- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 8
- Apocalisse nel deserto (Lektionen in Finsternis) (1992) 9
- L'ignoto spazio profondo (The Wild Blue Yonder) (2005)7.5
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009) 7
- Into the Abyss (2011) 9
La Febbre Del Voto! Part Deux, (Chiuso)
#51
Inviato 16 ottobre 2013 - 07:39
#52
Inviato 16 ottobre 2013 - 11:12
nel caso in cui doveste decidere di votare per un film già DOPO aver inserito il vostro pagellone, modificate pure il vostro messaggio originale ma mettete in bella vista
AGGIORNAMENTO
prima degli eventuali nuovi voti.
Ovviamente ogni aggiunta inserita dopo a turno concluso e a medie già calcolate non verrà conteggiata.
P.S.: siccome che sono cecato, apprezzo molto la scelta di alcuni di voi che hanno inserito il voto in bella mostra in rosso e in grassetto.
Se possibile, per il futuro, fate lo stesso, merci.
#53
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:17
Materiale qui ce n'è, nel senso che per alcuni titoli la forchetta dei voti è ampia.
#54
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:36
volevo capire una cosa: il giochino propone una pars construens in cui si danno voti, è prevista per caso anche quella destuens in cui rispettosamente ci si scanna sui singoli film oppure no?
Materiale qui ce n'è, nel senso che per alcuni titoli la forchetta dei voti è ampia.
Ottima domanda.
Io, col beneplacito dei moderatori e con il vostro consenso, aprirei un secondo thread riservato esclusivamente agli skizzidimmerda (cit.) e alle baruffe: il commento estemporaneo e telegrafico qui ci sta, ma per leggere la vita a chi ha dato 5 ad "Aguirre" e 8 a "Il Cattivo Tenente" io userei un altro spazio. Facciamo così?
#55
Inviato 16 ottobre 2013 - 14:07
Per gli altri se necessario si può tranquillamente aprire di volta in volta una discussione.
#56
Inviato 16 ottobre 2013 - 14:08
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970) 7,5
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974) 7,5
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 9
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977) 9
- Woyzeck (1979) 8,5
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski) (1999) 8
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009) 6,5
- My Son, My Son, What Have Ye Done (2009) 6,5
#57
Inviato 16 ottobre 2013 - 14:17
Comunque per la maggior parte dei registi le discussioni ci sono già (esempio Herzog: http://forum.ondaroc...+werner +herzog)
Per gli altri se necessario si può tranquillamente aprire di volta in volta una discussione.
Io mi riferivo, più che altro, ad un thread dove discutere esclusivamente dei voti assegnati e a cui dare un titolo riconoscibile tipo "La Febbre del Voto! Part Deux: commenti".
Però, effettivamente, si potrebbe anche agire in altro modo: a seconda dei casi si potrebbe inaugurare la pagina dedicata al regista o aggiornare quella già presente con le statistiche e il riepilogo voti che posterò qui di volta in volta.
Evidentemente non è possibile aprire il sondaggio a thread già avviato.
Allora facciamo tutto alla vecchia maniera: dal prossimo regista, insieme alla lista dei voti, scrivete anche la modalità che preferite per commentare i voti, scegliendo fra "sezione apposita" e "aggiornamento/creazione thread monografici".
#58
Inviato 17 ottobre 2013 - 16:53
Votate, votate, VOTATE!!!!111!!!UNO
#59
Inviato 17 ottobre 2013 - 17:07
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#60
Inviato 17 ottobre 2013 - 17:42
- Segni di vita (Lebenszeichen) (1968)
- I medici volanti dell'Africa orientale (Die Fliegenden Ärzte von Ostafrika) (1969)
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970) 6
- Fata Morgana (1971) 6,5
- Paese del silenzio e dell'oscurità (Land des Schweigens und der Dunkelheit) (1971) 5,5
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) 6
- La grande estasi dell'intagliatore Steiner (Die Große Ekstase des Bildschnitzers Steiner) (1974)
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974) 6,5
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 6
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977) 6
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 6
- Woyzeck (1979) 5
- Fitzcarraldo (1982) 6
- Dove sognano le formiche verdi (Wo die grünen Ameisen träumen) (1984) 7
- Cobra Verde (1987) 6,5
- Wodaabe - I pastori del sole (Wodaabe - Die Hirten der Sonne) (1989)
- Echi da un regno oscuro (Echos aus einem düstern Reich) (1990)
- Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein) (1991)
- Jag Mandir: Das excentrische Privattheater des Maharadscha von Udaipur (1991)
- Apocalisse nel deserto (Lektionen in Finsternis) (1992)
- Rintocchi dal profondo (Glocken aus der Tiefe) (1993)
- Tod für fünf Stimmen (1995)
- Little Dieter Needs to Fly (1997)
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski) (1999) 7
- Julianes Sturz in den Dschungel (2000)
- Invincibile (Invincible) (2001)
- Kalachakra, la ruota del tempo (Wheel of Time) (2003)
- Il diamante bianco (The White Diamond) (2004)
- Grizzly Man (2005) 6,5
- L'ignoto spazio profondo (The Wild Blue Yonder) (2005)
- L'alba della libertà (Rescue Dawn) (2006)
- Encounters at the End of the World (2007)
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009) 5,5
- My Son, My Son, What Have Ye Done (2009) 5,5
- Cave of Forgotten Dreams (2010)
- Happy People: A Year in the Taiga (2010)
- Into the Abyss (2011)
- Death Row (2012)
#61
Inviato 17 ottobre 2013 - 17:43
Sto ancora aspettando il significato di "Cospettone"
#62
Inviato 17 ottobre 2013 - 18:01
Sto ancora aspettando il significato di "Cospettone"
Eh, io l'avrei anche postato, ma ogni volta che cerco di aggiungere un'immagine al post la pagina del forum si tinge di grigio e non si può fare più una mazza.
Per completezza, allego qui di seguito la lista voti del monografista, con la speranza che si faccia vivo per le prossime votazioni:
- Segni di vita (Lebenszeichen) (1968) 8
- I medici volanti dell'Africa orientale (Die Fliegenden Ärzte von Ostafrika) (1969) 6
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970) 8.5
- Fata Morgana (1971) 8
- Paese del silenzio e dell'oscurità (Land des Schweigens und der Dunkelheit) (1971) 8
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) 10
- La grande estasi dell'intagliatore Steiner (Die Große Ekstase des Bildschnitzers Steiner) (1974) 7.5
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974) 9
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 9
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977) 8.5
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 10
- Woyzeck (1979)8
- Fitzcarraldo (1982) 10
- Dove sognano le formiche verdi (Wo die grünen Ameisen träumen) (1984) 7
- Cobra Verde (1987) 7
- Wodaabe - I pastori del sole (Wodaabe - Die Hirten der Sonne) (1989) 7
- Echi da un regno oscuro (Echos aus einem düstern Reich) (1990) 7.5
- Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein) (1991) 5.5
- Jag Mandir: Das excentrische Privattheater des Maharadscha von Udaipur (1991) 6.5
- Apocalisse nel deserto (Lektionen in Finsternis) (1992) 10
- Rintocchi dal profondo (Glocken aus der Tiefe) (1993) 7
- Tod für fünf Stimmen (1995) 6.5
- Little Dieter Needs to Fly (1997) 7.5
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski) (1999) 8
- Julianes Sturz in den Dschungel (2000) 7.5
- Invincibile (Invincible) (2001) 6.5
- Kalachakra, la ruota del tempo (Wheel of Time) (2003) 6
- Il diamante bianco (The White Diamond) (2004) 7.5
- Grizzly Man (2005) 10
- L'ignoto spazio profondo (The Wild Blue Yonder) (2005) 8.5
- L'alba della libertà (Rescue Dawn) (2006) 6.5
- Encounters at the End of the World (2007) 8
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009) 7
- My Son, My Son, What Have Ye Done (2009) 6.5
- Cave of Forgotten Dreams (2010) 8.5
- Happy People: A Year in the Taiga (2010) 6
- Into the Abyss (2011) 9
- Death Row (2012)
#63
Inviato 17 ottobre 2013 - 18:08
Insomma: cospettone????
#64
Inviato 17 ottobre 2013 - 18:22
Zazzà, ricordati di mettere la lista voti di Fitzcarraldo (Simone Pecetta).
Sto ancora aspettando il significato di "Cospettone"
Sì, ma non si può fare. eh.
Chi partecipa al gioco deve acconsentire.
#65
Inviato 17 ottobre 2013 - 18:40
Beh, non ne vedo il problema, i suoi voti sono pubblici, sono sul sito.
Zazzà, ricordati di mettere la lista voti di Fitzcarraldo (Simone Pecetta).
Sto ancora aspettando il significato di "Cospettone"
Sì, ma non si può fare. eh.
Chi partecipa al gioco deve acconsentire.
[edit]: gli ho mandato un messaggio, aspetta un po' Zazzà, vediamo che ne dice...
[ari-edit]: ah, l'hai già aggiunta; bon, ho rivisto lo scolio al teorema secondo della critica della ragion pratica e ti posso assicurare che siamo nella legalità.
#66
Inviato 17 ottobre 2013 - 21:38
[ari-edit]: ah, l'hai già aggiunta; bon, ho rivisto lo scolio al teorema secondo della critica della ragion pratica e ti posso assicurare che siamo nella legalità.
No, vabbé, per adesso l'ho citata, ma se per la legge Severino il conteggio voti retroattivo dell'herzologo non può essere considerato allora me ne sto.
(se qualcuno mi spiega come postare immagini senza incappare nella temibile schermata virata in grigio, sarò lieto di svelare l'origine del "cospettone").
#67
Inviato 17 ottobre 2013 - 21:53
(se qualcuno mi spiega come postare immagini senza incappare nella temibile schermata virata in grigio, sarò lieto di svelare l'origine del "cospettone").
[img]url immagine[/ img]
Naturalmente senza spazio fra / e img.
#68
Inviato 17 ottobre 2013 - 22:17
(se qualcuno mi spiega come postare immagini senza incappare nella temibile schermata virata in grigio, sarò lieto di svelare l'origine del "cospettone").
[img]url immagine[/ img]
Naturalmente senza spazio fra / e img.
Speravo ci fosse anche un metodo direttamente da hard disk, ma allora per sicurezza ricorrerò al carò vecchio html.
#69
Inviato 17 ottobre 2013 - 22:55
- Segni di vita (Lebenszeichen) (1968)
- I medici volanti dell'Africa orientale (Die Fliegenden Ärzte von Ostafrika) (1969)
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970)
- Fata Morgana (1971)
- Paese del silenzio e dell'oscurità (Land des Schweigens und der Dunkelheit) (1971)
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) 8
- La grande estasi dell'intagliatore Steiner (Die Große Ekstase des Bildschnitzers Steiner) (1974)
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974) 7
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 7,5
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977) 6,5
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 6,5
- Woyzeck (1979) 8
- Fitzcarraldo (1982) 7,5
- Dove sognano le formiche verdi (Wo die grünen Ameisen träumen) (1984)
- Cobra Verde (1987)
- Wodaabe - I pastori del sole (Wodaabe - Die Hirten der Sonne) (1989)
- Echi da un regno oscuro (Echos aus einem düstern Reich) (1990)
- Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein) (1991)
- Jag Mandir: Das excentrische Privattheater des Maharadscha von Udaipur (1991)
- Apocalisse nel deserto (Lektionen in Finsternis) (1992)
- Rintocchi dal profondo (Glocken aus der Tiefe) (1993)
- Tod für fünf Stimmen (1995)
- Little Dieter Needs to Fly (1997)
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski) (1999) 7
- Julianes Sturz in den Dschungel (2000)
- Invincibile (Invincible) (2001)
- Kalachakra, la ruota del tempo (Wheel of Time) (2003)
- Il diamante bianco (The White Diamond) (2004)
- Grizzly Man (2005)
- L'ignoto spazio profondo (The Wild Blue Yonder) (2005)
- L'alba della libertà (Rescue Dawn) (2006)
- Encounters at the End of the World (2007)
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009)
- My Son, My Son, What Have Ye Done (2009) 6,5
- Cave of Forgotten Dreams (2010) 6
- Happy People: A Year in the Taiga (2010)
- Into the Abyss (2011) 6,5
- Death Row (2012)
"Cuore di vetro" l'ho visto una volta sola, insufficiente a dare un giudizio credibile. Ma mi ha colpito parecchio, quindi ho voluto premiarlo. Preferiti rimangono Aguirre e Woyzeck.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#70
Inviato 17 ottobre 2013 - 23:00
#71
Inviato 18 ottobre 2013 - 07:32
- Segni di vita (Lebenszeichen) (1968)
- I medici volanti dell'Africa orientale (Die Fliegenden Ärzte von Ostafrika) (1969)
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970)
- Fata Morgana (1971)
- Paese del silenzio e dell'oscurità (Land des Schweigens und der Dunkelheit) (1971)
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972)
- La grande estasi dell'intagliatore Steiner (Die Große Ekstase des Bildschnitzers Steiner) (1974)
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974)
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 9
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977)
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978)
- Woyzeck (1979)
- Fitzcarraldo (1982)
- Dove sognano le formiche verdi (Wo die grünen Ameisen träumen) (1984)
- Cobra Verde (1987)
- Wodaabe - I pastori del sole (Wodaabe - Die Hirten der Sonne) (1989)
- Echi da un regno oscuro (Echos aus einem düstern Reich) (1990)
- Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein) (1991)
- Jag Mandir: Das excentrische Privattheater des Maharadscha von Udaipur (1991)
- Apocalisse nel deserto (Lektionen in Finsternis) (1992)
- Rintocchi dal profondo (Glocken aus der Tiefe) (1993)
- Tod für fünf Stimmen (1995)
- Little Dieter Needs to Fly (1997)
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski) (1999)
- Julianes Sturz in den Dschungel (2000)
- Invincibile (Invincible) (2001)
- Kalachakra, la ruota del tempo (Wheel of Time) (2003)
- Il diamante bianco (The White Diamond) (2004)
- Grizzly Man (2005)
- L'ignoto spazio profondo (The Wild Blue Yonder) (2005)
- L'alba della libertà (Rescue Dawn) (2006)
- Encounters at the End of the World (2007)
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009)
- My Son, My Son, What Have Ye Done (2009)
- Cave of Forgotten Dreams (2010)
- Happy People: A Year in the Taiga (2010)
- Into the Abyss (2011)
- Death Row (2012)
In realtà ne ho visti parecchi suoi ma non c'ho voglia di sbattermi, metto l'unico su cui non ho dubbi.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#72
Inviato 18 ottobre 2013 - 10:08
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 9
- Grizzly Man (2005) 8
- L'alba della libertà (Rescue Dawn) (2006) 8
#73
Inviato 18 ottobre 2013 - 11:51
Intervento diretto della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo permettendo, includere nel computo anche i voti della monografia di Fitzcarraldo.
#74
Inviato 18 ottobre 2013 - 11:54
#75
Inviato 18 ottobre 2013 - 11:59
- Segni di vita (Lebenszeichen) (1968)
- I medici volanti dell'Africa orientale (Die Fliegenden Ärzte von Ostafrika) (1969)
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970) 8
- Fata Morgana (1971)
- Paese del silenzio e dell'oscurità (Land des Schweigens und der Dunkelheit) (1971)
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) 10
- La grande estasi dell'intagliatore Steiner (Die Große Ekstase des Bildschnitzers Steiner) (1974)
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974) 8
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 8.5
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977) 9
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 9
- Woyzeck (1979) 8.5
- Fitzcarraldo (1982) 9.5
- Dove sognano le formiche verdi (Wo die grünen Ameisen träumen) (1984)
- Cobra Verde (1987)
- Wodaabe - I pastori del sole (Wodaabe - Die Hirten der Sonne) (1989)
- Echi da un regno oscuro (Echos aus einem düstern Reich) (1990)
- Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein) (1991)
- Jag Mandir: Das excentrische Privattheater des Maharadscha von Udaipur (1991)
- Apocalisse nel deserto (Lektionen in Finsternis) (1992) 10
- Rintocchi dal profondo (Glocken aus der Tiefe) (1993)
- Tod für fünf Stimmen (1995)
- Little Dieter Needs to Fly (1997) 7.5
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski) (1999) 7.5
- Julianes Sturz in den Dschungel (2000)
- Invincibile (Invincible) (2001)
- Kalachakra, la ruota del tempo (Wheel of Time) (2003)
- Il diamante bianco (The White Diamond) (2004)
- Grizzly Man (2005) 8
- L'ignoto spazio profondo (The Wild Blue Yonder) (2005) 8
- L'alba della libertà (Rescue Dawn) (2006)
- Encounters at the End of the World (2007) 7
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009)
- My Son, My Son, What Have Ye Done (2009) 5
- Cave of Forgotten Dreams (2010) 7
- Happy People: A Year in the Taiga (2010)
- Into the Abyss (2011) 6.5
- Death Row (2012)
#76
Inviato 18 ottobre 2013 - 12:05
- Segni di vita (Lebenszeichen) (1968)
- I medici volanti dell'Africa orientale (Die Fliegenden Ärzte von Ostafrika) (1969)
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970) 7
- Fata Morgana (1971) 7.5
- Paese del silenzio e dell'oscurità (Land des Schweigens und der Dunkelheit) (1971)
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) 9
- La grande estasi dell'intagliatore Steiner (Die Große Ekstase des Bildschnitzers Steiner) (1974)
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974) 8.5
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 9
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977) 9
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 8.5
- Woyzeck (1979)
- Fitzcarraldo (1982) 9
- Dove sognano le formiche verdi (Wo die grünen Ameisen träumen) (1984)
- Cobra Verde (1987)
- Wodaabe - I pastori del sole (Wodaabe - Die Hirten der Sonne) (1989)
- Echi da un regno oscuro (Echos aus einem düstern Reich) (1990)
- Grido di pietra (Cerro Torre: Schrei aus Stein) (1991)
- Jag Mandir: Das excentrische Privattheater des Maharadscha von Udaipur (1991)
- Apocalisse nel deserto (Lektionen in Finsternis) (1992) 8.5
- Rintocchi dal profondo (Glocken aus der Tiefe) (1993)
- Tod für fünf Stimmen (1995)
- Little Dieter Needs to Fly (1997)
- Kinski, il mio nemico più caro (Mein liebster Feind - Klaus Kinski) (1999)
- Julianes Sturz in den Dschungel (2000)
- Invincibile (Invincible) (2001)
- Kalachakra, la ruota del tempo (Wheel of Time) (2003)
- Il diamante bianco (The White Diamond) (2004)
- Grizzly Man (2005)
- L'ignoto spazio profondo (The Wild Blue Yonder) (2005)
- L'alba della libertà (Rescue Dawn) (2006)
- Encounters at the End of the World (2007)
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009)
- My Son, My Son, What Have Ye Done (2009)
- Cave of Forgotten Dreams (2010)
- Happy People: A Year in the Taiga (2010)
- Into the Abyss (2011) 8.5
- Death Row (2012)
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather
"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"
#77
Inviato 18 ottobre 2013 - 12:23
come suggerito a fine pagina 3, ogni qual volta decidiate di modificare un voto o di inserire un nuovo film alla lista, per favore, scrivete bello grosso in grassetto alla fine del vostro post VOTI AGGIUNTI o VOTI MODIFICATI e, se vi ricordate, indicatemeli pure con un bel sottolineato, sennò rischio di fare un bordello, visto che conteggio tutto appena mi capita di leggere le vostre pagelle (e questo può avvenire tanto 5 minuti dopo quanto giorni dopo).
Merci.
#78
Inviato 18 ottobre 2013 - 14:39
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) 8,5
- Fitzcarraldo (1982) 8
#79
Inviato 18 ottobre 2013 - 14:39
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli (Auch Zwerge haben klein angefangen) (1970) 7,5
- Aguirre, furore di Dio (Aguirre, der Zorn Gottes) (1972) 10
- L'enigma di Kaspar Hauser (Jeder für sich und Gott gegen alle) (1974) 9
- Cuore di vetro (Herz aus Glas) (1976) 8,5
- La ballata di Stroszek (Stroszek) (1977) 8,5
- Nosferatu, il principe della notte (Nosferatu: Phantom der Nacht) (1978) 8
- Fitzcarraldo (1982) 10
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009) 7
#80
Inviato 18 ottobre 2013 - 14:56
- Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans (Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans) (2009) 7
#81
Inviato 18 ottobre 2013 - 17:25
A breve la classifica.
#82
Inviato 18 ottobre 2013 - 17:27
Ieri ho rivisto un film di Pelejan col Ballo del qua-qua.VOTAZIONI CHIUSE.
A breve la classifica.
ps: cospettone, aspetto ancora eh
#83
Inviato 18 ottobre 2013 - 19:22
votanti: 29
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 20
media generale: 7,34
film con più 10: Aguirre, furore di Dio (9)
- Aguirre, furore di Dio - 8,95 [22 votanti - 8,95]
- Fitzcarraldo - 8,40 [21 votanti - 8,40]
- Nosferatu, il principe della notte - 7,84 [22 votanti - 7,84]
- Grizzly Man - 7,91 [16 votanti - 7,40]
- ex aequo: La ballata di Stroszek / Cuore di vetro - 7,97 [15 votanti - 7,34]
- Apocalisse nel deserto - 8,5 [10 votanti - 7,20]
- L'enigma di Kaspar Hauser - 7,63 [16 votanti - 7,14]
- Kinski, il mio nemico più caro - 7,63 [12 votanti - 6,69]
- Woyzeck - 7,69 [11 votanti - 6,62]
- Into the Abyss - 7,94 [8 votanti - 6,49]
- Anche i nani hanno cominciato da piccoli - 7,27 [11 votanti - 6,27]
- L'ignoto spazio profondo - 7,28 [9 votanti - 6,06]
- Il cattivo tenente: Ultima chiamata New Orleans - 6,28 [18 votanti - 6,06]
- Paese del silenzio e dell'oscurità - 7,58 [6 votanti - 5,97]
- La grande estasi dell'intagliatore Steiner - 7,7 [5 votanti - 5,96]
- Cobra Verde - 7,19 [8 votanti - 5,88]
- Cave of Forgotten Dreams - 7,42 [6 votanti - 5,85]
- Il diamante bianco - 7,5 [5 votanti - 5,80]
- Encounters at the End of the World - 7,5 [4 votanti - 5,69]
- Fata Morgana - 7 [7 votanti - 5,62]
- My Son, My Son, What Have Ye Done - 6,33 [12 votanti - 5,55]
- Little Dieter Needs to Fly - 7,5 [2 votanti - 5,47]
- Julianes Sturz in den Dschungel - 7,5 [1 votante - 5,36]
- Segni di vita - 7,17 [3 votanti - 5,33]
- Dove sognano le formiche verdi - 7 [4 votanti - 5,31]
- Rintocchi dal profondo - 7,25 [2 votanti - 5,29]
- Echi da un regno oscuro - 6,83 [3 votanti - 5,09]
- Wodaabe: I pastori del sole - 7 [1 votante - 5]
- L'alba della libertà - 6,08 [7 votanti - 4,88]
- ex aequo: Jag Mandir: Das excentrische Privattheater des Maharadscha von Udaipur / Tod für fünf Stimmen - 6,5 [1 votante - 4,65]
- Invincibile - 6,17 [3 votanti - 4,59]
- Kalachakra, la ruota del tempo - 6,25 [2 votanti - 4,56]
- Grido di pietra - 6 [4 votanti - 4,55]
- ex aequo: I medici volanti dell'Africa orientale / Happy People: A Year in the Taiga - 6 [1 votante - 4,29]
(teoricamente i film con meno di 5 votanti non andrebbero conteggiati, ma aspetto la consulenza del noto giurista e costituzionalista Gigiriva prima di confermare)
#84
Inviato 18 ottobre 2013 - 19:41
-Luis Buñuel
-Sydney Pollack
-王家衛 [Wong Kar-wai]
-Walt Disney Classics
-F. W. Murnau
-Pedro Almodóvar
-William Friedkin
-Howard Hawks
BUNUEL BUNUEL!
#85
Inviato 18 ottobre 2013 - 20:01
zazdarovje (zazdarovje!), ti sei dimostrato un ottimo organizzatore - posso suggerire di usare qualche regista un pochino più conosciuto per attirare milioni di utenti? perché non continuare con la lista interrotta 3 anni fa?
Mersìbocù.
Bunuel e Pollack non erano già stati fatti?
Infilerò gradualmente tutti quelli elencati, però almeno fino a fine mese preferirei tenere la lista pubblicata a inizio thread - anche perché se ogni mezza settimana mi capita un regista con 30-40 film all'attivo esco pazzo!
Per fortuna Jarmusch è fermo a 12, così almeno il calcolo mi dà un po' di respiro.
Per una webzine così scafata, confido che gente come Jarmusch e Lee sia all'ordine del giorno.
Non temete, prima o poi riusciremo a coprirli tutti.
Fra un quarto d'ora partiranno le votazioni per Jim Jarmusch, che per via del ritardo di oggi si protrarranno fino a mezzogiorno di lunedì 21.
#86
Inviato 18 ottobre 2013 - 20:15
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
Ricordatevi, in caso di voti aggiunti o modificati a vostro pagellone già pubblicato, di scrivere in bella mostra VOTI AGGIUNTI o VOTI MODIFICATI in calce al messaggio e di sottolineare i voti in questione.
Segnalatemi, insieme ai vostri voti, anche il metodo che preferite per commentare i risultati, scegliendo fra topic apposito o aggiornamento/creazione thread monografici.
Avete tempo fino a mezzogiorno di lunedì 21
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984)
- Daunbailò (Down by Law) (1986)
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989)
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991)
- Dead Man (1995)
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999)
- Coffee and Cigarettes (2003)
- Broken Flowers (2005)
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
#87
Inviato 18 ottobre 2013 - 23:00
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#88
Inviato 18 ottobre 2013 - 23:18
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984) 9
- Daunbailò (Down by Law) (1986) 7,5
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989) 8
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991) 7
- Dead Man (1995) 10
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999) 7,5
- Coffee and Cigarettes (2003) 8
- Broken Flowers (2005) 8
- The Limits of Control (2009) 8
- Only Lovers Left Alive (2013)
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#89
Inviato 18 ottobre 2013 - 23:35
questo lo può aver visto solo chi è stato a Cannes, no?
A Cannes o a un altro di questi Festival a cui è stato presentato, temo di sì.
Magari un fortunato lo troviamo.
Strano che non sia stato presentato ai cicli di proiezione cannensi di Roma e di Milano...
#90
Inviato 19 ottobre 2013 - 00:01
- Permanent Vacation (1980) 5,5
- Stranger than Paradise (1984) 7
- Daunbailò (Down by Law) (1986) 4,5
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989)
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991) 4
- Dead Man (1995) 7
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999) 6
- Coffee and Cigarettes (2003) 6,5
- Broken Flowers (2005) 8
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#91
Inviato 19 ottobre 2013 - 00:57
- Permanent Vacation (1980) 6
- Stranger than Paradise (1984) 7
- Daunbailò (Down by Law) (1986) 7
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989) 8
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991) 6,5
- Dead Man (1995) 8
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999) 7
- Coffee and Cigarettes (2003) 7
- Broken Flowers (2005) 9
- The Limits of Control (2009) 8
- Only Lovers Left Alive (2013)
#92
Inviato 19 ottobre 2013 - 05:15
#93
Inviato 19 ottobre 2013 - 06:52
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984) 9
- Daunbailò (Down by Law) (1986) 8.5
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989) 7.5
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991) 7
- Dead Man (1995) 8.5
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999) 9
- Coffee and Cigarettes (2003) 7
- Broken Flowers (2005) 8
- The Limits of Control (2009) 8
- Only Lovers Left Alive (2013)
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#94
Inviato 19 ottobre 2013 - 07:15
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984) 6,5
- Daunbailò (Down by Law) (1986) 7,5
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989)
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991) 7
- Dead Man (1995) 9
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999)
- Coffee and Cigarettes (2003)
- Broken Flowers (2005) 8
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
#95
Inviato 19 ottobre 2013 - 08:28
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984)9
- Daunbailò (Down by Law) (1986)7.5
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989)
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991)7.5
- Dead Man (1995)9
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999)8
- Coffee and Cigarettes (2003)7
- Broken Flowers (2005) 8
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
#96
Inviato 19 ottobre 2013 - 12:34
- Permanent Vacation (1980) 7
- Stranger than Paradise (1984) 7
- Daunbailò (Down by Law) (1986) 8
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989) 7
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991) 7
- Dead Man (1995) 9
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997) 7
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999) 8,5
- Coffee and Cigarettes (2003) 7
- Broken Flowers (2005) 6,5
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
#97
Inviato 19 ottobre 2013 - 12:38
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984)
- Daunbailò (Down by Law) (1986)
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989)
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991)
- Dead Man (1995) 6,5
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999)
- Coffee and Cigarettes (2003)
- Broken Flowers (2005)
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#98
Inviato 19 ottobre 2013 - 12:40
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984) 9.5
- Daunbailò (Down by Law) (1986) 8.5
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989) 7
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991) 7
- Dead Man (1995) 7.5
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999) 8
- Coffee and Cigarettes (2003) 7
- Broken Flowers (2005) 6
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
#99
Inviato 19 ottobre 2013 - 12:52
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984)
- Daunbailò (Down by Law) (1986)
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989)
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991)
- Dead Man (1995) 5
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999) 5
- Coffee and Cigarettes (2003)
- Broken Flowers (2005) 8
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013)
#100
Inviato 19 ottobre 2013 - 12:56
- Permanent Vacation (1980)
- Stranger than Paradise (1984)
- Daunbailò (Down by Law) (1986)
- Mystery Train - Martedì notte a Memphis (Mystery Train) (1989)
- Taxisti di notte (Night on Earth) (1991)
- Dead Man (1995) 7.5
- Year of the Horse - L'anno del cavallo (1997)
- Ghost Dog - Il codice del samurai (Ghost Dog: The Way of the Samurai) (1999)
- Coffee and Cigarettes (2003) 3
- Broken Flowers (2005)
- The Limits of Control (2009)
- Only Lovers Left Alive (2013
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi