Viva La Classifica Ed.2014/2015 - Vol.14 Album Anni '10-'15
#4101
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:13
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#4102
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:14
Maestro prende ancora le royalties sui dischi dei Bitols?
non le ho mai prese: in realtà faccio proselitismo perchè spero ciò mi porti benefici nella vita d'oltretomba.
tipo quelli che fanno i ruffiani con gesù e cose del genere.
#4103
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:15
La mia che problema avrebbe? Beatles, Moondog e Doors? Perché se il problema sono Beatles, Moondog e Doors allora diciamolo chiaramente!
M.
Moondog? E che ha fatto di male poveretto? Poi te l'ho detto, non è il singolo disco il problema, è l'insieme. Il podio riflette una visione rigidissima e stereotipata di un'epoca che tutto merita tranne che una visione accademica. Unica cosa apprezzabile che non hai messo i Velvet, per il resto un mezzo disastro per quel che mi riguarda. Poi che te frega, io se me dicono che la mia classifica è brutta li mando a pescare ciufoli e via, stai perdendo sin troppo tempo.
capisco, hai persino elogiato delle classifiche che non hanno messo proprio le tue cose preferite, ma cose che tu non disdegni.
hey, è tutt'altra cosa!
Mi spiace informarti che non disdegno nessuno dei 20 dischi che aveva messo in lista.
Provaci ancora John.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#4104
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:16
Maestro prende ancora le royalties sui dischi dei Bitols?
non li ho mai presi: in realtà faccio proselitismo perchè spero ciò mi porti benefici nella vita d'oltretomba.
tipo quelli che fanno i ruffiani con gesù e cose del genere.
C'è anche chi vive una vita poco dignitosa e nel peccato per poi pentirsi di tutto sul punto di morte...eh no però, così non va bene per un cazzo.
Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi
#4105
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:18
Maestro prende ancora le royalties sui dischi dei Bitols?
non li ho mai presi: in realtà faccio proselitismo perchè spero ciò mi porti benefici nella vita d'oltretomba.
tipo quelli che fanno i ruffiani con gesù e cose del genere.
C'è anche chi vive una vita poco dignitosa e nel peccato per poi pentirsi di tutto sul punto di morte...eh no però, così non va bene per un cazzo.
È il libero arbitrio Ba, dove cazzo la trovi un'altra religione così? W il Papa Re ricostituiamo lo stato pontificio
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#4106
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:18
La mia che problema avrebbe? Beatles, Moondog e Doors? Perché se il problema sono Beatles, Moondog e Doors allora diciamolo chiaramente!
M.
Moondog? E che ha fatto di male poveretto? Poi te l'ho detto, non è il singolo disco il problema, è l'insieme. Il podio riflette una visione rigidissima e stereotipata di un'epoca che tutto merita tranne che una visione accademica. Unica cosa apprezzabile che non hai messo i Velvet, per il resto un mezzo disastro per quel che mi riguarda. Poi che te frega, io se me dicono che la mia classifica è brutta li mando a pescare ciufoli e via, stai perdendo sin troppo tempo.
Ho messo semplicemente un disco del mio gruppo preferito e due dei cinque dischi che ho ascoltato più nella mia vita, che mi hanno segnato e che ritengo dei capolavori assoluti. Si chiama emozione, non accademia. Poi insomma, il resto della classifica (e delle classifichine) mi paiono tutt'altro che "standard"...
M.
M.
#4107
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:20
Ho messo semplicemente un disco del mio gruppo preferito e due dei cinque dischi che ho ascoltato più nella mia vita, che mi hanno segnato e che ritengo dei capolavori assoluti.
Hanno segnato anche me, questo non significa che dopo vent'anni che li ascolto non possa preferirgli altro al momento.
Altrimenti smettiamo di scoprire musica nuova se tanto la riterremo sempre inferiore a quella con cui abbiamo cominciato.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#4108
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:20
tipo quelli che fanno i ruffiani con gesù e cose del genere.
si ma i beatles sono più famosi di lui
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#4109
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:25
Comunque
regole
- Mettete i vostri album preferiti usciti tra il gennaio 1960 e il dicembre 1969
- Sono necessarie 20 posizioni: al primo verranno assegnati 20 punti, poi a scalare fino al ventesimo che riceverà 1 punto.
- Valgono gli EP
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
- Valgono anche classifiche con meno di 20 posizioni.
- Non usate gli elenchi numerati automatici!
layout
posizione. artista - titolo disco [eventuale anno e/o etichetta]
esempio:
1. Brian Eno - Love Me Do / P.S. I Love You [2567]
2. Brian Eno - Space Oddity / Wild Eyed Boy From Freecloud
3. Brian Eno - Brian Eno
4. Brian Eno - Brian
5. Brian Eno - Eno
6. Brian Eno - Eh no! (1963)
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-trattino-spazio-album-spazio-parentesi-quellochevolete-parentesi
non mettete tra virgolette il nome dell'album, non usate i due punti come separatore, non mettete spazi a vanvera e soprattutto non invertite album e artista, vi prego. Controllate di scrivere bene i titoli, se avete dubbi guardate su rateyourmusic.
scadenza
mercoledì 23 ottobre alle 14:00
VIA!
#4110
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:26
capisco, hai persino elogiato delle classifiche che non hanno messo proprio le tue cose preferite, ma cose che tu non disdegni.
hey, è tutt'altra cosa!
Mi spiace informarti che non disdegno nessuno dei 20 dischi che aveva messo in lista.
Provaci ancora John.
già.
Sono già dieci pagine che stanno parlando dei Peatles e nessuno li ferma Lassie, come pretendi che non prenderanno mille voti?
E' andata bene nei Novanta con la riscossa del brit-pop e nei Settanta con la valanga Bowie, ma non è mica sempre domenica.
E poi come hai detto tu, se non è zuppa è pan bagnato, nel senso che l'alternativa ai Beatles sono i Velvet o peggio ancora il primo dei Doors. Oppure i Pink Floyd sbagliati.
Insomma per i Sessanta è dramma vero, la gente fica (Fairport, Kinks, Scott, Stones, Traffic, ecc.) non ha le armi per contrastare le forze del male questa volta.
peggio ancora il primo dei Doors.
Che disco. Grazie per avermelo ricordato. Non mancherò.
M.
#4111
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:28
#4112
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:28
#4113
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:28
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#4114
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:30
2. The mothers of invention - Freak out!
3. The Jimi Hendrix Experience - Electric ladyland
4. Cream - Wheels of fire
5. The Beatles - Sgt pepper's lonely hearts club band
6. The Beatles - Abbey Road
7. King Crimson - In the court of the crimson king
8. The Beatles - Rubber soul
9. The doors - The doors
10. Grateful dead - Live/dead
11. Grateful dead - Aoxomoxoa
12. Quicksilver messenger service - Happy trails
13. Moody blues - Days of the future passed
14. Rolling Stones - Her satanic majesty requests
15. Beach boys - Pet sounds
16. Otis Redding - Otis Blue/Otis Redding Sings Soul
17. Jacques Brel - 67
18. Joni Mitchell - Song to a seagull
19. Donovan - Barabajagal
20. Pink Floyd - Ummagumma
Suggerisco di uniformarci secondo RYM:
The Beatles
The Jimi Hendrix Experience
The mothers of invention
e non Frank Zappa (ove non solista), Beatles, Jimi Hendrix
#4116
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:32
ma com'è che funziona?io ho già tirato giù una lista...tutta fatica sprecata
funziona che è un gioco con delle regole, non è che il primo c******e che passa può fare come vuole
minchia che sei esagerato dai, un po' di elasticità
#4117
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:33
...
Già.
http://rateyourmusic.../strm_a/doors/1
Altre scemenze da farti smentire o ne hai abbastanza?
e cosa c'entra, geniaccio genialoide?
il punto è che per te non è abbastanza degno di stare nella top 20, o di starci insieme agli altri che sono stati messi perchè nella tua visione aberrante della musica, ciò è troppo accademico [?],
quando sono stati messi unicamente perchè JE PIACCIONO.
#4118
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:33
ma com'è che funziona?io ho già tirato giù una lista...tutta fatica sprecata
funziona che è un gioco con delle regole, non è che il primo c******e che passa può fare come vuole
vacci piano con le parole e rispetta gli utenti..Sono nuovo qui e non so nulla di regole..
#4119
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:34
2. The Kinks – The Kinks are the village green preservation society
3. The Ronettes – Presenting the faboulous Ronettes featuring Veronica
4. The Rolling Stones – Their satanic majesties request
5. Fairport Convention – Liege & Lief
6. The Millennium – Begin
7. Scott Walker – Scott 4
8. The Left Banke – Walk away Renèe/Pretty ballerina
9. Traffic – Mr. Fantasy
10. Laura Nyro – New york tendaberry
11. Love – Da capo
12. Isaac Hayes – Hot buttered soul
13. Captain Beefheart & His Magic Band – Trout mask replica
14. Pearls Before Swine – Balaklava
15. The Pentangle – Basket of light
16. Bob Dylan – Bringing it all back home
17. The Zombies – Odessey and oracle
18. Pretty Things – S.F. Sorrow
19. Gal Costa – Gal Costa
20. The Byrds – Younger than yesterday
#4120
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:35
e cosa c'entra, geniaccio genialoide?
il punto è che per te non è abbastanza degno di stare nella top 20
Come non lo erano un sacco di dischi di classifiche che ho elogiato. Forse la maggior parte addirittura.
Ora che ti inventi? Lassa perde dai...
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#4121
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:35
2. Pink Floyd - A Saucerful of Secrets
3. Pink Floyd - The Piper at the Gates of Down
4. Ennio Morricone - Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
5. The Rolling Stones - Beggars Banquet
6. Cream - Wheels of Fire
7. Led Zeppelin - II
8. The Sonics - Here are The Sonics
9. The Velvet Underground - White Light/White Heat
10. The Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico
11. The Who - Tommy
12. The 13th Floor Elevators - The Psychedelic Sounds of The 13th Floor Elevators
13. The Rolling Stones - Aftermath
14. The Stooges - The Stooges
15. Charles Aznavour - Entre Deux Reves
16. Quicksilver Messenger Service - Happy Trails
17. The Doors - Strange Days
18. Creedence Clearwater Revival - Green River
19. Elvis Presley - Elvis is Back
20. Steppenwolf - Steppenwolf
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#4122
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:36
2. The Who - My Generation
3. The Doors - The Doors
4. The Beatles - Rubber Soul
5. Jane Birkin Et Serge Gainsbourg - Jane Birkin Et Serge Gainsbourg
6. Small Faces - The Autumn Stone
7. Jefferson Airplane - Surrealistic Pillow
8. The Kinks - Something Else By The Kinks
9. Pink Floyd - The Early Singles
10. The Sonics - Here Are The Sonics!!!
Siamo vittime di una trovata retorica.
#4123
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:39
1. Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn + Early Syd Barrett Singles
2. Beatles - The White album
3. Jimi Hendrix Experience - Are you experienced
4. Velvet Underground - V.U.
5. Kaleidoscope - Tangerine Dream
6. The Who - Tommy
7. Tomorrow - S/T
8. Twink - Think Pink
9. Blossom Toes - We are ever so clean
10. Grateful Dead - Live Dead
11. Big Brother and The Holding Company - Cheap Thrills
12. The Doors - Strange Days
13. Jefferson Airplane - After Bathing at Baxter's
14. The Zombies - Odessey and Oracle
15. Beach Boys - Pet Sounds
16. Vanilla Fudge - S/T
17. The Stooges - S/T
18. Deep Purple - The book of Taliesyn
19. Donovan - Sunshine Superman
20. The 13th Floor Elevators - The Psychedelic Sounds of the 13th Floor Elevators
ho messo un po' di roba Uk psych pop tipo Blossom Toes e The Zombies..se non lo avete mai sentito,vi consiglio il disco Tomorrow con Steve Howe e twink il batterista dei Pink Fairies..Sempre di Twink ascoltate anche il suo Think Pink è meraviglioso..c'era della bella roba in England a livello di underground musicale..Tanta psichedelia e ottima per lo più..Kaleidiscope fantastici
#4124
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:41
e cosa c'entra, geniaccio genialoide?
il punto è che per te non è abbastanza degno di stare nella top 20
Come non lo erano un sacco di dischi di classifiche che ho elogiato. Forse la maggior parte addirittura.
Ora che ti inventi? Lassa perde dai...
facciamo finta di non capire dai
ecco cosa mi invento "ora":
ma se preferisci si può anche metterla così: "è una visione aberrante in quanto non allineata con la tua visione [aberrante] della musica"
e il mirror climbing è magicamente risolto!
solo che quelli di syd erano meri gusti, ovviamente. ascolti, non visioni.
#4125
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:43
facciamo finta di non capire dai
E' semplice: dici che l'ho schifata perché non rispettava i miei gusti. Ne ho elogiate enne che li rispettavamo anche di meno. Quindi evidentemente hai detto una scemenza, FINE.
Cioddetto...
1. Fairport Convention - Liege & Lief
2. Kinks - Arthur or the decline and fall of the British Empire
3. Kinks - Something else by the Kinks
4. Scott Walker - Scott 4
5. Rolling Stones - Let It Bleed
6. Ewa Demarczyk - Ewa Demarczyk śpiewa piosenki Zygmunta Koniecznego
7. Caetano Veloso - Caetano Veloso (1968)
8. Michel Polnareff - Volume 2 (Le bal des Laze)
9. Pretty Things - S.F. Sorrow
10. Pentangle - Basket of Light
11. Traffic - Mr. Fantasy
12. Sagittarius - Present Tense
13. Kinks - The Kinks are the Village Green Preservation Society
14. Rolling Stones - Their Satanic Majesties Request
15. Matteo Salvatore - Il lamento dei mendicanti
16. Herbie Hancock - Empyrean Isles
17. Horace Silver - Song for My Father
18. Jacks - Vacant World
19. Seeds - A Web of Sound
20. Captain Beefheart & his Magic Band - Trout Mask Replica
Bellissima lista Sfossy, bacio accademico.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#4126
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:43
2. King Crimson - In the court of the crimson king
3. Led Zeppelin - Led Zeppelin II
4. The Beatles - Abbey Road
5. The Rolling Stones - Let it Bleed
6. Led Zeppelin - Led Zeppelin
7. The Beatles - Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band
8. The Beach Boys - Pet Sounds
9. The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground & Nico
10. Pink Floyd - Ummagumma
11. The Jimi Hendrix experience - Electric Ladyland
12. Traffic - Mr. Fantasy
13. Pink Floyd - A Saucerful of Secrets
14. Captain Beefheart & His Magic Band - Safe as Milk
15. The Stooges - The Stooges
16. Creedence Clearwater Revival - Green River
17. MC5 - Kick out the jams
18. Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen
19. Fabrizio de André - Tutti morimmo a stento
20. Jefferson Airplane - surrealistic pillow
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#4127
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:44
2. Ewa Demarczyk - Ewa Demarczyk śpiewa piosenki Zygmunta Koniecznego
3. Buffy Sainte-Marie - Illuminations
4. Fairport Convention - Liege & Lief
5. The Kinks - Arthur or the Decline and Fall of the British Empire
6. Gal Costa - Gal
7. The Pentangle - Basket of Light
8. Nina Simone - Pastel Blues
9. The Rolling Stones - Let It Bleed
10. Jane Birkin et Serge Gainsbourg - Jane Birkin et Serge Gainsbourg
11. Scott Walker - Scott 4
12. The Ronettes - Presenting the Fabulous Ronettes Featuring Veronica
13. Caetano Veloso - Caetano Veloso (1968)
14. The Kinks - The Kinks Are the Village Green Preservation Society
15. Gilberto Gil - Gilberto Gil (1968)
16. France Gall - 1968
17. The Millennium - Begin
18. Doris Duke - I'm a Loser
19. The Byrds - Younger Than Yesterday
20. Shirley Collins - False True Lovers
#4128
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:46
1. The Free Design – Kites are fun
una canzone pop che sembra quasi musica classica
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#4129
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:48
1. The Free Design – Kites are fun
una canzone pop che sembra quasi musica classica
il resto del disco [pero' non mi dice molto
#4130
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:48
2. joni mitchell - clouds
3. ten years after -ssssh
4. sarah vaughan - the divine one
5. pink floyd - a saucerful of secrets
6. pink floyd - the piper at the gates of dawn
7. creedence clearwater revival - willy and the poor boy
8. the band - the band
9. the doors - the doors
10. jethro tull - stand up
11. big brother and the holding company - cheap thrills
12. joan baez - joan baez
13. nina simone - nina sings the blues
14. jimi hendrix - axis: bold as love
15. iron butterfly - in-a-gadda-da-vida
16. led zeppelin - led zeppelin
17. the stooges - the stooges
18. cream - disraeli gears
19. deep purple - deep purple
20. linda ronstadt - hand sown... home grown
#4131
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:48
VIA!
ridotta a valletta
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#4132
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:49
2. The Beatles - Revolver
3. Scott Walker - Scott 4
4. Caetano Veloso - Caetano Veloso *
5. The Zombies - Odessey and Oracle
6. Ewa Demarczyk - Ewa Demarczyk spiewa piosenki Zygmunta Koniecznego
7. Serge Gainsbourg - Initials B.B.
8. Isaac Hayes - Hot Buttered Soul
9. Gal Costa - Gal
10. Ennio Morricone - Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
11. Otis Redding - Otis Blue: Otis Redding Sings Soul
12. Fairport Convention - Liege & Lief
13. Kaleidoscope - Tangerine Dream
14. The Sonics - Here Are The Sonics!!!
15. The Ronettes - Presenting The Fabulous Ronettes Featuring Veronica
16. Bob Dylan - Blonde on Blonde
17. Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen
18. Fred Neil - Fred Neil
19. Raymond Scott - Soothing Sounds for Baby: Volume 1
20. The Who - Sell Out
* il primo, quello del 1968 (lo specifico perchè l'amico ha intitolato così i suoi primi tre dischi)
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#4133
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:50
2. The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground & Nico
3. Captain Beefheart & His Magic Band - Trout Mask Replica
4. Bob Dylan - Highway 61 Revisited
5. John Coltrane - Ascension
6. Tim Buckley - Happy Sad
7. The Beatles - The Beatles
8. Frank Zappa - Hot Rats
9. King Crimson - In the Court of the Crimson King
10. The Doors - The Doors
11. The Beach Boys - Pet Sounds
12. Albert Ayler Trio - Spiritual Unity
13. Scott Walker - Scott 4
14. Silver Apples - Silver Apples
15. Van Morrison - Astral Weeks
16. The Jimi Hendrix Experience - Electric Ladyland
17. John Fahey - The Transfiguration of Blind Joe Death
18. Cecil Taylor - Unit Structures
19. Nina Simone - Pastel Blues
20. Charles Mingus - The Black Saint and the Sinner Lady
#4134
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:54
2. The Kinks – Something Else by the Kinks
3. Neil Young – Everybody knows this is nowhere
4. Love – Forever Changes
5. Quicksilver Messenger Service – Happy Trails
6. Flying Burrito Brothers –The Gilded Palace of Sin
7. Fred Neil – Fred Neil
8. Nancy Sinatra & Lee Hazlewood – Nancy & Lee
9. The Band – Music from Big Pink
10. Bert Jansch – Bert Jansch
11. The Doors – Strange Days
12. Buffalo Springfield – Buffalo Springfield again
13. The Who – Tommy
14. Ennio Morricone – Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo
15. Phil Ochs – Pleasures of the Harbor
16. The Byrds – Younger than yesterday
17. The Rolling Stones – Let it Bleed
18. Small Faces – Ogdens’ Nut Gone Flake
19. Simon & Garfunkel – Bookends
20. The Yardbirds – Roger The Engineer
#4135
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:56
2. John Coltrane and Johnny Hartman - John Coltrane and Johnny Hartman (1963)
3. Townes Van Zandt - Townes Van Zandt (1969)
4. Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen (1967)
5. Johnny Hartman - I Just Dropped By to Say Hello (1964)
6. Nick Drake - Five Leaves Left (1969)
7. Vince Guaraldi - A Charlie Brown Christmas (1965)
8. Stan Getz & João Gilberto - Getz/Gilberto (1964)
9. Johnny Cash - At Folsom Prison (1968)
10. Jackson C. Frank - Jackson C. Frank (1965)
11. Luigi Tenco - Luigi Tenco (1962)
12. Bert Jansch - Bert Jansch (1965)
13. Bob Lind - Don't Be Concerned (1966)
14. Bill Evans Trio - Waltz for Debby (1961)
15. Karen Dalton - It's So Hard to Tell Who's Going to Love You the Best (1969)
16. Shirley Collins & Davy Graham - Folk Roots, New Routes (1964)
17. Laura Nyro - Eli and the Thirteenth Confession (1968)
18. The Byrds - Sweetheart of the Rodeo (1968)
19. Merle Haggard - Mama Tried (1968)
20. Dillard & Clark - The Fantastic Expedition of Dillard & Clark (1968)
la canzone piu' bella degli anni 60:
http://youtu.be/QTfwcLdP5Xk
ma anche:
http://youtu.be/bbH754gScuk
#4136
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:57
Idem per le compilation Metti una bossa a cena (1 e 2) e tutta la serie Easy tempo e cose analoghe.
Gli anni 60 di oggi pomeriggio:
1. Captain Beefheart and His Magic Band - Safe as Milk (1967)
2. Gal Costa - Gal (1969)
3. Ennio Morricone - Per un pugno di dollari (1966)
4. Os Mutantes - Os Mutantes (1968)
5. The Stooges - The Stooges (1969)
6. Quicksilver Messenger Service - Happy Trails (1969)
7. Monks - Black Monk Time (1966)
8. The Kinks - Kinks (1964)
9. Phil Spector - Today's Hits (1963)
10. Walter Wanderley - Rain Forest (1966)
11. The Rolling Stones - Their Satanic Majesties Request (1967)
12. Various Artists - Tropicália ou Panis et Circencis (1968)
13. Johnny Cash – At San Quentin (1969)
14. Harry Belafonte - Jump Up Calypso (1961)
15. Canned Heat - Living the Blues (1968)
16. The Sonics - Here Are The Sonics!!! (1965)
17. Terry Riley - A Rainbow in Curved Air (1969)
18. Townes Van Zandt - Townes Van Zandt (1969)
19. Otis Redding - Otis Blue: Otis Redding Sings Soul (1965)
20. Wilson Pickett - The Exciting Wilson Pickett (1966)
Dillard & Clark - The Fantastic Expedition of Dillard & Clark (1968)
Bob B. Soxx and the Blue Jeans - Zip-A-Dee Doo Dah (1963)
he Crystals Sing the Greatest Hits Volume 1 (1963)
The Crystals - He's a Rebel (1964)
The Trashmen - Surfin' Bird (1964)
The Ronettes - Presenting The Fabulous Ronettes Featuring Veronica (1964)
The Seeds - The Seeds (1966)
The 13th Floor Elevators - The Psychedelic Sounds of The 13th Floor Elevators (1966)
Jefferson Airplane - Surrealistic Pillow (1967)
The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground & Nico (1967)
The Electric Prunes - The Electric Prunes (1967)
The Jimi Hendrix Experience - Are You Experienced (1967)
Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn (1967)
The Doors - Strange Days (1967)
Caetano Veloso - Caetano Veloso (1968)
Creedence Clearwater Revival - Creedence Clearwater Revival (1968)
Silver Apples - Silver Apples (1968)
The Rolling Stones - Beggars Banquet (1968)
Jorge Ben - Jorge Ben (1969)
Gilberto Gil - Gilberto Gil (1969)
Kaleidoscope - The Incredible Kaleidoscope (1969)
Creedence Clearwater Revival - Bayou Country (1969)
Led Zeppelin - Led Zeppelin (1969)
Gal Costa - Gal Costa (1969)
Free - Tons of Sobs (1969)
Bob Dylan - The Freewheelin' Bob Dylan (1963)
Tim Buckley - Happy Sad (1969)
Captain Beefheart & His Magic Band - Trout Mask Replica (1969)
Jethro Tull - Stand Up (1969)
The Beatles - Revolver (1969)
Uno a caso dei Beach Boys che non sia Pet Sounds.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#4137
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:59
1. King Crimson - In the Court of the Crimson King (1969)
2. The Beatles - The Beatles (1968)
3. Frank Zappa - Hot Rats (1969)
4. The Velvet Underground - White Light / White Heat (1968)
5. Captain Beefheart & His Magic Band - Trout Mask Replica (1969)
6. The Beatles - Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (1967)
7. The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground & Nico (1967)
8. The Mothers of Invention - Absolutely Free (1967)
9. The Beatles - Revolver (1966)
10. Nick Drake - Five Leaves Left (1969)
11. Fabrizio De André - Volume 3 (1968)
12. The Beatles - Abbey Road (1969)
13. The Who - Tommy (1969)
14. Pink Floyd - A Saucerful of Secrets (1968)
15. The Moody Blues - Days of Future Passed (1967)
16. The Doors - The Doors (1967)
17. Led Zeppelin - Led Zeppelin (1969)
18. The Jimi Hendrix Experience - Electric Ladyland (1968)
19. Tim Buckley - Goodbye and Hello (1967)
20. Led Zeppelin - Led Zeppelin II (1969)
Jazz indispensabile (a me)
Albert Ayler Trio - Spiritual Unity (1965)
Albert Ayler Quartet - Ghosts (1965)
John Coltrane - A Love Supreme (1965)
John Coltrane - Ascension (1966)
Charles Mingus - The Black Saint and the Sinner Lady (1963)
The Ornette Coleman Double Quartet - Free Jazz (1961)
Eric Dolphy - Out to Lunch (1964)
Pharoah Sanders - Karma (1969)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#4138
Inviato 16 ottobre 2013 - 12:59
2. The Velvet Underground & Nico - The Velvet Undeground & Nico
3. James Brown - Live At The Apollo
4. Scott Walker - Scott 4
5. The Stooges - The Stooges
6. Pink Floyd - Ummagumma
7. Kevin Ayers - Joy Of A Toy
8. Captain Beefheart & His Magic Band - Trout Mask Replica
9. Frank Zappa - Hot Rats
10. The Velvet Underground - White Light/White Heat
11. Miles Davis - In A Silent Way
12. Nico - The Marble Index
13. The Jimi Hendrix Experience - Electric Ladyland
14. King Crimson - In The Court Of The Crimson King
15. Terry Riley - A Rainbow In Curved Air
16. Silver Apples - Silver Apples
17. The Red Crayola - The Parable Of Arable Land
18. MC5 - Kick Out The Jams
19. The Rolling Stones - Aftermath
20. The Beatles - Abbey Road
#4139
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:00
2. King Crimson - In the Court of the Crimson King (1969)
3. Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen (1967)
4. Bob Dylan - Highway 61 Revisited (1965)
5. The Stooges - The Stooges (1969)
6. Led Zeppelin - Led Zeppelin (1969)
7. Johnny Cash - At San Quentin (1969)
8. Scott Walker - Scott 4 (1969)
9. The Moody Blues - Days of Future Passed (1967)
10. The Beatles - Revolver (1966)
11. The Kinks - The Kinks Are the Village Green Preservation Society (1968)
12. The Zombies - Odessey and Oracle (1968)
13. The Doors - The Doors (1967)
14. The Who - Tommy (1969)
15. Jefferson Airplane - Surrealistic Pillow (1967)
16. Love - Forever Changes (1967)
17. Simon & Garfunkel - Sounds of Silence (1966)
18. Traffic - Mr Fantasy (1967)
19. Family - Family Entertainment (1969)
20. High Tide - Sea Shanties (1969)
#4140
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:02
Sicuro sia degli anni 60?6. Black Sabbath - Black Sabbath
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#4141
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:03
Sicuro che sia degli anni 60?
6. Black Sabbath - Black Sabbath
1970
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#4142
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:04
#4143
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:08
#4144
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:08
vero, mi sbaglio sempre, corretto.1970
Sicuro che sia degli anni 60?
6. Black Sabbath - Black Sabbath
#4145
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:10
#4146
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:10
1. Andrew Hill - Judgment!
2. Andrew Hill - Andrew!!!
3. Robert Pete Williams - Free Again
4. Miles Davis - Miles Smiles
5. Sun Ra and His Astro Infinity Arkestra - Atlantis
6. Van Morrison - Astral Weeks
7. Tim Buckley - Happy Sad
8. Abbey Lincoln - Straight ahead
9. Booker Little - Out Front
10. John Coltrane - Crescent
11. Albert Ayler - Witches & Devils
12. Jackie McLean - Destination Out!
13. Charles Mingus - The Black Saint and the Sinner Lady
14. Wayne Shorter - "Speak No Evil"
15. Captain Beefheart - Trout Mask Replica
16. Stan Getz - Sweet Rain
17. George Russell - Jazz in the Space Age
18. The Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico
19. Frank Zappa - Hot Rats
20. Kevin Ayers - Joy Of A Toy
cioè col jazz che c'è ci dovevo mettere pure più rock? tsk
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#4147
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:11
ho messo un po' di roba Uk psych pop tipo Blossom Toes e The Zombies..se non lo avete mai sentito,vi consiglio il disco Tomorrow con Steve Howe e twink il batterista dei Pink Faires..Sempre di Twink ascoltate anche il suo Think Pink è meraviglioso..c'era della bella roba in England a livello di underground musicale..Tanta psichedelia e ottima per lo più..Kaleidoscope fantastici
Abbiamo capito grazie
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#4148
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:12
2. Silver Apples - Silver Apples
3. Pearls Before Swine - Balaklava
4. Karen Dalton - It's So Hard to Tell Who's Going to Love You the Best
5. Julie Driscoll - 1969
6. The Velvet Underground - The Velvet Underground
7. Nina Simone - Pastel Blues
8. Nick Drake - Five Leaves Left
9. White Noise - An Electric Storm
10. Alexander 'Skip' Spence - Oar
11. Tim Buckley - Happy Sad
12. Fred Neil - Fred Neil
13. Nico - Chelsea Girl
14. Buffy Sainte-Marie - Illuminations
15. Patty Waters - Sings
16. Johnny Cash - At Folsom Prison
17. Scott Walker - Scott 4
18. The 13th Floor Elevators - The Psychedelic Sounds of The 13th Floor Elevators
19. Tiny Tim - For All My Little Friends
20. Pentangle - Basket of Light
#4149
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:12
ho messo un po' di roba Uk psych pop tipo Blossom Toes e The Zombies..se non lo avete mai sentito,vi consiglio il disco Tomorrow con Steve Howe e twink il batterista dei Pink Faires..Sempre di Twink ascoltate anche il suo Think Pink è meraviglioso..c'era della bella roba in England a livello di underground musicale..Tanta psichedelia e ottima per lo più..Kaleidoscope fantastici
Abbiamo capito grazie
si vabbeh
#4150
Inviato 16 ottobre 2013 - 13:14
1. Leonard Cohen - Songs Of Leonard Cohen
2. Bob Dylan - Highway 61 Revisited
3. The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground & Nico
4. Pink Floyd - The Piper At The Gates Of Dawn
5. The Doors - The Doors
6. The Beatles - The Beatles [White Album]
7. Tim Buckley - Happy Sad
8. Simon & Garfunkel - Sounds Of Silence
9. The Byrds - Fifth Dimension
10. The Stooges - The Stooges
11. Neil Young - Everybody Knows This Is Nowhere
12. Rolling Stones - Their Satanic Majesties Request
13. Frank Zappa - Absolutely Free
14. Dr John - Gris Gris
15. Tim Hardin - Tim Hardin 1
16. Buffalo Springfield - Buffalo Springfield Again
17. Fred Neil - Fred Neil
18. Donovan - Sunshine Superman
19. Jefferson Airplane - Surrealistic Pillow
20. Kinks - Face to Face
Di Buckley, Beatles, S&G e Stones ho messo un disco assolutamente a caso dei tre o quattro che avrei potuto ugualmente mettere.
Parecchie le esclusioni dolorose: un fracco di cantautori folk, il primo Drake, Morrison, i Fugs, Creedence, 13th Floor, Hendrix, Beefheart, Yardbirds, Quicksilver. E pure le donne: Hardy, Nico, Joplin, Mitchell, Baez, B.Saint-Marie...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi