Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Linee Aeree

• Please log in to reply
277 replies to this topic

#41 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:10

Micidiale poi un tizio, stavolta volo BLQ-CT, che dopo tutto le pratiche d'imbarco, controlli, navette che ti portano fin sul buco del culo dell'aereo, appena sopra le scalette allo steward di turno domanda serio: "ma questo 'apparecchio' va a Catania vero?". Da dietro si sente una delle mie risate più fragorose.

2) un tipo salì a bordo del mio aereo con un biglietto per un'altra destinazione: aveva letto male i display e a causa di un ritardo i tempi di imbarco si erano sovrapposti con quelli del suo volo... più ovviamente il controllo fatto a cazzo dalle hostess.

hahahahah ma allora davvero può succedere sta cosa? A quel punto lo prenderei come un segno del destino e mi farei un giretto nella città sconosciuta dove mi portano. Magari trovo lì l'anima gemella e diventa la notizia calda a destra di repubblica.it
  • 1
Everybody needs a bosom for a pillow

#42 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 12 giugno 2014 - 12:13

Da notare anche l'incredibile ingegnosità del loro sito, dove riescono a nasconderti gli extra con una perizia da CSI, quando arrivi al totale del costo del tuo volo ti rendi conto che stai pagando per un transfer dall'aereoporto e non sai neanche come cazzo han fatto a rifilartelo. Allora devi tornare indietro e tentare di scovare - in OGNI pagina - la magica casellina da sbloccare, che di solito è nascosta in un angolino o addirittura dentro uno spoiler.

giusto per informazione, quante toolbar hai installate nel browser?

Lufthansa la migliore con cui ho volato finora. L'espositore col cioccolato a volontà nel corridoio che porta all'aereo :° e i sedili comodissimi.

presa una volta. Scomodissimo sul Milano-Dusseldorf, e va bè volo charter, ma anche sul Dusseldorf-NYC, avevo le ginocchia in gola

Sul serio? è strano, ci ho volato con un amico che è un Marcantonio di 1.95m e non si è lamentato

dexter aveva una valigia sotto i piedi ma non se lo ricorda
  • 0

#43 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17897 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:21

Spesso va detto che la stessa linea aerea ha del personale merdoso a terra ma ottimi assistenti di volo. A marzo volevo tornare dall'Italia con la mia chitarra, quindi ho scelto BA per il volo perché sul sito aveva una buona bag allowance (stava scritto chiaramente: la chitarra conta come bagaglio a mano). Per questo la scelsi.

Arrivato al check-in, il personale di terra italiano mi rompe il cazzo. Spiego che l'ho visto sul sito e mi rispondono "Si sbaglia, si vede che ha letto male". Per la durata della conversazione con 3 stronzi diversi (a cui ho dovuto rispiegare tutto ogni volta) sembrava mi facessero un favore ad allocarmi vicino a un sedile vuoto.
Arrivo in aereo e il sedile vicino non è vuoto, ovviamente. Chiedo gentilmente all'hostess - britannica - di mettere da parte la chitarra e lei con la massima gentilezza mi dice "lasciala qua, poi te la metto io in un porta valigie libero". Così ha fatto e all'atterraggio mi ha pure detto "Si ricordi la sua chitarra, signore".

Il listone:

Lufthansa - Un lieve ritardo ma tutto sommato bel volo, hostess educate, buoni drinks. 8

Aeroflot - Cibo ottimo, bell'aereo, puntualità svizzera e costo contenuto. Pare - non ho provato ovviamente - che la loro prima classe sia il non plus ultra del comfort, ma non molti nel mondo occidentale li usano, anche per colpa dei disastri dell'era sovietica e post-crollo dell'URSS. 9

Alitalia - Non ne ho memoria, ma il volo del ritorno ha ritardato parecchio (forse era colpa del magico aeroporto di Bari però) e mi stavo cagando addosso. In aereo ho cominciato a sudare freddo e appena hanno sbloccato la porta del cesso ho arrancato fino alla coda dell'aereo, liberato un carico di 20 tonnellate e poi passato il resto del volo con un sorriso indelebile stampato in faccia. 7

British Airways - Il loro pranzo è un merdoso wrap freddissimo, fortuna che servono il gin and tonic. 8

Air China - concordo che è scomoda e il passeggero medio fa schifo ma non costa troppo. 6

China Southern Airlines - Schifo assoluto, aereo di merda con cibo fetido e ha ritardato. 4

Hong Kong Airlines - Hanno posticipato il volo e manco pagato l'albergo, stemmerde. Il volo è andato bene. Sono curioso di provare Cathay, che è la vera linea aerea di HK. 6

Hainan Airlines - E' andato tutto dritto, per fortuna perché come è decollato l'aereo sembrava andasse in verticale, ed è atterrato facendo un botto immenso. 5

- Low cost -

Ryanair - Fastidiosissime le vendite e i loro sedili sono abb. scomodi (niente di orribile). Purtroppo molti usano SOLO Ryanair per viaggiare e quindi gli aerei sono spesso pieni di rincoglioniti che volano per la prima volta, bambini che piangono, ecc. 6-

Easyjet - Ottima, mai un problema e l'ho usata spesso, anche col bagaglio in stiva. 8

Monarch - Ho fatto Venezia Marco Polo - London Gatwick. Ero compresso come una sardina, i sedili più vicini, stretti e scomodi mai provati. 5

FlyBe - Degrado. L'aereo è una specie di aliante con LE ELICHE. Non c'è posto dove mettere i bagagli, un fastidio cosmico. Hanno il pro che 1) non costano un cazzo e 2) ci ho avuto a che fare per lavoro in un paio di occasioni e devo dire che il loro ufficio prenotazione è buono, non fanno cappelle. 6,5
  • 0

#44 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11555 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:29

Da notare anche l'incredibile ingegnosità del loro sito, dove riescono a nasconderti gli extra con una perizia da CSI, quando arrivi al totale del costo del tuo volo ti rendi conto che stai pagando per un transfer dall'aereoporto e non sai neanche come cazzo han fatto a rifilartelo. Allora devi tornare indietro e tentare di scovare - in OGNI pagina - la magica casellina da sbloccare, che di solito è nascosta in un angolino o addirittura dentro uno spoiler.

giusto per informazione, quante toolbar hai installate nel browser?

Zero. E' il modo in cui è fatto il sito. Per dire, se non vuoi pagare l'assicurazione (che varia da paese a paese) devi scendere dal menu a tendina fino alla N di No Insurance Needed :facepalm:
  • 0
OR

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:32

dio!
io ho pochissime pretese, più che altro che mi lascino dormire in pace, arrivo apposta stanchissimo perché in aereo anche solo leggere così immobilizzato dopo un po' mi stufa, se posso saltare completamente il viaggio dormendo sempre (anche solo sonnecchiando visto che dormire in quella maniera è impossibile) è una gioia

l'unico viaggio che mi piace e che riesco a sfruttare con cose utili è quello in treno che mi passa velocissimo (se non c'è ressa)
  • 0

#46 marz

marz

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:41

OT: una volta presi il treno OBB Venezia-Munchen e fu un viaggio vagamente tollerabile all'andata (trascorsa quasi interamente nella carrozza bar) e terribile al ritorno con tre controllori diversi che passavano per ogni frontiera (italiana, svizzera e tedesca) svegliandoti malamente. Studenti spagnoli che penso abbiano anche consumato mentre io e la mia amica cercavamo di dormire stremati. Vagoni deprimenti e confusione totale: non avevano spiegato che il treno sarebbe arrivato in coda a un altro treno diverso sullo stesso binario, rischiando quasi di perdere il treno. Per il resto bellissimo panorama delle Alpi dai finestrini.
  • 0

#47 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:43

Studenti spagnoli che penso abbiano anche consumato mentre io e la mia amica cercavamo di dormire stremati.

cioè vi hanno violentato e voi volevate dormire?
  • 1

#48 marz

marz

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 12:44

si sono violentati fra loro.
  • 0

#49 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 13:30

2) un tipo salì a bordo del mio aereo con un biglietto per un'altra destinazione: aveva letto male i display e a causa di un ritardo i tempi di imbarco si erano sovrapposti con quelli del suo volo... più ovviamente il controllo fatto a cazzo dalle hostess.

aahahahahahah asd

e è arrivato in una città diversa da quello dove voleva andare?
io già rido ore per quelli che sbagliano autobus e se ne rendono conto dopo 5 fermate, per una cosa del genere starei male

no, per sua fortuna il posto era già occupato e la cosa fu scoperta in tempo (ovvero causando infinito ritardo). Anche io ho riso tantissimo al pensiero del panico che l'avrebbe attanagliato nel momento in cui avessero comunicato "stiamo iniziando la discesa verso X dove prevediamo di atterrare ..."
  • 0

#50 Dexter_

Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 4858 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 13:55

Lufthansa la migliore con cui ho volato finora. L'espositore col cioccolato a volontà nel corridoio che porta all'aereo :° e i sedili comodissimi.

presa una volta. Scomodissimo sul Milano-Dusseldorf, e va bè volo charter, ma anche sul Dusseldorf-NYC, avevo le ginocchia in gola

Sul serio? è strano, ci ho volato con un amico che è un Marcantonio di 1.95m e non si è lamentato

si, poi appena quello che avevo davanti ha abbassato di una tacchetta il sedile, io ho dovuto spostare fuori le gambe

dexter aveva una valigia sotto i piedi ma non se lo ricorda

ma che valigia!
se ben ricordi, noi alti eravamo tutti incastrati asd
  • 0

#51 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 15:29

In aereo non pretendo molto, mi basta un posto finestrino per evitare la gente che non riesce a stare un'ora e mezza senza pisciare o cagarsi sotto* visto che non faccio voli lunghi. Inoltre lato finestrino continuo a gustarmi il paesaggio, perché ogni volta la conformazione delle nuvole e l'orario possono regalare delle piccole perle e, nonostante abbia superato i cento voli fatti, continuo a trovare bellissimo il panorama da lassù. Ricordo ancora una volta che atterrai a Parigi in una giornata piena di nuvole che qua e là si squarciavano mostrando il puzzle incompleto del paesaggio.

*per comodità con le coincidenze ho usato anche il volo Napoli-Roma avendo a che fare con gente che neanche su una tratta da 30 minuti riesce a non usare il cesso.
  • 0

#52 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9588 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 12 giugno 2014 - 20:11

Su Us Airways* ho trovato hostess in piena età pensionabile, sebbene chiaramente una quarantina di anni fa fossero gnocche asd

Nessuno ha citato la spagnola Vueling? la provo fra tre settimane, gradite recensioni.

*a proposito di lobbisti, ho fatto il viaggio Philadelphia - Bruxelles accanto a una coppia così conformata: lui vecchio, altissimo, biondo con gli occhialoni da vecchio, una specie di Aldo Busi americano, e l'altro lui giovane, nero, basso, sfasatissimo, sempre in movimento. A un certo punto si è messo a discutere con la hostess sulla pronuncia della parola WATER, su quanto fosse aperta la A, secondo lui la hostess (americana, ovviamente) la pronunciava male :facepalm:, ci voleva bosforo ashd
  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#53 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17897 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 23:32

Realisticamente, l'avrei mandato in figa e avrei tirato un bestemmione prima di rimettermi a dormire.
  • 2

#54 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2014 - 00:52

Nessuno ha citato la spagnola Vueling? la provo fra tre settimane, gradite recensioni.

Ho viaggiato con Vueling solo un paio di volte (quindi quattro o sei voli) e sono stati puntuali. L'aereo è comodo al livello di quelli easyjet, quindi se non sei troppo alto e non hai troppe esigenze di spazio te la cavi. A bordo puoi portare la borsa del pc e un bagaglio a mano a differenza di quella merda di RyanAir (a meno che quest'ultima non abbia cambiato strategia, ma siccome vola solo nel terzomondo tendo ad evitarla perché arrivare a Beauvais anziché a Parigi o a Charleroi anziché a Bruxelles non mi è mai sembrato un colpo di genio)

Come compagnie aeree ho provato Alitalia, Airfrance, Royal Air Maroc, Lufthansa, Iberia, Ryanair, EasyJet, AirBee*, AirItaly, Airone e forse qualcuna che al momento non ricordo. Viaggi di massimo tre ore e a parte atterrare sulle ruote ed entro lo spazio di frenata non sono portato a chiedere di più. Non ho neanche mai usato il bagno di un aereo.

Ricordo un decollo da Bilbao, ma non la compagnia, con l'aereo che quando sembrava sul punto di decollare virò bruscamente, al punto che guardai dal finestrino chiedendomi se si sarebbe inclinato da un lato, poi staccò da terra. Non so se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere e se sia legato alla direzione in cui soffiava il vento. So che Bilbao è un aeroporto un po' di merda per la posizione che ha, come Palermo.

L'unico pasto decente: Royal Air Maroc - couscous.

Lo snack uovo e pomodoro del mattino su Lufthansa mi piace tantissimo.

Al diavolo i tramezzini di Lufthansa ed i micropanini di AirFrance! i biscottini di Alitalia sono la merda a cui non posso rinunciare in volo.

Su EasyJet mangio un sacco di merda tipo le patatine nella scatola di cartone e sono stato ad un passo dall'ordinare anche il panino.

Da bere 99% caffè e bicchiere d'acqua. 1% Birra o succo all'arancia rossa.

Bambini urlanti, obesi accanto, posto corridoio con incontinente lato finestrino e altre cose al di fuori dell'umano controllo sono gli unici problemi veri che ho avuto e non dipendevano dalla compagnia.

*Mi pare che un volo acquistato come "airbee" sia poi stato effettuato da una compagnia rumena con dei MD degli anni 80 ed il posto a sedere più piccolo che io ricordi.
  • 0

#55 LaBanda

LaBanda

Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

• Members
  • 9077 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 13 giugno 2014 - 09:11

insieme a wizz era una delle mie preferite low cost. Mai un problema.

Io ho volato molto e le tratte da me più calpestate (volate) sono Roma-Malaga / Roma-Praga / Roma-Bratislava. Ho effettuato voli corti verso Cagliari, Milano, Parigi e molto lunghi tipo verso Paramaribo, Curacao, Cancun, Bogotà e mi sono SEMPRE CAGATO SOTTO!

Io sono uno di quelli che applaude per sfogarsi dalla tensione dell'impatto sempre imminente. Se tutti applaudono urlo anche e spesso mi faccio trasportare dall'entusiasmo urlando cose del tipo: BRAVO ANCHE LO STEWART! (e giù applausi più scroscianti).

Oggi non volo più (ma ho intenzione di ricominciare), è più di un anno che evito e quando devo viaggiare viaggio in treno.

Secondo la mia esperienza devo riconoscere e comunicare che In Spagna preferivo nettamente Vueling a Iberia, che con Alitalia ho fatto certi charter fantastici per servizio e comodità, che Ryanair è una merda effettivamente sia per tirchiaggine che per merdosità dei piloti (la stessa tratta di un qualsiasi altro aereo con Ryanair spesso diventa un'impresa), io con Ryanair non ho mai fatto un viaggio tranquillo dall'inizio alla fine, MAI. WizzAir non so cosa faccia verso l'est comunque io l'ho usata spesso ed è quella che ho trovato migliore di quelle low cost. AirOne merda - KLM merda.

Ho degli aneddoti divertentissimi in volo dovuti al fatto che non li ho mai vissuti bene, poi li racconto, tipo quella volta che ho fumato in bagno durante un volo per il messico e a momenti mi denunciavano alle autorità messicane.
  • 6

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8

#56 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9077 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 13 giugno 2014 - 09:49

OT: una volta presi il treno OBB Venezia-Munchen e fu un viaggio vagamente tollerabile all'andata (trascorsa quasi interamente nella carrozza bar) e terribile al ritorno con tre controllori diversi che passavano per ogni frontiera (italiana, svizzera e tedesca) svegliandoti malamente. Studenti spagnoli che penso abbiano anche consumato mentre io e la mia amica cercavamo di dormire stremati. Vagoni deprimenti e confusione totale: non avevano spiegato che il treno sarebbe arrivato in coda a un altro treno diverso sullo stesso binario, rischiando quasi di perdere il treno. Per il resto bellissimo panorama delle Alpi dai finestrini.

treno OBB, Roma-Vienna. Ci ho viaggiato praticamente un anno per due settimane, sempre acquistato con prezzi esorbitanti il posto singolo per il vagone letto. Ti portano la colazione in cabina e puoi lavarti e pisciare nel lavandino a disposizione senza andare negli sporchi bagni comuni. La polizia ti sveglia male, soprattutto quella austriaca. In Italia se continui a dormire dopo che ti hanno bussato qualche volta ti lasciano dormire. La Polfer comunque sia è la polizia più nervosa e agitata che ci sia.
  • 0

#57 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3383 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2014 - 10:07

i biscottini di Alitalia sono la merda a cui non posso rinunciare in volo.

Ah ecco, mi hai ricordato l'unica cosa degna di nota per quanto riguarda la KLM: i biscottini salati al gouda
  • 0

#58 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 9588 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 giugno 2014 - 10:11

La polizia ti sveglia male, soprattutto quella austriaca.

Mamma mia, su quello stesso treno al confine con l'Austria in piena notte sono entrati in 3 sbattendo la porta tipo squadrone SS e urlandomi metà in tedesco e metà in italiano, solo che dallo spavento non ho colto la parte in italiano (qualcosa tipo dokumenti jaa!), al che la mia ex, tedesca, ha gentilmente spiegato che non capivo il tedesco e quello incazzatissimo le ha urlato "NON GLI HO PARLATO IN TEDESCO!". A quel punto ho timidamente tirato fuori la carta d'identità asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#59 LaBanda

LaBanda

• Members
  • 9077 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 13 giugno 2014 - 10:30

Probabilmente quelli che si comportano così sono dei cocainomani frustrati, generalmente corruttibili. Poi del tutto anacronistici, le frontiere non ci sono più. Se vai in macchina cento volte a Vienna non ti ferma nessuno mai, in treno sempre. Se fossi un ricercato o stessi trasportando qualcosa di strano e prendessi un treno sarei un deficente totale. Credo che abbiano questo sentimento di rivalsa perchè capiscono che il loro lavoro è sempre più inutile e sperano che qualcuno reagisca male e magari ingaggi con loro una sparatoria.
  • 0

#60 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4901 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 giugno 2014 - 11:07

Io son stato trattato male dalla polizia svizzera e per due volte ho risposto malissimo

Però porcodio si può essere così figli di puttana?

Tutte le volte che mi facevo Milano friburgo mi controllavano, tutte le santissime volte, perché con targa italiana.
Una sera, le due del mattino uno mi chiede alla dogana: qualcosa da dichiarare? Hai comprato prosciutto o formaggi in svizzera? ( domanda per me cretina, avrei potuto capire apparecchi elettronici)
Risposta mia: nessun italiano di buon senso compra formaggi e prosciutto in svizzera, io comunque vengo da Parma faccia lei.

Che poi chi è che compra in svizzera per rivendere in Germania?

In treno Milano - Basilea
Entra coglione svizzero che pensa di essere dell FBI e mi parla come fossi un profugo.
Io sto zitto e mi chiede se capisco il tedesco
Rispondo che si il tedesco lo parlo ma i dialetti di montagna no

Mi ha perquisito un ora ovviamente con sfottó sulla qualità delle carte d identità italiane
  • 9

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq