Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ondabearzot: Siamo Tutti Ct Della Nazionale - Francia 2016 Edition

• Please log in to reply
265 replies to this topic

#121 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7383 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2014 - 19:47

De Sciglio a destra, a sinistra Criscito

Anche Darmian. E un altro centinaio di terzini.
  • 0

#122 barkpsychosis

barkpsychosis

Lo stipsy milanista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2014 - 02:10

Dai, Darmian...siamo seri...sta facendo la prima stagione decente in serie A, e ha 25 anni. Abate perlomeno ha giocato un anno ad altissimi livelli, e altri due molto buoni. E' solo quest'anno che è praticamente nullo.

piuttosto - guarda un po' - naturalizzo Jonathan, che è meglio da solo di tutta la paccottigilia che abbiamo sulla fascia destra.
  • 0

#123 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15485 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2014 - 13:05

Forse D'ambrosio, ma non gioca praticamente MAI.

idem peluso
  • 0

#124 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15485 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 10:19

il campionato sta fornendo qualche spunto interessanto

dalla cintola in su ci sono bei giocatorini che stanno pure vivendo un buon momento, magari durasse fino a luglio

ingredienti per un ipotetico tridente azzurro

prime punte moderne: rossi (magari!) e berardi

prime punte classiche: fanculo tutte, non le voglio vedere in nanzionale, ma aspetto di capire se pavoletti è buono come sembra e se a zaza fa effetto il trattamento juve

alette: eder, insigne, florenzi, candreva

mezze punte per il cambio modulo: saponara come lo vedete? giovinco secondo voi è maturato o s'è rincoglionito? vezquez?

a centrocampo mi piacerebbe vedere bonaventura

• 0

#125 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11719 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 10:24

Cosa sono le alette? L'ho visto scritto altre volte, è solo un vezzeggiativo o è proprio un ruolo diverso dalle ali? Che fine hanno fatto il 7 e l'11?

• 0

#126 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13772 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 10:26

Ali evanescenti, di pollo.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#127 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15485 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 10:28

Cosa sono le alette? L'ho visto scritto altre volte, è solo un vezzeggiativo o è proprio un ruolo diverso dalle ali? Che fine hanno fatto il 7 e l'11?

dai, basta con questo vintage, devi rassegnarti ad entrare nell'era delle scarpette fucsia, dei numeri 69, dei centrocampisti box to box (che fa tanto euro dance)

e fai in fretta che la moda dell'anno è il gegenpressing (che invece fa un po' rita pavone)

fatti spiegare che roba è da kalle ninì

• 1

#128 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11719 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 10:31

Ma era una domanda seria, io non riesco proprio ad astrarre la tattica quando guardo una partita anche perché non riconosco mai i giocatori.

Tieni cerezo, ti dedico questa:

• 2

#129 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3371 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 10:43

Geeno l'aletta è un dispregiativo usato qua sul forum dagli juventini per sfottere il (presunto) pacco Iturbe. La dizione completa l'aletta del Verona.

• 1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#130 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11719 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 10:50

Ah ok grazie, pensavo fosse un ruolo nuovo tipo falso nove.

• 0

#131 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5773 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2015 - 11:29

La prima cosa da fare e dare una posizione a Florenzi, e un centrocampo tra lui, Verratti e Marchisio con l'aggiunta di De Rossi e lo scheletro di Pirlo se diventa a quattro mi sembra da top mondiale, potenzialmente. Cataldi da inserire nella rosa e Parolo può essere il nuovo Dino Baggio.

Difesa c'è quella collaudata della Juve, che per me sta tra le migliori al mondo, bisognerebbe garantire un giusto sostituto a Barzagli, e Rugani e Romagnoli sono lì per quello. Darmian si sta prendendo gioie e dolori a Manchester, tutto fieno in cascina per lui e per tutti.

L'attacco è un dramma, serve provare qualcosa di drastico subito, Insigne titolare for ever, Pellè pungiball, ed Eder, ,a contro difese esperte questi s'afflosciano sicuramente, per scarsa presenza europea e vizio a giocare per se stessi, per questo Florenzi di nuovo sarebbe utile alla causa in un tridente perché è diverso da Insigne ed Eder e molto più eclettico e vuotato a giocare per la squadra.

Berardi è la salvezza, Rossi l'utopia, e Balo il Jolly da recuperare possibilmente, Giovinco, Gabbiadini e El Shaaravy incognite. Bertolacci e Candreva se proprio disperati, anche se il laziale si sbatte sempre e ha la carocchia da fuori,e questo per Conte significa titolare semi-fisso.

E' un reparto disastrato e pieno d'incertezze, ma se lo risolviamo diventiamo una grande nazionale, e che nel giro di un solo anno dubito sia possibile.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#132 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15485 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2016 - 09:28

Francia 2016 è cominciata sotto i peggiori auspici, niente marchisio e niente verratti, povero conte!

capitolo I: il modulo

alla fine ho capito perchè il 3-4-3

conte ha una sola certezza alla quale può e deve aggrapparsi, la difesa a 3 della juve, e preghiamo la salute a chiellini-bonucci-barzagli

partendo da qui ci sono due strade:

- 3-5-2 classico, bello solido ma pare che fuori dai confini italiani non ci si riesca a vincere, dicono che non va bene per fare i grangol

- 3-4-3, appunto, che cede qualcosa in solidità difensiva (ma a quel punto devi fidarti della trimurti davanti a buffon) ma ti permette di valorizzare al massimo gli attaccanti più tecnici, veloci e abituati a giocare nei tridenti, e almeno quelli non ci mancano

il problema però, in quest'ultimo modulo, sono i due centrali di centrocampo

e non è un problema da poco

• 0

#133 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 5255 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 11 maggio 2016 - 09:30

ditemi che non saranno Thiago Motta e Montolivo.

ditemelo.

ho bisogno di sentirmelo dire.

• 0

#134 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8765 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 11 maggio 2016 - 12:20

ditemelo.

ma no, tranquillo

giocherà Parolo.

• 0

#135 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 5255 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 11 maggio 2016 - 12:29

ditemelo.

ma no, tranquillo

giocherà Parolo.

ti assicuro che trovo la prospettiva molto più allettante  asd

• 0

#136 lasa

lasa

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2085 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2016 - 12:34

Al 99,9% giocheremo con un 352

Thiago Motta diventerà il "nuovo Pirlo" a centrocampo, il problema non è tanto lui ma la gente che farà giocare con lui: secondo me avremmo bisogno come il pane prima ancora che di "piedi buoni" di gente che abbia atletismo-grinta-corsa, anche perché se gli affianchiamo un altro che come lui va ai due all'ora (montolivo o de rossi per esempio) facciamo figure tipo quelle fatte contro la germania. Sturaro? Chi altri abbiamo?

Anche davanti secondo me Conte ha (o meglio, dovrebbe avere) molti più dubbi di quelli che aveva un paio di mesi fa: dei suoi "fedelissimi" (zaza, pellé, eder) forse solo zaza è reduce da una discreta stagione, pur partendo sempre dalla panchina.

• 0

#137 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4900 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 maggio 2016 - 12:38

A centrocampo al posto di quei due andrei su Baselli e Magnanelli.

Anche davanti secondo me Conte ha (o meglio, dovrebbe avere) molti più dubbi di quelli che aveva un paio di mesi fa: dei suoi "fedelissimi" (zaza, pellé, eder) forse solo zaza è reduce da una discreta stagione, pur partendo sempre dalla panchina.

E chi metteresti? Tridente Insigne-Pavoletti-Belotti?

M.

• 0

M.

#138 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28156 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 maggio 2016 - 12:40

Jorginho, sempre che non rientri Pirlo

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#139 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16803 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2016 - 12:41

A centrocampo al posto di quei due andrei su Baselli e Magnanelli.

Sì ma, Syd, bisogna parlare di alternative realistiche.
La gente che nomini tu non la chiamerà mai (purtroppo eh).

• 0

#140 guast

guast

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • 5255 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 11 maggio 2016 - 12:45

a me comunque non spiace nemmeno Benassi. ecco, l'ho detto.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq