Vai al contenuto


* * * * - 1 Voti

Roman Polanski


  • Please log in to reply
419 replies to this topic

#251 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2009 - 12:33

Ma sono il solo a cui non è piaciuto Chinatown?


No, ci sono anche io!
  • 0

#252 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2009 - 12:54


Ma sono il solo a cui non è piaciuto Chinatown?


No, ci sono anche io!


lui adesso si è redento.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#253 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 29 dicembre 2009 - 19:33

Scusate la palese manifestazione di ignoranza...ma non capisco quale sia l'argomento della discussione...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#254 Julien Davenne

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 04:49

e con ciò il film è una cagata?....
  • 0

#255 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2010 - 08:07

No, ho scritto ciò appunto perché a una seconda visione del film ho cambiato idea e non lo ritengo più una deiezione di stampo cinematografico, ma uno sballo, una ficata, un viaggione... come dite voi giovani d'oggi... da flebo! ;)
  • 0

#256 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 04 gennaio 2010 - 09:22

No, ho scritto ciò appunto perché a una seconda visione del film ho cambiato idea e non lo ritengo più una deiezione di stampo cinematografico, ma uno sballo, una ficata, un viaggione... come dite voi giovani d'oggi... da flebo! ;)

Ora però se mi vuoi bene rivaluta quello che a differenza di "Chinatown" merita di essere rivalutato per davvero: "L'inquilino del terzo piano". :-*
  • 0

#257 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 gennaio 2010 - 13:38

Scusate la palese manifestazione di ignoranza...ma non capisco quale sia l'argomento della discussione...


ultimamente le sue vicende giudiziarie... con dibattito se il supposto valore artistico emenda dai crimini commessi...

ciao.
  • 0

#258 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 04 gennaio 2010 - 21:30

Euripid. è un folle, però mi ha fatto venire voglia di guardare sto' benedetto Inquilino.

Scusate la palese manifestazione di ignoranza...ma non capisco quale sia l'argomento della discussione...


ultimamente le sue vicende giudiziarie... con dibattito se il supposto valore artistico emenda dai crimini commessi...

ciao.


Io (molto ignorante in termini polanskiani) l'avevo intesa al contrario, e cioè: i suoi guai giudiziari (morali) diminuiscono/annullano il valore artistico delle sue opere?
Sbagliavo?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#259 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 05 gennaio 2010 - 00:00

Per favore non mordermi nel collo
mi è risultato parecchio simpatico!
in particolare la sequenza dell'inseguimento sulla neve, sul finale, è veramente clamorosa!
qua a là altre belle cosucce, comprese le signorine in scena :)
  • 0

#260 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 05 gennaio 2010 - 06:16

Scusate la palese manifestazione di ignoranza...ma non capisco quale sia l'argomento della discussione...

ultimamente le sue vicende giudiziarie... con dibattito se il supposto valore artistico emenda dai crimini commessi...

ciao.

Io (molto ignorante in termini polanskiani) l'avevo intesa al contrario, e cioè: i suoi guai giudiziari (morali) diminuiscono/annullano il valore artistico delle sue opere?
Sbagliavo?


be'... chi lo difende ha cercato di utilizzare il suo talento per cercare di fargli evitare i guai giudiziari: "ma vogliamo mettere in galera un genio del cinema solo perchè si è inculato una ragazzina di 13 anni? suvvia..."

ciao.
  • 0

#261 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 20 marzo 2010 - 00:32

(MINI SPOILER) - Trelkowski che trova un dente avvolto nel cotone dentro  un buco nel muro o che entra nel Caffè per la colazione e le sigarette e il barista lo serve con ciò che prendeva la povera Simone; la coppia di anziani inquilini, l'allucinante festicciola, i vestiti nell'armadio, l'agghiacciante atmosfera surreale in cui è avvolto il protagonista - (FINE MINI SPOILER), insomma L'inquilino del terzo piano, il mio noir preferito e uno dei miei film "di culto" per eccellenza. Poi, tutto il resto della sua meravigliosa filmografia. Imprescindibile.


ho appena visto questo immenso capolavoro e ho letto [su wiki più che altro  asd sto aspettando la mono del castoro] svariate interpretazioni sul finale, inquietante e splendido. che non ho capito al momento e ancora non riesco a "collocare" in maniera convincente.
qualcuno ha opinioni in merito che possano aiutarmi a chiarirlo? resta comunue  splendido anche così.
ho recuperato anche what?, ma in lingua e avrò colto il 20%. difatti non ho capito per nulla il senso del film se non che sia un divertissement, ma senza capo nè coda.
  • 0

#262 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 10:15

La seconda parte scritta da Flavio De Bernardinis è ottima.


questo perchè De Bernardinis è un grande ;D

comunque "L'inquilino del terzo piano" l'ho visto un mese fa circa e non è che m'abbia fatto accapponare la pelle. è un film splendido, però, boh, non mi ha fatto gridare il capolavoro. il colpo di scena finale l'ho intuito sin dalla prima scena ::)
insomma meglio "Repulsion"  ;)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#263 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 15 maggio 2010 - 11:43

Polanski, Sarkozy chiede notizie a Berna
Nuove accuse di abusi da attrice inglese

Charlotte Lewis, 42 anni: il regista mi ha violentato quando avevo 16 anni, nella sua casa di Parigi




aloha.
  • 0

#264 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2010 - 12:35

violentata "nel peggior modo immaginabile" da Polanski nell'82.

esordisce al cinema con "Pirati", regia di roman polanski nell'86.

credibile.
  • 0

#265 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 12:41

Decisamente credibile.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#266 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27830 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 12:44

E ora vedrete quante altre ne sbucheranno fuori. Abbiamo trovato il nuovo Michael Jackson. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#267 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 12:45

Questa sciacquetta - nonché attrice di quarta scelta - come mai si decide solo ora a farsi viva con questa storia? Forse vuole un po' di soldi e popolarità che non è riuscita a crearsi con le sue forze?
Avrà pure avuto sedici anni, ma siamo sicuri che non sia stata lei a "violentare" Roman per essere agevolata?
  • 0

#268 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 12:47

...ma siamo sicuri che non sia stata lei a "violentare" Roman per essere agevolata?


Decisamente probabile.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#269 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 13:32

Questa sciacquetta - nonché attrice di quarta scelta - come mai si decide solo ora a farsi viva con questa storia? Forse vuole un po' di soldi e popolarità che non è riuscita a crearsi con le sue forze?
Avrà pure avuto sedici anni, ma siamo sicuri che non sia stata lei a "violentare" Roman per essere agevolata?

Anche l'altra ha fatto la stessa cosa. Nella festa in cui è riuscita a imbucarsi ha dichiarato di avere di più dell'età che aveva in realtà, complice la madre. Iniziando come modella voleva fare il salto di qualità col grande cinema. E dopo la sua denuncia per il presunto stupro tutti a dare contro al pedofilo di turno. Sono sempre stato dalla parte di Polanski.
  • 0

#270 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18596 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 13:53

Sono sempre stato dalla parte di Polanski.


Idem.

  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#271 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 14:03


Questa sciacquetta - nonché attrice di quarta scelta - come mai si decide solo ora a farsi viva con questa storia? Forse vuole un po' di soldi e popolarità che non è riuscita a crearsi con le sue forze?
Avrà pure avuto sedici anni, ma siamo sicuri che non sia stata lei a "violentare" Roman per essere agevolata?

Anche l'altra ha fatto la stessa cosa. Nella festa in cui è riuscita a imbucarsi ha dichiarato di avere di più dell'età che aveva in realtà, complice la madre. Iniziando come modella voleva fare il salto di qualità col grande cinema. E dopo la sua denuncia per il presunto stupro tutti a dare contro al pedofilo di turno. Sono sempre stato dalla parte di Polanski.


Si, un attimo, però, lasciamo perdere quest'ultima che potrebbe essere una mitomane o una persona in cerca di fama/soldi, ma in ordine al caso precedente c'è una sentenza di condanna emessa a seguito di un regolare processo.

Ormai viviamo proprio in un paese in cui il berlusconismo ha vinto: ormai la giustizia istituzionale è considerata alla stregua di un'opinione, per di più sbagliata se va colpire qualcuno che ci va a genio.


  • 0

#272 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 14:06

Sì infatti, io mi riferivo esclusivamente all'ultimo episodio. Quello storico è già acclarato e non si discute neanche a livello giuridico-morale.
  • 0

#273 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 14:25



Questa sciacquetta - nonché attrice di quarta scelta - come mai si decide solo ora a farsi viva con questa storia? Forse vuole un po' di soldi e popolarità che non è riuscita a crearsi con le sue forze?
Avrà pure avuto sedici anni, ma siamo sicuri che non sia stata lei a "violentare" Roman per essere agevolata?

Anche l'altra ha fatto la stessa cosa. Nella festa in cui è riuscita a imbucarsi ha dichiarato di avere di più dell'età che aveva in realtà, complice la madre. Iniziando come modella voleva fare il salto di qualità col grande cinema. E dopo la sua denuncia per il presunto stupro tutti a dare contro al pedofilo di turno. Sono sempre stato dalla parte di Polanski.


Si, un attimo, però, lasciamo perdere quest'ultima che potrebbe essere una mitomane o una persona in cerca di fama/soldi, ma in ordine al caso precedente c'è una sentenza di condanna emessa a seguito di un regolare processo.

Ormai viviamo proprio in un paese in cui il berlusconismo ha vinto: ormai la giustizia istituzionale è considerata alla stregua di un'opinione, per di più sbagliata se va colpire qualcuno che ci va a genio.



Berlusconismo a parte, prova a leggerti le dichiarazioni della presunta vittima. Ha ammesso di essersi imbucata in una festa dove vi era ospite Polanski. L'ha madre l'ha aiutata. L'età che aveva dichiarato era superiore a quella che aveva in realtà (16, invece di 13). Ha raccontato che il suo sogno era di diventare attrice ma intanto ha iniziato come modella, si sa che è un ottimo biglietto da visita. Ma la cosa più sconcertante è ciò che ha detto riguardo allo stupro tra un dettaglio ed un altro: è stato dolce. Esiste il dolce stupro? Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico? La sentenza non significa niente. Esistono al mondo anche sentenze clamorosamente ingiuste ed in America sulla sedia elettrica non poche persone scoperte poi innocenti ci son finite!
  • 0

#274 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 14:35




Questa sciacquetta - nonché attrice di quarta scelta - come mai si decide solo ora a farsi viva con questa storia? Forse vuole un po' di soldi e popolarità che non è riuscita a crearsi con le sue forze?
Avrà pure avuto sedici anni, ma siamo sicuri che non sia stata lei a "violentare" Roman per essere agevolata?

Anche l'altra ha fatto la stessa cosa. Nella festa in cui è riuscita a imbucarsi ha dichiarato di avere di più dell'età che aveva in realtà, complice la madre. Iniziando come modella voleva fare il salto di qualità col grande cinema. E dopo la sua denuncia per il presunto stupro tutti a dare contro al pedofilo di turno. Sono sempre stato dalla parte di Polanski.


Si, un attimo, però, lasciamo perdere quest'ultima che potrebbe essere una mitomane o una persona in cerca di fama/soldi, ma in ordine al caso precedente c'è una sentenza di condanna emessa a seguito di un regolare processo.

Ormai viviamo proprio in un paese in cui il berlusconismo ha vinto: ormai la giustizia istituzionale è considerata alla stregua di un'opinione, per di più sbagliata se va colpire qualcuno che ci va a genio.



Berlusconismo a parte, prova a leggerti le dichiarazioni della presunta vittima. Ha ammesso di essersi imbucata in una festa dove vi era ospite Polanski. L'ha madre l'ha aiutata. L'età che aveva dichiarato era superiore a quella che aveva in realtà (16, invece di 13). Ha raccontato che il suo sogno era di diventare attrice ma intanto ha iniziato come modella, si sa che è un ottimo biglietto da visita. Ma la cosa più sconcertante è ciò che ha detto riguardo allo stupro tra un dettaglio ed un altro: è stato dolce. Esiste il dolce stupro? Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico? La sentenza non significa niente. Esistono al mondo anche sentenze clamorosamente ingiuste ed in America sulla sedia elettrica non poche persone scoperte poi innocenti ci son finite!


Che la giustizia sia soggetta ad errori è un dato ovvio, ma non abbiamo né tu né il gli strumenti per giudicare un processo del quale non conosciamo gli incartamenti, dunque non possiamo fare altro che prendere per buona la sentenza.

Ciò detto, dando per buono quello che dici: davvero se arriva da te una di 13 anni e ti dice di essere maggiorenne te la bevi senza batter ciglio?
Poi a quel punto puoi essere dolce fin che vuoi, ma rimane comunque un reato, commesso nella migliore delle ipotesi per eccessiva leggerezza.

A latere, io continuo ad amare molto i suoi film, per sgombrare ogni sospetto di partigianeria.
  • 0

#275 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 14:41

Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico?

e quindi? un quarantenne che si scopa una tredicenne è uno stupratore, consenso o no. Sempre la solita storia, che palle  :)

A latere, io continuo ad amare molto i suoi film, per sgombrare ogni sospetto di partigianeria.

idem con patate.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#276 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 14:51





Questa sciacquetta - nonché attrice di quarta scelta - come mai si decide solo ora a farsi viva con questa storia? Forse vuole un po' di soldi e popolarità che non è riuscita a crearsi con le sue forze?
Avrà pure avuto sedici anni, ma siamo sicuri che non sia stata lei a "violentare" Roman per essere agevolata?

Anche l'altra ha fatto la stessa cosa. Nella festa in cui è riuscita a imbucarsi ha dichiarato di avere di più dell'età che aveva in realtà, complice la madre. Iniziando come modella voleva fare il salto di qualità col grande cinema. E dopo la sua denuncia per il presunto stupro tutti a dare contro al pedofilo di turno. Sono sempre stato dalla parte di Polanski.


Si, un attimo, però, lasciamo perdere quest'ultima che potrebbe essere una mitomane o una persona in cerca di fama/soldi, ma in ordine al caso precedente c'è una sentenza di condanna emessa a seguito di un regolare processo.

Ormai viviamo proprio in un paese in cui il berlusconismo ha vinto: ormai la giustizia istituzionale è considerata alla stregua di un'opinione, per di più sbagliata se va colpire qualcuno che ci va a genio.



Berlusconismo a parte, prova a leggerti le dichiarazioni della presunta vittima. Ha ammesso di essersi imbucata in una festa dove vi era ospite Polanski. L'ha madre l'ha aiutata. L'età che aveva dichiarato era superiore a quella che aveva in realtà (16, invece di 13). Ha raccontato che il suo sogno era di diventare attrice ma intanto ha iniziato come modella, si sa che è un ottimo biglietto da visita. Ma la cosa più sconcertante è ciò che ha detto riguardo allo stupro tra un dettaglio ed un altro: è stato dolce. Esiste il dolce stupro? Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico? La sentenza non significa niente. Esistono al mondo anche sentenze clamorosamente ingiuste ed in America sulla sedia elettrica non poche persone scoperte poi innocenti ci son finite!


Che la giustizia sia soggetta ad errori è un dato ovvio, ma non abbiamo né tu né il gli strumenti per giudicare un processo del quale non conosciamo gli incartamenti, dunque non possiamo fare altro che prendere per buona la sentenza.

Ciò detto, dando per buono quello che dici: davvero se arriva da te una di 13 anni e ti dice di essere maggiorenne te la bevi senza batter ciglio?
Poi a quel punto puoi essere dolce fin che vuoi, ma rimane comunque un reato, commesso nella migliore delle ipotesi per eccessiva leggerezza.

A latere, io continuo ad amare molto i suoi film, per sgombrare ogni sospetto di partigianeria.


Il reato commesso da Polanski è solo ed unicamente quello di avere avuto rapporti con una minorenne. Punto. Lo stupro, per me, è parecchio sospetto... 
  • 0

#277 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 14:59


Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico?

e quindi? un quarantenne che si scopa una tredicenne è uno stupratore, consenso o no. Sempre la solita storia, che palle  :)

A latere, io continuo ad amare molto i suoi film, per sgombrare ogni sospetto di partigianeria.

idem con patate.


Ah, non lo sapevo. Allora un omosessuale è per forza un pedofilo... perfetto, la fiera dei luoghi comuni... santo iddio...
Eppure Noemi Letizia a sedici anni non s'è sentita stuprata da Burlesconi. E nemmeno la ragazzina di tredici anni addescata da Billy Ballo, anzi, era consenziente! Ma Il vecchio Billy non è finito in gatta buia per stupro ma per PEDOFILIA! Penso che non siano esattamente la stessa cosa.
  • 0

#278 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 15:01



Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico?

e quindi? un quarantenne che si scopa una tredicenne è uno stupratore, consenso o no. Sempre la solita storia, che palle  :)

A latere, io continuo ad amare molto i suoi film, per sgombrare ogni sospetto di partigianeria.

idem con patate.


Ah, non lo sapevo. Allora un omosessuale è per forza un pedofilo... perfetto, la fiera dei luoghi comuni... santo iddio...

mi devo essere persa qualche passaggio logico: da dove ti è uscita questa immane cazzata?

Per tua informazione questa non è una mia opinione ma è la legge che considera abuso sempre e in ogni caso a prescindere dal consenso il rapporto con minori di 14 anni. Magari invece di parlare a vanvera di "presunta vittima" o "errore giudiziario" faresti bene ad informarti, che il reato contestato, ovvero il raporto sessuale in sè (le circostanze per la legge non hanno nessuna importanza in quanto si tratta di una tredicenne) c'è stato per ammissione dello stesso polanski. Quindi errore giudiziario e presunta vittima un paio di palle.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#279 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 15:08




Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico?

e quindi? un quarantenne che si scopa una tredicenne è uno stupratore, consenso o no. Sempre la solita storia, che palle  :)

A latere, io continuo ad amare molto i suoi film, per sgombrare ogni sospetto di partigianeria.

idem con patate.


Ah, non lo sapevo. Allora un omosessuale è per forza un pedofilo... perfetto, la fiera dei luoghi comuni... santo iddio...

mi devo essere persa qualche passaggio logico: da dove ti è uscita questa immane cazzata?

Un uomo di quarant'anni che va con una ragazzina di tredici anni pur se questa è consenziente e come voler dire che la stuprasse? Perdonami, ma lo stupro non è forse la violenza fatta ad una persona che non potendo reagire è costretta ad un rapporto sessuale contro la propria volontà?
  • 0

#280 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 15:09

Un uomo di quarant'anni che va con una ragazzina di tredici anni pur se questa è consenziente e come voler dire che la stuprasse? Perdonami, ma lo stupro non è forse la violenza fatta ad una persona che non potendo reagire è costretta ad un rapporto sessuale contro la propria volontà?

per la legge è così, se non sei d'accordo è un problema tuo. Il dato oggettivo è che il reato contestato c'è stato, che c'è stata una condanna, e che la vittima non è "presunta", e per quante insinuazioni puoi fare i fatti restano questi.
  • 1
Laura Amiga Putana Napole.

#281 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 15:14




Ma soprattutto, una ragazzina di tredici anni che ci fa in un festino come quello? Sul serio qualcuno crede che a lei interessasse bere la coca cola come ad  un party scolastico?

e quindi? un quarantenne che si scopa una tredicenne è uno stupratore, consenso o no. Sempre la solita storia, che palle  :)

A latere, io continuo ad amare molto i suoi film, per sgombrare ogni sospetto di partigianeria.

idem con patate.


Ah, non lo sapevo. Allora un omosessuale è per forza un pedofilo... perfetto, la fiera dei luoghi comuni... santo iddio...

mi devo essere persa qualche passaggio logico: da dove ti è uscita questa immane cazzata?

Per tua informazione questa non è una mia opinione ma è la legge che considera abuso sempre e in ogni caso a prescindere dal consenso il rapporto con minori di 14 anni. Magari invece di parlare a vanvera di "presunta vittima" o "errore giudiziario" faresti bene ad informarti, che il reato contestato, ovvero il raporto sessuale in sè (le circostanze per la legge non hanno nessuna importanza in quanto si tratta di una tredicenne) c'è stato per ammissione dello stesso polanski. Quindi errore giudiziario e presunta vittima un paio di palle.

Ma avrò diritto o no ad avere una mia opinione su questa vicenda? Non ti suonano ambigue le dichiarazioni della ragazza? Fermo restando che ne io e ne te sappiamo la verità, io non ho contestato la sentenza in quanto ingiusta ma forse nasce da un'accusa che, a parer mio, non è così schiacciante:lo stupro. Ciò non toglie che Polanski si è macchiato di un delitto: quello di essere andato con una minorenne. E per questo si, deve pagare.
  • 0

#282 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 maggio 2010 - 15:22

mi mancava il ritorno di fiamma su questo tema, vi voglio sul pezzo, eh!  :-*
  • 0

#283 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 15:27

Ma avrò diritto o no ad avere una mia opinione su questa vicenda?

certamente che ce l'hai, io non contesto la tua opinione ma la veridicità di certe affermazioni sull'errore giudiziario (che non c'è stato, per i motivi che ti ho già esposto) e sulla "presunta" vittima. Ovviamente liberissimo di contestare il sistema se non ti garba (io non son d'accordo con te, ma questo è un altro paio di maniche).

Non ti suonano ambigue le dichiarazioni della ragazza? Fermo restando che ne io e ne te sappiamo la verità, io non ho contestato la sentenza in quanto ingiusta ma forse nasce da un'accusa che, a parer mio, non è così schiacciante:lo stupro. Ciò non toglie che Polanski si è macchiato di un delitto: quello di essere andato con una minorenne. E per questo si, deve pagare.

A mio avviso c'è un equivoco di fondo: per la legge è considerato abuso ogni rapporto sessuale con minore di 14 anni, e non mi risulta che allo stato di fatto esista una quelche differenza giuridica tra il reato di "abuso sessuale" e quello di "stupro". In pratica viene considerato stupro anche se la bambina/ragazzina è consenziente. Ora però non trascinarmi in una disquisizione sul consenso dei minorenni perchè di questo si è già discusso innumerevoli volte e non penso di aver nulla da aggiungere.

P.S.: scusami per il tono che ho usato qualche messaggio fa, sono scattata perchè mi son vista attribuire pensieri che trovo deprecabili, che non mi appartengono e che non ritengo di aver mai espresso neanche lontanamente.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#284 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 16:00

violentata "nel peggior modo immaginabile" da Polanski nell'82.

esordisce al cinema con "Pirati", regia di roman polanski nell'86.

credibile.


E ora vedrete quante altre ne sbucheranno fuori. Abbiamo trovato il nuovo Michael Jackson


Esattamente quello che stavo per dire, ma poi ho pensato che sarebbe subito arrivato qualcuno che avrebbe detto le stesse cose in maniera molto più spicciola e diretta di come avrei fatto io...

PS: Per dovere di cronaca, Polanski ai tempi ammise pubblicamente di aver capito che la "vittima" avesse 13 anni circa...
  • 0

#285 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2010 - 16:32


Ma avrò diritto o no ad avere una mia opinione su questa vicenda?

certamente che ce l'hai, io non contesto la tua opinione ma la veridicità di certe affermazioni sull'errore giudiziario (che non c'è stato, per i motivi che ti ho già esposto) e sulla "presunta" vittima. Ovviamente liberissimo di contestare il sistema se non ti garba (io non son d'accordo con te, ma questo è un altro paio di maniche).

Non ti suonano ambigue le dichiarazioni della ragazza? Fermo restando che ne io e ne te sappiamo la verità, io non ho contestato la sentenza in quanto ingiusta ma forse nasce da un'accusa che, a parer mio, non è così schiacciante:lo stupro. Ciò non toglie che Polanski si è macchiato di un delitto: quello di essere andato con una minorenne. E per questo si, deve pagare.

A mio avviso c'è un equivoco di fondo: per la legge è considerato abuso ogni rapporto sessuale con minore di 14 anni, e non mi risulta che allo stato di fatto esista una quelche differenza giuridica tra il reato di "abuso sessuale" e quello di "stupro". In pratica viene considerato stupro anche se la bambina/ragazzina è consenziente. Ora però non trascinarmi in una disquisizione sul consenso dei minorenni perchè di questo si è già discusso innumerevoli volte e non penso di aver nulla da aggiungere.

P.S.: scusami per il tono che ho usato qualche messaggio fa, sono scattata perchè mi son vista attribuire pensieri che trovo deprecabili, che non mi appartengono e che non ritengo di aver mai espresso neanche lontanamente.

Non devi scusarti, Kiss, non ne hai motivo! Io ho solo trovato la frase "un quarantenne che si scopa una tredicenne è uno stupratore, consenso o no" un po' approssimativa! Subito mi è venuto in mente il bellissimo film di Kubrick "Lolita" in cui il rapporto proibito tra il professor Humbert e la figlia adottiva non è di certo nato da una violenza di fondo ma da un gioco erotico voluto soprattutto dalla ragazzina stessa! Lo stupro è tutt'altra cosa! Tutto quì.
  • 0

#286 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 12 luglio 2010 - 13:51

La Svizzera non estraderà Polanski
Il governo elvetico non trasferirà il regista negli Usa,
dove è stato condannato per lo stupro di una minorenne


buona lettura.
  • 0

#287 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 luglio 2010 - 06:32

Una modella accusa Polanski di stupro
Il regista l'avrebbe indotta ad assumere droga prima di ammanettarla e sodomizzarla più volte



... e ti svegli dopo 36 anni? mah...!

saluti.
  • 0

#288 beignet

    Been there, done that

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1790 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 28 luglio 2010 - 06:54


... e ti svegli dopo 36 anni? mah...!

saluti.

Ammazza che dose che le ha rifilato!  :)
  • 0
When you've read a hundred books, you write like a hundred books. When you've read a thousand books, you write like yourself
Questo cerca protezione, quello ha torto e vuol ragione, chi vorrebbe un impieguccio, chi una cattedra ed è un ciuccio...
When the legend becomes fact, print the legend

#289 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 28 luglio 2010 - 07:34

suvvia ragazze, se accusate anche voi polanski, potreste vedervi concesso un processo e magari pure un bel risarcimento.  ;D
  • 0

#290 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 febbraio 2011 - 08:40

La Francia coi Cesar premia
Polanski per la miglior regia



Roma, 26 feb. (TMNews) - L'ombra degli arresti domiciliari in Svizzera, il processo per stupro negli Stati Uniti, tutto finito: Roman Polanski con la vittoria per la miglior regia ieri ai Cesars in Francia (per "The Ghost writer") si è visto assegnare una statuetta che è anche un simbolo di accettazione e rinascita - e proprio per questo fa polemica in Francia.
Il film di Polanski, targato 2010, "L'uomo nell'ombra" in italiano, ha per protagonisti Ewan McGregor, Jon Bernthal e James Belushi. E' la storia di uno scrittore pagato per completare le memorie di un ex primo ministro britannico, compito durante il quale scopre dei segreti che mettono in pericolo la sua vita.
Il film è stato premiato dalla giuria dei Césars (presieduta da Jodie Foster) non solo per la miglior regia ma anche per il miglior adattamento (di Polanski e Robert Harris, autore del thriller politico originale), la miglior colonna sonora (del francese Alexandre Desplat, candidato anche all'Oscar per "Il discorso del re"), e miglior montaggio per Hervé de Luze, fedele collaboratore di Polanski.
Il regista di origine polacca ha finito il film in detenzione. Ricevendo la statuetta dalle mani di Emmanuelle Béart ha detto "QUesto film è stato terminato in gran fretta, ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, mia moglie, i miei figli, i collaboratori e gli amici. Grazie, grazie, grazie".
La vicenda giudiziaria di Polanski è terminata l'11 luglio del 2010, quando la Svizzera ha deciso di non estradare il regista negli Stati Uniti dove è ricercato per un caso di stupro su una tredicenne risalente al 1977, una vicenda che ha suscitato enormi polemiche. Il regista del "Pianista" era stato arrestato il 26 settembre 2009 al suo arrivo a Zurigo, in base ad un mandato di arresto statunitense. Dopo due mesi di carcere, gli erano stati imposti gli arresti domiciliari, dietro pagamento di una cauzione di tre milioni di euro.


saluti.
  • 0

#291 Auguste

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 191 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 09:10

Sono proprio curioso di vedere "The Ghost Writer", è uno di quelli di Polanski che ancora mi mancano! Al momento posso solo dire di essere contento per Polanski.
  • 0

#292 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 10:21

THE GHOST WRITER (da noi L'UOMO NELL'OMBRA) è stato un film sicuramente stimato dalla critica, premiato abbastanza ma preso un po' troppo sottogamba dal pubblico pagante. spero che quante più persone possano recuperarlo, anche perchè thriller di questa qualità nn se ne vedono spesso e mastro Polanski nonostante le difficoltà personali nn ha perso lo smalto

Già sono curioso di vedere quello che potrà ricavare dalla piece teatrale GOD OF CARNAGE, suo prossimo impegno deitro la macchina da presa in cui dirigerà in un gioco al massacro venato di humour nero i premi oscar Waltz, Foster e Winslet (per tacere del sempre ottimo John C. Reilly che, x quel che conta, speriamo diventi presto un premio oscar pure lui!)
  • 0

#293 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 12:50

God of Carnage sembra già un titolo da Festival. Chissà se Venezia riuscirà ad accaparrarselo. Poi che cast!
  • 0
Immagine inserita

#294 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 16:18

God of Carnage sembra già un titolo da Festival. Chissà se Venezia riuscirà ad accaparrarselo. Poi che cast!


Forse per Venezia nn faranno in tempo ma da Berlino 2012 ogni occasione sarà quella buona!
  • 0

#295 selva

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2011 - 08:10

confessioni

http://www.sentieris...di_Polanski.htm
  • 0

#296 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2012 - 10:44

visto ieri sera in prima visione:

Immagine inserita

Incredibile quello che ha dovuto affrontare quest'uomo. Sembra abbia vissuto una decina di vite e di tragedie. Già conoscevo le vicende ma raccontate da lui in prima persona, come confessione, sembrano acquisire uno spessore tutto nuovo. La sua infanzia è davvero qualcosa di sconvolgente e straziante: vederlo commuoversi mentre parla del suo migliore amico d'infanzia, poi deportato. O quando ricorda sua mamma, uccisa immediatamente in una camera a gas ma che lui ancora attese per diversi anni dopo, invano. Poi quella assurda tragedia di Sharon Tate e le accuse di stupro. La risalita con Emmanuelle Seigner e la nascita dei suoi due bambini. E infine di nuovo la ricaduta per l'arresto in Svizzera. Ormai sembra aver acquisito un distacco quasi stoico sulle sue vicende, ma gli occhi luccicano ancora, al "piccolo diavolo", quando ricorda, da bambino, un uomo in lontananza, disperso nella neve, che voleva fosse suo padre. Ma non era suo padre, Gli luccicano ancora gli occhi, per fortuna. C'è davvero tanto da imparare da quest'uomo.
  • 3
Everybody needs a bosom for a pillow

#297 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 19 maggio 2012 - 23:19

Devo vederlo!

  • 0

#298 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 11:25

Corto di Polanski per Prada com Ben Kingsley e Helena Bonham Carter
Boh!

[m]http://www.youtube.com/watch?v=-gl-kaGumng[/m]
  • 1

#299 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2012 - 13:11

molto promettente anche l'annunciato progetto sull'affare Dreyfus per raccontare la Francia di ieri senza dimenticare quella di oggi...
  • 0

#300 davidep

    attendente

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2012 - 08:58

Ho rivisto da poco Tess, del 1979.
Non capisco perchè sia un film sottovalutato.
E' veramente un bel film, ben girato e ben recitato.
L'acerba, conturbante e, allo stesso tempo, innocente Nastassia Kinski è da colpo al cuore, talmente è bella.
La storia è toccante, dimessa, parte quasi in sordina ed arriva ad uno spietato finale.E' assolutamente un film da vedere.
La fotografia è, a mio avviso, una delle migliori viste nei film di Polanski.Non a caso vinse un oscar per questo e un altro per i costumi.


sono d'accordo.
posto che è un regista pressoché completo, e che difficilmente fa cilecca (a parte "Pirati", che è grottesco.. e "la Nona Porta" nel quale il vero problema è stato la scelta dell'interprete principale), per me i film sul genere orrorifico non sono quelli in cui Polanski s'è espresso al massimo delle sue possibilià, anzi a dirla tutta delle sue pellicole sanguinose quella che più mi è piaciuta è stata l'esilarante caricatura di "Per favore non mordermi sul collo", in questo senso "l'inquilino" e "rosemary" non sono mai riusciti veramente ad appassionarmi..... premesso che non ho mai visto (e mai vedrò, per scelta personale) "il pianista", ho personalmente un debole per "la morte e la fanciulla" che giudico l'apice della sua produzione, insieme a "chinatown" , poi appresso "frantic" e "luna di fiele" un attimino più inflazionati già a livello di script originale e scelta di cast
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi