Vai al contenuto


Foto
* * * - - 13 Voti

Battle Non Anglofona E Battle Anglofona


  • Please log in to reply
6755 replies to this topic

#2551 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:38

Oggi i pezzi sono tutti belli (tranne l'immane lagna danese), così è gradevole. Abbiamo passato giorni veramente tristi asd
  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2552 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:41

Mah. Per me in ogni turno ci sono stati almeno un paio di pezzi clamorosi, e mi tengo stretto.

Poi ok, qualche sfida infelice c'è stata, Francia-Svizzera fu terribile per dire, ma vabè.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2553 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:46

no, beh, gli ultimi due hanno rialzato la media, eh
  • 0

#2554 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:47

Mah. Per me in ogni turno ci sono stati almeno un paio di pezzi clamorosi, e mi tengo stretto.

Poi ok, qualche sfida infelice c'è stata, Francia-Svizzera fu terribile per dire, ma vabè.


di questa prima battle l'unico problema è che era impegnativa, tutti pezzi nuovi da ascoltare ogni giorno, infatti potenzialmente è stata soprattutto un'ottima occasione per scoprire roba nuova
realisticamente però dubito che molti siano andati oltre il "wow, che sorpresa!" nei tre minuti dopo il voto

invece sono convinto che molti hanno approfondito la discografia della propria nazione alla ricerca dei brani per la battle (anche se poi non se li è cagati nessuno)
un po' onanistico ma comunque bello
  • 0

#2555 Harvey

    analog kid

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 309 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:47

la zona del video dei Pan Sonic deve essere vicina alla nebulosa Testa di Cavallo

Seattle hai voluto tentarmi?

Se non li voti, sai dove te la facciamo ritrovare.
  • 0

#2556 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:49

Oggi i pezzi sono tutti belli (tranne l'immane lagna danese), così è gradevole. Abbiamo passato giorni veramente tristi asd


Comunque se per debaser i voti non sono validi dovrebbero esserlo da regolamento anche per chi di musica non ci capisce un cazzo eh
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2557 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:50

ausly, c'è l'estremo bisogno di una tua discesa in campo per la scandy con delle parole piene di avanguardia destrutturata come un cross di Luca Antonini che fa venire il ©olera pazzesco a chi non vota Pan Sonic in queste ultime ore di votazione!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2558 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:50



Ma non è il turno di quella anglofona? Dai dai dai non cominciate.



che sarà una battle finalmente agonistica, sanguinaria ed equilibrata se non fosse per quel materazzo chiamato giamaica che secondo me doveva stare qua con tutto l'altro terzo mondo
NEGHER!


Ma io non voglio la Giamaica.

Geeno hai portato l'estremo saluto al vate? :(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2559 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:52

realisticamente però dubito che molti siano andati oltre il "wow, che sorpresa!" nei tre minuti dopo il voto

invece sono convinto che molti hanno approfondito la discografia della propria nazione alla ricerca dei brani per la battle (anche se poi non se li è cagati nessuno)
un po' onanistico ma comunque bello


Per me è stato l'esatto contrario.
Conosco già molto bene le zone che ho rappresentato e non ho avuto bisogno di approfondimenti particolari, in compenso mi sono segnato tutti quelli altrui che mi sono piaciuti e li approfondirò.
Credo però effettivamente di essere una mosca bianca, perché in 130 pagine ho visto molti pochi commenti entusiasti per le nuove scoperte e ciò si riflette anche nella classifica che sta venendo abbastanza conservatrice, con scontatissima Germania al primo posto.
Insomma che una battle simile sia servita più a rafforzare le proprie sicurezze che a mettere curiosità un po' mi dispiace. Magari mi sbaglio però.
A fine battle metto qualche giorno di pausa prima di iniziare la anglofona e lo usiamo per commenti e impressioni semmai.

  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2560 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:54

Su, via, portateci dei voti.

Che perdere con Desafinado e Mas que nada è proprio una cosa ingiusta.


M.
  • 0

M.

 


#2561 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:55


Oggi i pezzi sono tutti belli (tranne l'immane lagna danese), così è gradevole. Abbiamo passato giorni veramente tristi asd


Comunque se per debaser i voti non sono validi dovrebbero esserlo da regolamento anche per chi di musica non ci capisce un cazzo eh



Non parliamo con chi ascolta i marlene kuntz solitamente. Se mandi un emissario puro non contaminato da quella robaccia potremmo anche intavolare una discussione.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2562 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 11:58

Mah. Per me in ogni turno ci sono stati almeno un paio di pezzi clamorosi, e mi tengo stretto.



Si ho ascoltato robetta buona* dai, sono tra il serio e il troll.


* anche pessima però asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2563 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:02


realisticamente però dubito che molti siano andati oltre il "wow, che sorpresa!" nei tre minuti dopo il voto

invece sono convinto che molti hanno approfondito la discografia della propria nazione alla ricerca dei brani per la battle (anche se poi non se li è cagati nessuno)
un po' onanistico ma comunque bello


Per me è stato l'esatto contrario.
Conosco già molto bene le zone che ho rappresentato e non ho avuto bisogno di approfondimenti particolari, in compenso mi sono segnato tutti quelli altrui che mi sono piaciuti e li approfondirò.
Credo però effettivamente di essere una mosca bianca, perché in 130 pagine ho visto molti pochi commenti entusiasti per le nuove scoperte e ciò si riflette anche nella classifica che sta venendo abbastanza conservatrice, con scontatissima Germania al primo posto.
Insomma che una battle simile sia servita più a rafforzare le proprie sicurezze che a mettere curiosità un po' mi dispiace. Magari mi sbaglio però.
A fine battle metto qualche giorno di pausa prima di iniziare la anglofona e lo usiamo per commenti e impressioni semmai.



per esempio mi aspettavo di vedere le playlist infarcite di roba del terzo mondo musicale
invece viene fuori che i giapponotti si sono ripassati il giappone, i tedeschi si sono rimangiati i krauti, io ho scoperto cecilia :wub: eccecc

era comunque difficile che l'attenzione di cinque minuti dedicata ad un pezzo sconosciuto, ascoltato in mezzo, prima e dopo altri pezzi sconosciuti, potesse produrre chissà che rivoluzioni
comunque certi meccanismi lavorano a lungo termine, chissà che tra un anno non fioriscano i blog terzomondisti degli ondarocker, tio sam, kaiser sam, bongo sam, sam san, ...
  • 0

#2564 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:03


Mah. Per me in ogni turno ci sono stati almeno un paio di pezzi clamorosi, e mi tengo stretto.

Poi ok, qualche sfida infelice c'è stata, Francia-Svizzera fu terribile per dire, ma vabè.



realisticamente però dubito che molti siano andati oltre il "wow, che sorpresa!" nei tre minuti dopo il voto


Io ho comprato 3 cd di roba conosciuta nella battle. Sono l'utente modello, vero gozzy?
  • 0

#2565 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:05

per esempio mi aspettavo di vedere le playlist infarcite di roba del terzo mondo musicale
invece viene fuori che i giapponotti si sono ripassati il giappone, i tedeschi si sono rimangiati i krauti, io ho scoperto cecilia


Non ho mica capito molto bene questo passaggio... i giapponesi hanno messo i giapponesi... che altro avrebbero dovuto mettere? O_o


Io ho comprato 3 cd di roba conosciuta nella battle. Sono l'utente modello, vero gozzy?


Se sono tre cd Europa Est sì.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2566 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:06

Io ho comprato 3 cd



:monk: non ci siamo
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2567 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:08


Io ho comprato 3 cd



:monk: non ci siamo


Touché.
  • 0

#2568 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:11

per esempio mi aspettavo di vedere le playlist infarcite di roba del terzo mondo musicale
invece viene fuori che i giapponotti si sono ripassati il giappone, i tedeschi si sono rimangiati i krauti, io ho scoperto cecilia


Non ho mica capito molto bene questo passaggio... i giapponesi hanno messo i giapponesi... che altro avrebbero dovuto mettere? O_o



parlavo delle playlist, degli "ascolti indotti", non della battle :)
  • 0

#2569 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:28

Insomma che una battle simile sia servita più a rafforzare le proprie sicurezze che a mettere curiosità un po' mi dispiace.


C'è stata meno new wave di qaunto immaginassi all'inizio (non che come giappone avessimo sti classiconi internazionali da spendere, eh, ma quando hanno cominciato a farlo gli altri la cosa mi ha stupito, sarò ingenuo, eh), ma comunque di new wave ce n'è stata tantissima, il che poi finisce per portare a quello che hai appena scritto.

Sotto il profilo che dici tu la squadra che meglio si è distinta secondo me è stata l'Altra Asia, pur con il loro esotismo del cazzo, ma anche l'Africa tutto sommato è riuscita a far un buon misto di cose note e cose per niente scontate, giocando praticamente solo pezzi belli.
  • 1

#2570 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:56

C'è stata meno new wave di qaunto immaginassi all'inizio (non che come giappone avessimo sti classiconi internazionali da spendere, eh, ma quando hanno cominciato a farlo gli altri la cosa mi ha stupito, sarò ingenuo, eh), ma comunque di new wave ce n'è stata tantissima, il che poi finisce per portare a quello che hai appena scritto.


Secondo me c'è stata poca new wave invece, avrei preferito ascoltarne di più. Ma più rock in generale, che è stato trattato davvero maluccio a mio avviso.

Ci sono squadre che hanno fatto punti con pezzi esotici che verosimilmente nessuno ascolterebbe mai di abitudine e che hanno vinto proprio di stranezza, e squadre invece che postando fior fior di pezzi rock che tutti potrebbero amare senza difficoltà non sono andate giù, tipo gli Spagnoli che sono stati davvero trattati malissimo, o lo stesso Giappone che è addirittura dietro la Svizzera (con tutto il rispetto è proprio una roba inconcepibile).

Io non disprezzo affatto la musica etnica, ma quella bene o male già ci arriva, la "giustifichiamo", è "politicamente corretta". Se poi è fatta da neri quasi ci si sente razzisti a non votarla (non trovo molte altre giustificazioni agli enormi consensi dell'Africa, che pure ha preso parecchi miei voti a scanso di equivoci, ma andiamo, realisticamente quanti ascolterebbero quella roba più volentieri di un pezzo new wave, in questo forum?)

A differenza della roba etnica invece il rock in altre lingue non lo giustifichiamo, è politicamente scorrettissimo, non va giù, e secondo me si è visto in molti risultati.

Accusare la new wave di essere la causa della spinta conservatrice dei risultati è ingiusto, visto che sta vincendo una squadra che di new wave ha messo una percentuale minima, ma che molto semplicemente vanta una marea di classici universali fra il popolo indie.

E fra l'altro una breve statistica ci rivela che finora:
50-59: 3 brani
60-69: 12
70-79: 36
80-89: 41
90-99: 22
2000-2013: 46
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2571 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 febbraio 2014 - 12:57

E fra l'altro una breve statistica ci rivela che finora:
50-59: 3 brani

2000-2013: 46


Eccola qui, la fotografia della decadenza.


M.
  • 0

M.

 


#2572 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 13 febbraio 2014 - 13:05

state diventando complici dell'estinzione degli alberi di xilitolo :'(
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2573 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 13:06

tipo gli Spagnoli che sono stati davvero trattati malissimo, o lo stesso Giappone che è addirittura dietro la Svizzera



Colpa loro: gli spagnoli non hanno giocato il mito

http://www.youtube.com/watch?v=cu3K1njbYqs


e i giappi il gruppo punk più grande dell'universo

http://www.youtube.com/watch?v=ZHlSPjRgGdQ
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2574 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 13:28

ma comunque di new wave ce n'è stata tantissima


Fatti due domande..
  • 0

#2575 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 13:30


ma comunque di new wave ce n'è stata tantissima


Fatti due domande..



New?

Wave?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2576 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 13:58

Secondo me c'è stata poca new wave invece, avrei preferito ascoltarne di più.


E vabbè, ma allora la tua voglia di innovare nasce zoppa. E' che il tuo concetto di "mettere curiosità [nei forumisti]" equivale a "fior di pezzi rock che tutti potrebbero amare senza difficoltà", il che - si capisce al volo - è poco meno che una contraddizione di intenti.

Ovviamente poi è molto chiaro e condivisibile quello che scrivi nel resto del post sull'esotismo e i limiti culturali, son cose che ho scritto a iosa pure io nelle pagine precedenti ed è tutto sottoscrivibilissimo perchè il problema culturale è certamente il vero punto interessante di questa battle.
Il tuo intento palese era far diventare "classici" nel forum pezzi che sono già classici ma solo nei loro paesi d'origine. Nel momento in cui questo non accade e viene preferito o il classico già noto (che tipicamente non è rock perchè per la vulgata il rock è solo quello anglosassone) o il "suonamolo strano" esotico, tu dici che il popolo ha "trattato davvero maluccio" il rock. Su questo invito l'utenza a risponderti. Io non mi sento chiamato in causa perchè con il rock ho parecchi problemi da anni - ultimamente ce li ho anche col weirdismo, figuriamoci... - per cui quando dici "ma andiamo, realisticamente quanti ascolterebbero quella roba [etno-minchia] più volentieri di un pezzo new wave, in questo forum?" ecco, io sono uno di quelli che l'ascoltano più volentieri, quindi non sono io che devo rispondere alla domanda.

Dal mio punto di vista l'eventuale delusione - dico eventuale perchè non avevo alcun tipo di intento, ma insomma, tanto per parlare - è piuttosto altrove: nel fatto ad esempio che un pezzo come quello di Asa Chang sia stato sconfitto. Un po' me l'aspettavo e non ho detto mezza parola in proposito, ma quel pezzo lì è un ibrido fra tradizione esotica e modernità assoluta che fa gridare al miracolo, però è un pezzo talmente strano che non dà - ad esempio - gli appigli esotico-ritmici che possono avere l'Africa o l'Altra Asia (peraltro come giappone e cina la scelta di postare musica tradizionale di quelle parti sarebbe stata completamente masochistica).
  • 0

#2577 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:15

@Syd: guarda che anche voi brasiliani avete messo più post-2000 che anni Cinquanta, fai meno lo sciccoso.


-----------------


E vabbè, ma allora la tua voglia di innovare nasce zoppa. E' che il tuo concetto di "mettere curiosità [nei forumisti]" equivale a "fior di pezzi rock che tutti potrebbero amare senza difficoltà", il che - si capisce al volo - è poco meno che una contraddizione di intenti.


Manco per niente, perché appunto il rock se non è in inglese è in assoluto la cosa più difficile da ascoltare. Cento, mille volte più di Merzbow.

Sarà un caso che questo forum pullula di fan di Ryoji Ikeda mentre gli Jagatara non li ascolta nessuno?

Sarà un caso che ho visto talvolta citare dischi di droni polacchi mentre i Lady Pank non li ascoltava nessuno prima che io li spacciassi con insistenza per mesi?

Sarà un caso che gli spagnoli hanno fatto punto con le loro cose più vicine alla tradizione e sono andati molto male con quelle più vicine al rock?


Il tuo intento palese era far diventare "classici" nel forum pezzi che sono già classici ma solo nei loro paesi d'origine. Nel momento in cui questo non accade e viene preferito o il classico già noto (che tipicamente non è rock perchè per la vulgata il rock è solo quello anglosassone) o il "suonamolo strano" esotico, tu dici che il popolo ha "trattato davvero maluccio" il rock.

Come qui da noi tutti amano i nostri di classici, e non perché ci vengano imposti ma perché sono davvero belli, non trovo reale motivo per non ascoltare quelli di paesi che hanno culture diverse dalla nostra ma altrettanto peculiari e complesse.
Se aveste visto massacrare Battiato o i CCCP da una band di binghi bonghi (dove con binghi bonghi intendo roba minore e fortemente etnica, non parlo di Fela Kuti che è un artista di fama mondiale e classico a sua volta) vi sareste messi a ridere, questa è la realtà.


Su questo invito l'utenza a risponderti. Io non mi sento chiamato in causa perchè con il rock ho parecchi problemi da anni - ultimamente ce li ho anche col weirdismo, figuriamoci...

Slothy, mi verrebbe da chiederti con cos'è che tu non hai problemi quando si parla di musica... :P


per cui quando dici "ma andiamo, realisticamente quanti ascolterebbero quella roba [etno-minchia] più volentieri di un pezzo new wave, in questo forum?" ecco, io sono uno di quelli che l'ascoltano più volentieri, quindi non sono io che devo rispondere alla domanda.

Ho dato talmente tanti voti all'Africa e all'Asia che penso di essermi messo ben al riparo da qualsivoglia rimbrotto sull'argomento consentimi.
Ma che la new wave sia il genere preferito dalla maggioranza del forum è oggettivo, e se basta cambiare la lingua per farla diventare brutta allora consentimi che ci ho preso in pieno.
Fra l'altro tu stesso l'altro giorno ti lamentavi del maltrattamento del Giappone per i medesimi motivi, e ora mi stai criticando. Chi ti capisce è bravo.


Dal mio punto di vista l'eventuale delusione - dico eventuale perchè non avevo alcun tipo di intento, ma insomma, tanto per parlare - è piuttosto altrove: nel fatto ad esempio che un pezzo come quello di Asa Chang sia stato sconfitto

Vedi tu se è più intellettualmente corretto dirsi deluso dei risultati in base all'analisi di una tendenza, fra l'altro ammessa da te stesso, o se è meglio dirsi delusi perché il proprio cocco ha perso. Io almeno ho fatto un discorso che è andato un po' oltre il semplice campanilismo. E Asa Chang aveva contro Ali Farka Toure ti ricordo: non ha perso contro un indie-rock scalcinato degli svizzeri, né contro la tua tanto odiata* new wave.
*Tranne se giapponese, in quel caso è ok. asd

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2578 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:17

Quanti discorsi dai, tutto si può sintetizzare con il grande Nino


  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#2579 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:21

gozzy marianna sta tentando di corrompermi

tra l'altro non con delle foto porno (avrei accettato), così senza nulla in cambio
  • 0

 


#2580 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:23




Ma non è il turno di quella anglofona? Dai dai dai non cominciate.



che sarà una battle finalmente agonistica, sanguinaria ed equilibrata se non fosse per quel materazzo chiamato giamaica che secondo me doveva stare qua con tutto l'altro terzo mondo
NEGHER!


Ma io non voglio la Giamaica.

Geeno hai portato l'estremo saluto al vate? :(


No, ma mi sa che gli fanno la camera ardente in comune come a Dalla.
  • 0

#2581 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27831 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:30

Francia VS Brasile
29-26 e 32-23
Tre punti francesi, zero brasiliani.

Scandinavia VS Giap.Cina
27-25 e 25-27
Un punto, un punto.

Classifica aggiornata nel primissimo post del thread.

Non fatemi perdere tempo con gli stamp, d'ora in poi li metto solo c'è differenza di un voto, tanto eravate in una decina a visualizzare il thread quando ho chiuso.

Tutti i brani in gara finora: http://forum.ondaroc...5/#entry1696504

---------------------------------

Ragazzi sentite fra poco inizia la gara di pattinaggio su ghiaccio alle Olimpiadi e io sto malissimo, facciamo che per oggi ci prendiamo una pausina?

In fin dei conti anche Cerezo s'è preso dei break durante le sue battle, io finora non ho zompato mai, sono 24 giorni ininterrotti che giochiamo, qualche ora di respiro non ci ucciderà.

Apro la sfida domattina intorno alle 10-11 ok? Vi voglio tanto benissimo :***
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2582 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:31

comunque certi meccanismi lavorano a lungo termine, chissà che tra un anno non fioriscano i blog terzomondisti degli ondarocker, tio sam, kaiser sam, bongo sam, sam san, ...


evahenger sam asd
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#2583 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:36





Ma non è il turno di quella anglofona? Dai dai dai non cominciate.



che sarà una battle finalmente agonistica, sanguinaria ed equilibrata se non fosse per quel materazzo chiamato giamaica che secondo me doveva stare qua con tutto l'altro terzo mondo
NEGHER!


Ma io non voglio la Giamaica.

Geeno hai portato l'estremo saluto al vate? :(


No, ma mi sa che gli fanno la camera ardente in comune come a Dalla.


Accanto al mio ufficio. Esattamente accanto.
Ci sarà un casino tale da impedirmi di ascoltare i brani della battle.


M.
  • 0

M.

 


#2584 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:45

Desafinado e Mas Que Nada perdenti.

Una cosa che su un forum di persone che ne capiscono di musica non sarebbe mai successa. Ma questo è un ritrovo di segaioli, di gente che ascolta roba immonda tipo la no wave, i droni e altre perversioni che solo a nerd, leoni da tastiera che non trombano e ragazzini a cui puzza l'alito potrebbero piacere. Se ci fossero persone che amano l'arte, musicologi, insegnanti di conservatorio, gente che davvero conosce la musica e ha gli strumenti concettuali per comprenderla saremmo primi in classifica a punteggio pieno.

Ma del resto... su quale forum siamo? Quale? No perché ho un'amnesia... chi me lo ricorda su quale cazzo di forum siamo?

M.
  • 2

M.

 


#2585 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:48

io domani vado a sciare.
lascio le scuse a Px per non aver giocato i Velma. sarà per la prossima battle
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2586 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:52

io domani vado a sciare.


asd grandissima

Ma perché non già oggi che è giovedi?
  • 0

#2587 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 14:56


io domani vado a sciare.


asd grandissima

Ma perché non già oggi che è giovedi?


Perché probabilmente torna poi a fine aprile.
  • 3

#2588 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11078 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:04

io domani vado a sciare.
lascio le scuse a Px per non aver giocato i Velma. sarà per la prossima battle


Ok, accettate asd che poi essendo sul FDO avrebbero perso.
  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2589 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:08



io domani vado a sciare.


asd grandissima

Ma perché non già oggi che è giovedi?


Perché probabilmente torna poi a fine aprile.



Si, con lo scioglimento delle nevi come i veri compagni.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2590 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:10

quanto siete esagerati! vado in giornata in svizzera. scio un po' e poi vado a divertirmi sui toboga e a fare la sauna
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2591 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:13


io domani vado a sciare.


asd grandissima

Ma perché non già oggi che è giovedi?


forse non avete notato che ha comprato lo smartphone, praticamente è venuta a mancare l'unica prova del suo lavoro (la connessione), magari già ieri è iniziato il weekend; tutto il giorno a sciare e poi la sera si collega e posta il pezzo per la battle
  • 0

 


#2592 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:14

quanto siete esagerati! vado in giornata in svizzera. scio un po' e poi vado a divertirmi sui toboga e a fare la sauna



Ma non c'è la legge contro gli immigrati terroni col camper adesso?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2593 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:16

che minchia è il toboga?
  • 0

#2594 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:18

quanto siete esagerati! vado in giornata in svizzera. scio un po'


signora si renda conto, è il posto più caro per sciare, almeno cerchi di fingere di andare al risparmio sulle alpi orobie
  • 0

 


#2595 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:18

che minchia è il toboga?



Sarà l'ultima trovata hipster portata da Renzi
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2596 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:20


quanto siete esagerati! vado in giornata in svizzera. scio un po'


signora si renda conto, è il posto più caro per sciare, almeno cerchi di fingere di andare al risparmio sulle alpi orobie


dai lassi! sai benissimo che faccio fondo. costerà 8 franchi al giorno la pista di Campra
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2597 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:23

faccio fondo


questo è troppo, quasi quasi comincio anche io a darle sdegnosamente del tu.
  • 1

#2598 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:24


faccio fondo


questo è troppo, quasi quasi comincio anche io a darle sdegnosamente del tu.

:(
cos'hai contro il fondo?

cerezo come li chiami gli scivoli che finiscono nell'acqua?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#2599 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:25



quanto siete esagerati! vado in giornata in svizzera. scio un po'


signora si renda conto, è il posto più caro per sciare, almeno cerchi di fingere di andare al risparmio sulle alpi orobie


dai lassi! sai benissimo che faccio fondo. costerà 8 franchi al giorno la pista di Campra


ho capito ma dopo 45 minuti di fondo avrà una fame tale che dovrà comprare 5 panini in una baita svizzera, a un prezzo di 20 euro l'uno circa
  • 0

 


#2600 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 15:27

Spero che almeno nella baita mentre beve il bombardino con la panna faccia finta di fare qualcosa di figo tipo lo snowboard pronunciando parole come trick o shifty.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi