho preso da soulseek ma una ricerca rapida porta qui.

A me comunque convince un po' a sprazzi, buona la parte centrale (Ties-King-Desire-Gold) meno l'inizio e la fine.

• 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#18 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • 7533 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 luglio 2015 - 19:01

Grazie duck! :)

• 0
Immagine inserita

#19 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15593 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 19:14

(Per esempio, sono molto curioso di vedere come reagirà la puritana America al riguardo)

Come vuoi che reagisca?
Un paese cui piace l'ultimo di Sufjan Stevens non può che reagire male :P

Detto questo, io sul disco, per ora, la penso circa come Duck.

"King" canzone dell'anno però..
  • 1

#20 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15593 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2015 - 19:20

Detto questo, io sul disco, per ora, la penso circa come Duck.

Sì ok, ci vediamo fra qualche mese, come per Ronson

Non lo escludo infatti..
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq