Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

In Italia 9,5 Milioni Di Poveri

• Please log in to reply
239 replies to this topic

#41 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 luglio 2013 - 14:53

Penso che il discorso che bisogna fare sia quello di 'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'

è questo il punto, gli idealismi alla absent non c'entrano niente
  • 0

#42 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84087 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:53

Scusa se mi preoccupano di più le condizioni di vita dei miei connazionali di quelle del resto del mondo.

perché non spieghi al sinistrello errante che, come lui ha il concetto di famiglia da difendere, tu hai quello di patria che altro non è che una famiglia più estesa?

Almeno io non ho nessun concetto di famiglia da difendere. Difendo la mia famiglia perchè è composta da persone per cui ho sia affetto che rispetto, se così non fosse li metterei al pari degli altri. Non sono obbligato a voler bene a nessuno che non se lo sia guadagnato, uguale per gli amici. Perchè dovrei preoccuparmi di più dei miei connazionali rispetto ad altri popoli? Non li conosco, non li posso conoscere. A loro devo quello che devo ad ogni essere umano: cercare di comportarmi nel miglior modo possibile. Semplicemente non chiedetemi di fare gerarchie.

Beh è un'idea anche questa come quella del mistico
  • 0

#43 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7704 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:55

dobbiamo cominciare a pubblicare dischi che vendono tantissimo all'estero.

Penso che il discorso che bisogna fare sia quello di 'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'

adesso non occorre fare lo sbruffone solo perchè tu paghi tante tasse!
  • 0

#44 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • 9331 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 14:56

1) Cecile Kyenge
2) Razzismo
3) Situazione Immigrazione
4) In Italia 9,5 milioni di poveri (perché aiutiamo gli stranieri blabla)

il forum di ondastormfront

Ma anche senza chiamare in causa il becerume razzista e paranoico, qua vengono usati tre topic per parlare del medesimo argomento. Volendo ci sarebbe anche quello della Lega, non lo conto solo perchè ormai ha intrapreso la linea comica. Questo sul numero dei poveri prima di diventare il quarto ha ancora una minima possibilità di salvarsi. Vedremo.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#45 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3353 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 17 luglio 2013 - 14:57

Ma se gran parte del "mio" popolo non vota nè paga le tasse che cosa abbiamo in comune?

Caro mio, se si arriva a chiamare idealismo l'etica di base il tuo famigerato "concetto di nazione" va a farsi benedire. Ma figurati se riusciremo ad instaurare un dialogo civile fra la selva dei tuoi "mah", "boh" ed "e va be' ".
  • 0

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

#46 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14059 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 luglio 2013 - 14:57

'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'

ma forse in america o nei paesi nordici

qui è l'esatto opposto, comunità contro le tasse che tanto se le mangia la politica
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#47 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 17 luglio 2013 - 14:59

avete anche ragione su cose come: il lavoro prima agli italiani ecc, ma vi siete mai chiesti come mai i ns. imprenditori negli ultimi anni hanno sempre preferito ricorrere a manodopera straniera?
facile: perchè costa molto meno di un italiano, e magari lavorano anche di più... tutto questo l'ha sempre fatto gli imprenditori veneti evasori fiscali, tutta gente militante o elettore leghista (quindi come al solito predicano una cosa e ne mettono in atto l'esatto contrario)
cosa facciamo: l'obbligo di assumere gli italiani? ricordo che siamo in un regime di mercato libero
  • 0

#48 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 15:00

tiresia ma se permetti prima si dovrebbero aiutare gli italiani e poi gli ultimi arrivati, cioè francamente mi sembra una cosa senza senso, cioè a sta maniera decade anche il concetto di nazione.

ma Mistico, io non ho mica dato una priorità, prima di tutto osservavo che il post iniziale dice altro, almeno mi sembra, da quanto l'utente abbia voluto intendere dopo. Poi se dobbiamo parlare di impoverimento è una cosa, se dobbiamo parlare di stranieri e cittadinanza abbiamo sbagliato topic.
  • 0

#49 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8753 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 17 luglio 2013 - 15:01

'comunità che paga le tasse e vota e quindi ha diritto di ricevere alcune garanzie'

ma forse in america o nei paesi nordici

qui è l'esatto opposto, comunità contro le tasse che tanto se le mangia la politica

io intendevo che questo dovrebbe essere il concetto di stato contemporaneo, non che in Italia è così (figurati, qui se si parla di tasse versate il kebabbaro della mia città è più italiano del gioielliere di fronte a lui)
  • 0

#50 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7070 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 luglio 2013 - 15:10

facile: perchè costa molto meno di un italiano

spesso a scapito della qualità, costano meno perchè spesso lavorano anche male, d'altronde accettando somme irrisorie fanno quel che possono. se invece li si facesse integrare nel mondo del lavoro insegnando veramente i mestieri, tutto sarebbe più coerente.. mi inalbergo su sto argomento, o trovi quello che li manderebbe tutti a casa, o quello che vorrebbe veder assunti quasi solo extra-comunitari. che roba.
  • 1

#51 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 15:26

tiresia ma se permetti prima si dovrebbero aiutare gli italiani e poi gli ultimi arrivati, cioè francamente mi sembra una cosa senza senso, cioè a sta maniera decade anche il concetto di nazione.

ma Mistico, io non ho mica dato una priorità, prima di tutto osservavo che il post iniziale dice altro, almeno mi sembra, da quanto l'utente abbia voluto intendere dopo. Poi se dobbiamo parlare di impoverimento è una cosa, se dobbiamo parlare di stranieri e cittadinanza abbiamo sbagliato topic.

E' che lo scopo dell'utente, qualsiasi thread apre, è sempre quello: parlare male degli stranieri.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#52 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17714 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 15:31

facile: perchè costa molto meno di un italiano

spesso a scapito della qualità, costano meno perchè spesso lavorano anche male, d'altronde accettando somme irrisorie fanno quel che possono. se invece li si facesse integrare nel mondo del lavoro insegnando veramente i mestieri, tutto sarebbe più coerente.. mi inalbergo su sto argomento, o trovi quello che li manderebbe tutti a casa, o quello che vorrebbe veder assunti quasi solo extra-comunitari. che roba.

a me comunque risulta che costino uguale
  • 1

rym |

#53 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6185 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 15:32

In Europa si da la caccia al cosiddetto populismo e in Italia al "becerume razzista"
Io capisco in Italia siamo/siete impregnati di becerume buonista alla vaticana pur da marxisti gramsciani renziani
ma in Europa perchè si teme tanto questa fuga di voti ?

La Fornero diceva che gli italiani costano troppo e producono poco. A me ste cose sanno di silente persecuzione etnica.
Si devono preoccupare anche gli altri europei.Magari chi vede le cose da 10mila chilometri ne coglie una panoramica migliore eh.
  • 0

#54 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • 7704 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 15:45

La Fornero diceva che gli italiani costano troppo e producono poco. A me ste cose sanno di silente persecuzione etnica.

classista, classista - anderstù.
  • 0

#55 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 15:53

dobbiamo cominciare a pubblicare dischi che vendono tantissimo all'estero.

adesso non occorre fare lo sbruffone solo perchè tu paghi tante tasse!

Fermi tutti, se c'è uno che veramente paga le tasse qua sono io. Lo sanno tutti.
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#56 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 15:56

Fermi tutti, se c'è uno che veramente paga le tasse qua sono io. Lo sanno tutti.

asd

limentis guarda che a nessuno interessa che gli imprenditori paghino le tasse tanto ormai l'andazzo è questo

però siate sinceri dai, io per primo non le pagherei se potessi
  • 2

#57 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 16:00

Per quest'anno è andata. Fosse arrivata una botta come quella dell'anno scorso avrei chiuso. Non sto scherzando.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#58 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 17 luglio 2013 - 16:07

ma secondo te lime noi lavoratori dipendenti non paghiamo le tasse? a me sembrano altissime anche per noi (in più non abbiamo nessuna possibilità di evadere)
  • 0

#59 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17936 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 16:13

Sono altissime per tutti, ma i dipendenti, oltre ad avere maggiori detrazioni (compensano la non evasione, mettiamola così) non hanno ires e irap, che sono straordinariamente divertenti da pagare, per come sono congeniate. Comunque si parla sempre di 45-46% contro 68-69, insomma: na bella lotta.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#60 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19205 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 16:19

Sono altissime per tutti, ma i dipendenti, oltre ad avere maggiori detrazioni (compensano la non evasione, mettiamola così) non hanno ires e irap, che sono straordinariamente divertenti da pagare, per come sono congeniate. Comunque si parla sempre di 45-46% contro 68-69, insomma: na bella lotta.

vabbè oblo adesso esageri! paragonare un dipendente ad un' impresa mi pare un po' eccessivo. e non puoi identificare l'imprenditore con la sua impresa. vorrei vedere cosa si mette in tasca l'imprenditore anche nel momento in cui l'impresa è in crisi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq