Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

In Italia 9,5 Milioni Di Poveri

• Please log in to reply
239 replies to this topic

#1 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:10

In Italia 9,5 milioni di poveri: record
dal 2005, povera una famiglia su cinque

Le persone in povertà assoluta passano dal 5,7%
della popolazione del 2011 all’8% del 2012

Aumenta in un anno l’incidenza della povertà assoluta in Italia. Come certifica l’Istat, le persone in povertà assoluta passano dal 5,7% della popolazione del 2011 all’8% del 2012, un record dal 2005. È quanto rileva il report «La povertà in Italia», secondo cui nel nostro Paese sono 9 milioni 563 mila le persone in povertà relativa, pari al 15,8% della popolazione. Di questi, 4 milioni e 814 mila (8%) sono i poveri assoluti, cioè che non riescono ad acquistare beni e servizi essenziali per una vita dignitosa.

IL MEZZOGIORNO - Una situazione accentuata soprattutto al Sud. Nel 2012 infatti quasi la metà dei poveri assoluti (2 milioni 347 mila persone) risiede nel Mezzogiorno. Erano 1 milione 828 mila nel 2011. Preoccupanti anche i dati sui minori e anziani: quelli in povertà assoluta al Sud sono 1 milione e 58 mila (703mila nel 2011, l’incidenza è salita dal 7% al 10,3%) e gli anziani 728 mila (707mila, l’incidenza è pari a 5,8% per entrambi gli anni).
LE FAMIGLIE - Le famiglie in questa situazione sono il 6,8% su scala nazionale. Dal 2011 al 2012 l’incidenza è aumentata per quelle con tre (dal 4,7% al 6,6%) , quattro (dal 5,2% all’8,3%) e cinque o più componenti (dal 12,3% al 17,2%). Basti pensare che tra le coppie con tre e più figli, quelle in povertà assoluta passano dal 10,4% al 16,2%. Se si tratta di tre figli minori, dal 10,9% si raggiunge il 17,1%. Aumenti della povertà assoluta vengono registrati anche nelle famiglie di monogenitori (dal 5,8% al 9,1%) e in quelle con membri aggregati (dal 10,4% al 13,3 %).
COLDIRETTI - Secondo la Coldiretti, nel 2012 sono aumentate del 9% le famiglie che hanno chiesto aiuto per mangiare. Con un totale di ben 3,7 milioni di persone assistite con pacchi alimentari e pasti gratuiti nelle mense. «Molte famiglie sono cadute in povertà con tanti bambini e anziani che - ha sottolineato l’associazione dei coltivatori diretti - hanno difficoltà economiche anche per garantirsi da mangiare».

Mi raccomando pensiamo prima agli altri, i nostri connazionali possono pure morire di fame per strada.
  • 1
Immagine inserita

#2 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10352 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 17 luglio 2013 - 12:17

ve lo meritate
  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#3 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 17 luglio 2013 - 12:18

Il governo Monti ha abbassato la mia classe sociale da medio-borghese a proletario.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#4 Franzz

Franzz

Roadie

• Members
  • 871 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:37

I danni nel voler vivere per decenni a debito nascondendo la polvere sotto il tappeto stanno venendo fuori. Ed è solo l'inizio.

• 0

#5 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:44

Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#6 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:45

Bravo Franzz, bisogna essere spietati fra di noi. Anzi offriamo quel poco che resta in beneficenza e non ne parliamo più. Non ci meritiamo un cazzo, berlusconiani che non siamo altro!

E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.
  • -14
Immagine inserita

#7 Franzz

Franzz

Roadie

• Members
  • 871 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 12:55

I debiti caro Lime tu dovresti saperlo, presentano il conto prima o poi. E tutti chi più chi meno, direttamente o indirettamente ne abbiamo usufruito. Nel suo complesso siamo una nazione di cialtroni, di baby pensionati, di dipendenti pubblici improduttivi, di evasori tollerati, giusto per non voler attaccare il classico pipo e sui politici.
Solo che il conto prima o poi si paga. Se vado al bar non posso ubriacarmi ogni santo giorno aggratisse.

• 4

#8 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10352 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 17 luglio 2013 - 12:55

E soprattutto: facciamo entrare chiunque, diamogli delle case e sfamiamoli mentre la nostra gente muore di fame/perde la casa/finisce a vivere per strada/si toglie la vita.

Cecile Kyenge: Chapitre 167.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#9 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:03

Cecile Kyenge: Chapitre 167.

Tutto quello che vuoi tu.
  • -2
Immagine inserita

#10 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 17 luglio 2013 - 13:13

corrigan che ne pensi di questi dati?
  • 0

#11 Berserkr

Berserkr

Roadie

• Banned
  • 882 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:15

corrigan che ne pensi di questi dati?

ha detto che se lo meritano, credo si commenti da solo.
  • -1
Immagine inserita

#12 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6189 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:17

I debiti caro Lime tu dovresti saperlo, presentano il conto prima o poi. E tutti chi più chi meno, direttamente o indirettamente ne abbiamo usufruito. Nel suo complesso siamo una nazione di cialtroni, di baby pensionati, di dipendenti pubblici improduttivi, di evasori tollerati, giusto per non voler attaccare il classico pipo e sui politici.
Solo che il conto prima o poi si paga. Se vado al bar non posso ubriacarmi ogni santo giorno aggratisse.

Giusto quattro lustri fa con queste parole ti avrebbero classificato "leghista". Non sto scherzando eh, non servono prove, basta ricordare...
  • 0

#13 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • 7707 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:20

Il governo Monti ha abbassato la mia classe sociale da medio-borghese a proletario.

dai, brandisci falce e martello con noi. o al limite falce e macchinetta per l'espresso.
  • 1

#14 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19210 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:22

adesso sì che mi piaci
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#15 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:23

Nel suo complesso siamo una nazione di cialtroni, di baby pensionati, di dipendenti pubblici improduttivi, di evasori tollerati, giusto per non voler attaccare il classico pipo e sui politici.

ovviamente è così, il paese nel complesso va da Dio solo che si è preferito privilegiare alcune categorie; quello del call-center a 800 euro al mese mantiene magari il funzionario pubblico da 3000, nel complesso fanno due stipendi mal distribuiti ma non si può parlare di mancanza di ricchezza se non facendo riferimento ai singoli
  • 0

#16 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:25

Ah, ho capito. Nascondere il debito sotto il tappeto come ha fatto Berlusconi negli ultimi dieci anni.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#17 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:26

Gentismo at its best.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#18 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:27

dai, brandisci falce e martello con noi. o al limite falce e macchinetta per l'espresso.

Volendo c'ho la spranga :metal:
  • 0

Stefano

#19 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • 7707 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:29

lo scontro dev'essere di classe, non razziale/etnico/nazionalista.

non è "la gente" che muore di fame, ma "la gente dal lato brutto brutto delle differenze economico-sociali", italiana o meno non dovrebbe sbattere niente - perchè c'è più in comune tra di loro che tra connazionali, così come c'è più in comune tra i ricchi sfondati di ogni paese, che tra un ricco e un povero di uno stesso. prima gente come i leghisti, e non solo, lo capirà, prima la pianterà con le minchiate.

io voto karl. fallo anche tu.

no, dai, scherzo. a me piace solo paul mccartney, la politica non mi interessa: troppo sesso.
  • 3

#20 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2013 - 13:30

lo scontro dev'essere di classe, non razziale/etnico/nazionalista.

non è la gente che muore, di fame è la gente dal lato brutto brutto delle differenze economico-sociali, italiana o meno non dovrebbe sbattere niente - perchè c'è più in comune tra di loro che tra connazionali, così come c'è più in comune tra i ricchi sfondati di ogni paese, che tra un ricco e un povero di uno stesso. prima gente come i leghisti, e non solo, lo capirà, prima la pianterà con le minchiate.

non che gli altri partiti l'abbiano capito eh

ma manco gli utenti di or
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq