Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Governo Letta I - Inciucio Episodico O Rivoluzione Della Politica Italiana?

• Please log in to reply
1668 replies to this topic

#101 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 maggio 2013 - 01:50

Ma Pasubio? ashd

[m]http://www.youtube.com/watch?v=Ka44gzRqOOc[/m]
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#102 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 maggio 2013 - 05:21

neanche nei miei incubi più peggiori avrei potuto trovarmi di fronte a questo.

PD morto e sepolto, PDL tra uno o due anni stravincitore delle elezioni quando era pressochè finito, Alfano premier e Berlusca al Quirinale.

Cosa può esserci di PEGGIO?

Avere un tumore

Non avere una lira

Non trombare

La roma che vince lo scudetto

di quelle 2 in grassetto direi che già ne soffro, sulla prima mi sto toccando energicamente gli zebedei, della roma francamente non me ne frega niente

Avresti potuto nascere fan del liga, non te lo dimenticare
  • 5

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#103 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6546 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 09 maggio 2013 - 08:14

Si può sapere se anche qualcuno del PD ha votato Capezzone?

p.s. intanto han messo dentro anche Razzi
  • 0

#104 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 08:19

Madonna mia che schifo. Sta andando peggio del previsto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#105 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4586 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 08:26

oggi makkox ha fatto una vignetta splendida e vera: qual'è il punto di rottura del Pd? Oltre il grafene. Insomma cosa non deve inventarsi Silvio per far dire al Pd che la misura è colma? Ma davvero pensano che il senso di responsabilità, così la chiamano, giustifichi davvero tutto?
  • 1

#106 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 08:36

non ho capito ste storie per le commissioni. quella gente c'è in parlamento e nel PdL, chi ci devono mettere, Gesù?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#107 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 maggio 2013 - 08:40

non ho capito ste storie per le commissioni. quella gente c'è in parlamento e nel PdL, chi ci devono mettere, Gesù?

Be', diciamo che mettere Nitto Palma alla presidenza di quella della giustizia è come mettere un pedofilo presidente di quella dell'infanzia (se esistesse)
I parlamentari sono tanti, eh
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#108 tabache

Enciclopedista

• Validating
  • 6546 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 09 maggio 2013 - 08:46

tutto normale debaser, vai tranqui
  • 0

#109 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 08:50

ma che vuoi taba. semplicemente non mi stupisce
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#110 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 09:08

Be', diciamo che mettere Nitto Palma alla presidenza di quella della giustizia

dio!
nella storia dei nitti italiani esistono solo personaggi drammatici, di questo so poco ma ci sono stati almeno sei nitti che hanno fatto parte della malavita e solo uno era alto, gli altri dei semplici killer scagnozzi

è un nome da predestinati
  • 0

#111 piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20531 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 maggio 2013 - 09:22

nitto = Benedetto
  • 0

#112 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 09:25

nitto = Benedetto

ho capito ma i Benedetti che conosco sono brave persone, i Nitti no, è quando viene abbreviato a Nitto che diventa tragico
  • 0

#113 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 11:19

intanto sul corriere il quirinalista d'ufficio informa che napolitano sta lavorando ( a che titolo poi?) per ricucire gli strappi sulla giustizia tra PD e PDL per salvaguardare il governo
  • 0

#114 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2529 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 14:47

nitto = Benedetto

ho capito ma i Benedetti che conosco sono brave persone, i Nitti no, è quando viene abbreviato a Nitto che diventa tragico

Per tacere di quando viene abbreviato in Benito...
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#115 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 maggio 2013 - 15:09

intanto sul corriere il quirinalista d'ufficio informa che napolitano sta lavorando ( a che titolo poi?) per ricucire gli strappi sulla giustizia tra PD e PDL per salvaguardare il governo

Minchia, ha quasi 90 anni e ancora non ha imparato a farsi i cazzi suoi
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#116 django

mainstream Star

• Members
  • 1663 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2013 - 15:28

Poi ci si chiede chi legittima i tipi come il banana silvio, Napo è l'esempio principe
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#117 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 06:39

Quindi niente decreti dal consiglio dei ministri di ieri, forse domenica...voci di corridoio: problemi nel mettersi d'accordo sull'imu? SE rimanderanno l'imu sulla prima cosa non lo faranno sui capannoni industriali e commerciali (!) e comunque sarà un rinvio, l'imu sembra proprio essere l'imposta imprescindibile; in verità gira voce che il decreto fosse stato messo in atto dai tecnici del ministero, non dai ministri e dai sottosegretari, il gossip di palazzo parla di una vendetta contro i residui dei tecnici, una cosa da bambini che giocano a nascondino...andiamo bene
  • 0

#118 xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 13764 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 07:29

complimenti alle donne
http://www.repubblic...02/?ref=HREC1-6
  • 1

#119 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 10 maggio 2013 - 07:43

Abolizione IMU + diritti civili. Se ci sarà anche la ripresa economica sarà un governo meraviglioso. Abbracciamoci tutti!
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#120 Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 07:54

Abolizione IMU + diritti civili + Berlusconi in galera. asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.

#121 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 09:52

http://www.tmnews.it...09_125906.shtml

http://corrieredelme...047277119.shtml

vediamo come andrà a finire, per la cronaca in campagna elettorale bersani aveva detto " mai e poi mai faremo condoni"
  • 0

#122 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 10:05

Ma Letta ha pure sbagliato a scrivere abbazia nel tweet, mio dio asd

Immagine inserita
  • 2

#123 Seattle Sound

• Members
  • 37550 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 10:23

Immagine inserita

Il governo Letta sarà un successo come Napoleone a Waterloo.
  • 0

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#124 xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 13764 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 10:37

Immagine inserita

Il governo Letta sarà un successo come Napoleone a Waterloo.

The winner (berlusconi) takes it all
  • 0

#125 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40748 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 maggio 2013 - 13:13

Sarebbe anche spiritoso, il Lettino:

Grillo: "Letta? Per 20 anni ha fatto il nipote di suo zio"
Letta: "Veramente sono 46 anni che faccio il nipote".
  • 0

#126 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 maggio 2013 - 13:16

Fai bene a chiamarlo lettino: questo è un governo balneare, chi meglio di lui?

Edit:

http://www.repubblic...857/?ref=HREA-1

Ma guarda un po'. Il nostro coraggioso nipotino adesso governa mano nella mano e cuore a cuore poprio con colui che ha definito kapò nazista quel signore che è lì con lui; governa con colui che ha infamato le istituzioni per 20 anni, compreso presidente della repubblica e magistratura. Le istituzioni.
Ma dico io, nemmeno la DECENZA gli è rimasta a questi
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#127 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 14:27

CS 05.05.13 EMILIA ROMAGNA, DE GIROLAMO: SOLIDARIETA’ A POPOLAZIONI COLPITE DA EVENTI ATMOSFERICI, UFFICI MINISTERO MONITORANO LA SITUAZIONE

CS 07.05.13 - DOMANI IL MINISTRO DE GIROLAMO ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DELL’AGIA-CIA ‘COSTRUIAMO L’ITALIA NUOVA’

CS 09.05.13 FRODI, DE GIROLAMO: OTTIMO LAVORO DEI NAC. INTENSIFICARE LA LOTTA ALL’AGROPIRATERIA È ASSOLUTA PRIORITÀ

10.05.13 - SLOW FISH, MINISTRO DE GIROLAMO INCONTRA I BAMBINI NELLO STAND DI SLOW FOOD - MIPAAF

ma l'ippica?
:°°°°
  • 0

#128 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 15:11

http://www.tmnews.it...09_125906.shtml

http://corrieredelme...047277119.shtml

vediamo come andrà a finire, per la cronaca in campagna elettorale bersani aveva detto " mai e poi mai faremo condoni"

Nooo figurati.... ma neanche si discute. questa che faranno i condoni fiscali, previdenziali e edilizi è una sicurezza as-so-lu-ta. IL PD sta facendo campagna elettorale per Berlusocni a tutto spiano, vuoi che si lasci sfuggire un'occasione così? Poi è costituzionalmente incapace di dire di no.
  • 0

#129 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40748 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 maggio 2013 - 15:55

Ma guarda un po'. Il nostro coraggioso nipotino adesso governa mano nella mano e cuore a cuore poprio con colui che ha definito kapò nazista quel signore che è lì con lui; governa con colui che ha infamato le istituzioni per 20 anni, compreso presidente della repubblica e magistratura. Le istituzioni.

La decenza, purtroppo, non è rimasta a un elettore italiano su tre, che si accinge a rivotare con gioia Berlusconi anche alle prossime elezioni.
Questo governo, balneare o meno, resterà una parentesi, una breve necessità sgradevole.
Quello che non cambierà, purtroppo, è la mentalità degli italiani: come diceva un mio amico, siamo staccati solo geograficamente dal Sudamerica, perché solo da noi o da quelle parti possono prosperare simili caudillos, nonostante tutto. E infatti in Europa sbigottiscono alla sola idea.
L'unica, amara verità mi sembra questa. E' inutile anche accanirsi con un partito allo sbando come il Pd che si è autodistrutto ben prima di formare questo governo.
  • 0

#130 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8185 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 15:57

Loffio anche nelle battute.
  • 0

#131 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8185 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 16:10

La decenza, purtroppo, non è rimasta a un elettore italiano su tre, che si accinge a rivotare con gioia Berlusconi anche alle prossime elezioni.
Questo governo, balneare o meno, resterà una parentesi, una breve necessità sgradevole.
Quello che non cambierà, purtroppo, è la mentalità degli italiani: come diceva un mio amico, siamo staccati solo geograficamente dal Sudamerica, perché solo da noi o da quelle parti possono prosperare simili caudillos, nonostante tutto. E infatti in Europa sbigottiscono alla sola idea.
L'unica, amara verità mi sembra questa. E' inutile anche accanirsi con un partito allo sbando come il Pd che si è autodistrutto ben prima di formare questo governo.

Il Pdl si sta presentando come l'unica forza in grado di governare l'Italia. Sarà molto difficile convincere del contrario i moderati prima delle prossime elezioni. Io sinceramente non faccio fatica a capirli.
  • 0

#132 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40748 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 maggio 2013 - 16:19

Il Pdl si sta presentando come l'unica forza in grado di governare l'Italia. Sarà molto difficile convincere del contrario i moderati prima delle prossime elezioni. Io sinceramente non faccio fatica a capirli.

Io sì, e da vent'anni. Anche il fatto che abbiano affossato Monti e risollevato Berlusconi mi sgomenta. Con tutto quello che si può dire del suo governo tecnico, tra Monti e Berlusconi c'è la differenza che passa tra uno statista europeo del Duemila e un leader populista delle destra sudamericana del 1965.
  • 0

#133 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8185 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2013 - 17:05

Io sì, e da vent'anni. Anche il fatto che abbiano affossato Monti e risollevato Berlusconi mi sgomenta. Con tutto quello che si può dire del suo governo tecnico, tra Monti e Berlusconi c'è la differenza che passa tra uno statista europeo del Duemila e un leader populista delle destra sudamericana del 1965.

Monti si è dimostrato inadeguato come leader politico, purtroppo. In campagna elettorale e dopo.
Berlusconi non piacerà a molti moderati, ma possono constatare che è un uomo in grado di ricompattare il fronte ed evitare il caos. Che non piace a nessuno, ma ancora meno ai conservatori.
L'unica speranza è che esca dal Congresso Pd un soggetto coeso: ci puó essere competizione aperta ma chi perde deve garantire massima lealtà al vincitore. Siamo ancora piuttosto lontani. E che Renzi si decida: o fa il leader del Pd e dimostra di saperlo fare, o altrimenti di quale coalizione fantasma vorrebbe fare il candidato premier non si capisce.

• 0

#134 virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 06:16

complimenti alle donne
http://www.repubblic...02/?ref=HREC1-6

http://www.youtube.com/watch?v=gbJZYvnpC0I
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#135 Seattle Sound

• Members
  • 37550 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 16:13

Immagine inserita

Enrico come papà castoro.tutto bellissimo.
  • 0

#136 bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 16:18

Immagine inserita
  • 4

#137 Marguati

opinion maker

• Members
  • 3679 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2013 - 18:46

ma in effetti, sono deficienti a mettere tutto il governo in un unico pullman? volevano metterci anche lo stato maggiore magari?

http://it.wikipedia....enziale_polacco
  • 0

#138 virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 06:19

ma in effetti, sono deficienti a mettere tutto il governo in un unico pullman? volevano metterci anche lo stato maggiore magari?

http://it.wikipedia....enziale_polacco

Ma infatti, "Il pullman" è una semplificazione giornalistica. Alcuni sono arrivati con mezzi propri, ma anche quelli che sono partiti da palazzo Chigi hanno usato due pulmini.

Diversi ministri si sono ritrovati a palazzo Chigi e sono partiti su due pulmini per la località in provincia di Siena. Sul primo minivan hanno viaggiato il premier, Alfano, i titolari dei Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini e delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Sul secondo, un po' più grande, c'erano Emma Bonino (Esteri), Beatrice Lorenzin, Cecile Kyenge (Integrazione), Gianpiero D'Alia (Funzione Pubblica), Mario Mauro (Difesa), Enrico Giovannini (Lavoro), Gaetano Quagliariello (Riforme), Anna Maria Cancellieri (Giustizia), il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi.

Alcuni ministri, tra cui Saccomanni e Trigilia, sono invece arrivati in auto e non con i pullman della presidenza del Consiglio. Il primo a raggiungere l'abbazia, sotto una pioggia intensa, è stato il ministro dei Beni culturali Massimo Bray. Poi è stata la volta dei responsabili dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza e dell'Ambiente Andrea Orlando, che abitano in Toscana e Liguria e sono partiti da casa.

• 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#139 Achille

• Members
  • 1151 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 07:02

Ma infatti, "Il pullman" è una semplificazione giornalistica. Alcuni sono arrivati con mezzi propri, ma anche quelli che sono partiti da palazzo Chigi hanno usato due pulmini.

più che una semplificazione pare l'ennesima grottesca costruzione del reale ad uso e consumo dell'italiota medio: una bella gita scolastica della terza C verso il bene del paese. Il problema con questo genere di allucinazioni indotte è che poi c'è il rischio che persistano e proliferino come nel mio caso: stamane su la 7 hanno dato la ridicola conferenza stampa congiunta dei portavoce di Alfano e Gianni Letta. Mi è sembrato che quello di Letta indossasse un saio. E' un mio problema mentale, vero? Qualcuno l'ha vista?
  • 1

#140 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40748 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2013 - 07:11

stamane su la 7 hanno dato la ridicola conferenza stampa congiunta dei portavoce di Alfano e Gianni Letta. Mi è sembrato che quello di Letta indossasse un saio.

Lo conosco! Gianmarco Trevisi, mio ex-compagno di corso di giornalismo: pacatissimo, juventino, scout, cattocomunista, antiberlusconiano feroce, ex-conduttore di Giornale Radio Rai, nonché una delle persone più serie e preparate che abbia conosciuto in questo ambiente. Almeno lui è una garanzia...
  • 0

#141 sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 07:12

In effetti queste "semplificazioni giornalistiche" sono uno dei (tanti) mali di 'sto paese. Non tutte le semplificazioni eh, queste inutili qui che ci prendono per mano e ci conducono nella tana del bianconiglio, il paese delle meraviglie di RepCorrStamp. Che poi questi tre restino di gran lunga - nonostante tutto - i migliori giornali italiani (lo penso davvero) mi fa ancora più paura.
  • 0

#142 tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4586 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 07:57

però Letta che dice che i ministri non devono più partecipare alle manifestazioni come quelle di sabato non si può sentire. Come non più? Non dovevano proprio, l'hanno fatto con conseguenze enormi, confrontati con le conseguenze, non con ciò che avrebbe dovuto essere e non è stato
  • 0

#143 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 08:47

Mi è sembrato che quello di Letta indossasse un saio. E' un mio problema mentale, vero? Qualcuno l'ha vista?

è sembrato anche a me. visto che il precedente portavoce dell'altro pdc "cattolico di sinistra" ( il mitico sircana per prodi) andava a trans, il pio enrico avrà voluto rassicurare il vaticano.
  • 1

#144 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40748 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2013 - 08:55

Mi è sembrato che quello di Letta indossasse un saio. E' un mio problema mentale, vero? Qualcuno l'ha vista?

è sembrato anche a me. visto che il precedente portavoce dell'altro pdc "cattolico di sinistra" ( il mitico sircana per prodi) andava a trans, il pio enrico avrà voluto rassicurare il vaticano.

Ma lui è così, una specie di orso francescano scout eternamente sciatto e barbuto. Il classico cattolico di sinistra pauperista-dossettiano: quando ieri ha detto "Letta ha ricordato che questo governo non si farà a tutti i costi" gli si leggeva nel sorrisetto quanto gli faccia schifo questa ammucchiata coi pidiellini asd
  • 0

#145 Achille

• Members
  • 1151 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 09:24

Ma lui è così, una specie di orso francescano scout eternamente sciatto e barbuto. Il classico cattolico di sinistra pauperista-dossettiano: quando ieri ha detto "Letta ha ricordato che questo governo non si farà a tutti i costi" gli si leggeva nel sorrisetto quanto gli faccia schifo questa ammucchiata coi pidiellini asd

asd ok sulla complessità del personaggio claudio, ti prego però di comprendere quale possente dramma metafisico sia cercare di capire questo governo per una persona di media intelligenza, laico e con simpatie grilline quali io sono asd

@jap zero grazie per la testimonianza, grazie al cielo non sono ancora totalmente impazzito asd
  • 0

#146 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40748 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2013 - 09:27

asd ok sulla complessità del personaggio claudio, ti prego però di comprendere quale possente dramma metafisico sia cercare di capire questo governo per una persona di media intelligenza, laico e con simpatie grilline quali io sono asd

Lo capisco perfettamente: vivo questo dramma anch'io pur mancando di alcune di queste caratteristiche asd
  • 0

#147 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8185 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 15:36

Enrico Letta se non è il regista occulto, è comunque il maggiore beneficiario di questa ammucchiata. Così, giusto per ricordarlo.
Poi non lo so, magari il tuo amico ha pianto quando hanno accoltellato Prodi. Ma Letta non mi pare, almeno non pubblicamente. Per la verità non ha mai proferito nemmeno una parola su quello che è successo all'interno del partito e che gli ha aperto le porte di Palazzo Chigi. Ha glissato e basta, pur essendo il più alto in grado. A sua parziale scusante, ma sarebbe meglio dire ad aggravante per l'intero Pd, la stessa cosa hanno fatto tutti gli esponenti principali (Renzi compreso).
A me questo atteggiamento sembra la pietra tombale sul partito, destinato a restare un soggetto che parla solo a vecchi disincantati e rassegnati, di cui Epifani e Letta sono la perfetta immagine.
Da notare come, ora che il Pd è stato affossato da faide interne, i commentatori si scatenano a diagnosticare la "impossibilità genetica" del Pd, l'inconciliabilità di due culture politiche troppo diverse e c'è anche chi, tipo Rodotà, si spinge a sostenere che Renzi sarebbe un esponente della destra con cui dialogare (ritengo quindi che Rodotà consideri Alfano, Lupi e perfino Monti una destra con cui non dialogare. Ma guai a dire che forse non era proprio una figura di Presidente della Repubblica ideale).
A me pare talmente evidente che sia un problema di interpreti e non di spartito. L'idea che ha portato al Pd è viva e vegeta:
lo testimonia la piccola ma piuttosto incredibile rivalutazione di Walter Veltroni, a cui bisogna dare comunque atto di essersi comportato con una lungimiranza anni luce superiore ai suoi ignobili compagni di rottamazione passiva. Lo testimonia, infine, la sincerità con cui anche l'ala più a sinistra e filo-movimentista alla Civati difende l'idea di un partito di centrosinistra di Governo.
  • 0

#148 Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12107 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 15:47

Ahahaha! Il solito Brunetta ha già detto che si è consultato con Berlusconi e hanno stabilito che il divieto di Letta non vale per la campagna elettorale. Cioè non vale e basta.
Letta Conta meno del due di briscola, una nullità, decide tutto Berlusconi e al PD va bene tutto. Lo zerbino di Berlusconi sono diventati. Il vero capo del governo è lui. Dio che pena questo PD, ridotto a parlare senza nessuno che lo stia a sentire e non potersi neanche ribellare.

Il bello è che ho sentito stamani a Radio 24 che alcuni sondaggi danno Letta in risalita su Renzi come gradimento quale futuro segretario PD e candidato Premier. Confusion is nothing.
  • 1

#149 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40748 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2013 - 16:34

Enrico Letta se non è il regista occulto, è comunque il maggiore beneficiario di questa ammucchiata. Così, giusto per ricordarlo.
Poi non lo so, magari il tuo amico ha pianto quando hanno accoltellato Prodi. Ma Letta non mi pare, almeno non pubblicamente. Per la verità non ha mai proferito nemmeno una parola su quello che è successo all'interno del partito e che gli ha aperto le porte di Palazzo Chigi. Ha glissato e basta, pur essendo il più alto in grado.

Guarda, io ti posso garantire al massimo sul mio amico Gianmarco Trevisi: era un ultrà prodiano della prim'ora, nonché un antiberlusconiano feroce, uno di quelli che lo vedrebbe bene dietro le sbarre senza se e senza ma. Ricordo anche che andammo insieme a un comizio del nascente Ulivo (sembra passata una vita :( )
Su Letta non posso dire assolutamente nulla: ricordo che già all'epoca Gianmarco lo stimava molto, quindi credo che siano diventati anche amici, da qui la sua - per me assai sorprendente - ascesa politica come portavoce (è l'anti-arrivista e l'anti-yuppie per eccellenza).
Sulla vicenda Prodi servirebbe una seduta di autocoscienza collettiva, ma temo che i 101 non usciranno mai. A occhio, Letta non mi sembra uno di loro, anche se ne ha indubbiamente beneficiato.
Il punto è che stata proprio sbagliata l'intera vicenda del Quirinale, è stata gestita con una superficialità e una sciatteria imbarazzanti: prima il patto col Pdl su Marini, poi Prodi tirato fuori come un coniglio dal cilindro senza prima aver fatto alcun accordo con le altre forze politiche, poi l'umiliazione in ginocchio da Napolitano. Una figura indegna dalla quale per me l'unico ad averci realmente guadagnato è stato Berlusconi.

c'è anche chi, tipo Rodotà, si spinge a sostenere che Renzi sarebbe un esponente della destra con cui dialogare (ritengo quindi che Rodotà consideri Alfano, Lupi e perfino Monti una destra con cui non dialogare. Ma guai a dire che forse non era proprio una figura di Presidente della Repubblica ideale).

Infatti anche a me è sceso molto nella considerazione. Mi pare che alla fine si sia comportato da primadonna, più che da esponente responsabile di un'area politica. Aggiungo che se si fosse ritirato e avesse chiesto al M5S di votare Prodi, forse, oggi avremmo uno scenario diametralmente opposto.
  • 0

#150 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8185 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 17:42

'

c'è anche chi, tipo Rodotà, si spinge a sostenere che Renzi sarebbe un esponente della destra con cui dialogare (ritengo quindi che Rodotà consideri Alfano, Lupi e perfino Monti una destra con cui non dialogare. Ma guai a dire che forse non era proprio una figura di Presidente della Repubblica ideale).

Infatti anche a me è sceso molto nella considerazione. Mi pare che alla fine si sia comportato da primadonna, più che da esponente responsabile di un'area politica. Aggiungo che se si fosse ritirato e avesse chiesto al M5S di votare Prodi, forse, oggi avremmo uno scenario diametralmente opposto.

Secondo me Rodotà ha sfruttato quest'occasione per perseguire, legittimamente, un disegno politico in cui crede e probabilmente ha sempre creduto: rafforzare una sinistra diciamo più "antagonista", molto laica, attenta ai movimenti. Perciò non è a lui, che nemmeno fa parte del Pd, a cui chiedo lealtà.
Peraltro, trovo non ci sia nulla di male in questa idea di sinistra, anzi, ben venga se c'è qualcuno dello spessore di Rodotà a dare una forma politica a quelle domande, al posto di personaggi come Grillo o anche Vendola e Fassina. Io credo che un partito di centrosinistra "con vocazione maggioritaria" possa ricomprendere questo tipo di sinistra, anche se non necessariamente (molto dipende anche da fattori di sistema, tipo la legge elettorale).
Perciò se ora Rodotà, Civati, Barca creano un nuovo soggetto e fanno le cose perbene magari li voto pure. Ma non mi sognerei mai di considerare una figura come Stefano Rodotà un migliore candidato alla PdR di quanto non sia, per esempio, Giuliano Amato.
Perchè stiamo sempre a parlare di quanto irrazionale sia l'elettore medio di centrodestra a preferire Berlusconi a Monti, e non ci ricordiamo di come qualche settimana fa il popolo della sinistra tra Milena Gabanelli(!) e Giuliano Amato* non avrebbe avuto dubbi. Ed è qui che ha mancato il PD, nella sua incapacità di riportare la base, ovviamente frustrata dall'esito elettorale e dall'impossibilità di un patto antiberlusconiano con il M5S, alla realtà. E la realtà parlava di un accordo terribile ma inevitabile col centrodestra, perchè non credo si potesse tornare al voto senza cambiare niente, con un esito probabilmente identico. E senza questo immmondo spettacolo di bugie, tradimenti e lotte fratricide, si sarebbe potuto condurre la fase dell'accordo col PdL all'attacco, con Renzi che si scaldava a bordo campo minaccioso, invece che chiusi nella propria area di rigore.

Quanto alla questione dei 101, se non è possibile farli uscire fuori, come credo anch'io, lo si deve almeno dire: non è possibile farli uscire fuori, è una macchia orribile, una vergogna, ma...e dare sostanza a questo ma, che io non so dare..So, però, che se non si vogliono uccidere con la lupara bianca i valori fondamentali per cui un popolo dovrebbe decidere di partecipare insieme, il nuovo Segretario a questa questione fondamentale deve necessariamente dare una risposta.

*sto prendendo come campione rappresentativo l'utente ucca, che peraltro solitamente apprezzo proprio per il realismo, ma su MIlena Gabanelli mi cadde in una trappola grillina della peggior specie :)
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi