Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Slot Machine


  • Please log in to reply
257 replies to this topic

#51 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:19

ma di un vizio di merda. Come il fumo, l'alcool o le droghe.


Allora tutto ok, ora esco e vado in farmacia a pigliarmi i miei due grammi di ero quotidiana.
Vatti a leggere le cifre degli affetti da patologie legate al gioco, per piacere.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#52 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:20



quali non sono soldi suoi?



Oh porca paletta sei tosto eh... nel momento in cui i soldi entrano nel circuito delle videolottery, di quei soldi il gestore della sala becca il 3-5%. Allora le cose sono due: o tu hai un sistema per fregare il gioco e far vincere chi dici te o le macchine sono le tue. Altra via non c'è.



io sono disinformato quasi su tutto ma non ci vuole un genio eh


Circa 200.000 macchinette illegali



Oooohhhhhh finalmente ci siamo, te lo sto dicendo da 2 ore asd


Comunque se riesci a scoprire come si possano tenere macchine illegali (da me c'è la finanza una volta al mese) fammi un fischio asd capirai un'annata de sto lavoro e me ne scappo in Polinesia...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#53 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:22

Allora tutto ok, ora esco e vado in farmacia a pigliarmi i miei due grammi di ero quotidiana.



Non si può. Ma dal tabaccaio puoi andare.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:25

Comunque se riesci a scoprire come si possano tenere macchine illegali (da me c'è la finanza una volta al mese) fammi un fischio asd capirai un'annata de sto lavoro e me ne scappo in Polinesia...


in Italia qualunque attività illegale è semplicissima se non hai paura di qualche controllo una volta ogni tanto

io oggi vado ai cavalli e se decido di bancare clandestinamente non devo preoccuparmi dei carabinieri che girano lì (e che ovviamente chiudono un occhio) ma degli altri clandestini che avrebbero un nuovo concorrente; in pratica mi dovrei accordare con loro, è quella l'unica certificazione che serve

dove non esistono regole e controlli chi ha un minimo di spregiudicatezza più degli altri vince, nel suo piccolo è spregiudicato anche quello che non paga il canone RAI; chi nasce in quell'ambiente non teme minimamente gli eventuali 2 anni di galera che gli toccheranno per avere vissuto 40 anni da nabbabbo anche perché pagando fa una galera privilegiata
  • 0

 


#55 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:25


Allora tutto ok, ora esco e vado in farmacia a pigliarmi i miei due grammi di ero quotidiana.



Non si può. Ma dal tabaccaio puoi andare.


Ecco, per il peggio del peggio, giustamente, non si può.
Il fumo fa male e infatti mica viene incentivato, tra un po' non ti faranno neanche accendere per strada.
Il gioco d'azzardo patologico sta più verso l'eroina che verso il fumo, lo sai tu, che hai la tua brava saletta di spaccio, meglio di me, sicuramente.
Diversamente, qua trovi quante informazioni vuoi: http://www.libera.it...T/IDPagina/5741
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#56 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:26

Mah, io riesco a gestire la cosa senza grossi drammi. Non prestare soldi a nessuno è la base. Altro punto fondamentale è individuare il giocatore "problematico". Di solito chi ha problemi col gioco è gente che non dovrebbe giocare e stop. Ci stanno un paio di ragazzi ultimamente che cerco di dissuadere in tutti i modi, anche a muso duro del tipo "tu non devi giocare, non è il tuo mestiere, vai da qualche altra parte" e via discorrendo. La maggior parte dei giocatori che ho è gente pienamente consapevole del fatto che non si tratta di un lavoro col quale ti puoi mantenere vincendo, ma di un vizio di merda. Come il fumo, l'alcool o le droghe.



Ahahah, bellissima questa, sei una specie di pacchetto di sigarette vivente, c'hai scritto addosso "Nuoce gravemente alla salute".
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:28

Il gioco d'azzardo patologico sta più verso l'eroina che verso il fumo,


dipende quanto sono alte le spese che lo stato deve pagare per curare quei matti

per ora mi pare che paghi 7 ogni 10 che guadagna e quindi ce la fa

il problema è che quando dovrà pagare 11 il giro sarà completamente fuori dal suo controllo e quindi ciao ciao

cmq voi che parlate sempre di politica e che vedete il problema in questi termini (vizio) senza curare l'aspetto malavita-imprenditoria è il colmo, proprio ormai è una mentalità radicata questa; anche i giornali trattano il problema in questi termini, non capisco se per spostare l'attenzione o cosa
  • 0

 


#58 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:31

cmq voi che parlate sempre di politica e che vedete il problema in questi termini (vizio) senza curare l'aspetto malavita-imprenditoria è il colmo, proprio ormai è una mentalità radicata questa; anche i giornali trattano il problema in questi termini, non capisco se per spostare l'attenzione o cosa


No no, apri pure il link che ho messo.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#59 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:33

Il fumo fa male e infatti mica viene incentivato, tra un po' non ti faranno neanche accendere per strada.




Difatti neanche il gioco viene incentivato. Da me è pieno di opuscoli informativi sui danni da gioco d'azzardo, chiunque se li può leggere e farsi un'idea.



@ Lassi: facilissimo? "Qualche controllo ogni tanto" significa una volta al mese (questa è la media qui) e significa che se tu in sala hai una macchina illegale hai chiuso. A questo punto spiegami di cosa stai parlando, insomma perchè in Padania fate il cazzo che vi pare e qui no? Pretendiamo almeno parità di trattamento asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#60 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:36


Mah, io riesco a gestire la cosa senza grossi drammi. Non prestare soldi a nessuno è la base. Altro punto fondamentale è individuare il giocatore "problematico". Di solito chi ha problemi col gioco è gente che non dovrebbe giocare e stop. Ci stanno un paio di ragazzi ultimamente che cerco di dissuadere in tutti i modi, anche a muso duro del tipo "tu non devi giocare, non è il tuo mestiere, vai da qualche altra parte" e via discorrendo. La maggior parte dei giocatori che ho è gente pienamente consapevole del fatto che non si tratta di un lavoro col quale ti puoi mantenere vincendo, ma di un vizio di merda. Come il fumo, l'alcool o le droghe.



Ahahah, bellissima questa, sei una specie di pacchetto di sigarette vivente, c'hai scritto addosso "Nuoce gravemente alla salute".



Non so. Io lo faccio principalmente per me, perchè magari penso che in futuro un giocatore così possa crearmi qualche magagna. Però così è. Ti assicuro che non ho problemi di sorta.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#61 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:39

Difatti neanche il gioco viene incentivato. Da me è pieno di opuscoli informativi sui danni da gioco d'azzardo, chiunque se li può leggere e farsi un'idea.


Insomma, il fatto di avere fatto aprire nel giro di pochissimi anni un numero enorme di sale non è un incentivo al gioco. Ma dai, su. Gli opuscoli, santo dio.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#62 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:42


Difatti neanche il gioco viene incentivato. Da me è pieno di opuscoli informativi sui danni da gioco d'azzardo, chiunque se li può leggere e farsi un'idea.


Insomma, il fatto di avere fatto aprire nel giro di pochissimi anni un numero enorme di sale non è un incentivo al gioco. Ma dai, su.



Non lo è. Chi gioca giocherebbe comunque e ovunque. Al giocatore non interessa il fatto che sia legale, gli stessi che giocano alle videolottery spesso hanno frequentato bische clandestine, quando le scommesse sul calcio non erano legali giocavano al totonero, stanno "arrota" anche coi gratta e vinci col lotto col superenalotto, chi più ne ha più ne metta...


Io non sono giocatore, non mi attacca proprio, potrebbero mettere le slot per strada e non ci metterei un centesimo. Però sono fumatore, se mi togli le sigarette sono perso, e se fossero illegali le comprerei di contrabbando.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#63 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 08:50



Difatti neanche il gioco viene incentivato. Da me è pieno di opuscoli informativi sui danni da gioco d'azzardo, chiunque se li può leggere e farsi un'idea.


Insomma, il fatto di avere fatto aprire nel giro di pochissimi anni un numero enorme di sale non è un incentivo al gioco. Ma dai, su.



Non lo è. Chi gioca giocherebbe comunque e ovunque. Al giocatore non interessa il fatto che sia legale, gli stessi che giocano alle videolottery spesso hanno frequentato bische clandestine, quando le scommesse sul calcio non erano legali giocavano al totonero, stanno "arrota" anche coi gratta e vinci col lotto col superenalotto, chi più ne ha più ne metta...


Non lo è cosa? in italia ormai ci sono mezzo milione di macchinette, mi vuoi dire che quando pochi anni fa lo stato non permetteva che venissero messe in ogni dove, quello della persona, generalmente di un certo ceto, che sta a buttare via i soldi nelle slot fosse un fenomeno socialmente così diffuso?
Ma non prendiamoci per il culo, ci campi e lo capisco, cazzi tuoi, non fai nulla di illegale, ma almeno non stiamo a raccontarci che è come fare il salumiere o il libraio.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#64 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 08:58

Non lo è cosa? in italia ormai ci sono mezzo milione di macchinette, mi vuoi dire che quando pochi anni fa lo stato non permetteva che venissero messe in ogni dove, quello della persona, generalmente di un certo ceto, che sta a buttare via i soldi nelle slot fosse un fenomeno socialmente così diffuso?
Ma non prendiamoci per il culo, ci campi e lo capisco, cazzi tuoi, non fai nulla di illegale, ma almeno non stiamo a raccontarci che è come fare il salumiere o il libraio.



Stai scrivendo cavolate Oblo. Poi che ti devo dire, ognuno ha la sua opinione. Pochi anni fa c'erano quelle illegali, che furono "tollerate" per un periodo. Con quelle si narra che si buscasse alla grande ma poi uscivano fuori i problemi che dice Lassigue legati alla criminalità, al riciclo di danaro etc. Per questo sono state legalizzate. Lo Stato ci guadagna, le società di scommesse pure, il gestore anche (troppo poco per quanto mi riguarda), al giocatore non può fregar di meno e tutti contenti.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#65 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:01


Non lo è cosa? in italia ormai ci sono mezzo milione di macchinette, mi vuoi dire che quando pochi anni fa lo stato non permetteva che venissero messe in ogni dove, quello della persona, generalmente di un certo ceto, che sta a buttare via i soldi nelle slot fosse un fenomeno socialmente così diffuso?
Ma non prendiamoci per il culo, ci campi e lo capisco, cazzi tuoi, non fai nulla di illegale, ma almeno non stiamo a raccontarci che è come fare il salumiere o il libraio.



Stai scrivendo cavolate Oblo. Poi che ti devo dire, ognuno ha la sua opinione. Pochi anni fa c'erano quelle illegali, che furono "tollerate" per un periodo. Con quelle si narra che si buscasse alla grande ma poi uscivano fuori i problemi che dice Lassigue legati alla criminalità, al riciclo di danaro etc. Per questo sono state legalizzate. Lo Stato ci guadagna, le società di scommesse pure, il gestore anche (troppo poco per quanto mi riguarda), al giocatore non può fregar di meno e tutti contenti.


Che cavolate starei scrivendo?

Ad oggi si parla di un giro d'affari di 80-90 mld di euro, di un milione di giocatori compulsivi, di due milioni a rischio, della solita fetta della malavita e via andare. Tutto ok?
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#66 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:02

Ad oggi si parla di un giro d'affari di 80-90 mld di euro, di un milione di giocatori compulsivi, di due milioni a rischio, della solita fetta della malavita e via andare. Tutto ok?



C'era anche prima ma era sommerso. E la malavita ci guadagnava 100 volte tanto.
  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#67 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:07

Secondo te il numero di giocatori non è cresciuto passando da illegale a legale?
Ora che ci sono salette ogni metro non c'è nessuno dentro che non fosse nelle bische dieci anni fa?

Basta guardare il primo grafico sugli incassi che si trova, per capirlo

Immagine inserita
E sul fatturato delle mafie basta leggere i documenti della commissione antimafia o di associazioni come libera per capire che gli si sono facilitate le cose, altro che cazzi.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#68 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:19

Secondo te il numero di giocatori non è cresciuto passando da illegale a legale?
Ora che ci sono salette ogni metro non c'è nessuno dentro che non fosse nelle bische dieci anni fa?


Non c'è nessuno che non giocasse 10 o 15 anni fa a quelle illegali, di slot.



E sul fatturato delle mafie basta leggere i documenti della commissione antimafia o di associazioni come libera per capire che gli si sono facilitate le cose, altro che cazzi.



Ma fatturato su cosa? Parliamo di un gioco che non permette truffe (almeno da parte di gente "normale"). Su 100 € che entrano 80 usciranno come vincita, 10 vanno a Lottomatica, 7 allo Stato e 3 al gestore. Non si sfugge, è matematica.

Sul giro di macchine illegali non posso entrare nel merito perchè non ne ho mai vista una (di quelle attuali) e, ripeto, non so come si possano tenere senza che nessuno venga a controllare. Se esistono sale con un certo numero di queste macchine è evidente che esista un problema di legalità. Ed è altrettanto evidente che ci sia qualcuno che lo permetta. Bisognerebbe approfondire.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#69 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:23


Secondo te il numero di giocatori non è cresciuto passando da illegale a legale?
Ora che ci sono salette ogni metro non c'è nessuno dentro che non fosse nelle bische dieci anni fa?


Non c'è nessuno che non giocasse 10 o 15 anni fa a quelle illegali, di slot.


Si vabbè, questa è veramente una delle affermazioni più contrologica di tutto il thread.
Ripeto: basta guardare il grafico del giro di danaro, non serve altro.
Lo Stato incentiva il gioco, fa aprire salette a tutti (tra cui una marea di individui di dubbissima moralità e legati a varie organizzazioni criminali, questo si intende per riciclaggio eh, mica le macchinette illegali), fa pubblicità a spron battuto con il tema: le vincite cambiano in positivo la vita delle persone, e via andare.
Ah, però ci sono gli opuscoli e nessuno punta la pistola contro i giocatori, allora tutto bene; anzi: è un'opera benemerita, di contrasto alla mafia e di sano intrattenimento popolare.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#70 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:27

Nel Lazio i controlli sono serratissimi, ragazzi, lasciate perdere.

http://www.romagiorn...ccate-ed-usura/

http://gazzettadimod...hines-1.4065716

Due articoli presi a caso.

Ora si capisce come una persona riesca a concepire che quello contro Berlusconi è accanimento della magistratura.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:29

@ Lassi: facilissimo? "Qualche controllo ogni tanto" significa una volta al mese (questa è la media qui) e significa che se tu in sala hai una macchina illegale hai chiuso. A questo punto spiegami di cosa stai parlando, insomma perchè in Padania fate il cazzo che vi pare e qui no? Pretendiamo almeno parità di trattamento asd


limentis io ho riportato un articolo ma ne trovi 1000 di processi già fatti con relative amnistie e altro


Il titolare della società è quel Francesco Corallo indagato a Milano per corruzione privata e associazione per delinquere. L’ accusa ruota attorno a un finanziamento da 148 milioni di euro ottenuto dalla Banca popolare di Milano quando Massimo Ponzellini ne era presidente. Sul padre di Francesco, Gaetano Corallo, la Direzione nazionale antimafia getta più di un’ ombra, quando ne sottolinea la "notoria vicinanza a Nitto Santapaola", boss di Cosa Nostra. Francesco Corallo però difende la reputazione della sua famiglia diffidando e querelando chiunque la metta in dubbio. Amicizie pericolose o semplici conoscenze, che però, al di là del caso B Plus, lasciano perplessi sulla permeabilità della filiera di commercio delle slot machine..


...

Circa 200.000 macchinette illegali (taroccate, scollegate dalla rete di controllo, importate clandestinamente) per evadere pure il modesto prelievo erariale (13,5%). I padrini si infiltrano tra i 4000 noleggiatori iscritti all'albo per gestire direttamente gli incassi. E tra di loro emergono i nuovi signori


che altro devo fare?
riportami tu un articolo dove dicono che i gestori delle sale slot sono tutti bravi come quelli che conosci tu se riesci

vi rendete conto che si parla del bacio di Riina ad Andreotti come se fosse una roba strana quando la Banca Pop di Milano da 148 milioni di euro a Corallo?
e ogni giorno ci sono finanziamenti simili

l'IMU di cui si discute da mesi che importanza ha in un paese dove le banche interne finanziano la malavita interna? capite che non sono neanche così svegli da finanziare i narcotrafficanti colombiani ma quelli interni, si tirano la zappa sui piedi praticamente
  • 0

 


#72 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:32



Secondo te il numero di giocatori non è cresciuto passando da illegale a legale?
Ora che ci sono salette ogni metro non c'è nessuno dentro che non fosse nelle bische dieci anni fa?


Non c'è nessuno che non giocasse 10 o 15 anni fa a quelle illegali, di slot.


Si vabbè, questa è veramente una delle affermazioni più contrologica di tutto il thread.
Ripeto: basta guardare il grafico del giro di danaro, non serve altro.


Se prima non erano legali come fai a stabilire che le entrate sono aumentate scusa asd


Lo Stato incentiva il gioco, fa aprire salette a tutti (tra cui una marea di individui di dubbissima moralità e legati a varie organizzazioni criminali, questo si intende per riciclaggio eh, mica le macchinette illegali)


Ti ripeto che il riciclaggio di danaro, se non mi trovi un sistema per truffare le macchine è IMPOSSIBILE.

Berlusconi



E te pareva asd

Ragazzi state scrivendo la solita marea di cavolate che scrive la gente quando non sa di cosa sta parlando. Rendetevene conto su...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:32

tu limentis confondi il tuo stato di imprenditore onesto (almeno questo è quello che dici) col resto d'Italia che non c'entra nulla
  • 0

 


#74 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:32

Cito uno dei passaggi degli articoli che ho postato:

Le cosche scelgono i locali in cui installarle, le portano e inizia il gioco. Spesso, inoltre, le macchinette sono modificate.
Infatti come sostiene la Direzione Distrettuale Antimafia è ormai ampiamente dimostrato il preminente interesse della criminalità organizzata nel settore del gioco d’azzardo.

Il comparto che più di altri attira gli emissari delle cosche resta quello delle slot machine, che rappresentano il 56% del totale. Seguono le lotterie, in cui si ricomprendono anche i “gratta e vinci”, il lotto, le scommesse sportive, il Superenalotto, i giochi di abilità o skill-games, il Bingo e le scommesse ippiche.

Proprio a Roma, di recente, sono state sequestrate ben 1.500 slot machine truccate. Negli apparecchi era stata installata una scheda modificata che avrebbe nascosto i reali volumi di gioco, portando quindi a una maxi evasione sulle tasse da pagare allo Stato.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#75 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:32




Secondo te il numero di giocatori non è cresciuto passando da illegale a legale?
Ora che ci sono salette ogni metro non c'è nessuno dentro che non fosse nelle bische dieci anni fa?


Non c'è nessuno che non giocasse 10 o 15 anni fa a quelle illegali, di slot.


Si vabbè, questa è veramente una delle affermazioni più contrologica di tutto il thread.
Ripeto: basta guardare il grafico del giro di danaro, non serve altro.


Se prima non erano legali come fai a stabilire che le entrate sono aumentate scusa asd


Lo Stato incentiva il gioco, fa aprire salette a tutti (tra cui una marea di individui di dubbissima moralità e legati a varie organizzazioni criminali, questo si intende per riciclaggio eh, mica le macchinette illegali)


Ti ripeto che il riciclaggio di danaro, se non mi trovi un sistema per truffare le macchine è IMPOSSIBILE.


A. se nel 2003 quando le macchinette sono state legalizzate, il giro d'affari è stato di 10 mld e 10 anni dopo è aumentato del 1000% capisci da te che deve essere contestualmente aumentato il numero di giocatori rispetto al momento di introduzione.

B. il riciclaggio è quando con i soldi sporchi io acquisto la sala, le macchine, ci pago il personale, e poi gli incassi mi risultano puliti come gigli perchè escono dalle macchinette tracciate dallo stato. E dato che è un settore in cui i soldi sono praticamente sicuri è logico che sia l'attività preferita da chi vuole riciclare.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#76 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:36

tu limentis confondi il tuo stato di imprenditore onesto (almeno questo è quello che dici) col resto d'Italia che non c'entra nulla



No. Sei tu che pensi che la maggior parte degli imprenditori siano disonesti quando è vero il contrario.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#77 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:38

Spesso, inoltre, le macchinette sono modificate.
sequestrate ben 1.500 slot machine truccate.



Cazzo sto dicendo queste cose da stamattina!!! Se c'è questo problema va male anche a me che lavoro onestamente, come dici? Una macchina modificata anzichè all'80% la faccio pagare al 90 tanto poi è tutto guadagno... si chiama concorrenza sleale.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#78 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:38


tu limentis confondi il tuo stato di imprenditore onesto (almeno questo è quello che dici) col resto d'Italia che non c'entra nulla



No. Sei tu che pensi che la maggior parte degli imprenditori siano disonesti quando è vero il contrario.


se per maggior parte intendi il numero di persone fisiche ti do anche ragione ma se intendiamo il volume di soldi che girano chi ha ragione?
100 gestori di locali che fanno in tutto un volume x secondo me sono meno di un gestore di sale slot che fa un volume x*10, o sbaglio?

se la Banca Pop di Milano controlla i precedenti e la famiglia di Corallo e gli da 148 milioni di euro chi ha ragione?
  • 0

 


#79 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:42



tu limentis confondi il tuo stato di imprenditore onesto (almeno questo è quello che dici) col resto d'Italia che non c'entra nulla



No. Sei tu che pensi che la maggior parte degli imprenditori siano disonesti quando è vero il contrario.


se per maggior parte intendi il numero di persone fisiche ti do anche ragione ma se intendiamo il volume di soldi che girano chi ha ragione?
100 gestori di locali che fanno un volume x secondo me sono meno di un gestore di sale slot che fa un volume x*10, o sbaglio?




Lassi non ne ho la più pallida idea. Bisognerebbe interpellare la GdF.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#80 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:45

A me le slot machine non mi hanno mai interessato. Le vedo e sento l'indifferenza più totale.
Non comprendo proprio come qualcuno possa rovinarsi con roba simile ma succede.
  • 1
I'm not a number! I'm a free man!

#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:47




tu limentis confondi il tuo stato di imprenditore onesto (almeno questo è quello che dici) col resto d'Italia che non c'entra nulla



No. Sei tu che pensi che la maggior parte degli imprenditori siano disonesti quando è vero il contrario.


se per maggior parte intendi il numero di persone fisiche ti do anche ragione ma se intendiamo il volume di soldi che girano chi ha ragione?
100 gestori di locali che fanno un volume x secondo me sono meno di un gestore di sale slot che fa un volume x*10, o sbaglio?




Lassi non ne ho la più pallida idea. Bisognerebbe interpellare la GdF.


e non bisognerebbe interpellare la Banca Pop di Milano e chiedere come mai hanno prestato i soldi (148 milioni di euro) ad un affiliato?

hanno confuso la sua scheda con quella di un missionario che voleva fare del bene in Africa?

e dai ma qua si scherza
  • 0

 


#82 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:49


Spesso, inoltre, le macchinette sono modificate.
sequestrate ben 1.500 slot machine truccate.



Cazzo sto dicendo queste cose da stamattina!!!


No veramente tu eri incredulo di fronte al fatto che si potesse fare riciclaggio con il circuito delle slot machine, ora almeno è dimostrato che sì, succede, e che la pratica è anche bella massiccia. Poi c'è anche il problema dell'usura, sempre associato al gioco d'azzardo e chi ha bisogno di soldi da bruciare.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#83 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:50

A me le slot machine non mi hanno mai interessato. Le vedo e sento l'indifferenza più totale.
Non comprendo proprio come qualcuno possa rovinarsi con roba simile ma succede.



È incredibile infatti. Vedo quest'accanimento tutti i giorni e niente, per me è una cosa inspiegabile. Ho un cliente che gioca alle slot e, quando vince, è capace di venire a incassare e spendere 100 € della vincita in gratta e vinci. Immagino che dopo esca e vada a giocare anche al superenalotto e/o alle scommesse sportive...

p.s. non è di quelli che potenzialmente si rovinano tra l'altro. È uno calmissimo, di quelli che giocano con in testa un "budget" (i migliori). Finiti quei soldi lì, che vinca o che perda se ne va.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:51

fare riciclaggio con il circuito delle slot machine, ora almeno è dimostrato che sì, succede, e che la pratica è anche bella massiccia.


e succede anche con i concessionari auto, con le energie rinnovabili e con altre attività che sono gestite da sempre dalla malavita (quasi completamente)

però si parla dell'IMU e delle tasse che queste povere persone devono versare
  • 0

 


#85 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 09:51



Spesso, inoltre, le macchinette sono modificate.
sequestrate ben 1.500 slot machine truccate.



Cazzo sto dicendo queste cose da stamattina!!!


No veramente tu eri incredulo di fronte al fatto che si potesse fare riciclaggio con il circuito delle slot machine, ora almeno è dimostrato che sì, succede, e che la pratica è anche bella massiccia. Poi c'è anche il problema dell'usura, sempre associato al gioco d'azzardo e chi ha bisogno di soldi da bruciare.



Io non sono incredulo. Io sono SICURO (perchè lo so) che con quelle legali non ricicli un cazzo di niente. È differente.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 09:52



Io non sono incredulo. Io sono SICURO (perchè lo so) che con quelle legali non ricicli un cazzo di niente. È differente.


limenitis tu sei tu e sei bravissimo ma non puoi generalizzare dai
  • 0

 


#87 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:06


Io non sono incredulo. Io sono SICURO (perchè lo so) che con quelle legali non ricicli un cazzo di niente. È differente.


limenitis tu sei tu e sei bravissimo ma non puoi generalizzare dai





Per lavare il denaro niente è meglio di una sala slot

Alessandro Sarcinelli

Sono ovunque, spesso legate alle mafie. Ecco come funziona il riciclaggio attraverso le slot machine
Nella sala buia e piena di fumo sono rimasti in due: 25 anni, lineamenti slavi e accento albanese il primo; 70 anni italiano, tuta sgualcita e scarpe da ginnastica l’altro. Introducono la moneta e schiacciano il tasto Start della slot-machine. Ogni 10 minuti cambiano una banconota da 20 euro, l’ennesima della serata, l’ennesima che finirà nelle tasche della criminalità organizzata.

Secondo un dossier di Libera, infatti, 41 clan si spartiscono il racket del gioco d’azzardo, dal Piemonte alla Sicilia con poche Regioni immuni. “L’obiettivo è come sempre il riciclaggio: immettere in un mercato lecito denaro sporco” spiega Ranieri Razzante, presidente dell’AIRA (Associazione italiana Responsabili Antiriciclaggio).
Oltre al riciclaggio i reati più contestati sono l’usura e l’evasione fiscale, ottenuta tramite lo scollegamento delle macchinette e la clonazione delle schede elettroniche.
Le mafie entrano nel circuito legale del gioco d’azzardo e risulta difficile distinguere le iniziative imprenditoriali oneste da quelle criminali; una difficoltà sottolineata anche in un documento della Commissione Parlamentare Antimafia: ”l’organizzazione mafiosa sta cambiando volto: si sta strutturando sotto forma di impresa con connotati di “normalità”.
La faccia pulita della criminalità è un ottimo strumento per introdursi nella filiera del gioco d’azzardo a tutti i livelli: a valle penetrando in sale gioco già funzionanti con la complicità degli esercenti; a monte, comprando quote del pacchetto azionario dei concessionari, imprese private che, per conto dell’AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato), gestiscono l’intero gioco d’azzardo in Italia; sulle responsabilità delle infiltrazioni nei concessionari gli esperti hanno pareri discordanti: se Razzante è convinto che avvengano per lo più all’insaputa dei concessionari stessi, diverso è il parere della Direzione Nazionale Antimafia secondo la quale “c’è da chiedersi come l’AAMS abbia permesso che lo Stato italiano diventasse partner di gruppi così poco trasparenti”. Nel 2012 il Parlamento tentò di porre un freno alle infiltrazioni mafiose: venne proposto che per aprire una sala slot fosse necessario una certificazione antimafia fino al 3° grado di parentela; tuttavia la legge non venne mai approvata.
IL RICICLAGGIO E IL CASO DI COLOGNO MONZESE
Il meccanismo alla base di queste “lavanderie di denaro sporco” è semplice: l’obiettivo di uno spacciatore è liberarsi il prima possibile del denaro ottenuto vendendo stupefacenti; lo porta quindi in contanti alla sala gioco di riferimento e con questo verranno pagate le vincite al banco. Inoltre, dal momento che statisticamente il banco vince più spesso del giocatore, nelle casse entrerà molto denaro, a tutti gli effetti frutto di un’attività legale. I teatri di questi spettacoli sono soprattutto le periferie delle grandi metropoli dove i controlli delle forze dell’ordine sono più sporadici.
A Milano ad esempio le sale slot autorizzate sono 112: molte di queste non rispettano gli orari di chiusura affissi e non chiedono i documenti ai giocatori, procedura obbligatoria per legge. “Molto presto dedicheremo un mese alla lotta contro le sale-slot. Faremo dei controlli a tappeto per disincentivare le pratiche illegali, un po’ come hanno fatto a Cortina sull’evasione” ha proposto David Gentili, Presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano; ma ha poi ammesso che “le singole amministrazioni locali hanno pochissimi poteri, non possono neanche decidere dove dislocare le sale”.
Proprio nell’hinterland milanese si è registrata una dura lotta tra istituzioni e malavita: a Cologno Monzese, periferia nord di Milano, sono attualmente attive 3 sale. Da anni il sindaco di centro-sinistra, Mario Soldano, sta usando tutti i mezzi a sua disposizione per combattere questi esercizi: ”Le sale slot sono all’interno di una zona d’ombra delle attività imprenditoriali. Si concentrano persone di ambienti poco raccomandabili, può essere testimoniato dalla polizia locale”.
Tuttavia non ha prove schiaccianti per denunciarle. Sembrerebbe un caso come tanti altri, ma la storia è più complessa e racconta di infiltrazioni nella politica locale: alle comunali del 2009, infatti, Leonardo Valle, boss del clan Valle-Lampada, si candidò nella lista dei Riformisti in appoggio allo stesso Mario Soldano. Il sindaco prese subito le distanze e alla fine Valle non fu eletto per cui il tentativo andò a vuoto. Non si sentì più parlare di lui per oltre due anni fino a che, in un filone dell’operazione Crimine-Infinito, fu condannato per associazione mafiosa e al suo clan furono sequestrate 347 tra slot-machines e videopoker installati in 92 locali di Milano e provincia. In un’intercettazione un affiliato confessò che con il gioco d’azzardo guadagnava un milione di euro al mese.
Nell’ambito dello stessa operazione scattarono le manette anche per i cugini Giglio: Vincenzo, medico di Reggio Calabria, per aver appoggiato la campagna elettorale dello stesso Valle e Giuseppe, giudice di “Magistratura democratica”, per corruzione e favoreggiamento a un altro esponente dello stesso clan. Ora Valle è in carcere, Soldano invece continua la sua battaglia contro le sale gioco.
SCHEDE TAROCCATE
Oltre al riciclaggio l’altro grande business della criminalità organizzata è l’evasione fiscale. Secondo il dossier di Libera del 2012 per 25 miliardi di euro raccolti nelle gettoniere delle new slot ne corrisponde una cifra simile che sfugge alla registrazione.
Per eludere il fisco, i boss usano due metodi: lo scollegamento delle macchinette e il taroccamento delle schede; operazioni tutt’altro che semplici dato l’alto avanzamento tecnologico delle slot-machines. Inoltre l’iter di controlli dalla costruzione all’attivazione sembrerebbe privo di crepe come spiega Francesco Spagnolo dell’ACMI (Associazione nazionale costruttori macchine da intrattenimento): ”Quando la smart card viene inserita nella macchina solo il concessionario e i Monopoli di stato sono in grado di leggerla. Se la stacco, il gioco smette immediatamente e parte una segnalazione”.
Quindi le macchine non collegate presenti nelle sale non possono che essere di provenienza illecita fin dalla nascita.
Se scollegare una slot è complicato, clonare una scheda sembrerebbe un’impresa quasi impossibile: “servirebbe il collegamento di tutti i computer d’Europa” afferma lo stesso Spagnolo. Tuttavia la criminalità organizzata è riuscita ad entrare anche nel microchip delle schede di ultima generazione. Per farlo ha ingaggiato professionisti di altissimo livello con stipendi fuori mercato. “La Mafia si è evoluta: non è più quella del bracciante agricolo Toto Riina- osserva Razzante- anche se l’Antimafia ha raggiunto livelli di avanguardia, la criminalità è sempre un passo avanti”.
Infine le sale vengono usate come punti logistici per far sentire la presenza dei clan sui territori. Si controllano gli altri esercizi commerciali del quartiere e si tengono d’occhio i movimenti della polizia. Forse non è un caso che in diversi quartieri milanesi, le prostitute si offrano sui marciapiedi proprio in corrispondenza delle sale slot. A tarda notte poi, quando il lavoro è finito, anche loro tentano la fortuna con una puntata a un video-poker.


http://www.linkiesta...o#ixzz2SydvaFOU
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#88 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:10



Leggi il resto: http://www.linkiesta...o#ixzz2SydvaFOU


oblomov guarda che questa cosa la so bene

ho chiesto più volte che venissero tolte dall'ippodromo come hanno fatto in quello di Torino perché sono uno spettacolo indecente ma nulla, a Milano la gestione è diversa (indovina chi c'è dietro)
  • 0

 


#89 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 10:11


Io non sono incredulo. Io sono SICURO (perchè lo so) che con quelle legali non ricicli un cazzo di niente. È differente.


limenitis tu sei tu e sei bravissimo ma non puoi generalizzare dai



Non sono io che generalizzo. Io ti dico che in maggioranza chi gestisce queste sale è gente onesta. Naturalmente ci stanno anche quelli disonesti. Però ti dico anche che devi essere "bravo" per lavorare con apparecchi illegali. Bravo e (probabilmente) colluso.


Intanto Oblo continua a postare articoli sensazionalistici asd dai hai ragione, il businnes buono è solo quello delle cooperative rosse...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#90 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:14

Non sono io che generalizzo. Io ti dico che in maggioranza chi gestisce queste sale è gente onesta. Naturalmente ci stanno anche quelli disonesti. Però ti dico anche che devi essere "bravo" per lavorare con apparecchi illegali. Bravo e (probabilmente) colluso.


vabbeh dai allora i dati sono finti

non capisco poi che significhi dire "chi gestisce" quando per lo più sono dei prestanome

gli articoli che posta oblo sono su qualunque rivista eh, forse solo il Corriere della Camorra tace
  • 0

 


#91 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:16

Non sono io che generalizzo. Io ti dico che in maggioranza chi gestisce queste sale è gente onesta.


Che sia in maggioranza o meno oltre a non essere dimostrabile facilmente con statistiche non è importante, la cosa importante è che si tratta di un settore ad alto tasso di infiltrazione mafiosa, e tutti gli illeciti rinvenuti lo dimostrano, oltre a quelli non rinvenuti che probabilmente sono anche di più, anche perché riguardano collusione tra gestione statale e mafia. E' così difficile capire il concetto?
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#92 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:19

Che sia in maggioranza o meno oltre a non essere dimostrabile facilmente con statistiche non è importante, la cosa importante è che si tratta di un settore ad alto tasso di infiltrazione mafiosa, e tutti gli illeciti rinvenuti lo dimostrano, oltre a quelli non rinvenuti che probabilmente sono anche di più, anche perché riguardano collusione tra gestione statale e mafia. E' così difficile capire il concetto?


sì perché è un settore che lo riguarda

gli sto però dicendo che i settori coinvolti sono tanti e che secondo me una banca che da quei soldi a Corallo è altrettanto coinvolta
  • 0

 


#93 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 10:19


Non sono io che generalizzo. Io ti dico che in maggioranza chi gestisce queste sale è gente onesta.


Che sia in maggioranza o meno oltre a non essere dimostrabile facilmente con statistiche non è importante, la cosa importante è che si tratta di un settore ad alto tasso di infiltrazione mafiosa



Anche le frutterie lo sono.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#94 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:20



Non sono io che generalizzo. Io ti dico che in maggioranza chi gestisce queste sale è gente onesta.


Che sia in maggioranza o meno oltre a non essere dimostrabile facilmente con statistiche non è importante, la cosa importante è che si tratta di un settore ad alto tasso di infiltrazione mafiosa



Anche le frutterie lo sono.


difatti anche sui fruttivendoli aperti in Valle D'Aosta in paesini tipo quelli dei western di Leone comincerei a pormi qualche domanda ma immagino che se ne parlerà tra 10 anni

d'altra parte per arrivare a capire che a Milano c'erano le cosche calabresi hanno dovuto constatare che alcune zone della periferia avevano il 75% delle persone con cognome Morabito, sono svegli no?
  • 0

 


#95 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:24

Anche le frutterie lo sono.


Qualcuno ha detto il contrario o ha fatto lo gnorri su questo?
Forse se qualcuno si è preso la briga di postare articoli sensazionalistici il motivo è questo:


la malavita qui non ricicla un cazzo di niente.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#96 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:31

d'altra parte limentis quando mi avete chiesto che ne pensavo di legalizzare droga e puttane ho risposto che sono d'accordo a patto che non diventino gestori i soliti malavitosi; secondo me per come stanno ora le cose in Italia non è possibile e quindi...

senza duce e senza una guerra interna non si va da nessuna parte
  • 0

 


#97 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 10:34


la malavita qui non ricicla un cazzo di niente.



Si parlava di slot LEGALI. Nel caso di quelle è la pura verità, mettiti l'anima in pace.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#98 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 10:48

Intanto Oblo continua a postare articoli sensazionalistici asd dai hai ragione, il businnes buono è solo quello delle cooperative rosse...


L'hai almeno letto? Perché Io ti ho spiegato cos'e' il riciclaggio, visto che ti sfugge, a quanto vedo.
Sulle coop rosse devo rispondere Berlusconi? Non ho capito cosa Centrino, si che mica sei scemo.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#99 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 maggio 2013 - 11:00

L'hai almeno letto? Perché Io ti ho spiegato cos'e' il riciclaggio, visto che ti sfugge, a quanto vedo.




Non mi sfugge per nulla. È da stamattina che continuo a ripetere che è possibile riciclare danaro solo e soltanto tramite slot illegali. Perchè il banco vince si più del giocatore, ma se piglia il 3% ricicli stokhausen.


Il meccanismo alla base di queste “lavanderie di denaro sporco” è semplice: l’obiettivo di uno spacciatore è liberarsi il prima possibile del denaro ottenuto vendendo stupefacenti; lo porta quindi in contanti alla sala gioco di riferimento e con questo verranno pagate le vincite al banco. Inoltre, dal momento che statisticamente il banco vince più spesso del giocatore, nelle casse entrerà molto denaro, a tutti gli effetti frutto di un’attività legale. I teatri di questi spettacoli sono soprattutto le periferie delle grandi metropoli dove i controlli delle forze dell’ordine sono più sporadici.
A Milano ad esempio le sale slot autorizzate sono 112: molte di queste non rispettano gli orari di chiusura affissi e non chiedono i documenti ai giocatori, procedura obbligatoria per legge. “Molto presto dedicheremo un mese alla lotta contro le sale-slot. Faremo dei controlli a tappeto per disincentivare le pratiche illegali, un po’ come hanno fatto a Cortina sull’evasione” ha proposto David Gentili, Presidente della Commissione Antimafia del Comune di Milano; ma ha poi ammesso che “le singole amministrazioni locali hanno pochissimi poteri, non possono neanche decidere dove dislocare le sale”.


L'articolo è parzialmente inesatto (o impaginato male) perchè tutto quello di cui sopra non puoi farlo senza

Per eludere il fisco, i boss usano due metodi: lo scollegamento delle macchinette e il taroccamento delle schede; operazioni tutt’altro che semplici dato l’alto avanzamento tecnologico delle slot-machines. Inoltre l’iter di controlli dalla costruzione all’attivazione sembrerebbe privo di crepe come spiega Francesco Spagnolo dell’ACMI (Associazione nazionale costruttori macchine da intrattenimento): ”Quando la smart card viene inserita nella macchina solo il concessionario e i Monopoli di stato sono in grado di leggerla. Se la stacco, il gioco smette immediatamente e parte una segnalazione”.




Lo scollegamento della macchina e/o il taroccamento della scheda non servono soltanto a evadere il fisco, ma soprattutto a evitare la tracciabilità del danaro e tutto quello che ne consegue.


Ma, come cita anche l'articolo, si tratta di operazioni molto complesse sia nell'attuazione tecnica (occorre essere dei programmatori) sia nella pratica quotidiana. Ripeto che qui i controlli ci sono e parecchi, ne deduco che per farlo occorra averci qualche "zeppa" di quelle buone.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#100 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2013 - 11:13

Non mi sfugge per nulla. È da stamattina che continuo a ripetere che è possibile riciclare danaro solo e soltanto tramite slot illegali. Perchè il banco vince si più del giocatore, ma se piglia il 3% ricicli stokhausen.


Io non so nulla delle slot machine, ma se sia chi mette i soldi sia il gestore sono parte del giro, dei 100 € che gioca si prende 80€+3€.
In uno degli articoli postati si diceva che offrono il 10-15% in più della vincita sui gratta e vinci vincenti, mi pare che la percentuale sia circa quella.

Poi se tarocchi le slot ti riprendi il 100€ + il 10% che non ridai agli altri, ma a quel punto non ha senso reciclare perché è comunque tutto illegale, giusto?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi