Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

[Disco Del Mese] Temples - Sun Structures (Febbraio 2014)

• Please log in to reply
322 replies to this topic

#41 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7280 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 gennaio 2014 - 16:20

(l'unica che skippo sempre è "The Golden Throne")

Pensa che a me piace tantissimo anche questa, massiccia e arabeggiante ma con quel cantato sbarazzino irresistibile. Non la skippare più piacerà anche a te.
  • 1

#42 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19328 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 19:12

esigo una rosellina.
  • 0

#43 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17423 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 19:34

Si trova con una facilità disarmante.

Comunque li sto ascoltando per la seconda volta, e al momento non mi hanno convinto tantissimo. A breve un commento più corposo.
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#44 Garp Charpentier

Garp Charpentier

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25189 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 14:15

Pensa che a me piace tantissimo anche questa, massiccia e arabeggiante ma con quel cantato sbarazzino irresistibile. Non la skippare più piacerà anche a te.

Anche io la trovo favolosa
Mi vedo già sulla mia spider coi capelli sciolti, l'occhiale da sole e questo pezzo a manetta :)
Forse fa troppo inizio primavera-estate ed ora non ci azzecca molto
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#45 Ciscoteque

Ciscoteque

utente 'patafisico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2014 - 14:35

"Se mi lasci non vale."
  • 1

#46 Gianfabio

Gianfabio

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2014 - 16:22

Dai singoli mi sembrano una band straordinaria ed effettivamente molto capace di scrivere le canzoni, che è già tantissimo. Sicuramente guardano in senso ammiccante l' atmosfera degli anno '60/'70 ma non mi sembra affatto possibile scambiare queste canzoni con quelle di quegli anni. C' è stato un mare in mezzo e si sente. Grande attesa per il disco
  • 0

#47 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19328 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2014 - 17:43

Bellissimo questo disco, sembra un'antologia di garage-pop psichedelico/freakbeat, con i pezzi migliori di tot band, solo che è una band sola.

L'unica che per ora non mi fa esaltare è "A Question Isn't Answered", se non altro è preceduta e seguita da due delle migliori della raccolta.
  • 0

#48 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3964 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 gennaio 2014 - 11:07

Bellissimo e soprattutto molto orecchiabile. A me è entrato in loop nel cervello il ritornello di "The Golden Throne", ho la nettissima sensazione che assomigli a qualcosa di già sentito, sono anche andato a vedere se fosse una cover... chi mi aiuta?
Comunque ci sento anche io parecchi rimandi ai Beatles dell'era psichedelica e anche il cantato ricorda parecchio quello di George Harrison solista.
  • 0
Immagine inserita

#49 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24499 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2014 - 11:11

Comunque ci sento anche io parecchi rimandi ai Beatless dell'era psichedelica

Va beh, quello è ovvio, perché paragonarli a qualsiasi altra band di pop psichedelico quando li si può paragonare ai Beatles?
Poi però ovviamente ci si lamenta quando i Sessanta nella memoria collettiva vengono totalmente azzerati e riassunti in una sola band. Ci si cominci a fare un esame di coscienza, che la responsabilità è anche di chi continua a parlarne citando sempre e solo loro. :)

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#50 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 30 gennaio 2014 - 17:01

Gran disco :)
Effettivamente c'è tanto 60's (pop barocco, psichedelia), ma anche qualche rimando al glam ("Keep It In the Dark") e anni '70 in genere.
Oltre agli Hollies mi son venuti pure in mente gli Open Mind in alcuni passaggi.
Sulla diatriba mellotron '60s-'70s son nel mezzo; effettivamente l'apice è nei '70s anche se la fase di crescita è iniziata nel 67-69 (Moody Blues e King Crimson su tutti).

Al di là delle pippe, mi pare un bel lavoro, questi hanno delle capacità melodiche più uniche che rare.
  • 1

#51 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19328 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 00:05

Sparo il bestemmione: non vi fanno pensare a Cornershop e Kula Shaker? O meglio, una versione anni '10 di quello che CS e KS sono stati per i '90?

Disco maestoso, dentro c'è di tutto, altro che '60. "Test of Time" sembra una versione all'LSD dei Phoenix o giù di lì.
  • 2

#52 Garp Charpentier

Garp Charpentier

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • 25189 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2014 - 09:11

Sparo il bestemmione: non vi fanno pensare a Cornershop e Kula Shaker? O meglio, una versione anni '10 di quello che CS e KS sono stati per i '90?

Disco maestoso, dentro c'è di tutto, altro che '60. "Test of Time" sembra una versione all'LSD dei Phoenix o giù di lì.

In un paio di pezzi anche secondo me ci sono dei rimandi ai Kula...tipo "The Golden Throne"
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#53 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 31 gennaio 2014 - 09:54

Come rimando, in certe canzoni ci stanno i Kula Shaker, anche se l'impasto generale è diverso.
Sui Cornershop non saprei, li conosco poco.
  • 0

#54 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 01 febbraio 2014 - 11:53

Mia moglie e mia suocera a dirmi "Basta con queste copie dei Beatles";(
Ora spiego loro che il mellotron ha avuto lo sviluppo nei 70s ;)
  • 0

#55 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24499 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 11:58

Mia moglie e mia suocera a dirmi "Basta con queste copie dei Beatles";(

Va beh, se per chi non conosce approfonditamente la musica questa è tassa fissa, un giorno avevo i Kinks a tutto volume e la sera mentre parlavo con la vicina "ho sentito che oggi ascoltavi i Beatles". Essì.
  • 0
RYM ___ i contenuti

#56 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3964 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 febbraio 2014 - 12:27

È vero che hanno colonizzato un'epoca forse oltre ai loro reali meriti, ma secondo me è un eccesso opposto anche quello di non poterli nominare quando si parla di pop psichedelico e cancellarli dalla storia come se non avessero avuto importanza e vi assicuro che i Kinks da loro li distinguo.
  • 0
Immagine inserita

#57 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24499 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 13:59

un eccesso opposto anche quello di non poterli nominare quando si parla di pop psichedelico e cancellarli dalla storia come se non avessero avuto importanza

Il punto è che facendo questo discorso si continuerà a legittimare il nominarli sempre e comunque a discapito di chiunque altro avesse suoni pop-psichedelici. Per me se i critici facessero l'esercizio di non nominare quelle piaghe per un anno, in quell'anno la cultura musicale sugli anni Sessanta triplicherebbe.

E in questo disco c'è davvero tanto, troppo altro per stare a perdere tempo con quelli.
  • 0
RYM ___ i contenuti

#58 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3964 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 02 febbraio 2014 - 00:17

Sorpresa sorpresuccia...

DISCO DEL MESE:
http://www.ondarock.it/recensioni/2014_temples_sunstructures.htm

Nella recensione ci sono tutti gli elementi ... per fare imbufalire il nostro buon Gozer, dagli Scarafaggi ai Tame Impala.
Resta la sensazione di un esordio coi fiocchi e un disco riuscitissimo che ha il pregio indiscutibile di catturarti immediatamente e non mollarti più, crescendo oltretutto ascolto dopo ascolto.
  • 0
Immagine inserita

#59 GhiaCCioNoVe

GhiaCCioNoVe

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 12:53

Anche a me han ricordato dal primo brano i Kula Shaker (che preferisco), dopo due ascolti, francamente mi dice poco, ma non essendo un cultore dei Six ci può stare, provo una terza volta ;-)
  • 0

#60 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 24499 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2014 - 12:59

DISCO DEL MESE:
http://www.ondarock....nstructures.htm

Nella recensione ci sono tutti gli elementi ... per fare imbufalire il nostro buon Gozer, dagli Scarafaggi ai Tame Impala.

Madre mea, povera musica, che brutta fine che andrà a fare.

E manco cita i T. Rex... :facepalm:
  • 1
RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq