Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 Voti

Linee Aeree

• Please log in to reply
277 replies to this topic

#1 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17897 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 22:21

Con che linee aeree viaggia l'ondarocker?
Fa il tirchio con Ryan Air o viaggia in business class con Lufthansa?
Cosa bevete in aereo? Siete di quelli che non sfiorano cibo?

Condividiamo le meglio e peggio esperienze che ci sono capitate, magari anche qualche consiglio costruttivo, ad es. come e cosa prenotare per risparmiare.

Condisco con due chicche:

La lista di incidenti di Aeroflot: http://en.wikipedia....s_and_incidents
Ora si sono rimodernati e mi sono trovato bene: cibo buono e assistenti di volo con bei culi.

Lion Air, orgoglio dell'Indonesia (http://en.wikipedia....s_and_accidents). Dopo aver ucciso centinaia di piloti e passeggeri decisero di rifarsi il trucco con una campagna di marketing. Organizzarono un volo con a bordo una cinquantina di giornalisti per far vedere che avevano sistemato le cose, ma l'aereo si schiantò su un vulcano: http://en.wikipedia....erjet_100_crash

Altra chicca: http://www.bbc.co.uk...acific-23606682
  • 4

#2 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:00

Di solito faccio il pidocchioso coi voli lowcost: ryanair, easyjet e compagnia cantante.

Problema 1: quasi ogni volta scazzo i tempi per arrivare in aeroporto e arrivo o troppo presto o troppo tardi.

Problema 2: viaggiando spesso con voli lowcost m'imbatto a volte in donne che allattano, gente che applaude all'atterraggio, bambini che urlano come Tardelli, vecchi rimbambiti cui devo spiegare come usare la cintura di sicurezza, ragazze cafone che ti chiedono di spostarti dal posto che tu hai prenotato PAGANDO perchè devono sedersi vicino all'amichetta ecc... Una volta persino un signore anziano seduto accanto a me che, proprio al momento dell'atterraggio, bellamente risponde al telefono come se fosse la cosa più naturale del mondo. E siccome non prendeva bene la linea (chissà perché...) inizia a URLARE A TELEFONO: "Non ti sento! Miché, non ti sento! Tu mi senti? Mi senti sì o no?...". Così va avanti per un minuto buono, il tempo di toccare terra in aeroporto, una delle scene più surreali della mia vita. E poi pure la faccia sorpresa e incazzata quando fu rimproverato come un bambino delle elementari...

Problema 3: Quando si accende la lucina delle cinture per decollo e atterraggio, quindi quando chiudono l'accesso alla toilette per quei 15-20 minuti, mi scappa spesso da pisciare, proprio in quel momento. Non so se è l'idea di essere costretto nel non poter andare al cesso, boh. Ogni volta mi dico: ok ora non bevo nulla. Poi alla fine mi bevo almeno una bottiglietta d'acqua (bevo molta acqua in genere) e inevitabilmente dopo un po' mi scappa da pisciare ma sempre più spesso proprio in quei minuti. Una rottura di coglioni proprio.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#3 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14055 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 11 giugno 2014 - 23:02

posso partire con i luoghi comuni? magari reali?

in alitalia si mangia di SCHIFO

ah un'altra cosa, esiste anche gente che applaude dopo il decollo :facepalm:
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 marz

marz

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:12

ah un'altra cosa, esiste anche gente che applaude dopo il decollo :facepalm:

duole ammetterlo ma sempre in voli da/per Sicilia.
  • 0

#5 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17897 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:25

Io è tanto che non incontro questo fenomeno (ultimamente ho volato solo da/per/entro) Italia e UK, magari se volo dalla Russia è diverso.

I vecchi in volo sono orribili.

Dai domani buttiamo giù una lista di linee aeree da evitare se non si vuole crepare.
  • 0

#6 grotesque

grotesque

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:28

A fine Agosto mi aspetta uno scalo di QUINDICI ORE all'areoporto di Reykjavik, prometto un report ricco di dettagli.
  • 0

#7 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4901 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 11 giugno 2014 - 23:48

Almeno dicci quanto hai risparmiato, per buttar via così quindici ore devi guadagnare almeno 200 euro. Però in quindici ore puoi proprio visitare la città

Marz prenoti il posto su ryanair?
  • 0

#8 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17897 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2014 - 23:59

15 ore in un terminale d'aeroporto sono giustificabili solo da minimo 300 euro di risparmio dai, è letteralmente una giornata della tua vita ashd
  • 0

#9 grotesque

grotesque

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 00:03

Non mi ricordo di preciso però si, siamo intorno ai 2-300 €. Comunque arrivo all'una di notte, se riesco a dormire non è così tragica ashd

Ho controllato, rispetto al diretto risparmio 370€
  • 0

#10 marz

marz

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 00:06

che poi ricordiamolo, 15 ore all'aeroporto di REYKJAVIK.

Farzi quella volta dovevo fare check-in on line anticipato e quindi già che c'ero ho preso un posto finestrino. Normalmente non prenoto nulla che è come pisciare controvento se devo risparmiare con un volo lowcost.
  • 0

#11 Farzan

Farzan

Classic Rocker

• Members
  • 4901 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 12 giugno 2014 - 00:26

ma puoi uscire dall'aeroporto per visitare la città? io farei tour de force a quel punto
  • 0

#12 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22054 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 00:29

Non sono sicuro che lo facciano uscire
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#13 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9349 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 12 giugno 2014 - 06:44

*
POPOLARE

La lista di incidenti di Aeroflot: http://en.wikipedia....s_and_incidents

L'unica volta che ho temuto è stata su un Mosca-DONETSK di Donbass Air, compagnia dell'ucraina filorussa, aeromobile molto più vecchio di me (un Tupolev), 25 persone di cui 20 fumavano sia al gate che in aereo.

Immagine inserita

Il volo che ho fatto più spesso nella mia vita è stato Linate-Fontanarossa (l'aeroporto di Cacania costruito di fianco a quello vecchio abbandonato col filo spinato e i topi che escono), a volte avrei quasi accettato di morire purché morissero anche tutti quelli che c'erano dentro con me, Il top una volta nella BUSINESS CLASS dello schifoso MD-80 catanese, due file, nella prima io, fortunatamente da solo, e dietro Mario Borghezio, al quale in quei momenti mi sentivo vicino non solo fisicamente.

Penso di aver già raccontato di quando fui arrestato a Fontanarossa al security checkpoint:

- No, no, mi devi uscire il portatile dalla borsa
- Io le esco il portatile, lei mi ripristina l'intransitività del verbo?
- Eh?
- Vabbè, mi spiega com'è che ci sono 2 scanner aperti su 8 il venerdì pomeriggio con la coda fuori dall'aerporto mentre conto 12 suoi colleghi formalmente in servizio tra il bar e le panchine a 5 metri da qui?
- Mi segua ini Polizia

O una volta stesso aeroporto con un'eminenza grigia, io affannatissimo cercavo di farmi cambiare il biglietto e l'inserviente sicula non ne voleva sapere:"La lista d'imbarco è chiusa". Torno affranto dall'eminenza il quale senza scomporsi mi scorta di nuovo dalla tizia e le dice:

- "Il signore con me è in classe K, ha un biglietto di classe K"
- "Non esiste questa classe, (alla collega) cu minghia dice?"

La collega conferisce per 30 secondi con questa, poi richiede il mio nome e quello della persona con cui ero.

30 secondi dopo ero IN AEREO prima di tutti, senza aver fatto il controllo di un cazzo, portato alla scaletta da una macchina della Polizia (probabilmente gli stessi dai quali mi aveva portato il terronazzo della security).
  • 19

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#14 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3751 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 06:49

Nel caso fammi sapere che l'islanda è una delle mete papabili per me asd

Comunque se pago io low cost tutta la vita, meglio easyjet piuttosto che ryanair merda.
Un paio d'anni fa da stansted cancellati decine di voli causa neve (in febbraio, chi se la sarebbe mai aspettata eh...) migliaia di persone in coda per rifare un biglietto, noi abbiamo desistito dopo due ore, prenotato online un altro volo easyjet da gatwick, spostati in bus fino li e fatta.

sidenote: avevo questa maglietta qui in aeroporto a Stansted e due bobbies mi hanno intimato di coprirla ;D
Immagine inserita

Se non pago io ovviamente voli di linea, preferibilmente Lufthansa (= Miles) mangio sempre quello che c'è e bevo succo di pomodoro con sale e pepe.
  • 1

#15 stalker

stalker

93

• Members
  • 3388 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 07:15

io ogni volta mi dico "la prossima volta ci metto 200 euro di più e fanculo prendo un volo diretto e/o a non orari del cazzo" ma puntualmente non lo faccio. il massimo sono state 23 ore per tornare da bangkok con scalo di 9 ore a pechino (air china).
l'ultima su un lungo tragitto che ho preso è stata kuwait airways che ovviamente non consiglio.
aeroflot spero di provarla quest'estate se riesco ad andare in uzbekistan.

business class presa solo una volta col lavoro su air france per hong kong. all'andata ne ho approfittato alla grande: 3 bicchieri di champagne nel lounge dell'aeroporto, altri 2 sull'aereo più 3 bicchieri di vino e armagnac 30 anni come digestivo. oltre alla cosa che ho sempre sognato: imbarcare prima, installarsi sui sedili enormi e allungabili con uno champagne in mano e vedere sfilare i poveri della classe economica che ti guardano con invidia
  • 1

#16 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 07:50

uff, pensavo fosse una discussione sulle scii kimiki!!111!!!!!11!
  • 0

#17 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10280 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 12 giugno 2014 - 08:23

Etihad: preso a gennaio per la Sivzzera. supremi voto 10+. aerei comodissimi, un botto di film nuovi e cibo decente. mi rompe solo il cazzo dar soldi al Manchester City. l'aeroporto di Abu Dhabi è una grezzata unica con le Lamborghini nei corridoi e i negozi di gioielli al gate.

Qatar: ci ho volato quattro volte (x2) tra il 2009 e il 2012. voto 9. prezzi bassissimi per il servizio, cibo decente, ottimo entertainment. il problema è che il vecchio aeroporto di Doha era orrendo. ci avrò passato in totale una 40 di ore. la prima volta dopo aver passato 9 ore su scomodissime panchine, scoprii a mezz'ora dall'imbarco che c'era una comodissima saletta affianco alla sala per le preghiere, con luci soffuse, lettini e coperte. Mi pare di capire che adesso c'è il nuovo aeroporto, i prezzi son saliti e le ultime due volte che son tornato in Europa non ho volato con loro.

Air China: pessimi ma economicissimi. cibo orrendo, pochissimi film, ritardi. soprattutto un mare di cinesi di merda che passano il volo in piedi, gridando, giocando al telefonino, tagliandosi le unghie dei piedi, mangiando cibi puzzosissimi. merde. ad aprile, all'ennesimo tentativo da parte della vecchietta di sto cazzo di saltare la coda per il bagno ho finalmente litigato con un'intera famiglia cinese, in cinese. deve essere stato un bello spettacolo dal di fuori. il nuovo aeroporto di Pechino spacca però, così come Pudong a Shanghai. Sempre a Shanghai invece, l'Hongqiao è una fogna a cielo aperto.

East China, Juneyao, Air Macao, HK Airlines: fanno tutte schifo, come Air China.

Air Seychelles: orrendi, cibo schifosi, hostess rincoglionite e scortesi. hanno la peggiore musica di sempre durante l'imbarco. un mix di calypso e folk irlandese da far accapponare la pelle.

Lufthansa e British Airways: buoni ma son passati tanti anni. niente di cui lamentarsi

Alitalia: ci ho volato una volta sola, un breve Roma-Torino, anche qui tutto ok. l'aeroporto di Torino però è superdeprimente e collegato alla cazzo di cane.

capitolo low cost:

di Ryan Air conservo con affetto il ricordo di un volo Belfast-Glasgow (circa 35 minuti), con lo steward che sembrava un Morrissey anoressico sotto eroina con la camicia macchiata di caffè e un incredibile spot per una lotteria di sto cazzo. era il 2010 non ho più volato con loro da allora.

per scendere in Sicilia invece prendo sempre Blu-Panorama. niente di particolare ma almeno volano da Fiumicino (sempre terzo mondo eh) e non dalla merdaCiampino.

Wizz Air (http://en.wiktionary...ki/take_a_whizz) è la versione est-europea di Ryan Air, ma alla fine non fanno nemmeno cacare più di tanto. Roma-Varsavia ok. L'aeroporto Aurel Vlaicu-Baneasa di Bucharest è invece una roba incredibile. sembra Tiburtina, prima dell'ammodernamento. Vi raccomando anche i tassisti rumeni alle 4 di notte. bella gente.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#18 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 12 giugno 2014 - 08:35

A fine Agosto mi aspetta uno scalo di QUINDICI ORE all'areoporto di Reykjavik, prometto un report ricco di dettagli.

secondo me inizi ad alcolizzarti dopo un'ora e mezza
  • 0

#19 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10280 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 12 giugno 2014 - 08:36

- No, no, mi devi uscire il portatile dalla borsa
- Io le esco il portatile, lei mi ripristina l'intransitività del verbo?

io ci ho messo circa 20 anni prima di scoprire che non era un verbo transitivo. ashd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#20 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4254 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2014 - 08:38

appena presa ryanair per Lubecca (che non è un aeroporto, è un capannone in cui c'è della gente con delle valigie, ma con il metal detector più sensibile degli ultimi 10 anni, tolta me hanno perquisito tutti, dico tutti perchè secondo me gli suonavano le scarpe con gli occhielli in metallo), almeno adesso non si sgomita per trovare posto, l'arrembaggio per i sedili era la cosa più pittoresca che avevano.

Lufthansa comodissima, ma anche la vecchia Alitalia precrisi eh. Ora ....presa la scorsa estate, mi hanno matematicamente perduto il bagaglio....sarebbe stato alquanto strano il contrario...
Ricordo un volo dubbioso su Airmalta, ma negli anni 90 e la compagnia aerea della Grecia, comunque comoda
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq