Vai al contenuto


Foto

OndaRock 2


  • Please log in to reply
423 replies to this topic

#201 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2007 - 20:34

2. La possibilità di ordinare l'elenco delle pietre miliari anche in base all'anno di pubblicazione del disco, cliccando sulla voce "anno": http://www.ondarock....php?order=anno 


Oooohh questo è un bel colpo. ;)

Forse però un modo per rendere più visibile l'opzione non sarebbe una cazzata.
  • 0

#202 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 maggio 2007 - 22:23


2. La possibilità di ordinare l'elenco delle pietre miliari anche in base all'anno di pubblicazione del disco, cliccando sulla voce "anno": http://www.ondarock....php?order=anno 


Oooohh questo è un bel colpo. ;)

Forse però un modo per rendere più visibile l'opzione non sarebbe una cazzata.


Già, sentiamo magari cosa può fare Oyster...

Comunque, non so voi, ma io mi sono quasi commosso a rileggere quella lista in ordine cronologico: c'è veramente la storia del rock là dentro e sembra di scorrerla disco per disco. Vabbe', sono vergognosamente di parte, passo e chiudo  :D
  • 0

#203 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 13 maggio 2007 - 12:27

Non so se sia una richiesta fattibile (le mie conoscenze informatiche sono quasi nulle)... ma avere la versione stampabile delle monografie non sarebbe affatto male. Sicuramente migliorerebbe la fruizione delle stesse, lunghe e dettaglate, più adatte alla lettura (e rilettura) su carta che non sullo schermo.
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#204 Guest_azizi_*

  • Guests

Inviato 13 maggio 2007 - 22:27

Non so se sia una richiesta fattibile (le mie conoscenze informatiche sono quasi nulle)... ma avere la versione stampabile delle monografie non sarebbe affatto male. Sicuramente migliorerebbe la fruizione delle stesse, lunghe e dettaglate, più adatte alla lettura (e rilettura) su carta che non sullo schermo.

Un po' come i vari wiki, mi piace l'idea...  ;D
  • 0

#205 Guest_fagiolo_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2007 - 01:40

sono lassigue

ho cambiato la mail di lassigue_bendthaus2 con una che non esiste e ora non riesco piu' a entrare se non con questo nick

ciao e scusate


  • 0

#206 cuoredimanzo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2007 - 23:18

Ciao a tutti sono un vostro lettore assiduo e soprattutto un vero amante di musica rock. Volevo farvi i complimenti per l' ottimo sito che avete messo su, che ha l' unico difetto (comprensibilissimo, dato che è un work in progress) di avere alcune lacune tra gli autori e le pietre miliari. Volevo chiedervi perciò se possibile è aiutarvi nella costruzione delle monografie o delle pietre miliari o di nuove recensioni, e se la vostra risposta è affermativa, suggeritemi come. Un consiglio, se mi è permesso: cercate di ridurre il numero di topic, soprattutto quelli generici e inutili ( esempio gli artisti più sottovalutati, classifica miglior disco prog etc.), focalizzando i topic dove si discute di singoli dischi o autori, a mio parere molto utili. Ritengo infatti che un buon forum, con le varie osservazioni di diversi ascoltatori, sia il luogo migliore dove accrescere le proprie conoscenze musicali, poichè tramite la dialettica ed opinioni contrastanti, l' utente è in grado finalmente di realizzare davvero un proprio pensiero sull' argomento trattato; mentre se uno si ferma a leggere le vostre schede o ad esempio il sito di Scaruffi, si creerà un giudizio sulla musica fortemente improntato ( ad esempio è solo da poco che sono riuscito, attraverso l' ascolto dei loro dischi e paragonandoli con quelli di autori a loro contemporanei, che sono riuscito a togliermi lo stupido pregiudizio che avevo nei confronti dei Beatles, causato dalla lettura di un sito, quello di Scaruffi, si' ben fatto e completo, ma purtroppo dotato di visione arbitraria e unilaterale). Questo sito per fortuna, avvalendosi della collaborazione di vari redattori, riesce in parte a risolvere questo problema (anche se aleggia nell' aria una certa preferenza new wave), ma attenti però a non andare nella direzione opposta ( cosa che secondo me sta avvenendo : e me ne accorgo perchè è davvero da molto che vi leggo): ovvero una pluralità di autori vi porta ad avere ottime recensioni per ogni preferenza dei suddetti, che comporta ovviamente, data la grossa soggettività che contaddistingue l' opinione di ognuno, che ogni gruppo o cantante sta diventando fondamentale nella storia nel rock ( un esempio ne è la catalogazione recente tra le pietre miliari di "grace": bellissimo disco, buona voce, ma fondamentale non mi pare affatto; e penso che le pietre miliari non debbano contenere bei dischi, bensì quelli fondamentali: la differenza per la differenza nel rock l' han fatta chuck berry o "velvet underground and nico", e non elvis ol "sgt. pepper"...). Spero di aver dato buoni consigli e di poterne dare ancora: divulgare la cultura rock, almeno in Italia, è la mia misssione ( ovviamente per conto di Dio...).  Saluti 
  • 0

#207 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 maggio 2007 - 08:48

attenti però a non andare nella direzione opposta ( cosa che secondo me sta avvenendo : e me ne accorgo perchè è davvero da molto che vi leggo): ovvero una pluralità di autori vi porta ad avere ottime recensioni per ogni preferenza dei suddetti, che comporta ovviamente, data la grossa soggettività che contaddistingue l' opinione di ognuno, che ogni gruppo o cantante sta diventando fondamentale nella storia nel rock


Benvenuto cuoredimanzo e grazie dei preziosi suggerimenti, che peraltro condivido in larga parte, soprattutto quest'ultimo. Secondo me "Grace", pur non essendo proprio un mio "must", è anche importante e influente per le generazioni successive, ma non è tanto questo il punto, quanto il discorso in generale sul rischio che ogni recensore si coltivi il proprio orticello di passioni musicali, esaltandolo a prescindere, senza tenere conto di una visione d'assieme, che è invece fondamentale. Il mio (ingrato) compito è anche quello di perseguire questo disegno complessivo, ed è anche per questo che a volte rompo le scatole sui voti alti, sull'uso eccessivo di termini come "geniale" o "capolavoro" etc.

aleggia nell' aria una certa preferenza new wave


Beh, questa non aleggia, è proprio esplicita fin dalla nascita del sito. Insomma, nomen omen!
  • 0

#208 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2007 - 09:02

Bell'intervento, cuoredimanzo. Lucido, obbiettivo e soprattutto costruttivo!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#209 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2007 - 08:29

Tempo fa leggevo che la sezione Cinemania è completamente da rinnovare. Volevo sapere in proposito se i lavori sono "in corso" e quali novità e cambiamenti sono previsti.
Grazie mille.
  • 0

#210 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 maggio 2007 - 09:01

Tempo fa leggevo che la sezione Cinemania è completamente da rinnovare. Volevo sapere in proposito se i lavori sono "in corso" e quali novità e cambiamenti sono previsti.
Grazie mille.


Purtroppo siamo ancora in ritardo con l'apertura dei cantieri, spero che riusciremo a partire in autunno. L'idea comunque è di armonizzare il più possibile la sezione cinema col resto del sito, facendone una specie di "OndaCinema".
  • 0

#211 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 28 maggio 2007 - 09:09


Tempo fa leggevo che la sezione Cinemania è completamente da rinnovare. Volevo sapere in proposito se i lavori sono "in corso" e quali novità e cambiamenti sono previsti.
Grazie mille.


Purtroppo siamo ancora in ritardo con l'apertura dei cantieri, spero che riusciremo a partire in autunno. L'idea comunque è di armonizzare il più possibile la sezione cinema col resto del sito, facendone una specie di "OndaCinema".


Azz. Autunno. Sono molto curiosa di vedere rinnovata la sezione. Una maggiore cura e manutenzione potrebbero farne uno spazio davvero interessante nel web vista la quantita di cinefli che frequentano OR.
  • 0

#212 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2007 - 16:45

C'è qualche novità per delle magliette?? :-*
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#213 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 giugno 2007 - 20:47

C'è qualche novità per delle magliette?? :-*


Abbi fede... tra poco se ne riparlerà.
  • 0

#214 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 03 giugno 2007 - 01:38


C'è qualche novità per delle magliette?? :-*


Abbi fede... tra poco se ne riparlerà.


claudio e per i boxer con la R davanti e la O formata da spirali concentriche, stile bersaglio, dietro?
  • 0

#215 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 giugno 2007 - 20:41

http://www.youtube.c...h?v=V_TIP4QqPNU
  • 0

#216 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 04 giugno 2007 - 22:25


noto solo adesso l'interessante "approfondimento" Edizioni limitate vol.1 (che fa sperare in un seguito)
Divertente il recensore che ci tiene a precisare "tranquilli che abbiamo deciso di escludere la MerdaMusic" ;D
  • 0

#217 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 giugno 2007 - 07:52

Noto che praticamente sempre i thread su singoli album degenerano in thread su tutta la carriera dell'autore. Non sarebbe il caso di limitarli, spronando invece all'apertura di thread generali sugli artisti? So che l'optimum sarebbe parlare dell'artista in un thread apposito e dell'album in uno piu' specifico, ma a meno di nazismo moderatoriale (peraltro abbastanza poco proficuo alla discussione) mi sembra difficilmente ottenibile.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#218 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 giugno 2007 - 07:55

Ma Nowhere dei Ride non era una pietra miliare? MI pareva di aver letto la recensione... mi sono definitivamente rincoglionito?


No, mai stato per quel che ne so. Se mi dai un po' di tempo potrebbe anche diventarlo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#219 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 07 giugno 2007 - 14:00

Consiglio: non si potrebbero ingigantire i caretteri di scrittura delle recensioni? Ora come ora non ho voglia di leggere molti articoli per questo motivo, magari è un mio problema personale ma chiedere non costa nulla. La versione precedente era meglio da questo punto di vista secondo me.


puoi ingrandire tu i caratteri da solo
  • 0

#220 Lord Corkscrew

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 279 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2007 - 15:47

e se hai firefox li puoi ingrandire ancora di più  O_O
  • 0

#221 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 giugno 2007 - 16:22


Consiglio: non si potrebbero ingigantire i caretteri di scrittura delle recensioni? Ora come ora non ho voglia di leggere molti articoli per questo motivo, magari è un mio problema personale ma chiedere non costa nulla. La versione precedente era meglio da questo punto di vista secondo me.


puoi ingrandire tu i caratteri da solo


Infatti: esiste un tastino (+) apposito in tutte le pagine.
  • 0

#222 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 07 giugno 2007 - 16:23



Consiglio: non si potrebbero ingigantire i caretteri di scrittura delle recensioni? Ora come ora non ho voglia di leggere molti articoli per questo motivo, magari è un mio problema personale ma chiedere non costa nulla. La versione precedente era meglio da questo punto di vista secondo me.


puoi ingrandire tu i caratteri da solo


Infatti: esiste un tastino (+) apposito in tutte le pagine.


può anche usare le funzioni relative alla grandezza dei caratteri visti
  • 0

#223 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 11 giugno 2007 - 13:50

Cancellate questo intervento se volete ma quanto avvenuto poco fà è inaccettabile. La cancellazione del topic"critiche a fabretti".
Un tale atteggiamento è degno un regime totalitario che filtra l'informazione solo perchè sconveniente e non perchè offensiva(in tal caso potrebbe starci).
Una censura senza argomentazioni valide e senza possibilità di repliche.
Da tanto frequento il forum e continuerò a farlo, ma ora sono rimasto profondamente deluso da un simile gesto.

Scusa Claudio ma non sono d'accordo. Su questo forum si è migliaia di volte criticato, a volte anche in maniera pesante, il lavoro di Scar. E, se non ricordo male, qualcuno ti fece notare come tu non sembri essere troppo infastidito da tali discussioni. Ora se la critica è rivolta a te, è giusto poter criticare.
Come hai detto "nessun sito al mondo può vantare l'esclusività delle informazioni, trattandosi di materiale di libera circolazione e fruibilità".
Ma magari c'è chi la pensa diversamente e non gradisce simili scopiazzature(sempre che di questo si tratti).
Non facciamo il gioco di chi critica tale forum(affermando la permalosità di alcuni elementi portanti) oscurando questi argomenti.
Fin quando non c'è offesa(e non mi sembra ce ne sia) lascia criticare te, come è avvenuto per Scar.


  • 0

#224 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 13:54

falli fuori tutti Claudio!!!



Immagine inserita
  • 0

#225 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 13:57

Cancellate questo intervento se volete ma quanto avvenuto poco fà è inaccettabile. La cancellazione del topic"critiche a fabretti".

Peccato che non sia stato cancellato un bel niente. "Scar" sarebbe Scaruffi immagino, come mai questo vezzegiativo? Siete molto intimi?
  • 0

#226 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 11 giugno 2007 - 14:01


Cancellate questo intervento se volete ma quanto avvenuto poco fà è inaccettabile. La cancellazione del topic"critiche a fabretti".

Peccato che non sia stato cancellato un bel niente. "Scar" sarebbe Scaruffi immagino, come mai questo vezzegiativo? Siete molto intimi?

Non sono intimo con il suddetto anzi spesso l'ho criticato(quasi sempre). Il diminutivo era riferito ad un personaggio non troppo simpatico del Re Leone(ricordi)?
Comunque non prendete il mio intervento come:" E' arrivato l'orco, addosso all'orco".
Spiegatemi se il mio ragionamento è sbagliato.
  • 0

#227 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 14:05



Cancellate questo intervento se volete ma quanto avvenuto poco fà è inaccettabile. La cancellazione del topic"critiche a fabretti".

Peccato che non sia stato cancellato un bel niente. "Scar" sarebbe Scaruffi immagino, come mai questo vezzegiativo? Siete molto intimi?

Non sono intimo con il suddetto anzi spesso l'ho criticato(quasi sempre). Il diminutivo era riferito ad un personaggio non troppo simpatico del Re Leone(ricordi)?
Comunque non prendete il mio intervento come:" E' arrivato l'orco, addosso all'orco".
Spiegatemi se il mio ragionamento è sbagliato.

Il Re Leone che conosco è Batistuta!
Sul resto mi pare abbia risposto chiaramente Claudio che era quello chiamato in causa.
  • 0

#228 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 11 giugno 2007 - 14:11




Cancellate questo intervento se volete ma quanto avvenuto poco fà è inaccettabile. La cancellazione del topic"critiche a fabretti".

Peccato che non sia stato cancellato un bel niente. "Scar" sarebbe Scaruffi immagino, come mai questo vezzegiativo? Siete molto intimi?

Non sono intimo con il suddetto anzi spesso l'ho criticato(quasi sempre). Il diminutivo era riferito ad un personaggio non troppo simpatico del Re Leone(ricordi)?
Comunque non prendete il mio intervento come:" E' arrivato l'orco, addosso all'orco".
Spiegatemi se il mio ragionamento è sbagliato.

Il Re Leone che conosco è Batistuta!
Sul resto mi pare abbia risposto chiaramente Claudio che era quello chiamato in causa.


Sbaglierò io, ma discussioni che davano pesantemente addosso a Scaruffi non sono state chiuse. Perchè?
Guarda che io dico questo perchè molte delle critiche rivolte a Claudio e non solo,hanno riguardato la totale incapacità di autocritica(scusa la ripetizione).
Se qui si fà cosi, non è che siano totalmente infondate.
Comunque, salvo repliche, chiudo qui, tanto fin quando le cose non ci toccano direttamente è meglio fregarsene. No? Funziona cosi.
  • 0

#229 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 giugno 2007 - 14:27

Si può tranquillamente criticare il mio lavoro (e ho l'impressione di aver perso anche troppo tempo in passato a rispondere a critiche pretestuose e sterili). Temo anche di essere uno dei pochi a rispondere sempre a tutte le mail e i post di critica che ricevo, alcuni dei quali, tra l'altro, mi sono stati molto utili.
Penso che se vai cercando "totali incapacità di autocritica", caro Ian, dovresti rivolgerti altrove.

Questa storia delle presunte similitudini, però, è già stata ampiamente discussa in passato: se dovessimo aprire una discussione su ogni frase che assomiglia a un'altra sul sito di chicchessia e sulla recensione di chivuoitu, faremmo notte: mi pare semplicemente noioso, oltre che inopportuno. Meglio segnalare in privato eventuali casi e provvedere di conseguenza. Non vedo un interesse generale in simili casi, se non quello un po' morbosetto di assistere a un dialogo, che deve restare privato, tra due persone.

Non sarò mai uno che mette su una pagina web di sito pubblico per scatenare una caccia all'untore-plagiatore invitando a una mobilitazione generale, anche se OndaRock riceve ogni giorno decine di plagi totali e clamorosi (tipo intere schede, mie e non, ricopiate pari pari). Le uniche volte che mi è capitato di "protestare", non l'ho fatto certo sul forum pubblico di quel sito, ma scrivendo una sommessa e-mail al suo webmaster.

Se invece scrivi "tu non capisci una mazza di rock perché hai scritto che gli Ultravox di Ure sono bravi", possiamo starne a parlare per giorni, e kobaia ne sa qualcosa...  asd
Puoi anche scrivere che OndaRock fa schifo: c'è un thread apposito, a conferma di quanto ci danno fastidio le critiche.
  • 0

#230 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 11 giugno 2007 - 14:41

A me sito e forum piacciono, quindi non sto a criticare nulla.
Dico solo che esistono 5 discussioni ancora aperte su Scaruffi:
Ancora su Scaruffi
Shit & Shine: l'ultima folgorazione di Scaruffi
Scaruffi.com, the greatest web site of all time. Parola del Ny Times.
Influenza e innovazione come metro di valutazione [AKA. "Scaruffi Revolutions"]
Scaruffi e il cinema

Alcune delle frasi all'interno sono:
A Scaruffi, ma vaffanculo va'!!!
I giudizi musicali poi, sono freddi. e di cazzate ne ho lette parecchie.
quello è matto da legare.
ecc...

Chiudete pure quelli allora. Almeno per coerenza con quanto detto.
Poi non parliamo dei messaggi personali(chiedevi di parlarne tramite) visto che c'è chi li ha copincollati sul forum (cosa scorretta ma soprattutto illegale)?

Comunque basta. E' un discorso veramente noioso.
  • 0

#231 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 giugno 2007 - 14:48

A me sito e forum piacciono, quindi non sto a criticare nulla.
Dico solo che esistono 5 discussioni ancora aperte su Scaruffi:
Ancora su Scaruffi
Shit & Shine: l'ultima folgorazione di Scaruffi
Scaruffi.com, the greatest web site of all time. Parola del Ny Times.
Influenza e innovazione come metro di valutazione [AKA. "Scaruffi Revolutions"]
Scaruffi e il cinema


Che colpa ne ho io? Evidentemente ci sarà chi trova interessante discutere dei punti di vista di Scaruffi su musica, cinema e quant'altro, così come c'è qualcuno che ama discutere dei punti di vista di Franci, miei, di OndaRock o vattelapesca.
Non vedo perché si dovrebbero censurare discussioni sui punti di vista...

Alcune delle frasi all'interno sono:
A Scaruffi, ma vaffanculo va'!!!
I giudizi musicali poi, sono freddi. e di cazzate ne ho lette parecchie.
quello è matto da legare.
ecc...


Sì, insulti come questi andrebbero cancellati, su questo concordo.

Poi non parliamo dei messaggi personali(chiedevi di parlarne tramite) visto che c'è chi li ha copincollati sul forum (cosa scorretta ma soprattutto illegale)?


Non penso che sia illegale. In ogni caso è un comportamento censurabile che non mi pare di aver mai tenuto.

Comunque basta. E' un discorso veramente noioso.


Dillo a me...
  • 0

#232 Köhntarkösz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 15:12

Cancellate questo intervento se volete ma quanto avvenuto poco fà è inaccettabile. La cancellazione del topic"critiche a fabretti".
Un tale atteggiamento è degno un regime totalitario che filtra l'informazione solo perchè sconveniente e non perchè offensiva(in tal caso potrebbe starci).
Una censura senza argomentazioni valide e senza possibilità di repliche.
Da tanto frequento il forum e continuerò a farlo, ma ora sono rimasto profondamente deluso da un simile gesto.

Scusa Claudio ma non sono d'accordo. Su questo forum si è migliaia di volte criticato, a volte anche in maniera pesante, il lavoro di Scar. E, se non ricordo male, qualcuno ti fece notare come tu non sembri essere troppo infastidito da tali discussioni. Ora se la critica è rivolta a te, è giusto poter criticare.
Come hai detto "nessun sito al mondo può vantare l'esclusività delle informazioni, trattandosi di materiale di libera circolazione e fruibilità".
Ma magari c'è chi la pensa diversamente e non gradisce simili scopiazzature(sempre che di questo si tratti).
Non facciamo il gioco di chi critica tale forum(affermando la permalosità di alcuni elementi portanti) oscurando questi argomenti.
Fin quando non c'è offesa(e non mi sembra ce ne sia) lascia criticare te, come è avvenuto per Scar.

Confermo che il topic non era ne' voleva essere offensivo, anzi specifico che il titolo era "osservazioni" e non "critiche" proprio perche' il mio post non voleva essere una fastidiosa provocazione o una critica sterile ma solo un'osservazione (come da titolo) per il miglioramento del sito. (cit. dalla mail appena inviata)
E ringrazioiancurtis per la comprensione!  :)
  • 0

#233 Köhntarkösz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 15:22

Questa storia delle presunte similitudini, però, è già stata ampiamente discussa in passato: se dovessimo aprire una discussione su ogni frase che assomiglia a un'altra sul sito di chicchessia e sulla recensione di chivuoitu, faremmo notte: mi pare semplicemente noioso, oltre che inopportuno. Meglio segnalare in privato eventuali casi e provvedere di conseguenza.

Ho aperto il topic perche' non ho mai letto tali discussioni: per me si e' trattato di una novita'.
  • 0

#234 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 giugno 2007 - 16:04

Questa storia delle presunte similitudini, però, è già stata ampiamente discussa in passato: se dovessimo aprire una discussione su ogni frase che assomiglia a un'altra sul sito di chicchessia e sulla recensione di chivuoitu, faremmo notte: mi pare semplicemente noioso, oltre che inopportuno. Meglio segnalare in privato eventuali casi e provvedere di conseguenza.

Ho aperto il topic perche' non ho mai letto tali discussioni: per me si e' trattato di una novita'.


Ok, segnalami pure in privato eventuali casi, e, se ne ricorreranno gli estremi, provvederò alle modifiche del caso. Ovviamente non è stata mai mia intenzione riprendere chicchessia, ma può darsi che tra i tanti appunti presi sia finito qualcosa anche sulla bozza finale.
  • 0

#235 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 giugno 2007 - 08:09

il link alla recesione del disco di matthew dear in home page è inesistente, infatti conduce a una pagina vuota.
  • 0

#236 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2007 - 14:51

Non so se sia una richiesta fattibile (le mie conoscenze informatiche sono quasi nulle)... ma avere la versione stampabile delle monografie non sarebbe affatto male. Sicuramente migliorerebbe la fruizione delle stesse, lunghe e dettagliate, più adatte alla lettura (e rilettura) su carta che non sullo schermo.


Non so se mi sia sfuggita la risposta a questo post, in tal caso qualcuno potrebbe fornirmela? Pensavo giusto in questi giorni alla stessa cosa.
  • 0

#237 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 giugno 2007 - 15:01


Non so se sia una richiesta fattibile (le mie conoscenze informatiche sono quasi nulle)... ma avere la versione stampabile delle monografie non sarebbe affatto male. Sicuramente migliorerebbe la fruizione delle stesse, lunghe e dettagliate, più adatte alla lettura (e rilettura) su carta che non sullo schermo.


Non so se mi sia sfuggita la risposta a questo post, in tal caso qualcuno potrebbe fornirmela? Pensavo giusto in questi giorni alla stessa cosa.


E' uno dei progetti che stiamo valutando insieme al nostro factotum Oyster. Spero che sia fattibile.
  • 0

#238 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2007 - 15:50



Non so se sia una richiesta fattibile (le mie conoscenze informatiche sono quasi nulle)... ma avere la versione stampabile delle monografie non sarebbe affatto male. Sicuramente migliorerebbe la fruizione delle stesse, lunghe e dettagliate, più adatte alla lettura (e rilettura) su carta che non sullo schermo.


Non so se mi sia sfuggita la risposta a questo post, in tal caso qualcuno potrebbe fornirmela? Pensavo giusto in questi giorni alla stessa cosa.


E' uno dei progetti che stiamo valutando insieme al nostro factotum Oyster. Spero che sia fattibile.


Speriamo sì! Grazie.
  • 0

#239 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2007 - 17:18

Sicuramente sbaglio topic, ma almeno mi tolgo il dubbio: l'ultima uscita dei Suicide dal titolo "Station" non è stata recensita e pare sia un ottimo album, uscito qualche mese fa.
Giusto segnalarlo qui o sto facendo una cosa inutile?  ::)
  • 0

#240 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 luglio 2007 - 21:15

Sicuramente sbaglio topic, ma almeno mi tolgo il dubbio: l'ultima uscita dei Suicide dal titolo "Station" non è stata recensita e pare sia un ottimo album, uscito qualche mese fa.
Giusto segnalarlo qui o sto facendo una cosa inutile?  ::)


No, tutt'altro. Se ci fosse, poi, qualcuno disposto a recensirlo, almeno in pillole, non guasterebbe affatto.
  • 0

#241 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 ottobre 2007 - 16:46

Vi segnalo che nel menu in alto delle pagine del sito sono state inserite, come alcuni di voi avevano chiesto, le voci INTERVISTE e LIVE REPORT.

Gli url di riferimento sono questi:

http://www.ondarock...._interviste.php

http://www.ondarock....certi_lista.php
  • 0

#242 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2007 - 19:03

"ma questa è un'altra storia": una frase che piace a grandi e piccini, spesso utilizzata a mò di chiusa dal sapore pittoresco. i redattori di ondarock, con grande abnegazione, provano a mantenere viva questa fantastica espressione, con la rassicurante certezza di avere in Carlo Lucarelli un forte alleato.

                    -------------------------------------------------------------------------------------


L'album lancerà i CCCP nel firmamento del rock italiano e non solo: i concerti a Pankow e a Mosca sanciranno il riconoscimento internazionale della più internazionale tra le nostre rock band. Poi, anche Ferretti e compagni dovranno adeguarsi ai tempi e alle nuove sigle, e sarà il tempo dei CSI. Ma questa è un'altra storia. (cccp - affinità divergenze)

E' il 1969, e nasce l'hard rock (o hard-blues che dir si voglia, anche se, a onor del vero, una menzione ai Blue Cheer, che esordirono nel 1968, va fatta), proprio mentre, non molto lontano, esce "Black Sabbath", che spiana la strada all'heavy metal. Di lì a poco uscirà anche "Led Zeppelin II", ma questa è un'altra storia. (led zeppelin - I)

Giusto il tempo di registrare un album dal vivo (Who's Got The 10 1/2 ?), e la stella dei Black Flag smette di brillare. Siamo nel 1986, e Ginn decide di approfondire il nuovo discorso musicale dando vita ai Gone. Rollins, invece, proseguirà con una carriera solista densa di soddisfazioni e di grandi risultati artistici. Ma questa, come si dice, è un'altra storia. (Black Flag. scheda)

Il bassista, Steve Davis, sarà presto rimpiazzato da Jimmy Garrison, l??unico che resterà al fianco di Trane praticamente fino al termine della sua carriera, ma questa è un??altra storia.(...) (John Coltrane - My favorite things)

Negli anni a venire I Rolling Stones avrebbero attraversato la psichedelia, avrebbero creato quell'altro superbo capolavoro che è "Beggars Banquet", avrebbero traghettato il rock nei Settanta immolandosi infine nell'ultimo loro grande album: "Exile On Main Street" (1972). Ma questa è un'altra storia. (Rolling Stones - Aftermath)

Quando "Red" uscirà nei negozi, la band sarà già sciolta; si ricomporrà negli anni 80, in un assetto profondamente rinnovato, agli ordini del suo despota illuminato, Robert Fripp, ormai perfettamente inserito nella nuova scena musicale, anzi quasi nume tutelare della wave generation, grazie alle sue oblique sperimentazioni. Ma questa - è proprio il caso di dire - è un'altra storia.  (king crimson - Red)


Anni dopo, Barlow avrebbe cantato ??Started back in ??83, started seeing things a differently, hardcore wasn??t doing for me, no more?, era una canzone dei Sebadoh, nel testo venivano chiamati in causa una serie di gruppi della ??New generation of electric white boys blues?, e aveva un titolo programmatico: ??Gimme Indie Rock!?. Ma questa, appunto, è un??altra storia. ( Deep wound - almost complete)

In questo senso, Bitches Brew sarà un passo più deciso verso dimensioni ??altre?, anche se per quel che riguarda la sua appartenenza al jazz in senso stretto, varrà il discorso fatto per questo disco.
Ma questa, giustamente, è un??altra storia? (Miles Davis - in a silent way)

Ci saranno ancora tuttavia alcuni traumi, cambiamenti stilistici radicali, scioglimenti, riappacificazioni e almeno un altro grande capolavoro, testimone del nuovo corso della band. Ma questa è un'altra storia. (Traffic - Mister fantasy)

Che poi il giorno 29 (di maggio) di ventidue anni dopo sia fatale anche al figlio Jeff, artista notevole pure lui, pare circostanza drammatica quanto casuale. Dal padre aveva ereditato il volto da eterno fanciullo sofferente e vissuto, e soprattutto una voce incredibile, unica, ma questa è senza dubbio un'altra storia. (Tim Buckley. scheda)

Un'amica, che ben conosce la mia passione per la mediocrità compositiva di Lou Reed, mi ha regalato un biglietto per rifarmi della pessima esperienza che ebbi la sfortuna di vivere lo scorso anno a Torino, quando Lou Reed tenne il solito concerto-per-pagarsi-le-vacanze-nel-Bel-Paese, assieme alla compagna Laurie Anderson. Ma questa è un'altra storia... (Lou Reed. live report)

Brian, dal canto suo, ha sempre insistito sul valore spirituale e, addirittura, sul grande messaggio d'amore contenuto in "Pet Sounds". Continuando su questa linea, il suo nuovo traguardo si sarebbe chiamato "Smile". Ma quella, come molti sapranno, è un'altra storia. (Beach Boys - Pet Sounds)

"Ummagumma" rappresenta comunque la vera svolta dei Pink Floyd del dopo Barrett e una pietra miliare di tutta la musica d??avanguardia: avvezzi per antonomasia alla sperimentazione e, con questo lavoro, sempre più padroni della fase tecnica riguardante produzione e mixaggio, i quattro saranno acclamati in tutto il mondo nel giro di pochi anni, con suoni più accessibili e tuttavia sempre unici. Ma questa è decisamente un??altra storia?(Pink Floyd - Ummagumma)

Beck ha costretto molti a confrontarsi con una nuova "pietra di paragone", mostrando quello che era possibile fare con una mente aperta e senza costrizioni, ha piazzato la sua bandierina dove nessuno era giunto prima, spostando un po' più in là i confini della musica popolare.
Egli, però, saprà andare persino oltre nella sua smania di mescolare e con/fondere, ma questa è un'altra storia. (Beck - Mellow Gold)

Ma questa è tutta un'altra storia, che non vuole - e non può - cancellare l'indelebile ricordo degli Slowdive, meteora tra le più influenti e luminose mai apparse nel firmamento del pop britannico. (lowdive. scheda)
  • 0

#243 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 dicembre 2007 - 00:31

PROPOSTA PER MIGLIORARE ONDAROCK 2.0 in 3.0  asd


Secondo me sarebbe bello integrare nel forum qualcosa sdlla pagina principale del sito.
Per esempio di fianco ai thread di questa <A href="http://www.ondarock....x.php?board=2.0 ">pagina</A> inserire in una barra laterale (dato che poi il posto ai margini c'è) le ultime recensioni realizzate con magari la prima frase di essa. E cose del genere.... penso che  l'operato dei recensori sarebbe molto più cagato e renderebbe il sito più unito e non diviso in due.

Un esempio di un ottimo sito che usa questa tecnica è questo http://www.homestudioitalia.com/. Qui perfino rimane attiva per qualche secondo la pagina con le news e subito dopo appare il forum... questo poi magari è un po estremo...

Che ne dici Oyster/Popolo OR?
Ora io non so se questo è fattibile... dato che probabilmente il forum è stato preso a scatola chiusa da un modulo php
  • 0

#244 sass

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 152 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2008 - 10:12

Propostina: non starebbe male, a fianco alla sezione 'concerti', una sezione 'dischi in uscita' che ecciterebbe un po' tutti i fruitori del sito...
  • 0

#245 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22493 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 07 febbraio 2008 - 09:00

Che ne dici Oyster/Popolo OR?
Ora io non so se questo è fattibile... dato che probabilmente il forum è stato preso a scatola chiusa da un modulo php


La trovo un'ottima idea. Senza dubbio anche fattibile: richiedera' di mettere le mani nel php del forum, ma non credo sia problematico.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#246 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 13:07

Propostina: non starebbe male, a fianco alla sezione 'concerti', una sezione 'dischi in uscita' che ecciterebbe un po' tutti i fruitori del sito...

Questa propostina mi piace.
  • 0

#247 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 febbraio 2008 - 14:31


Propostina: non starebbe male, a fianco alla sezione 'concerti', una sezione 'dischi in uscita' che ecciterebbe un po' tutti i fruitori del sito...

Questa propostina mi piace.


Per me va bene, a patto che ci sia qualcuno disposto a sobbarcarsi il tutto.

Secondo me sarebbe bello integrare nel forum qualcosa sdlla pagina principale del sito.
Per esempio di fianco ai thread di questa pagina inserire in una barra laterale (dato che poi il posto ai margini c'è) le ultime recensioni realizzate con magari la prima frase di essa. E cose del genere.... penso che  l'operato dei recensori sarebbe molto più cagato e renderebbe il sito più unito e non diviso in due.

Un esempio di un ottimo sito che usa questa tecnica è questo http://www.homestudioitalia.com/. Qui perfino rimane attiva per qualche secondo la pagina con le news e subito dopo appare il forum... questo poi magari è un po estremo...


Anche questa. Chiederò a Oyster se è tecnicamente fattibile.
  • 0

#248 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 14:39



Propostina: non starebbe male, a fianco alla sezione 'concerti', una sezione 'dischi in uscita' che ecciterebbe un po' tutti i fruitori del sito...

Questa propostina mi piace.


Per me va bene, a patto che ci sia qualcuno disposto a sobbarcarsi il tutto.


Mah...io la vedo un pò difficile e limitante come soluzione quella di un unica persona che si sobbarca il tutto.
Magari sarebbe più conveniente aprire un thread specifico in cui tutti gli utenti hanno accesso e possono aggiornare con le nuove uscite(come si fa nel thread delle news) e poi quell'UNO "traduce" il tutto nella sezione apposita.
Sarebbe eh...è solo una mia opinione, poi magari esistono soluzioni più facili.
  • 0

#249 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 febbraio 2008 - 14:48




Propostina: non starebbe male, a fianco alla sezione 'concerti', una sezione 'dischi in uscita' che ecciterebbe un po' tutti i fruitori del sito...

Questa propostina mi piace.


Per me va bene, a patto che ci sia qualcuno disposto a sobbarcarsi il tutto.


Mah...io la vedo un pò difficile e limitante come soluzione quella di un unica persona che si sobbarca il tutto.
Magari sarebbe più conveniente aprire un thread specifico in cui tutti gli utenti hanno accesso e possono aggiornare con le nuove uscite(come si fa nel thread delle news) e poi quell'UNO "traduce" il tutto nella sezione apposita.
Sarebbe eh...è solo una mia opinione, poi magari esistono soluzioni più facili.


Sì, certo, però serve quell'uno che funga da coordinatore, altrimenti diventa ingestibile.
  • 0

#250 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2008 - 16:27

Non so se è già stato evidenziato in passato, ma spesso c'è un problema "logistico" legato alle recensioni che fate di certi dischi, soprattutto realizzati da gruppi o artisti indipendenti. E cioè: spesso leggo la recensione, mi incuriosisce, ma non so dove sbattere la testa per procurarmi il disco (l'unica spesso è dare un'occhiata a e mule, ma siccome ormai non lo uso manco più).

Ne è un esempio la bella recensione dell'ultimo disco di Alessandra Celletti, che mi ha incuriosito parecchio, ma non so come diavolo procurarmi il cd.

Poi è vero che se uno cerca trova, però spesso secondo me spiegare brevemente a fine recensione dove si può trovare/ordinare la copia del disco in qualche modo sarebbe buona cosa, ed è un incentivo nei confronti dei curiosi che spesso oltre che essere curiosi sono anche pigri e quindi va a finire che dopo aver letto lasciano correre senza cercare.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi