Vai al contenuto

Foto
* * * - - 10 Voti

[Disco Del Mese] The Horrors - Luminous (5 Maggio 2014)

• Please log in to reply
709 replies to this topic

#121 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7635 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 19 marzo 2014 - 13:32

Comunque questi sono una band proprio grossa. Negli ultimi giorni ho ascoltato veramente tutto quanto abbiano mai prodotto, anche Faris da solo, e veramente c'è nelle loro cose una classe introvabile altrove oggi, un gusto, una capacità di trovare soluzioni sonore, veramente impari. Mi vengono in mente tutte le band che di anno in anno paragoniamo al suono che gli Horrors hanno messo in mezzo e, ragazzi, per me ne escono praticamente distrutti tutti, TOY inclusi che a me piacciono da morire, non so cosa, ma nei dischi degli Horrors c'è qualcosa in più, sono semplicemente superiori. Anche il loro esordio, per quanto staccabile totalmente dalla progresso innescato dal disco successivo in poi, ha dei momenti che vanno assolutamente oltre il mero revivalismo garage o wave.
Ad esempio, ma che roba è questo: https://www.youtube....h?v=aHtMFviCgd4 ? Mammamia. E che sarà il nuovo se è tutto sul livello dei primi due brani. Urlo.
  • 1

#122 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21591 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 marzo 2014 - 15:12

Anche secondo me, spiccano. sia per la voce, davvero personale, debosciata, sporca, romantica, una voce da scopare.
poi per le soluzioni, il ritmo, la capacità di riportare qualsiasi suono o corrente al pop (un pò come facevano i Cure), cioè ad una bella melodia. possono migliorare ancora, secondo me, sulla capacità tecnica..a volte nelle code caciarone non si capisce dove vogliono andare a parare, ma hanno grande talento, e inventiva. e poi li seguo su facebook, sono dei tipi curiosi. prendono la musica come le sane band di una volta, mi sembra che si divertano!
  • 1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#123 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21591 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 marzo 2014 - 15:14

per esempio endless blue, che pezzo della madonna. con quell'inizio celestiale, poi la bordata rock. poi, inarrivabile, c'è questa:

https://www.youtube....h?v=v7WAHnZPIX0

c'è un pò (forse molto) di portishead in quel sinth che entra (come in the rip), solo che diventa trionfo totale.
  • 1

www.crm-music.com

#124 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 7635 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 19 marzo 2014 - 15:20

Una che mi butta veramente di fuori, che mi fa vivere come un trapasso, il cui ritornello mi da la sensazione di rinnovarmi, di infondermi una nuova rotta, è questa:

• 1

#125 il nostro caro angelo

il nostro caro angelo

Anello di Saturno

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2820 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 marzo 2014 - 17:34

Comunque questi sono una band proprio grossa. Negli ultimi giorni ho ascoltato veramente tutto quanto abbiano mai prodotto, anche Faris da solo, e veramente c'è nelle loro cose una classe introvabile altrove oggi, un gusto, una capacità di trovare soluzioni sonore, veramente impari. Mi vengono in mente tutte le band che di anno in anno paragoniamo al suono che gli Horrors hanno messo in mezzo e, ragazzi, per me ne escono praticamente distrutti tutti, TOY inclusi che a me piacciono da morire, non so cosa, ma nei dischi degli Horrors c'è qualcosa in più, sono semplicemente superiori. Anche il loro esordio, per quanto staccabile totalmente dalla progresso innescato dal disco successivo in poi, ha dei momenti che vanno assolutamente oltre il mero revivalismo garage o wave.
Ad esempio, ma che roba è questo: https://www.youtube....h?v=aHtMFviCgd4 ? Mammamia. E che sarà il nuovo se è tutto sul livello dei primi due brani. Urlo.

You said veramente immensa. Ne avevo parlato prima infatti. Mi pare che So now you know abbia una certa somiglianza tra l'altro, pare la continuazione.
E' chiaro che ci troviamo di fronte ad uno dei gruppi più importanti e per certi versi innovativi (la storia del revival c'ha rotto ampiamente le balle) degli ultimi annetti.
Sui TOY sono d'accordo fino ad un certo punto: l'esordio del 2012 e Primary Colours sono diversi e allo stesso tempo straordinari.
Diciamo che gli Horrors incantano e allo stesso tempo devastano l'udito con una semplicità ineguagliabile, vedi Who Can Say, vero e proprio manifesto del loro (primo?) sound.
  • 1

#126 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25972 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 17:46

Più che altro gli Horrors sono a tre disconi di fila, a breve quattro.

I Toy dubito regerranno. E aggiungo purtroppo. :(

Poi sul carisma non c'è gara. Comunque wub per tutti.

A ogni modo gli Horrors vincono tutto con l'ultima foto che hanno fatto circolare.

Immagine inserita

asd asd asd
  • 3

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#127 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 21591 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 marzo 2014 - 09:27

Ai toy manca qualcosa, forse un pò di sana ignoranza, gli horrors sanno essere anche spacconi, i toy a volte danno l'impressione di fare il compitino (anche se Join the dots è un ottimo disco). e poi gli horrors pescano da tutta la musica, hanno più scelta e un loro sound che comunque li caretterizza. ripeto, la cosa più vicina al modello cure che abbia sentito da molti anni. riescono a pizzicare da qualsiasi genere.
  • 0

www.crm-music.com

#128 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2014 - 21:54

Paloz, perché non ci hai detto che ora suoni con gli Horrors?
  • 0

#129 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25972 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2014 - 22:17

Immagine inserita

Ecco per l'appunto, pare che l'abbiamo evocato l'evento. Peccato che sia un filo distante.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#130 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17331 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2014 - 23:17

Cioè fanno questa bomba (Horrors + TOY) in California dove non se li cagano di striscio?

Ma va va va.. :facepalm:
  • 0

#131 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2014 - 23:18

li ha chiamati Ortodosso
  • 1

#132 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12318 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2014 - 09:25

Ai toy manca qualcosa, forse un pò di sana ignoranza

Mh, questa faccio fatica a capirla. Gli Horrors tutto mi paiono fuorché ignoranti (anche nell'accezione migliore del termine). Li trovo più raffinati e "sapienti" dei pur ottimi Toy. Poi mi manca il primo disco degli Horrors che a quanto ne leggo dovrebbe essere molto più brado.

Mi sta un po' sul culo averli scoperti così tardi e dovermi dividere tra Primary Colours e Skying perché ora fan sempre a lotta per essere ascoltati.... Se devo dire i miei due pezzi preferiti, uno per album, allora "New Ice Age" da Primary Colours e l'immensa "Oceans Burning" da Skying.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#133 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2014 - 11:15

Mi piace un sacco il giubbotto in pelle di Faris nella foto a colori. Dove si compra?
  • 0

#134 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 21591 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 marzo 2014 - 12:52

Oceans burning comincia bene poi si incasina troppo e secondo me perde efficacia. c'è una parte centrale proprio prolissa, troppo chiacchierona, non arriva mai al dunque. il finale è caciarone ma inconcludente. forse è la canzone più debole di skying
  • 0

www.crm-music.com

#135 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 12318 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2014 - 13:00

boh per me è la closing-track perfetta.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#136 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 7635 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 21 marzo 2014 - 13:12

Mh, questa faccio fatica a capirla. Gli Horrors tutto mi paiono fuorché ignoranti (anche nell'accezione migliore del termine). Li trovo più raffinati e "sapienti" dei pur ottimi Toy. Poi mi manca il primo disco degli Horrors che a quanto ne leggo dovrebbe essere molto più brado.

Il primo è selvaticissimo, Not, ma anche perché si riferisce a cose e scene diverse e perché è più semplice, però anche li tiran fuori dal cilindro sempre la soluzione perfetta, è rustico insomma ma comunque studiato coi controcazzi.

Beccati sto fulmine qua: https://www.youtube....h?v=GL-aVbD6UHk
  • 0

#137 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 21591 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 marzo 2014 - 13:27

mitico quel video
  • 0

www.crm-music.com

#138 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2014 - 13:56

Questo vale la pena di guardarlo anche solo per l'introduzione di John Cooper Clarke (idolo come sempre).

(live 2014 - mirror image/who can say/i can see through you)

"...they look like how I used to look"
  • 3

#139 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17867 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2014 - 14:04

OT:

Mi piace un sacco il giubbotto in pelle di Faris nella foto a colori. Dove si compra?

Da chiunque. Anche Zara (!), per dirtene uno proprio semplice semplice, ne ha diversi e non "plastificati". E' un modello abbastanza facile da trovare. Magari è quella chiusura la parte più complicata, ma l'ho vista più volte. L'importante è che sia pelle, insomma che puzzi di eighties...

Con tutto il rispetto per la band, ma la locandina sembra la copertina del nuovo catalogo Pull and Bear... asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#140 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11829 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2014 - 14:05

Beh ma è tipo un chiodo, no?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq