Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Alt-J (∆) - This Is All Yours


  • Please log in to reply
109 replies to this topic

#101 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 giugno 2017 - 17:01

10
9
7
  • 0
Immagine inserita

#102 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2017 - 18:33

A proposito, qualcuno di voi lo trovo a Ferrara per il concerto di fine mese?
Cerco di trascinare anche la morosa, anche se penso li schifi asd
  • 0

#103 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 06 giugno 2017 - 19:58

Io ci vorrei andare con mia moglie ma siamo dubbiosi dal punto di vista finanziario...a lei piacciono quasi quanto a me:)


  • 0

#104 Mr.Pink

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2017 - 07:46

Ascoltato l'altro giorno nel mio impianto cuffie... sono un'estimatore della band e ho trovato questo ultimo album senza infamia ne lode sinceramente... tutto sommato non si discosta dal sound a cui ci avevano abituati ma è ben lontano da quel capolavoro che è An Awesome Wave... tutto questo IHMO... in ogni caso sarò comunque presente a Ferrara... buoni ascolti


  • 0

#105 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2017 - 09:29

Non capisco l'accanimento dei redattori OR come neanche la parabola discendente indicata da chi li segue. A mio parere dopo l'esordio – ben fatto e impattante – non hanno fatto altro che migliorare in termini di raffinatezza, cercando di discostarsi il più possibile dallo stile delle prime canzoni (nell'ultimo penso che faccia eccezione solo "In Cold Blood", fatta con lo stampino ma comunque bella).

"This Is All Yours" è stata una mossa incredibilmente coraggiosa per un gruppo lanciato a quel livello, ma penso che tutto sommato non li abbia affatto penalizzati. "Relaxer" continua su quella strada e ai primi due ascolti mi sembra perlomeno solido, avrei forse evitato solo "Hit Me Like That Snare".

 

"3WW" e gli ultimi pezzi sono rubacuori.


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#106 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 10 giugno 2017 - 15:50

Alla fine voglio dire:

3ww *****

In cold blood *****

House of the rising sun ****

Hit me like that snare ****

Deadcrush ****

Adeline ****

Last Year ***

Pleader ****

 

Un disco facile da 4 stelle :)


  • 1

#107 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 11 giugno 2017 - 10:27

A me il loro secondo è piaciuto molto più del primo. Lo trovai estremamente coraggioso, perché non si adagiarono sulla capacità di scrivere grandi canzoni e sul suono peculiarissimo che avevano trovato e, invece, tentarono la via del concept, con suite introduttive lunghissime e un tema fantastico e affascinante. Questa volta invece mi sembra che abbiano voluto stupire a tutti i costi, come se si fossero sentiti in obbligo di tentare nuove strade, finendo col batterle, ma non beccandone una interessante. Così 'Hit Me Like A Snare' è inutilmente dadaista e ipercinetica e 'House Of The Rising Sun' noiosa. Quando invece si battono terreni conosciuti, quelli dei singoli, sono i soliti grandi sussulti. Per me un disco da 6, il loro peggiore ad ogni modo.
  • 1

#108 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 28 giugno 2017 - 16:39

Stasera va qualcuno a Ferrara?
Io sto andando ma arriverò al pelo perché c'è un traffico assurdo nella mia zona
  • 0

#109 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 febbraio 2022 - 15:15

Uscito The Dream oggi.

 

Purtroppo mi sa che li abbiamo persi definitivamente.

 

Incollo il giudizio di un utente rym che riassume precisamente il mio pensiero.

 

I really don't understand why Alt-J insist on making these rhythmically minimalist, whispery ambient tracks the bulk of their song writing now. Like half of their RELAXER suffered from the same flaw but at least that album had some variety. In comparison the Dream seems so flat in both creativity and ambition.


  • 0
Immagine inserita

#110 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2022 - 23:09

Bah, per me è proprio quando hanno cominciato a rarefare un po' di più la loro proposta che sono diventati più interessanti o quanto meno "digeribili" (mi riferisco in particolare a Hunger of the Pine), il primo disco era troppo denso e soprattutto la sua voce era troppo presente e appesantiva ancora di più l'ascolto. Poi c'erano dei buoni pezzi anche lì eh (Taro soprattutto). 

 

Questo nuovo ho cominciato ad ascoltarlo ora in pratica quindi aspetto ancora un po' per dare opinioni.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi