Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Ondabearzot: Siamo Tutti Ct Della Nazionale - Francia 2016 Edition


  • Please log in to reply
529 replies to this topic

#251 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2016 - 15:20

Mah, a me pare che i giovani ci siano, tranne in difesa (giustamente, visto che é il nostro reparto migliore) e a centrocampo (ma lì manca Verratti e comunque qualche over '88-'90 c'è).
In attacco non ci sono dei bolliti, al massimo degli scarsi ma questo é un altro problema.
Certo se pretendi dei '97 sarà dura.

Non devi convocare i giovani solo in quanto giovani.
Devi convocarli se sono anche forti. É questa la differenza tra noi e la Francia (per fare un nome).
  • 1

#252 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 19:52

Un perplesso Ventura davanti a un Under 21 confusionaria che non riesce a creare occasioni con una Danimarca con le pezze al culo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#253 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 19:57

Pensavo che Dolberg giocasse nella Danimarca, è un '96 (o forse addirittura '97) se non sbaglio.


  • 0

#254 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 19:58

LA FINTA DI PETAGNA.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#255 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:00

LA FINTA DI PETAGNA.

Madò che paracarro, sto qua ha un buon procuratore perché quando mi è capito di osservarlo non gli ho mai visto combinare qualcosa di buono. 

 

Anche se va detto che non ho visionato tutte le partite dell'Atalanta.  asd


  • 0

#256 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:17

Una domanda e poi vado a postare la cosa in "cose ovvie..." ma com'è che nell'under 21 in tanti han più di 21 anni?

Mi ricordavo i fuori quota... ma che fuori quota è Bernardeschi? o Benassi? o Conti? o Berardi?  Rugani? Etc 

 

Come funziona?


  • 0

#257 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:24

Se non sbaglio devono averne 21 all'inizio del biennio. Gli Europei sono la fase finale, per cui logicamente possono avere 22 o 23 anni.
Non ci sono fuori quota.
  • 1

#258 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:31

E' come dice LM


  • 0

#259 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:32

Thanks

 

Questo però non spiega la presenza di uno come Petagna  asd


  • 0

#260 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:35

Berardi esce e manco ha il fiatone.

 

GIGI.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#261 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:46

Genio il tizio che ha lanciato i soldi del Monopoli a Donnarumma.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#262 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:49

Tra l'altro il sostituto di Petagnone nostro è Alberto Cerri, soprannominato da un mio amico "L'albero" per i movimenti leggiadri e lo stile di calcio.  asd

 

Meglio (e di un bel po') la fidanzata Marianna, per altro figlia di Carmine Gautieri.

 

Progetto-senza-titolo.png


  • 0

#263 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 20:53

Buone finte e buon tiro di Petagna. Dai, diventerà forte.

Progetto-senza-titolo.png

Nella foto di destra sembra una Parietti a caso.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#264 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2017 - 21:07

https://twitter.com/...529661458644994


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#265 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 aprile 2021 - 14:36

Siete pronti a fare la fanta-formazione della nazionale senza i convocati della Superlega??


  • -1

#266 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2021 - 19:27

de8134c554f82c923982a6a5e2964e3a7ccba496


  • 0

#267 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4263 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 04 ottobre 2021 - 17:59

Il nuovo logo della FIGC è targato L A P O

 

FA3zQxcXsBAqpnW.jpg


  • 1
 

 


#268 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2022 - 13:08

Dopo la disfatta con l'Argentina nella FINALISSIMA, si cambia tutto...

 

FUaGn3AX0AIsEAU.jpg


  • 0

#269 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6320 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2022 - 18:50

Squadra che in serie A potrebbe puntare alla qualificazione in EL.
  • 0

#270 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11525 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2022 - 19:11

A guardare le formazioni rischiamo un'imbarcata epocale. Speriamo i tedeschi siano venuti giù in ciabatte per andare a Rimini domani.


  • 0

#271 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 04 giugno 2022 - 21:04

Mica male Gnonto, 2003. Gioca in Svizzera, ha ha scatto e tecnica, oggi subito un assist. Pellegrini dovrebbe giocare di più, Scamacca da rivedere
  • -1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#272 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2022 - 08:39

Squadra che in serie A potrebbe puntare alla qualificazione in EL.

 

Io continuo a fare l'avvocato del diavolo: non abbiamo più grandi giocatori, ma il livello medio del bacino da cui pescare per le convocazioni è più che buono. Tutto sta nell'approccio alle partite, nell'atteggiamento in campo e anche nell'organizzazione di gioco. Dopo l'europeo, giocato oltre le nostre possibilità, si è rotto qualcosa: il punto è rimettere insieme i cocci, dopodichè potremmo  tranquillamente essere una squadra da ottavi-semifinali di un mondiale. Anche con i giocatori di ieri.


  • 1

#273 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2022 - 10:29

Mica male Gnonto, 2003. Gioca in Svizzera, ha ha scatto e tecnica, oggi subito un assist. 

 

Il vostro Garga lo spinge da 3 anni. Ovvero da quando, neanche sedicenne, fece una doppietta in semifinale e un'altra in finale nel campionato under 16 e poi, il giorno dopo, ne fece 3 in finale under 17. Quando l'Inter lo vendette bestemmiai peggio che per Zaniolo.


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#274 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 giugno 2022 - 09:25

Sono curioso di rivederlo, non vorrei sbagliarmi ma credo che da quando è entrato non ha perso un pallone, mi ha colpito come difende la palla e fa sempre la cosa più sensata.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#275 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 08 giugno 2022 - 07:45

Bene anche ieri, si è rivista una bella italia molto propositiva e veloce. Il centrocampo comunque, in generale, mi sembra molto buono a livello europeo. Abbiamo 3 titolari molto forti (sebbene jorginho sia sparito dopo l'europeo) e dietro Tonali e Pellegrini che non hanno nulla da invidiare ai titolari. Difesa che con Calabria e Spinazzola diventa sicuramente più incisiva in fase di spinta, davanti boh. Ieri hanno giocato abbastanza bene i 3 piccoletti anche se Raspadori mi lascia sempre un pò perplesso. Bravino, tecnico, veloce, ma un pò velleitario. Gnonto ieri non gliela passavano in modo scientifico. Si metteva a destra e loro giocavano tutto a sinistra, si spostava a sinistra e cambiavano lato. Mah, secondo me è un giocatore interessante. Politano una buona riserva. Il dramma è quando cominciano ad entrare i vari Belotti, Bernardeschi, Immobile, l'ultimo Insigne. Si ferma tutto. Anche ieri Belotti un dramma. Nei pochi minuti giocati è riuscito a stoppare un contropiede, lisciare qualche pallone, dare la sensazione di avere 150 anni. Macini ha molto coraggio sui giovani, dovrebbe avere più coraggio visto che ormai il mondiale lo vediamo dal divano, a dire addio a giocatori impresentabili da anni. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#276 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2022 - 17:39

Tra quelli che citi l'unico che personalmente mi dispiace dare per perso è Immobile; vero che ormai ha 32 e comincia ad essere un po' tardi però sono convinto che calato nelle condizioni (tattiche e mentali) giuste sarebbe tuttora un gran bel centravanti per la nazionale. D'altronde tendo anche io a concordare che ormai difficilmente le sue difficoltà si scioglieranno e tenderei anche io a dare spazio ai giovani, anche in quel ruolo. 


  • 0

#277 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 10 giugno 2022 - 07:30

Mah, ha giocato bene le due prime partite dell'europeo, quasi un anno fa. Dopo non ne ha presa una. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#278 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 18:56

ma mo sto Gatti chi cazz'è? un 23enne che non ha mai giocato in serie A titolare in nazionale, siamo al situazionismo estremo


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#279 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 19:26

Gnonto dove aveva giocato?
  • 0

#280 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 giugno 2022 - 19:40

Sta giocando anche bene.
Ci sono degli infortunati o vuole sperimentare?
  • 0

#281 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 20:03

Mah, ha giocato bene le due prime partite dell'europeo, quasi un anno fa. Dopo non ne ha presa una. 

 

Si in nazionale ha giocato sostanzialmente sempre male, però è uno che in 6 anni ha fatto 150 gol in serie A. Con la Lazio è sempre devastante, non credo il problema in nazionale sia solo tattico, anzi. 


  • 0

#282 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2022 - 20:13

Scamacca è un 9 che gioca, ed è il primo che vedo ben calato nell'Italia di Mancini. Il guaio è che finora nemmeno lui ha segnato
  • 1

#283 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 11 giugno 2022 - 20:35

Purtroppo Scamacca non sembra avere la cattiveria giusta in aerea,gioca benessimo nella gestione della palla ma quando deve metterla dentro non mi sembra un Pippo Inzaghi.
  • 0

#284 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2022 - 22:53

Nel Sassuolo un po' segna, magari ha bisogno di tempo in nazionale
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#285 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2022 - 18:22

mancini può andarsene o dobbiamo continuare a lungo con questa scenetta patetica in cui chiama giocatori a caso e fa ridicolizzare la nazionale?


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#286 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 giugno 2022 - 20:08

Ma se non li prova in amichevole quando?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#287 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39618 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2022 - 08:51

mancini può andarsene o dobbiamo continuare a lungo con questa scenetta patetica in cui chiama giocatori a caso e fa ridicolizzare la nazionale?

 

In effetti sembra entrato nell'atteggiamento "con ste pippe che ho, cosa pretendete da me?". Come quasi a voler trovare una giustificazione al peccato originale: la sconfitta con la Macedonia del Nord.


  • 0

#288 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2022 - 10:06

Sì, ma chi prendiamo al posto di Mancini? A me sembra che la Nazionale abbia dei buoni giocatori (la difesa non è malaccio, così come il centrocampo, attacco pari a zero senza Chiesa) il guaio è che serve qualcuno per farli crescere e ho l'impressione che Mancini si sia un po' "stufato".


  • 0

#289 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 giugno 2022 - 10:32

Guardate che in serie A non giocano più praticamente gli italiani e il demenziale decreto crescita concede uno sconto fiscale a chi prende giocatori da fuori. Abbiamo l'assurdo di neo promosse che si rimpiono di sconosciuti per poi retrocedere. Mancini ha fatto conoscere a tutti Gnonto, costretto ad andare a giocare in svizzera perchè noi non volevamo bruciarlo, la juve ha mandato in b Fagioli facendo giocare la merda vera a centrocampo, etc etc. Il materiale è quello che è, soprattutto se nessuno si prenda la briga di testarlo, farlo crescere, avere un minimo di pazienza. Tra l'altro la nostra U21 non è affatto male.

 

La nazionale maggiore "sperimentale" ha giocato 4 partite:

- 1 vittoria con Ungheria

- 1 pareggio in casa con la germania e 1 fuori casa con l'inghilterra

- 1 sconfitta contro la Germania

 

il 5-2 è stato preso senza:

- insigne, berardi, pellegrini, chiesa, verratti, jorgihnho, bonucci, e barella. Cosi ci trovate di cosi inaccettabile? Abbiamo testato le alternative, alcune sono buone. Abbiamo preso atto che Pellegrini è uno veramente forte e che non solo Gnonto ma anche Gatti, sono giovani da valorizzare. Insomma si è criticato Mancini perchè dopo l'europeo non ha cambiato nulla, ma ora lo si critica perchè ha cambiato qualcosa e non tutto ha funzionato subito?


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#290 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2022 - 14:04

Sì, ma chi prendiamo al posto di Mancini? A me sembra che la Nazionale abbia dei buoni giocatori (la difesa non è malaccio, così come il centrocampo, attacco pari a zero senza Chiesa) il guaio è che serve qualcuno per farli crescere e ho l'impressione che Mancini si sia un po' "stufato".

 

Un Chiesa al 100% comunque trasformerebbe anche l'attacco in un reparto passabile, magari accanto a qualcuno in forma tra i vari Immobile, Scamacca, Berardi...

 

Comunque Mancini dopo l'Europeo ha provato a confermare la stessa squadra per quasi un anno e le risposte non sono state all'altezza. Adesso che siamo fuori dal Mondiale e con l'inizio delle qualificazioni per l'Europeo ancora lontane, fa anche bene a sperimentare. Poi anche a me sembra un po' arreso...se le cose non dovessero migliorare sul medio termine si potrebbe pensare a un nuovo allenatore: ma chi ci sarebbe disponibile?


  • 0

#291 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2022 - 14:19

Allegri, perfetto per sperimentare con i giovani


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#292 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2022 - 19:58

L'impressione che ho avuto io da queste partite è che il centromediano sia il giocatore chiave di tutta la squadra. Jorginho è stato il migliore durante l'europeo. Calato lui, è calata la nazionale. Contro l'Argentina ha fatto la sua peggiore prestazione in azzurro, e Messi e soci hanno giocato al tiro a bersaglio. Poi è subentrato Tonali nelle partite successive, ed è cambiato tutto, e siamo tornati a essere squadra, pur con l'atavico problema del gol. Ora contro la Germania abbiamo giocato senza di lui, ed è crollato di nuovo tutto. Abbiamo bisogno di un centrocampista davanti alla difesa che faccia da pressione, da argine, e che non perda palla quando i difensori (o il nostro umile portiere) sono pressati e devono scaricare i palloni più insidiosi. Senza un giocatore del genere al top della forma, con difesa a 4 o a 5, ci schiacciamo e ci innervosiamo, e prendiamo delle imbarcate imbarazzanti
  • 0

#293 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2022 - 07:17

Beh, all'Europeo (e per gran parte del periodo di imbattibilità) abbiamo giocato con il doppio play (Jorginho-Verratti): di fatto è stata la grande intuizione di Mancini, anche perchè si tratta di due giocatori davvero al di sopra della media. Tonali è estremamente forte anche lui. Sicuramente se vuoi giocare a calcio con qualità avere giocatori forti in quella zona è fondamentale.

 

Comunque in tutto ciò non dimentichiamoci che siamo a metà giugno, le partite sono parzialmente condizionate anche da quello. L'Inghilterra ha perso 4-0 con l'Ungheria.


  • 1

#294 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 giugno 2022 - 13:35

Il centrocampo a me continua a sembra molto forte. E non vedo tante altre squadre in europa con un reparto migliore. abbiamo pagato quei due rigori del cazzo di Jorginho, entrambi favoriti tra l'altro dal tanto bistrattato Berardi che forse poteva prendere il cazzo in mano e tirarne uno lui.

Oppure Bonucci, insomma ne avevamo tanti di rigoristi, che senso ha avuto incaponirsi con jorginho fino a 3 rigori sbagliati di fila..sono proprio tanti. 


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#295 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2022 - 16:02

Il centrocampo a me continua a sembra molto forte. E non vedo tante altre squadre in europa con un reparto migliore. abbiamo pagato quei due rigori del cazzo di Jorginho, entrambi favoriti tra l'altro dal tanto bistrattato Berardi che forse poteva prendere il cazzo in mano e tirarne uno lui.

Oppure Bonucci, insomma ne avevamo tanti di rigoristi, che senso ha avuto incaponirsi con jorginho fino a 3 rigori sbagliati di fila..sono proprio tanti. 

 

Secondo me è stato davvero un peccato perchè l'Italia con il gruppo dell'europeo più un po' di innesti giovani (da Tonali a Bastoni a Pellegrini, magari Zaniolo) al mondiale avrebbe potuto dire la sua. Dopo la Svizzera sono andati completamente in bambola ma se ci fossimo qualificati sarebbe stata un'altra storia (per il mondiale oltretutto sarebbero tornati anche Chiesa e Spinazzola).

Anche secondo me avrebbe dovuto calciare qualcun'altro.


  • 0

#296 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2022 - 08:15

Il centrocampo a me continua a sembra molto forte. E non vedo tante altre squadre in europa con un reparto migliore. abbiamo pagato quei due rigori del cazzo di Jorginho, entrambi favoriti tra l'altro dal tanto bistrattato Berardi che forse poteva prendere il cazzo in mano e tirarne uno lui.
Oppure Bonucci, insomma ne avevamo tanti di rigoristi, che senso ha avuto incaponirsi con jorginho fino a 3 rigori sbagliati di fila..sono proprio tanti.

Per quantità/qualità abbiamo un centrocampo che non è inferiore a nessuno ed è anche giovane (Tonali, Barella, Pellegrini, ZaNiolo ta 3 anni potrebbero essere stellari assieme e poi c’è ancora Verratti) . In difesa potevamo dire la nostra eccome, anche se per il futuro a parte Bastoni, gli altri giovani non sembrano ancora all’altezza della nostra grande tradizione. In attacco male ora e per il futuro dobbiamo sperare in Scamacca, che è l’unico con del potenziale da campione. C’è proprio il vuoto dietro: siamo ai Raspadori, Pinamonti, visto che Kean pare non avere esattamente la mentalità del campione.
L’idea di convocarne 50 e farsi un’idea e anche motivarli, sti giovani, mi sembra buona. Anche se c’è anche l’Under per questo.
  • 0

#297 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2022 - 10:48

 

Il centrocampo a me continua a sembra molto forte. E non vedo tante altre squadre in europa con un reparto migliore. abbiamo pagato quei due rigori del cazzo di Jorginho, entrambi favoriti tra l'altro dal tanto bistrattato Berardi che forse poteva prendere il cazzo in mano e tirarne uno lui.
Oppure Bonucci, insomma ne avevamo tanti di rigoristi, che senso ha avuto incaponirsi con jorginho fino a 3 rigori sbagliati di fila..sono proprio tanti.

Per quantità/qualità abbiamo un centrocampo che non è inferiore a nessuno ed è anche giovane (Tonali, Barella, Pellegrini, ZaNiolo ta 3 anni potrebbero essere stellari assieme e poi c’è ancora Verratti) . In difesa potevamo dire la nostra eccome, anche se per il futuro a parte Bastoni, gli altri giovani non sembrano ancora all’altezza della nostra grande tradizione. In attacco male ora e per il futuro dobbiamo sperare in Scamacca, che è l’unico con del potenziale da campione. C’è proprio il vuoto dietro: siamo ai Raspadori, Pinamonti, visto che Kean pare non avere esattamente la mentalità del campione.
L’idea di convocarne 50 e farsi un’idea e anche motivarli, sti giovani, mi sembra buona. Anche se c’è anche l’Under per questo.

 

 

Non dimenticare Chiesa però, che ha ancora 24 anni e potenzialmente potrebbe diventare davvero forte forte.


  • 0

#298 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2022 - 11:12

Non dimenticare Chiesa però, che ha ancora 24 anni e potenzialmente potrebbe diventare davvero forte forte.

Sì sì, lo davo per scontato, penso che lui, Barella e Donnarumma siano tre giocatori mostruosi, e ancora con margini di miglioramento.

Comunque il migliore che abbiamo sull’altra fascia rimane ancora Mimmo ho paura. A meno di qualche sorpresissima tipo Zaccagni se si farà perdonare, o Vignato a cui ho visto fare cose strepitose, migliore ultimo passaggio del campionato purtroppo in un corpo da adolescente. Zaniolo il Mancio lo vede trequartista e avrebbe anche tutte le ragioni, se non che lì in mezzo siamo stra-coperti.
  • 0

#299 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2022 - 12:14

 

Non dimenticare Chiesa però, che ha ancora 24 anni e potenzialmente potrebbe diventare davvero forte forte.

Sì sì, lo davo per scontato, penso che lui, Barella e Donnarumma siano tre giocatori mostruosi, e ancora con margini di miglioramento.

Comunque il migliore che abbiamo sull’altra fascia rimane ancora Mimmo ho paura. A meno di qualche sorpresissima tipo Zaccagni se si farà perdonare, o Vignato a cui ho visto fare cose strepitose, migliore ultimo passaggio del campionato purtroppo in un corpo da adolescente. Zaniolo il Mancio lo vede trequartista e avrebbe anche tutte le ragioni, se non che lì in mezzo siamo stra-coperti.

 

 

Sono d'accordo. Comunque se si riuscisse a risolvere il problema centravanti (a livello di gol e manovra), Chiesa e Berardi andrebbero benissimo accanto. Berardi non è un fenomeno però salta l'uomo e da ala ha segnato già 100 gol in serie A a 27 anni, non è un traguardo da tutti. Insigne per fare un esempio a 100 non ci è mai arrivato. 


  • 0

#300 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 giugno 2022 - 16:12

Ma ancora a discutere Berardi? Il problema è il centravanti. Ho rivisto Italia Svizzera e giocava Belotti che non si muove da due anni. Poi Immobile che non segna dagli europei. Servirebbe almeno qualcuno in grado di tenere palla o fare le sponde per chiesa o Berardi o per pellegrini. Scamacca è buono ma non è granché nel calamitare i palloni. Zaniolo ancora peggio, Kean non l'ho capito. Lui e Raspadori mi sembrano un po' inconsistenti
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi