Vai al contenuto

- - - - -

Classifica Del Forum Dei Migliori Film 2013 - Commenti

• Please log in to reply
178 replies to this topic

#1 strangelove

Enciclopedista

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9531 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 16:06 PM

Dopo i malcontenti degli scorsi anni, ho deciso insieme alla redazione di sondare gli umori del forum e, dunque, di venire incontro alla volontà generale.
Le soluzioni sono due:
1) Agire come abbiamo sempre fatto, conteggiando tutti i film usciti nelle sale italiane nel corso del 2013
2) Aprire anche ad altri film non ancora uscito in Italia oppure arrivati direttamente sul mercato dei dvd (o visti direttamente in tv).

Nel primo caso, posso farmi carico di classifiche e conteggi, come sempre fatto.
Nel secondo caso, che richiederebbe ulteriore tempo che non riesco a trovare, mi affido a qualche volontario.

Cominciate a discuterne.

#2 sokurov

Bambino Adattato +

• Redattore OndaCinema
  • 6136 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 16:08 PM

vai con la bagarre
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#3 dest

shameless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14506 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 16:13 PM

lo stiamo scongelando, aspettate

Visualizza messaggioVincenzoMoretto, su 23 May 2014 - 10:40 AM, ha detto:

mentre a me faceva i bocchini alla borgata alessandrino e se volevamo andare a scopare in un posto di classe andavamo a Villa Gordiani dentro i tunnel rotti dei giochi per bambini.

#4 verdoux

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2604 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 19:10 PM

Va bene come abbiamo sempre fatto, che è l'unica classifica omogenea possibile ed è sempre andata benissimo.

Chi vuole postare altre classifiche seguendo altri criteri, può postare sul topic ho visto un film

#5 Bela Lugozer

We are the Rhys Webb appreciation society.

• Members
  • 17641 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 19:18 PM

1) Agire come abbiamo sempre fatto, conteggiando tutti i film usciti nelle sale italiane nel corso del 2013 <- un elenco dove lo si può trovare?
Io conosco solo la data effettiva dell'uscita dei film.

RYM /////////////////////// i contenuti: "SOVIET SAM" non un blog, ma il blog

Me : Horrors = tredicenne : One Direction

#6 William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 10130 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 19:44 PM

Visualizza messaggioDottor Gozer, su 12 December 2013 - 19:18 PM, ha detto:

1) Agire come abbiamo sempre fatto, conteggiando tutti i film usciti nelle sale italiane nel corso del 2013 <- un elenco dove lo si può trovare?
Io conosco solo la data effettiva dell'uscita dei film.

su imdb solitamente si trova anche la data d'uscita italiana. poi ci sono siti come mymovies o movieplayer in cui l'informazione è presente nella scheda....
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#7 zazdarovje

in realtà sono io Melina Riccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 12 December 2013 - 21:12 PM

La sparo grossa: e se si facessero due classifiche, una con i film usciti in Italia per tutto il 2013 e l'altra con i film realizzati nel 2013?

#8 strangelove

Enciclopedista

• Redattore OndaCinema
  • 9531 Messaggi:

Inviato 12 December 2013 - 22:11 PM

Visualizza messaggiozazdarovje, su 12 December 2013 - 21:12 PM, ha detto:

La sparo grossa: e se si facessero due classifiche, una con i film usciti in Italia per tutto il 2013 e l'altra con i film realizzati nel 2013?

Dipende sempre dai forumisti. Sì, a patto che ci siano almeno una manciata di utenti che approvano, altrimenti ne esce fuori un sondaggio a poche voci.

#9 paloz

12 anni schivo

• Redattore OndaRock
  • 16243 Messaggi:
  • LocationCinyBeach / Bologna

Inviato 13 December 2013 - 00:10 AM

Doppia classifica!
RYM / Goodreads / 8tracks | Acquiring The Gustibus

Il film è mio e ci metto tutti i conigli che voglio.

#10 DOGdaddyDIE

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 397 Messaggi:

Inviato 13 December 2013 - 10:40 AM

Io sarei invece per considerare anche i film usciti esclusivamente per il mercato dell'homevideo. Mi deve venir data la possibilità di votare "The Raid - Redemption". :)

#11 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 18373 Messaggi:

Inviato 13 December 2013 - 11:59 AM

Dovevi votarlo nel 2011, quando è stato proiettato al TFF (secondo IMDB).
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

ǂ

#12 Tom

• Members
  • 6808 Messaggi:

Inviato 13 December 2013 - 12:39 PM

The Raid è un capolavoro immane e merit(av)a di essere votato nel suo anno, il 2011, o al massimo nel 2012.
Non ha senso votarlo nel 2013 solo perché finalmente qualcuno si è deciso a distribuirlo anche qui nel nostro terzo mondo culturale, oltrettutto stuprato da un doppiaggio che fa sudare sangue al cervello di qualsiasi persona dotata del medesimo.

#13 neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1799 Messaggi:
  • LocationTornato a Firenze dopo 12 anni

Inviato 13 December 2013 - 14:18 PM

speriamo che venga distribuito in sala Raid 2 BERANDAL visto lo status di culto meritatissimo del primo film
apri apri, apri tutto!

#14 Norg3

.

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 411 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 13 December 2013 - 14:33 PM

Come si è sempre fatto per me.
Non piangere per me
sappi che muoio