Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

La Febbre Del V(U)Oto Renziano Pt. 3 | Robert Aldrich (Fino Al 6/10 H.23) - Next: D. Argento

• Please log in to reply
1258 replies to this topic

#21 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3241 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 11:17

Cassavetes, Greenaway e Peckinpah sono stati i miei voti.
  • 0

#22 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23326 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 13:35

Magari domani sera chiudiamo questo giro di voti preliminare. Mi raccomando, poi partecipate eh!
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#23 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2014 - 13:44

paloz ma mi spieghi perché metti in piedi questo giochino?

va bene non avremo gli stessi gusti cinematografici, ma riconosco che sei un cinefilo e guardi molti film. ma allora perché non parli di cinema?

vuoi che il forum si rivitalizzi? apri topic cazzo. questi giochini dei voti sono la morte. fateli nella sezione rock che è un museo delle cere ma fortunatamente il cinema non ha ancora fatto la brutta fine del rock quindi si può ancora parlarne

questi giochi alimentano solo la pigrizia degli utenti. poi ci partecipano solo quelli che già scrivono poco e vedono il voto come una scappatoia. e il resto della sezione è un mortorio. non ci fossero i topic dedicati alla tv sarebbe più vuota di quella sulla musica classica

#24 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23326 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 13:47

Per il discorso iniziato nella pagina precedente, dico che ho intenzione di dare una funzione diversa a questo topic, che nella versione precedente stava assorbendo tutta l'attenzione - è vero - e non lasciava tempo per godersi dei film finendo per mettere solo dei numerini.
Intendo lasciare tempi più dilatati, questo deve essere un giochino e niente di più. 10-14 giorni per votare un regista, anticipo dei due registi successivi per chi vuole mettersi avanti o non è particolarmente interessato alla manche corrente. Magari apriamo anche un nuovo topic di commenti (o cominciamo a usare quello vecchio) anche per favorire le discussioni sui singoli film - così facciamo contento anche chi, giustamente, preferisce parlare dei film invece che votarli solamente.
Non mi sembra di essermi mai tirato indietro se c'era da parlare di un film (lo stesso dicasi per la sezione musica), caro cinemaniaco: solo che tutte le volte che ci ho provato ho ricevuto accusedi falsità/snobismo da parte tua, credi che questo sia incentivare le discussioni? Io sono fermamente convinto che tu dica un mucchio di corbellerie, per dirla con gentilezza, ma non mi pare di aver mai interferito troppo con la tua missione di redenzione. Difficilmente ci incroceremo sugli stessi topic, ed è anche giusto che sia così.
Sono disposto al dialogo, questa è la mia idea. Magari cominciamo a scrivere nel topic dei commenti, per favore.
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#25 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2014 - 13:57

Non mi sembra di essermi mai tirato indietro se c'era da parlare di un film (lo stesso dicasi per la sezione musica), caro cinemaniaco: solo che tutte le volte che ci ho provato ho ricevuto accusedi falsità/snobismo da parte tua

dai non fare il bambino, su. ma ti pare che perché uno ti critica su un forum tu devi fare l'offeso?

ma scusa con tutto quello che sono stato preso per il culo io, tra michael bay tony scott & co, dovrei essermene andato da un pezzo, visto che in prima linea c'erano sempre i redattori a farsi grosse risate

scendi dal piedistallo semmai ogni tanto. questo è un consiglio che ti do sempre ma non ti offendere pure per un consiglio. te lo faccio onestamente

io scrivo sul forum non per ricevere lodi. se guardi i miei thread o dove scrivo spesso, ci sono quasi solo miei interventi. non fregherà a nessuno? fregherà giusto a due? bene. è un mio passatempo. ho trovato questo spazio virtuale in cui posso scrivere di una mia passione, sono felice così. non voglio cambiare le idee a nessuno ma invece semmai spero di far passare due orette in simpatia a qualcuno se mai guarderà i film che consiglio

alla fine mi sono anche affezionato a questo posto quindi "combatto" per tenerlo vivo. i redattori non aiutano, ha ragione verdoux. ma visto che secondo me il sito di ondacinema non è sto granché, direi che noi del forum possiamo fare un lavoro migliore qui. ma impigrirsi dietro ai giochini delle pagelle, anche commentare poi di registi di cui ci sono i topic, per me non ha senso. anzi è deleterio

spero che capirai la mia posizione. spero la capirete. spero la seguirete. se no amen. aspetterò a fondo valle che il fiume porti il cadavere anche di questa ennesima febbre del voto asd

#26 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20262 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 01 marzo 2014 - 14:20

Sei cosciente che stai dicendo un sacco di minchiate, no?
  • 1

#27 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2014 - 14:23

Sei cosciente che stai dicendo un sacco di minchiate, no?

lo sai che sei il mio redattore preferito. non ti sentire offeso se punzecchio la redazione: sono altri quelli che amo stuzzicare e a cui sicuramente brucerà la volpe sotto l'ascella asd

#28 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20262 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 01 marzo 2014 - 14:26

Non pizzicarmi le corde della vanità, sono troppo vecchio. Secondo me tu sei una intelligenza completamente sprecata qui dentro e sei tu eh che ti sprechi con i birignao tra utenti che del cinema glie frega poco o punto.
  • 0

#29 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 01 marzo 2014 - 14:34

Non pizzicarmi le corde della vanità, sono troppo vecchio. Secondo me tu sei una intelligenza completamente sprecata qui dentro e sei tu eh che ti sprechi con i birignao tra utenti che del cinema glie frega poco o punto.

ma per me è un gioco! mi piace fare il buffone. però mi piace anche scrivere dei film che guardo

#30 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1422 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 01 marzo 2014 - 14:37

Votato.
Niente autori della nouvelle vague? Io proporrei Resnais oppure per mantenere un equilibrio tra cinefilia ossessiva e gusto dell'intrattenimento Truffaut (però magari l'avete già fatto) o Chabrol.

E Carpenter?

Oppure sempre restando in Francia uno che non è ancora troppo di moda: Jean Pierre Jeunet. Anche perché ho una voglia matta di parlar bene di Alien - La Clonazione. E' una cosa che mi tengo dentro da quando lo vidi al cinema nel millennio scorso.
  • 0

#31 Pasubio

Pasubio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 14:48

Ho visto che sono già stati votati anche i Coen, ma sarebbe da aggiornarla
  • 1
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#32 zazdarovje

zazdarovje

in realtà sono io Melina Riccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 02 marzo 2014 - 09:37

Cioè, ma quindi la mia Febbre del Voto sarebbe naufragata perché Mankiewicz, De Oliveira e Amelio non vi andavano bene mentre DANNY BOYLE sì?

Misericordia.
  • 0

#33 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7656 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 09:48

beh, quantomeno di boyle si è vista roba, volenti o nolenti o noleggianti. e non è noioso come quella gente lì sopra.
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#34 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9070 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 13:50

Cioè, ma quindi la mia Febbre del Voto sarebbe naufragata perché Mankiewicz, De Oliveira e Amelio non vi andavano bene mentre DANNY BOYLE sì?

Misericordia.

a me Danny Boyle non fa impazzire per niente (a differenza di Mankiewicz che è uno dei miei preferitissimi), ma 'sto snobismo fa ridere i polli.

Piuttosto, un posticino per il mai abbastanza rimpianto John Hughes lo troviamo?

Immagine inserita
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#35 eugenio_barba

eugenio_barba

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 307 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 15:09

Io la febbre del voto l'ho sempre trovata utile per quanto mi riguarda. Average is average e di un sacco di registi che non conoscevo ho quantomeno recuperato parte della filmografia più gettonata seguendo le stime finali.
  • 1

#36 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36511 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 marzo 2014 - 17:38

Misericordia.

Il post-partita di zazdarovje!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#37 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23326 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 19:12

VOTAZIONE CONCLUSA - 44 partecipanti (i voti inseriti da adesso non saranno conteggiati)

Ecco i 12 registi che hanno ricevuto i voti più alti

Danny Boyle (20 voti [18.18%])
Sam Peckinpah (19 voti [17.43%])
William Friedkin (19 voti [23.17%])
Ingmar Bergman (18 voti [16.36%])
Oliver Stone (18 voti [16.51%])
Robert Zemeckis (18 voti [16.51%])
Paolo Virzì (15 voti [13.76%])
Aleksandr Sokurov (14 voti [12.84%])
Howard Hawks (14 voti [17.07%])
James Cameron (13 voti [11.82%])
John Cassavetes (13 voti [11.82%])
Sidney Pollack (13 voti [11.93%])

Degli altri registi verranno rimessi ai voti quelli che hanno ricevuto più di 5 voti, mentre gli altri sono stati scartati (Fleming, Borowczyk, Marx bros.).

Perciò preparatevi che tra poco si ricomincia con Danny Boyle, e a seguire Peckinpah e Friedkin.

AVVISO: DA QUESTO MOMENTO I COMMENTI, I CONSIGLI E LE RIMOSTRANZE LI FACCIAMO NELL'APPOSITO TOPIC, non cominciate a complicarmi la vita da subito.

Chiedo l'aiuto di un moderatore per spostare i commenti fatti sinora (tranne questo e il primo post) QUI: http://forum.ondaroc...e-del-voto-pt3/
  • 1

#38 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21470 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 19:14

Misericordia.

Posto che per Mankiewicz mi sono lamentato pure io, mo' non salterà fuori che un onesto mestierante come Amelio sia meglio di un genio assoluto del cinema come Boyle spero...
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#39 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17635 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 19:17

sta cosa di fare i commenti in un altro thread non la capisco proprio
  • 1

rym |

#40 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23326 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 19:17

Gozer fammi il favore, l'ho appena scritto. Copia il messaggio dall'altra parte e cancellalo da qui.

E' per facilitarmi un minimo la vita. Non mi sembra così assurdo.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq