Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Arctic Monkeys - 'am'


  • Please log in to reply
561 replies to this topic

#51 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 10:53

Gozer che cazzo, ora, per quanto bella che sia, non venirmi a dire che la musica degli AM sia indecifrabile. E mi fermo qui perchè ho ascoltato solo il primo bene e sono in fase di ascolto del secondo, però alla fine è pop rock, non è che se ci metti un flauto o un sax (come gli ultimi Franz) diventa free jazz

Pop rock non significa niente, se dici "pop rock" dimostri esattamente quello che sto dicendo io: non riesci a decifrarla. Il pop rock è da sempre fatto di stili e correnti. Agli Arctic Monkeys attualmente non se ne può affibbiare uno. La parte che ho nerettato cozza leggermente con quanto ho affermato sopra: "Definirli semplici retro-garage poi significa essere rimasti al 2006 (e già all'epoca nei momenti migliori non erano né semplici né retro), peccato che loro nel frattempo si siano evoluti, e che nessuno scriva canzoni nel loro stile."
Giudicare carriere da un album? Sbagliato, a meno che non si stia parlando dei Motorhead. O di droni. asd
Ti invito poi a trovare uno che canti come Alex, soprattutto l'Alex di adesso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#52 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 11:02


Gozer che cazzo, ora, per quanto bella che sia, non venirmi a dire che la musica degli AM sia indecifrabile. E mi fermo qui perchè ho ascoltato solo il primo bene e sono in fase di ascolto del secondo, però alla fine è pop rock, non è che se ci metti un flauto o un sax (come gli ultimi Franz) diventa free jazz

Pop rock non significa niente, se dici "pop rock" dimostri esattamente quello che sto dicendo io: non riesci a decifrarla. Il pop rock è da sempre fatto di stili e correnti. Agli Arctic Monkeys attualmente non se ne può affibbiare uno. La parte che ho nerettato cozza leggermente con quanto ho affermato sopra: "Definirli semplici retro-garage poi significa essere rimasti al 2006 (e già all'epoca nei momenti migliori non erano né semplici né retro), peccato che loro nel frattempo si siano evoluti, e che nessuno scriva canzoni nel loro stile."
Giudicare carriere da un album? Sbagliato, a meno che non si stia parlando dei Motorhead. O di droni. asd
Ti invito poi a trovare uno che canti come Alex, soprattutto l'Alex di adesso.


Ma infatti non ho giudicato. Per di più del primo ricordo che non mi piaceva tranne i 2-3 singoli che erano bombe a mano, ma non escludo a priori una rivalutazione a la Parklife per il sottoscritto.

Ma è davvero necessario catalogare per forza? Allora i They might be giants come li consideriamo? Pop rock vuol dire tutto e niente,ok, però non mi sento di affermare che abbiano aperto nuove vie (nessuno gliel'ha chiesto) da quel poco che conosco. Se per te l'han fatto,posta qualcosa che l'ascolto
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#53 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 settembre 2013 - 12:12

Il disco cresce con gli ascolti, bellissime soprattutto i singoli e le canzoni più "pop" (N.1 party anthem, Mad sounds, Snap it out).

Riguardo all'esibizione a Glastonbury, mi ero perso questa fantastica versione di Mardy Bum, con tanto di citazione finale <3


  • 0

#54 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:42

Ma è davvero necessario catalogare per forza? Allora i They might be giants come li consideriamo? Pop rock vuol dire tutto e niente,ok, però non mi sento di affermare che abbiano aperto nuove vie (nessuno gliel'ha chiesto) da quel poco che conosco. Se per te l'han fatto,posta qualcosa che l'ascolto


Non c'entra il catalogare per forza, c'entra che io li ascolto e non riesco a capire cosa facciano. Il pop rock da sempre è fatto di suoni, di correnti e via dicendo. Ogni band nasce in un tempo e appartiene a quel tempo e difficilmente è avulsa a ciò che in quel tempo si fa. Gli Arctic Monkeys nel 2005-2006 quando sbucarono fuori erano pienamente in linea col loro tempo, poi mano a mano si sono ritagliati un posto sempre più personale, un po' come i Jam che nel 1977 esplosero con "In the City", in linea col punk, poi gradualmente mutarono fino a arrivare a fare quei pezzi di beat-wave-Motown (?) che difatto erano una loro esclusiva.
Io sento un pezzo così e mi dico "booooh": https://www.youtube....h?v=2spbZbOPu_w

P.S. I They Might Be Giants sono nati in un periodo in cui "indie-pop" ancora indicava qualcosa, e comunque non sono esattamente una band canonica, alla fine sono sempre stati un caso un po' a parte. Non vedo cosa c'entri il citarli a ogni modo, non farmi peggio di Blue Tears che per dimostrare la presunta scarsa originalità dei White Lies tira fuori gli M83 dai. :P

P.P.S.
Immagine inserita

Notare la delicata ipotesi all'interno del cerchietto giallo (non che possa esaltare come disco, ma voglio dire almeno aspettare i rimanenti sette anni della decade potrebbe essere utile a farsi un'idea più chiara al riguardo). ashd
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#55 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:49

Come la descrivi la loro musica attuale? Che stile è? Praticamente indefinibili, sono gli unici a fare quella roba. Ha i riffoni ma non è hard rock, è scalmanata ma non è garage rock, fa tanto chiasso ma è prodotta benissimo, ha il bassone ma non è post-punk, è ballabile ma non è punk-funk, ogni tanto nel bailamme sbattono in mezzo quei pezzi leggeri e estatici ma non si può certo dire che facciano dream pop. Insomma cosa fanno gli Arctic Monkeys? Non saprei dare risposta onestamente...


Massì, dai! E' il solito calderone di stili rock già codificati da decenni! Non inventa niente di nuovo: ci metti un riffetto hard, un ritmo garage, una chitarrina funky, un bassone dark-wave, un assolino un po' jazzato, voci estatiche, ammiccamenti brit-pop, melodie vagamente psych e così hai bella-che-accontentato chiunque (più precisamente: chi si è perso la vera storia del rock, quella che parte da Chuck Berry e arriva a Cobain...poi c'è stato solo post-rock o revival o altri generi che col rock non c'entrano niente, tipo il rap o la galassia club). E' un pastone che dimostra solo la conoscenza enciclopedica che queste nuove leve hanno del passato rock: ma la conoscenza, senza talento, non fa l'arte. Poi c'è chi sa scopiazzare con intelligenza, ironia, inventiva. Gli AM no, per niente.
  • -2

#56 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:51

tremende avanguardie come il Futurismo e il Surrealismo teatrale rimangono una barzelletta.



Scusa??!!! :unsure:

Eisenstein una barzelletta? :firuli:
  • 0

#57 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:52

Notare la delicata ipotesi all'interno del cerchietto giallo (non che possa esaltare come disco, ma voglio dire almeno aspettare i rimanenti sette anni della decade potrebbe essere utile a farsi un'idea più chiara al riguardo). ashd


Ma poi perchè "The final chapter"? Che fanno, si ritirano? :blink:
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#58 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:53

Sfossy non direi, è un titolo come un altro.


Massì, dai! E' il solito calderone di stili rock già codificati da decenni! Non inventa niente di nuovo: ci metti un riffetto hard, un ritmo garage, una chitarrina funky, un bassone dark-wave, un assolino un po' jazzato, voci estatiche, ammiccamenti brit-pop, melodie vagamente psych e così hai bella-che-accontentato chiunque (più precisamente: chi si è perso la vera storia del rock, quella che parte da Chuck Berry e arriva a Cobain...poi c'è stato solo post-rock o revival o altri generi che col rock non c'entrano niente, tipo il rap o la galassia club)

Ahaahahahhahah. asd asd
L'arrivo combinato di questo e di quell'altro, ancora non posso pensarci, gesucristo...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#59 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 12:54


Massì, dai! E' il solito calderone di stili rock già codificati da decenni! Non inventa niente di nuovo: ci metti un riffetto hard, un ritmo garage, una chitarrina funky, un bassone dark-wave, un assolino un po' jazzato, voci estatiche, ammiccamenti brit-pop, melodie vagamente psych e così hai bella-che-accontentato chiunque (più precisamente: chi si è perso la vera storia del rock, quella che parte da Chuck Berry e arriva a Cobain...poi c'è stato solo post-rock o revival o altri generi che col rock non c'entrano niente, tipo il rap o la galassia club)

Ahaahahahhahah. asd asd
L'arrivo combinato di questo e di quell'altro, ancora non posso pensarci, gesucristo...

io sento puzza di. ma non posso dirlo.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#60 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 settembre 2013 - 12:54

ci metti un riffetto hard, un ritmo garage, una chitarrina funky, un bassone dark-wave, un assolino un po' jazzato, voci estatiche, ammiccamenti brit-pop, melodie vagamente psych


Hai detto cotica..
  • 2

#61 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:00

Dai, il Futurismo dev'essere l'unica corrente di cui ti parlano universalmente male a scuola, l'unico che aveva provato a rivalutarlo era Sanguineti con il suo fetish delle avanguardie.


Vabbeh, dai, se adesso vogliamo pure pigliare sul serio il sistema didattico delle scuole superiori italiane, allora possiamo pure chiudere il topic o ribattezzarlo "barzellette". asd
  • -1

#62 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 13:02


Dai, il Futurismo dev'essere l'unica corrente di cui ti parlano universalmente male a scuola, l'unico che aveva provato a rivalutarlo era Sanguineti con il suo fetish delle avanguardie.


Vabbeh, dai, se adesso vogliamo pure pigliare sul serio il sistema didattico delle scuole superiori italiane, allora possiamo pure chiudere il topic o ribattezzarlo "barzellette". asd

domanda seria: che ne pensi di cpt. beefheart?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#63 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:03

ci metti un riffetto hard, un ritmo garage, una chitarrina funky, un bassone dark-wave, un assolino un po' jazzato, voci estatiche, ammiccamenti brit-pop, melodie vagamente psych


Hai detto cotica..


Infatti, come se avesse descritto una robina facile da fare. Poi ci dirà anche dove l'ha sentito il basso dark-wave, la chitarra funky negli Arctic Monkeys. Per non parlare dell'assolo jazzato.


Destouches: per favore la pianti di fomentarli con domande del tutto off-topic? Lo stai facendo anche di là: non è simpatico.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#64 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:03

Dottor Gozer, i Jam facevano Mod Revival, mica Punk! :rolleyes:
  • 0

#65 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 05 settembre 2013 - 13:04


ci metti un riffetto hard, un ritmo garage, una chitarrina funky, un bassone dark-wave, un assolino un po' jazzato, voci estatiche, ammiccamenti brit-pop, melodie vagamente psych


Hai detto cotica..


Infatti, come se avesse descritto una robina facile da fare. Poi ci dirà anche dove l'ha sentito il basso dark-wave, la chitarra funky negli Arctic Monkeys. Per non parlare dell'assolo jazzato.


Destouches: per favore la pianti di fomentarli con domande del tutto off-topic? Lo stai facendo anche di là: non è simpatico.

ho idea che sia un fake e che ti stia pigliando per il culo
scusa eh
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#66 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:04



Dai, il Futurismo dev'essere l'unica corrente di cui ti parlano universalmente male a scuola, l'unico che aveva provato a rivalutarlo era Sanguineti con il suo fetish delle avanguardie.


Vabbeh, dai, se adesso vogliamo pure pigliare sul serio il sistema didattico delle scuole superiori italiane, allora possiamo pure chiudere il topic o ribattezzarlo "barzellette". asd

domanda seria: che ne pensi di cpt. beefheart?


che ne deve pensare? dalla sua pagina:

Alcuni pensatori ed artisti che apprezza: Nietzsche, Bakunin, Marx, Proudhon, Adorno, Sartre, Vattimo, Chomsky, Guy Debord, Saramago, Garcia Lorca, Ginsberg, Bukowski, Francis Bacon, Escher, Donald Van Vliet, Residents, Vampire Rodents, Hugo Largo, Von Lmo, Mingus, A place to bury strangers, Snoop Dogg, Kanye West, Joe T. Vannelli, Francois Kevorkian, Armand Van Helden, Fela Kuti e altri.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#67 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:07

domanda seria: che ne pensi di cpt. beefheart?


Uno dei più originali musicisti degli ultimi 50 anni. Quello sì che creava, inventata, scomponeva forme, riassemblandole in una nuova non-forma. Faceva blues-rock anti-psichedelico, con procedure free-jazz (Trout Mask Replica, uno dei suoi dischi migliori, è stato composto al piano). Ha sovvertito i codici esistenti e ha dato vita ad una musica inedita. C'è una bella differenza con chi, come gli AM, mixa un po' questo, un po' quell'altro etc...Gli AM non cambiano il DNA del rock.
  • 0

#68 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 13:08

Joe T. Vannelli


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#69 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:09

Uno dei più originali musicisti degli ultimi 50 anni. Quello sì che creava, inventata, scomponeva forme, riassemblandole in una nuova non-forma. Faceva blues-rock anti-psichedelico, con procedure free-jazz


In sostanza, mixava un po' di questo e un po' di quell'altro.



Dottor Gozer, i Jam facevano Mod Revival, mica Punk! :rolleyes:


https://www.youtube....h?v=ZcK5Go8CzRc


Hai altro da dire sugli Arctic Monkeys? Altrimenti direi che può bastare così no?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#70 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 13:11

Io sento un pezzo così e mi dico "booooh": https://www.youtube....h?v=2spbZbOPu_w


L'ho ascoltata, pezzo non male, specie il cantato,ma non riesco a seguirti: in cosa questa canzone va fuori il recinto del "pop rock", o del "brit pop". Nel senso, il genere è quello, non è che perchè la parte cantata è così atipica,cambia genere.. Io ci sento un pò di soul anche,ma è puro (ho paura a dirlo) brit pop
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#71 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:14

L'ho ascoltata, pezzo non male, specie il cantato,ma non riesco a seguirti: in cosa questa canzone va fuori il recinto del "pop rock", o del "brit pop". Nel senso, il genere è quello, non è che perchè la parte cantata è così atipica,cambia genere.. Io ci sento un pò di soul anche,ma è puro (ho paura a dirlo) brit pop


Temo tu abbia le idee lievemente confuse Cool, il puro brit-pop è finito nel 2000 più o meno. E di certo non usava i beats di questo pezzo, che a dirla tutta sono molto più vicini alla scena mainstream attuale che al presunto "retro-garage" di cui si sta accusando gli Arctic Monkeys. Ovviamente non è che una delle loro tante canzoni, nel disco nuovo c'è "R U Mine" che è diversissima". E "No. 1 Party Anthem", diversissima ancora. Ecc. ecc.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#72 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 13:23


L'ho ascoltata, pezzo non male, specie il cantato,ma non riesco a seguirti: in cosa questa canzone va fuori il recinto del "pop rock", o del "brit pop". Nel senso, il genere è quello, non è che perchè la parte cantata è così atipica,cambia genere.. Io ci sento un pò di soul anche,ma è puro (ho paura a dirlo) brit pop


Temo tu abbia le idee lievemente confuse Cool, il puro brit-pop è finito nel 2000 più o meno. E di certo non usava i beats di questo pezzo, che a dirla tutta sono molto più vicini alla scena mainstream attuale che al presunto "retro-garage" di cui si sta accusando gli Arctic Monkeys. Ovviamente non è che una delle loro tante canzoni, nel disco nuovo c'è "R U Mine" che è diversissima". E "No. 1 Party Anthem", diversissima ancora. Ecc. ecc.


Non mi metto a discutere di brit pop con te perchè non ne son degno, io intendo brit pop (spurio) tutto ciò che è assimilabile al pop/rock ed è cantato da gente britannica (ci metto dentro tutti, anche FF,Rakes per dire).

Al di là di questo, nonostante il beat come tappeto, ed il cantato così particolare,per me rimane pop/rock.
Poi, non riesco a spiegarmi perfettamente,mi sto infilando in un vicolo cieco
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#73 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:25

Non mi metto a discutere di brit pop con te perchè non ne son degno, io intendo brit pop (spurio) tutto ciò che è assimilabile al pop/rock ed è cantato da gente britannica (ci metto dentro tutti, anche FF,Rakes per dire).

Ah ok, era brit-pop anche Bowie allora?


Al di là di questo, nonostante il beat come tappeto, ed il cantato così particolare,per me rimane pop/rock.
Poi, non riesco a spiegarmi perfettamente,mi sto infilando in un vicolo cieco

Pop-rock è qualsiasi abbia un ritornello Cool, e spesso anche grosso di ciò che non lo ha. Puoi usarlo anche per gli Yes e per i Pixies, spero tu te ne renda conto. E' l'asso pigliatutto che si usa quando non si sa indicare un genere.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#74 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 13:27


Non mi metto a discutere di brit pop con te perchè non ne son degno, io intendo brit pop (spurio) tutto ciò che è assimilabile al pop/rock ed è cantato da gente britannica (ci metto dentro tutti, anche FF,Rakes per dire).

Ah ok, era brit-pop anche Bowie allora?


No quello era glam ;D

A parte gli scherzi: smetto perchè i generi non sono il mio forte
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#75 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:27

che bono lui*

*alex
  • 1

#76 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:30

E comunque la cosa enorme è che possono anche fare pop orchestrale, dance, flirtare con l'hip-hop o con che vi pare, non li scambieresti lo stesso con nessuna altra band.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#77 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 settembre 2013 - 13:34

Ma questo vale per chiunque abbia una voce particolare però, da Mina a Freddie Mercury passando per Bugo
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#78 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:37

Pop-rock è qualsiasi abbia un ritornello Cool, e spesso anche grosso di ciò che non lo ha. Puoi usarlo anche per gli Yes e per i Pixies, spero tu te ne renda conto. E' l'asso pigliatutto che si usa quando non si sa indicare un genere.



Sbagliato.
  • -3

#79 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 13:38

Ma questo vale per chiunque abbia una voce particolare però, da Mina a Freddie Mercury passando per Bugo


No, dipende se a essere particolare è il timbro naturale (Mina appunto) o il modo di utilizzo. Nel primo caso non c'è nessun reale merito. Per gli AM è DECISAMENTE il secondo caso. Inoltre sono assolutamente caratteristici anche a livello strumentale, pure quando fanno pezzi diversi da loro. Li riconosceremmo anche senza traccia vocale, ne sono abbastanza certo.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#80 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 settembre 2013 - 14:50

(più precisamente: chi si è perso la vera storia del rock, quella che parte da Chuck Berry e arriva a Cobain...poi c'è stato solo post-rock o revival o altri generi che col rock non c'entrano niente, tipo il rap o la galassia club).


"Il rock è morto perché è morto il nichilismo." (Tommaso Franci)
  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#81 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 15:48

Comunque boh, incuriosito da sta discussione ho iniziato ad ascoltare la discografia.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il primo album è una bomba.
  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#82 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 15:49

Comunque boh, incuriosito da sta discussione ho iniziato ad ascoltare la discografia.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il primo album è una bomba.



Vedrai al terzo o quarto ascolto... :unsure:
  • -1

#83 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 15:50

Dici che mi si scardineranno le certezze?
  • 6

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#84 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 15:51


Comunque boh, incuriosito da sta discussione ho iniziato ad ascoltare la discografia.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il primo album è una bomba.



Vedrai al terzo o quarto ascolto... :unsure:


piacerà ancora di più
  • 1
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#85 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 15:53

Dici che mi si scardineranno le certezze?


Penso proprio di sì ;D
  • 0

#86 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 17:36

Non chiedete troppo alla musica, cristo, che poi non vi troverete mai soddisfatti e finirete a speculare di sperimentalismo in discussioni su band moderne, giovani, perfettamente popolari e trasparenti quali i suddetti, che si dimostrano semplici e giusti nella decisione di non torturare l'ascoltatore in 45 minuti di ascolto difficile e pseudo-intellettualistico, ma di dilettarsi e dilettarlo con poco (che, poi, non è affatto poco).
  • 2

#87 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 17:57

Non chiedete troppo le cose sbagliate alla musica, cristo, che poi non vi troverete mai soddisfatti e finirete a speculare di sperimentalismo in discussioni su band moderne, giovani, perfettamente popolari e trasparenti quali i suddetti, che si dimostrano semplici diretti e giusti nella decisione di non torturare l'ascoltatore in 45 minuti di ascolto difficile e pseudo-intellettualistico, ma di dilettarsi e dilettarlo con melodie vincenti in pezzi ciononostante tutt'altro che semplici poco (che, poi, non è affatto poco).


Buon intervento, però mi sono permesso qualche correzione. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#88 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 18:06

Non concordo. Questo significa pensare in piccolo, accontentarsi di navigare a vista, di galleggiare. il 90% della musica in circolazione esprimerà, sì e no, un 1% delle sue potenzialità armoniche e ritmiche. Purtroppo non mi fa più mettere voti negativi ai vostri post! ]:)
  • -4

#89 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 18:20

Non concordo. Questo significa pensare in piccolo, accontentarsi di navigare a vista, di galleggiare. il 90% della musica in circolazione esprimerà, sì e no, un 1% delle sue potenzialità armoniche e ritmiche. Purtroppo non mi fa più mettere voti negativi ai vostri post!

Meno male che ci sono H(b)ugo Largo e Von Lmo, quelli sì che sono ricchissimi armonicamente e ritmicamente, vero Piero?
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#90 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 18:24

Ma che c'entra? Von Lmo fa uno space'n'roll industriale. HL una specie di chamber-dream minimalista: sono due degli act più originali degli anni 90! (Altro che NIN! :rolleyes: ). Io non ho detto che un gruppo deve essere ricco armonicamente, bensì innovativo od originale.
  • 0

#91 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 18:36

Io non ho detto che un gruppo deve essere ricco armonicamente, bensì innovativo od originale.


A posto, gli Arctic Monkeys hanno entrambe, e in più sono piacevolissimi da ascoltare, siamo a cavallo John!
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#92 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 20:19


Non chiedete troppo le cose sbagliate alla musica, cristo, che poi non vi troverete mai soddisfatti e finirete a speculare di sperimentalismo in discussioni su band moderne, giovani, perfettamente popolari e trasparenti quali i suddetti, che si dimostrano semplici diretti e giusti nella decisione di non torturare l'ascoltatore in 45 minuti di ascolto difficile e pseudo-intellettualistico, ma di dilettarsi e dilettarlo con melodie vincenti in pezzi ciononostante tutt'altro che semplici poco (che, poi, non è affatto poco).


Buon intervento, però mi sono permesso qualche correzione. ;)

oook, anche se ovviamente io intendo quel che ho detto asd

in compenso mi son accorto ora della citazione finale da lacrime nel live di Mardy Bum (no, non lapidatemi, ma mi sono sempre piaciuti Liam il Ragliante e Noel lo Stinfio).
Infine, così per parlare magari del nuovo album, mi sono trovato ben soddisfatto. Anzi, affermo che siamo di fronte al migliore e sicuramente il più maturo album dei britannici. Per ora non ho trovato vere pecche. Unici punti deboli per me sono stati I Want it All e Knee Socks, ma ci sta che domani mi svegli e siano le mie preferite, boh.

Sicuramente vi sono delle perle: i due brani in apertura, veramente sensazionali, poi Mad Sounds quale moderna Sunday Morning, e Fireside, anche se pian piano potrei elencarle anche tutte.
  • 0

#93 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 settembre 2013 - 07:50

Ma stu AM a che livello di percezione è?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#94 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 12:29

Io non ho detto che un gruppo deve essere ricco armonicamente, bensì innovativo od originale.


A posto, gli Arctic Monkeys hanno entrambe, e in più sono piacevolissimi da ascoltare, siamo a cavallo John!



Ho ben capito che io e te non ci intenderemo mai. Insomma, come ce lo debbo dire, miiiinghia! :mellow: La piacevolezza nell'ascolto è una cosa puramente soggettiva: un orecchio allenato a canzonette e ritornelli faciloni non comprenderà mai, chessò, un Twin Infinitives o un Brown Reason To Live, ma se uno accetta la dissonanza come espediente espressivo degno di un riff od un arpeggio classico, allora anche il "rumor bianco" sarà a suo modo piacevole. E redaje! Gli AM fanno tutte cose già sentite. Mi sapresti dire cosa hanno portato di innovativo ed originale nella tecnica chitarristica, nella struttura dei pezzi, nell'arrangiamento, nelle armonie, nei ritmi eccetera, che non sia un mero accostamento di cose già udite prima?
  • 0

#95 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 06 settembre 2013 - 12:32

Gli AM fanno tutte cose già sentite. Mi sapresti dire cosa hanno portato di innovativo ed originale nella tecnica chitarristica, nella struttura dei pezzi, nell'arrangiamento, nelle armonie, nei ritmi eccetera, che non sia un mero accostamento di cose già udite prima?


Be', anche queste teorie non hanno nulla di originale o innovativo. Anzi. Derivative e parecchio trite. Leggasi: noia.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#96 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 12:34

Gli AM fanno tutte cose già sentite. Mi sapresti dire cosa hanno portato di innovativo ed originale nella tecnica chitarristica, nella struttura dei pezzi, nell'arrangiamento, nelle armonie, nei ritmi eccetera, che non sia un mero accostamento di cose già udite prima?

Te l'ho già spiegato, m'hai ridotto il tutto a "mischiare un po' di questo e un po' di quello" (come se non fosse ciò che fanno anche i tuoi eroi - eroi del menga, beninteso). Che vuoi che aggiunga?
Peggio per te che ti perdi musica così bella, io vivo benissimo lo stesso.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#97 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 12:37

E' palesemente un troll, che cazzo gli rispondete.
  • 1

#98 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 06 settembre 2013 - 12:42

La piacevolezza nell'ascolto è una cosa puramente soggettiva: un orecchio allenato a canzonette e ritornelli faciloni non comprenderà mai, chessò, un Twin Infinitives

e meno male oserei dire asd
  • 0

#99 Loro sono dei bluti

    Retired - Trolls' Hall Of Fame Inductee

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 12:49


Gli AM fanno tutte cose già sentite. Mi sapresti dire cosa hanno portato di innovativo ed originale nella tecnica chitarristica, nella struttura dei pezzi, nell'arrangiamento, nelle armonie, nei ritmi eccetera, che non sia un mero accostamento di cose già udite prima?

Te l'ho già spiegato, m'hai ridotto il tutto a "mischiare un po' di questo e un po' di quello" (come se non fosse ciò che fanno anche i tuoi eroi - eroi del menga, beninteso). Che vuoi che aggiunga?
Peggio per te che ti perdi musica così bella, io vivo benissimo lo stesso.



No, non ci siamo. Io rispetto i tuoi gusti e mai mi sono permesso di sfanculare la gente che ascolta gli AM, solo perchè li reputo corrivi. Io stesso ascolto, per diletto, tanta merda: Sunshine Reggae, Bat Out Of Hell, Under The Bridge ed altra monnezza. Però non mi sognerei mai di dire che si tratta di musica di Serie A. Per me uno può anche ascoltare Luca Carboni, ma che diritto avrei di definirlo "eroe del menga"?
  • -3

#100 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2013 - 12:52

C'è una linea che neppure un fake/troll/whatever può oltrepassare: definire merda Bat Out Of Hell. Qualcuno lo abbatta.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi