Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Interstellar (Nolan, 2014)

• Please log in to reply
142 replies to this topic

#41 selva

selva

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 22:43

pensieri all'uscita dal cinema, camminando verso casa rimonto il film

Spoiler

e poi, levate le scarpe, ho riso tanto

• 0

#42 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5287 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 22:47

Qui le tragedie sono tre:
1. Esiste una roba chiamata orgoglio nerd
2. Qualche frescone ha accostato il film a Odissea 2010 o come cazzo si chiama e io ho perso due ore del mio spazio tempo per vedere una merda di film, voto 4.
3. Tiresia investe molto tempo (righe) per esordire dicendo che Nolan ha un problema con il tempo, un regista che ha scritto solo film SUL tempo sicchè mi viene da dirti che tu hai un problema con il cinema.
4. Voto al film 8. E le chiacchiere stanno a zero. E Moggi non c'entra niente.

Ahahah 

:monk:

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#43 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20086 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 novembre 2014 - 23:19

2. Qualche frescone ha accostato il film a Odissea 2010 o come cazzo si chiama

eh?
Eh, è successo anche questo, altro che i bucanieri
  • 0

#44 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21668 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 23:28

Qui le tragedie sono tre:
1. Esiste una roba chiamata orgoglio nerd
2. Qualche frescone ha accostato il film a Odissea 2010 o come cazzo si chiama e io ho perso due ore del mio spazio tempo per vedere una merda di film, voto 4.
3. Tiresia investe molto tempo (righe) per esordire dicendo che Nolan ha un problema con il tempo, un regista che ha scritto solo film SUL tempo sicchè mi viene da dirti che tu hai un problema con il cinema.
4. Voto al film 8. E le chiacchiere stanno a zero. E Moggi non c'entra niente.

ma è da vedere o no?

ci tengo al tuo parere di vecchio over anta

gtwing-1.jpg

• 0
Caro signor Bernardus...

#45 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • 1381 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 00:14

Dovrò assolutamente rivederlo. Con occhio più critico forse, perchè al momento la mascella mi è caduta qualche dimensione più in là

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#46 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8004 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 01:39

Comunque centrano poco entrambi

Dici?

Spoiler

• 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#47 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4178 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 08:02

Piersa, Nolan fa solo film sul tempo e ha un problema a gestire il tempo filmico, qui in maniera enorme. Ognuno ha i suoi problemi

• 0

#48 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2434 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 09:30

Comunque centrano poco entrambi

Dici?

nessuno comunque ha ancora citato l'influenza principale del film

Spoiler

• 2

#49 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10772 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 novembre 2014 - 10:08

http://www.thedailyb...TDB&via=FB_Page

Per la serie "I nerd hanno rotto il cazzo sul film", Neil de Grasse Tyson, che effettivamente su twitter ha intasato un po' la tweetlist, dice cose ragionevoli sulla scienza del film, sottolineando a) che analizzare un film di fantascienza così può anche essere un complimento sotto quella prospettiva (chi è che fa le pulci a Star Wars? Quella è un'altra bella storia) b) che à la Mark Twain bisogna conoscere i fatti, dopodiché si possono distorcere ai fini della trama e c) che non ha ben capito la trama, quindi che non ha nemmeno pretese cinematografiche e che la vive benissimo, mi sembra

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#50 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20086 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 15:35

Piersa, Nolan fa solo film sul tempo e ha un problema a gestire il tempo filmico, qui in maniera enorme. Ognuno ha i suoi problemi

E no, Tiresia, uno che fa i film sul tempo utilizzando male il tempo è una contraddizione, su, salvo non ritenerlo completamente incapace della cosa nel suo complesso e allora, a malincuore, non posso che darti la legittimità della tua teoria. Voglio dire, se gli togli la màlia del tempo a Nolan, cosa rimane? Un buon film da vedere dopo l'apericena che dura magari 104 minuti così da non addormentarsi per i campari e i salatini? Ce ne sono diecimila di così, lasciatelo stare quel povero ragazzo. 

• 0

#51 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4178 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 18:16

Ricorda che il tempo è un paradosso, così lo tratta Nolan che io vado a vedere al cinema per il tempo e la sua ossessione, mica per il pipistrello. Che qui il tempo lo tratti male cinematograficamente è un dato di fatto, "c'è un fantasma/no/sì" tadà!, accelera troppo; invece nello script il nocciolo del film è mettere Cooper davanti al problema del tempo che scorre (complicandolo all'estremo, due livelli temporali, la relatività, la contrazione del tempo, la possibilità di gabbarlo per come lo percepiamo noi) e cercare una soluzione, qui non dico che lo gestisca male, giusto per precisare.

• 0

#52 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20086 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 19:02

non ho capito, vabbè c'est pas grave 

• 0

#53 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21876 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 21:05

Alcuni difetti palesi di sceneggiatura non hanno impedito alle immagini dello spazio* (LO SPAZIO) in 4K e ai buoni sentimenti un tanto al kg di commuovermi. Grazie a dio ero andato al cinema da solo asd

*alla prima inquadratura di Saturno avevo già l'occhio lucido. Poteva darci dentro ancora, e tagliare roba inutile come, che so, le persone che parlano.
  • 4

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#54 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15769 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 18:22

Però gli perdono tutto, è un film coraggioso - riproporre un certo tipo di fantascienza quasi alla Spazio 1999 nel 2014 è veramente temerario - di grande potenza visiva e con un ritmo che tiene inchiodati allo schermo anche quando disquisiscono per ore di fisica quantistica. Non sono un ultrà di Nolan, il film ha indubbiamente dei limiti, ma mi ha fatto passare davvero una bella serata di cinema (la prima con schermo curvo della mia vita, peraltro).

Sì, anch'io ho trascorso una belle serata al cinema (mancavo da diverse settimane). Essendo poi un insospettabile appassionato di fisica quantistica posso in parte capire la noiosità altrui di certe tematiche. Ma vederle riproposte in un film di questo tipo è stato per me un gran bel piacere, anche se confermo la temerarietà del progetto. Non a caso, in sala ho notato grossi sbadigli nei momenti in cui venivano esposte determinate (talvolta pseudo)teorie. Comunque, nel complesso sono più o meno allineato alle sensazioni di tiresia. Manca qualcosa sotto il profilo narrativo e in alcuni intrecci manca molto più di qualcosa. Va anche detto che Nolan in fondo non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Eppure, stavolta è riuscito a stappare la sufficienza e quel mezzo punticino in più da attribuirgli forse solo per il coraggio. Ha frullato un po' di tutto, riproponendo le sue fisse temporali in un ambiente (lo spazio) che stimola di brutto la mia attenzione. Ma poteva davvero fare di più, magari amalgamando meglio determinate dinamiche narrative (vedi tutto quello che ruota attorno alla condizione attuale del pianeta terra e altre negligenze), oppure perfezionando in qualche modo quel "messaggio" lanciato qua e là nel film circa la potenza totalizzante dell'amore. Insomma, bello a metà.

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#55 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 20:16

Non ho visto il film, ma avevo trovato una bellissima e fichissima rappresentazione che non trovo più.

Ho trovato questa però: chi ha visto il film e non c'ha capito niente forse può trovarla utile.

Spoiler

Il commento del mio miglior amico è stato: Se vai a vedere Interstellar assicurati di esserti prima fatto con la stessa roba che s'è fatto Nolan.

• 0

#56 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21876 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 22:44

Il commento del mio miglior amico è stato: Se vai a vedere Interstellar assicurati di esserti prima fatto con la stessa roba che s'è fatto Nolan.

Il commento più banale e scemotto che si potesse fare, visto che il film è di una linearità quasi disarmante.
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#57 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 22:57

boh, a lui è piaciuto pure asd, ma non c'ha capito una mazza di buchi neri e salti temporali 

• 0

#58 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21876 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 23:05

Complimenti al tuo amico asd
  • 2

#59 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4549 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 23:07

Ma è vero che alla fine dei titoli di coda c' erano altre scene?

• 0

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#60 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 23:37

Complimenti al tuo amico asd

asd
cito da whatsapp:
Nolan s'è fatto di peyote. Fra qualche mese sarà pieno di nerd che cercano di dare spiegazioni su internet come fu per Donnie Darko, mentre la mia mente aperta a tutte le possibili spiegazioni ha solo una domanda alla fine della visione.
Voi comunque fatevi di mescalina"

Però la domanda che ha in mente non me l'ha più detta asd

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq