se non è gagà, gli somiglia molto: musica di seria AE' palesemente un troll, che cazzo gli rispondete.
Arctic Monkeys - 'am'
#101
Inviato 06 settembre 2013 - 12:52
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#102
Inviato 06 settembre 2013 - 12:53
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#103
Inviato 06 settembre 2013 - 12:55
se non è gagà, gli somiglia molto: musica di seria A
E' palesemente un troll, che cazzo gli rispondete.
Aridaglie: non è lui. Basta un po'! (Non ce l'ho personalmente con te Dest, sia chiaro)
#104
Inviato 06 settembre 2013 - 12:56
come ti/vi pare, ma è parimenti malato del medesimo tristo scaruffismo
se non è gagà, gli somiglia molto: musica di seria A
E' palesemente un troll, che cazzo gli rispondete.
Aridaglie: non è lui. Basta un po'! (Non ce l'ho personalmente con te Dest, sia chiaro)
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#105
Inviato 06 settembre 2013 - 12:59
Gli Animal Collective, vorrei ricordarlo, sono gli autori della canzone coi suoni più brutti di sempre:
http://www.youtube.com/watch?v=zol2MJf6XNE
I SUONI PIU BRUTTI DI SEMPRE?????????????????????????????????????
MA IN QUALE UNIVERSO?????????????????????
#106
Inviato 06 settembre 2013 - 13:05
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#107
Inviato 06 settembre 2013 - 13:10
Si vadano ad ascoltare i Delphic piuttosto che suonare a cazzo con la tastiera.
#108
Inviato 06 settembre 2013 - 13:18
Per inciso, "My Girls" è pura poesia trasognata synth-psych, con estro melodico galore. Conquistai una donna con quel brano, spacciandolo per una cover dei Beach Boys! E' stata in sbroda per mesi, scusate la parentesi pecoreccia.
#109
Inviato 06 settembre 2013 - 13:20
Conquistai una donna con quel brano, spacciandolo per una cover dei Beach Boys!
Vi meritavate a vicenda.
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#110
Inviato 06 settembre 2013 - 13:25
Sono solo vostri pareri soggettivi. Che brutta cosa l'arroganza di chi crede di avere la verità in mano, con assoluta certezza. I
Appunto.
Ma sono ancora in giro 'sti poracci? Rockettino infame per chi si è perso decenni di rock esistenzialista, mortacci loro...
gli AM fanno un insipido rock derivativo che non passerà l'esame del tempo.
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#111
Inviato 06 settembre 2013 - 14:37
POPOLARE
Conquistai una donna con quel brano, spacciandolo per una cover dei Beach Boys! E' stata in sbroda per mesi, scusate la parentesi pecoreccia.
Almeno una cosa l'hai scardinata.
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#112
Inviato 06 settembre 2013 - 15:55
Poveri i miei Beach BoysSono solo vostri pareri soggettivi. Che brutta cosa l'arroganza di chi crede di avere la verità in mano, con assoluta certezza. I Messia 2.0, bisognerebbe chiamare alcuni di voi!
Per inciso, "My Girls" è pura poesia trasognata synth-psych, con estro melodico galore. Conquistai una donna con quel brano, spacciandolo per una cover dei Beach Boys! E' stata in sbroda per mesi, scusate la parentesi pecoreccia.
#113
Inviato 06 settembre 2013 - 22:32
#114
Inviato 07 settembre 2013 - 05:03
Per cortesia, evitiamo gogne anti-fake o presunti tali. Sono qui per cianciare di musica, come tutti voi.
#115
Inviato 07 settembre 2013 - 06:11
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#116
Inviato 07 settembre 2013 - 06:14
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#117
Inviato 08 settembre 2013 - 03:00
#118
Inviato 08 settembre 2013 - 11:45
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#119
Inviato 08 settembre 2013 - 21:20
"Holy Fire"
Anch'io li accomuno: due dischi di band che non ho mai avuto interesse ad approfondire e che si stanno invece rivelando.
Per me Do I Wanna Know e My Number sono classici al primo ascolto; sono subito quadrate, definitive, limpide.
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
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#120
Inviato 09 settembre 2013 - 15:28
Ho idea che l'esordio brufoloso resterà il loro unico disco capace di scaldarmi.
#121
Inviato 10 settembre 2013 - 13:50
Alex Turner in grande forma e un gruppo che è ormai diventato un'icona della generazione attuale.
Viva gli Arctic Monkeys!
#122
Inviato 10 settembre 2013 - 14:31
PS: Ho visto la loro performance in streaming all'iTunes Festival e devo dire che si son fatti valere.
#123
Inviato 10 settembre 2013 - 22:13
Ok, più granitico di "Suck It And See", e i singoli "Do I Wanna Know" (praticamente un solo riff lentissimo di chitarra ripetuto in maniera quasi ininterrotta su un battito inesorabile e un bassone in sottofondo) e "R U Mine" (più scatenata e rumorosa) lo dimostrano. E sono due capolavori.
Ma poi partono i falsetti (R&D??) di "One For The Road", ti giri e arriva il riff di "War Pigs" in "Arabella" e senza un attimo di respiro si entra nel glam tribaloide (T_REx? Glitter? Via-Trans Am?) di "I Want It All". Ok poi si respira con le ninne-nanne "N°1 Anthem", via britpop, e "Mad Sounds", ballatona nostalgica dei bei tempi andati (Pale Blue Eyes?). Ma ecco che riparte "Fireside", un pazzesco lavoro ritmico. e ancora R&D nei 2 minuti e 40 di in "Why d you only..." (ma che roba è quella sezione ritmica? e Alex quasi rappa?!) . "Snap it out" incrocia ancora il glam e ti stende con quel ritornello killer. Si chiude nel deserto trasognato di "I Wanna be Yours" (con passo inesorabile di drum machine).
Pazzeschi.
Ho citato tanti gruppi, ma il disco suona terribilmente moderno e al passo coi tempi.
#124
Inviato 10 settembre 2013 - 22:26
Per me è un disco molto buono con alcuni pezzi già mitici, però non ha il carattere di un Favourite Worst Nightmare. Sarà l'omogeneità?
Devo riascoltare il primo a questo punto. Lo ricordo talmente acerbo e ripetitivo da sbadigliare, eppure per molti qui è il migliore. è vero che è facile incappare nella seconda traccia e mettere il repeat infinito (non si sono ancora superati per me)
#126
Inviato 11 settembre 2013 - 08:07
Pure io ho pensato a War Pigs eheh.
Per me è un disco molto buono con alcuni pezzi già mitici, però non ha il carattere di un Favourite Worst Nightmare. Sarà l'omogeneità?
Devo riascoltare il primo a questo punto. Lo ricordo talmente acerbo e ripetitivo da sbadigliare, eppure per molti qui è il migliore. è vero che è facile incappare nella seconda traccia e mettere il repeat infinito (non si sono ancora superati per me)
Bisogna anche dire che - e non solo in questo forum - chi "è meglio il primo" di solito sono nostalgici che non hanno apprezzato granché la roba venuta dopo e dicono che le ultime cose sono brutte. In sostanza, chi non apprezza il fatto che si siano evoluti.
Per me il primo ha alcuni pezzi bestiali ma nel complesso è acerbo, sarebbe come dire che "In the City" è meglio di "Sound Affects" onestamente (e in effetti si trova gente che lo dice per carità, il mondo è bello ecc. ecc.)
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#127
Inviato 11 settembre 2013 - 13:04
Nel primo ci sono The view from the afternoon, I bet you look..., Fake tales of San Francisco, Mardy Bum e soprattutto When the sun goes down.
Ho detto tutto.
Per me la traccia uber-alles è sempre stata A certain romance.
#128
Inviato 11 settembre 2013 - 13:19
Hanno messo d'accordo tutta la critica, anche Pitchfork lo ha accolto con un 8.0
Ahahah, meraviglioso. Mi sa che è il voto più alto a un disco di questo genere da intere ere geologiche. Ovviamente rimane un voto abbastanza basso per i loro standard. Con un 8.0 è già tanto se a fine anno ti mettono fra i "degni di menzione" sotto alla top-50.
NME ha sparato il 10, evabbè.
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#129
Inviato 11 settembre 2013 - 14:57
Un disco paraculissimo e ben fatto, che denota la maturazione di Turner come songwriter ma mi pare molto "calcolato" e non mi suscita grandi emozioni. Mi era piaciuto più l'esperimento di Turner con The Last Shadow Puppets, anche se sicuramente Nme se lo sarà filato di meno.
#130
Inviato 11 settembre 2013 - 15:19
Non avevamo molti dubbi guarda, che io ricordi di questa roba t'è piaciuto un disco in croce negli ultimi anni (uno e mezzo contando i Toy ).Anche stavolta sarei più orientato sul 6,5
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#131
Inviato 11 settembre 2013 - 17:25
paraculissimo
Secondo me c'è molto più "paraculismo" in tante formule indi(ane) recenti (non si contano i diversivi utilizzati e le band usa e getta cadute nel dimenticatoio più meritato negli ultimi cinque anni e forse più, tra giocattolini, nostalgie finto wave e chi ne ha più ne metta) finanche elettroniche (penso soprattutto a certa techno girata e rigirata) che in lavori come questo. Se avessero prodotto un disco "famolo strano", tutti avrebbero rimpianto (chi più, chi meno, chi ovviamente zero) gli andazzi del passato. Invece per me sono riusciti a diversificarsi pur mantenendo alta la qualità della proposta. Ci sono potenziali hit e ballatine da far breccia nei cuori di questa generazione di ventisettenni e dintorni, ma non solo. E Turner è incredibilmente migliorato. Lo vedo e lo sento molto più sciolto. Insomma, mi hanno convinto. Ma più che convincere me, hanno convinto le mie emozioni. Se un disco gira ininterrottamente nel lettore, un motivo ci sarà. Farò di tutto per vederli anche dal vivo.
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
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#132
Inviato 11 settembre 2013 - 17:32
Non avevamo molti dubbi guarda, che io ricordi di questa roba t'è piaciuto un disco in croce negli ultimi anni (uno e mezzo contando i Toy ).
Anche stavolta sarei più orientato sul 6,5
E' che proprio non saprei definirla questa "roba". Per me, ad esempio, Klaxons e Horrors (ma anche Mirrors, per citare un altro gruppo che mi piace) sono proprio un altro mondo rispetto ad Arctic Monkeys, così come i TOY non c'entrano nulla con i White Lies o, peggio, con Chapel Club, Heartbreaks e affini... Insomma, mi pare che l'unico comun denominatore sia il pompaggio smisurato da parte della stampa britannica, ma tenderei a infischiarmene
Quelli che proprio non digerisco sono quei falsettini stile Everything Everything, ecco, quelli per me sono proprio esiziali tout court.
Vuvu, concordo che ci siano anche molti gruppi più paraculi, questi però venderanno sicuramente di più, quindi sono anche più paraculescamente bravi.
#133
Inviato 11 settembre 2013 - 17:34
#134
Inviato 11 settembre 2013 - 17:42
Vuvu, concordo che ci siano anche molti gruppi più paraculi, questi però venderanno sicuramente di più, quindi sono anche più paraculescamente bravi.
Vendono perché sono riusciti a farsi un nome e perché le canzoni evidentemente piacciono. E dal vivo pare siano ancora più bravi. Ho visto alcune esibizioni recenti e devo ammettere che poche giovani band riescono a tenere così alta la qualità delle singole esecuzioni. Circa il pompaggio di certa stampa britannica, personalmente non so che farmene. Mi piacciono a prescindere. Poi magari loro sono pompati e altri no. Ma è come per certi giocatori: se sei bravo, prima o poi i goal (le canzoni) ti vengono naturali. Vedi ad esempio Balotelli.
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#135
Inviato 11 settembre 2013 - 17:54
Gli Heartbreaks sono pompatissimi dalla stampa solo nei miei sogni bagnati (EDIT - stavo scrivendo "bannati")
#136
Inviato 11 settembre 2013 - 19:08
Del nuovo ho ascoltato i samples su iTunes visto che se ne parla tanto, la prima metà mi ha dato le stesse vibrazioni di sempre e stavo per chiudere ma la seconda mi ha quasi fatto venir voglia di scaricare il disco!
Detesto quando mi crollano le certezze, cosa fare ora? Posso apprezzare (e chissà magari amare) una band dal quinto album facendo quasi finta che quasi tutto ciò che c'è stato prima non esista!?
Beh in effetti con Cure, R.E.M. e Nick Cave ho fatto di peggio!
#137
Inviato 11 settembre 2013 - 19:58
Si chiama molto semplicemente scena indie britannica, e a te non piace, come dimostri cercando di sminuire anche i pochissimi che dici di apprezzare (ricordo l'anno scorso i tentativi di far passare i Toy per derivativi ) e che comunque non rientrano mai fra i tuoi preferitissimi.E' che proprio non saprei definirla questa "roba". Per me, ad esempio, Klaxons e Horrors (ma anche Mirrors, per citare un altro gruppo che mi piace) sono proprio un altro mondo rispetto ad Arctic Monkeys, così come i TOY non c'entrano nulla con i White Lies o, peggio, con Chapel Club, Heartbreaks e affini... Insomma, mi pare che l'unico comun denominatore sia il pompaggio smisurato da parte della stampa britannica, ma tenderei a infischiarmene
Quelli che proprio non digerisco sono quei falsettini stile Everything Everything, ecco, quelli per me sono proprio esiziali tout court.
Detto ciò, gli Arctic Monkeys sono molto semplicemente la band indie più importante dal 2005 a oggi. Non i più bravi forse (io ho un debole per gli Horrors), ma la loro portata è enorme, e dal vivo non c'è nessuno al loro livello, bastano due clic su Youtube per constatarlo, delle vere macchine da guerra. Giusto i Franzi, ma hanno anche dieci anni di più quindi è impossibile fare il raffronto.
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#138
Inviato 12 settembre 2013 - 07:40
#139
Inviato 12 settembre 2013 - 08:28
Per quello dovranno fare un po' più fatica mi sa.Intanto quasi certo (99,9%) quinto numero 1 in UK (siamo a quasi 100.000 copie in metà settimana) su 5 dischi. Se non erro eguagliati i Keane (mi sa peró che in mezzo c'è un EP), e lanciati verso i Beatles.
Intanto eguagliano i Blur e Radiohead per album al numero 1 come accennavo.
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#140
Inviato 12 settembre 2013 - 09:04
Si chiama molto semplicemente scena indie britannica, e a te non piace, come dimostri cercando di sminuire anche i pochissimi che dici di apprezzare (ricordo l'anno scorso i tentativi di far passare i Toy per derivativi ) e che comunque non rientrano mai fra i tuoi preferitissimi.
Sempre questo vizio di stabilire cosa piace o non piace agli altri, o quanto sono fan, o quanto si entusiasmano etc. etc. Ma qualcuno è mai venuto da te a farti le pulci su quanto apprezzi questo e quello, quanto ti puoi dire fan di pincopallo etc.?
Nel mio caso, dire che non mi piace l'intera scena indie britannica mi pare un filo azzardato, visto che tra i miei preferiti in assoluto degli anni Duemila ci sono Matt Elliott, Piano Magic, Two Lone Swordsmen, Klaxons, Horrors, Mirrors, Deerhunter, Fuck Buttons, Jesu, Planningtorock, British Sea Power, Duckworth Lewis Method e tanti altri, che a quanto pare sono indie e sono britannici.
Forse, dovendo proprio trovare superficialmente un denominatore comune, posso dire di non impazzire per il pop-rock paraculo stile Nme, questo forse sì (anche se ad esempio impazzivo per il debutto dei Franz Ferdinand, che rientra appieno nella categoria).
Poi, sì, i TOY per me sono bravi ma derivativi, ma è una caratteristica molto diffusa nell'ultimo decennio, anche nei gruppi che mi piacciono (i Duckworth Lewis Method praticamente sono cloni dei Kinks, per dire). Insomma, non è colpa mia se Simon Reynolds ha scritto "Retromania" proprio in riferimento a questi ultimi anni
#141 Guest_Franzy_*
Inviato 12 settembre 2013 - 09:10
#142
Inviato 12 settembre 2013 - 09:13
Si chiama molto semplicemente scena indie britannica, e a te non piace, come dimostri cercando di sminuire anche i pochissimi che dici di apprezzare (ricordo l'anno scorso i tentativi di far passare i Toy per derivativi ) e che comunque non rientrano mai fra i tuoi preferitissimi.
Nel mio caso, dire che non mi piace l'intera scena indie britannica mi pare un filo azzardato, visto che tra i miei preferiti in assoluto degli anni Duemila ci sono Deerhunter
Eh beh sì, inglesissimi
#143
Inviato 12 settembre 2013 - 09:19
Vado OT e chiedo a Claudio di darmi una definizione di " derivativo" , cioè capisco che significa, ma vedo che è un termine molto usato qua sul forum e quindi forse non così ovvio come sembra. Intendo: che importanza ha che un artista sia derivativo?
Nessuna.
Si fa per parlare, credo.
E' come dire "biondo" o "castano". E' un aggettivo come un altro.
Ma non ha nessuna importanza.
Certo, poi ci sono quelli che a volte lo utilizzano per schernire, e quelli che invece lo usano come pregio. Dipende.
#144 Guest_Franzy_*
Inviato 12 settembre 2013 - 09:21
non credo proprio, caro Trespy.
Vado OT e chiedo a Claudio di darmi una definizione di " derivativo" , cioè capisco che significa, ma vedo che è un termine molto usato qua sul forum e quindi forse non così ovvio come sembra. Intendo: che importanza ha che un artista sia derivativo?
Nessuna.
Si fa per parlare, credo.
E' come dire "biondo" o "castano". E' un aggettivo come un altro.
Ma non ha nessuna importanza.
Certo, poi ci sono quelli che a volte lo utilizzano per schernire, e quelli che invece lo usano come pregio. Dipende.
#145
Inviato 12 settembre 2013 - 09:24
Ma che c'entrano i Piano Magic che sono tutta un'altra generazione, sarebbe come indicare il nuovo dei Suede dai. Matt Elliott è un cantautore, i Jesu fanno tipo ambient-metal e sono la creatura di Justin Broadrick che è in giro giusto giusto dagli anni Ottanta, a questo punto potevi pure indicare i Rolling Stones già che c'eri. Poi ancora D.L.M. (ossia Divine Comedy, uno in giro da vent'anni), Two Lone Swordsmen (Weatherall, uno in giro da 25 anni), Fuck Buttons che fanno elettronica. Gli unici in tema dell'elenco sono Mirrors, Klaxons, British Sea Powers e Horrors: a nessuno di loro hai mai dato un 8 mi pare, e questo è in sostanza quanto li ami.Nel mio caso, dire che non mi piace l'intera scena indie britannica mi pare un filo azzardato, visto che tra i miei preferiti in assoluto degli anni Duemila ci sono Matt Elliott, Piano Magic, Two Lone Swordsmen, Klaxons, Horrors, Mirrors, Deerhunter, Fuck Buttons, Jesu, Planningtorock, British Sea Power, Duckworth Lewis Method e tanti altri, che a quanto pare sono indie e sono britannici.
Ah, i Deerhunter sono giusto un filino di ATLANTA. Britannici che non ti dico.
Bisogna che tu indichi quale sia questo pop paraculo stile NME, visto che fra i loro dischi dell'anno recenti ci sono proprio Klaxons e Horrors.Forse, dovendo proprio trovare superficialmente un denominatore comune, posso dire di non impazzire per il pop-rock paraculo stile Nme
Chi, quel Simon Reynolds che non riesce più a stare al passo con la musica moderna e infatti non se lo fila più nessuno?Insomma, non è colpa mia se Simon Reynolds ha scritto "Retromania" proprio in riferimento a questi ultimi anni
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#146
Inviato 12 settembre 2013 - 09:27
non credo proprio, caro Trespy.
Vado OT e chiedo a Claudio di darmi una definizione di " derivativo" , cioè capisco che significa, ma vedo che è un termine molto usato qua sul forum e quindi forse non così ovvio come sembra. Intendo: che importanza ha che un artista sia derivativo?
Nessuna.
Si fa per parlare, credo.
E' come dire "biondo" o "castano". E' un aggettivo come un altro.
Ma non ha nessuna importanza.
Certo, poi ci sono quelli che a volte lo utilizzano per schernire, e quelli che invece lo usano come pregio. Dipende.
Perche' no? In che senso?
Secondo me e' proprio cosi'. "Derivativo" e' un aggettivo per far capire al lettore che quel dato artista si rifa (in soldoni) ad uno precedente. E fin qui ci siamo tutti.
C'e' poi chi lo usa in maniera negativa (come fosse un sinonimo di "copione") e chi invece positiva (come per dire che l'artista e' riuscito a prendere spunti da artisti passati, rielaborandoli, ecc..ecc..).
#147
Inviato 12 settembre 2013 - 09:29
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#148
Inviato 12 settembre 2013 - 09:30
Ah, lasciatemelo dire: monografia CRIMINALE.
Ma c'è qualcosa che ti piace di Ondarock (sito o forum che sia), Gozzy?
#149
Inviato 12 settembre 2013 - 09:31
Ma c'è qualcosa che ti piace di Ondarock (sito o forum che sia), Gozzy?
Che domanda di merda è? Distruggono una delle mie band preferite, come potrebbe piacermi scusa eh? Possibile che devi sempre provocare come un bimbo di cinque anni?
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#150 Guest_Franzy_*
Inviato 12 settembre 2013 - 09:34
questo l'ho capito, io chiedevo un'altra cosa: perché è importante ribadirlo? In soldoni parlo di come discutete di musica qua sul forum.
non credo proprio, caro Trespy.
Vado OT e chiedo a Claudio di darmi una definizione di " derivativo" , cioè capisco che significa, ma vedo che è un termine molto usato qua sul forum e quindi forse non così ovvio come sembra. Intendo: che importanza ha che un artista sia derivativo?
Nessuna.
Si fa per parlare, credo.
E' come dire "biondo" o "castano". E' un aggettivo come un altro.
Ma non ha nessuna importanza.
Certo, poi ci sono quelli che a volte lo utilizzano per schernire, e quelli che invece lo usano come pregio. Dipende.
Perche' no? In che senso?
Secondo me e' proprio cosi'. "Derivativo" e' un aggettivo per far capire al lettore che quel dato artista si rifa (in soldoni) ad uno precedente. E fin qui ci siamo tutti.
C'e' poi chi lo usa in maniera negativa (come fosse un sinonimo di "copione") e chi invece positiva (come per dire che l'artista e' riuscito a prendere spunti da artisti passati, rielaborandoli, ecc..ecc..).
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