La Febbre Del Voto! Part Deux, (Chiuso)
#151
Inviato 21 ottobre 2013 - 10:51
io oggi magari guarderò she's gonna have it di spike, per avere un film in più da votare.
e comunque io volevo un ringraziamento per non aver votato jarmusch.
#152
Inviato 21 ottobre 2013 - 11:07
votanti: 28
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 19
media generale: 7,31
film con più 10: Dead Man (3)
- Dead Man - 7,85 [24 votanti - 7,85]
- Broken Flowers - 7,5 [20 votanti - 7,5]
- Ghost Dog: il codice del samurai - 7,39 [22 votanti - 7,39]
- Stranger than Paradise - 7,79 [14 votanti - 7,12]
- Daunbailò - 7,08 [20 votanti - 7,08]
- Coffee and Cigarettes - 6,88 [16 votanti - 6,49]
- Taxisti di notte - 6,77 [15 votanti - 6,29]
- The Limits of Control - 7,71 [7 votanti - 6,23]
- Mystery Train: Martedì notte a Memphis - 7,31 [8 votanti - 6,01]
- Year of the Horse: L'anno del cavallo - 7 [3 votanti - 5,22]
- Permanent Vacation - 5,88 [4 votanti - 4,47]
Per commenti, disquisizioni, insurrezioni, guerre civili e skizzidimmerda (cit.), vi rimando al topic apposito.
#153
Inviato 21 ottobre 2013 - 11:10
#154
Inviato 21 ottobre 2013 - 11:20
p.s.: non riesco a capire cosa indicano tutti i valori espressi. Come mai alcuni film hanno due valutazioni differenti?
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo
#155
Inviato 21 ottobre 2013 - 11:25
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
Ricordatevi, in caso di voti aggiunti o modificati a vostro pagellone già pubblicato, di scrivere in bella mostra VOTI AGGIUNTI o VOTI MODIFICATI in calce al messaggio e di sottolineare i voti in questione.
Avete tempo fino a mezzanotte di giovedì 24:
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989)
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999)
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002)
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006)
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008)
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#156
Inviato 21 ottobre 2013 - 11:47
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8
- Malcolm X (1992) 6
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996) 3
- He Got Game (1998) 8
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004) 3
- Inside Man (2006) 8
#158
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:02
Visto che nessuno ci insegue si potrebbe lasciare un pelino più di tempo... per la prima votazione, convinto che non durasse così poco, me la sono anche persa. Fare una cadenza settimanale?
p.s.: non riesco a capire cosa indicano tutti i valori espressi. Come mai alcuni film hanno due valutazioni differenti?
Potremmo fare così, se a voi va bene:
visto che dall'inizio di ogni nuova manche viene introdotto un nuovo autore e il programma delle tre settimane che seguono è già chiaro, si potrebbero tenere quanto più possibile in avanti i registi più prolifici e avere a breve scadenza quelli dalla filmografia un po' ristretta.
In quanto ai valori, il primo - in nero - è la media effettiva dei voti che avete indicato, mentre il secondo - in rosso - è la spietata media pesata™, severo ma ahimè giusto metodo con cui il risultato finale viene ridimensionato dall'entità dei suoi spettatori effettivi: in altre parole, se meno del 70% dei votanti ha visto il film, la sua media viene proporzionalmente abbassata a seconda di quanto il parametro si avvicini al 70%.
Oh, non vi incazzate con me, è un'invenzione di Gigiriva: prendetevela con lui.
RICORDATE: non abbiate fretta di postare la vostra pagella, ma, se proprio non vi contenete, non consideratela definitiva.
Potete tornarci sopra prima dello scadere delle votazioni, aggiornare i voti e lasciare una didascalia bella grossa che attesti che avete modificato qualcosa (e che cosa).
#159
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:02
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7,5
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999)
- Bamboozled (2000) 7
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 9
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006)
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 5
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#160
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:03
fermatelo
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#161
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:15
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#162
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:27
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo
#163
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:33
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8.5
- Mo' Better Blues (1990) 6.5
- Jungle Fever (1991) 7.5
- Malcolm X (1992) 6.5
- Crooklyn (1994) 6
- Clockers (1995) 7
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998) 8
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 7
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 7.5
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 6
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#164
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:33
Mah
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986) 7
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7,5
- Mo' Better Blues (1990) 6,5
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995) 6
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996) 5,5
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 5,5
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8,1
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 8
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008)
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#165
Inviato 21 ottobre 2013 - 12:45
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989)
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999)
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 7.5
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 9
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 5
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo
#167
Inviato 21 ottobre 2013 - 13:08
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8
- Mo' Better Blues (1990) 7
- Jungle Fever (1991) 7
- Malcolm X (1992) 6
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995) 7
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998) 7
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 7,5
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8,5
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 7
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 6
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#169
Inviato 21 ottobre 2013 - 13:15
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8,5
- Mo' Better Blues (1990) 7,5
- Jungle Fever (1991) 7,5
- Malcolm X (1992) 8
- Crooklyn (1994) 7
- Clockers (1995) 7
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999)
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 7,5
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 8
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008)
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#170
Inviato 21 ottobre 2013 - 13:16
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8.5
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998) 8
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 7
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8.5
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 8
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008)
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#171
Inviato 21 ottobre 2013 - 13:25
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986) 7
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 9
- Jungle Fever (1991) 8,5
- Malcolm X (1992) 6
- Crooklyn (1994) 7,5
- Clockers (1995) 8
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 7
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 6
- Inside Man (2006) 7,5
#172
Inviato 21 ottobre 2013 - 13:34
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7,5
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992) 6
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998) 6,5
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 6
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8.5
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 7
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 4
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#173
Inviato 21 ottobre 2013 - 13:39
Proprio per queste quattro giorni sono davvero pochi, non ci vedo una cippa. In una settimana ho il tempo materiale per procurarmi e vedere 2-3 film della manche appena finita e quindi provare a "migliorarmi" come spettatore, ma in tempistiche così strette si accumula troppa roba e il giochino deraglia, per cui resta davvero una sterile sfilza di numeri che non portano nulla al cinema.
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo
#174
Inviato 21 ottobre 2013 - 14:01
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989)
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999)
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 10
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006)
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008)
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
Ciao
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#175
Inviato 21 ottobre 2013 - 14:56
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8
- Malcolm X (1992) 6,5
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 9
- Inside Man (2006) 8
#176
Inviato 21 ottobre 2013 - 15:07
Spike Lee
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8,5
- Inside Man (2006) 7
Joseph L. Mankiewicz
- Eva contro Eva (All About Eve)(1946) 8,5
Abbas Kiarostami
- Sotto gli Ulivi (Zire darakhatan zeyton)(1994) 7,5
#177
Inviato 21 ottobre 2013 - 15:17
Mi è sfuggito che la scadenza per Jarmusch era stamani, vb anche se solo simbolicamente:
SpoilerIn compenso mi porto avanti con il resto:
Spike Lee"Clockers" guardato non più di 4-5 mesi fa, ma incredibilmente non ne ricordo una fava, di "He got Game" ho visto il finale, Fa' la Cosa Giusta me lo sparo stasera che è passato un bel pò dall'ultima visione
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8,5
- Inside Man (2006) 7
Joseph L. MankiewiczAki Kaurismaki
- Eva contro Eva (All About Eve)(1946) 8,5
Abbas KiarostamiHoward Hawks
- Sotto gli Ulivi (Zire darakhatan zeyton)(1994) 7,5
? ma ti pare?
#178
Inviato 21 ottobre 2013 - 15:24
#179
Inviato 21 ottobre 2013 - 15:31
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#180
Inviato 21 ottobre 2013 - 16:16
genio, quasi quasi lo faccio anch'io: lui ci anticipa i nomi e noi anticipiamo i voti
Se vi mette meno ansia, io ci starei anche.
Però, insomma, prima o poi si sfocerebbe nell'anarchia (e da noi in Russia l'anarchia non c'è da un bel po').
Non credo di aver afferrato granché il problema: visto che da qui a inizio novembre si sa già chi sarà in programma, il problema del tempo limitato non riguarderebbe soltanto gli appuntamenti più vicini?
Oppure è un problema di accesso al forum? C'è chi rischia di non poter scrivere nel thread per tre giorni e mezzo di fila?
'mboh, non mi è chiara granché, la faccenda.
L'idea di portarsi avanti potrebbe anche funzionare, ma dovrei - nella peggiore delle ipotesi - navigare pagine e pagine indietro nel thread alla ricerca del vostro post ad ogni approssimarsi di scadenza e verificare i possibili aggiornamenti.
Coraggio, possiamo farcela.
#181
Inviato 21 ottobre 2013 - 16:36
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7,5
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991) 6,5
- Malcolm X (1992) 6
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995) 6
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998) 5
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 7,5
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 7
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 4
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
Non sono sicuro che quello che ho visto io sia Clockers e non Crooklyn.
Non sapevo che avesse fatto un film su Huey Newton
Ma soprattutto, tutti 'sti film quando li ha fatti?
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#182
Inviato 21 ottobre 2013 - 18:05
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
#183
Inviato 21 ottobre 2013 - 23:34
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7,5
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999)
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 9
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 8
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008)
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#184
Inviato 22 ottobre 2013 - 07:45
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8,5
- He Got Game (1998) 7
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 9
- Inside Man (2006) 6
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 6
#185
Inviato 22 ottobre 2013 - 12:34
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986) 6.5
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 8
- Mo' Better Blues (1990)
- Jungle Fever (1991)
- Malcolm X (1992)
- Crooklyn (1994) 7
- Clockers (1995) 7.5
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998) 7
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 8
- Bamboozled (2000) 5
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 9
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006) 9
- Inside Man (2006) 7
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 4
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012) 5.5
- Red Hook Summer (2012)
#186
Inviato 22 ottobre 2013 - 13:39
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986) 7
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 6,5
- Mo' Better Blues (1990) 7
- Malcolm X (1992) 6,5
- Clockers (1995) 7
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 9
- Inside Man (2006) 8
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#187
Inviato 22 ottobre 2013 - 13:46
(e anche un po' cospettone)
Davvero nessuno di voi ha mai visto When the Levees Broke?
#188
Inviato 22 ottobre 2013 - 13:47
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986) 6.5
- Aule turbolente (School Daze) (1988)
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7
- Mo' Better Blues (1990) 5,5
- Jungle Fever (1991) 7
- Malcolm X (1992) 5,5
- Crooklyn (1994)
- Clockers (1995)
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996)
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996) 6,5
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998) 7
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999)
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004) 6
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 8
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 3
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#189
Inviato 22 ottobre 2013 - 13:50
già è tanto che mi ricordi quelli che ho vistoTrasecolo.
(e anche un po' cospettone)
Davvero nessuno di voi ha mai visto When the Levees Broke?
(i primi li ho visti tanto tempo fa, voti dati un po' a sentimento)
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#190
Inviato 22 ottobre 2013 - 13:59
già è tanto che mi ricordi quelli che ho visto
(i primi li ho visti tanto tempo fa, voti dati un po' a sentimento)
No, vabbé, non è mica niente di grave.
E' che tutto mi sarei aspettato fuorché di essere l'unico a votarlo, ed è proprio un peccato, perché in termini assoluti è probabilmente il suo migliore.
#191
Inviato 23 ottobre 2013 - 20:07
Su, su: mancano 24 ORE ESATTE al termine delle votazioni.
#192
Inviato 23 ottobre 2013 - 22:43
Per questa votazione siamo subito partiti in quarta e ci areniamo dopo appena venti votanti?
Su, su: mancano 24 ORE ESATTE al termine delle votazioni.
gli altri saranno impegnati a contrattare le ferie per recuperare i film e reggere i ritmi delle votazioni
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#193
Inviato 23 ottobre 2013 - 23:48
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#194
Inviato 23 ottobre 2013 - 23:53
e allora fa' una bella cosa, anzi una giusta cosa: vai nel 3d "Il film che ho visto", schiaccia il bottone "nuovo post", metti il titolo in grassetto, l'autore (Spike Lee) e l'anno.
già è tanto che mi ricordi quelli che ho visto
(i primi li ho visti tanto tempo fa, voti dati un po' a sentimento)
No, vabbé, non è mica niente di grave.
E' che tutto mi sarei aspettato fuorché di essere l'unico a votarlo, ed è proprio un peccato, perché in termini assoluti è probabilmente il suo migliore.
Vai a capo.
Scrivi tre, quattro righe totali tra sinossina, brevissima analisi oggettiva, tua valutazione.
A capo
(Voto, non obbligatorio, possibilmente in numeri: 1-3-5-6,5-7-8,5... fino al massimo di 10).
Vuoi tu?
#195
Inviato 24 ottobre 2013 - 09:01
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 4
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 6
#196
Inviato 24 ottobre 2013 - 15:27
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 9
- Clockers (1995) 6,5
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 7,5
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 8,5
- Inside Man (2006) 7
- Il fantasma e la signora Muir (The Ghost and Mrs. Muir) (1947) 7
- Eva contro Eva (All About Eve) (1950) 8,5
- Operazione Cicero (Five Fingers) (1952) 8
Abbas Kiarostami
- Sotto gli Ulivi (Zire darakhatan zeyton) (1994) 7,5
#197
Inviato 24 ottobre 2013 - 16:00
- Joe's Bed-Stuy Barbershop: We Cut Heads (1983)
- Lola Darling (She's Gotta Have It) (1986)
- Aule turbolente (School Daze) (1988) 6
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7
- Mo' Better Blues (1990) 7
- Jungle Fever (1991) 8
- Malcolm X (1992) 8,5
- Crooklyn (1994) 6,5
- Clockers (1995) 9
- Girl 6 - Sesso in linea (Girl 6) (1996) 4
- Bus in viaggio (Get on the Bus) (1996)
- 4 Little Girls (1997)
- Freak (1998)
- He Got Game (1998)
- S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York (Summer of Sam) (1999) 9,5
- Bamboozled (2000)
- A Huey P. Newton Story (2001)
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 10
- Jim Brown: All-American (2002)
- Lei mi odia (She Hate Me) (2004)
- Sucker Free City (2004)
- When the Levees Broke: A Requiem in Four Acts (2006)
- Inside Man (2006) 7,5
- Miracolo a Sant'Anna (Miracle at St. Anna) (2008) 4,5
- Kobe Doin' Work (2009)
- Passing Strange (2009)
- If God Is Willing And Da Creek Don't Rise (2010)
- Bad 25 (2012)
- Red Hook Summer (2012)
#198
Inviato 24 ottobre 2013 - 17:47
AVETE POCO PIU' DI SEI ORE (massì, anche stasera sforiamo un po') PER POSTARE LA VOSTRA PAGELLA
#199
Inviato 24 ottobre 2013 - 17:57
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 6
- Malcolm X (1992) 6
- He Got Game (1998) 4
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 6
- Inside Man (2006) 10
Siamo vittime di una trovata retorica.
#200
Inviato 24 ottobre 2013 - 18:27
- Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing) (1989) 7
- Malcolm X (1992) 6,5
- La 25ª ora (25th Hour) (2002) 9,5
- Inside Man (2006) 8
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi