Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

I Cartoni Che Hanno Terrorizzato La Nostra Infanzia


  • Please log in to reply
196 replies to this topic

#1 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 08:48

Volevo inaugurare uno spin-off di questa discussione per parlare dei cartoni animati che hanno rovinato per davvero la nostra infanzia. Quali sono i personaggi delle serie animate che vi terrorizzavano da piccoli, impedendovi di dormire serenamente nei lettini e facendovi alzare per controllare che non ci fosse nessuno sotto il vostro letto o nell'armadio?

Personalmente (per quel che riesco a riportare alla memoria) ho dei brutti ricordi legati a:

boogie.jpg

(Boogieman - Ghostbusters)

The_Scarecrow.jpg

 

croc1.jpg

(Scarecrow e Killer Croc - Batman)

Poi ovvio, di giorno averci a che fare era acqua fresca; ma al calare della notte la cosa prendeva tutta un'altra prospettiva. Tra l'altro ricordo che da bambino, per esorcizzare la paura, cercavo di concentrarmi e pensare a questi personaggi fino a che mi fossero diventati indifferenti. Senza successo. Le cose peggioravano piuttosto che migliorare. 


  • 2

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#2 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 09:10

Quello non mi ha traumatizzato (ma forse è stata una questione di età, mi sa che io sono un po' più grandicello). In astratto bisogna dire che è abbastanza inquietante però, dato anche il pubblico di riferimento. Devo dire che sul versante disneyano non ho subito shock significativi a memoria (nemmeno la morte della madre di Bambi è stata uno spartiacque  asd )


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#3 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2015 - 09:17

BEM rimane il cartone più terrorizzante che abbia mai visto (credo valga per tutti i miei coetanei), anche la sigla faceva paura, una volta in particolare fui proprio impressionato da una scena; una mano che se ne andava allegramente in giro in totale autonomia mi terrorizzò di brutto

 

278104.jpg

 

hqdefault.jpg

 

Non mi ricordo nient'altro di quel livello, ne fantoman ne devilman mi hanno mai terrorizzato così

 

Spoiler


  • 9
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 09:29

asd  Quello era già partito qualche mese fa, con tanto di dibattito tra filogiapponesi e scaruffiani/americanofili se non sbaglio. Io più che dei cartoni animati mi ricordo dei servizi della trasmissione televisiva Fuego! ( asd che trashata, cosa mi è tornato alla mente!) dedicati a Laetitia Casta o Castà che dir si voglia


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#5 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 marzo 2015 - 09:35

Sì, per ToyStory io avevo 2 anni all'uscita del film, che non ho mai potuto davvero amare. Altri personaggi dei cartoni animati che mi abbiano proprio spaventato non ne ricordo, mentre uscendo dall'animazione, l'animatronix di ET mi mandava in crisi. Per crisi si intende che sollevavo i cuscini del divano di pelle verde (e già qui...) e mi nascondevo nella cavità interna dove alloggerebbe la branda se parlassimo di un divano letto (wiki non è d'aiuto nel nominare accuratamente le parti del divano).

 

Sui cartoni di cui ci siamo innamorati, penso di averlo già detto, ero preso da quella di Gemelli nel segno del Destino, a tutt'oggi un tipo che mi piace nella controparte reale ("le sciape bionde", mi hanno detto)

 

Spoiler

 

 

 

Tornando alla paura, più che altro ho avuto momenti di alienazione nella Valle Incantata 7 o giù di lì, con gli Pterodattili che suggerivano di essere alieni. Ma pure questa cosa devo averla già detta, 'sto topic è peggio di Pensieri Liberi coi biscotti asd


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#6 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 09:37

*
POPOLARE

Essendo stato un bambino molto impressionabile, ne ho un po' da raccontare:
 
Bem3.jpg
Anch'io non posso non citare Bem il mostro umano, che del resto credo abbia sconvolto una generazione: va beh mi faceva cagare sotto in generale (pure il protagonista con quelle cazzo di tre dita), ma la scena dove qualcuno guardava fuori da una finestra e vedeva una faccia mostruosa che lo osservava da fuori mi ha davvero segnato l'ìnfanzia. Non so per quanti anni ho dormito dando le spalle alla finestra per paura che guardandola avrei visto un mostro che mi guardava.
 
Devilman_TV5.jpg
Devilman: a impressionarmi più di tutto non fu una sequenza de paura, ma un'inaspettata sequenza violenta. Il protagonista in forma umana gioca a baseball, ad un certo punto si rompe una mazza e una metà di quella con le schegge si va a conficcare nel braccio del protagonista. Mi sa che era una scena più innocua di quel che mi sembrò e ricordo, ma comunque non so perché la trovai destabilizzante, forse perché appunto inaspettata.
 
image.jpg
Bia e la sfida della magia. Ebbene sì. La puntata in cui Bia crede di essere perseguitata da una strega in grado di possedere i corpi dei suoi famigliari fu terrore puro per me. Traumatizzanti le scene in cui torna a casa di notte e viene assalita da un gatto e l'altra in cui fa il bagno in vasco e crede che sua madre stia venendo ad ucciderla... e la madre entra in bagno con gli occhi che gli brillano come al gatto, orcamiseria che strizza.  
 
lamu.jpg
Lamù. Questa sarà meno sorprendente per chi ricorda che nella serie animata ogni tanto c'erano degli episodi horror. Non parodie eh, non horror per bambini, ma episodi horror punto e basta. Roba che oggi (ma pure da fine anni 80 in poi) gli autori finirebbero in galera. Impressionante l'episodio coi tuberi assassini (che detta così sembra una stronzata, ma col cavolo che lo era: pure il finale senza speranza c'aveva) e soprattutto quello stile "Dieci piccoli indiani" con i personaggi della serie che venivano uccisi uno ad uno. Slasher per bambini. Allucinante fu in particolare la scena di Ataru che trovava Lamù morta affogata nella vasca da bagno.
 
Topolino_e_il_Pippo_lupo.jpg
Ma tutto ciò è nulla in confronto a quanto mi terrorizzò, non un cartone, ma un fumetto, la storia Topolino e il "Pippo Lupo". La scena in cui Topolino vede la silhouette di Pippo alla finestra che si trasforma in un lupo mannaro mi fece letteralmente tremare dalla paura. Arrivai a strappare l'intera storia dal Topolino per buttarla, tanto mi faceva paura il pensiero che nella mia collezione ci fosse la presenza di quella storia lì.
  • 12

#7 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 09:48

Confermo Bem e rilancio col violentissimo Sasuke (li facevano su Italia 7, poi diventata Sette Gold se non sbaglio). Devilman l'ho visto a 19/20 anni quindi non vale.

 

MangaSarutobiSasuke24.jpg

 

Questo qui lo guardavo con un misto di curiosita' e paura, della serie "quale sara' il prossimo animaletto a schiattare"? La morte dei ricci che si appallottolano e vengono schiacciati da un'auto e' tuttora presente nella mia memoria.

 

800px-Avventure_bosco_piccolo.JPG

 

Poi ricordo un cartone o stacchetto pubblicitario con degli animali di pongo (un precursore di pingu asd ). Mi faceva impressione il modo in cui si animavano e il loro aspetto molliccio, non riuscivo a guardarlo anche se innocuo, ew


  • 1

#8 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 09:59

Sarebbe curioso capire cosa scatenava queste reazioni: ho il sospetto che in certi casi l'elemento x potrebbe anche essere semplicemente la somiglianza tra alcuni luoghi/oggetti della nostra quotidianità e alcuni luoghi/oggetti presenti nei cartoni (nel caso di Tom il bagno o la finestra*), tale da far sospendere a tratti la nostra percezione del distacco tra realtà e immaginario.

Per quanto riguarda le cose totalmente nonsense, io da piccolo non riuscivo ad aprire il fumetto Asterix e gli Elvezi perché ero terrorizzato da questo personaggio:

garovirius3.gif

Boh?  asd Mi ricordo che mi faceva impressione il naso a punta.

 

Sui cartoni di cui ci siamo innamorati, penso di averlo già detto, ero preso da quella di Gemelli nel segno del Destino, a tutt'oggi un tipo che mi piace nella controparte reale ("le sciape bionde", mi hanno detto)

Anche a me piaceva Marica, ma se non sbaglio avevamo concordato che guardandola ora, con occhio critico, era un po' sopravvalutata  asd 
 

 

Poi ricordo un cartone o stacchetto pubblicitario con degli animali di pongo (un precursore di pingu asd ). Mi faceva impressione il modo in cui si animavano e il loro aspetto molliccio, non riuscivo a guardarlo anche se innocuo, ew

https://www.youtube....h?v=mNDRgU5Kb0Y

*Tom sei come William Blake che a quattro anni vide Dio fuori dalla sua finestra, solo che tu ti sei girato dall'altra parte  asd


  • 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#9 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2015 - 10:14

image.jpg
Bia e la sfida della magia. Ebbene sì. La puntata in cui Bia crede di essere perseguitata da una strega in grado di possedere i corpi dei suoi famigliari fu terrore puro per me. Traumatizzanti le scene in cui torna a casa di notte e viene assalita da un gatto e l'altra in cui fa il bagno in vasco e crede che sua madre stia venendo ad ucciderla... e la madre entra in bagno con gli occhi che gli brillano, orcamiseria che strizza.

 
Questo lo ricordo soltanto per le qualità della protagonista, lo vedevo solo sporadicamente e solo e soltanto per vedere la sigla con quelle splendide gambe chilometriche sopra la scopa volante
 

lamu.jpg
Lamù. Questa sarà meno sorprendente per chi ricorda che nella serie animata ogni tanto c'erano degli episodi horror. Non parodie eh, non horror per bambini, ma episodi horror punto e basta. Roba che oggi (ma pure da fine anni 80 in poi) gli autori finirebbero in galera. Impressionante l'episodio coi tuberi assassini (che detta così sembra una stronzata, ma col cavolo che lo era: pure il finale senza speranza c'aveva) e soprattutto quello stile "Dieci piccoli indiani" con i personaggi della serie che venivano uccisi uno ad uno. Slasher per bambini. Allucinante fu in particolare la scena di Ataru trovava Lamù morta affogata nella vasca da bagno.

 

Questa la ricordo benissimo, davvero destabilizzante, cose che inspiegabilmente andavano in onda in tv in fascia protetta (semplicemente perché non esisteva, però esisteva quella pro-tetta ashd)


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#10 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 10:20

Se non ricordo come traumatizzante Brisby e il segreto del NIMH è credo solo perché mio padre due anni prima mi aveva portato a vedere Il signore degli anelli di Bakshi*. Cioè, provate a guardarlo e immaginate di avere cinque anni al cinema.

Sul versante Disney anch'io non ricordo nulla di particolare, se non indirettamente: Taron e la pentola magica. Io ero già abbastanza grandicello e non mi fece molta impressione, ma ricordo mio fratello e le cuginette di 5 e 6 anni spaventatissimi e scene isteriche di altri bambini in lacrime che pregavano i genitori di uscire dal cinema. L'ho rivisto proprio pochi giorni fa e in effetti capisco che per un bambino potesse essere abbastanza spaventoso come film.

 

 

*Credo di aver già parlato di sta cosa di mio padre che mi portava vedere film lievemente inadatti alla mia età. Nel triennio 79-80-81 riuscì a portarmi a vedere "Il signore degli anelli", "L'impero colpisce ancora" e... (rullo di tamburi) "Conan il barbaro". ashd

Strano che non mi portò a vedere "Alien". Film però che lo entusiasmò talmente tanto che me lo raccontò per filo e per segno. Passai qualche piacevole notte al pensiero di alieni che ti crescono nella pancia e androidi che gli si stacca la testa.  

 

Sarebbe curioso capire cosa scatenava queste reazioni: ho il sospetto che in certi casi l'elemento x potrebbe anche essere semplicemente la somiglianza tra alcuni luoghi/oggetti della nostra quotidianità e alcuni luoghi/oggetti presenti nei cartoni (nel caso di Tom il bagno o la finestra*), tale da far sospendere a tratti la nostra percezione del distacco tra realtà e immaginario.

 

Credo sia come nei film, dove riusciamo tranquillamente a vedere ogni tipo di omicidio e sgozzamento, ma poi magari ci impressiona un banale (appunto) ago che entra in una vena del braccio.

 

PS William Blake il poeta o l'utente? asd


  • 0

#11 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 10:25

Parlando di animazione in generale, avevo il terrore della Balena di Pinocchio (Disney).

In generale mi facevano paura le cose grandi che riempivano lo schermo (vedi anche Ursula della Sirenetta, ma di meno). Non so, la Balena me la ricordo proprio traumatica.

 

Invece Taron e la pentola magica e altri citati, avevano un fascino perverso che anche da piccolo mi dava quel brivido lungo la schiena ma allo stesso tempo mi affascinava un sacco. Come tutte le cose disturbanti tipo la danza degli scheletri o i trip di Dumbo. Cose che ne avevo un po' paura ma un po' volevo anche vederle.

 

Invece la Balena no. Pinocchio mi piaceva, ma quando apre la bocca e inghiotte tutto. Dio.


  • 1

#12 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 10:45

Fox, secondo me questo tema meritava un topic a parte, tanti non apriranno la discussione pensando che si stiano postando le solite sigle e ricordando le solite cose. Dai rompi le scatole a un moderatore perché stacchino il tutto in una discussione a parte. ;)


  • 0

#13 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2015 - 10:54

Uno dei cartoni che mi traumatizzò da piccolo fu il Tom & Gerry del periodo di Gene Deitch, modificarono completamente l'animazione, che fino ad allora era sempre stata piuttosto divertente (anche quando succedevano delle cose drammatiche) a favore di un cartone a dir poco sadico e violento dove praticamente non si rideva mai, in pratica un' anticipazione di quella che sarà la parodia di grattachecca e fighetto.

 

15d4b4bc0.jpg

 

Dal momento che la squadra Deitch/Snyder aveva visto solo una manciata dei cortometraggi originali di Tom & Jerry, e poiché Deitch e Snyder produssero i loro cartoni animati su un budget limitato di 10.000 dollari, i film risultanti vennero considerati insoliti e, in molti modi, bizzarri.

I gesti dei personaggi venivano spesso eseguiti ad alta velocità, causando una pesante motion blur.

Come risultato, l'animazione dei personaggi sembrava agitata e malsana. Le colonne sonore presentavano musica scarsa, effetti sonori futuristici, dialogo mormorato piuttosto che parlato, e uso pesante di riverbero. I fans che in genere si fissavano con Tom criticarono i cartoni di Deitch perché Tom non diventava mai una minaccia per Jerry, grazie soprattutto all'intervento costante del suo nuovo proprietario - un corpulento uomo di mezza età bianco (con seri problemi di temperamento, diventando spesso rosso in faccia come il precedente personaggio di "Clint Clobber" di Deitch alla terrytoons il quale era anche più graficamente brutale nel punire gli errori di Tom rispetto a Mammy Due Scarpe, picchiandolo ripetutamente, bruciandolgi il muso con una griglia e costringendolo a bere un'intera bevanda gassata.


  • 5
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#14 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 11:02

PS William Blake il poeta o l'utente? asd

L'utente naturalmente  asd 
 

Fox, secondo me questo tema meritava un topic a parte, tanti non apriranno la discussione pensando che si stiano postando le solite sigle e ricordando le solite cose. Dai rompi le scatole a un moderatore perché stacchino il tutto in una discussione a parte. ;)

Come si fa in questi casi? Mando un pm? Scrivo uno status? Scrivo una raccomandata?


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#15 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 11:09

Sui cartoni di cui ci siamo innamorati, penso di averlo già detto, ero preso da quella di Gemelli nel segno del Destino, a tutt'oggi un tipo che mi piace nella controparte reale ("le sciape bionde", mi hanno detto)


orribile quella, dai asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#16 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 11:14

Uno dei cartoni che mi traumatizzò da piccolo fu il Tom & Gerry del periodo di Gene Deitch, modificarono completamente l'animazione, che fino ad allora era sempre stata piuttosto divertente (anche quando succedevano delle cose drammatiche) a favore di un cartone a dir poco sadico e violento dove praticamente non si rideva mai, in pratica un' anticipazione di quella che sarà la parodia di grattachecca e fighetto.

 
Sì me li ricordo, avevano un'atmosfera surreale abbastanza sconcertante, come altri cartoni a basso costo dei 50 e 60.
Ma anche prima T&J non scherzavano. Ricordo l'episodio con una parodia dei Tre Moschettieri in cui alla fine Tom finiva ghigliottinato! Nel momento in cui fuori campo cala la lama Jerry e il nipotino restano sgomenti per un attimo, ma poi riprendono tranquillamente a mangiare.
 
political_correctness_has_640_56.jpg
 

Fox, secondo me questo tema meritava un topic a parte, tanti non apriranno la discussione pensando che si stiano postando le solite sigle e ricordando le solite cose. Dai rompi le scatole a un moderatore perché stacchino il tutto in una discussione a parte. ;)

Come si fa in questi casi? Mando un pm? Scrivo uno status? Scrivo una raccomandata?


Boh, prova segnalare il tuo post chiedendogli di staccarlo con i successivi.
O magari ti bannano. asd
  • 0

#17 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 11:39

Et voilà, plaudiamo all'efficienza della moderazione!


  • 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#18 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 11:58

i Puffi color viola (neri)

 

ebbi il coraggio di leggere la storia e guardare l'episodio dove i puffi venivano punti da un insetto e cambiavano colore (nero nel fumetto, viola nella serie tv) diventavano agressivi , digrignando i denti e urlando solo GNAP GNAP! in continuazione.


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#19 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 11:59

A me mettevano una paura fottuta (e tutt' ora trovo inquietanti) i pupazzi animati.

 

celebrity-deathmatch-mahatma_hf6y_3h7xrj

 

I due sopra di Celebrity Death Match mi fecero fare un incubo bruttissimo.


  • 1

#20 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 12:08

Non mi ha terrorizzato l'infanzia (perchè l'ho scoperto l'altroieri) ma è bellissimo.

 


  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#21 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 marzo 2015 - 12:16

A me mettevano una paura fottuta (e tutt' ora trovo inquietanti) i pupazzi animati.

 

celebrity-deathmatch-mahatma_hf6y_3h7xrj

 

I due sopra di Celebrity Death Match mi fecero fare un incubo bruttissimo.

 

Buonanotte e buone botte migliore frase di chiusura di un programma di sempre asd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#22 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 marzo 2015 - 12:18

Mai avuto paura di un cartone animato o di un personaggio, ma solo qualche volta mi impressionavano delle trame o dei procedimenti all'interno di essa.

Per il resto adoravo molti personaggi cattivi e anche qualche mostro, quindi no tears for the creatures of the night.

Con questa puntata di Tom & Jerry pero' avevo qualche difficoltà: mi dispiaceva che un gatto potesse morire, anche perché sarebbe andato incontro al nulla già all'epoca.

 

heavenly-puss-c2a9-mgm.png

 

Per quanto riguarda la Disney, mi dava fastidio ad esempio la presenza di quei due gatti siamesi bastardi in Lilly e Il Vagabondo e forse l'unico momento che mi destava paura era la magnifica sequenza in cui Biancaneve doveva scappare nel bosco, scena oscura e decisamente introspettiva.
Per il resto amavo tutti i cattivoni e figli di puttana animati.

 

snow_white_094.jpg?w=419&h=311


  • 2

#23 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 marzo 2015 - 12:19

Un classico

 

 

 

E poi anche le parti più gotiche de La bella addormentata nel bosco, soprattutto quelle ambientate nel castello di Malefica. 

 

E che dire dell'episodio Una notte sul Monte Calvo di Fantasia? Brividi veri! 


  • 3
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#24 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 12:28


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#25 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 12:54

Niente in particolare per me, forse qualche scena piuttosto violenta di Ken il Guerriero e di L'Uomo Tigre, probabilmente quisquilie riviste con occhio adulto.


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#26 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 marzo 2015 - 12:54

Ecco, bravo, La Bella e la Bestia io da piccolo non riuscivo proprio a guardarla! Oltre alla sequenza che hai postato tu, molto d'impatto, mi terrorizzavano le prime scene ambientate nel castello e soprattutto l'attacco dei lupi al padre di Belle.


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#27 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 13:06

*
POPOLARE

1505077_683132115143066_4372658605871243

 

11009939_683132181809726_729489217007449

 

11036989_683132145143063_706578937276375

 

10421103_683132171809727_868261757293242

 

11043009_683132148476396_101159165805860

 

11043052_683132218476389_198534167945392


  • 13

#28 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 12 marzo 2015 - 13:13

Vi ricordate quella puntata dei Looney Tunes in cui Titti beveva la pozione del dr. Jekyll e si trasformava in un mostro? Mi ha fatto così paura che non riesco neanche ad andare su google per postarvi un'immagine.


  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#29 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 12 marzo 2015 - 13:16

Avevo una cassetta con diversi corti disney a tema 'horror'. Alcuni ai tempi mi facevano cagare in mano. Specie "La leggenda della valle addormentata".


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#30 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 13:19

Niente in particolare per me, forse qualche scena piuttosto violenta di Ken il Guerriero e di L'Uomo Tigre, probabilmente quisquilie riviste con occhio adulto.

 
Beh, sono bei violenti anche a rivederli da adulto.
 
Mi è venuto in mente del figlio di mia cugina, nato nei primi anni 90 che poco tempo fa mi diceva che da bambino era terrorizzato da loro...
 
f1ef1a8ca03644036430cb9f38be2715.gif
 
asd
 
Comunque per chi è stato bambino nei 90 immagino che molte serie di Mtv fossero abbastanza inquietanti.
Qualcuno traumatizzato da The Head?
 
51_EUWV1t_We_L_SX940.jpg
  • 0

#31 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 12 marzo 2015 - 13:24

L'Uomo Tigre

 

Le persone moribonde che ingrigivano erano spaventose.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#32 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 13:32

Nessun cartone mi ha mai spaventato, ma se valgono tutti i traumi allora sì.

 

Mi sa che l'avevo già scritto....Bun Bun, 39 episodi per raccontare la strappalacrime storia di un cagnolino che, aiutato da due randagi, cerca disperatamente di ritrovare la madre evitando mille pericoli(tra cui allevatori di cani da combattimento). Unico cartone per bambini drammatico.

 

 

5.jpg   


  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#33 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 13:34

Vi ricordate quella puntata dei Looney Tunes in cui Titti beveva la pozione del dr. Jekyll e si trasformava in un mostro? Mi ha fatto così paura che non riesco neanche ad andare su google per postarvi un'immagine.

 

Hyde_and_Go_Tweet_screenshot.png

 

Memorabile, uno degli apici di Freleng, regista che ha al suo attivo dei cartoni straordinari ma viene sempre poco ricordato rispetto a Jones e Avery.

 

 

A leggervi mi rendo conto di quanto fossi insensibile a ogni modo, nessun cartone è mai riuscito a spaventarmi, neanche lontanamente, almeno da piccolo. Mi sono quasi sempre reso conto della violenza di certe scene solo rivedendole da grosso.

 

Va detto che "Bem il mostro umano" lo vidi solo da cresciutello, forse quello avrebbe potuto smuovere qualcosa, ma anche no considerando che non poterono nulla nessuna delle scene che avete citato, né "La bella addormentata" e "Biancaneve", né "Lamù" e "La notte sul Monte Calvo" (anzi la adoravo, m'ero fatto fare una cassetta a parte che conteneva solo quell'episodio e quello dei dinosauri).

 

Riviste a posteriori sono tutte scene che pur non avendomi spaventato, mi hanno fatto domandare come da piccolo ne fossi così immune, due in particolare, ossia Lucignolo quando si trasforma in somaro e impazzisce, e la ragazzina che in Bianca & Bernie viene calata nella caverna per prendere il diamante incastrato nel teschio.

 

 

Fra i cartoni visti una volta cresciuto ce n'è tuttavia uno che pur non avendomi spaventato una certa inquietudine me l'ha messa, "Higurashi no naku koro ni", allegro anime ambientato in un villaggio di montagna in cui la storia si ripete ciclicamente, mostrata però ogni volta da una prospettiva diversa, senza mai collimare davvero. E niente, ci sono una serie di squartamenti e gli assassini sono loro:

ab3f3acb04_62338637_o2.jpg

 

Se tanto mi dà tanto, a Tom gli mette paura anche oggi. asd


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#34 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 13:43

Unico cartone per bambini drammatico.

 

Beh 'nsomma, me lo ricordo tristanzuolo, ma in confronto a roba come Remi, L'ape Magà o Lovely Sara era una passeggiata nel buonumore. Ma in generale i cartoni giapponesi sono sempre pieni di Dramma.


  • 0

#35 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 13:46

L'Ape Magà onestamente non la ricordo, gli altri due sì....sai qual è la differenza? lì i protagonisti erano umani, Bun Bun era un cagnolino e questo per me faceva (fa?) una differenza enorme,


  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#36 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 13:48

Vi ricordate quella puntata dei Looney Tunes in cui Titti beveva la pozione del dr. Jekyll e si trasformava in un mostro? Mi ha fatto così paura che non riesco neanche ad andare su google per postarvi un'immagine.

 

:fear:


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#37 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 14:01

L'Ape Magà onestamente non la ricordo

 
Ricordo indelebile: l'apina Magà (che poi in originale era un maschietto, ma va beh) fa amicizia con un bacherozzo. Questi ad un certo punto si chiude in un bozzolo su un ramo per diventare una farfalla. Ma arrivano degli insetti cattivi che inziano a pestare l'apina, al che il bacherozzo esce dal suo bozzolo per correre in suo aiuto. Dopo però stremato non riesce a tornare nel bozzolo e muore lì sul tronco, sotto gli occhi piangenti della protagonista. Mica finito, perché dulcis in fundo, arrivano delle formiche che... si mangiano il cadavere dell'amico. E rimenano Magà.  
 
Notare che della serie vendono action figure come questa...
 
5089703244.jpg
  • 2

#38 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 14:09

cosa sta succedendo in quell'action figure? si sta pappando un altro insetto mentre piange? spero sia solo un'illusione ottica asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#39 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 marzo 2015 - 14:28

Quoto Bem il mostro umano (ma parliamo della colonna sonora free jazz con quel sax baritono rantolante?), Devilman e Sasuke (ricordo una puntata dove pioveva una persona fatta a pezzi :fear: ).

 

Ken il guerriero è arrivato quando già ero alle medie, quindi sicuramente mi ha impressionato di meno.

 

Un altro cartone veramente terribile era L'Ape Magà: ogni puntata conteneva un evento tragico, tipo l'insettino carino (in cui - finalmente - Magà ha trovato un amico) che viene divorato dallo scorpione/ragno/formica leone di turno... mi traumatizzava ad ogni visione.

 

edit - mi sono fumato Tom che aveva già tirato fuori Magà 


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#40 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 14:36

ci sarebbe da condurre uno studio (in senso buono) sull'incidenza di topic-nostalgia/retrospettivi che vengono aperti sul forum. e tutti poi frequentatissimi. anche se c'è da dire che tom si conferma il campione del nostalgismo sul forum asd non solo perché sono i topic in cui scrive di più ma proprio per la cura con cui scrive e rielabora i suoi ricordi

 

io non mi ricordo niente. mi stupisce davvero leggervi così specifici e lucidi su cose/emozioni/vicende avvenute decenni fa. forse sarà che io sono per il motto "il passato è passato, e per fortuna!"

 

comunque mi sono spremuto le meningi per ricordare un cartone che mi avesse spaventato da bambino, e l'unico che mi è venuto in mente è un cortometraggio della disney: topolino e il cervello in fuga. era allegato al film in viaggio con pippo. io ricordo infatti di averlo visto al cinema. tra l'altro l'ho trovato ora su youtube e l'ho rivisto: simpatico ma neanche chissà che. non ho ricordi chiari ma credo non fossi pronto spiritualmente per un cartone con mostri e cervelli scambiati: ero andato al cinema per vedere pippo. quel film non credo di essermelo granché goduto ashd

 

 

anche basil l'investigatopo è stato un cartone che mi deve aver spaventato all'inizio (poi l'ho tipo visto 20 volte). però sin da bambino ho sviluppato una attrazione/repulsione per la paura che molto probabilmente è ciò che mi ha portato da grande poi ad amare l'horror, il thriller, il brivido. mi spaventavo ma allo stesso tempo era tutto molto eccitante


  • 1

#41 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 14:42

altri Disney che mi hanno impressionato più da grosso che quando li vidi all'epoca:

 

"Pluto's Judgement Day", in cui Pluto sogna di finire all'inferno giudicato da un tribunale di gatti https://www.youtube....h?v=tf2xxvVPG4I

 

"La leggenda della valle addormentata", ossia la memorabile versione Disney 1949 della leggenda di Sleepy Hollow https://www.youtube....h?v=qRGqBGcNDco


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#42 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 14:46

Magari voi eravate troppo grandicelli/vecchi per Leone il cane fifone, ma io mi ricordo che aveva ambientazioni postatomindustrialapocalittiche spaventosissime - e in generale tutto il cartone mi metteva una caga pazzesca, però lo guardavo sempre asd

 

Ah poi mi ricordo che mi faceva paurissima la bella addormentata nel bosco (la strega :(((( ), più di così non mi viene in mente


Questo qui lo guardavo con un misto di curiosita' e paura, della serie "quale sara' il prossimo animaletto a schiattare"? La morte dei ricci che si appallottolano e vengono schiacciati da un'auto e' tuttora presente nella mia memoria.
 
800px-Avventure_bosco_piccolo.JPG
bosfy mi stai dicendo che questo esisteva anche in italia? col coro stiamo facendo un concerto di tutta musica dei cartoni animati e non ne conoscevo mezzo, c'è anche questo qui asd (qua si chiama una roba tipo "fuga dal bosco degli animali")

  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#43 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 14:49

Tremendo l'Ape Magà, ricordo con particolare terrore le Mantidi che facevano della vere e proprie stragi.

Restando in tema di imenotteri ricordo anche un episodio dell'Ape Maia niente male, con lei e un povero lombrico che cercavano rifugio sottoterra da un calabrone.

Maia ce la faceva ma il disgraziato anellide veniva punto nel culo mentre già pensava di essere in salvo, sopraggiungeva tosto uno scarabeo chirurgo e lo tagliava a metà con nonchalance spiegando che la parte mozzata sarebbe poi ricresciuta. :unsure:


  • 2

#44 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 15:01

E Dolce Remi chi se lo ricorda?

Diobuono era la concentrazione di tutte le sfighe dell'universo.

Ricordo in particolare i suoi adorati cani divorati dai lupi, il vecchio morto di freddo per proteggerlo e la scimmietta che crepa sul palcoscenico di polmonite.

Se andate su Wikipedia c'è il riassunto della trama, roba da non credere. :facepalm:


  • 1

#45 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 15:58

Passavo praticamente dieci ore al giorno tra Bim Bum Bam, Italia 7 e la mitica Junior TV da bambino, ho visto qualsiasi cartone esistente andato in onda tra il 1987 e il 1995. Nonostante questo, ero abbastanza insensibile e "Ken Il Guerriero" mi faceva pure ridere.

 

La cosa più traumatizzante che ho visto però è stata una puntata di GHOSTBUSTERS (quelli americani, presi dal film, con Slime, per intenderci) in cui loro mangiavano delle patatine e venivano posseduti da dei mostri che segnavano i loro corpi con dei "tris" artificiali". Non ho mangiato quella sera e non ho dormito per dieci giorni consecutivi.

 

Quoto anch'io le "scaghe" per le mantidi dell'Ape Maga, splatter puro.

 

Poi mi ricordo che GALAXY EXPRESS 999 mi metteva una tristezza ma una tristezza....ricordo ancora oggi un'episodio dove una protagonista si scioglieva e diventava acqua tipo...mamma mia


  • 0

#46 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 12 marzo 2015 - 16:08

io rimasi distrutto psicologicamente con l'ultima puntata di Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano, quella sulla nascita e la morte, e sul ciclo della vita (soprattutto quando muore il "maestro" globulo rosso)

mi mise addosso una tristezza indescrivibile per giorni... :(

280px-Esilcp.png


  • 1

#47 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 16:11

Lo riporto anche qui: qualcuno si ricorda l'episodio di Sampei "la canna maledetta"?

Inquietantissimo, veramente un horror con i fiocchi.


  • 3

#48 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 16:25

 

 

Va detto che "Bem il mostro umano" lo vidi solo da cresciutello, forse quello avrebbe potuto smuovere qualcosa, ma anche no considerando che non poterono nulla nessuna delle scene che avete citato, né "La bella addormentata" e "Biancaneve", né "Lamù" e "La notte sul Monte Calvo" (anzi la adoravo, m'ero fatto fare una cassetta a parte che conteneva solo quell'episodio e quello dei dinosauri).

Stessa cosa: non mi spaventava ma lo adoravo. Mi incuriosisce come alcune cose concepite sulla carta per essere "terrorizzanti" non mi facessero effetto, mentre altre più blande sì (la trasformazione di Titti citata da Absent ad esempio mi impressionò, me lo ricordo). 

Per dare un genuino tocco meta- al thread poi, devo dire che anche lui mi spaventava non poco:

who-framed-roger-rabbit-christopher-lloy 


  • 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#49 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 12 marzo 2015 - 16:30

 

Magari voi eravate troppo grandicelli/vecchi per Leone il cane fifone, ma io mi ricordo che aveva ambientazioni postatomindustrialapocalittiche spaventosissime - e in generale tutto il cartone mi metteva una caga pazzesca, però lo guardavo sempre asd

Questo lo trovavo molto divertente, però a ben pensarci ha delle caratterizzazioni e uno stile narrativo un po' stranianti

(lynchiani?  asd ) che possono risultare effettivamente inquietanti

 

"La leggenda della valle addormentata", ossia la memorabile versione Disney 1949 della leggenda di Sleepy Hollow https://www.youtube....h?v=qRGqBGcNDco

Bellissima questa, con il mio BestFriendForeva, alle soglie dei 30 anni,  ogni tanto ce lo si riguarda ancora con una partecipazione commovente

 

io rimasi distrutto psicologicamente con l'ultima puntata di Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano, quella sulla nascita e la morte, e sul ciclo della vita (soprattutto quando muore il "maestro" globulo rosso)

mi mise addosso una tristezza indescrivibile per giorni... :(

 

 

Moriva anche il nonno  :(

Ah, e a proposito di tristesse, quanto faceva piangere il brutto anatroccolo disney che cercava un po' d'amore negli oggetti inanimati perché nessuno se lo cagava?

wdac-v5-02.jpg

Qui lo scarto di consapevolezza tra lo spettatore (pur bambino) e il personaggio che si illude era davvero una cosa da lacrimoni  :(


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#50 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2015 - 16:50

Se tanto mi dà tanto, a Tom gli mette paura anche oggi. asd

 
Beh non esageriamo adesso. ^_^ Mi sono visto anch'io da bambino la mia bella sporta di cartoni e serie tv piene di mostri, omicidi e affini.
In effetti noto solo ora che, a parte Bem (che era davvero fuori di zucca), a farmi paura erano gli spunti horror e thriller in contesti solitamente solari e divertenti come appunto Bia, Lamù, Topolino. Anche Devilman lo guardavo senza problemi, fu solo quella scena (anche lì, il sangue che irrompe in una scena solare) a impressionarmi più del dovuto.
 

 

"La leggenda della valle addormentata", ossia la memorabile versione Disney 1949 della leggenda di Sleepy Hollow https://www.youtube....h?v=qRGqBGcNDco

Bellissima questa, con il mio BestFriendForeva, alle soglie dei 30 anni, ogni tanto ce lo si riguarda ancora con una partecipazione commovente

 

Capolavorissimo infatti. Il cavaliere senza testa era il mostro classico che mi affascinava di più. Merito di quel cartone e della trasposizione televisiva del racconto di Irving dei primi anni 80 con un ancora sconosciuto Jeff Goldblum.

Anche il film di Burton per me è splendido.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi