Vai al contenuto


Foto

OndaRock 2: segnala gli errori


  • Please log in to reply
1393 replies to this topic

#301 varco

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 13:42

Ao... ho trovato altri 2 orrori:
(http://www.ondarock..../ironmaiden.htm)

All'epoca (e fino ad oggi, in larga parte) metal e punk rappresentavo due modi, talora opposti, di rapportarsi alla vita e alla musica: l'acuirsi di tale incomunicabilità tra generi in Inghilterra ha portato gli Iron Maiden al "classic" metal; mentre la programmatica sintesi dialettica dei medesimi in America ha lanciato Motorhead prima (che, anche se inglesi, qui operavano) e Metallica poi e definitivamente sulle vie dell' "heavy metal". Fu l'anti-punk a confinare gli Iron Maiden nel "classic". Fu l'hardcore ha dare l'idea ai Metallica dello speed e del thrash.
____________________________________________________________________
DA MODIFICARE IN:
--------------------------------------------------------------------
All'epoca (e fino ad oggi, in larga parte) metal e punk rappresentavano due modi, talora opposti, di rapportarsi alla vita e alla musica: l'acuirsi di tale incomunicabilità tra generi in Inghilterra ha portato gli Iron Maiden al "classic" metal; mentre la programmatica sintesi dialettica dei medesimi in America ha lanciato Motorhead prima (che, anche se inglesi, qui operavano) e Metallica poi e definitivamente sulle vie dell' "heavy metal". Fu l'anti-punk a confinare gli Iron Maiden nel "classic". Fu l'hardcore a dare l'idea ai Metallica dello speed e del thrash.

  • 0

#302 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2007 - 20:19

Ao... ho trovato altri 2 orrori:
(http://www.ondarock..../ironmaiden.htm)

All'epoca (e fino ad oggi, in larga parte) metal e punk rappresentavo due modi, talora opposti, di rapportarsi alla vita e alla musica: l'acuirsi di tale incomunicabilità tra generi in Inghilterra ha portato gli Iron Maiden al "classic" metal; mentre la programmatica sintesi dialettica dei medesimi in America ha lanciato Motorhead prima (che, anche se inglesi, qui operavano) e Metallica poi e definitivamente sulle vie dell' "heavy metal". Fu l'anti-punk a confinare gli Iron Maiden nel "classic". Fu l'hardcore ha dare l'idea ai Metallica dello speed e del thrash.
____________________________________________________________________
DA MODIFICARE IN:
--------------------------------------------------------------------
All'epoca (e fino ad oggi, in larga parte) metal e punk rappresentavano due modi, talora opposti, di rapportarsi alla vita e alla musica: l'acuirsi di tale incomunicabilità tra generi in Inghilterra ha portato gli Iron Maiden al "classic" metal; mentre la programmatica sintesi dialettica dei medesimi in America ha lanciato Motorhead prima (che, anche se inglesi, qui operavano) e Metallica poi e definitivamente sulle vie dell' "heavy metal". Fu l'anti-punk a confinare gli Iron Maiden nel "classic". Fu l'hardcore a dare l'idea ai Metallica dello speed e del thrash.


Per i non amanti della Settimana Enigmistica e del giochetto "trova le differenze", ho evidenziato gli errori.
  • 0

#303 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2007 - 12:31

La recensione HOPEWELL - Beautiful Targets (Tee Pee, 2007) in "Pillole" non ha l'autore.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#304 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2007 - 14:10

il link in home della mono degli Steely Dan non va, se si clicca su Steely Dan.
Funziona solo se si clicca sul sottotitolo.
Grammatica sbagliata, occorre un punto prima di htm.
  • 0

#305 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 dicembre 2007 - 18:58

il link in home della mono degli Steely Dan non va, se si clicca su Steely Dan.
Funziona solo se si clicca sul sottotitolo.
Grammatica sbagliata, occorre un punto prima di htm.


E' uno stranissimo errore che non so proprio spiegarmi, visto che avviene tutto in automatico sulla home e l'url è riportato correttamente nel file della scheda (come dimostra del resto il link del titolo). Indagheremo...
  • 0

#306 hengie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1084 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 dicembre 2007 - 14:40

Poco fa, girando nella sezione speciali, sono capitata su queste due schede:

http://www.ondarock....progressive.htm

http://www.ondarock....ock/newwave.htm

e ho notato che entrambe terminano con uno spezzone di parola.
E' evidente che le schede sono entrambe 'tronche', e magari l'ultimo pezzo si può essere perso durante l'inserimento o in una qualche fase di modifica...

In ogni caso, mi sembrava importante segnalarlo quantoprima!
  • 0

#307 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2007 - 22:38

Della serie "l'angolo del precisino", il bell'album dei Memory Band, la cui recensione è da poco in homepage, è senza dubbio uscito nel 2006, come peraltro facilmente verificabile attraverso i link inseriti nella recensione stessa.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#308 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 dicembre 2007 - 08:37

in home page, con mozilla, il box di una recensione in vetrina è sballato e non ha il testo di introduzione. per la precisione è la recensione di INFERNO-PSYCHOFAGIST-OVO.
  • 0

#309 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2007 - 08:49

in home page, con mozilla, il box di una recensione in vetrina è sballato e non ha il testo di introduzione. per la precisione è la recensione di INFERNO-PSYCHOFAGIST-OVO.


era sembrato anche a me...poi m'ero scordato di segnalarlo...bravo tmtd  ;)
  • 0

#310 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 dicembre 2007 - 11:31

nella monografia dei my bloody valentine c'è una foto degli asobi seksu!! va bene che sono shoegazers anche loro però mi sembra un po' troppo..  ;D
  • 0

#311 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 dicembre 2007 - 14:31

nella monografia dei my bloody valentine c'è una foto degli asobi seksu!! va bene che sono shoegazers anche loro però mi sembra un po' troppo..  ;D


Sostituita. Grazie della preziosissima segnalazione.
  • 0

#312 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 dicembre 2007 - 14:38


nella monografia dei my bloody valentine c'è una foto degli asobi seksu!! va bene che sono shoegazers anche loro però mi sembra un po' troppo..  ;D


Sostituita. Grazie della preziosissima segnalazione.


sarei curioso di sapere come ha fatto a finirci quella foto..  O_O

sono finito lì perchè stamani a lavoro ascoltavo dopo un po' di tempo loveless e in un momento di pausa mi son andato a leggere la tua monografia che è molto bella. 
  • 0

#313 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2007 - 21:20

la tracklist che appare sotto la copertina dell'ultimo wire recensito (collegamento in homepage) non ha nulla a che vedere con quanto scritto.
  • 0

#314 camera obscura

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 170 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 18:58

quel 7 a twin infinitives...Se e'pietra forse e'un errore
  • 0

#315 R.Mutt 1917

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 19:08

quel 7 a twin infinitives...Se e'pietra forse e'un errore


Non è un errore (almeno credo): la scheda è firmata da Fabretti e quindi il 7 è da considerarsi una sua valutazione personale, mentre la pietra miliare è di Nunziata. Due recensori diversi, due valutazioni diverse.
Poi magari se ne esce Claudio e dice che è un errore, e allora avrò fatto una figura di merda :D
  • 0

#316 camera obscura

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 170 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2007 - 19:26

"E proprio da una sorta di allucinazione collettiva eroinomane nasce il doppio Twin Infinitives (1990), un album ambizioso e controverso, considerato una sorta di ??Trout Mask Replica del noise-rock? e costruito in modo assolutamente amatoriale, con un'attitudine tipicamente "lo-fi". Obiettivo: fare a pezzi la forma-canzone tradizionale, attraverso un ginepraio di suoni elettronici distorti, di costruzioni e decostruzioni dadaiste e di ritmi forsennati. Le influenze sono molteplici, da Frank Zappa allo stesso Beefheart, dai Rolling Stones ai Pere Ubu, dai Faust ai Chrome. Ma i Royal Trux viaggiano liberi tagliuzzando e ricomponendo brandelli di musica, e trasportandoli in un??orgia di rumori. Nasconi così brani deliranti come ??In Chances Are The Comets In Our Future?, ??Solid Gold Tooth?, ??Glitterbust?. Il culmine di questo baccanale sonoro è la lunga suite di ??Ape Oven?, dal riff minaccioso e dalle percussioni indolenti. I vocalizzi folli di Herrema, emuli di Lydia Lunch, fanno da sfondo a brani sconnessi e apocalittici come ??Ice Cream? o ??Lick My Boots?, mentre ??Florida Avenue Theme? è degna delle imprese più audaci di Edgar Varese."

visti i nomi scomodati penserei piu' ad un errore ;)
Alla fine il voto e'relativo...
  • 0

#317 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2007 - 19:45

invece è come dice Mutt, mi sa!
[size=3pt]]tra l'altro il 6,5 al disco d'esordio omonimo grida vendetta![/size  :P
  • 0

#318 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 dicembre 2007 - 23:27

Nella discografia allegata alla monografia sugli Hood è elencato l'album Rustic Houses Forlorn Houses, mentre l'ultima parola del titolo è Valleys.
  • 0

#319 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2007 - 23:57

Nella scheda sui Godspeed You Black Emperor sono sbagliati i titoli delle prime due tracce di f# a# infinity: "The Dead Black Flag Blues" invece di "The Dead Flag Blues" e "Easy Hastings" invece di "East Hastings".

Per non parlare del punto esclamativo alla fine invece che in mezzo.







Scherzo :P
  • 0

#320 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 11:36

Nella recensione sul nuovo della Armatrading si parla di lei come cantautrice americana, in realtà pur essendo nata in un'isola dei Caraibi, è cresciuta in Inghilterra ed è appunto considerata un'artista britannica e non americana.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#321 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 12:17

Nella monografia dei Queensryche manca l'album Rage For Order (EMI America, 1986). Visti i voti dati sulla scheda (anche un po' a casaccio, visto che secondo il sedicente esperto il ridicolo "Operation Mindcrime II" sarebbe superiore a tutti i loro dischi tranne il primo O:M, EP e Promised Land inclusi), credo stia come votazione sul 7 o sul 7,5.
Per sicurezza comunque rimuoverei l'intera scheda e cancellerei il recensore dagli elenchi telefonici italiani.
  • 0

#322 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 dicembre 2007 - 12:21

Nella monografia dei Queensryche manca l'album Rage For Order (EMI America, 1986). Visti i voti dati sulla scheda (anche un po' a casaccio, visto che secondo il sedicente esperto il ridicolo "Operation Mindcrime II" sarebbe superiore a tutti i loro dischi tranne il primo O:M, EP e Promised Land inclusi), credo stia come votazione sul 7 o sul 7,5.
Per sicurezza comunque rimuoverei l'intera scheda e cancellerei il recensore dagli elenchi telefonici italiani.


Sì, ma questi non sono errori, sono tue valutazioni, che forse faresti meglio a esprimere nella discussione dedicata ai commenti sulle monografie.

Ah, comunque il recensore si chiama Marco Donato, sul forum Lord Corkscrew, puoi rivolgerti direttamente a lui.
  • 0

#323 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 12:25

Sì, ma questi non sono errori, sono tue valutazioni, che forse faresti meglio a esprimere nella discussione dedicata ai commenti sulle monografie.


Rage For Order non c'è nella discografia:

Queensrÿche (Ep, 1982) 5
The Warning (EMI America, 1984) 7
Operation: Mindcrime (EMI America, 1988) 8
Empire (EMI America, 1990) 6
Operation: Livecrime (live, EMI America, 1992) 6,5
Promised Land (EMI America, 1994) 6,5
Hear In The Now Frontier (EMI America, 1997) 5
Q2K (Atlantic, 1999) 3
Greatest Hits (anthology, Virgin, 2000) 6,5
Live Evolution (live, Sanctuary, 2001) 6,5
Classic Masters (anthology, Capitol, 2002) 6,5
Tribe (Sanctuary, 2003) 5
The Art of Live (live, Sanctuary, 2004) 4
Operation: Mindcrime II (Sanctuary, 2006) 7,5
  • 0

#324 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 dicembre 2007 - 12:30


Sì, ma questi non sono errori, sono tue valutazioni, che forse faresti meglio a esprimere nella discussione dedicata ai commenti sulle monografie.


Rage For Order non c'è nella discografia


Ok, lo aggiungerò (forse mi sono dimenticato di inserirlo io).
Le altre osservazioni, però, sono commenti e andrebbero fatte in altra sede, magari coinvolgendo il diretto interessato.
  • 0

#325 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2007 - 14:42

Ottima la scheda sui Dinosaur Jr!
Ci sono due errorini:

al quasi slow-core di "The Bulge",

Il titolo giusto è Budge (e non la chiamerei slow-core, è sparatissima!)

Poi alla fine:

Intendiamoci, ovviamente in tutta la vicenda di questo nome non c??è stato niente di "vergognoso" o "terribile"; la dignità è sempre stata salva. E?? solo che dai tre che hanno prodotto la collana di perle Dinosaur-Where You Been-Bug, hanno sfornato una serie di canzoni capaci di incidersi nell??anima di una generazione al primo ascolto per la loro esuberante spontaneità, hanno avuto un??influenza enorme sul rock contemporaneo e successivo, ci si aspetta davvero sempre il meglio.

Credo sia Dinosaur-You're Living All Over Me-Bug.


  • 0

#326 Federico Guglielmi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 15:43

? proprio una stupidaggine, eh... e in generale non mi piace fare le pulci agli altri. Comunque ci sono capitato per caso, l'ho notato e mi sembra giusto segnalarlo.

Nella scheda dei Massimo Volume, a proposito di "Lungo i bordi", si parla di Warner/PolyGram e di Mescal.

Warner e Polygram erano due major ben distinte. L'etichetta dell'album è la Wea (così si chiamava, ai tempi, la sezione italiana della Warner) e la PolyGram non c'entra nulla.

A voler essere fiscali, poi, il marchio Mescal non appare da nessuna parte, anche se sul retrocopertina si legge "prodotto da Valerio Soave per Mescal" e sul cd "una produzione Mescal".
  • 0

#327 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2007 - 16:40

a volere essere fiscali c'è ancora questo problemino http://www.ondarock....88774#msg188774


  • 0

 


#328 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 12:31

? proprio una stupidaggine, eh... e in generale non mi piace fare le pulci agli altri. Comunque ci sono capitato per caso, l'ho notato e mi sembra giusto segnalarlo.

Nella scheda dei Massimo Volume, a proposito di "Lungo i bordi", si parla di Warner/PolyGram e di Mescal.

Warner e Polygram erano due major ben distinte. L'etichetta dell'album è la Wea (così si chiamava, ai tempi, la sezione italiana della Warner) e la PolyGram non c'entra nulla.

A voler essere fiscali, poi, il marchio Mescal non appare da nessuna parte, anche se sul retrocopertina si legge "prodotto da Valerio Soave per Mescal" e sul cd "una produzione Mescal".


Mmmh... Io ho preso come riferimento il mio cd originale e alcune dichiarazioni dell'epoca (mi pare su Rumore e Rockerilla). Sul cd in effetti c'è scritto "una produzione Mescal" e l'etichetta per cui è pubblicato è la Mercury (a PolyGram company dice sotto). In effetti potrei aver scritto Wea perché così era riportato sulle riviste succitate, e Mescal perché la Mescal ha stampato i cd e per Mescal sono usciti i lavori successivi...  Inoltre, la mia copia può essere un'edizione successiva e le case discografiche coinvolte posso essere diverse. Non c'ho mai capito molto a essere sinceri del rapporto tra i MV e la major di turno, ma è un problema mio, che non mi raccapezzo tra casa di produzione, editore, casa di stampa e distribuzione. Proverò a informarmi meglio.
Grazie per la segnalazione, obviously, e anche, ma qui magari è la tua ritrosia a criticar gli altri ad averti fatto tacere, per aver trovato "solo" questo appunto sulla scheda  ;D Mi dici a proposito se è vera la storia che questo album aveva vinto un premio... ma solo per il miglior packaging? Non l'ho messo in scheda perché non ne ero sicuro. Vabbe' è solo una minuzia.
Piuttosto, ne approfitto per salutarti, e ringraziarti per alcune belle cose che ho letto di te su svariate riviste eoni fa... Ricordo persino una tua foto su un vecchio Velvet (o era un Mucchio?) con te abbarbicato sulla tomba di Jim Morrison  :D Ti pensavo lisciocrinito, sai?
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#329 Federico Guglielmi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2007 - 13:07

Mmmh... Io ho preso come riferimento il mio cd originale e alcune dichiarazioni dell'epoca (mi pare su Rumore e Rockerilla). Sul cd in effetti c'è scritto "una produzione Mescal" e l'etichetta per cui è pubblicato è la Mercury (a PolyGram company dice sotto). In effetti potrei aver scritto Wea perché così era riportato sulle riviste succitate, e Mescal perché la Mescal ha stampato i cd e per Mescal sono usciti i lavori successivi...  Inoltre, la mia copia può essere un'edizione successiva e le case discografiche coinvolte posso essere diverse. Non c'ho mai capito molto a essere sinceri del rapporto tra i MV e la major di turno, ma è un problema mio, che non mi raccapezzo tra casa di produzione, editore, casa di stampa e distribuzione. Proverò a informarmi meglio.


Il CD è uscito nella primavera del 1995 su Wea, assieme a "La Crus" dei La Crus, prezzo speciale 22.000 lire, con un piccolo sticker attaccato sul jewel case. Il marchietto Mescal c'è sulle pubblicità che propagandavano all'epoca i due dischi. Credo che fosse stato disegnato quando ormai era troppo tardi per metterlo sulla copertina dei cd. C'è comunque la scritta "una produzione Mescal".
Sicuramente la tua è un'edizione successiva... quando la Mescal si legò alla PolyGram (confluita, anni dopo, nell'attuale Universal) fece sicuramente ristampare "Lungo i bordi", e questo spiega la tua copia marchiata PolyGram. L'originale è comunque Wea 1995.

Grazie per la segnalazione, obviously, e anche, ma qui magari è la tua ritrosia a criticar gli altri ad averti fatto tacere, per aver trovato "solo" questo appunto sulla scheda  ;D Mi dici a proposito se è vera la storia che questo album aveva vinto un premio... ma solo per il miglior packaging? Non l'ho messo in scheda perché non ne ero sicuro. Vabbe' è solo una minuzia.


La scheda l'ho letta di sfuggita, ma mi pareva ben fatta... la stessa notte dovevo trasmettere un pezzo da "Lungo i bordi" e mi sono rinfrescato la memoria.
Del premio, onestamente, non ricordo. Comunque il packaging originale non era niente di che, con il "libretto" che era costituito da un un unico foglio ripiegato. Era bella la grafica, però. Vuoi che chieda a Mimì?

Piuttosto, ne approfitto per salutarti, e ringraziarti per alcune belle cose che ho letto di te su svariate riviste eoni fa... Ricordo persino una tua foto su un vecchio Velvet (o era un Mucchio?) con te abbarbicato sulla tomba di Jim Morrison  :D Ti pensavo lisciocrinito, sai?


Grazie a te! La foto apparve su Velvet, mi sa nel 1989... ma pure lì avevo i miei capelli ricci... il loro arricciarsi dipende da quanto li porto lunghi. Scusate l'OT faceto. :D
  • 0

#330 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 28 dicembre 2007 - 11:20

Nella scheda di Psychedelic furs, l'album Midnight to midnight è datato 1984, è invece del 1987, come poi riportato nella descrizione dello stesso.
  • 0

#331 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2007 - 19:45

Una decina di giorni fa avevo postato, nella sezione sbagliata, il seguente messaggio:
"Mi permetto di spezzare il ritmo del dibattito per segnalare (magari sbagliando sezione!) che sono almeno un paio di giorni che non riesco a visualizzare la tabella delle recensioni (con relativi voti). Problema soltanto mio?".

Ahimè, il problema persiste! Dato che nessun altro ha segnalato la cosa mi si costringe a pensare che possa riguardare soltanto il sottoscritto.
Se non adesso, almeno in passato qualcuno ne è stato vittima?
  • 0

#332 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2007 - 14:53

scusate se rompo, ma "In Absentia" dei Porcupine Tree ha 2 voti differenti. Nella recensione ha cinque e mezzo, mentre nella monografia del gruppo hanno 6... ;D
  • 0

#333 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 31 dicembre 2007 - 15:00

scusate se rompo, ma "In Absentia" dei Porcupine Tree ha 2 voti differenti. Nella recensione ha cinque e mezzo, mentre nella monografia del gruppo hanno 6... ;D

son di due autori diversi
  • 0

#334 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 31 dicembre 2007 - 15:36


scusate se rompo, ma "In Absentia" dei Porcupine Tree ha 2 voti differenti. Nella recensione ha cinque e mezzo, mentre nella monografia del gruppo hanno 6... ;D

son di due autori diversi

ah pensavo che il voto che appare nella monografia dovesse essere uguale a quello della recensione. Scusate allora.
  • 0

#335 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 13:22

Mi sembra che nella sezione "Recensioni" manchi ancora l'elenco dei dischi del 2008, nonostante alcuni lavori di quest'anno siano già stati recensiti.
  • 0

#336 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 17:21

Mi sembra che nella sezione "Recensioni" manchi ancora l'elenco dei dischi del 2008, nonostante alcuni lavori di quest'anno siano già stati recensiti.


sarà ancora in lavorazione

se però smani di sapere cosa pensa la redazione del disco del mese Hot Chiap beh fa schifo un pò a tutti però il duca ha minacciato di non passare più gli alimenti a fabretti quindi non si poteva fare altrimenti
  • 0

#337 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 gennaio 2008 - 18:25


Mi sembra che nella sezione "Recensioni" manchi ancora l'elenco dei dischi del 2008, nonostante alcuni lavori di quest'anno siano già stati recensiti.


sarà ancora in lavorazione

se però smani di sapere cosa pensa la redazione del disco del mese Hot Chiap beh fa schifo un pò a tutti però il duca ha minacciato di non passare più gli alimenti a fabretti quindi non si poteva fare altrimenti


Prima cosa vera, seconda falsa. Hot Chiap però me fa taja'  asd
  • 0

#338 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2008 - 21:03



Mi sembra che nella sezione "Recensioni" manchi ancora l'elenco dei dischi del 2008, nonostante alcuni lavori di quest'anno siano già stati recensiti.


sarà ancora in lavorazione

se però smani di sapere cosa pensa la redazione del disco del mese Hot Chiap beh fa schifo un pò a tutti però il duca ha minacciato di non passare più gli alimenti a fabretti quindi non si poteva fare altrimenti


Prima cosa vera, seconda falsa. Hot Chiap però me fa taja'  asd


In redazione i ggiovani sono tutti con me e potete farci poco. Quanto agli alimenti confermo, è falso. Non foss'altro per il fatto che è Claudio che dovrebbe passarli a me. :-\
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#339 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 12:16

Scheda degli Area, alla fine del paragrafo su "Crac!":

I risvolti politici si evidenziano sia ne "La Mela di Odessa" sia soprattutto in "Gioia e rivoluzione" con versi lapidari e utopisti: "...il mio mitra è un contrabbasso che ti spara sulla faccia ciò che pensa della vita; con il suono delle dita si può fare una battaglia che ci porta sulle strade, della gente che sa amare".


Il testo preciso di Gioia e Rivoluzione in realtà è questo:

"il mio mitra è un contrabbasso che ti spara sulla faccia ciò che penso della vita; con il suono delle dita si combatte una battaglia che ci porta sulle strade della gente che sa amare".
  • 0

#340 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:03

perchè questa recensione ora si vede così?
http://www.ondarock....7_blackouts.htm

forse è per via del target="_blank" che ho inserito all'interno del link, ma come mai non lo prende?

  • 0

#341 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:33

perchè questa recensione ora si vede così?
http://www.ondarock....7_blackouts.htm

forse è per via del target="_blank" che ho inserito all'interno del link, ma come mai non lo prende?


Ora è a posto. Ci doveva essere qualcosa di strano nel link al sito ufficiale, visto che a me appariva troncato.

Ricordo che la stringa da aggiornare ogni volta è questa:

<a href='http://www.nomeartista.com/'TARGET='_blank'>Sito ufficiale</a>

  • 0

#342 norb

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2629 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:50



Ricordo che la stringa da aggiornare ogni volta è questa:

<a href='http://www.nomeartista.com/'TARGET='_blank'>Sito ufficiale</a>


dici che il problema è se metto al posto dell'apice le virgolette?
  • 0

#343 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 gennaio 2008 - 13:55




Ricordo che la stringa da aggiornare ogni volta è questa:

<a href='http://www.nomeartista.com/'TARGET='_blank'>Sito ufficiale</a>


dici che il problema è se metto al posto dell'apice le virgolette?


E' probabile, sì.
  • 0

#344 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2008 - 18:17

La monografia dei CAN ha la discografia "impaginata" male
  • 0

#345 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2008 - 21:35

Si parlava del nuovo Hot Chip. A me non è piaciuto, ma non importa.
Quello che volevo dire è: non era più giusto farlo album de mese di febbraio dato che esce il mese prossimo?
E' stato un errore, oppure la cosa era preventivata?
  • 0

#346 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 gennaio 2008 - 21:40

ovviamente preventivata, si è cercato di aumentare il livello di tempestività delle recensioni perchè in passato ci siamo spesso persi i "treni" al momento giusto.
  • 0

#347 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2008 - 21:43

ovviamente preventivata, si è cercato di aumentare il livello di tempestività delle recensioni perchè in passato ci siamo spesso persi i "treni" al momento giusto.


Ah, ok!
Diciamo che mi hai anche tolto un dubbio: non avevo ben capito se gli album del mese dovevano necessariamente o meno uscire nel mese stesso della pubblicazione della scheda. ;)
  • 0

#348 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 05 gennaio 2008 - 21:47

no non c'è un limite fisso; solitamente si cerca di fare il disco del mese X un disco che uscirà nel mese X. c'è da dire che in alcuni mesi un po' magri (dicembre sopratutto) ci si riduce a scegliere uscite datate di qualche mese perchè le proposte sono poche.
  • 0

#349 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2008 - 00:59

Si parlava del nuovo Hot Chip. A me non è piaciuto, ma non importa.
Quello che volevo dire è: non era più giusto farlo album de mese di febbraio dato che esce il mese prossimo?
E' stato un errore, oppure la cosa era preventivata?


E' che qui siamo a weblandia, e a weblandia il disco è già uscito, lo dimostra il fatto che qualcuno lo ha già sufficientemente ascoltato da poterlo recensire. Tra l'altro, il video del singolo è già in heavy rotation su MTV Brand New.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#350 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2008 - 13:37

E' sparita l'intervista agli Stars of the Lid!
http://www.ondarock....arsofthelid.htm
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi