Ma quello che vive nel van come sta andando?
Ha fatto tutto aprile in MLB, lanciando abbastanza bene, poi lo hanno rimandato nelle minors per far posto in rotazione a Estrada. Probabile che fra qualche settimana lo richiamino su, ovviamente ti terrò informato.
Ieri notte su Fox 2 c'era Rays-Nationals, i Rays hanno riproposto l'esperimento di inizio anno con il bullpen game. I bullpen game sono partite in cui non si usa un lanciatore titolare ma solo rilievi. Normalmente inizia un rilievo lungo, in grado di fare sui 4-5 inning (spesso è uno che ha fatto il partente per una vita e poi è finito nel bullpen perché troppo scarso o inadatto), per poi usare il resto del bullpen nei restanti 4-5.
I Rays invece mandano nei primi due inning Steve Geltz, ovvero il loro rilievo migliore, per fargli affrontare la parte più tosta del lineup avversario; poi dal terzo inning sale sul monte il rilievo lungo (Andriese) in modo da affrontare, almeno inizialmente, i battitori più deboli di Washington.
Sono tutte piccole cose che hanno un impatto minimo, ma Tampa, con il suo budget limitato, è sempre in cerca di soluzioni innovative che possano portare una W in più a fine anno (ieri ad esempio hanno vinto 5-0, in stagione sono a un ottimo 37-30).
Il prossimo passo verso la civiltà sarà la trasformazione del closer in "bullpen ace"