Vai al contenuto

Foto
* * * * * 5 Voti

Arte Inquietante

• Please log in to reply
325 replies to this topic

#21 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 15:10

Le "bambole" del surrealista Hans Bellmer

Immagine inserita

Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=WOEEfPpSAZ8

1:40
2:00
...
  • 2

#22 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 15:15

Suggetsivo il video; di cosa si tratta precisamente (ho capito che è un manga, ma non ho molta dimestichezza in materia).
  • 0

#23 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23325 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 15:17

Per quanto sputtanate anche alcune opere di Cattelan fanno un certo effetto.

Immagine inserita

Immagine inserita
(Questa ovviamente fece un gran scandalo in Italia)

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#24 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 15:18

Suggetsivo il video; di cosa si tratta precisamente (ho capito che è un manga, ma non ho molta dimestichezza in materia).

i titoli di apertura di ghost in the shell 2.
  • 0

#25 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4648 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 15:29

Un classico: La peste di Bocklin
Immagine inserita

Quando ero un bambino mi traumatizzò.

Il pannello destro del Giardino delle delizie di Bosch:

Immagine inserita
  • 3

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#26 bar shoma

bar shoma

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 894 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 15:42

Rudolf Schwarzkogler

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 8

#27 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • 2667 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 16:12

Schwarzkogler, uno dei terroristi estetici più estremi: in una performance arrivò persino a tagliarsi l'uccello. Era tutt'altro che un provocatore. Faceva sul serio e alla fine, in un atto di coerenza estrema con la sua poetica, si tolse la vita. Più che arte inquietante è arte drammatica. Ma dramma vero.
  • 0

#28 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 16:27

Schwarzkogler, uno dei terroristi estetici più estremi: in una performance arrivò persino a tagliarsi l'uccello.

ma no, non è successo. il pisello era quello di un modello e l'amputazione venne simulata. schwarzkogler, come e più di tutti gli azionisti (lo stesso nitsch), ha creato una quantità di mitologia spuria incredibile; un dato interessante. anche la sicurezza che la morte/suicidio sia in una qualche continuità (causalità?) estetica con il suo lavoro.
  • 1

#29 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21893 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 16:34

Non ricordo dove cacchio ho visto una mostra con questa roba degli azionisti, mi aiutate?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#30 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 16:44

un paperino interessante (con un po' di namedropping e link) sui morti ammazzati splettoroni è questo. l'autrice è un entusiasta di danto, ma non tutti gli americani riescono col buco (lei ne ha fatto proprio un instituto). le performance, grossomodo, sono tutte reperibili su ubu (è un vero peccato che i misteri orgiastici non siano più su youtube, ma per fortuna c'è ancora questo - FEMMINICIDIO); il dubbio, però, è che la deriva morti ammazzati splatteroni tradisca un po' lo spirito del thread.

Immagine inserita

un sottile caso di sottotesto d'archivio.
  • 0

#31 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 16:45

*
POPOLARE

Le cosidette "Pitture nere della Quinta del Sordo" che Francisco Goya realizzò sulle pareti di casa sua negli ultimi anni della sua vita, sono per me fra le pitture più inquietanti e angoscianti della storia dell'arte.

Il più terrificante è probabilmente Saturno che divora i figli
Immagine inserita

ma non sono da meno
Le due vecchie
Immagine inserita

Giuditta e Oloferne o Le parche o Il sabba delle streghe.

Qui si può fare una visita virtuale, che ricostruisce le stanze della casa e la disposizione originale dei dipinti murali che dalla fine dell’800 sono stati staccati ed esposti al Museo del Prado
  • 10
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#32 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23325 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:02

un paperino interessante

Questa e' terminologia tipicamente simoniana. PAUWA!
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#33 R. Mutt

R. Mutt

mainstream Star

• Members
  • 2667 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:08

Schwarzkogler, uno dei terroristi estetici più estremi: in una performance arrivò persino a tagliarsi l'uccello.

ma no, non è successo. il pisello era quello di un modello e l'amputazione venne simulata. schwarzkogler, come e più di tutti gli azionisti (lo stesso nitsch), ha creato una quantità di mitologia spuria incredibile; un dato interessante. anche la sicurezza che la morte/suicidio sia in una qualche continuità (causalità?) estetica con il suo lavoro.

Sui testi su cui ho studiato io (Dorfles, Barilli, Fabbri), anche se non dedicavano molto spazio al vecchio Rudolf, tutti riportavano la performance dell'evirazione. Diverso, ovviamente, è l'azionismo di Hermann Nitsch, che fin dal titolo cita il teatro, ossia un forma di messinscena, di rappresentazione di una crudeltà primordiale. Di Schwarzkogler non direi la stessa cosa.
  • 0

#34 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:12

ma la performance esiste, probabilmente 3rd aktion del 1965.
da cui è tratta una delle foto postate da bar shoma, peraltro.
  • 0

#35 bar shoma

bar shoma

• Members
  • 894 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:23

Questo è erotico-inquietante, un misto di perversione e storie del folklore giapponese.

Saeki Toshio, illustratore

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 3

#36 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:30

ah, ma vale l'eroguro? toshio è andato, quindi tralasciando il maestro (suehiro maruo) e l'outsider (shintaro kago) mi concentrerei su la promessa (yamamoto takato), che avevo già avuto modo di proporre qualche tempo fa - ma non ricordo bene dove:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

il paperone, veramente imperdibile per gli interessati (peraltro uno dei pochi libri veramente interessanti sul giappone).
  • 3

#37 bar shoma

bar shoma

• Members
  • 894 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:39

auslo...sei sempre cattivo :°°°

Di recente ho scoperto Mitsuya Watanabe, mi piace tantissimo.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 4

#38 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23325 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:42

Vado più sul soft-mainstream: le sproporzioni hentai di Takashi Murakami.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#39 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2013 - 17:59

non mi avete risposto, cani;
(ma in effetti era una richiesta assurda, ce ne saranno state mille di mostre su sti tizi negli ultimi anni)

Immagine inserita

che ribrezzo, non si è depilata le gambe!
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#40 Franzy

Franzy

heart of gold

• Members
  • 2057 Messaggi:
  • LocationTristan de Cunha

Inviato 08 giugno 2013 - 18:18

Gunther von Hagens - il Dottor Morte
professore di anatomia, ha inventato la Plastilation, un metodo di conservazione delle salme che permette di preservare organi e tessuti attraverso un trattamento chimico. Chiunque può donare il proprio cadavere.

Immagine inserita

questa è per Lassie asd
Immagine inserita

è abbastanza inquietante anche l'artista
Immagine inserita

no dai, questo non è' inquietante, e' interessante.secondo me però non è arte , e' scienza.
  • 0
Beneath the bebop moon
I want to croon with you
Beneath the Mambo Sun
I got to be the one with you

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq