Contestualizziamo un attimo
Qua nella tipica posa che qui dentro è già stata battezzata "dell'orologiaio":
Walter ci ha regalato grandi momenti anche dal punto di vista tricologico:
Qui dopo un pareggio contro una neopromossa arringa i giornalisti spiegando che il Napoli ha tirato in porta 27 volte segnando un gol mentre gli avversari hanno segnato un solo gol grazie ad un cross sbagliato. Inoltre i suoi nazionali è da tre settimane che stanno cercando di smaltire il jet lag
Ma veniamo ai contenuti, ho cercato di recuperare le prme prodezze di questa stagione sperando che poi il thread spicchi il volo
Inter, Mazzarri: "Siamo stati bravi"
"... Dispiace aver subito gol in quel modo nel secondo tempo, nell'unica vera occasione che mi sembra sia stata concessa agli avversari. Per assurdo abbiamo concesso qualcosina in più nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo fatto meglio noi e, come sempre nel calcio, abbiamo preso gol": è questo il commento a caldo di Walter Mazzarri a Inter Channel al termine della gara amichevole pareggiata 1-1 contro l'Amburgo.
Non è andata giù a Mazzarri la sconfitta 3-0 in amichevole contro il Real Madrid. Scarto eccessivo, secondo il tecnico toscano: "Almeno due palle gol oggi sarebbero potute entrare. È incredibile come non ne sia entrata nemmeno una. Abbiamo creato tanto contro una squadra che concede poco".
Sembra paradossale dire questo perché chi non ha visto la partita vede un 3-0 e pensa ci sia stata un dominio netto del Real Madrid. Invece l'Inter ha creato 6-7 occasioni clamorose davanti al portiere. Sicuramente ci è mancata lucidità; ma io sono molto soddisfatto della partita della mia squadra. Passo avanti? Si: abbiamo creato tanto. Ripeto, non ci scordiamo chi avevamo davanti. Alvarez, Palacio e Icardi hanno creato tante palle gol. Olsen? Ha personalità; ma bisogna stia con i piedi per terra. A volte anche lui fa errori banali: due volte abbiamo preso gol per assurdo su contropiede e non avevamo concesso niente quando il Real costruiva da dietro"
Grazie di esistere Alter.
.