Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Classifica Del Forum Dei Migliori Film 2013 - Commenti


  • Please log in to reply
178 replies to this topic

#101 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 19:23

Eh no caro. La scadenza è domani alle 15:30 :)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#102 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 19:47

Intendevo più che altro "cancella adesso quella già postata", ma noto che lo hai già fatto.
  • 0

#103 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2014 - 20:03

Ah ok, pensavo volessi fare il furbo e anticipare la scadenza asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#104 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 12:00

Doppia chiamata alle armi:

- ricordo che mancano circa tre ore alla chiusura del sondaggio sui migliori film del 2013 secondo il forum

- preciso che per essere "protagonisti" del nostro speciale, dovete partecipare alla classifica dei lettori di OndaCinema (che sarà poi quella che leggerete all'interno dello speciale). Qui potete invece votare fino al 5 gennaio, come da regolamento: http://www.ondacinem...ondacinema.html
  • 0

#105 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 16:54

Classifica pubblicata: http://forum.ondaroc...40#entry1688255

Potete commentare direttamente in questa discussione, in modo da non disperdere le opinioni.
  • 0

#106 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 16:56

Il film di Tarantino al primo posto è il punto più basso del forum di Ondacinema.
  • -1

#107 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 16:57

Il film di Tarantino al primo posto è il punto più basso del forum di Ondacinema.


Comunque è stato un testa a testa impressionante. Decisiva l'ultima classifica.
  • 0

#108 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 16:59


Il film di Tarantino al primo posto è il punto più basso del forum di Ondacinema.


Comunque è stato un testa a testa impressionante. Decisiva l'ultima classifica.


sarà, eppure era abbastanza scontato. forse l'unico film che hanno visto tutti qui dentro
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#109 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:04



Il film di Tarantino al primo posto è il punto più basso del forum di Ondacinema.


Comunque è stato un testa a testa impressionante. Decisiva l'ultima classifica.


sarà, eppure era abbastanza scontato. forse l'unico film che hanno visto tutti qui dentro


Eppure senza la classifica finale Sorrentino avrebbe vinto! 1 punto è praticamente niente.
  • 0

#110 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:06

Eppure senza la classifica finale Sorrentino avrebbe vinto! 1 punto è praticamente niente.


fiuu! pericolo scampato!

tra l'altro l'ultimo che ha votato ha pure messo pain & gain! è un grande
  • 0

#111 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:08

dei primi 10 ne ho visti 5(un paio li recupererò in una rassegna al cine nei prossimi mesi). 1 è ok ma troppo lungo, 2 indifferenti, 2 cagate pazzesche. il guaio è che avrò visto solo altri 4 o 5 film (votabili e non), perciò chiedo a voi che siete esperti: dove devo guardare per riuscire a vedere film dell'anno che mi piacciano(che domanda del cazzo)? considerando che non sono uno da film d'avanguardia tagiki di 7 ore, è possibile che sia già così vecchio dentro da poter vedere solo film pre 1977? è un accorato appello.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#112 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:09

è possibile che sia già così vecchio dentro da poter vedere solo film pre 1977?


no, devi solo cambiare "isola"

hai letto la mia teoria delle "isole cinematografiche"?
  • 0

#113 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:12

Poor Sorrentino, che smacco. :( In un forum giusto avrebbe vinto con 100 punti di distacco su quello pseudoregista.
  • -1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#114 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:13

che isola? tieni conto che tra i titoli grossi non visti ne vedrei 2 o 3 non di più, il resto è roba di cui proprio non voglio sapere nulla. aveva fatto una lista reese di alcuni film e c'erano cose interessanti(uno l'ho pure visto e mi è piaciuto più di quelli in top 10).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#115 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:15

che isola?


se non riesci a vedere film post-1977 entri perfettamente nella mia caratterizzazione

l'isola della hollywood postmoderna la faccio iniziare proprio nel 1977 (con l'uscita di guerre stellari)
  • 0

#116 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:18

quindi posso continuare beato a guardare film vecchi(che poi con tutti i classici grandi e piccini che devo ancora vedere posso andare avanti per 50 anni)?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#117 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:20

quindi posso continuare beato a guardare film vecchi(che poi con tutti i classici grandi e piccini che devo ancora vedere posso andare avanti per 50 anni)?


boh sta a te decidere

a quanto pare hai sviluppato una sensibilità che ti permette di muoverti tranquillamente fra le varie isole del passato. e proprio per questo ti è indigesto il cinema contemporaneo

puoi comunque sempre redimerti. leggendo tutto il mio topic: http://forum.ondaroc...-cinema-datato/

asd
  • 0

#118 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:38



No, ma bravi.
  • 0

#119 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:45

in effetti io in quella scena ci avrei visto bene una fuga di bach (dal cinema) asd
  • 0

#120 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 17:53

Il film più sopravvalutato dell'anno per me rimane "La Vita di Adele" di Kechiche.
  • 1

#121 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15603 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:15

Immagine inserita
  • 3

#122 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:34

Io sto recuperando alcuni film in queste ultime settimane (non abbastanza da partecipare alla classifica, comunque).
Ce n'è uno a cui non davo una lira per via del soggetto e che mi è piaciuto molto, Noi siamo infinito (sto diventando un tenerone del cazzo) e poi uno osannato da tutti che mi ha fatto schifo e ribrezzo, Gravity.
Ieri altra delusione, The Grandmaster, il solito stilosissimo Kar Wai ormai privo della seppur minima sostanza.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#123 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:35


Eppure senza la classifica finale Sorrentino avrebbe vinto! 1 punto è praticamente niente.


fiuu! pericolo scampato!


Infatti, molto meglio così ;) Ha vinto l'ennesimo grande film di un fuoriclasse.
Bella classifica anche nel complesso, sicuramente molto varia e per tutti i gusti.
  • 0

#124 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:41

dopo le polemiche sulla classifica dei dischi ho preferito non votare....mi fa piacere che tarantino abbia vinto lo stesso, davvero spassose certe rosicate asd
  • -1

#125 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:51

Tarantino è l'Arcade Fire della situazione asd

A me sinceramente "La grande bellezza" ha deluso, anche se è sicuramente un film pieno di ambizioni e di intuizioni registiche, oltre che egregiamente recitato dai protagonisti. Mi sembra sostanzialmente un "Fellini-wannabe" con la metà (scarsa) delle idee di una "Dolce vita" e tanti frusti clichè sulla Città Eterna e sui suoi salotti annoiati. Poi, può darsi che abbia qualche idiosincrasia per lo stile sorrentiniano (a me ha lasciato sostanzialmente indifferente anche Il Divo) e capisco che invece possa far impazzire, però, alla fine, mi trovo a condividere più di una considerazione contenuta in questa perfida recensione di Manuel Billi sugli Spietati: http://www.spietati....asp?idFilm=4773
E sinceramente agli Oscar per il film straniero tiferò per Adele. Sorry...
  • 0

#126 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:53

Quando ho visto Django in testa, mi sono pentito di non aver fatto la mia classifica.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#127 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 18:56

Quando ho visto Django in testa, mi sono pentito di non aver fatto la mia classifica.


vero, sarebbe stato meglio vedere la vittoria di un film diretto da un regista bollitissimo come sorrentino e con "attori" del calibro della ferilli asd
  • -1

#128 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:05

Il film di Tarantino al primo posto è il punto più basso del forum di Ondacinema.


Poor Sorrentino, che smacco. :( In un forum giusto avrebbe vinto con 100 punti di distacco su quello pseudoregista.




Immagine inserita
  • -1

#129 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:05

E sinceramente agli Oscar per il film straniero tiferò per Adele. Sorry...


E sinceramente avrai poco da tifare, visto che la Francia agli Oscar ha preferito portare questo qui.

Immagine inserita
  • 0

#130 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:08

sarà, eppure era abbastanza scontato. forse l'unico film che hanno visto tutti qui dentro


non credo che nell'orticello italico il film di sorrentino sia stato meno pubblicizzato e visto, tutt'altro......da quando è iniziata la rincorsa verso l'oscar non ne parliamo poi, è ripresa una campagna martellante su tutti i tg, giornali e media..e qui ho visto che il topic apposito è andato avanti per intere settimane con lodi e peana.

a blob hanno fatto vedere pure la ferilli che ne parlava ad amici.....sinergie tra eccellenze italiche insomma
  • 0

#131 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:09

Tarantino in testa alla classifica di Ondacinema.

Nella foto, i fan in visibilio.

Immagine inserita
  • -1

#132 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:10

Tarantino in testa alla classifica di Ondacinema. del forum


  • 0

#133 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:13


Tarantino in testa alla classifica di Ondacinema. del forum


No no.
Sarà un plebiscito.
  • 0

#134 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:19

Il film di Tarantino al primo posto è il punto più basso del forum di Ondacinema.



Accidenti a me che ho messo Sorrentino terzo. Se lo mettevo primo, tanto i miei primi tre li consideravo alla pari, vinceva. ;_;
  • 0

#135 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 03 gennaio 2014 - 19:23

I sorrentinisti, d'altro canto, sono in ottima compagnia.

Il film preferito?
«Le dico l’ultimo che ho visto: La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Mi piacciono il disincanto e l’autoironia di Jep Gambardella.».
  • 0

#136 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 20:22

Pure qui dobbiamo sopportare la millesima reincarnazione di quel minorato di Insurgentes? No, dai.
  • 1

#137 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 21:37

Mi sento in colpa per aver dato il punto decisivo a Tarantino. Tanto più che dopo aver visto "La fine del mondo", "No" e "La vita di Adele" sarebbe sicuramente sparito dalla top 10, ma non ho avuto il tempo di modificarla.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#138 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 21:41

va beh, non è che la vita di adele sia meglio di django o cose così.
  • 2

#139 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 21:43

va beh, non è che la vita di adele sia meglio di django o cose così.


Auslo invece di dire puzzonate, che Adele è cento volte quel Ricky Gianco lì, fai quello che sai.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#140 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 21:46

io non ho capito cosa ti abbia colpito dritto per dritto nel cuore di una transizione di tre ore da un kebab a una brogna.
  • -1

#141 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27800 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 21:48

io non ho capito cosa ti abbia colpito dritto per dritto nel cuore di una transizione di tre ore da un kebab a una brogna.


Puccyness, Auslo. Tipo quella del formicaleone per capirsi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#142 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2014 - 21:58

Immagine inserita

Spoiler


<3
  • 1

#143 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 03 gennaio 2014 - 23:46

Peccato non aver votato, ma ho visto troppi pochi film del 2014 - o meglio, me ne mancano alcuni "chiave". Butto giù, così, i miei (pre)concetti sulla classifica. Non condivido tanto il podio (e non tanto per Django), che secondo me stona davanti ad alcune pellicole come The Master. Non so, ho l'impressione che se non se ne fosse parlato così tanto, su quotidiani, settimanali e mensili, de La grande Bellezza e La vita di Adele... Poi La migliore offerta, se fosse stato girato da un regista con nome e cognome inglesi, riceverebbe ovazioni, encomi ed ogni altro genere di elogio al grido di paura, oh!, ma che è? il metacinematografo?, ecco. Anche questo è un pregiudizio, quindi scusatemi.

Ciao ;)
  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#144 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2014 - 00:53

Poi La migliore offerta, se fosse stato girato da un regista con nome e cognome inglesi, riceverebbe ovazioni, encomi ed ogni altro genere di elogio al grido di paura, oh!, ma che è? il metacinematografo?, ecco. Anche questo è un pregiudizio, quindi scusatemi.

;)


Tutto sbagliato. Ha avuto troppe ovazioni, proprio perché era un regista italiano. Fosse stato un inglese, sarebbe passato inosservato, schiacciato dai vari Marsh, Wheatley, ecc.
  • 1
Immagine inserita

#145 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 gennaio 2014 - 04:02

Tarantino in testa alla classifica di Ondacinema.

Nella foto, i fan in visibilio.

Immagine inserita


Ipercoop di Afragola 3 - zazdarovje 0
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#146 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2014 - 10:13

Tarantino è l'Arcade Fire della situazione asd

A me sinceramente "La grande bellezza" ha deluso, anche se è sicuramente un film pieno di ambizioni e di intuizioni registiche, oltre che egregiamente recitato dai protagonisti. Mi sembra sostanzialmente un "Fellini-wannabe" con la metà (scarsa) delle idee di una "Dolce vita" e tanti frusti clichè sulla Città Eterna e sui suoi salotti annoiati. Poi, può darsi che abbia qualche idiosincrasia per lo stile sorrentiniano (a me ha lasciato sostanzialmente indifferente anche Il Divo) e capisco che invece possa far impazzire, però, alla fine, mi trovo a condividere più di una considerazione contenuta in questa perfida recensione di Manuel Billi sugli Spietati: http://www.spietati....asp?idFilm=4773
E sinceramente agli Oscar per il film straniero tiferò per Adele. Sorry...



concordo in pieno con la tua analisi....ma guarda, paradossalmente proprio la banalità di "la grande schifezza" potrebbe essere un punto a favore agli oscar, visto che l'academy negli ultimi 30 anni ha sempre premiato quei film che riproducevano gli stereotipi che in america hanno degli italiani....e un film pallosissimo sull'italia al tramonto del berlusconismo, sulla dolce vita al tempo del bunga bunga, sui salotti romani potrebbe fare breccia.

che gli dei del cinema risparmino questo scempio.


fantastico comunque notare che quelli che fanno la campagna anti tarantino non hanno neanche visto django: brutta bestia, l'ignoranza.
  • -1

#147 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 gennaio 2014 - 10:31

fantastico comunque notare che quelli che fanno la campagna anti tarantino non hanno neanche visto django: brutta bestia, l'ignoranza.



Per me che vedo il cinema come puro intrattenimento Tarantino è dio in terra, è il nostro Sergio Leone. E Django l'ennesimo filmone mitologico, visto al cinema e gustato ancora sti giorni su Sky con lo stesso piacere <3
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#148 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2014 - 14:02

Sergio Leone è un'altra cosa, dai non scherziamo...

Comunque se in parte posso comprendere il successo di Django (in parte), non capisco proprio quello del film di Sorrentino. Un film che quando ci penso mi fa incazzare come pochi. Personaggi e storie trite e ritrite che, appunto, magari possono andare come cliché piacioni da esportazione, ma in sostanza è proprio la piattezza.

E poi la posso dire una cosa: questa critica, esplicita o implicita che sia, del vuoto berlusconiano e della tv e dei reality e dell'Italia delle mignotte, sempre presente come sfondo o come protagonista di una pellicola italiana, HA ROTTO LA MINCHIA. Andiamo oltre, per cortesia. I nostri film spesso mancano proprio di freschezza, genuinità, forza emotiva, vita. Portiamo avanti un film come "La Grande Bellezza" che è l'insabbiarsi su stesso di cliché, razionalismi, pseudo rappresentazioni socio-culturali, grandi movimenti di macchina e sarcasmo radical chic.
Questa cultura del vuoto e della critica al vuoto ci sta rovinando, non si riesce ad uscire dal solco...
  • 1
Everybody needs a bosom for a pillow

#149 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2014 - 14:26

Scusate il ritardo:

1. La vita di Adele (Abdellatif Kechiche)
2. Venere in pelliccia (Roman Polanski)
3. Zero Dark Thirty (Kathryn Bigelow)
4. Frankenweenie (Tim Burton)
5. La grande bellezza (Paolo Sorrentino)
6. Holy motors (Leos Carax)
7. Il grande Gatsby (Baz Luhrmann)
8. Blue Valentine (Derek Cianfrance)
9. Django Unchained (Quentin Tarantino)
10. Upside Down (Juan Diego Solanas)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#150 clay

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2014 - 17:28

E poi la posso dire una cosa: questa critica, esplicita o implicita che sia, del vuoto berlusconiano e della tv e dei reality e dell'Italia delle mignotte, sempre presente come sfondo o come protagonista di una pellicola italiana, HA ROTTO LA MINCHIA. Andiamo oltre, per cortesia. I nostri film spesso mancano proprio di freschezza, genuinità, forza emotiva, vita. Portiamo avanti un film come "La Grande Bellezza" che è l'insabbiarsi su stesso di cliché, razionalismi, pseudo rappresentazioni socio-culturali, grandi movimenti di macchina e sarcasmo radical chic.
Questa cultura del vuoto e della critica al vuoto ci sta rovinando, non si riesce ad uscire dal solco...

capolavoro....condivido anche le virgole.....pero' Sorrentino non e' scemo, sa che queste cose sono da 10 anni sulla bocca di tutti, soprattutto all'estero e in questa mediocrita' ci ha sguazzato ....che poi anche Muccino parlava di queste cose 10 anni fa, capirai la novita'
  • -2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi