Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

In Italia 9,5 Milioni Di Poveri

• Please log in to reply
239 replies to this topic

#61 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 17 luglio 2013 - 16:20

ah ok, mi ero dimenticato di quelle 2 simpaticissime tasse, però resto convinto che un imprenditore possa evadere molto di più (ne ho dei bei esempi qua nella mia zona)
resta il fatto che ne paghiamo tutti troppe, e questa è la maggior causa dell'impoverimento delle famiglie italiane (assieme alla crescente disoccupazione)
  • 0

#62 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 16:23

resta il fatto che ne paghiamo tutti troppe, e questa è la maggior causa dell'impoverimento delle famiglie italiane

vedo con piacere che cominciamo a ragionare
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#63 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 16:45

Scusate, vediamo di intendersi almeno sul concetto idiota de "l'ultimo arrivato" e aiutare il medesimo.
E' "ultimo arrivato" un immigrato che lavora e paga tutte le tasse e i contributi?
E' ultimo arrivato un cittadino italiano, che sta in Italia da vent'anni ha sempre lavorato e pagato tutte le sue tasse e contributi non ha mai sgarrato un biglietto dell'autobus?
No, perché vorrei capire cosa significa "aiutare" queste persone qui.

E' "aiutare gli ultimi arrivati" tirare fuori dall'acqua persone che stanno affogando o tirare a bordo i passeggeri di una imbarcazione che sta affondando?
E' "aiutare gli ultimi arrivati" rispettare le norme dl diritto internazionale e le stesse leggi italiane (perché mi pare che sfugga questo concetto elementare che si tratta anche di una legge italiana) che impongono, dico impongono, allo stato italiano di consentire a chiunque lo desideri di fare domanda di asilo e di vedersela esaminare, quindi accogliere o respingere, in tempi ragionevoli?

Chiariamo questo concetto e poi forse possiamo ragionare.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#64 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84081 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 16:46

dunque

1) il ragionamento "infrango la legge perché è sbagliata" è quello che fa la malavita (e in parte ha anche ragione visto che ci sono tante norme assurde), bisognerebbe quindi dichiarare da che parte si vuole stare nel senso che i balordi, se non altro, hanno una certa coerenza nel subire le conseguenze dei loro atti, insomma si fanno notare per una certa responsabilità che all'illegale-legale manca
2) in Italia si evade dai secoli dei secoli amen, indipendentemente dalla quantità di tasse; vi cito quello che è successo dopo la diminuzione del prelievo sul gioco per andare a stanare il gioco nero: nulla, quelli che giocavano prima in nero continuano a farlo fottendosene altamente, è un modo di vivere ben oltre le percentuali del prelievo
3) è meglio dichiararsi disonesti che ipocriti
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#65 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14048 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 luglio 2013 - 16:49

Scusate, vediamo di intendersi al meno sul concetto idiota de "l'ultimo arrivato".
E' "ultimo arrivato" un immigrato che lavora e paga tutte le tasse e i contributi?
E' ultimo arrivato un cittadino italiano, che sta in Italia da vent'anni ha sempre lavorato e pagato tute le sue tasse e contributi non ha mai sgarrato un biglietto dell'autobus?
No, perché vorrei capire cosa significa "aiutare" queste persone qui.

E' "aiutare gli ultimi arrivati" tirare fuori dall'acqua persone che stanno affogando o tirare a bordo i passeggeri di una imbarcazione che sta affondando?
E' "aiutare gli ultimi arrivate" rispettare le norme dl diritto internazionale che impongono, dico impongono, di consentire a chiunque lo desideri di fare domanda di asilo e di vedersela esaminare, quindi accogliere o respingere, in tempi ragionevoli?

a me sembra solo una guerra fra poveri
  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#66 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 16:52

4) non esiste il ragionamento "evado solo 100 euro al mese, perché non vanno da quello che ne evade 1000?" nel senso che poi quello lo girerebbe a quello dei 10000 e così via, insomma non si potrebbe prendere nessuno
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#67 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 16:52

Che sia una guerra fra poveri è fuori discussione ma per qualcuno continua a non essere chiaro neanche questo.
Ma poi poveri de che? Chi? Come si diceva più sopra ci sono persone normali, persone benestanti e persone povere sia tra gli italiani che tra gli stranieri, tutti lavorando onestamente e pagando tutte le loro tasse si intende. Questo significa che si sono "aiutati" gli immigrati prima degli italiani o semplicemente che chi fa il suo dovere ha di conseguenza tutti i diritti di star bene piuttosto che male indipendentemente dalla sua origine?
  • 0

#68 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 17:03

Come si diceva più sopra ci sono persone normali, persone benestanti e persone povere sia tra gli italiani che tra gli stranieri

in generale scrivere "ci sono 9 milioni di poveri" non ha nessun valore statistico, o meglio ha valore statistico ma non per fare una valutazione corretta

esattamente come "hanno chiuso 400 aziende oggi"

come ha detto franzz ci sono i baby-pensionati, gli evasori e altre categorie che gravano sulle spalle di quelli che in teoria sarebbero poveri ma addirittura si permettono il lusso, contro voglia certo, di mantenere altri; la ricchezza andrebbe valutata nel complesso e io, fino ad oggi e da quando è iniziata la crisi, non ho ancora visto dei dati fatti bene

sarei tentato di aprire un topic per fare delle analisi fatte bene e non quelle tipo "azienda auto -22%" a cui silvio risponde "i ristoranti sono pieni" ammazzattevi entrambi
  • 0
Tanto bene.

#69 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84081 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 17:07

visto che si parla tanto di stranieri penso che qualunque cinese di Milano (ma anche marocchino) vi direbbe che la sua situazione in Italia è in crescita costante da non so quanti anni, insomma ci sono categorie che stanno vivendo un periodo di grossa prosperità

questo non farà felice insu ma nel calcolo complessivo influisce, ne avessi mai sentito parlare
  • 0
Tanto bene.

#70 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 19:38

tiresia ma se permetti prima si dovrebbero aiutare gli italiani e poi gli ultimi arrivati, cioè francamente mi sembra una cosa senza senso, cioè a sta maniera decade anche il concetto di nazione.

ma Mistico, io non ho mica dato una priorità, prima di tutto osservavo che il post iniziale dice altro, almeno mi sembra, da quanto l'utente abbia voluto intendere dopo. Poi se dobbiamo parlare di impoverimento è una cosa, se dobbiamo parlare di stranieri e cittadinanza abbiamo sbagliato topic.

E' che lo scopo dell'utente, qualsiasi thread apre, è sempre quello: parlare male degli stranieri.

Peccato che tu non capisca mai quello che intendo dire, non che mi dispiaccia chissà quanto eh.

Messaggio modificato da cerezo il 18 luglio 2013 - 08:39
POST SEGNALATO E MODIFICATO DAI MODERATORI

• 0
Immagine inserita

#71 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7260 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 19:41

Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!

E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.

Ma perché si continua a tollerare :hands: ?

Messaggio modificato da Giovanni Drogo il 17 luglio 2013 - 20:59
: conteneva offese a un altro utente

• 0

#72 suche

suche

Strunz

• Members
  • 22886 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 19:46

visto che si parla tanto di stranieri penso che qualunque cinese di Milano (ma anche marocchino) vi direbbe che la sua situazione in Italia è in crescita costante da non so quanti anni, insomma ci sono categorie che stanno vivendo un periodo di grossa prosperità

questo non farà felice insu ma nel calcolo complessivo influisce, ne avessi mai sentito parlare

gli italiani che non hanno lavoro vadano nei kebab o dai cinesi a chiedere se hanno bisogno di manodopera
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#73 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 19:50

Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!

E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.

Ma perché si continua a tollerare :hands: ?

Mi chiedo perchè si continuino a tollerare interventi come i tuoi, maleducato/a che non sei altro.

Messaggio modificato da Giovanni Drogo il 17 luglio 2013 - 20:59
: quote di un post che conteneva offese nei confronti di un altro utente.

• 0
Immagine inserita

#74 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 21:17

Hai proprio una bella faccia tosta a dare di maleducato agli altri. Prima dai di ottusi e poi pretendi di dare lezioni di educazione. Sei sempre il solito. Se non ti capiamo, poverino, e siamo ottusi. levati di torno un'altra volta. Nessuno ti trattiene. Sei solo un provocatore come sempre, inutile a tutto.
  • 3

#75 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36971 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 luglio 2013 - 02:18

Questi anni in italia 9 milioni di poveri colpa delle recensioni scritte gratis, Si o No?
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#76 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 03:36

tiresia ma se permetti prima si dovrebbero aiutare gli italiani e poi gli ultimi arrivati, cioè francamente mi sembra una cosa senza senso, cioè a sta maniera decade anche il concetto di nazione.

ma Mistico, io non ho mica dato una priorità, prima di tutto osservavo che il post iniziale dice altro, almeno mi sembra, da quanto l'utente abbia voluto intendere dopo. Poi se dobbiamo parlare di impoverimento è una cosa, se dobbiamo parlare di stranieri e cittadinanza abbiamo sbagliato topic.

E' che lo scopo dell'utente, qualsiasi thread apre, è sempre quello: parlare male degli stranieri.

Peccato che tu non capisca mai quello che intendo dire, non che mi dispiaccia chissà quanto eh, ma tu (come tanti altri) siete veramente ottusi come pochi se ne vedono in giro.

Eh certo, siamo noi che siamo ottusi, non tu che sei un provocatore da quattro lire. Poi hai anche la faccia tosta di lamentarti se ti insultano. Chiagni e fotti.
  • 1
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#77 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • 882 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 03:56

Hai proprio una bella faccia tosta a dare di maleducato agli altri. Prima dai di ottusi e poi pretendi di dare lezioni di educazione. Sei sempre il solito. Se non ti capiamo, poverino, e siamo ottusi. levati di torno un'altra volta. Nessuno ti trattiene. Sei solo un provocatore come sempre, inutile a tutto.

Io invece penso che tu abbia una bella faccia tosta a rinfacciarmi il fatto che dia del maleducato a chi lo è, io a differenza di tanti qua dentro non pretendo di dare lezioni a nessuno (anche se molti di voi avrebbero bisogno di imparare l'educazione).Io non mi devo levare di torno, perchè non lo fai tu? Sono inutile a tutto? Da che pulpito..
  • 0
Immagine inserita

#78 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • 882 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 03:59

Peccato che tu non capisca mai quello che intendo dire, non che mi dispiaccia chissà quanto eh, ma tu (come tanti altri) siete veramente ottusi come pochi se ne vedono in giro.

Eh certo, siamo noi che siamo ottusi, non tu che sei un provocatore da quattro lire. Poi hai anche la faccia tosta di lamentarti se ti insultano. Chiagni e fotti.

Mi lamento per il semplice motivo che non posso rispondere allo stesso modo, figurati se mi toccano i tuoi insulti.
Chiunque non la pensi come voi del genoa social forum è un provocatore, poi credete pure di non essere ottusi. asd
  • 0
Immagine inserita

#79 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 04:21

Mi lamento per il semplice motivo che non posso rispondere allo stesso modo, figurati se mi toccano i tuoi insulti.
Chiunque non la pensi come voi del genoa social forum è un provocatore, poi credete pure di non essere ottusi. asd

Continui a chiagnere e fottere. Finché te lo lasciano fare...
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#80 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • 882 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 04:27

Continui a chiagnere e fottere. Finché te lo lasciano fare...

Siete i migliori quando si tratta di stravolgere la realtà, tu compresa.
  • 0
Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq