Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

In Italia 9,5 Milioni Di Poveri


  • Please log in to reply
239 replies to this topic

#151 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 16:18

ed inoltre ricordiamo che la stragrande maggioranza degli italiani la pensa come berserkr


Anche la merda piace a milioni di mosche
  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#152 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 16:30


Il bello è che questo topic lo ha aperto Bersekr e lo si invita a levarsi di torno asd

beh ma mi pare logico: apre un topic sulla povertà palesemente per parlare ancora di immigrati, quando mi sembra lampante che il problema in questione non sia l'immigrazione; glielo si fa notare, ma lui continua a dare risposte insulse e dare dei poveri deficienti all'utenza in generale: per quanto dobbiamo sopportare ancora questo modus operandi? perchè gli si da la possibilità di intervenire mandando in vacca ogni thread che apre?
il bello che l'argomento proposto secondo me è interessante, diversi utenti come me tentano di analizzare il fenomeno e di farsi delle domande e dare delle risposte, e questo fenomeno dice che siamo tutti ottusi perchè non la pensiamo come lui, robe da matti
a questo punto mollo qui questo thread, non ha senso perderci tempo visto che il livello è quello dei bambini dell'asilo

non mi sembra che dia dei deficienti all'utenza come dia risposte insulse, ha un suo parere e si vuole mettere a confronto. io ho dei pareri, ma non mi tengo mai al sicuro, credo che solo con il dibattito ci si avvicini ad una verità tollerabile, nel dibattito ovviamento ci debbono essere le voci più distanti se no che cosa si mette in DISCUSSIONE?
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#153 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 19:19

ed inoltre ricordiamo che la stragrande maggioranza degli italiani la pensa come berserkr


Anche la merda piace a milioni di mosche


commento del secolo, illuminante direi.
  • -2
Immagine inserita

#154 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 luglio 2013 - 22:43

ed inoltre ricordiamo che la stragrande maggioranza degli italiani la pensa come berserkr


Anche la merda piace a milioni di mosche


"Anche a Gianni Morandi che è amato dalla maggioranza degli italiani!"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#155 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 22:45

sono praticamente in disaccordo con tutto quello che berserkr ha scritto in questo topic, cosi' come all'epoca di notker coi genitori gay. pero' sto modo di fare del forum mi da fastidio, andare avanti a forza di meno e di insulti (uno e' un troll, un altro un provocatore, uno un caso umano, uno ha bisogno dello psichiatra e chi piu' ne ha piu' ne metta). bah. c'avete veramente una necessita' impellente di mettere i meno pare.

trovo piu' costruttive le discussioni in cui si cerca di capire le posizioni altrui piuttosto che limitarsi a deriderle. e se non lo fa berksxa, non capisco perche' non lo debbano fare neanche gli altri. come per ripicca.

anche perche' ha ragione il mistico a dire che la maggior parte della gente intorno a noi ha opinioni forse piu' simili a berksrxdyhf. quindi perche' chiudersi in una torre di cristallo? secondo me invece di arginare il fenomeno questo atteggiamento lo peggiora.

io mi sono sempre stupito di come la morte di centinaia di civili in qualche parte remota del mondo abbia meno risalto sui telegiornali che non la morte di una decina di soldati dell'esercito italiano per dire. cioe' capisco che ci possa essere un impatto emotivo maggiore dovuto alle radici culturali, ma faccio fatica ad accettarlo. pero' negare tout court questo sentimento nazionale, anche se lo si ritiene solo un retaggio. o sbeffeggiare chi ancora vi e' legato, giusto sulla base di deduzioni logiche. ecco mi sembra anche questo un po' semplicistico.

detto questo, penso che i 9.5 milioni di poveri se la debbano prendere piu' con chi ha governato l'italia negli ultimi 20 anni ed ha portato l'industria all'encefalogramma piatto che non con chi viene in italia a fare lavori malpagati e schifati dai piu'. anche a beneficienza mi pare che l'italia sia uno dei paesi con il braccino piu' corto in assoluto, e' proprio colpa nostra non c'e' niente da fare e nessuno con cui prendersela purtroppo.
  • 1

#156 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 22:46


ed inoltre ricordiamo che la stragrande maggioranza degli italiani la pensa come berserkr


Anche la merda piace a milioni di mosche


"Anche a Gianni Morandi che è amato dalla maggioranza degli italiani!"

"E la morale di questa storia è che la merda non è così brutta come la si dipinge"
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#157 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 22:47

vuoi dire che il marrone non è il suo colore naturale?
  • 0

#158 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 22:48

vuoi dire che il marrone non è il suo colore naturale?

Anche
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#159 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2013 - 23:59

comunque parlare di sentimento nazionale è veramente offensivo, cosa identifica un popolo?
1 il luogo di nascita?, NO altrimenti dovreste accettare i negri anti in italia
2 i genitori e la loro genesi storica? No altrimenti sarebbe difficile anche per lasigue e berserk dimostrare di non aver nel ramo familiare un lemento spurio (senza offesa sia ben chiaro)
3 le radici culturali? No le nostre come quelle altrui si evolvono (per fortuna) quindi non possiamo evocare i valori di una generazione che volente o nolente nei fatti abbimao rinnegato
4 il sangue? No perfino gli ebrei rischierebbero di essere sputtanati con un controllo genetico del sangue
OK posso comprendere che alcuni malumori possono aver delle radici nella realtà, ma io credo ancora nel sogno
Eppoi basta con razzismo e nazionalismo altrimenti dobbiamo ascoltare solo CHIARA, MINA e GIGI D'ALESSIO altro che brit-pop e rok satanico
  • 1

#160 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 00:09

2 i genitori e la loro genesi storica? No altrimenti sarebbe difficile anche per lasigue e berserk dimostrare di non aver nel ramo familiare un lemento spurio (senza offesa sia ben chiaro)


con la doppia S di SS

ma perché citi me scusa?
poi per gli elementi spuri della famiglia figurati, mia madre ha un cognome sudamericano quindi non penso sia necessario dimostrare nulla, è già tutto all'anagrafe asd

fatevi una ragione che come c'è ancora chi crede nel Papa, chi ancora in un'idea politica per quanto mediata, c'è pure chi crede nella nazione; si crede per hobbie e non per convinzione in ogni caso
  • 0

 


#161 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 luglio 2013 - 02:33

comunque parlare di sentimento nazionale è veramente offensivo, cosa identifica un popolo?


Immagine inserita
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#162 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 06:52

comunque parlare di sentimento nazionale è veramente offensivo.


Ho smesso di leggere dopo questa prima riga, senza offesa ma arrivare a dire che parlare di sentimento nazionale è addirittura offensivo è troppo. Si è perso il senso della misura, davvero.

c'è pure chi crede nella nazione; si crede per hobbie e non per convinzione in ogni caso


parla per te.
  • 0
Immagine inserita

#163 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 luglio 2013 - 06:57

[l'angolo del sapientino]
Immagine inserita

questo è tipo il testo sacro per capire la fiction che c'è dietro all'idea di nazione. lo consiglio a tutti, in particolare al mistico e a limenitis, ad insurgentes no perché tanto è una merdina [dovrebbe pure essere uscita una traduzione in italiano credo]. è pure breve, così non perdete la vista.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#164 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 07:17



Informati, prima di scrivere corbellerie (ti piace corbellerie, è abbastanza fine?)
https://it.wikipedia...Chiagni_e_fotti
Lo usano anche Montanelli e Eco.



1) che lo usino anche Eco e Monta che cambia? non nobilitano nulla, tanto più che lo usano, come ho detto, a qualunque livello e quindi non mi pare il caso di tirare fuori dei nomi noti per alzare il livello di un'espressione come mille, mi pare un po' come quei banalissimi aforismi di Oscar Wilde di cui si parlava che sì sono di Wilde ma restano banalotti
2) non volevo darti della "non fine" ma solo dire che sembrava avessi perso un minimo le staffe
3) a Eco e Montanelli preferisco cmq Turatello quindi era un complimento

A Beethoven e Sinatra preferisco l'insalata
a Vivaldi l'uva passa che mi dà più calorie



  • 1
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#165 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 luglio 2013 - 07:25

Un + per Djangone (li ho finiti)
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#166 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 07:43




c'è pure chi crede nella nazione; si crede per hobbie e non per convinzione in ogni caso


parla per te.


non mi riferivo al solo nazionalismo

di solito gli ideali e le fedi si portano avanti con convinzione per tenersi in piedi e per aggrapparsi a qualcosa anche quando non è razionalmente dimostrabile, questo intendevo; penso che la religione sia l'esempio estremo ma è uno dei tanti
  • 0

 


#167 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 07:45

di solito..
  • 0
Immagine inserita

#168 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 luglio 2013 - 07:48

la fiction che c'è dietro all'idea di nazione



Anche Marx ed Engels contestavano l'idea di nazione ottocentesca, non è una storia di oggi.

La mia più che un'idea è un sentimento che mi viene naturale, non deriva da costruzioni ideologiche e neanche da convinzioni "autoimposte". Sono convinto che come italiani abbiamo un'identità di popolo, con tutti i pregi e i difetti.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#169 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 07:56

[l'angolo del sapientino]
Immagine inserita

questo è tipo il testo sacro per capire la fiction che c'è dietro all'idea di nazione. lo consiglio a tutti, in particolare al mistico e a limenitis, ad insurgentes no perché tanto è una merdina [dovrebbe pure essere uscita una traduzione in italiano credo]. è pure breve, così non perdete la vista.


chi è una merdina?
  • 1
Immagine inserita

#170 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 luglio 2013 - 08:02

chi è una merdina?


insurgentes, lo conosci? asd
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#171 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:08


2 i genitori e la loro genesi storica? No altrimenti sarebbe difficile anche per lasigue e berserk dimostrare di non aver nel ramo familiare un lemento spurio (senza offesa sia ben chiaro)


con la doppia S di SS

ma perché citi me scusa?
poi per gli elementi spuri della famiglia figurati, mia madre ha un cognome sudamericano quindi non penso sia necessario dimostrare nulla, è già tutto all'anagrafe asd

fatevi una ragione che come c'è ancora chi crede nel Papa, chi ancora in un'idea politica per quanto mediata, c'è pure chi crede nella nazione; si crede per hobbie e non per convinzione in ogni caso

sei un icona, il solo citarti provoca una valanga di risposte, scherzo ovviamente, era solo un esempio potevo mettere qualsiasi nome, non volevo riferirmi anessuno...infatti ho chiesto scusa prima per i nomi citati solo a caso, sia ben chiaro
  • 0

#172 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:15


comunque parlare di sentimento nazionale è veramente offensivo.


Ho smesso di leggere dopo questa prima riga, senza offesa ma arrivare a dire che parlare di sentimento nazionale è addirittura offensivo è troppo. Si è perso il senso della misura, davvero.

c'è pure chi crede nella nazione; si crede per hobbie e non per convinzione in ogni caso


parla per te.

smetti di leggere dopo che io mi sono preso la briga di leggere i vacui post di questo thread?,
uno sforzo puoi farlo
io la penso come lassigue, si crede più per sport che per convinzione.

Sono comunque certo che la motivazione che ti agita nelle tue legittime convinzioni è molto più onesta e chiara di come la esprimi, ho solo timore che la tua integrità e fiducia possa prima o poi essere distrutta da una realtà poco edificante, in quel caso soffriresti molto e ti assicuro che non è piacevole, ma può darsi che mi sbaglio e in questo caso sarò comunque felice per tè, io continuerò a credere nel DUBBIO e non nelle fedi, mi ha fatto sopportare 53 anni di bugie e tradimenti senza perdere la mia lucidità
  • 0

#173 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:19


chi è una merdina?


insurgentes, lo conosci? asd


quindi offendi chi non c'è e non può risponderti, complimenti non ti smentisci mai.
  • 0
Immagine inserita

#174 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 luglio 2013 - 08:24



chi è una merdina?


insurgentes, lo conosci? asd


quindi offendi chi non c'è e non può risponderti, complimenti non ti smentisci mai.


;D MAI.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#175 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:25



comunque parlare di sentimento nazionale è veramente offensivo.


Ho smesso di leggere dopo questa prima riga, senza offesa ma arrivare a dire che parlare di sentimento nazionale è addirittura offensivo è troppo. Si è perso il senso della misura, davvero.

c'è pure chi crede nella nazione; si crede per hobbie e non per convinzione in ogni caso


parla per te.

smetti di leggere dopo che io mi sono preso la briga di leggere i vacui post di questo thread?,
uno sforzo puoi farlo
io la penso come lassigue, si crede più per sport che per convinzione.

Sono comunque certo che la motivazione che ti agita nelle tue legittime convinzioni è molto più onesta e chiara di come la esprimi, ho solo timore che la tua integrità e fiducia possa prima o poi essere distrutta da una realtà poco edificante, in quel caso soffriresti molto e ti assicuro che non è piacevole, ma può darsi che mi sbaglio e in questo caso sarò comunque felice per tè, io continuerò a credere nel DUBBIO e non nelle fedi, mi ha fatto sopportare 53 anni di bugie e tradimenti senza perdere la mia lucidità


Ma guarda che "amare" la propria patria non è mica un discorso di fede. E l'integrità c'entra poco, nessuno mi obbliga ad "amare" il mio paese, non pensare che vada in giro col tricolore a cantare l'inno nazionale o che sia uno di quegli invasati patriottici che rasentano il fanatismo; vivo semplicemente in un paese che sento sempre meno mio e dei miei connazionali e questo mi dispiace e mi fa rafforzare l'amore per la mia patria. Capisco che per molti no global qua dentro è qualcosa di inconcepibile, ma che ci vuoi fare?
  • 0
Immagine inserita

#176 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:44

Ma guarda che "amare" la propria patria non è mica un discorso di fede. E l'integrità c'entra poco, nessuno mi obbliga ad "amare" il mio paese, non pensare che vada in giro col tricolore a cantare l'inno nazionale o che sia uno di quegli invasati patriottici che rasentano il fanatismo; vivo semplicemente in un paese che sento sempre meno mio e dei miei connazionali e questo mi dispiace e mi fa rafforzare l'amore per la mia patria. Capisco che per molti no global qua dentro è qualcosa di inconcepibile, ma che ci vuoi fare?


Azz, è arrivato il Piccolo Scrivano Fiorentino.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#177 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:47


Ma guarda che "amare" la propria patria non è mica un discorso di fede. E l'integrità c'entra poco, nessuno mi obbliga ad "amare" il mio paese, non pensare che vada in giro col tricolore a cantare l'inno nazionale o che sia uno di quegli invasati patriottici che rasentano il fanatismo; vivo semplicemente in un paese che sento sempre meno mio e dei miei connazionali e questo mi dispiace e mi fa rafforzare l'amore per la mia patria. Capisco che per molti no global qua dentro è qualcosa di inconcepibile, ma che ci vuoi fare?


Azz, è arrivato il Piccolo Scrivano Fiorentino.


Immagine inserita
  • 0
Immagine inserita

#178 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:55

A mio parere la difesa della patria e dell'integrità nazionale è una pratica vacua e vuota; detto questo trovo molto più nazionalismo (ovviamente in senso lato) nelle parole di chi va contro il mistico e Berserkr che nei post di quest'ultimi.
  • 0

#179 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:57

A mio parere la difesa della patria e dell'integrità nazionale è una pratica vacua e vuota; detto questo trovo molto più nazionalismo (ovviamente in senso lato) nelle parole di chi va contro il mistico e Berserkr che nei post di quest'ultimi.


Ognuno vede e rigira le cose come vuole, ovviamente (qua dentro poi è una pratica molto diffusa, che trova sempre molti consensi).
  • 0
Immagine inserita

#180 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 08:59


A mio parere la difesa della patria e dell'integrità nazionale è una pratica vacua e vuota; detto questo trovo molto più nazionalismo (ovviamente in senso lato) nelle parole di chi va contro il mistico e Berserkr che nei post di quest'ultimi.


Ognuno vede e rigira le cose come vuole, ovviamente (qua dentro poi è una pratica molto diffusa, che trova sempre molti consensi).


Più che un'ovvietà, è fisiologico dell'opinione.
  • 0

#181 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 19 luglio 2013 - 09:03

Euri fai il bravo...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#182 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:03



A mio parere la difesa della patria e dell'integrità nazionale è una pratica vacua e vuota; detto questo trovo molto più nazionalismo (ovviamente in senso lato) nelle parole di chi va contro il mistico e Berserkr che nei post di quest'ultimi.


Ognuno vede e rigira le cose come vuole, ovviamente (qua dentro poi è una pratica molto diffusa, che trova sempre molti consensi).


Più che un'ovvietà, è fisiologico dell'opinione.


MA CERTO
  • 0
Immagine inserita

#183 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:04

Euri fai il bravo...


Credo di non capire questa raccomandazione...
  • 0

#184 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:06


Euri fai il bravo...


Credo di non capire questa raccomandazione...


Ma infatti credo tu non abbia bisogno di raccomandazioni, sei già ben allineato al pensiero comune qua dentro.
  • 0
Immagine inserita

#185 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:13



Euri fai il bravo...


Credo di non capire questa raccomandazione...


Ma infatti credo tu non abbia bisogno di raccomandazioni, sei già ben allineato al pensiero comune qua dentro.


Sì, sono d'accordo, posto il fatto che ogni pensiero trova il proprio accomunarsi con altri pensieri. Ci si può ritrovare in gruppi di minoranza o maggioranza dipendentemente dal luogo, ma appunto quest'ultimo è un fenomeno del tutto relativo e quindi privo di importanza.
  • 1

#186 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:14




Euri fai il bravo...


Credo di non capire questa raccomandazione...


Ma infatti credo tu non abbia bisogno di raccomandazioni, sei già ben allineato al pensiero comune qua dentro.


Sì, sono d'accordo, posto il fatto che ogni pensiero trova il proprio accomunarsi con altri pensieri. Ci si può ritrovare in gruppi di minoranza o maggioranza dipendentemente dal luogo, ma appunto quest'ultimo è un fenomeno del tutto relativo e quindi privo di importanza.


Ma certo, non qua dentro però asd
  • 0
Immagine inserita

#187 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:18





Euri fai il bravo...


Credo di non capire questa raccomandazione...


Ma infatti credo tu non abbia bisogno di raccomandazioni, sei già ben allineato al pensiero comune qua dentro.


Sì, sono d'accordo, posto il fatto che ogni pensiero trova il proprio accomunarsi con altri pensieri. Ci si può ritrovare in gruppi di minoranza o maggioranza dipendentemente dal luogo, ma appunto quest'ultimo è un fenomeno del tutto relativo e quindi privo di importanza.


Ma certo, non qua dentro però asd


Torniamo a quanto dicevo prima, percepisci ciò perché sono più nazionalistici di te nelle loro opinioni e cercano di stigmatizzarti senza mezzi termini, per questo senti naturale esprimere e sottolineare un punto irrilevante come l'allineamento di pensiero.
  • -1

#188 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:23

passiamo alle cose serie.

meglio italia di mino reitano o italia dolce italia di eugenio finardi.
  • 0

#189 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:23






Euri fai il bravo...


Credo di non capire questa raccomandazione...


Ma infatti credo tu non abbia bisogno di raccomandazioni, sei già ben allineato al pensiero comune qua dentro.


Sì, sono d'accordo, posto il fatto che ogni pensiero trova il proprio accomunarsi con altri pensieri. Ci si può ritrovare in gruppi di minoranza o maggioranza dipendentemente dal luogo, ma appunto quest'ultimo è un fenomeno del tutto relativo e quindi privo di importanza.


Ma certo, non qua dentro però asd


Torniamo a quanto dicevo prima, percepisci ciò perché sono più nazionalistici di te nelle loro opinioni e cercano di stigmatizzarti senza mezzi termini, per questo senti naturale esprimere e sottolineare un punto irrilevante come l'allineamento di pensiero.


Se per nazionalistici intendi che lo sono nei confronti di un'altra nazione (quindi non l'italia) hai ragione. E bada bene che qua dentro l'allineamento di pensiero non è irrilevante proprio per niente asd
  • 0
Immagine inserita

#190 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:24

passiamo alle cose serie.

meglio italia di mino reitano o italia dolce italia di eugenio finardi.


Non esistono cose serie o cose facete, in ogni caso meglio quella di Finardi.
  • 1

#191 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:24

passiamo alle cose serie.

meglio italia di mino reitano o italia dolce italia di eugenio finardi.


Immagine inserita
  • -1
Immagine inserita

#192 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:25


passiamo alle cose serie.

meglio italia di mino reitano o italia dolce italia di eugenio finardi.


Non esistono cose serie o cose facete, in ogni caso meglio quella di Finardi.


anche questa tua risposta, effettivamente, non esiste.
  • 1

#193 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:34

Se per nazionalistici intendi che lo sono nei confronti di un'altra nazione (quindi non l'italia) hai ragione. E bada bene che qua dentro l'allineamento di pensiero non è irrilevante proprio per niente asd


Sono nazionalistici nel modo di porsi perché non ammettono che tu esprima un pensiero a loro avverso come l'amor di patria, e quindi cercano di difendere il territorio di Ondarock da quanto detestano cercando di eliminarti in maniera abbastanza semplicistica. Il tuo modo di porti è solo un effetto di questa pratica. Io trovo l'amor di patria ridicolo, e l'integrità nazionale una vana fantasia, oltre che ottusa e non lungimerante, ma di più chi cerca di eliminare il tuo pensiero senza cercare un minimo di capirne le ragioni (al di là del fatto che tu lo faccia per celia o per convinzione).
  • 2

#194 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:36



passiamo alle cose serie.

meglio italia di mino reitano o italia dolce italia di eugenio finardi.


Non esistono cose serie o cose facete, in ogni caso meglio quella di Finardi.


anche questa tua risposta, effettivamente, non esiste.


Non ne esiste la natura seria o faceta di per sé, ma solo la tua interpretazione.
  • 0

#195 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:38

mi ricordi il batman di christopher nolan. non è un complimento.

[non è una cosa di per sè, ma una mia interpretazione personale, s'intende].
  • 0

#196 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:38




comunque parlare di sentimento nazionale è veramente offensivo.


Ho smesso di leggere dopo questa prima riga, senza offesa ma arrivare a dire che parlare di sentimento nazionale è addirittura offensivo è troppo. Si è perso il senso della misura, davvero.

c'è pure chi crede nella nazione; si crede per hobbie e non per convinzione in ogni caso


parla per te.

smetti di leggere dopo che io mi sono preso la briga di leggere i vacui post di questo thread?,
uno sforzo puoi farlo
io la penso come lassigue, si crede più per sport che per convinzione.

Sono comunque certo che la motivazione che ti agita nelle tue legittime convinzioni è molto più onesta e chiara di come la esprimi, ho solo timore che la tua integrità e fiducia possa prima o poi essere distrutta da una realtà poco edificante, in quel caso soffriresti molto e ti assicuro che non è piacevole, ma può darsi che mi sbaglio e in questo caso sarò comunque felice per tè, io continuerò a credere nel DUBBIO e non nelle fedi, mi ha fatto sopportare 53 anni di bugie e tradimenti senza perdere la mia lucidità


Ma guarda che "amare" la propria patria non è mica un discorso di fede. E l'integrità c'entra poco, nessuno mi obbliga ad "amare" il mio paese, non pensare che vada in giro col tricolore a cantare l'inno nazionale o che sia uno di quegli invasati patriottici che rasentano il fanatismo; vivo semplicemente in un paese che sento sempre meno mio e dei miei connazionali e questo mi dispiace e mi fa rafforzare l'amore per la mia patria. Capisco che per molti no global qua dentro è qualcosa di inconcepibile, ma che ci vuoi fare?

più che orgoglio nazionale tu parli dunque di dignità, su questo posso essere d'accordo, ma non credo che isolarsi dal confronto sia la strada giusta per poter riprendere fiducia in una realtà sociale oramai frammentata e priva di dignità
  • 0

#197 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:38

mi ricordi il batman di christopher nolan. non è un complimento.


Non è importante che lo sia, l'importante è che per te esisto.
  • 0

#198 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:44


mi ricordi il batman di christopher nolan. non è un complimento.


Non è importante che lo sia, l'importante è che per te esisto.


non esisti di per sè; o di per te. sei chiaramente solo la mia interpretazione personale di un ologramma, o di una proiezione mentale.

mi piace parlare da solo; ma stavolta la mia interpretazione di una entità che non esiste di per sè mi è uscita notevolmente noiosa e poco divertente.

mò, la faccio sparire.
  • 0

#199 Euripidello

    Sigh...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:49

non esisti di per sè; sei chiaramente solo la mia interpretazione personale di un ologramma, o di una mia proiezione mentale.

mi piace parlare da solo; ma stavolta la mia interpretazione di una entità che non esiste di per sè mi è uscita notevolmente noiosa e poco divertente.

mò, la faccio sparire.


Cerca di non perdere la testa, Budini, posso assicurarti che non stai dando i numeri e che io esisto realmente. E' vero che di solito i matti interpretano cose che non esistono quando di norma un'interpretazione ha necessariamente bisogno di un oggetto reale per essere tale, ma il supporto fisico del forum dovrebbe tranquillizzarti sotto questo aspetto e capire che stai comunicando con qualcuno di realmente esistente. Mi spiace tu trovi poco divertente la tua interpretazione, io l'ho trovata curiosa se può farti piacere.
  • 1

#200 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2013 - 09:53

oltre che ottusa e non lungimerante, ma di più chi cerca di eliminare il tuo pensiero senza cercare un minimo di capirne le ragioni (al di là del fatto che tu lo faccia per celia o per convinzione).


con stile e contenuto, grandissimo; di fronte all'elegante lucidità il sinistrame cede e tace
  • 1

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi