Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Depressione-Ansia-Ipocondria (Che Dio Ce Le Porti Via)


  • Please log in to reply
1045 replies to this topic

#851 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 26 luglio 2017 - 14:43

Mi ha fatto correre un brivido lungo la spina dorsale.

 

É un tumore alla spina, un nuovo tipo di neoplasia che va molto negli ultimi anni a Portland (Oregon, non la contea in Nebraska).


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#852 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 26 luglio 2017 - 15:23

Vatti a guardare lo stipendio medio degli psicologi e poi ne riparliamo asd


Credo sia la categoria che lavora più in nero di tutte insieme ai maestri di musica e a quelli che danno ripetizioni ai ragazzini.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#853 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2017 - 15:43

 

Vatti a guardare lo stipendio medio degli psicologi e poi ne riparliamo asd


Credo sia la categoria che lavora più in nero di tutte insieme ai maestri di musica e a quelli che danno ripetizioni ai ragazzini.

 

 

Scontato il fatto che un maestro di musica e men che meno chi dà ripetizione ai ragazzini non viene pagato quasi un euro al minuto.

Ganzfeld  so benissimo che la psicoterapia possa funzionare. Il mio "problema" non è questo. E' un discorso troppo lungo da affrontare qui, al massimo la faremo se mai ci incontreremo nella vita 'reale'.


  • 0

#854 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2017 - 15:50

 

Vatti a guardare lo stipendio medio degli psicologi e poi ne riparliamo asd


Credo sia la categoria che lavora più in nero di tutte insieme ai maestri di musica e a quelli che danno ripetizioni ai ragazzini.

Anche se fosse vero la situazione lavorativa per la categoria è una merda, la storia dello psicologo medio che fa i grossi soldi vale per ben pochi, la maggioranza è in condizioni completamente diverse. In Italia ci sono tipo 1/3 degli psicologi di tutta Europa ed è pieno ovunque di studi privati (il lavoro a tempo indeterminato nel pubblico poi è utopia) con una concorrenza gigantesca. E' pieno di psicologi che lavorano gratuitamente per potersi costruire la proprio clientela in futuro o fare esperienza, con tanto di secondo lavoro per sopravvivere. No, non fanno tirocini, lavorano proprio. Gratis. A questo aggiungiamoci che è pieno di professionisti non psicologi tipo consulenti filosofici, mental coach e gentaglia varia che spesso compie veri e propri abusi (seppur difficilmente dimostrabili) sovrapponendosi alla figura dello psicologo e sostituendolo. E pure il fatto che la gente non abbia ancora ben chiara la differenza tra psicologo, psichiatra, psicoterapeuta ecc. non aiuta, visto che poi uno è convinto di essere da uno psicologo quando il tizio non è iscritto all'albo. Poi certo, ci sono pure le eccezioni, se sei in una zona privilegiata e hai un bel via vai di clienti eccome che puoi fare i soldi. Ma non parliamo certo della regola.


  • 1

#855 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 26 luglio 2017 - 15:53

Ho capito ma non puoi parlare di stipendio medio se parli di una categoria che fa il 90% (percentuale inventata) di nero.
Sono sul podio dei professionisti che evadono, 40% (percentuale non inventata). Vuol dire che intanto già guadagnate il doppio di quanto dichiarate.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#856 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 luglio 2017 - 15:55

Grazie Ganz, mi hai rassicurato, mia figlia sta per iscriversi e io - che scemo - ero preoccupato. Ora tutto ok invece


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#857 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 26 luglio 2017 - 16:11

Si iscriva a filosofia in modo che dopo possa rubare lavoro agli psicologi asd


  • 0

#858 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2017 - 16:29

Ho capito ma non puoi parlare di stipendio medio se parli di una categoria che fa il 90% (percentuale inventata) di nero.
Sono sul podio dei professionisti che evadono, 40% (percentuale non inventata). Vuol dire che intanto già guadagnate il doppio di quanto dichiarate.

Ma guarda che se anche triplichi letteralmente lo stipendio medio (e il nero dello psicologo dovrebbe essere intorno al 40%) non parliamo lo stesso di grandi soldi. Neanche lontanamente. (certo, non è poco e metterei la firma su quello stipendio asd)

Si iscriva a filosofia in modo che dopo possa rubare lavoro agli psicologi asd

Per quello basta il diploma, anzi, in teoria neanche.


  • 0

#859 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2017 - 20:20

@Un-fuco, hai ragione ma. È vero sia che è pieno di cattivi comportamenti da parte dei medici in più ambiti della loro enorme e varia professione, sia appunto che si trovano a gestire una varietà tale di elementi che per forza di cose anche un rendimento molto alto poi dà casi sensibili per il singolo paziente.
E mi collego anche a @LaBanda, perché tu sei solo tu e ti sei tutto, un errore medico è una cosa grave e anche essere trattati con sufficienza (pure avesse ragione il medico) non è piacevole ed è il dato sensibile che ti rimane. Il medico però si ritrova a gestire una marea di casi, falsi positivi, falsi negativi, conseguenze di questo e quell'altro.
[Conta che nel libro di fisiologia a volte sono spiegati dei problemi e poi c'è la postilla per rassicurare lo studente asd]
Ne dovrebbero parlare per anni i medici stessi, e lo fanno pure.
Anche perché poi dai problemi (fisiologici e non) fioriscono tutti i vari movimenti di sfiducia.
Servono gli anni, già non vi sto dietro per chiacchierarne qua, e servono ottimi medici, quindi ciao

 

 
En passant: da mesi ho eliminato la forfora da cui sono stato schiavo per diciassette anni - schiavo e della forfora e di una lozione allo zinco della Ducray (15 euro) che uso da sempre nei momenti piú drammatici (scaglie, croste, sangue etc.)  ----> succo di limone (o qualsiasi anti-ossidante x) / doccia sempre fredda. 
 
Diciassette anni, non so quanti dermatologi. Mai nessuno che mi abbia detto che l'acqua calda invernale mi sfasciava la cute. Ho dovuto appassionarmi al canale youtube di un indo-tantrico body builder olistico californiano (CALVO) per sentirmi dire che l'acqua calda é dannosissima per certi tipi di cute. //
"people don't know the benefits of a cold shower", ripete il body builder

Ne avevamo già parlato.
A me pare che l'acqua calda mi secchi la pelle (l'unica cosa che ho di grasso), quindi a me fa bene. Alla faccia sicuro, al cuoio capelluto non so. Comunque non uso mai acqua bollente.

Un dermatologo, in controtendenza con gli altri, mi ha detto in poche parole: tu hai la pelle così, un po' di fosfo te la terrai sempre, la cosa migliore è prendere un poco di sole e fare il bagno nell'adriatico. A livello empirico non sbagliava.
  • 0

#860 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 agosto 2017 - 10:09

Sono 8 anni che convivo col fiato corto cronico.

Non ci sono momenti in cui appare o scompare: e' sempre presente.

Soltanto ultimamente mi sono svegliato e ho deciso di farci qualcosa.

Esami fatti finora: raggi-x, spirometria, ECG. Risultato in impeccabile salute in tutti. Provato uno spruzzino contro l'asma (mio padre ci ha sofferto) ma non fa niente quindi non e' asma.

La mia dottoressa non sa piu' cosa dirmi. Mi ha detto se vuoi possiamo fare un ecocardiogramma ma al momento sono piu' propensa a pensare che sia una roba psicologica.

Io sapevo che saremmo arrivati li' ma ho voluto lo stesso fare quegli esami per ridurre i sospetti.

 

 

Secondo voi vale comunque la pena di farsi esaminare il sangue per vedere se ho ipotiroidismo?

 

Inoltre, esistono possibilita' che sia qualcosa legata allo stomaco/cibo/gastro (nonostante io non abbia sintomi particolari)? Perche' a dire la verita' la mia sensazione di fiato corto in effetti assomiglia un po' ad un nodo sullo stomaco. Tipo come quando mangi troppo e poi fai fatica a respirare fino in fondo. Parlando con una mia amica, la quale e' andata in cura per l'ansia, mi ha detto che una medicina che l'ha aiutata molto e' stata proprio una che si prende per problemi di stomaco: il Levopraid.

 

Boh.


  • 0

rWLR9BW.png


#861 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 10:29

La mia dottoressa non sa piu' cosa dirmi. 

 

Secondo voi vale comunque la pena di farsi esaminare il sangue per vedere se ho ipotiroidismo?

 

Inoltre, esistono possibilita' che sia qualcosa legata allo stomaco/cibo/gastro (nonostante io non abbia sintomi particolari)? 

 

Sí, gli esami del sangue li devi fare. Ipotiroidismo poi boh, dovresti avere anche altri sintomi oltre alla dispnea. 

 

Esami del sangue al volo - hai la pressione alta?

 

Esistono possibilitá che sia qualcosa legata al cibo? Certo, é l'unica possibilitá, in realtá.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#862 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 10:35

Io invece è da anni che ho difficoltà a ingoiare cibo. All'inizio arrivo benissimo a farlo ma poi man mano che procedo con il pasto trovo sempre più difficoltà a continuare. Roba che sto letteralmente più di cinque minuti a madar giù roba che si finirebbe in dieci secondi. Ultimamente per non stare un'ora con il cibo in bocca sputo direttamente l'ultimo bolo o nel tovagliolo di carta o nel water per non farmi vedere dai miei, visto che secondo me poi mia madre potrebbe pensare che io sia bulimico asd


  • 0

#863 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 10:35

@Ravi

 

Lascia perdere la minchiata dell'ansia comunque e concentrati su eziologie un po' meno, how can i say, mistiche. A me sembri una bellissima persona e fossi in te non farei a meno della tua """"ansia"""".


  • -1

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#864 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 agosto 2017 - 10:36



 

 

Esami del sangue al volo - hai la pressione alta?

 

 

No, la pressione ce l'ho giusta.

 

 

 

Esistono possibilitá che sia qualcosa legata al cibo? Certo, é l'unica possibilitá, in realtá

 

care to expand?


  • 0

rWLR9BW.png


#865 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 10:39

Veccio se vuoi farti una seria auto-diagnostica devi compilare un report della tua vita minute-by-minute negli ultimi otto anni.

 

Le cause possono essere milioni. Peró vedo che Ganzfeld ha giá trovato la cura, quindi parlane con lui, ti aiuterá lui dall'alto dei suoi 2 problemi in 23 anni di vita.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#866 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 10:51

Oh, pajo, secondo me sta storia dei meno la prendi troppo sul serio, anche perchè l'unico che qua ha tirato fuori delle sentenze in barba all'opinione della dottoressa stessa non sono certo io. Ma soprattutto

23 anni di vita.

come ti permetti? Ho 24 anni, sei mesi e due giorni di vita.


  • 0

#867 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 10:59

"pajo" my ass, a me sembra che siate voi a prendere troppo sul serio 'sta storia dei meno e di rompere il cazzo alla gente coi vostri NO senza neanche menarcela un pochino davanti con delle cazzo di parole esplicative. 

 

agg capit', fai Psicologia, ok, si, bravo, clap clap, e ti sta sul cazzo se qualcuno ti smerda 'sta cazzo di psicoterapia/ansia e tutte le vostre parole cliniche del cazzo. L'ho capito, ne abbiam giá parlato mille volte.

 

Hai qualcosa da dire sulla dispnea, si o no? Se si, di'. Sennó, levatianchedarcazzo.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#868 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2017 - 11:06

Ravi avevo gli stessi sintomi e il genitore buonanima sospettò questo

 

https://it.wikipedia...olare_mitralico

 

E in parte ci prese (ce l'ho in forma lieve, ma si associava anche a problemi gastrici)

 

Io indagherei anche giusto per escludere, nel caso 


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#869 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 11:12

Massí infatti, l'Ecocardio fattelo. Hai fatto 30, fai anche 1492.

 

quello e sangue


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#870 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 11:17

a me sembra che siate voi a prendere troppo sul serio 'sta storia dei meno e di rompere il cazzo alla gente coi vostri NO senza neanche menarcela un pochino davanti con delle cazzo di parole esplicative. 

 

agg capit', fai Psicologia, ok, si, bravo, clap clap, e ti sta sul cazzo se qualcuno ti smerda 'sta cazzo di psicoterapia/ansia e tutte le vostre parole cliniche del cazzo. L'ho capito, ne abbiam giá parlato mille volte.

 

Hai qualcosa da dire sulla dispnea, si o no? Se si, di'. Sennó, levatianchedarcazzo.

L'hai presa benissimo insomma.

 


  • 0

#871 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 11:20

L'ho presa che sono venuto qua dentro e in messaggi privati per dare una micro-mano a Ravintola, no per 'star dietro ad un boccia gnegnegne.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#872 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 11:24

hqdefault.jpg


  • 1

 


#873 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 11:38

 

a me sembra che siate voi a prendere troppo sul serio 'sta storia dei meno e di rompere il cazzo alla gente coi vostri NO senza neanche menarcela un pochino davanti con delle cazzo di parole esplicative. 

 

agg capit', fai Psicologia, ok, si, bravo, clap clap, e ti sta sul cazzo se qualcuno ti smerda 'sta cazzo di psicoterapia/ansia e tutte le vostre parole cliniche del cazzo. L'ho capito, ne abbiam giá parlato mille volte.

 

Hai qualcosa da dire sulla dispnea, si o no? Se si, di'. Sennó, levatianchedarcazzo.

L'hai presa benissimo insomma.

Appunto.

 

Se la tua concezione di aiuto e quella di saperne più della dottoressa che segue ravintola e di parlare di misticismo in confronto a potenziali cause psicologiche, ti metto meno perchè ti commenti da solo. Tutto il resto sono cose che non c'entrano niente: io non ho mai escluso nessuna causa (anzi, il meno che ti ho dato è proprio per quello; un caso da manuale di proiezione tanto per rimanere in tema asd) e lo pseudo-nonnismo proprio non c'entra niente visto che non si sta parlando di vite vissute o chissà che altro. Per il resto io non mi sono levato dal cazzo perchè mi hai chiamato in causa, fosse per me era già finita con il meno. In tutto questo pensa: ero indeciso se mettertelo proprio perchè avrei immaginato lo sclero successivo. Conto di rifarmi mettendoti un più a un tuo prossimo flusso di coscienza su Nagatomo. Anche quello però senza motivarlo.


  • 0

#874 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2017 - 11:58

Ravi non vorrei essere eccessivo ma anche un mio conoscente lamentava fiato corto e una sensazione come se non avesse digerito. Ha avuto un infarto due giorni dopo asd

Ora, io per non saper né leggere né scrivere un holter+ecg sotto sforzo me lo farei.


  • 0

#875 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 12:09

no ma é ansia - ansia generica e ipertestuale e bad weltanschauung - secondo me.

 

Ravi vatti a fare un de-tox di dopamina e adrenalina, ti fai tirare via tutti i neurotrasmettitori del caso cosí puoi viverti una vita tranquilla e senza ANSIA proprio like Jack Nicholson sul finál de Cuckoo's Nest; cosí non dovrai piú ascoltarti tutto quell'ambient new age di merda che ti propini per placare il tuo pathos verso l'ignoto. 

 

poi ti portiamo noi in giro in carrozza e ti raccogliamo la bava dentro a delle conchiglie new-age. 

___________

 

Poi c'é anche l'opzione di sfogare i tuoi livelli di dopamina e e adrenalina in qualcosa di piú "utile" che non il respiro-corto e l'affanno. C'é anche un'altra opzione che riguarda la chimica del cibo e dell'aria atte a costruire una bella casetta per i succitati dop__ e adren__ e quindi per il respiro affannato da muscolo incriccato e teso.

 

Ma secondo me non é il caso di agire cosí, é poprio l'ANSIA e il tuo WHAT? primordiale che vanno estirpati alla radice come Bosforo con la sua pianta rampicante. 

 

Chiama i Ghostbusters

 

o vai in Terapia, ovviamente, che gli iscritti a Psicologia sono sempre meno.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#876 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2017 - 12:40

sta zitto, il 6 mia figlia c'ha il test di ammissione ed è sicura di non passare (che vorrei tanto capire che c'entrano i quiz di matematica a un test di psicologia; magari c'entrano, ma che cazzo)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#877 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 12:51

vabhé ma cosa c'éntra, tua figlia sará intelligente ed evoluta di suo con un padre intelligente ed evoluto di tuo

 

speriamo non passi quel fottuto test e s'iscriva a Biologia Marina


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#878 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 12:51

(che vorrei tanto capire che c'entrano i quiz di matematica a un test di psicologia; magari c'entrano, ma che cazzo)

https://en.wikipedia...i/Psychometrics

A Trieste per esempio nella sola triennale ci sono 3/4 esami esami pieni di formule, calcoli e interpretazioni/utilizzo di sfotware vari per l'analisi statistica.


  • 1

#879 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 12:54

mia figlia c'ha il test di ammissione ed è sicura di non passare

 

potrebbe essere una paranoica. Avendo avuto un padre con degli episodi di alcolismo potrebbe anche aver sviluppato una personalitá masochista.

 

mandala in terapia, "ti do il numero di uno bravo"


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#880 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 agosto 2017 - 12:57

Biologia Marina

 

Save the whale, George!


  • 0

rWLR9BW.png


#881 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 28 agosto 2017 - 12:59

attento Ravi che Seinfeld é una serie piena di personaggi ansiosi

 

lo stesso Seinfeld ha ammesso di provare stati emotivi forti quando guarda gli stand up di Ricky Gervais (che si é fatto recentemente tirar via la ghiandola pineale)


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#882 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 agosto 2017 - 13:00

attento Ravi che Seinfeld é una serie piena di personaggi ansiosi

 

la mia sit-com preferita, ovviamente


  • 1

rWLR9BW.png


#883 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2017 - 13:03

 

mia figlia c'ha il test di ammissione ed è sicura di non passare

 

potrebbe essere una paranoica. Avendo avuto un padre con degli episodi di alcolismo potrebbe anche aver sviluppato una personalitá masochista.

 

mandala in terapia, "ti do il numero di uno bravo"

 

secondo me ha influito, nella scelta, avere una madre con un DOC piuttosto significativo (cosa che ha contribuito, tra le altre, al mio feroce alcolismo)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#884 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 28 agosto 2017 - 13:36

ravi due cose prima di arrenderti: holter h24, gastroscopia.

 


  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#885 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 agosto 2017 - 15:58

Secondo me arrendersi non avrebbe senso in alcun modo. Sia che il problema fosse di natura psicologica e sia che fosse di natura fisica (che poi le due nature sono assolutamente accorpabili), tanto poi arriva il medico che ti dirà (probabilmente a ragione eh) che i tuoi sintomi se non sono esclusivamente dettati dalla mente sono quantomeno amplificati dalla mente e che devi stare sereno. Certo che dovremmo stare tutti belli felici e sereni, vivercela bene e tutto il resto però io (che non ci riesco) non è detto che sia uno stronzo destinato a soffrire e basta, quantomeno non inutilmente. Io non mi arrendo e se serve scappo, prendo tempo, mi ri-preparo e ci riprovo e se va male scappo di nuovo ricordandomi che fuggire (nel mio caso fuggire equivale ad assumere un comportamento atto ad evitare temporaneamente il confronto con i miei fantasmi/paure, a volte illusioni) non vuol dire perdere, anzi, vuol dire avere ancora la possibilità di vittoria. Il solo modo per uscirne sconfitto pienamente è fermarsi e smettere di provarci, arrendersi appunto, e purtroppo sotto questo punto di vista la depressione e l'ansia e tutto l'ambaradan sono la spia nemica dentro di noi che ci spinge verso la resa.

Ieri ho finito le ferie, mi aspetta un anno di merda vero con l'aggiunta di una decisione/assunzione di rischi determinanti con tantissime variabili e questi bagagli mi stavano per far cadere in uno stato ansioso che mi avrebbe tolto la normale ossigenazione (attraverso la respirazione) al cervello per poi generarmi degli svenimenti (o forti capogiri che in passato mi costrinsero a piegarmi in due) ed invece ho trovato la forza di andare a godermi un momento incredibile che mi stavo per perdere. Qualcosa di una bellezza straordinaria che posso testimoniarvi con un solo frammento, questo:

IMG_7290.jpg

Ci sono dei momenti che ci portano giù ma ce ne sono altrettanti che ci portano up, bisogna cercarli e saperseli vivere, anche a denti stretti.
  • 6

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#886 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3696 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 16:34

Io invece è da anni che ho difficoltà a ingoiare cibo. All'inizio arrivo benissimo a farlo ma poi man mano che procedo con il pasto trovo sempre più difficoltà a continuare. Roba che sto letteralmente più di cinque minuti a madar giù roba che si finirebbe in dieci secondi. Ultimamente per non stare un'ora con il cibo in bocca sputo direttamente l'ultimo bolo o nel tovagliolo di carta o nel water per non farmi vedere dai miei, visto che secondo me poi mia madre potrebbe pensare che io sia bulimico asd

passa al Joylent


  • 0

#887 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 16:41

 

Io invece è da anni che ho difficoltà a ingoiare cibo. All'inizio arrivo benissimo a farlo ma poi man mano che procedo con il pasto trovo sempre più difficoltà a continuare. Roba che sto letteralmente più di cinque minuti a madar giù roba che si finirebbe in dieci secondi. Ultimamente per non stare un'ora con il cibo in bocca sputo direttamente l'ultimo bolo o nel tovagliolo di carta o nel water per non farmi vedere dai miei, visto che secondo me poi mia madre potrebbe pensare che io sia bulimico asd

passa al Joylent

Lo avevo rimosso. C'era stato un periodo in cui sembrava che ogni utente del forum dovesse prenderselo ma ora è già nel dimenticatoio collettivo. Però mi incuriosisce.


  • 0

#888 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 28 agosto 2017 - 17:05

Pure io ho questa settimana ho fatto fatica a mangiare per via del reflusso; adesso controllo se è tutto apposto con il test vodka e spremuta d'arancia.


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#889 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 28 agosto 2017 - 17:52

Pure io ho questa settimana ho fatto fatica a mangiare per via del reflusso; adesso controllo se è tutto apposto con il test vodka e spremuta d'arancia.


Prova con il deflux dopo i pasti gravi o le bevute abbondanti che ti spezzano il fiato, è un integratore che sortisce gli stessi effetti (se non migliori) dei più "chimichi" farmaci del tipo riopan/malox/gaviscon. Lo consiglierei a cazzo anche a ravintola per vedere se gli allevia un poco quella sensazione per magari scoprire di soffrire di reflusso (non è detto che la merda ti arrivi alla bocca, potrebbe anche solo irritarti l'esofago e quindi darti quei sintomi lì). Una settimana dopo ogni pasto, andate.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#890 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 18:05

 

(che vorrei tanto capire che c'entrano i quiz di matematica a un test di psicologia; magari c'entrano, ma che cazzo)

https://en.wikipedia...i/Psychometrics

A Trieste per esempio nella sola triennale ci sono 3/4 esami esami pieni di formule, calcoli e interpretazioni/utilizzo di sfotware vari per l'analisi statistica.

 

 

Psicometria è fisso dappertutto ed è tutto formule e qualche calcolo. Poi c'è l'esame sui Test Psicologici che è anch'esso pieno di formule. Per il resto, dipende dal percorso che intraprendi. Questo non vuol dire che quel cavolo di test d'ingresso serva a qualcosa, il problema che a prepararlo (credo) ci sono proprio quelli che insegnano Test e Psicometria, e loro devono essere per forza fissati con la matematica.


  • 0

#891 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5836 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 18:18

 

 

(che vorrei tanto capire che c'entrano i quiz di matematica a un test di psicologia; magari c'entrano, ma che cazzo)

https://en.wikipedia...i/Psychometrics

A Trieste per esempio nella sola triennale ci sono 3/4 esami esami pieni di formule, calcoli e interpretazioni/utilizzo di sfotware vari per l'analisi statistica.

 

 

Psicometria è fisso dappertutto ed è tutto formule e qualche calcolo. Per il resto, dipende dal percorso che intraprendi. Questo non vuol dire che quel cavolo di test d'ingresso serva a qualcosa

Sì, ma varia molto da facoltà a facoltà. Per esempio a Padova ce ne dovrebbe essere solo uno alla triennale. Per il resto non so se il test selezioni nella maniera più accurata, ma solo per il fatto di non far entrare cani e porci (intendo proprio da un punto di vista numerico) è una manna.


  • 0

#892 insulina

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2017 - 20:06

io per il reflusso sto prendendo il mepral da 9 giorni, al 7° ho smesso di sentire fastidio. anche a me comunque non arrivava alla bocca.. il fiato corto l'ho risolto facendo esercizi di respirazione, per il bruciore allo sterno e il mal di gola han fatto il farmaco e la dieta specifica che mi ha dato il medico, per ora almeno. Temo di dire una grande sciocchezza ma a me cominciare a far caso spesso (più volte al giorno) a come respiro e provare ogni volta a fare respiri più lunghi m'ha risolto il problema del fiato corto, ma magari è stata solo fortuna, il caso o non so cosa


  • 0

#893 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 16 aprile 2018 - 01:38

Io in quasi ogni seduta dalla psicologa ho messo in atto un vasto campionario di resistenze.
Ora penso che, dopo che le ho raccontato e mostrato in parte certe cose, metta lei delle resistenze. Ma forse già da sùbito, è vittima di pregiudizi accademici.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#894 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5531 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 07 maggio 2018 - 23:57

30 gocce di Lexotan.
Notte.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#895 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2020 - 11:06

mi è pervenuta una boccetta di lorazepam aperta da eoni, però non è scaduta. non so neanche se doveva stare in frigo o no. la butto o si può assumere? (mai preso un ansiolitico in vita mia)


  • 0

#896 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 05 giugno 2020 - 11:26

Non serve metterla in frigorifero. Gli basta essere chiusa e conservata semplicemente in un ambiente asciutto al riparo da luce diretta quotidiana. Non è neanche scaduta, se riposta tipo in un cassetto/sportello la riterrei ancora eccellente.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#897 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2020 - 11:39

ok, grazie. perché sulla confezione c'è scritto di usarla entro 30gg dall'apertura. vabeh.


  • 0

#898 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2020 - 11:45

Ma scusa, perché vorresti prenderla ora?

Senza prescrizione poi?


  • 0

#899 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2020 - 11:51

no ma infatti non la prendo, prossimamente farò una qualche visita magari per cose anche più "potenti", però volevo capire se buttarla o no.


  • 0

#900 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 05 giugno 2020 - 11:57

perché sulla confezione c'è scritto di usarla entro 30gg dall'apertura. vabeh.


Questo tendo a ritenerlo sottovalutabile poiché ci sono prescrizioni con delle posologie minime non in grado di esaurire il farmaco entro 30 giorni, di conseguenza anche il medico non ne tiene conto.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi