Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Better Call Saul [Amc]


  • Please log in to reply
118 replies to this topic

#51 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2015 - 08:59

è naturale paragonarla a BB, ma credo sia un grosso errore farlo. La serie è incentrata su Jimmy/Saul, sulle sue origini e sul suo percorso che lo porteranno a diventare il principe del foro cialtrone e ammanicato con i peggio figuri del New Mexico.

Obiezione n.1: la serie è lenta. E' la storia di un avvocato il cui idolo è Matlock e con il dono di una parlantina fulminante che cerca di redimersi da un passato difficile e accudire il fratello, lui sì avvocato di talento, che ormai è impazzito. Perché aspettarsi sparatorie ed esplosioni atomiche? non ha senso.

Obiezione n.2: non ci sono idee e quelle che ci sono sono tirate per i capelli. Anche questa mi pare parecchio forzata, a me pare che di idee Gilligan ne abbia messe tante e tutte coerenti nel percorso e nell'evoluzione psicologica del nostro Saul. L'incontro fortuito con Mike e i loro siparietti li ho trovati divertenti, poi ieri sera ho visto la sesta puntata e lì si apre letteralmente un mondo di cui sapevamo pochissimo (le origini di Mike e perché si trovi ad Albuquerque).

Per me siete stati un po' troppo severi e ingenerosi, bisogna prendere le serie Tv per quel che sono, uno spettacolo per passare 45 minuti e Better Call Saul per me raggiunge l'obiettivo con una ottima qualità recitativa e di sceneggiatura. Di BB in giro ce ne sono poche ma il suo fratello minore mi pare sulla via buona. E Odenkirk regge molto bene dimostrando di essere un attore con i controfiocchi e non solo una macchietta. It's showtime, folks.


  • 5

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#52 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2015 - 13:02

Ma infatti io mi aspettavo una serie demenziale.


  • 0

#53 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 01 marzo 2016 - 20:45

beh, ancora nessun commento sulla seconda stagione? vabbé che finora non è successo un granchè  (prima puntata) 


  • 0

#54 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2016 - 00:58

MV5BMjAzNDg4OTk0Nl5BMl5BanBnXkFtZTgwMjE5

mi sembra abbastanza palese che nessuno qua sul forum nutra più grande interesse verso questa serie ashd

non dice nulla di nuovo sul mondo di breaking bad, nulla di imprescindibile se vogliamo essere precisi, come (quasi) tutti gli spin-off. ma a mio parere è una delle serie meglio scritte in circolazione, in particolare è sempre straordinario il lavoro sui personaggi, la semplice profondità con cui sono tratteggiati, come sono costruite e suggerite le dinamiche tra di loro. jimmy, chuck, kim e mike, ognuno di loro esprime una umanità naturale e sincera, senza mai apparire stucchevole o forzata. contraddizioni, fragilità, pregi, difetti, miserie, ogni personaggio è un piccolo caleidoscopio che riflette la complessità della vita

la seconda stagione mi è parsa più a fuoco della prima, anche grazie al fatto che sia i rapporti che i meccanismi partono già ben oliati da una prima stagione che ha dovuto gettare le basi. conclusione con doppio cliffhangerone (essenzialmente la stagione vede le due storylines di jimmy e mike correre parallele) che rimanda ad una terza stagione che promette di alzare la posta in gioco
  • 8

#55 Kenny West

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2016 - 19:12

MV5BMjAzNDg4OTk0Nl5BMl5BanBnXkFtZTgwMjE5

mi sembra abbastanza palese che nessuno qua sul forum nutra più grande interesse verso questa serie ashd

non dice nulla di nuovo sul mondo di breaking bad, nulla di imprescindibile se vogliamo essere precisi, come (quasi) tutti gli spin-off. ma a mio parere è una delle serie meglio scritte in circolazione, in particolare è sempre straordinario il lavoro sui personaggi, la semplice profondità con cui sono tratteggiati, come sono costruite e suggerite le dinamiche tra di loro. jimmy, chuck, kim e mike, ognuno di loro esprime una umanità naturale e sincera, senza mai apparire stucchevole o forzata. contraddizioni, fragilità, pregi, difetti, miserie, ogni personaggio è un piccolo caleidoscopio che riflette la complessità della vita

la seconda stagione mi è parsa più a fuoco della prima, anche grazie al fatto che sia i rapporti che i meccanismi partono già ben oliati da una prima stagione che ha dovuto gettare le basi. conclusione con doppio cliffhangerone (essenzialmente la stagione vede le due storylines di jimmy e mike correre parallele) che rimanda ad una terza stagione che promette di alzare la posta in gioco

 

Concordo praticamente su tutto, soprattutto sui personaggi veramente ben tratteggiati. Mi è sembrata molto meglio della prima stagione, in cui ogni puntata ci si aspettava qualcosa che puntualmente non succedeva, sensazione, secondo me, non del tutto scomparsa in questa stagione. Mi è piaciuta la scelta di portare avanti due filoni narrativi, ottima la parte su Mike che porta un po' di action e ritmo. La sensazione che mi lascia è che possa sempre fare un passo in più, ma per ora mi va abbastanza bene così.


  • 0

#56 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2016 - 10:20

questa stagione ha fatto capire che mike è la parte crime mentre jimmy quella drama: prima o poi dovranno intersecarsi

a differenza di breaking bad, direi che qui gilligan e gould sono principalmente interessati allo studio dei personaggi più che alla storia. anzi, se andiamo bene a vedere la storia non c'è proprio, sono le interazioni tra i personaggi a costruire di volta in volta una parvenza di canovaccio. è una serie tutta giocata sul fatto che noi spettatori sappiamo già dove andrà a parare la vicenda di jimmy-saul e mike: il primo diventerà un cialtronesco avvocato con le peggiori conoscenze nel mondo criminale e il secondo un sicario. il thrilling sta tutto nello scoprire come queste due persone siano diventate i personaggi conosciuti in breaking bad
  • 0

#57 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2016 - 17:45

Io ho fatto l'errore di iniziarla per colmare il vuoto esistenziale lasciato da quell'ultimo fotogramma di BB. 

Dunque sono partita a rilento, quasi scoraggiata. Poi bum. Velocità cambiata -da parte mia- e serie che mi è piaciuta davvero molto. Forse di più nella seconda stagione, più a fuoco, più introspettiva.

Mike lo trovo straordinario, con quell'occhio calante, la faccia annoiata e l'estetica da tartaruga. Serie che tratteggia bene i personaggi, senza risparmiarsi, le debolezze che vengono fuori piano piano, non più macchiette ma umani nelle loro bassezze e nella sensibilità, con il tallone di Achille sempre scoperto. 

Ma quando torna? Quando? 


  • 0

#58 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 09:59

ma nessuno??


  • 0

#59 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 10:04

a me continua a piacere, e molto. Ottimo inizio di terza stagione con la presenza e il ritorno di volti noti. Quinta puntata bellissima


  • 0

#60 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 10:11

quinta veramente incredibile.


  • 0

#61 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 maggio 2017 - 10:24

Per me si sta rivelando la stagione migliore, concordo sulle ultima puntata, veramente molto bella.
  • 0

#62 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 11:07

La scorsa settimana stavo per riprendere ma ho realizzato di non averne nessuna voglia. Se mi dite che questa terza stagione è bella, ci posso ripensare


  • 0

#63 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 12:41

eh per ora si va forte, poi Mike sempre più immenso


  • 0

#64 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2017 - 10:34

ho visto i primi 3 episodi e devo dire che purtroppo non c'è stato quel "salto" che auspicavo e mi attendevo dopo la bella seconda stagione. l'effetto "due serie in una" continua, con la parte riguardante mike che è quella più legata a breaking bad, una specie di "sicario per pensionati" ma funziona; e la parte riguardante jimmy (che no, non è ancora diventato saul) con tono e stile da indie drama sulla piccola ed umana provincia americana che gira e rigira in tondo sempre attorno alle stesse questioni (jimmy e chuck; jimmy e kim; sono una persona onesta/non sono una persona onesta) e non sembra approdare a nulla. ogni volta che c'è uno stacco e si passa da un personaggio all'altro, sembra proprio che parta un altro film. non è un caso che la puntata che mi è piaciuta di più, cioè la 2°, sia anche quella in cui jimmy e mike condividono lo schermo per la spassosa scena in cui jimmy si improvvisa investigatore nel fast food di gus fring

insomma non vedo evoluzione. l'ho messa in pausa e guardo un po' poi se continuarla nei periodi di magra
  • 1

#65 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 08:58

Faccio mea culpa su BCS. L'ho smerdato all'inizio per la lentezza e le comparse da BB centellinate per mantenere vivo l'interesse di un pubblico in crisi d'astinenza. Ricordo che scherzavo dicendo che ci saranno episodi interamente dedicati a Jimmy che compila il tax return.

La seconda serie guardata per noia ha catturato la mia attenzione, rigirando il rapporto col fratello che diventa un antagonista in tutto e per tutto.

Con la terza lo scenario è quello di un duello tipo d'Hubert/Feraud. Tutto il resto è una piacevole aggiunta, con Mike che assorbe il lato "prequel di Breaking Bad" e viene coinvolto in una serie di eventi alquanto prevedibili che spiegano il mondo di BB (sinceramente chissene fotte di come finisce in sediana rotelle Salamanca e come finisce Mike per lavorare per Gus. È appunto carne da macello per l'armata zombie di fan di BB).
Con la 3a stagione Jimmy diventa un personaggio umano e tridimensionale, non la macchietta vista su BB. È pieno di rabbia ma anche compassione per la malattia mentale del fratello.

Spoiler

  • 6

#66 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 09:26

Per me è un ottimo spinoff. Curiosissimo di vedere la quarta stagione e di capire alcuni rapporti che fine fanno.


  • 0

#67 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13363 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 24 luglio 2018 - 10:53

6 Agosto  :wub:

 


  • 0

#68 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2018 - 09:45

Aspetto con moooolta impazienza...ma è l'ultima sì?


  • 0

#69 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 24 agosto 2020 - 07:02

Ma lo avete abbandonato tutti?
Io ho appena finito di vedere la quinta, davvero straordinaria. Magari non é migliore di BB come ho letto da qualche parte, ma come BB di certo, é diversa peró, piú matura, misurata, credibilmente oscura.
  • 0

#70 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6261 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 24 agosto 2020 - 08:02

Ma lo avete abbandonato tutti?
Io ho appena finito di vedere la quinta, davvero straordinaria. Magari non é migliore di BB come ho letto da qualche parte, ma come BB di certo, é diversa peró, piú matura, misurata, credibilmente oscura.

Praticamente è l'unica serie in corso che riesco a seguire stagione dopo stagione,ci sono tante serie ottime che si perdono via via ma 

 di questa aspetto con piacere la nuova stagione,probabilmente tanto è collegato con BB ma la qualità mi sembra ineccepibile.


  • 0

#71 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 08:12

Concordo.

Oltretutto va considerato l'enorme limite posto dall'esistenza stessa di Breaking Bad, che ovviamente vincola fortemente sullo sviluppo di personaggi e trama, eppure sono riusciti a farne uscire un mezzo capolavoro. Poi si tratta di 6 stagioni che rimangono tutte su livelli altissimi (i paragoni lasciano il tempo che trovano, ma BCS probabilmente come qualità media nell'arco dell'intera serie è perfino superiore a BB, che qualche alto e basso ce l'aveva (più alti che bassi, ovviamente)).


  • 0

#72 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 10:27

Prima della quinta, che mi ha abbastanza deluso (fiacca, senza ficate tipo Saul nell'ospizio e con pochi momenti che mostrano le abilità manuali nel fare cose, tipo Mike che smonta la macchina per trovare la cimice), io la preferivo di gran lunga a BB.


  • 0

#73 maurox

    ฉันรักเธ

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 10:43

Serie riuscitissima, attraente e godibile...Saul spettacolare.


  • 2

#74 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 19:35

Stupenda, caratterizzazione dei personaggi riuscitissima (vedere Kim oltre a Saul) e quell’atmosfera sempre sul filo della tensione ed al limite che ammalia. 

Spoiler


  • 0

#75 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2365 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 27 maggio 2022 - 21:26

E quindi? Nessuno che sta vedendo la sesta? Io mi sono appena sparato il cliffhanger di fine prima parte della sesta stagione... :blink:


  • 0

#76 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2022 - 21:53

Lalo Salamanca aka Tony Dalton sempre più idolo indiscusso. Per il resto miglior serie sul lungo periodo dai tempi della sua illustre progenitrice.


  • 0

#77 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 05:42

Sono al quarto episodio dell'ultima


  • 0

#78 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2365 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 28 maggio 2022 - 09:22

Sono al quarto episodio dell'ultima


Non ti spoilero nulla ma sono curioso di leggere cosa ne penserai delle tre prima del finale: 4-5-6

Per me la terza puntata resta uno dei momenti migliori fra BB e BCS
  • 0

#79 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 10:04

Questa sesta stagione per me pessima, lentissima, raffazzonata e senza nessun guizzo, siamo al livello della fan fiction amatoriale onestamente
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#80 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 10:15

No dai, lenta no. C'è una bella tensione che si sente ad ogni puntata.
  • 0

#81 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 10:16

madonna oblo come sei tranchant! se ne parlava nel topic generico delle serie, riporto brevemente per evitare lo split (mea culpa che mi ero dimenticato del topic ad hoc)
 

spero stiate tutti guardando la sesta di Saul, che dopo sei episodi di buona qualità, al settimo prende il fottuto volo

 

Per me ha già preso il volo dal terzo
Better-Call-Saul-Nacho-Death.jpg

 

leggo ora che smettono di cagare fuori un episodio a settimana, con l'ottavo previsto il prossimo 12/7, lasciandoci in balia del più avvilente horror vacui estivo; tra i milioni di serie di merda netflix riversate interamente in binge watching proprio questa dovevano centellinare
 
con questa sesta comunque (per ora) stanno chiudendo in bellezza un bildungsroman che mi pare abbia pochi uguali nella serialità televisiva (bisogna proprio scomodare i giganti tipo Don Draper)

 

Davvero ha pochi eguali. Ai livelli di Breaking Bad. Forse proprio perché già in Breaking Bad i personaggi erano così ben studiati, modellati, da far sì che Better Call Saul, approfondendo, risulta perfetto.
Però, al contrario di Breaking Bad, di cui ricordo (quasi) ogni episodio a memoria (sto esagerando ovviamente), Saul è più sfuggente come serie. Forse hanno inglobato troppe storie e perde la linearità di Breaking Bad.
Comunque due capolavori, poco da dire...


aggiungo due pensierini: la scrittura di Gilligan a me pare sempre più matura; già in BB si notava la capacità di creare personaggi, anche laterali, mai macchiettistici ma sfiorati dall'indice di una divinità laica che dona la vita, ma qui lo sviluppo psicologico del protagonista (e non solo) raggiunge veramente vette di complessità nuove

 

la novità, mi pare, è l'abbandono di qualsiasi retorica; Walter White alla fine, nonostante le (più o meno obbligate) scelte morali assurgeva nel tempo sicuramente più ad eroe che antieroe della vicenda, con un'epica finale al limite del sacrificio umano; un uomo condannato dalla vita che prima subisce inerme i ricatti del fato (incarnato sia dalla malattia che dalla violenza del crimine), poi comincia lentamente a comprenderne l'alfabeto straniero e infine ne padroneggia il linguaggio fino a renderlo la sua lingua madre con cui plasma la sua ascesa e mutazione finale

 

sappiamo sia da BB che dai forward in b/n delle prime due stagioni di BCS più o meno che fine attende il ns. Saul Goodman, non ci sarà alcun eroe o gloria, le sue imprese non saranno cantate da nessun aedo tossico del New Mexico; in BCS non si riesce a individuare un solo personaggio buono di cuore, Alburqueque con i suoi pericolosi e imprevedibili intrecci fra crimine e società civile come magnifying glass dell'intera società statunitense; Saul Goodman che - a differenza di Walter White - non parte esattamente tabula rasa per quanto riguarda la propensione all'illegalità, e che nel suo evolversi pare sempre più incapace di sottrarsi alla profezia primigenia del fratello (altro personaggio enorme) fatta ancora ai tempi di slippin' jimmy


  • 4

#82 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2365 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 28 maggio 2022 - 13:08

No dai, lenta no. C'è una bella tensione che si sente ad ogni puntata.

 

Io non sarei stato così drastico però effettivamente in questa stagione, nelle puntate 4-6, si è forse esagerato con il senso di attesa. E' motivato, ma non mi sembra sostenuto da una tensione adeguata.

 

 

Però per altre cose resta degna delle altre 5, su tutte questo momento clamoroso:

 

 

 
 
Better-Call-Saul-Nacho-Death.jpg
 

 

 


  • 0

#83 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2022 - 15:26

Tra l'altro il quarto episodio diretto da Rhea Seehorn


  • 0

#84 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2022 - 05:58

Viste le ultime e confermo la grandissima qualità della serie. Una tensione sempre crescente e un finale esplosivo. Non mi aspettavo la morte di Howard non così. Nelle ultime puntate si prova un senso di empatia per quest por'omo e poi BANG arriva Lalo e finisce tutto. E' vero Better Call Saul non ha le puntate epiche di Breaking Bad, ma è un unico flusso che va goduto insieme. infatti non sono d'accordo con la politica di netflix di centellinare le puntate: questa era una serie da vedere tutta d'un fiato. Mi chiedo che finaccia farà Lalo e se Kim in un modo o in un altro verrà risparmiata.


  • 1

#85 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2022 - 07:24

ho un amico che ha abbandonato breaking bad bollandola come "troppo lenta", preferisce le serie ritmate come la casa di carta (lol).

bcs è comunque differente da bb, al lato "thrilling" affianca una maggior gigioneria e come già scritto da thom una definizione di personaggi ancora più complessi,

non trovo però che jim/saul sia caratterizzato negativamente (così come la compagna e mike), anzi la sua amoralità spontanea funge da piede di porco per scardinare

valori dominanti e ipocrisie varie, senza per questo farne un eroe


  • 1

#86 AshesOnTheWater

    "But now I only smile..."

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2365 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 30 maggio 2022 - 09:58

è un unico flusso che va goduto insieme. infatti non sono d'accordo con la politica di netflix di centellinare le puntate: questa era una serie da vedere tutta d'un fiato.

Sono d'accordo. Questa è la prima stagione che vedo puntata per puntata e sono certo che vederla tutta d'un fiato come hai fatto tu avrebbe giovato alla visione.

Penso ad esempio a tutte le evoluzioni del rapporto con Chuck. Con una pausa di una settimana fra una e l'altra credo che sarebbe stata più dura


  • 2

#87 mauroxth

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 30 maggio 2022 - 13:11

 

è un unico flusso che va goduto insieme. infatti non sono d'accordo con la politica di netflix di centellinare le puntate: questa era una serie da vedere tutta d'un fiato.

Sono d'accordo. Questa è la prima stagione che vedo puntata per puntata e sono certo che vederla tutta d'un fiato come hai fatto tu avrebbe giovato alla visione.

Penso ad esempio a tutte le evoluzioni del rapporto con Chuck. Con una pausa di una settimana fra una e l'altra credo che sarebbe stata più dura

 

Infatti, il sistema migliore per quanto mi riguarda è avere a disposizione il pacchetto completo e, con pazienza, poterne disporre a proprio piacimento.


  • 0

#88 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 04 luglio 2022 - 08:25

Pronti per gli ultimi sei episodi?

L'inizio della sesta stagione è andato un po' in sordina, ma almeno due episodi da manuale ci sono stati, il terzo e il settimo sicuramente, con quest'ultimo perfetto compendio dell'anima comica e di quella tragica della serie.
  • 0

#89 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2022 - 20:23

Puntata strepitosa livelli altissimi
  • 0

#90 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2022 - 16:37


Spoiler

  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#91 aomame

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 103 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2022 - 18:43

Credo che non riuscirà a seguire i consigli di Mike, i sensi di colpi per la morte di Howard davanti ai suoi occhi sono troppo per lei anche dopo la sua "deviazione".


  • 0

#92 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2022 - 10:07

Puntata triste, lenta, gli occhi da cerbiatto di Saul quando scopre che Kim lo sta lasciando valgono la puntata. Curioso il flashforward che ci mostra da un momento all'altro Saul probabilmente poco prima di incontrare Walter e Jesse. 


  • 0

#93 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2022 - 10:15

ho finito la prima stagione in tre giornate asd , ora sono a metà della seconda, vediamo un po'.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#94 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 07:28

6x10 strepitosa, conferma la mia tesi che distribuire questa serie settimanalmente è un delitto
  • 0

#95 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 08:39

6x10 strepitosa, conferma la mia tesi che distribuire questa serie settimanalmente è un delitto

 

però hanno dovuto cambiare l'attore che faceva jeff, sono andato a rivedermi l'episodio in cui lo riconosceva, era molto più minaccioso. il personaggio nella 6x10 non lo è per nulla.


  • 0

#96 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 27 luglio 2022 - 10:02

È stata una puntata divertissement, ma ci voleva un attimo di respiro. Tutta la parte coi video di sorveglianza sono morto.
  • 0

#97 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2022 - 12:43

6x10 strepitosa, conferma la mia tesi che distribuire questa serie settimanalmente è un delitto


Al contrario, il binge watching è uno dei mali del nostro tempo e vedere questa serie con i tempi umani e dilatati di una volta è bellissimo, anche perchè sono episodi talmente densi e stratificati che hanno bisogno di essere lasciati decantare.

Ovviamente poi io sono quello che se l'avessero trasmessa in un'unica soluzione se la sarebbe sparata in 12 ore consecutive...


  • 5

#98 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 28 luglio 2022 - 14:50

Il prossimo episodio si intitola Breaking Bad. Come del resto in BB ci fu un episodio intitolato Better Call Saul.
  • 0

#99 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2022 - 18:41

sono arrivato alla quarta stagione , difficile che riesca a mettermi in pari per quellìepisodio.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#100 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 12:37

Il prossimo episodio si intitola Breaking Bad. Come del resto in BB ci fu un episodio intitolato Better Call Saul.

 
le linee narrative delle 2 serie si dovrebbero quindi congiungere infine, e sicuramente compariranno loro:
1177533.jpg


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi