Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Champions League 2015/16


  • Please log in to reply
3400 replies to this topic

Sondaggio: Champions League 2015/16

Questo è un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

Quindi, chi ci si augura porti a casa la coppa?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#301 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 02 settembre 2015 - 07:10

Forse quello di troppo è Rugani, fagli scaldare i motori in campionato, tanto non vedrà nemmeno l'erba del campo in CL.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#302 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 07:15

Ma no la difesa va bene, due terzini per parte e quattro centrali, portarne meno è un rischio. Per me quello che non vedrà quasi mai il campo è Zaza, tanto lì Cuadrado è messo tra i centrocampisti ma secondo me ha di fatto preso il posto di Coman, e difficilmente si giocherà con più di due punte alla volta. 


  • 0

#303 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 02 settembre 2015 - 08:26

Ma no la difesa va bene, due terzini per parte e quattro centrali, portarne meno è un rischio. Per me quello che non vedrà quasi mai il campo è Zaza, tanto lì Cuadrado è messo tra i centrocampisti ma secondo me ha di fatto preso il posto di Coman, e difficilmente si giocherà con più di due punte alla volta. 

 

Ma c'è Caceres che fa entrambi i ruoli. Su Zaza d'accordo, non riesco proprio ad immaginarmelo con la maglia bianconera addosso, gli concedo al massimo la tuta o la pettorina se è abbastanza coprente asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#304 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 08:32

Comportamento indegno però, ok che le scelte sono scontate, ma un giocatore che può giocare in più ruoli, sia frangiflutti che terzino e che comunque non fa mancare il suo impegno io non lo tratterei mai in questo modo, specie se devo vedere Cuadrado nella lista.

 

Mah, alla fine l'unico di cui poteva prendere il posto è Lemina (Cuadrado, per quanto gli si possa voler male, non ci può non essere, così come il quarto attaccante Zaza). Padoin è uno dei jolly, di fatto gioca solo per le assenze altrui, e non è scandaloso che sia uno di quelli che sta fuori.

Il problema è chiaramente numerico: la Juve deve lasciare dei posti vuoti nella lista (di 25 giocatori) perchè non ha i 4 del vivaio.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#305 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 settembre 2015 - 08:39

Non è tanto Cuadrado che mi dà da fare, è Khedira che non so quante partite possa giocare di questo girone. Tra l'altro se hanno messo in lista lui, che già torna molto avanti, e non Asamoah, mi immagino quando tornerà disponibile il ghanese. Porca troia che stagione amara che si prefigura.


a me sembrano scelte normalissime. chi avresti escluso, davvero khedira? padoin è la terza scelta come regista, e anche come terzino sinistro e come interno.
non vedo perchè debba giocare onestamente. piuttosto mi dispiace per asamoah, secondo me temono che non torni più (come pepe)
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#306 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 08:41

Porca troia che stagione amara che si prefigura.

 

noto con piacere che cominci a capire.


  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#307 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 settembre 2015 - 08:44

Sarebbe stato davvero divertente leggervi nel caso di esclusione di uno tra Cuadrado, Khedira o Zaza

Siete incredibili


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#308 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 08:58

Sarebbe stato davvero divertente leggervi nel caso di esclusione di uno tra Cuadrado, Khedira o Zaza

Siete incredibili

 

Caro Dest, in questi giorni sono costretto a constatare che gran parte dei tifosi della mia squadra è molto più lesta a perdere la brocca di quanto non immaginassi. Nemmeno fossero - che ne so - dei romanisti dopo un pareggio a Verona, che già discutevano se far rotolare la testa di Sabatini o di Garcia. O di entrambi.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#309 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 09:00

Davvero pensavi che le fregnacce sull'ambiente di qui e di là fossero vere? Quando le cose non vanno per il verso che ci si aspetta, ogni ambiente diventa una merda.
  • 0

#310 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 09:03

Davvero pensavi che le fregnacce sull'ambiente di qui e di là fossero vere? Quando le cose non vanno per il verso che ci si aspetta, ogni ambiente diventa una merda.

 

Ma che dici, non il vostro. Voi siete sempre

 

132634045-0e5deae6-2cb3-40cf-b002-0189f1


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#311 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 09:03

Davvero pensavi che le fregnacce sull'ambiente di qui e di là fossero vere? Quando le cose non vanno per il verso che ci si aspetta, ogni ambiente diventa una merda.

 

No no, Roma è una merda e i romani si deprimono o si esaltano più facilmente è risaputo, e se a Roma non si vince è colpa dell'ambiente. Chiedi a corrigan che lui ha studiato e viaggiato molto e può parlare con cognizione di causa.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#312 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 09:06

asd
  • 0

#313 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 09:08

 

Porca troia che stagione amara che si prefigura.

 

noto con piacere che cominci a capire.

 

Non è che "comincio", semplicemente non ha senso parlare prima della conclusione del mercato. Ed ho sempre dato per scontato che si sarebbe concluso con un pezzo da novanta a centrocampo. Tuttavia non penso lo stesso che la Juve si piazzerà in campionato fuori dalla champions, sinceramente non vedo Milan, Lazio, Fiorentina o Napoli poterla scavalcare nella classifica finale, quindi per me anche se non si vincesse nulla sarebbe impossibile finire peggio che terzi.

Dico stagione amara per vari motivi, soprattutto il fatto che gli infortuni influenzeranno molto l'inizio che già era difficile sulla carta. 


  • 0

#314 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 09:11

 

 

Porca troia che stagione amara che si prefigura.

 

noto con piacere che cominci a capire.

 

quindi per me anche se non si vincesse nulla sarebbe impossibile finire peggio che terzi.

 

 

pensi anche tu che l'inter si è rinforzata e sistemata bene eh.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#315 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 settembre 2015 - 09:20

 

Davvero pensavi che le fregnacce sull'ambiente di qui e di là fossero vere? Quando le cose non vanno per il verso che ci si aspetta, ogni ambiente diventa una merda.

 

No no, Roma è una merda e i romani si deprimono o si esaltano più facilmente è risaputo, e se a Roma non si vince è colpa dell'ambiente. Chiedi a corrigan che lui ha studiato e viaggiato molto e può parlare con cognizione di causa.

 

attenzione che il mio disprezzo nei confronti dei romani-sti (nei grandi numeri) e' molto piu' largo, il calcio e' solo una sua manifestazione (peggiore dalla parte giallorossa che da quella biancoceleste mi vien da dire).

 

poi e' ovvio che essendo la squadra con piu' tifosi abbiamo un numero particolarmente alto di [inserite insulto]

 

per me poi la cosa si rispecchia anche nel piccolo del forum, a parte good(cerezo?)  voi altri tifosi della roma mi fate ribrezzo su questo thread. tra i nostri solo ucca (che infatti parla della Juve come se fossimo gia' ai playout di B).


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#316 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 09:25

Certo, ha preso molti giocatori forti e non ha le coppe (infatti nominarla nel thread champions è assolutamente off-topic asd ), l'unica cosa è che essendo tutti nuovi ha da lavorare più della Roma o della Juve per trovare il bandolo della matassa ma in questo è agevolata da, per l'appunto, niente coppe (e fossi stato interista avrei esultato per avere schivato la uefa) e da un inizio di calendario molto soft. Poter concentrarsi su una sola partita a settimana, soprattutto quando hai una squadra quasi tutta nuova, è tantissima roba (chiedere a Conte).


  • 0

#317 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 09:26

 

 

Davvero pensavi che le fregnacce sull'ambiente di qui e di là fossero vere? Quando le cose non vanno per il verso che ci si aspetta, ogni ambiente diventa una merda.

 

No no, Roma è una merda e i romani si deprimono o si esaltano più facilmente è risaputo, e se a Roma non si vince è colpa dell'ambiente. Chiedi a corrigan che lui ha studiato e viaggiato molto e può parlare con cognizione di causa.

 

attenzione che il mio disprezzo nei confronti dei romani-sti (nei grandi numeri) e' molto piu' largo, il calcio e' solo una sua manifestazione

 

 

Legittimo, ma se uno ha un un pensiero del genere, un disprezzo così stupido, infimo ed idiota nessuno può impedirmi di prendere per il culo. Difatti mi permetto di tirarti in ballo perchè voglio ridicolizzarti (e ci riesco fidati) e qualsiasi persona dotata di un minimo di cervello sorride dinanzi a convinzioni del genere, che non è la prima volta che vomiti fuori (anzi oggi sei stato fin troppo accorto).

 

Poi a me fa ridere perchè questa è una manifestazione di come il tifo annebbi e renda sciocche persone apparentemente dotate di facoltà di ragionamento.

 

Poi ovvio che all'odio si risponde con l'odio. Solo che se io ti schifo, ti schifo come persona prima che come juventino o come catanese.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#318 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 settembre 2015 - 09:30

 

 

Legittimo, ma se uno ha un un pensiero del genere, un disprezzo così stupido, infimo ed idiota nessuno può impedirmi di prenderlo per il culo. 

ci sono sfumature di disprezzo meno stupide, infime, ed idiote accettabili?


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#319 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 09:41

Se posso, è pieno di gente che schifa gli juventini a precindere, quindi di che stiamo parlando?


  • 0

#320 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 02 settembre 2015 - 09:45

boh, il jolly che mi fa (sempre) stare tranquillo rispetto la mia squadra (Juventus) è la tenuta psicologica, motivo per cui mi sento in dovere (oltre a venirmi naturale) stare sulla riva e aspettare le buone cose che non mi hanno mai fatto mancare, comprese le 5 finali di champions perse.


  • 0

#321 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 09:50

Se posso, è pieno di gente che schifa gli juventini a precindere, quindi di che stiamo parlando?

 

Purchè non si nasconda, ognuno schifa chi gli pare basta che non assuma l'atteggiamento ipocrita del leghista che schifa i romani e li offende e poi si rifugia su ragionamenti politici campati in aria. Tipo il rintanarsi e giustificarsi sul: noi non intendiamo la gente intendiamo Roma in quanto palazzo del potere, ecco questo mi fa schifo.

Se odiasse i romanisti perchè gli hanno fatto due pere e gli hanno umiliato la squadra sarebbe sano e rientrerebbe nel grande gioco del calcio. Ma se si fanno discorsi ridicoli (con serietà) non va più bene.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#322 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 09:55

Ah quindi l'odio per gli juventini deriva dalle pere che somministriamo alle varie generazioni di tifosi avversari. Nessuno me lo ha mai illustrato in questo modo però.


  • 1

#323 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 10:04

Guarda caso ucca è juventino, ma romano. Gomblotto asd
  • 0

#324 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 10:07

Ah quindi l'odio per gli juventini deriva dalle pere che somministriamo alle varie generazioni di tifosi avversari. Nessuno me lo ha mai illustrato in questo modo però.

 

E perchè pensi che lo juventino sia tanto odiato scusa? Io odio la Juve per 1000 ragioni che conoscerai anche tu. Ma lo juventino inteso come persona/tifoso per prima cosa mi sta sul cazzo perchè ha vinto e gioito e mi ha preso per il culo più di altri non di certo perchè penso che i torinesi siano una razza inferiore o gente che ruba o cazzate alla corrigan.


  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#325 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 settembre 2015 - 10:08

scusate l'OT.

 

 

Se posso, è pieno di gente che schifa gli juventini a precindere, quindi di che stiamo parlando?

 

Purchè non si nasconda, ognuno schifa chi gli pare basta che non assuma l'atteggiamento ipocrita del leghista che schifa i romani e li offende e poi si rifugia su ragionamenti politici campati in aria. Tipo il rintanarsi e giustificarsi sul: noi non intendiamo la gente intendiamo Roma in quanto palazzo del potere, ecco questo mi fa schifo.

Se odiasse i romanisti perchè gli hanno fatto due pere e gli hanno umiliato la squadra sarebbe sano e rientrerebbe nel grande gioco del calcio. Ma se si fanno discorsi ridicoli (con serietà) non va più bene.

fammi capire il tuo odio per i laziali non e' "infimo" o "ridicolo"? secondo me va oltre al fatto che vi hanno arzato la coppa in faccia ma sfocia nell'esistenziale, o sbaglio?

Roma e' una citta' a tratti bellissima ma invivibile e in sei anni e mezzo i romani nella vita cittadina mi son sempre parsi sgarbati, lassisti, maleducati e presuntuosi-cosa che sara' sicuramente dipesa dal fatto che ci ho vissuto da fuorisede. Mia moglie e' stata ripetutamente trattata da fare schifo in quanto straniera praticamente quotidianamente a Roma dalle farmacie agli ospedali all'Agenzia delle Entrate. I romanisti (con eccezioni) di solito ne sono la trasposizione in termini  calcistici.

I have some black friends too ho due amici (gente che e' venuta al mio matrimonio, non conoscenti) romani (uno addirittura da piu' di tre generazioni, so che queste cose le apprezzi), non e' mica un odio antropologico, ne' mi rifiuto di socializzare a priori con qualcuno perche' e' romano.

Se mi dicono che vivere in Sicilia e' una merda per svariati motivi ed i siciliani possono essere a volte indisponenti o chiusi di carattere non ho problemi ad ammetterlo. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#326 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 10:09

Beh soul di juventini romani ne conosco infiniti.


  • 0

#327 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 settembre 2015 - 10:10

Si Corri ma vedi, il romanista si identifica con la città, il gobbo no. Questo vuol dire tante cose, sulle quali vi invito a riflettere


  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#328 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 10:14

Beh soul di juventini romani ne conosco infiniti.

sì ma io rispondevo a corrigan che diceva che il prototipo di tifoso juventino che non gli piace è tipo ucca, che è appunto di roma. Coincidenze:IO NON CREDO!11!! asd

Comunque ragazzi l'odio sportivo per me è semplicemente una validissima e entro i limiti quasi innocua valvola di sfogo, i discorsi antropologici li lascerei da parte o li tratterei in altra sede
  • 0

#329 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 10:15

i romani nella vita cittadina mi son sempre parsi sgarbati, lassisti, maleducati e presuntuosi-cosa che sara' sicuramente dipesa dal fatto che ci ho vissuto da fuorisede. Mia moglie e' stata ripetutamente trattata da fare schifo in quanto straniera praticamente quotidianamente a Roma dalle farmacie agli ospedali all'Agenzia delle Entrate.

 

Io non ci credo. O sei stronzo tu (molto più probabile) o allora non mi spiego la miriade di persone che viene a Roma e si trova bene. Evidentemente il problema sei tu e non (da quello che lasci intendere) da una città intera che fa milioni di persone. La tua statistica è nulla e non ti devi più permettere.

 

 

fammi capire il tuo odio per i laziali non e' "infimo" o "ridicolo"? secondo me va oltre al fatto che vi hanno arzato la coppa in faccia ma sfocia nell'esistenziale, o sbaglio?

 

io li odio sportivamente e li prendo per il culo soprattutto perchè si vantano di essere romani mentre hanno profonde radici fuori dalla città, (e quando sono dentro la città sono nei quartieri che non hanno nulla della romanità). Ma al contrario tuo non troverai alcun messaggio mio (e ti invito a cercare se vuoi) che li offenda in quanto burini, sempre che per loro non sia un'offesa essere considerati non-romani.

 

 

Se mi dicono che vivere in Sicilia e' una merda per svariati motivi ed i siciliani possono essere a volte indisponenti o chiusi di carattere non ho problemi ad ammetterlo. 

 

Chiusi di carattere NON è un'offesa.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#330 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 settembre 2015 - 10:16

Soul parli tu che sei di Arezzo e non tifi viola proprio per odio antropologico asd

Non sei attendibile


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#331 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 10:18

Soul parli tu che sei di Arezzo e non tifi viola proprio per odio antropologico asd
Non sei attendibile

va be ma in dei casi è giustificatissimo asd
E comunque è più campanilismo che poggia su ragioni storiche, alla fine i fiorentini hanno tanti difetti ma generalizzare è sempre stupido
  • 0

#332 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 10:21

Si Corri ma vedi, il romanista si identifica con la città, il gobbo no. Questo vuol dire tante cose, sulle quali vi invito a riflettere

 

Dio il tifo geografico ancora una volta no eh.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#333 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 settembre 2015 - 10:24

LaBa vedo che eviti sui laziali perche' non ti conviene asd

 

 

 La tua statistica è nulla e non ti devi più permettere.

mi pare di fare le discussioni sui dischi. quindi se dico "(PER ME/IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA DA STRONZO) i romani ed in particolare il tifoso romanista medio sono delle merde" va un po' meglio? e' ovviamente sottinteso. Piuttosto rifletti te se il fatto che sei romano non ti faccia vedere le cose da una prospettiva diversa.

 

poi "la miriade di persone che a Roma si trova bene" non vuol dire nulla-dette da chi? dai romani? da chi conosci tu? puoi dare un'occhiata alle classifiche sulla qualita' della vita e sulle citta' per expat ad esempio.

 

PS soul ti risp sul thread Israele in serata perche' devo darti una risposta articolata. Ora devo andare al FOREIGN CORRESPONDENTS' CLUB ad incontrare un pezzo grosso perche' studio e viaggio tanto (© La Banda).


  • -1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#334 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 settembre 2015 - 10:25

 

Si Corri ma vedi, il romanista si identifica con la città, il gobbo no. Questo vuol dire tante cose, sulle quali vi invito a riflettere

 

Dio il tifo geografico ancora una volta no eh.

 

No, volevo dire un'altra cosa: che certi approcci apodittici, viscerali ed estremi sono sicuramente influenzati da questo. Se nell'ambito di una discussione calcistica mi dici che Napoli fa schifo a me girano i coglioni, se io insulto Torino a te non te ne frega un cazzo. Oppure si?

 

edit: sta succedendo giusto qui sopra, vedi


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#335 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 10:28

No, volevo dire un'altra cosa: che certi approcci apodittici, viscerali ed estremi sono sicuramente influenzati da questo. Se nell'ambito di una discussione calcistica mi dici che Napoli fa schifo a me girano i coglioni, se io insulto Torino a te non te ne frega un cazzo. Oppure si?

 

edit: sta succedendo giusto qui sopra, vedi

 

 

Ah ok, meno male asd

Ora ho capito ed effettivamente hai ragione.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#336 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 11:01

LaBa vedo che eviti sui laziali perche' non ti conviene asd


ti ho risposto invece.

quindi se dico "(PER ME/IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA DA STRONZO) i romani ed in particolare il tifoso romanista medio sono delle merde" va un po' meglio?


Va molto meglio, grazie. Anche se direi che l'italiano medio è un mediocre. Tanto siamo tutti sopra la media quando si dice così.

poi "la miriade di persone che a Roma si trova bene" non vuol dire nulla-dette da chi? dai romani? da chi conosci tu? puoi dare un'occhiata alle classifiche sulla qualita' della vita e sulle citta' per expat ad esempio.


La qualità della vita non la fanno le persone, se a Roma non si vive bene è colpa dell'amministrazione non di chi popola la città. Che poi a Roma fai un'altro raccordo anulare, tappi le buche e allarghi qualche strada e si va di sicuro in cima alla lista expat che non conosco.

PS soul ti risp sul thread Israele in serata perche' devo darti una risposta articolata. Ora devo andare al FOREIGN CORRESPONDENTS' CLUB ad incontrare un pezzo grosso perche' studio e viaggio tanto (© La Banda).


Me cojoni direbbero nella tua cara Ostia.
Non so cosa sia ma sembra un posto frequentato da gente importante e sofisticata. Vedi che sei intelligente? non cadere più in queste puerilità.

fine OT

Buona Coppa Campioni a tutti e che vinca la Roma di Belli, Trilussa, Sordi e Fabrizi e no quella media dei Cesaroni.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#337 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 11:33

Posto che ormai siamo fortemente off-topic, io con questa affermazione:

La qualità della vita non la fanno le persone, se a Roma non si vive bene è colpa dell'amministrazione non di chi popola la città. Che poi a Roma fai un'altro raccordo anulare, tappi le buche e allarghi qualche strada e si va di sicuro in cima alla lista expat che non conosco.

non sono molto d'accordo. Ma questo non solo per quanto riguarda Roma, per quasi tutte le città, paesi, paeselli, cittadine italiane. Il cittadino medio italiano fa schifo, non ha senso civico, non rispetta il posto in cui vive, non riesce a mettere una cartaccia dentro un bidone. A Roma questa cosa è centuplicata perché è immensa e quando ci sono tanti comportamenti sbagliati più che sommarsi tra loro si elevano a potenza. Ma dire che basta un'amministrazione migliore è un discorso che secondo me, in Italia, regge molto poco.


  • 0

#338 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 11:41

Si, è una moda abbastanza comune appioppare la colpa alla gente anziché a chi concede appalti per costruire case dove se ti dice bene 5 anni dopo arriva l'acqua potabile, o il gas, o la luce. Per non parlare di internet che arriva dopo 10. A Roma mezzi quartieri interi (popolari, quindi parlo di migliaia di persone) per mesi al freddo perché non aggiustavano le caldaie lo scorso inverno. La gente che fa poi? Ovviamente spacca qualcosa a caso.
Poi vabbè, diventa un discorso soggettivo ma io preferisco avere la carta a terra o il muro sporco anziché una buca di un metro sotto casa o l'acqua del pozzo come fonte o farmi 2 ore di traffico quotidiano.

Ps siamo nel thread sulla Champions asd
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#339 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 11:49

Sapevo che non dovevo dire carta per terra perché sarebbe stato facilmente banalizzato.

Io preferisco avere tutte e due. È anche una bella moda parcheggiare in doppia fila* e poi giustificarsi dicendo che con tutto quel che rubano o fanno male gli amministratori figurati se devi rompere le palle a me, per dire eh. 

 

 

*: per dirne una di cento eh, se preferiamo altre cose sbagliate possiamo metterci parcheggiare nei posti per i disabili, approfittare dei turisti, non pagare le tasse, e ripeto che parlo in generale, non di Roma.


  • 0

#340 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 settembre 2015 - 11:52

 Ma dire che basta un'amministrazione migliore è un discorso che secondo me, in Italia, regge molto poco.

Quindi figurati se l'amministrazione fa schifo. Purtroppo il rapporto tra le due cose  - governati e governanti - non è reversibile, nel senso che non sono i primi a dover rendere migliori i secondi, ma il contrario, con, appunto, l'azione di governo. Roma (e Napoli, per dire) sono come sono anche e soprattutto per le amministrazioni - da insufficienti a criminali, questo è lo spettro -  che si sono succedute nel corso dei decenni, che hanno contribuito a esacerbare l'inciviltà anzichè a mitigarla. Questo non assolve nessuno, sia chiaro, ma mette le cose in prospettiva.

 

Tipo, banalmente

 

https://it.wikipedia..._finestre_rotte

 

New York, eh.

 

(forse l'OT più clamoroso di sempre)


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#341 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 11:53

Sapevo che non dovevo dire carta per terra perché sarebbe stato facilmente banalizzato.
Io preferisco avere tutte e due. È anche una bella moda parcheggiare in doppia fila* e poi giustificarsi dicendo che con tutto quel che rubano o fanno male gli amministratori figurati se devi rompere le palle a me, per dire eh.


*: per dirne una di cento eh, se preferiamo altre cose sbagliate possiamo metterci parcheggiare nei posti per i disabili, approfittare dei turisti, non pagare le tasse, e ripeto che parlo in generale, non di Roma.

Ho capito, mica mi sto arrabbiando eh, sto spiegando il mio punto di vista. Diciamo che io sto ancora dalla parte di chi dice che le colpe maggiori sono delle amministrazioni e non della gente. È come con il sindaco di Roma, ogni volta ti dice (qualunque sindaco degli ultimi anni): "colpa di chi ha fatto il sindaco prima di me, ha lasciato un buco enorme la passata amministrazione, siamo messi male".
Io rispondo LO SAPPIAMO CHE SIAMO NELLA MERDA ma tu la conoscevi la situazione anche prima di candidarti. Le amministrazioni quando sono abituate a passarsi la palla non si prendono mai responsabilità, e così facendo si legittima sempre questo scarica-barile e oltretutto si fa il gioco di quelli che non vogliono cambiare realmente la situazione.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#342 MarkRenton

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6059 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 12:07

Ma lungi da me dire che l'amministrazione non deve essere un'amministrazione virtuosa, dico anche che bisogna sapersi prendere le proprie responsabilità (che per l'amministrazione sono grandi responsabilità, per il singolo sono ovviamente piccole responsabilità, va da sé).

La teoria della finestra rotta comunque indica proprio che se c'è attenzione anche alle cose piccole e banali e stupide come le carte e il rusco per strada, poi c'è meno degenero e degrado "pesante".


  • 0

#343 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 02 settembre 2015 - 12:19

Oh, fate i tifosi che siete più simpatici.


  • 0

#344 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 02 settembre 2015 - 12:26

Oh, fate i tifosi che siete più simpatici.

 

Hai ragione, su questo non ci sono dubbi. Mi scuso con il lettore medio (quindi mediocre asd) di ondarock se ho portato il topic in altra direzione. Corrigan che è l'artefice principale dell'OT si scusa con tutti pure lui (mi scrive privatamente dal FOREIGN CORRESPONDENTS' CLUB) e mi incarica di riportare qui queste parole: scusate romani ma ho sbagliato a generalizzare, vi amo.


  • 5

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#345 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 12:42

Ahahahah meraviglioso
  • 0

#346 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 settembre 2015 - 12:48

Oh, fate i tifosi che siete più simpatici.

 
Hai ragione, su questo non ci sono dubbi. Mi scuso con il lettore medio (quindi mediocre asd) di ondarock se ho portato il topic in altra direzione. Corrigan che è l'artefice principale dell'OT si scusa con tutti pure lui (mi scrive privatamente dal FOREIGN CORRESPONDENTS' CLUB) e mi incarica di riportare qui queste parole: scusate romani ma ho sbagliato a generalizzare, vi amo.
asd stronzo ho appena finito. tre pinte gratis gentilmente offerte da Bloomsberg.
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#347 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2015 - 13:55


Ma dire che basta un'amministrazione migliore è un discorso che secondo me, in Italia, regge molto poco.

Quindi figurati se l'amministrazione fa schifo. Purtroppo il rapporto tra le due cose - governati e governanti - non è reversibile, nel senso che non sono i primi a dover rendere migliori i secondi, ma il contrario, con, appunto, l'azione di governo. Roma (e Napoli, per dire) sono come sono anche e soprattutto per le amministrazioni - da insufficienti a criminali, questo è lo spettro - che si sono succedute nel corso dei decenni, che hanno contribuito a esacerbare l'inciviltà anzichè a mitigarla. Questo non assolve nessuno, sia chiaro, ma mette le cose in prospettiva.

Tipo, banalmente

https://it.wikipedia..._finestre_rotte

New York, eh.

(forse l'OT più clamoroso di sempre)
Siamo arrivati ad invocare Giuliani per correggere i tifosi romanisti? asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#348 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 settembre 2015 - 14:00

ci vorrebbe il sindaco straniero, come gli allenatori


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#349 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 settembre 2015 - 15:10

Davvero pensavi che le fregnacce sull'ambiente di qui e di là fossero vere? Quando le cose non vanno per il verso che ci si aspetta, ogni ambiente diventa una merda.

 

dwgJxin.jpg


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#350 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 02 settembre 2015 - 15:48

siete proprio dei principianti dell'odio cittadino, fatevelo dire. una città mica la si odia per il presunto carattere degli abitanti (che cosa razzista sarebbe) ma per il nome, per lo stemma, per i suoi colori, il gonfalone e, in alcuni casi soprattutto nel centro italia dove certe meraviglie per fortuna ancora persistono gloriose e immacolate, per le sue mura, le sue porte e i suoi torrioni. questi ultimi, nella trasposizione calcistica moderna, sono evidentemente riassunti nello stadio


  • 7




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi