Tennis
#1
Inviato 13 giugno 2006 - 23:22
Alla fine Federer si è dovuto arrendere di nuovo a Nadal nella finale di Parigi.
Punteggio: 16 61 64 76
Tennis - "Parigi: Nadal è il re della terra rossa!"
Per il secondo anno consecutivo Rafael Nadal ha vinto il Roland Garros conquistando anche la sua 60a vittoria sulla terra battuta, una superficie sulla quale non perde dal torneo di Valencia dell'aprile dell'anno scorso.
In finale Nadal ha battuto Roger Federer in 4 sets con il punteggio di 16 61 64 76 in tre ore e 2 minuti. Per Nadal si tratta della sesta vittoria in sette partite nei confronti del numero uno del mondo ma la vittoria di oggi è stata probabilmente la più netta tra quelle ottenute dal giovane fenomeno spagnolo.
La finale è stata complessivamente abbastanza deludente ed in ogni caso inferiore, come durata, emozioni e qualità di gioco rispetto a quella giocata qualche settimana fa al Foro Italico.
Nadal ha iniziato piuttosto male ma non si è avvilito dopo aver subito un secco 6-1. Federer gli ha dato una mano cedendo un servizio da 40-0 nel secondo gioco del secondo set ma il complessivo andamento della partita impedisce di legare a questo episodio il risultato finale, anche se lo sconfitto, nella conferenza stampa, gli ha voluto dare importanza decisiva..
A Federer sono mancate la pazienza e l'umiltà che sono invece le armi di Nadal, che ha vinto il secondo set per 6-1, ha sfruttato nel terzo l'unico break ottenuto nel quinto gioco mentre nel quarto ha tolto subito il servizio a Federer giungendo a condurre per 5 a 3 ed a servire per il match sul 5 a 4. Qui sul 30-15, con Nadal a due punti dal match, un nastro ha dato una mano a Federer che è riuscito ad allungare la partita ed a rifugiarsi nel tie-break ma anche qui Nadal è stato il più forte ed il più sicuro. 7 a 4 il punteggio del tie-break.
La premiazione è stata effettuata dal presidente della Federazione francese Bimes, accompagnato da Stefan Edberg che ha avuto da parte del pubblico del Roland Garros un grandissimo applauso.
Salta quindi l'ipotesi di un Grande Slam che sembrava nelle possibilità di Federer che aveva vinto nel gennaio scorso l'Australian Open. Federer avrà la possibilità di confermare il suo primo posto in classifica a Wimbledon dove sarà naturalmente il grande favorito ma il suo sogno di vincere il Roland Garros, l'unico grande torneo che gli manca, deve essere al momento rimandato.
Non Ho difficoltà ad ammettere che dopo aver visto Nadal battere Federer prima a Montecarlo e poi a Roma andando ogni volta più vicino, pensavo che questa volta il campione svizzero avrebbe potuto farcela. Evidentemente c'è qualcosa, nel carattere più che nel gioco, del campione svizzero che gli impedisce di giocare al meglio quando si trova di fronte un agonista determinato come Nadal mentre una spiegazione tecnica potrebbe trovarsi nelle rotazioni mancine che Federer ha dimostrato evidentemente di soffrire.
Una conferma delle lacune caratteriali di Federer l'abbiamo avuta quando Nadal gli ha offerto la ciambella di salvataggio di un tie-break che lo svizzero avrebbe dovuto giocare da campione, anziché continuare a sbagliare come aveva fatto, primo set a parte, per quasi tutto l'incontro.
Mentre Nadal si conferma il numero uno assoluto sulla terra battuta, Federer avrà probabilmnente la possibilità di rifarsi a Wimbledon dove ha vinto le ultime tre edizioni e dove difficilmente troverà sulla sua strada Nadal, a meno che lo spagnolo non riesca ad arrivare in finale anche sull'erba.
Una cattiva traduzione delle parole di Nadal ha procurato al vincitore qualche ingeneroso ed ingiusto fischio durante la cerimonia delle premiazione. Nadal aveva rivolto sinceri complimenti al suo avversario ma il traduttore, volendo sintetizzare, ha distorto il pensiero del vincitore.
Rino Tommasi
Fonte: Mymag
Aspettando Wimbledon, diamo il via alle discussioni...
#2 Guest_Link_*
Inviato 13 giugno 2006 - 23:29
#3 Guest_Link_*
Inviato 13 giugno 2006 - 23:43
#4
Inviato 14 giugno 2006 - 10:06
è un toro.
dal punto di vista prettamente tennistico, credo che ci siano giocatori che potrebbero batterlo, vedi il coria di 1/2 anni fa
:-\
#5
Inviato 14 giugno 2006 - 11:13
Federer è ancora il giocatore più forte del mondo e lo sarà ancora per anni.
Si ok comincia un pò a "soffrire" il carisma dello spagnolo ma soltanto sulla terra battuta.
#6
Inviato 14 giugno 2006 - 12:03
io penso che il vero punto forte di nadal sia il fisico..
è un toro.
dal punto di vista prettamente tennistico, credo che ci siano giocatori che potrebbero batterlo, vedi il coria di 1/2 anni fa
:-\
Fisico evidentemente pompato.
No, lo dico perchè 'sto tipo (che mi sta anche sulle scatole) a 18 anni aveva già dei bicipiti spacentosi.
O ha cominciato con la palestra a 10 anni oppure c'è qualcosa che non torna...
Giocatore eccellente, ma pratica un tipo di gioco (basato su armi innanzitutto difensive) che a me non piace.
La classe di Mr Federer è di altro pianeta.
#7
Inviato 14 giugno 2006 - 13:28
Rispetto a Roma un passo indietro, li Federer era molto più offensivo, qui è tornato a fare le stesse identiche cose che lo fanno perdere sempre con Nadal.
La chiave dei loro incontri è sempre la stessa, il dritto di Nadal ha una rotazione che dà fastidio al rovescio di Federer, provate a contare le "stecche", un punto su tre si chiude cosi. Una soluzione sarebbe stata il rovescio lungo linea, o il back ma entrambi i colpi sono stati perlopiù ignorati da Federer. Fantastico il forum di Rino Tommasi, ho letto post di un nerdume unico, un paradiso.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#8
Inviato 16 giugno 2006 - 06:32
Non so se Federer riuscirà mai a vincere Parigi. Quest'anno ne aveva forse la possibilità, ma quando riuscirà a tornarci in questa forma?
Dopo tutto non sono pochi i grandi per i quali il RG è rimasto un sogno proibito: Mc Enroe, Edberg, Becker, Sampras...
#9
Inviato 16 giugno 2006 - 10:36
La finale è stata veramente strana. Di sicuro Roger soffre molto (anche psicologicamente) il gioco di Nadal, infatti nella finale mi è sembrato quasi demoralizzato, che insomma si fosse già messo l'animo in pace di dover perdere. Certo che dall'altra parte della rete c'è uno che non molla mai...corre come un dannato su ogni palla. Penso che giocare contro uno così sia veramente snervante.
Federer è un grandissimo giocatore, ma a volte ha un tipo di atteggiamento in campo che mi lascia molto perplessa.
#10
Inviato 16 giugno 2006 - 23:28
ATP QUEEN'S (erba)
Eurosport - Vittorio Campanile - 16/06/2006 18:40
Tim Henman si è vendicato battendo Dimitri Tursunov per 6-3 7-6 ed approda in semifinale dove troverà Lleyton Hewitt. L'australiano ha sconfitto Rafael Nadal per ritiro. Avanza, per ritiro, anche James Blake.
Tim Henman conquista la sua seconda semifinale stagionale, dopo Zagabria, battendo il russo Dmitry Tursunov, numero 15 del seeding, ai quarti del torneo Atp del Queen's.
L'inglese che aveva perso nell'arco di 11 mesi tre volte contro il russo si è preso la rivincita superando più agevolmente del previsto Tursunov. Henman stava giocando bene già nei match precedenti ed ha sfruttato i tanti errori di Dimtri.
Henman è voltato via sul 3-1 e ha chiuso la seconda frazione per 6-3. Nel secondo il britannico si è ritrovato due volte avanti di un break ma non solo si è fatto recuperare ma ha permesso a Tursunov di andare a servire per il set sul 5-4. Il russo però ha commesso un doppio fallo sul set point e poi sulla palla break ha sbagliato un comodo smash.
Così la frazione si è decisa al tie-break. Qui Henman ha giocato veramente bene mentre Tursunov ha iniziato a sbagliare come nel primo set. L'inglese si è aggiudicato il tie-break per 7-1 guadagnandosi un pass per le semifinali.
Adesso per l'inglese ci sarà Lleyton Hewitt che ha fermato la corsa di Rafael Nadal. L'australiano non ha sfruttato nei primi due turni di battuta dello spagnolo ben 5 palle break finendo per cedere il servizio alla prima palla break al terzo game. Nadal ha gestito il vantaggio chiudendo la frazione per 6-3.
Nel secondo Hewitt ha avuto tante occasioni ma è riuscito a brekkare solo al quarto gioco. Nadal al cambio di campo si è fatto massaggiare la spalla destra, ma è comunque tornato in campo. Hewitt ha subito strappato per la seconda volta il servizio all'iberico per andare a servire per il set sul 5-1. Nadal ha strappato il servizio ma Hewitt ha chiuso al turno di battuta successivo. Perso il secondo set per 6-3 Nadal ha preferito ritirarsi per il problema alla spalla.
Un altro ritiro ha deciso l'altro quarto di finale fra Blake e Monfils. Il francese perso il primo set per 6-1 ha preferito ritirarsi per un problema alla schiena ed ha deciso di saltare anche Nottingham in programma la prossima settimana.
Federer a fatica
Atp Halle, quarti di finale: R. Federer (Svi, 1) b. O. Rochus (Bel) 6-7 (2) 7-6 (9) 7-6 (5).
#11
Inviato 16 giugno 2006 - 23:34
Secondo me la forza di Nadal, oltre che nel fisico, sta nella velocità. Credo di non aver mai visto un tennista correre tanto.
Questo è assolutamente vero, l'ho visto recuperare palle impossibili e poi scattare per recuperare la posizione ottimale.
Comunque è un giocatore che non può piacermi, troppo evidente la differenza (tecnica, stile) con gente come Federer o Agassi, addirittura credo che roddick sia più forte di lui (sempre tecnicamente).
Preferisco veder giocare un Volandri ad esempio, che secondo me tecnicamente non ha nulla da invidiare a (quasi) nessuno..
#12
Inviato 17 giugno 2006 - 09:02
Comunque è un giocatore che non può piacermi, troppo evidente la differenza (tecnica, stile) con gente come Federer o Agassi, addirittura credo che roddick sia più forte di lui (sempre tecnicamente).
Sono d'accordo con te che sul piano prettamente stilistico e tecnico Nadal è inferiore a Federer. Ma trovo che se Agassi sia riuscito a vincere Wimbledon possa farlo fra qualche anno anche Nadal, anche se adesso è forse ancora un po' troppo acerbo per vincere qualcosa sull'erba. Agassi (dei tempi d'oro) sul piano della tecnica e dello stile lo metterei un gradino sotto Federer.
Adesso come adesso non vedo chi possa battere Roger a Wimbledon. Mi sembra troppo forte per tutti.
A differenza di quanto dici tu, invece a me Nadal piace come giocatore, perchè mi esalta molto quella sua tenacia, quel suo buttarsi sempre su ogni palla e la sua voglia di non mollare mai...insomma è un cagnaccio che ti sta attaccato al culo e non ti molla! E dire che ho sempre tifato contro i giocatori spagnoli...
#13
Inviato 17 giugno 2006 - 14:52
Comunque è un giocatore che non può piacermi, troppo evidente la differenza (tecnica, stile) con gente come Federer o Agassi, addirittura credo che roddick sia più forte di lui (sempre tecnicamente).
Sono d'accordo con te che sul piano prettamente stilistico e tecnico Nadal è inferiore a Federer. Ma trovo che se Agassi sia riuscito a vincere Wimbledon possa farlo fra qualche anno anche Nadal, anche se adesso è forse ancora un po' troppo acerbo per vincere qualcosa sull'erba. Agassi (dei tempi d'oro) sul piano della tecnica e dello stile lo metterei un gradino sotto Federer.
Adesso come adesso non vedo chi possa battere Roger a Wimbledon. Mi sembra troppo forte per tutti.
A differenza di quanto dici tu, invece a me Nadal piace come giocatore, perchè mi esalta molto quella sua tenacia, quel suo buttarsi sempre su ogni palla e la sua voglia di non mollare mai...insomma è un cagnaccio che ti sta attaccato al culo e non ti molla! E dire che ho sempre tifato contro i giocatori spagnoli...
La mia in realtà è tutta invidia. Quando giocavo a tennis quello che mi mancava è tutto ciò che fa forte Nadal.
A parte gli scherzi Nadal l'ho visto giocare diverse volte. Contro Federer, a cui ha reso la vita molto difficile svariate volte, non facendolo giocare come piace a lui. Indubbiamente è uno dei giocatori più grintosi e tenaci che ci siano, ma molte volte le partite di cui è protagonista diventano una sorta di tour de force in cui vince chi riesce a rimanere in piedi non chi sa giocare meglio a tennis..
#14
Inviato 17 giugno 2006 - 15:52
Premesso che sono un super estimatore di Federer,sono convinto che Nadal non possa durare a questi livelli esaltanti,per come si gestisce,per molti anni.
Come disse una volta Clerici,sarà difficile vedere un Nadal 20esimo in classifica tra 3-4 anni,ma sarà altrettanto difficile che riesca a continuare facendo questo gioco.
Ha dei colpi importanti sicuramente.Il fatto che sia mancino mette poi in seria difficoltà uno come Federer,ma non mi si venga a dire che il gioco di Nadal,non è talmente produttivo al 90% solo perchè il ragazzo ha un'esaltazione agonistica,una cattiveria fuori dal comune.
Federer ieri ha rimesso in piedi una partita ad Halle contro Rochus con un tie break assurdo,con colpi incredibili.
Nadal non ha gli stessi colpi e,o migliora a rete in modo da poter variare il suo gioco,oppure tra qualche anno sarà un ottimo terraiolo che sull'erba durerà meno games di quanti ne duri già ora.
Se poi fisicamente ed agonisticamente continuerà così come ora fino a 30 anni,beh tanto di capello a Rafa.Certo io più in questo spererei in un innalzamento del livello tecnico del tennis.Oggi dietro quei due mostri,c'è niente o poco.
#15
Inviato 17 giugno 2006 - 18:20
Certo io più in questo spererei in un innalzamento del livello tecnico del tennis.Oggi dietro quei due mostri,c'è niente o poco.
E questo, purtroppo è vero.
Io speravo negli Argentini e ancora oggi apprezzo il modo di giocare di Nalbandian che però nel complesso è anni luce da Federer. Anche Coria non era malaccio, ma non so, i problemi fisici e la discontinuità non l'hanno fatto mai rendere al cento per cento..
#16
Inviato 17 giugno 2006 - 19:04
Anche Roddick, che potrebbe essere un degno avversario di Federer sul veloce, oggi ha perso al Queen's. Il suo rendimento è troppo legato al servizio.
Certo io più in questo spererei in un innalzamento del livello tecnico del tennis.Oggi dietro quei due mostri,c'è niente o poco.
E questo, purtroppo è vero.
Io speravo negli Argentini e ancora oggi apprezzo il modo di giocare di Nalbandian che però nel complesso è anni luce da Federer. Anche Coria non era malaccio, ma non so, i problemi fisici e la discontinuità non l'hanno fatto mai rendere al cento per cento..
Ci sono alcuni giovani talenti emergenti tipo Ancic, che a me piace molto, oppure Monfils. Per ora comunque non mi sembrano competitivi su tutte le superfici.
#17
Inviato 17 giugno 2006 - 22:24
Anche Roddick, che potrebbe essere un degno avversario di Federer sul veloce, oggi ha perso al Queen's. Il suo rendimento è troppo legato al servizio.
Certo io più in questo spererei in un innalzamento del livello tecnico del tennis.Oggi dietro quei due mostri,c'è niente o poco.
E questo, purtroppo è vero.
Io speravo negli Argentini e ancora oggi apprezzo il modo di giocare di Nalbandian che però nel complesso è anni luce da Federer. Anche Coria non era malaccio, ma non so, i problemi fisici e la discontinuità non l'hanno fatto mai rendere al cento per cento..
Ci sono alcuni giovani talenti emergenti tipo Ancic, che a me piace molto, oppure Monfils. Per ora comunque non mi sembrano competitivi su tutte le superfici.
C'era anche un Francese giovane e molto promettente tecnicamente fino all'anno scorso, non mi ricordo il suo nome e purtroppo quest'anno ho seguito poco e niente i vari tornei.. magari ha fatto qualcosa pure quest'anno ma non saprei... qualcuno ricorda il suo nome?
#18
Inviato 18 giugno 2006 - 08:21
Si è perso un pò per strada.
Ora c'è questo Monfils che sembra interessante..ma boh,vedremo.
#19 Guest_galway_*
Inviato 18 giugno 2006 - 17:37
Certo io più in questo spererei in un innalzamento del livello tecnico del tennis.Oggi dietro quei due mostri,c'è niente o poco.
E questo, purtroppo è vero.
Io speravo negli Argentini e ancora oggi apprezzo il modo di giocare di Nalbandian che però nel complesso è anni luce da Federer. Anche Coria non era malaccio, ma non so, i problemi fisici e la discontinuità non l'hanno fatto mai rendere al cento per cento..
beh Coria non si e' mai ripreso dopo la finale del roland garros. e questo desta certi sospetti. del resto, se la memoria non mi inganna, beccarono anche lui assieme a Puerta all'antidoping anni fa (poi quest'ultimo si e' ripetuto). cio' fa capire quanto la forma fisica conti nel tennis di oggi
#20 Guest_galway_*
Inviato 21 giugno 2006 - 09:46
nella classifica degli ace ai primi tre posti figurano tre croati (Karlovic-Ljubicic-Ancic) che non a caso sembrano aver raccolto l'eredita' di Ivanisevic
#21
Inviato 21 giugno 2006 - 11:08
Spero per loro che in eredità non raccolgano anche lo stesso carattere... lo dico perchè Ivanisevic è stato uno dei miei "amori" tennistici. Se fosse stato un po' meno matto, con il talento che si ritrovava poteva vincere tantissimo.piccola curiosita' statistica:
nella classifica degli ace ai primi tre posti figurano tre croati (Karlovic-Ljubicic-Ancic) che non a caso sembrano aver raccolto l'eredita' di Ivanisevic
Visto che mancano pochi giorni all'inizio di Wimbledon, volete fare un piccolo pronostico?
Secondo me vince ancora Federer...sull'erba è ancora un extraterrestre rispetto a tutti gli altri.
#22
Inviato 22 giugno 2006 - 13:34
Federer: 80%. Sarebbe da 90%. Ma dieci punti in meno per la batosta psicologica di Parigi.
Hewitt: 10%
Roddick: 5%
Ancic: 5%
Fra i giovani che possono andare molto avanti-così come uscire subito-ci sono l'incostante Berdich(piccoli Safin crescono) i cui colpi piatti sull'erba dovrebbero fare male e il talentuoso Gasquet.
Sono curioso di vedere come si adatta all'erba Djocovich, che promette bene, ma in prospettiva futura.
Mina vagante Karlovich, che in un singolo incontro non parte battuto quasi da nessuno.
Purtroppo Bracciali non pare invece avere la forma dello scorso anno, quando fece paura a Roddick.
Con grande mestizia per gli inglesi Murray si fermerà agli ottavi, mentre un Henman in lieve ripresa cercherà di giocare l'ultima sua semifinale. Ma sarà praticamente impossibile, che ci arrivi.
Nadal, se è fortunato col sorteggio, può benissimo arrivare alla seconda settimana.
#23 Guest_galway_*
Inviato 22 giugno 2006 - 16:49
Karlovic, che era in buona forma ultimamente, credo sia infortunato. Comunque nella ex-Jugoslavia continua a sfornare ottimi giocatori, la sorpresa potrebbe essere Tipsarevic.
Intanto Galvani e' entrato nel tabellone principale vincendo il derby con Bolelli nell'ultimo turno di qualificazioni
#24
Inviato 22 giugno 2006 - 18:04
Risponde bene, ma dici che renderà come sul cemento? Comunque lo fanno secco anche Hewitt e Ancic, secondo me.Dico che se non capita dalla parte di Federer, in finale ci andra' Blake.
Ancic che da qualche mese ha subito una significativa metamorfosi e ha imparato a vincere, gli è scattato qualcosa nella zucca; deve avergli fatto bene la coppa davis.
#25
Inviato 23 giugno 2006 - 12:13
Qui è visibile il draw.
La percentuale di Federer precipita (si fa per dire) al 70%: a volerlo costruire a tavolino non si sarebbe potuto ideare tabellone peggiore per lo svizzero che per arrivare in semifinale dovrà superare tutti i migliori erbivori su piazza, Hewitt a parte.
Gasquet (che sfiga, anche per il francese) al primo turno, Henman o Soderling al secondo, Berdic o Haas agli ottavi, Ancic ai quarti.
Per avere poi Nalbandian (se in forma) o Blake (buon sorteggio) in semi.
#26 Guest_galway_*
Inviato 23 giugno 2006 - 14:37
#27
Inviato 28 giugno 2006 - 08:12
Spero per loro che in eredità non raccolgano anche lo stesso carattere... lo dico perchè Ivanisevic è stato uno dei miei "amori" tennistici. Se fosse stato un po' meno matto, con il talento che si ritrovava poteva vincere tantissimo.
piccola curiosita' statistica:
nella classifica degli ace ai primi tre posti figurano tre croati (Karlovic-Ljubicic-Ancic) che non a caso sembrano aver raccolto l'eredita' di Ivanisevic
Visto che mancano pochi giorni all'inizio di Wimbledon, volete fare un piccolo pronostico?
Secondo me vince ancora Federer...sull'erba è ancora un extraterrestre rispetto a tutti gli altri.
Goran è unico, è vero che col talento aveva poteva vincere di più ma l'ho amato tanto proprio perchè ogni partita era una tragedia, ogni colpo un dentro o fuori. Più che giocare a tennis, dipingeva, a sciabolate, senza controllo sull'esito. Quando provava a ragionare diventava un cacasotto, e s'infuriava ancora di più..stupendo comunque.
Dei tre che hai citato quello che ricorda di più Goran è Karlovic che ha un servizio strepitoso, ma a cui mancano il genio e i fondamentali, mentre Ancic è tutt'altro che pazzo e come gioco in realtà è più completo ha maggiore coordinazione soprattutto a rete. Direi che ricorda Krajcek..
Pronostico, vince Federer, ma grande torneo di Safin.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#28 Guest_galway_*
Inviato 28 giugno 2006 - 15:11
La parte di tabellone di Nadal, a livello di semifinale e' debole in maniera disarmante, con agassi appena rientrato, e Lopez (molto male quest'anno) e Ljubicic (di certo non un erbivero) che se la stanno giocando al quinto set. Dateci un'occhiata. Che possa essere Labadze la sorpresa?
#29
Inviato 28 giugno 2006 - 17:11
A Wimbledon discretamente bene gli italiani al primo turno. Passano Sanguinetti, Seppi, Galvani (16-14 al quinto set con Waske!!!) e Bracciali che domina la testa di serie n.20 Hrbaty (questi ultimi due si affronteranno al secondo turno). Fuori Di Mauro e Starace, che verranno tra poco raggiunti da Volandri (gioca con Hewitt).
La parte di tabellone di Nadal, a livello di semifinale e' debole in maniera disarmante, con agassi appena rientrato, e Lopez (molto male quest'anno) e Ljubicic (di certo non un erbivero) che se la stanno giocando al quinto set. Dateci un'occhiata. Che possa essere Labadze la sorpresa?
bracciali ha un tabellone irrepetibile può arrivare nei quarti, blake si può anche battere sull'erba. Da quella parte c'è safin che ha hewitt che non è un ostacolo insormontabile..poi i campi ora sono più lenti perfetti per lui se non dà di matto.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#30
Inviato 29 giugno 2006 - 11:16
Impressioni delle prime giornate: Federer per ora irrangiungibile, ma confido molto in Ancic che mi piace particolarmente. Non mi ha convinto Roddick, forse un po' troppo nervosetto.
Bracciali quest'anno ha un'occasione d'oro per entrare negli ottavi: speriamo ne approfitti!
#31
Inviato 29 giugno 2006 - 12:07
Fish?La parte di tabellone di Nadal, a livello di semifinale e' debole in maniera disarmante, con agassi appena rientrato, e Lopez (molto male quest'anno) e Ljubicic (di certo non un erbivero) che se la stanno giocando al quinto set. Dateci un'occhiata. Che possa essere Labadze la sorpresa?
#32
Inviato 29 giugno 2006 - 20:19
A volte sembra lo faccia apposta, è un mistero..rispetto ai giocatori folli del passato, il suo autolesionismo è senza pudore. Per il resto soffrono Nadal e Hewitt che alla fine credo ce la farà ed è entrato in forma Roddick, che ormai non è più competitivo, secondo me si è reso conto di non essere un campione e si è ridemensionato da solo. Nella parte bassa Nadal ce la può fare, ma anche Agassi.
Si sfideranno sabato.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#33
Inviato 29 giugno 2006 - 21:27
La notizia del giorno è l'uscita di Safin, sconfitto da Gonzalez..in sè ci può anche stare, ma quando uno come lui va avanti due set a zero non può perdere.
A volte sembra lo faccia apposta, è un mistero..rispetto ai giocatori folli del passato, il suo autolesionismo è senza pudore.
Per lui è normale routine. :
#34
Inviato 29 giugno 2006 - 23:25
I commenti di alcuni addetti ai lavori lasciano supporre che il denaro, la notorietà, siano deleteri per tennisti figli di una democrazia in fasce, nella quale a fatica si sbarca il lunario mentre pochi privilegiati beneficiano di un consumismo esasperato. Non lo escluderei...
La fama non nuoce invece a Rafael. Pugnetti e salti, quel "vamos" reiterato, che è ormai un marchio di fabbrica, hanno sostenuto Nadal fino all'ultimo set. Dall'altra parte del campo un signor nessuno, Robert Kendrick, bravo e ostinato.
#35
Inviato 30 giugno 2006 - 06:44
Fish finora è, fra gli outsiders, quello che mi ha impressionato di più. Ho temuto parecchio per la sconfitta di Nadal ieri, ma ancora una volta si è dimostrato capace di tirarsi fuori da una situazione pericolosa. Comunque se di fronte avesse avuto un avversario un po' più forte questa volta avrebbe perso.Fish?
La parte di tabellone di Nadal, a livello di semifinale e' debole in maniera disarmante, con agassi appena rientrato, e Lopez (molto male quest'anno) e Ljubicic (di certo non un erbivero) che se la stanno giocando al quinto set. Dateci un'occhiata. Che possa essere Labadze la sorpresa?
#36
Inviato 01 luglio 2006 - 22:11
Ultima partecipazione a Wimbledon per Andreino, che a fine anno si ritirerà.
#37
Inviato 02 luglio 2006 - 22:56
La tenacia adolescente di R.N. è una lezione per tutti.
Il momento topico è stato l'addio di A.A. al campo centrale di Wimbledon. I suoi occhi lucidi raccontavano non solo una carriera prestigiosa, ma anche la malinconia dolce di un ritiro inevitabile.
#38
Inviato 03 luglio 2006 - 06:24
Anche Mirnyi mi è piaciuto molto, però è un giocatore un po' troppo discontinuo.
#39 Guest_galway_*
Inviato 03 luglio 2006 - 10:24
labadze e' un altro di quei giocatori folli dell'ex unione sovietica. due anni fa era tra i primi 50. ha iniziato il 2006 in maniera disastrosa, svegliandosi solo in primavera. penso che col suo servizio potra' mettere in difficolta' lo spagnolo sull'erba
#40
Inviato 03 luglio 2006 - 11:48
Le mie speranze su Andy Murray si stanno concretizzando e si tratta di un'occasione unica per il diciannovenne scozzese di sbocciare definitivamente.
La vittoria su Roddick è stata schiacciante ed è la seconda quest'anno dopo quella sul cemento di San Josè(torneo che ha poi vinto in finale su Hewitt).
Ora troverà sulla sua strada il cipriota Baghdatis,la rivelazione degli Australian Open,in un match da non perdere.
Ho rimesso Murray come avatar,questa volta in un'immagine che lo ritrae con Federer in occasione di una finale persa da lui,chissà...
#41
Inviato 03 luglio 2006 - 19:16
E perderà anche stavolta, ma spero gli strappi un set.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#42
Inviato 03 luglio 2006 - 19:53
Gioca allo stesso modo dello scozzese nonostante gestualità molto diverse,variando molto i colpi e godendo di un servizio più solido di Andy che ha ancora bisogno di tempo per gestire le sue grandi potenzialità al meglio.
Comunque sia grande Baghdatis,tiferò per lui nella parte bassa del tabellone.
Condivido ciò che ha detto ucca di Djokovic,certamente uno dei migliori emergenti.
Hanno vinto anche Nadal e Nieminen nella maratona con Tursunov.
Federer è un treno in corsa e incontrerà l'ostacolo più grande in Ancic di qui alla finale,il croato sta facendo molto bene in questo ultimo periodo,chissà che non gli strappi un set...
#43
Inviato 04 luglio 2006 - 06:36
Mirnyi ha decisamente giocato male, come al solito si è dimostrato un giocatore fragile psicologicamente (e non credo che non sappia fare a giocare a tennis...anzi!). Murray forse ha utilizzato troppe energie nervose nel match con Roddick e ieri mi è sembrato un po' sgonfio e già appagato.
Ormai Wimbledon è diventato una lotta a chi si farà impallinare da Federer in finale...
#44
Inviato 04 luglio 2006 - 08:01
I'm so sorry...Suedehead.Con grande mestizia per gli inglesi Murray si fermerà agli ottavi
sbagliavomi: questo è già pronto. Se è continuo può diventare il numero uno*.Sono curioso di vedere come si adatta all'erba Djocovich, che promette bene, ma in prospettiva futura.
Curiosa è la metà di tabellone di Nadal, aperta a tutto. Lì poteva arrivare in semifinale Fish che però, sfigato, si è infortunato.
Mirnyi ha avuto la sfortuna d'imbattersi proprio nel suo compagno di doppio, nonchè vecchio volpone dell'erba, e già giustiziere di Bracciali.
Il quale Bracciali, avesse avuto la forma dello scorso anno, sarebbe potuto andare sicuramente più avanti.
*con "numero uno" s'intende il "numero uno degli umani", corrispondente al numero tre della classifica atp.
#45
Inviato 04 luglio 2006 - 10:00
spettacolare!
#46
Inviato 04 luglio 2006 - 11:38
I'm so sorry...Suedehead.
Con grande mestizia per gli inglesi Murray si fermerà agli ottavi
Eh,avevo letto la gufata...ma avevi scritto così perchè pensavi avrebbe incontrato Roddick agli ottavi,giusto?
#47
Inviato 04 luglio 2006 - 15:16
Non credo sia un potenziale campione ma mi piace vedere come, pur non avendo un colpo particolare con cui fare il punto (a parte il lungolinea di rovescio), riesca ad uccellare il suo avversario, quasi sempre più potente di lui. Ha sensibilità nel sentire la palla e intelligenza di gioco.
Certo che dovrebbe migliorare un pò la sua tenuta fisica, questo sì. Soprattutto per andare un pò avanti negli slam.
Federer ingiocabile, ma anche la Henin non scherza.
Adesso si dà anche al serve and volley.
Tutti aspettiamo lo svizzero ma che sia lei a fare il grande slam, il prossimo anno?
#48
Inviato 04 luglio 2006 - 15:56
Non c'è dubbio,ha ancora una tenuta da juniores.Certo che dovrebbe migliorare un pò la sua tenuta fisica, questo sì. Soprattutto per andare un pò avanti negli slam.
Se non si ritirava inspiegabilmente nella finale australiana l'avrebbe fatto quest'anno.Federer ingiocabile, ma anche la Henin non scherza.
Adesso si dà anche al serve and volley.
Tutti aspettiamo lo svizzero ma che sia lei a fare il grande slam, il prossimo anno?
é molto migliorata nel servizio e ha più talento delle altre top players.
#49
Inviato 06 luglio 2006 - 10:24
#50 Guest_galway_*
Inviato 06 luglio 2006 - 15:31
tornando a wimbledon. federer continua a macinare sassi, se la vedra' in finale con bjorkman. nadal, come piu o meno prevedibile, arriva in semifinale, approfittando di un tabellone favorevole. baghdatis potrebbe risultare favorito, ma a me non dispiacerebbe che lo spagnolo fosse finalmente strapazzato da federer, in finale
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi