
[Disco Del Mese] The Horrors - Luminous (5 Maggio 2014)
#351
Inviato 01 maggio 2014 - 22:11
#352
Inviato 02 maggio 2014 - 01:15
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#354
Inviato 03 maggio 2014 - 16:17
#355
Inviato 03 maggio 2014 - 17:50
precisando tutto ciò dicevo, c'è una cosa che mi ha colpito della recensione del tizio di NME: ha descritto la stessa identica sensazione che ho provato anche io sin dai primi ascolti. Ossia che rispetto a "Skying" qui sia tutto più... grande.
Non c'è davvero un'altra parola, nonostante la banalità, che meglio renda il concetto. Non più grande in senso di qualità, più grande in senso che suona tipo musica per spazi enormi.
"Skying" era già molto prodotto ma il suo suono sembra quasi schiacciato se lo paragoniamo a questo (e ho sentito solo gli mp3 finora, figuriamoci quando lo metterò sullo stereo).
Anche gli Horrors sono alla fine arrivati alla loro Big Music.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#356
Inviato 03 maggio 2014 - 22:10
P.S. Visto oggi in vetrina. Sul digipack mi hanno accontentato.
#357
Inviato 04 maggio 2014 - 10:15

#358
Inviato 05 maggio 2014 - 12:24
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#359
Inviato 05 maggio 2014 - 13:43
#360
Inviato 05 maggio 2014 - 13:47
C'è chi per i dischi nuovi ha un tetto massimo perché ha paura della storia, dei paragoni con "VU & Nico" e via dicendo. Tutta roba di cui non può fregarmene di meno, anche considerando che questo disco è più bello di "VU & Nico".
Per me sta tranquillamente accanto a "Coming Up" insomma.

Posto che se fosse stato per me il voto non l'avrei messo, né a quello né a nessun altro disco. Mi preme molto di più il contenuto.
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#361
Inviato 05 maggio 2014 - 13:58
C'è chi per i dischi nuovi ha un tetto massimo perché ha paura della storia
C'è anche chi ha l'atteggiamento contrario (non sto parlando di te eh, e' un discorso generale).
#362
Inviato 05 maggio 2014 - 14:23
Beh, non ho mai fatto mistero che i dischi del mio cuore attuali valgano quanto i dischi del mio cuore del passato.
C'è chi per i dischi nuovi ha un tetto massimo perché ha paura della storia, dei paragoni con "VU & Nico" e via dicendo. Tutta roba di cui non può fregarmene di meno, anche considerando che questo disco è più bello di "VU & Nico".
Per me sta tranquillamente accanto a "Coming Up" insomma.
Posto che se fosse stato per me il voto non l'avrei messo, né a quello né a nessun altro disco. Mi preme molto di più il contenuto.
No vabbè, quelle sono delle colossali sciocchezze. Robe del tipo "se metti 9 a X, allora a Y cosa dovresti mettere, 12?" mi hanno sempre fatto sorridere, quando non ghignare in modo scomposto. Semmai la vera scommessa, se così la possiamo chiamare, è capire se il 9 che metto oggi, sarà tale anche fra 5 anni, ma questo lo può intuire/avvertire (non sapere con certezza, evidentemente) solo chi dà la valutazione del disco, visto che può tarare i suoi entusiasmi e/o preferenze (o idiosincrasie) sulla base dei propri trascorsi di ascoltatore. Questo, comunque, è uno scrupolo che alcuni hanno (io, ad esempio, ed è il motivo per cui nel tempo sono diventato più strettino: nella mia esperienza è molto facile che il tempo penalizzi i votoni, e che curiosamente magari vengano premiati lavori accolti più tiepidamente all'uscita, così come è altrettanto facile che i miei dischi totem da tanti anni, resistano alla prova del tempo ), ma che si può benissimo non avere: se si pensa OGGI che sia 9, gli si può dare 9 senza troppi patemi, e chissenefrega.
Ovviamente sto pippone non c'entra nulla con la tua recensione e con il tuo 9 a questo disco, però, visto che se ne è presentata l'occasione, ho detto la mia sull'argomento in generale

#363
Inviato 05 maggio 2014 - 17:22
è il motivo per cui nel tempo sono diventato più strettino: nella mia esperienza è molto facile che il tempo penalizzi i votoni
Beh, ma infatti mi sono tenuto stretto, su SDM è contemplato anche il 10 e come vedi non gliel'ho messo.

A ogni modo ripeto, quando si parla di musica il voto è proprio un concetto sbagliato alla base.
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#364
Inviato 06 maggio 2014 - 05:59

#365
Inviato 06 maggio 2014 - 09:05
ne hanno/avete sempre parlato male
dopo la musica forzata, le recensioni forzate; siete liberi in un paese finto-democratico guidato da un cretinone toscano, prendetene atto!
#366
Inviato 06 maggio 2014 - 09:30
ma perché leggete 'stu Pitchfork?
Forse perché le sorti della musica che ci piace dipendono da loro? Non c'eri ancora arrivato?
Una recensione positiva di Pitchfork agli Horrors svolterebbe la carriera negli USA, ma ovviamente pretenderla era come pretendere la luna.
Scandalosa la recensione di Pitchfork: bocciato perché uguale a Skying
Vediamo il bicchiere mezzo pieno: almeno il nuovo Tune Yards non ha preso il BNM. Benché abbia comunque un voto scandalosamente alto soprattutto se confrontato al disco degli Horrors.

I paragoni coi Doves, gesucristo.

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#367
Inviato 06 maggio 2014 - 09:37
Una recensione positiva di Pitchfork agli Horrors svolterebbe la carriera negli USA,
ho capito ma al massimo cambierebbe qualcosa a livello economico agli Horrors eh
#368
Inviato 06 maggio 2014 - 09:39
ho capito ma al massimo cambierebbe qualcosa a livello economico agli Horrors eh
E hai detto niente? A me interessa che abbiano una carriera più lunga possibile, sono stato malissimo durante gli anni senza i Suede, non voglio vivere di nuovo quell'esperienza.

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#369
Inviato 06 maggio 2014 - 09:44
ho capito ma al massimo cambierebbe qualcosa a livello economico agli Horrors eh
E hai detto niente? A me interessa che abbiano una carriera più lunga possibile, sono stato malissimo durante gli anni senza i Suede, non voglio vivere di nuovo quell'esperienza.
e se poi diventassero troppo ricchi?
io anche da miliardario resterei true (quindi è giusto che la sorte mi aiuti ai cavalli) ma siamo sicuri che loro non perderebbero "smalto"?
#370
Inviato 06 maggio 2014 - 10:01
ho capito ma al massimo cambierebbe qualcosa a livello economico agli Horrors eh
E hai detto niente? A me interessa che abbiano una carriera più lunga possibile, sono stato malissimo durante gli anni senza i Suede, non voglio vivere di nuovo quell'esperienza.
e se poi diventassero troppo ricchi?
io anche da miliardario resterei true (quindi è giusto che la sorte mi aiuti ai cavalli) ma siamo sicuri che loro non perderebbero "smalto"?
questo è probabile, se dovessero richiedere pagamenti sull'unghia
#371
Inviato 06 maggio 2014 - 10:10
questo è probabile, se dovessero richiedere pagamenti sull'unghia
preferisco un insulto di telegram a questa battuta, ne ha scritti un paio l'altro giorno che erano fantastici (ora dovrei riguardare dove ma non a me)
#372
Inviato 06 maggio 2014 - 10:21
un commento del genere può venire solo da una fissa, positiva, ma anche negativa (come in questo caso).
#373
Inviato 06 maggio 2014 - 10:22
e se poi diventassero troppo ricchi?
io anche da miliardario resterei true (quindi è giusto che la sorte mi aiuti ai cavalli) ma siamo sicuri che loro non perderebbero "smalto"?
Ma che miliardari, devi arrivare alle vendite di Rihanna ormai per essere miliardario, figurati se è alla loro portata, non saranno miliardari manco gli Arcade Fire che vanno primi in GB e USA.
Comunque la discrasia di accoglimento fra RYM e forum mostra davvero come la ricezione di un disco possa localizzarsi.
Su RYM pare l'ultima delle merde, ha una media voto bassissima e di 268 persone che l'hanno votato solo 25 hanno dato un voto davvero alto, ossia una persona su dieci ha amato il disco lì.
Qui sul forum leggo quasi solo pareri entusiasti.
Certo non è niente a caso, su RYM i votanti indie sono pitchforkari incalliti, l'indie chitarristico britannico è male quasi a prescindere (è la media voto di Primary Colours - comunque molto più bassa dei corrispettivi americani - da considerarsi una stranezza, questa di Luminous è la normalità) e adorano tutta una serie di musicisti che sul forum non ce ne può fregare di meno, oltre a una valanga di rap (di cui pure a noi non può fregarcene di meno).
Qui invece ultimamente le sonorità britanniche espresse al loro meglio fanno presa (sarà che se non sei ottenebrato da un decennio di lavaggio del cervello la bellezza la capti laddove è così lampante) e i freak di Pitchfork che cantano gracchiando, facendo versacci e urlettini alla Tune Yards/Haim c'hanno saturato.
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#374
Inviato 06 maggio 2014 - 10:24
ma quand'è che smettete di fottervi di Pitchfork?
Che due cocomeri.
Oh, e il bello è che l'hai scritto dopo che ho risposto alla stessa identica - e deficientissima - domanda di Lassigue, bastava leggere. Ma no, dovete fare la sparata dell'indignato che se ne frega di tutto e tutti. Indignatevi su sta cippa di tazio.
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#375
Inviato 06 maggio 2014 - 10:36
gli Horrors ti sono sempre piaciuti mentenendosi su questi livelli di fama. tra l'altro tu stesso dici che cambiano ogni volta ma rimangono qualitativamente altissimi, senza cercare di fare il botto worldwide, sbaglio?
quindi, come dice Lassi, sei così sicuro che se qualcosa cambiasse nella loro carriera andrebbe tutto per il meglio? ho capito che sei un fan e quindi glielo auguri, ma ci sarebbe anche da capire come la prenderebbero loro.
comunque, al di là degli Horrors, che io conosco veramente poco, il mio era più un intervento su questa fissa di vedere Pitchfork come il messia o come Lucifero. ho capito che è un sito importante, ma tutto questo amore o astio per me è altamente pericoloso per voi stessi.
ripeto: dopo dite che gli Animal Collective e i Dirty Projectors sono simili, roba da accecati di odio.
#376
Inviato 06 maggio 2014 - 10:48
quindi, come dice Lassi, sei così sicuro che se qualcosa cambiasse nella loro carriera andrebbe tutto per il meglio? ho capito che sei un fan e quindi glielo auguri, ma ci sarebbe anche da capire come la prenderebbero loro.
Il punto è che se vuoi continuare a fare il musicista devi avere successo. Gli Horrors per ora vanno avanti, ma in futuro?
Basta un minimo di calo del pubblico britannico, l'unico che li sostenga in maniera davvero sostanziosa al momento, e dischi con la produzione di "Luminous" non saranno più possibili.
Per questo avere un salvagente presso il pubblico americano potrebbe rappresentare una sicurezza non da niente.
Il pubblico britannico non dà sicurezza (a meno che tu non raggiunga livelli stratosferici) e può stufarsi di te da un momento all'altro, ho preso l'esempio Suede mica a caso: venivano da tre album al numero 1 quando New Morning di botto non riuscì a andare oltre il numero 24 e - senza nessun altro appoggio di sostanza - non gli rimase che sciogliersi.
ripeto: dopo dite che gli Animal Collective e i Dirty Projectors sono simili, roba da accecati di odio.
Beh, per me è innegabile che abbiano lo stesso approccio freak alla non-composizione, al "brutto" (perché la loro musica è proprio la ricerca della storpiezza, così come quella degli Horrors è la ricerca della bellezza) e a cantare a casaccio con versacci da ebeti.
Poi che strumentalmente siano differenti lo sento, ma hanno lo stesso approccio e il giorno in cui i Dirty Projectors faranno un disco sintetico te ne accorgerai e dirai "azz vedi che quell'antipatico di Gozer aveva - per la miliardesima volta - ragione?"
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#377
Inviato 06 maggio 2014 - 10:51
ho preso l'esempio Suede mica a caso: venivano da tre album al numero 1 quando New Morning di botto non riuscì a andare oltre il numero 24 e - senza nessun altro appoggio di sostanza - non gli rimase che sciogliersi.
telegram dai, adesso non entro nel caso degli Horrors ma ai tempi degli Suede fare tre album al numero 1 significava essere sistemati per la vita, no?
secondo me prosegue chi ha voglia, pensa quanti gruppi sono andati avanti per anni con entrate minime e carriere basate sui concerti (magari per sempre)
poi sì, sono d'accordo, meglio guadagnare 1000000 che 100; bisogna anche vedere poi quando si spende perché Wright dei Pink Floyd si dichiarava povero

#378
Inviato 06 maggio 2014 - 10:57
secondo me prosegue chi ha voglia, pensa quanti gruppi sono andati avanti per anni con entrate minime e carriere basate sui concerti (magari per sempre)
Sì ma con che dischi? Che a me sono quelli che interessano.
"Dog Man Star" un'etichetta che il disco prima gliel'hai mandato al numero 24 non te lo finanzia mica.
Avrebbero potuto proseguire sì, ma magari il disco dopo si fermava al numero 40, e quello dopo ancora al 60, con produzioni gradualmente sempre più scadenti (e suppongo pubblico di concerti gradualmente sempre più risicato).
Il vero mistero infatti è come diamine facciano i These New Puritans a andare avanti con quelle vendite, saranno ricchi per i fatti propri boh (uno di loro fa pure il modello

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#379
Inviato 06 maggio 2014 - 11:10
Il vero mistero infatti è come diamine facciano i These New Puritans a andare avanti con quelle vendite, saranno ricchi per i fatti propri boh (uno di loro fa pure il modello).
beh tra i musicisti indie italiani è pieno di figli di papà, e direi che si vede

#380
Inviato 06 maggio 2014 - 11:33
ma come antipatico, ma io mica voglio litigare"azz vedi che quell'antipatico di Gozer aveva - per la miliardesima volta - ragione?"

#381
Inviato 06 maggio 2014 - 11:37
me lo diceva quel mio amico farabutto che vi raccontavo, quello a cui ho proposto syd; ha detto che le cose che ascolto io sono morte, i vinili sono morti, i cd sono morti, e blah blah blah, ma che muoia lui!
#382
Inviato 06 maggio 2014 - 11:55
ma come antipatico
Ma sì, e manco poco, a volte mi infastidisco da solo a leggere i miei post, ma è giusto così, c'è una missione da compiere e qualcuno deve sporcarsi le mani. Se non facessi l'antipatico io dovrebbe farlo qualcuno di voi e sarebbe peggio.
A ogni modo tu perché non ascolti gli Horrors ora che hai pure l'endorsement di Not? Se aspetti pure quello di Slothrop non credo che giungerà.

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#383
Inviato 06 maggio 2014 - 11:55
ma chi era peppe
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Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
#384
Inviato 06 maggio 2014 - 11:57
me lo diceva quel mio amico farabutto che vi raccontavo, quello a cui ho proposto syd; ha detto che le cose che ascolto io sono morte, i vinili sono morti, i cd sono morti, e blah blah blah, ma che muoia lui!
ma chi era peppe
dice che non ti arriva la casa e che devi lavorare
#385
Inviato 06 maggio 2014 - 11:59
comunque persosonalmente non mi metto fra gli entusiasti (non ancora perlomeno, ci ho messo un bel po per apprezzare skying)
#386
Inviato 06 maggio 2014 - 12:10
ah ma allora vuoi proprio farlo l'antipatico eh...
ma come antipatico
Ma sì, e manco poco, a volte mi infastidisco da solo a leggere i miei post, ma è giusto così, c'è una missione da compiere e qualcuno deve sporcarsi le mani. Se non facessi l'antipatico io dovrebbe farlo qualcuno di voi e sarebbe peggio.
A ogni modo tu perché non ascolti gli Horrors ora che hai pure l'endorsement di Not? Se aspetti pure quello di Slothrop non credo che giungerà.

non sono lo zerbino di Not e Slothrop. io ballo da solo! ad esempio l'ultimo di Fennesz Not lo lascia indifferente, a me piace un casino. e viceversa, molte cose che piacciono a Not, ad esempio gli ultimi elettricissimi Wovenhand, a me non piacciono. comunque generalmente si, abbiamo gusti simili, ma anche lui mi deve molto come consigli eh (Not, ricordati sempre i Pit Er Pat

per Slot la faccenda è diversa, non abbiamo gusti molto simili, però per come ragiona qui dentro è uno dei più ganzi per me.
#387
Inviato 06 maggio 2014 - 13:18
Not, ricordati sempre i Pit Er Pat
Io non dimentico! Anche se credo sia già una storia finita la loro. Lei ha fatto uscire due dischi a nome Fay in modalità carbonara e uno più brutto dell'altro.
#388
Inviato 06 maggio 2014 - 13:26
me lo diceva quel mio amico farabutto che vi raccontavo, quello a cui ho proposto syd; ha detto che le cose che ascolto io sono morte, i vinili sono morti, i cd sono morti, e blah blah blah, ma che muoia lui!
ma chi era peppe
dice che non ti arriva la casa e che devi lavorare
fai poco il profe$orone
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#389
Inviato 06 maggio 2014 - 13:42
davvero? beh, si sapeva che li dentro la scintilla era Butchy Fuego.
Not, ricordati sempre i Pit Er Pat
Io non dimentico! Anche se credo sia già una storia finita la loro. Lei ha fatto uscire due dischi a nome Fay in modalità carbonara e uno più brutto dell'altro.
#390
Inviato 06 maggio 2014 - 14:05
#391
Inviato 06 maggio 2014 - 14:08
#392
Inviato 06 maggio 2014 - 14:10
Comunque Giubbo, l'ultimo degli Horrors potrebbe piacerti, è abbastanza madchesteroso (ma non dirlo a Gozer sennò dice che siamo dei derivativisti)
deriv-attivisti
#393
Inviato 06 maggio 2014 - 16:04
Il recensore, poi, ha già una copia dell'album in macchina, ma la tiene nascosta.
#394
Inviato 06 maggio 2014 - 16:59
ma non dirlo a Gozer
ma non dirlo a Gozer
Gozer invece le cose ve le dice.
E lo sapete cosa vi dice?
Che siete figli di una... [musichetta di Morricone]
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#395
Inviato 06 maggio 2014 - 17:07
Ma sì, e manco poco, a volte mi infastidisco da solo a leggere i miei post, ma è giusto così, c'è una missione da compiere e qualcuno deve sporcarsi le mani. Se non facessi l'antipatico io dovrebbe farlo qualcuno di voi e sarebbe peggio.
come sei diventato umano da quando sei tornato redattore

al prossimo utente da bannare gli proponiamo la pena alternativa di scrivere tre recensioni e una monografia

#396
Inviato 06 maggio 2014 - 17:08
E comunque in realtà il post che quoti è insultante a sua volta, perché sto dicendo che faccio l'antipatico perché a differenza di altri me lo posso permettere.

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#397
Inviato 06 maggio 2014 - 18:18
#398
Inviato 06 maggio 2014 - 18:25
#399
Inviato 06 maggio 2014 - 18:32
#400
Inviato 06 maggio 2014 - 18:39
Ma dove gozz redattore?
Redattore non penso, però è stata pubblicata quest'ottima introduzione al country scritta da lui.
http://www.ondarock....yfordummies.htm
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