Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

I Cartoni Che Hanno Terrorizzato La Nostra Infanzia


  • Please log in to reply
196 replies to this topic

#51 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 marzo 2015 - 16:55

Poi c'erano questi 4 nani dementi di merda che furono decisamente gli esseri più dannosi mai apparsi in televisione.

 

fashion-teletubbies-ts.jpg


  • 0

#52 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 marzo 2015 - 17:04

Non so se l'avete già citato, ma un altro cartone dallo stile drammatico come l'Ape Magà era questo: le puntate erano dei concentrati di crudeltà gratuita allucinanti...

 

 

EDIT - Al giorno d'oggi cose del genere non le trasmetterebbero mai: credo che essere stati bambini a cavallo dei 70-80 ed essere sopravvissuti a tanta tristezza ci abbia reso più forti e preparato ai drammi della vita!  :monk:


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#53 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 17:32

Quando ero piccolo, l'unico cartone che mi faceva paura era Devilman, ma semplicemente perché mi facevano paura i diavoli (tutto perché qualche anno prima mi ero messo a sfogliare inconsapevole una copia illustrata della Divina Commedia - quant'era brutto Caronte!).

 

giudizio_universale_caronte_dettaglio_0.

 

Comunque, molti anni dopo ho letto il fumetto e ho capito quanto il cartone fosse stato edulcorato.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#54 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 12 marzo 2015 - 19:09

 

Vi ricordate quella puntata dei Looney Tunes in cui Titti beveva la pozione del dr. Jekyll e si trasformava in un mostro? Mi ha fatto così paura che non riesco neanche ad andare su google per postarvi un'immagine.

 

:fear:

 

 

Mio Dio, Gozer che l'ha postata mi ha fatto salire un brivido. Pensare che non mi spavento mai da anni per un film dell'orrore.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 19:15

Quoto Bem il mostro umano (ma parliamo della colonna sonora free jazz con quel sax baritono rantolante?), Devilman e Sasuke (ricordo una puntata dove pioveva una persona fatta a pezzi :fear: ).

 

Ken il guerriero è arrivato quando già ero alle medie, quindi sicuramente mi ha impressionato di meno.

 

Un altro cartone veramente terribile era L'Ape Magà: ogni puntata conteneva un evento tragico, tipo l'insettino carino (in cui - finalmente - Magà ha trovato un amico) che viene divorato dallo scorpione/ragno/formica leone di turno... mi traumatizzava ad ogni visione.

 

edit - mi sono fumato Tom che aveva già tirato fuori Magà 

 

a me Bem e simili piacevano, insomma era un horror ironico che si capiva; odiavo e mi terrorizzavano i cartoni dove si "rimaneva appesi", tipicamente quelli che guardavano le femmine, le varie Candy e co. con storie che non si esaurivano mai in una singola puntata, che ansia! Erano dei pipponi prog praticamente


  • 1

 


#56 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 marzo 2015 - 19:23

 

 

Va detto che "Bem il mostro umano" lo vidi solo da cresciutello, forse quello avrebbe potuto smuovere qualcosa, ma anche no considerando che non poterono nulla nessuna delle scene che avete citato, né "La bella addormentata" e "Biancaneve", né "Lamù" e "La notte sul Monte Calvo" (anzi la adoravo, m'ero fatto fare una cassetta a parte che conteneva solo quell'episodio e quello dei dinosauri).

Stessa cosa: non mi spaventava ma lo adoravo. Mi incuriosisce come alcune cose concepite sulla carta per essere "terrorizzanti" non mi facessero effetto, mentre altre più blande sì (la trasformazione di Titti citata da Absent ad esempio mi impressionò, me lo ricordo). 

Per dare un genuino tocco meta- al thread poi, devo dire che anche lui mi spaventava non poco:

who-framed-roger-rabbit-christopher-lloy

 

 

 

Non ho più rivisto sto film da quando avevo 6 o 7 anni


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#57 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 marzo 2015 - 19:25

A me Dragon Ball metteva ansia, tipo la scena di Junior che si strappa il braccio da solo, rimasi scioccato


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#58 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 19:31

Dragon Ball MERDA (scusate, lo devo scrivere ogni volta che leggo il titolo di quella robaccia).


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#59 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 19:46

Io ho odiato anche ET e il cane da zecche della Storia infinita, non sono cartoni ma Vabbeh sempre per bambini


ET faceva davvero schifo, sembrava una tartaruga da brodo
  • 2

 


#60 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 12 marzo 2015 - 20:12

sono OT, ma i miei primi shock in assoluto sono:

 

466051_dj-superclassifica.jpg

 

alfredhitchcockpresenta.jpg

 

(questo era su Rete 4 in seconda serata vero? Come partiva la sigla piangevo come un vitello e papà doveva portarmi nell'altra stanza)


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#61 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3966 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 12 marzo 2015 - 20:47

Vi ricordate quella puntata dei Looney Tunes in cui Titti beveva la pozione del dr. Jekyll e si trasformava in un mostro? Mi ha fatto così paura che non riesco neanche ad andare su google per postarvi un'immagine.


Porco il !

Maledetto anni e anni dallo psichiatra per dimenticare quel cartone e arrivi tu e rovini tutto.
  • 1
apri apri, apri tutto!

#62 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 20:58

Freleng era micidiale, bravissimo a fare cartoni di stampo psicologico, c'era "Birds Anonymous" del 1957 in cui Silvestro provava a inibire l'istinto di mangiare gli uccellini affidandosi a una società di gatti "guariti" dal vizio... e finisce ovviamente a schifio. 

 

Grandiose le crisi d'astinenza.

 

xESwxjDXb_4.jpg

 

Pauroso no, ma sicuramente un cartone capace di colpire la mente di un bambino.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#63 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 21:11

 

 

Tra il sottofondo musicale, la voce metallica e la griglia fucsia da deriva nello spazio...


  • 2

#64 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 21:26

secondo me senza quella palla al piede di Andromeda il Grande Tempio lo conquistavano nel giro di due episodi


  • 0

Turbo Missile Interculer


#65 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 21:34

secondo me senza quella palla al piede di Andromeda il Grande Tempio lo conquistavano nel giro di due episodi

 

Ma se ha salvato Crystal due volte (prima sconfiggendo l'armatura di Gemini nella terza casa e poi rianimandolo) e ha sconfitto Fish.

 

E anche togliendo lui, non mi sembra che per battere Virgo, Cancer, Acquarius, Scorpio e Capricorn abbiano esattamente passeggiato.

 

Insomma l'hai sparata diciamolo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#66 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 21:37

xESwxjDXb_4.jpg

 
Il gatto che lo indottrinava doppiato come un prete da comunità era fenomenale. asd
Episodio che credo di aver visto centinaia di volte, dato che un canale locale di qua lo usò come tappabuchi per anni, trasmettendolo a ripetizione ad ogni ora del giorno.
 
Per tornare su cose più inquietanti, un personaggio che mi intimoriva parecchio era l'Indiano Joe, vero lato oscuro dell'anime di Tom Sawyer, le puntate in cui compariva avevano sempre un che di realmente sinistro. L'episodio dell'omicidio al cimitero era pazzesco, ma tutte le sue apparizioni erano memorabili. Uno dei personaggi meglio sviluppati rispetto al romanzo di quel fantastico anime, di gran lunga la miglior trasposizione dell'opera di Twain...
 
394010a749d4d199_w.jpg


  • 1

#67 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 21:37

Comunque, approfittando del precedente di Tom, anch'io mi allargo con un fumetto:

 

it_tl_1666b_001.jpg

 

La storia, disegnata da Chierchini che è uno dei disegnatori meno cartoonosi e rassicuranti della Disney italiana, era come visibile quella di una 313 iimpazzita, dopo alcune riparazioni di Archimede. Le situazioni erano parecchio inquietanti, ora è una vita che non la leggo (persa durante il trasloco :( )


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#68 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 21:37

 

secondo me senza quella palla al piede di Andromeda il Grande Tempio lo conquistavano nel giro di due episodi

 

Ma se ha salvato Crystal due volte (prima sconfiggendo l'armatura di Gemini nella terza casa e poi rianimandolo) e ha sconfitto Fish.

 

E anche togliendo lui, non mi sembra che per battere Virgo, Cancer, Acquarius, Scorpio e Capricorn abbiano esattamente passeggiato.

 

Insomma l'hai sparata diciamolo.

 

 

si, ma tu non consideri tutte le volte che è stato necessario aiutare lui. Praticamente Phoenix arrivava sempre a salvargli le chiappe.

E poi diciamolo, quell'armatura rosa shocking era un obbrobrio. Non era credibile dai...


  • 0

Turbo Missile Interculer


#69 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 21:51

si, ma tu non consideri tutte le volte che è stato necessario aiutare lui. Praticamente Phoenix arrivava sempre a salvargli le chiappe.

E poi diciamolo, quell'armatura rosa shocking era un obbrobrio. Non era credibile dai...

 

Anche Pegasus e Cristal sono stati battuti tante volte da altri cavalieri che vordì? 

 

Nella serie di Odino ha sconfitto Mizar, nella serie degli abissi Kira e Sirya, delle dodici case s'è già detto, insomma non mi pare che se ne stesse a guardare.

 

Negli orripilanti film successivi l'hanno effettivamente fatto diventare un brocco, ma sono talmente brutti che credo nessuno li consideri.

 

 

Diciamo semplicemente che essendosi capito che grezzone sei non ti piace Andromeda per un motivo ben preciso... che è poi il motivo per cui piace a me.  asd


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#70 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 22:10

 

Il gatto che lo indottrinava doppiato come un prete da comunità era fenomenale. asd
Episodio che credo di aver visto centinaia di volte, dato che un canale locale di qua lo usò come tappabuchi per anni, trasmettendolo a ripetizione ad ogni ora del giorno.
 
Per tornare su cose più inquietanti, un personaggio che mi intimoriva parecchio era l'Indiano Joe, vero lato oscuro dell'anime di Tom Sawyer, le puntate in cui compariva avevano sempre un che di realmente sinistro. L'episodio dell'omicidio al cimitero era pazzesco, ma tutte le sue apparizioni erano memorabili. Uno dei personaggi meglio sviluppati rispetto al romanzo di quel fantastico anime, di gran lunga la miglior trasposizione dell'opera di Twain...
 
 

 

 

Memorabile l'indiano Joe, ricordo che faceva fuori il suo complice e poi lo ritrovavano in un campo mangiato dai corvi.

Anche l'Isola del Tesoro più o meno dello stesso periodo era bello tosto, soprattutto i primi episodi.

E anche i cattivi di Jeeg robot non scherzavano:

 

ikimamimashi.jpg

amaso.jpghimika.jpg


  • 0

#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 22:53

questi 2 forse non mi facevano paura ma erano psichedelici, insomma erano gli unici che vivevo con grosso coinvolgimento, adoro soprattutto il primo, erano da sognatori ecco, alternativi

https://www.youtube....h?v=9Wlmt-_-3UE

https://www.youtube....h?v=01nPrAlrg2k

 

paul-e-nina21.jpg

 

 

 

https://www.youtube....h?v=QQQnYUwC9u8

tvgiusy.jpg

 

 

 

gozzy non me li maltrattare


  • 2

 


#72 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 22:58

Lassie se dovevo fare il cattivo avevo già iniziato da un pezzo, sai bene cosa penso di questi thread in cui tutti parlano di anime e poi non ne hanno visto uno negli ultimi 25 anni e magari vanno pure in giro a dire che quelli di una volta erano i più belli. Se comandavo io, decapitazione per direttissima. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 23:00

non dico nulla di quelli nuovi, non ho il tempo e basta, negli ultimi 2 anni ho visto 4 film forse e sono andato al cinema una volta, figurati i cartoni

 

per la musica è diverso perché, per ascoltarla, riesco a infilarla di qua e di là e in generale andare ai concerti mi piace molto


  • 0

 


#74 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 23:02

 

Diciamo semplicemente che essendosi capito che grezzone sei non ti piace Andromeda per un motivo ben preciso... che è poi il motivo per cui piace a me.  asd

 

 

whatever


  • 0

Turbo Missile Interculer


#75 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 marzo 2015 - 08:49

A parte il cattivo di Roger Rabbit che perde gli occhi, non ho avuto traumi dai cartoni.

 

Piuttosto, una volta ho dovuto spegnere per l'ansia che mi generava lui:

 

403.jpg

 

oltre al precursore di ogni femminicida:

 

tumblr_m4n30kVXs61qcvtu4o1_500.jpg

 

Piuttosto, trauma positivo fu la scena stranamente scampata alle forbici dei luridi censori Mediaset:

 

9qk2kz.jpg

 

Tra i personaggi di Dragon Ball (merda), sicuramente il più splatter era Junior, uno capace di strapparsi il braccio, farsi venire un'ernia per farlo ricrescere e vomitare uova dalla bocca,ecchecazzo!:

 

Spoiler

  • 0
Adescatore equino dal 2005

#76 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 08:57

Dragon Ball MERDA (scusate, lo devo scrivere ogni volta che leggo il titolo di quella robaccia).

 

 

https://www.youtube....jbe9dBo&t=0m47s


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#77 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:17

 

 

oltre al precursore di ogni femminicida:

 

 

Mimi' era molto più drammatico, allenamenti con le catene e via dicendo

mimi36.jpg


  • 1

#78 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:23

Comunque, approfittando del precedente di Tom, anch'io mi allargo con un fumetto:

 

it_tl_1666b_001.jpg

 

La storia, disegnata da Chierchini che è uno dei disegnatori meno cartoonosi e rassicuranti della Disney italiana, era come visibile quella di una 313 iimpazzita, dopo alcune riparazioni di Archimede. Le situazioni erano parecchio inquietanti, ora è una vita che non la leggo (persa durante il trasloco :( )

 

Chierchini faceva paura a prescindere.

Io ne ricordo una con dei mostri che uscivano dalla tv che brrr.

Però come detto sopra, sempre fascino del mostruoso, niente paura come per la Balena (non trovo video purtroppo).


  • 0

#79 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9672 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:29

"Topolino e il Pippo-Lupo" di Romano Scarpa, quella era una storia da brividi. ?_?


  • 0

#80 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 marzo 2015 - 09:33

 

 

 

oltre al precursore di ogni femminicida:

 

 

Mimi' era molto più drammatico, allenamenti con le catene e via dicendo

mimi36.jpg

 

 

 

Troppo giovane.

 

 

Comunque, è ora di fare outing: a parte Pollon e in parte Spank, tutti gli altri cartoni jappo che passavano nei 90 facevano cagare, TUTTI.


  • -2
Adescatore equino dal 2005

#81 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:38

Comunque, è ora di fare outing: a parte Pollon e in parte Spank, tutti gli altri cartoni jappo che passavano nei 90 facevano cagare, TUTTI.

 

A parte che Pollon arrivò in Italia nel 1984 e Spank nel 1982, e a parte che erano due autentiche porcherie, negli anni Novanta passarono in tv una discreta serie di capolavori, quindi non spariamole grosse. 

 

Poi che venissero tutti costantemente massacrati dalla censura, con storie ribaltate di significato, tagliate, rimontate e svilite in ogni modo possibile, quello è un altro conto.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#82 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:45

gozzy ma quali sono i cartoni "dei miei tempi" (per intenderci, conoscevo Spank anche se pensavo fosse arrivato prima del 1982) che sono considerati belli? Intendo dalla critica, insomma un giudizio più tecnico ecco


  • 0

 


#83 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 13 marzo 2015 - 09:49

 

 

 

oltre al precursore di ogni femminicida:

 

 

Mimi' era molto più drammatico, allenamenti con le catene e via dicendo

mimi36.jpg

 

 

mi pare ci fosse anche l'antefatto della ragazza morta nella scuola.


  • 0

incantato da simon tout court


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:49

vabbeh lui sicuramente dai

 

337.jpg


  • 0

 


#85 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 13 marzo 2015 - 09:52

State andando OT ma resto comunque a guardarvi ammirato con gli occhioni a cuoricino. Purtroppo per una questione di gap generazionale non ho mai seguito molti dei cartoni sopramenzionati però  :(


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:54

State andando OT  

 

ho capito ma hai messo un titolo troppo limitante, chi cazzo aveva paura dei cartoni? Quando di inverno pioveva e mia madre era fuori e non mi rompeva, li vedevo 12 ore di fila

 

 

 

 

 

 

 

 

oltre al precursore di ogni femminicida:

 

 

Mimi' era molto più drammatico, allenamenti con le catene e via dicendo

 

 

 

mi pare ci fosse anche l'antefatto della ragazza morta nella scuola.

 

 

ma questi erano da donne!


  • 0

 


#87 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 09:57

gozzy ma quali sono i cartoni "dei miei tempi" (per intenderci, conoscevo Spank anche se pensavo fosse arrivato prima del 1982) che sono considerati belli? Intendo dalla critica, insomma un giudizio più tecnico ecco

 

Dei tuoi tempi, diciamo quelli andati per la prima volta entro la prima metà degli Ottanta, sono generalmente considerati capolavori Galaxy Express 999, Capitan Harlock, Sasuke, Bem il mostro umano, Lupin III, Heidi, Conan, Anna dai capelli rossi, La rosa di Versailles (perdonatemi ma non riesco a scriverlo col titolo italiano, c'è un limite a tutto), Rocky Joe, Star Blazers (questo forse il più storpiato di tutti).

E poi ovviamente tutti i robottoni classici hanno una reputazione dal buono all'ottimo, però lì deve piacere il genere, forse sono meno universali ecco...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#88 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 13 marzo 2015 - 10:00

 

State andando OT  

 

ho capito ma hai messo un titolo troppo limitante, chi cazzo aveva paura dei cartoni? Quando di inverno pioveva e mia madre era fuori e non mi rompeva, li vedevo 12 ore di fila

Il titolo lo ha scelto la domerazione  asd . Sono innocente.


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#89 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:00

 

gozzy ma quali sono i cartoni "dei miei tempi" (per intenderci, conoscevo Spank anche se pensavo fosse arrivato prima del 1982) che sono considerati belli? Intendo dalla critica, insomma un giudizio più tecnico ecco

 

Dei tuoi tempi, diciamo quelli andati per la prima volta entro la prima metà degli Ottanta, sono generalmente considerati capolavori Galaxy Express 999, Capitan Harlock, Sasuke, Bem il mostro umano, Lupin III, Heidi, Conan, Anna dai capelli rossi, La rosa di Versailles (perdonatemi ma non riesco a scriverlo col titolo italiano, c'è un limite a tutto), Rocky Joe, Star Blazers (questo forse il più storpiato di tutti).

E poi ovviamente tutti i robottoni classici hanno una reputazione dal buono all'ottimo, però lì deve piacere il genere, forse sono meno universali ecco...

 

 

vabbeh Heidi e Anna non mi piacevano, gli altri sì

 

ma tipo io non ricordo, ai miei tempi, GE999, lo associo a un periodo successivo, boh

 

Ryu pure secondo me era molto particolare come tema trattato

 

edit: di Sasuke ricordavo 0, forse non lo seguivo


  • 0

 


#90 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:01

 

 

 

 

oltre al precursore di ogni femminicida:

 

 

Mimi' era molto più drammatico, allenamenti con le catene e via dicendo

mimi36.jpg

 

 

mi pare ci fosse anche l'antefatto della ragazza morta nella scuola.

 

 

vero

 

poi la morte dell'amato Satomi, caduto da un burrone

 

l'allenatore perfido e senza un braccio ( che poi in realtà era suo fratello)

 

e le morbose attenzioni della compagna Midori

 

un condensato di dramma jap <3


  • 0

#91 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:03

 

Dei tuoi tempi, diciamo quelli andati per la prima volta entro la prima metà degli Ottanta, sono generalmente considerati capolavori Galaxy Express 999, Capitan Harlock, Sasuke, Bem il mostro umano, Lupin III, Heidi, Conan, Anna dai capelli rossi, La rosa di Versailles (perdonatemi ma non riesco a scriverlo col titolo italiano, c'è un limite a tutto), Rocky Joe, Star Blazers (questo forse il più storpiato di tutti).

E poi ovviamente tutti i robottoni classici hanno una reputazione dal buono all'ottimo, però lì deve piacere il genere, forse sono meno universali ecco...

 

vabbeh Heidi e Anna non mi piacevano, gli altri sì

 

Ammappa che mira, è il mio preferito di quella lista. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#92 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8299 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:06

Ma stiamo realmente parlando della reputazione dei cartoni?

Il loro valore è solo quello che c'avete trovato voi, quanto sono stati formativi o capaci d'arricchire il vostro immaginario; la critica fa fatica a capirci delle cose serie, figuriamoci di cose che van viste con l'esperienza di un bimbo. Probabilmente un "capolavoro" nemmeno sarebbe stato adatto, io stesso mi sono avvicinato ad alcune cose obiettivamente più fini solo andando avanti con gli anni.

I cavalieri erano spesso ingenui, ma neanche riesco a capacitarmi di quanto abbiano contribuito in modi sia evidenti sia impalpabili alla mia formazione di idee.


  • 0

#93 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:06

Ad ogni puntata, uno o più traumi. Di gran lunga il cartone animato più triste e desolante che io abbia mai visto.

 

 

tumblr_lp454nGBzU1qad04no1_500.gif


  • 5
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#94 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:08

 

 

Dei tuoi tempi, diciamo quelli andati per la prima volta entro la prima metà degli Ottanta, sono generalmente considerati capolavori Galaxy Express 999, Capitan Harlock, Sasuke, Bem il mostro umano, Lupin III, Heidi, Conan, Anna dai capelli rossi, La rosa di Versailles (perdonatemi ma non riesco a scriverlo col titolo italiano, c'è un limite a tutto), Rocky Joe, Star Blazers (questo forse il più storpiato di tutti).

E poi ovviamente tutti i robottoni classici hanno una reputazione dal buono all'ottimo, però lì deve piacere il genere, forse sono meno universali ecco...

 

vabbeh Heidi e Anna non mi piacevano, gli altri sì

 

Ammappa che mira, è il mio preferito di quella lista. asd

 

 

lo sapevo, l'avevi già scritto

 

alcuni erano innovativi nel modo di porsi, tipo quelli che facevano ridere; davanti a Lupin stavo male dalle risate, e tra i robot Daitarn era l'unico che la buttava in caciara in maniera così estrema


  • 0

 


#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:09

Ma stiamo realmente parlando della reputazione dei cartoni?

Il loro valore è solo quello che c'avete trovato voi, quanto sono stati formativi o capaci d'arricchire il vostro immaginario; la critica fa fatica a capirci delle cose serie, figuriamoci di cose che van viste con l'esperienza di un bimbo. 

 

beh dai che Harlock fosse un capo lo capivo anche da bambino, e altri invece erano proprio dozzinali


  • 0

 


#96 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 marzo 2015 - 10:10

 

gozzy ma quali sono i cartoni "dei miei tempi" (per intenderci, conoscevo Spank anche se pensavo fosse arrivato prima del 1982) che sono considerati belli? Intendo dalla critica, insomma un giudizio più tecnico ecco

 

Dei tuoi tempi, diciamo quelli andati per la prima volta entro la prima metà degli Ottanta, sono generalmente considerati capolavori Heidi, Anna dai capelli rossi, 

 

 

Ah beh

 

 

Ho detto trasmessi comunque, so che sono degli 80. Sono della generazione Bim Bum Bam seconda ondata.

 

Pollon non si tocca!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:12

:-(

sono così vecchio che ho avuto anche il passaggio dalla tv in b/n, le prime puntate di Goldrake erano per me senza colori; e in montagna da mia nonna è rimasta la televisione a valvole in b/n fino agli anni '80, per vedere i cartoni delle 8.30 dovevo accenderla alle 7 in modo che si riscaldasse


  • 0

 


#98 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:13

Ma stiamo realmente parlando della reputazione dei cartoni?

Il loro valore è solo quello che c'avete trovato voi, quanto sono stati formativi o capaci d'arricchire il vostro immaginario; la critica fa fatica a capirci delle cose serie, figuriamoci di cose che van viste con l'esperienza di un bimbo. Probabilmente un "capolavoro" nemmeno sarebbe stato adatto, io stesso mi sono avvicinato ad alcune cose obiettivamente più fini solo andando avanti con gli anni.

I cavalieri erano spesso ingenui, ma neanche riesco a capacitarmi di quanto abbiano contribuito in modi sia evidenti sia impalpabili alla mia formazione di idee.

 

Ma che è il thread della battle a chi la spara più grossa?

 

Parliamo di cartoni giapponesi, che spesso non erano pensati per gli occhi di un bimbo, a differenza di quanto affermi. 

 

Gli anime ce li hanno voluti rendere forzatamente per bimbi, e per farlo hanno dovuto massacrarli di tagli e modificarne i dialoghi. 

 

 

 

 

 Heidi, Anna dai capelli rossi, 

Ah beh

 

Del resto te li ricorderai benissimo immagino. E soprattutto da appassionato di anime sarai capacissimo di contestualizzarli.

Giusto per dire: il loro regista si chiama Isao Takahata. Informati su chi sia.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#99 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 13 marzo 2015 - 10:13

I tempi sono maturi per la battle dei cartoni animati.


  • 3

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#100 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2015 - 10:14

 massacrarli di tagli 

 

 

girava la voce di una puntata di Harlock semipornografica, mai vista


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi