Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Toto Presidente Della Repubblica


  • Please log in to reply
1955 replies to this topic

#1851 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 12:40


Come si faccia a non vedere L'ENORME differenza che avrebbe fatto per l'elettorato del PD un'eventualità del genere non riesco davvero a comprenderlo.

Come darti torto.
Il problema è che il partito si è trovato incastrato fra i voleri della base e il volere dei vertici.
Dopo le elezioni non vinte si sono trovati in un vicolo cieco, era difficile uscirne e ne sono usciti nel modo peggiore (e forse non ne sono neanche usciti del tutto).
Posso solo sperare che la base riesca a dimenticare tutta questa merda.

se il pd l'avesse candidato e non avesse avuto i numeri amen, è il non provarci e fallire comunque con altri nomi che ha dato il voltastomaco

Sì, avrebbero recuperato la base, però avrebbero rischiato seriamente di fallire per la terza volta, col pericolo di spaccare ancora di più il partito... Poi magari Monti e Silvio convergevano sulla Cancellieri e andava a finire che rischiavano seriamente di eleggerla...
Insomma, secondo me la questione non era così semplice e indolore.

Se posso dire una cosa (che non credo di essere riuscito a trasmettere), a me personalmente un governo CON Berlusconi (e contro Grillo) fa meno paura di un governo CONTRO Berlusconi (e con Grillo); non perché io consideri Grillo più pericoloso di Berlusconi, ma per l'esatto contrario.
Dando per scontato che si vada presto alle elezioni prima della fine della legislatura, mettere uno dei due all'opposizione vuol dire dargli svariati mesi a disposizione per fare la campagna elettorale. Ecco, io temo molto di più la campagna elettorale di Berlusconi piuttosto che quella di Grillo (così come temo di più il PDL che inneggia al golpe piuttosto che Grillo).
Poi magari mi sbaglio, eh...

Con grandissimo rispetto e senza volerti offendere, mi sembri l'elettore ideale del PD attuale
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1852 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 12:43

Posso solo sperare che la base riesca a dimenticare tutta questa merda.


ma che scherzi, speriamo invece che tutti se ne ricordino e a lungo.
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1853 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 12:47


Posso solo sperare che la base riesca a dimenticare tutta questa merda.


ma che scherzi, speriamo invece che tutti se ne ricordino e a lungo.


altrimenti col cazzo che cambia la dirigenza, anzi, faranno sempre più porcate
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1854 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 12:48

Con grandissimo rispetto e senza volerti offendere, mi sembri l'elettore ideale del PD attuale

No, a queste elezioni ho smesso di votarli - e probabilmente è per questo che mi sento in pace con me stesso.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1855 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 aprile 2013 - 12:51


Posso solo sperare che la base riesca a dimenticare tutta questa merda.


ma che scherzi, speriamo invece che tutti se ne ricordino e a lungo.


Una merdata simile sarà difficile da dimenticare. Il PD affonda, l'unica è andare verso un nuovo soggetto politico senza tutto il marciume che naviga nei quadri dirigenti. Ora come ora il PD non vale il 15% dell'elettorato, se si rinnovano completamente e scelgono una leadership decente hanno un anno per rimettersi in sesto. Ma la vedo dura. Otto mesi fa il PDL era praticamente scomparso, Bersani è riuscito nell'ardua impresa di resuscitarlo, chapeau
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1856 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 12:52


Con grandissimo rispetto e senza volerti offendere, mi sembri l'elettore ideale del PD attuale

No, a queste elezioni ho smesso di votarli - e probabilmente è per questo che mi sento in pace con me stesso.

Immagino, io ho votato Vendola e Grillo peraltro, gli unici che mi sembra abbiano mantenuto un minimo di dignità
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1857 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:00

Tutto giusto, tutto brutto.

Ma ci sono alcune cose che vorrei mettere in fila.

Bersani ha perso le elezioni.

Il mezzo-Bersani rimasto a quel punto aveva 2 strade:
- Andare da Berlusconi
- Provare con il M5S

Ha scelto la seconda, sostenuto da alcuni e "sopportato" da molti che dicevano di appoggiarlo ma poi mettevano le mani avanti sul suo fallimento. Tra i primi Renzi, D'Alema, Bindi e compagnia.
Riesce a far passare Boldrini e Grasso tenendo dietro Franceschini e Finocchiaro (e già qui c'è chi ha iniziato ad affilare le lame).
Era tutto un bluff? Possibile. Ma se Grillo avesse detto di sì come ne sarebbe uscito?
Di fatto però Grillo lo ha sfanculato. Per 40 giorni ha detto di no a governo col pd, governo tecnico o altro e ha continuato a insultare senza avanzare alternative o condizioni se non il governo a 5 stelle, con Crimi e la Lombardi che parlavano di soluzione belga, "Niente governo, prorogatio di Monti" o "tanto si accorderanno tra di loro". Di contro Bersani diceva di no a Berlusconi.
Si è arrivati al culmine con il noto streaming in cui Bersani è uscito umiliato e perculato da tutti. Tra i primi manco a dirlo Renzi.
Da quel momento in avanti l'opzione "M5S" nel partito non esisteva più, con grande giubilo di chi non la voleva manco per il cazzo.

Il quartino-Bersani è stato mandato quindi nell'altra direzione. Quella pronosticata (e sperata) da Grillo e chiesta dalla parte di partito che aveva mal digerito il suo inseguire il M5S.

Apriti cielo. A due giorni dalla votazione per il PDR tutto diventa possibile: si aprono praterie per il governo... ma solo se votano il candidato scelto dal movimento come presidente della repubblica.

Rodotà era un candidato ottimo, ma votare Rodotà significava incoronare Grillo come unico interlocutore, sempre che dicesse il vero e non si rimangiasse tutto, e dargli la possibilità di dettare legge da quel momento in avanti e di scegliere quando e come andare a elezioni a suo piacimento.
Ora, io avrei votato Rodotà senza pensarci un cazzo di secondo, ma non occorre essere amici di Berlusconi per non desiderare di essere nelle mani di uno che ha come punto primo del suo programma di distruggere il tuo partito e mandarti a casa.

A questo punto un Bersani un po' più furbo avrebbe però proposto a Berlusconi nomi come Bonino, Zagrebelsky e Prodi.
Berlusconi avrebbe rifiutato Prodi e forse scelto Bonino... che è stimata e detestata in modo trasversale ma di certo non sarebbe stata vista come una pedina di scambio quanto Marini. Donna, abbastanza giovane e fuori dagli schemi dei grandi partiti per quanto politica esperta e conosciuta all'estero.
Ciascuno si sarebbe preso la propria dose di mal di pancia (la varie aree cattoliche di certo) ma sarebbe stata una scelta di carattere, consenso e di discontinuità.
Ipotesi B se Berlusconi rifiutava: Prodi, ma da subito!
Se il PD fosse rimasto compatto su di lui alla quarta votazione il M5S avrebbe potuto convergere in antitesi al candidato di Berlusconi e Monti (Cancellieri?). si sarebbe salvata l'alleanza con SEL e forse il PD.

Entrambe le ipotesi però avrebbero rafforzato Bersani, cosa che non voleva Grillo (che aveva già pronto il post "li stiamo mandando a casa!!!", non voleva l'area cattolica, non voleva Renzi (che così poteva arrivare al congresso senza avversari e con il partito ai suoi piedi forte del "io avrei vinto") e manco Berlusconi (che grazie al naufragio del PD è rientrato in gioco e, se non lo gabbiano, in autunno vince pure le elezioni).

PS: Esisteva una terza via iniziale per Bersani. Dimettersi subito. Ma vedendo come sono andate le cose il perchè non l'abbia fatto mi pare auto-evidente. Dietro di lui c'era il chaos e nessuno aveva la forza ed era disposto a esporsi e prendersi le pietrate.

Morale: il Pd è una merda e merita questa fine ma vedere da giorni Gargamelli puffi e mortadelle ovunque è indice di un conformismo che non ha nulla di rivoluzionario.
Così come la gente che "Napolitano non è il mio presidente, viva Rodotà" infilato tra un post contro gli immigrati e uno contro i froci.
Il peggio deve ancora venire.
  • 6

#1858 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 aprile 2013 - 13:01

Ancora Rodotà, ancora una dimostrazione del delirio di impotenza e della meschinità dei dirigenti PD

http://www.ilfattoqu...ani-non/571391/
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1859 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:08

Tutto giusto, tutto brutto.

Ma ci sono alcune cose che vorrei mettere in fila.

Bersani ha perso le elezioni.

Il mezzo-Bersani rimasto a quel punto aveva 2 strade:
- Andare da Berlusconi
- Provare con il M5S

Ha scelto la seconda, sostenuto da alcuni e "sopportato" da molti che dicevano di appoggiarlo ma poi mettevano le mani avanti sul suo fallimento. Tra i primi Renzi, D'Alema, Bindi e compagnia.
Riesce a far passare Boldrini e Grasso tenendo dietro Franceschini e Finocchiaro (e già qui c'è chi ha iniziato ad affilare le lame).
Era tutto un bluff? Possibile. Ma se Grillo avesse detto di sì come ne sarebbe uscito?
Di fatto però Grillo lo ha sfanculato. Per 40 giorni ha detto di no a governo col pd, governo tecnico o altro e ha continuato a insultare senza avanzare alternative o condizioni se non il governo a 5 stelle, con Crimi e la Lombardi che parlavano di soluzione belga, "Niente governo, prorogatio di Monti" o "tanto si accorderanno tra di loro". Di contro Bersani diceva di no a Berlusconi.
Si è arrivati al culmine con il noto streaming in cui Bersani è uscito umiliato e perculato da tutti. Tra i primi manco a dirlo Renzi.
Da quel momento in avanti l'opzione "M5S" nel partito non esisteva più, con grande giubilo di chi non la voleva manco per il cazzo.

Il quartino-Bersani è stato mandato quindi nell'altra direzione. Quella pronosticata (e sperata) da Grillo e chiesta dalla parte di partito che aveva mal digerito il suo inseguire il M5S.

Apriti cielo. A due giorni dalla votazione per il PDR tutto diventa possibile: si aprono praterie per il governo... ma solo se votano il candidato scelto dal movimento come presidente della repubblica.

Rodotà era un candidato ottimo, ma votare Rodotà significava incoronare Grillo come unico interlocutore, sempre che dicesse il vero e non si rimangiasse tutto, e dargli la possibilità di dettare legge da quel momento in avanti e di scegliere quando e come andare a elezioni a suo piacimento.
Ora, io avrei votato Rodotà senza pensarci un cazzo di secondo, ma non occorre essere amici di Berlusconi per non desiderare di essere nelle mani di uno che ha come punto primo del suo programma di distruggere il tuo partito e mandarti a casa.

A questo punto un Bersani un po' più furbo avrebbe però proposto a Berlusconi nomi come Bonino, Zagrebelsky e Prodi.
Berlusconi avrebbe rifiutato Prodi e forse scelto Bonino... che è stimata e detestata in modo trasversale ma di certo non sarebbe stata vista come una pedina di scambio quanto Marini. Donna, abbastanza giovane e fuori dagli schemi dei grandi partiti per quanto politica esperta e conosciuta all'estero.
Ciascuno si sarebbe preso la propria dose di mal di pancia (la varie aree cattoliche di certo) ma sarebbe stata una scelta di carattere, consenso e di discontinuità.
Ipotesi B se Berlusconi rifiutava: Prodi, ma da subito!
Se il PD fosse rimasto compatto su di lui alla quarta votazione il M5S avrebbe potuto convergere in antitesi al candidato di Berlusconi e Monti (Cancellieri?). si sarebbe salvata l'alleanza con SEL e forse il PD.

Entrambe le ipotesi però avrebbero rafforzato Bersani, cosa che non voleva Grillo (che aveva già pronto il post "li stiamo mandando a casa!!!", non voleva l'area cattolica, non voleva Renzi (che così poteva arrivare al congresso senza avversari e con il partito ai suoi piedi forte del "io avrei vinto") e manco Berlusconi (che grazie al naufragio del PD è rientrato in gioco e, se non lo gabbiano, in autunno vince pure le elezioni).

PS: Esisteva una terza via iniziale per Bersani. Dimettersi subito. Ma vedendo come sono andate le cose il perchè non l'abbia fatto mi pare auto-evidente. Dietro di lui c'era il chaos e nessuno aveva la forza ed era disposto a esporsi e prendersi le pietrate.

Morale: il Pd è una merda e merita questa fine ma vedere da giorni Gargamelli puffi e mortadelle ovunque è indice di un conformismo che non ha nulla di rivoluzionario.
Così come la gente che "Napolitano non è il mio presidente, viva Rodotà" infilato tra un post contro gli immigrati e uno contro i froci.
Il peggio deve ancora venire.

Al dunque il PD, Bersani, la base o che cacchio ne so io, si sono liquefatti, altro che streaming, si poteva mettere alla prova il 5 stelle e magari sarebbero risultati inadeguati, ma non lo si è voluto fare non votando Rodotà, personalità perlomeno del livello di Napolitano o degli altri nomi, a mio avviso anche migliore
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1860 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:20

Al dunque il PD, Bersani, la base o che cacchio ne so io, si sono liquefatti, altro che streaming, si poteva mettere alla prova il 5 stelle e magari sarebbero risultati inadeguati, ma non lo si è voluto fare non votando Rodotà, personalità perlomeno del livello di Napolitano o degli altri nomi, a mio avviso anche migliore


Eh... era chiaramente l'ipotesi che speravo vincesse. Ma è minoritaria e ha perso. Ne prendo atto.
Quello che dico è che a fronte di una rigidità autoconservativa insita in qualsiasi struttura di potere va opposta una critica mirata che favorisca le ragioni di chi è disposto a parlarti.
Se opponi un'uguale rigidità e tatticismo si rompe il giochino e vincono quelli che se ne stanno dietro.
Cosa si aspettavano succedesse ammazzando Bersani? Che uscisse Berlinguer?
  • 0

#1861 django

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:25


Al dunque il PD, Bersani, la base o che cacchio ne so io, si sono liquefatti, altro che streaming, si poteva mettere alla prova il 5 stelle e magari sarebbero risultati inadeguati, ma non lo si è voluto fare non votando Rodotà, personalità perlomeno del livello di Napolitano o degli altri nomi, a mio avviso anche migliore


Eh... era chiaramente l'ipotesi che speravo vincesse. Ma è minoritaria e ha perso. Ne prendo atto.
Quello che dico è che a fronte di una rigidità autoconservativa insita in qualsiasi struttura di potere va opposta una critica mirata che favorisca le ragioni di chi è disposto a parlarti.
Se opponi un'uguale rigidità e tatticismo si rompe il giochino e vincono quelli che se ne stanno dietro.
Cosa si aspettavano succedesse ammazzando Bersani? Che uscisse Berlinguer?

Mi sembra chiedere troppo ai 5 stelle, visti i loro limiti che peraltro ci sono, dico che l'occasione Rodotà c'è stata e purtroppo temo sia stata pura follia non coglierla
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1862 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:27

da quello che si legge D'Alema ha già fatto tutti i calcoli: premiership a Renzi, i cattolici PD ci stanno, pure qualche giovane turco. Fuori stanno Barca, Civati & Co.
Come si fa ad opporre una critica mirata a questa gente visto che pur di sopravvivere sono pronti a vendere la mamma? Ma come si fa a difendere in toto il PD in questo momento? Ma di che cosa avete ancora bisogno per vedere le cose come stanno con un minimo di oggettività?
  • 0

#1863 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:31

Dove avrei difeso in toto il PD? Quelli che salvo li conto sulle dita di una mano mezza chiusa.
  • 0

#1864 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3648 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:33

Mi sembra chiedere troppo ai 5 stelle, visti i loro limiti che peraltro ci sono, dico che l'occasione Rodotà c'è stata e purtroppo temo sia stata pura follia non coglierla


Stando al punto a cui siamo arrivati io spero che anche all'interno del m5s facciano un po' di sana autocritica, perché non è affatto costruttivo limitarsi a scaricare me**a sugli altri, per quanto se la possano meritare. E non è costruttivo neanche pensare di non avere alcuna colpa, o di non aver potuto comportarsi diversamente in questi mesi. Perchè io credo che uno dei mali della seconda repubblica sia stato il giocare a chi riusciva a ripulirsi la coscienza meglio di altri, e se continuiamo così non miglioreremo mai.
  • 0

#1865 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:40

Nessuna regia dalemiana dietro l'affossamento di Romano Prodi nelle elezioni per il Colle, semmai quella «di chi lo ha candidato in modo francamente assurdo». Lo dice Massimo D'Alema in un'intervista rilasciata a «Piazzapulita», il programma in onda lunedì sera alle 21.10 su La7. «Qualcuno dice che dietro l'operazione Prodi, il naufragio, ci sia comunque la sua regia» ragiona il giornalista: «Ma è una vergogna, una vergogna autentica - risponde D'Alema - chi dice questo è un calunniatore, io lo denuncerò».

«SI CERCANO CAPRI ESPIATORI» - «Quale regia, di che cosa? Non ho potuto impedire che quindici persone mi votassero. Dietro la sconfitta di Prodi c'è la regia di chi lo ha candidato in un modo francamente assurdo, perché non si può tirare fuori in questo modo la candidatura di Prodi senza una preparazione, senza un'alleanza. Si cercano capri espiatori, per errori politici che sono stati compiuti, in persone che non c'entrano nulla. Io, come vede, vado a spasso con il cane, non organizzo complotti, non faccio parte di nessun organismo», aggiunge l'ex segretario. «Scissione nel Pd? Non credo - dica ancora D'Alema - ma non ne ho idea, guardi, io non faccio parte né dei parlamentari del Pd né degli organismi dirigenti del Pd, non vedo perché lei si rivolga a me».
GALLI: «SU PRODI NON UNANIMITA'» - Intanto da Bologna arrivano le rivelazioni del parlamentare pd Carlo Galli: non ci fu unanimità nell'assemblea del Pd che scelse Romano Prodi a candidato presidente della Repubblica. «Una considerevole fazione dei presenti - ha raccontato il parlamentare a Radio Città del Capo di Bologna - ha detto con il suo atteggiamento muto che si chiamava letteralmente fuori da quella votazione, che non entrava neanche nel merito». Solo il 75-80%, secondo Galli infatti, avrebbe alzato la mano in favore dell'ex premier, gli stessi che poco prima avevano salutato con un applauso l'annuncio della candidatura, fatto dal segretario Bersani: «Una parte è rimasta ben seduta e si è ben guardata dal battere le mani». A quel punto, ha proseguito Galli, «era chiaro a tutti che Prodi avrebbe avuto dei problemi e io penso che la questione politica sia capire perché e non gridare al tradimento». Alla domanda su chi sia stato a non applaudire e a non votare Prodi in assemblea, Galli ha indicato «dalemiani» ed ex popolari: «Sono nuovo e non conosco tutti i parlamentari, ma me lo sono fatto spiegare dai miei vicini».
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1866 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 aprile 2013 - 13:47

da quello che si legge D'Alema ha già fatto tutti i calcoli: premiership a Renzi, i cattolici PD ci stanno, pure qualche giovane turco. Fuori stanno Barca, Civati & Co.
Come si fa ad opporre una critica mirata a questa gente visto che pur di sopravvivere sono pronti a vendere la mamma? Ma come si fa a difendere in toto il PD in questo momento? Ma di che cosa avete ancora bisogno per vedere le cose come stanno con un minimo di oggettività?


Si però attenzione se passa la linea Renzi non è possibile che chi non è d'accordo se ne vada. Chi non è d'accordo si attacca al cazzo!
Tra l'altro non capisco chi dice che votando Rodotà si sarebbe data la spada di Greyskull a Grillo, Rodotà è un uomo del PD, e certo non si mette a pensare con la capoccia di Grillo.
E' mancata nel PD, la voglia di capirci qualcosa. Leggo che manco hanno votato su Prodi, sono andati in aula allo sbaraglio.
..
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1867 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 aprile 2013 - 14:08

Io invece penso che Grillo in questa circostanza sia stato sincero; fare eleggere un Presidente proposto dal Movimento sarebbe stato una enorme, simbolica vittoria politica che avrebbe spianato la strada al dialogo e ad un governo di proposte condivise, ancora più e ancor prima dei nomi di ministri e sottosegretari.Se Bersani l'avesse appoggiato avrebbe forse smorzato un po' del rancore e del rifiuto nei suoi confronti, forse, chissà, avrebbe avuto da Grillo una wild card da giocarsi come premier...anche perchè non stavano eleggendo Crimi, ma Rodotà, cioè uno che è sempre stato l'emblema della sinistra. Più di così...
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1868 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 14:20

Dove avrei difeso in toto il PD? Quelli che salvo li conto sulle dita di una mano mezza chiusa.

A me pare di capire da quello che scrivi che un atteggiamento meno oltrazista da parte di Grillo avrebbe forse comportato altre e migliori reazioni da parte del PD.
Il che in assoluto mi pare falso. E' falso perchè pur con le migliori intenzioni di quel mezzo martire di Bersani, le decisioni prese dal PD sono state pessime e lo sono state non già per una questione di divisioni interne, quanto soprattutto per una supponenza di base che è probabilmente- con pochissime eccezioni- il difetto più grande del partito. Supponenza che mi viene facile associare all'indifferenza nei riguardi della sua base. Il paradosso del PD, il partito più democratico e con più storia d'Italia, è proprio quella di aver smarrito l'ABC della politica: il senso della democrazia, della discussione, del confronto. E di non riuscire nemmeno ad identificare e a promuovere tali aspetti in formazioni politiche sicuramente più acerbe e meno "professionali" come i grillini. Lo ripeto: a gente così (il PD) non vai a fare critiche mirate, funzionano meglio i calci in culo. Poi se ho frainteso il tuo messaggio, lascia stare.
  • 1

#1869 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 22 aprile 2013 - 14:25

Io invece penso che Grillo in questa circostanza sia stato sincero; fare eleggere un Presidente proposto dal Movimento sarebbe stato una enorme, simbolica vittoria politica che avrebbe spianato la strada al dialogo e ad un governo di proposte condivise, ancora più e ancor prima dei nomi di ministri e sottosegretari.Se Bersani l'avesse appoggiato avrebbe forse smorzato un po' del rancore e del rifiuto nei suoi confronti, forse, chissà, avrebbe avuto da Grillo una wild card da giocarsi come premier...anche perchè non stavano eleggendo Crimi, ma Rodotà, cioè uno che è sempre stato l'emblema della sinistra. Più di così...


mi hai tolto le parole di bocca.
  • 0

#1870 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 14:33

Non è questione che Rodotà avrebbe fatto il gioco di Grillo. Rodotà sarebbe stato ottimo in tutto.
E' una questione di orgoglio* politico: se dopo che ti hanno sfanculato e detto che non si fidano di te per 40 giorni tu ti giri al primo biscottino che ti lanciano è INDUBBIO che ne esci indebolito.
Per'altro passi anche come quello che baratta con Grillo il presidente della repubblica perchè ti ha promesso (forse e non si sa a che condizioni) il governo.
Che poi la cosa fosse molto più popolare non toglie che fosse comunque un ricatto.

Poi ti dico, secondo me Bersani sarebbe stato anche disposto, tanto aveva poco da perdere personalmente, ma gli strateghi de sto cazzo lì dentro no. D'Alema no. l'area cattolica no, Renzi no... e non è che il segretario di un partito decide contro la maggioranza del partito (a volte sì ma poi lo impallinano).

* Una conoscente particolarmente acuta, dopo la bocciatura di Marini e il non appoggio a Rodotà, ha scritto a questo proposito "Prodi and Prejudice".
Quanto mai vero.
  • 0

#1871 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 14:38

da quello che si legge D'Alema ha già fatto tutti i calcoli: premiership a Renzi, i cattolici PD ci stanno, pure qualche giovane turco. Fuori stanno Barca, Civati & Co.
Come si fa ad opporre una critica mirata a questa gente visto che pur di sopravvivere sono pronti a vendere la mamma? Ma come si fa a difendere in toto il PD in questo momento? Ma di che cosa avete ancora bisogno per vedere le cose come stanno con un minimo di oggettività?


Non c'è (né c'è mai stato probabilmente) un solo Pd.
E mai come oggi lo si vede bene.
Attualmente c'è una parte marcia (quelli che vogliono e volevano accordarsi con Berlusconi, mantenere il loro "lavoro" privilegiato nei palazzi romani, contro il buon senso, contro la base, contro la volontà di chi li ha eletti, fino alla cupio dissolvi - praticata... ).
Ed è quella parte che farà il governissimo, il nuovo "governo Monti" (e coll'agenda Monti, ben nota: distruzione di ogni diritto del lavoro, liberismo, liberismo, liberismo come unico dio, svendita della legalità e dello Stato).
Questo Pd, se non capisco male, fa molta gola a Renzi (il rottamatore, anzi che dico..., l'innovatore... :rotfl: ).
Bene, se lo tenga.
Renzi o chi vuole, beninteso...

La parte sana del Pd, se è minoranza, o comunque se tale risulta negli organi decisionali del partito e/o al congresso, abbandona questa schiera di professionisti della politica, falliti, autoreferenziali, castali, sudditi di Berlusconi, e se ne va.

L'elettorato di centrosinistra sceglierà poi chi gradisce di più.
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#1872 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 14:57

E' una questione di orgoglio* politico: se dopo che ti hanno sfanculato e detto che non si fidano di te per 40 giorni tu ti giri al primo biscottino che ti lanciano è INDUBBIO che ne esci indebolito.
Per'altro passi anche come quello che baratta con Grillo il presidente della repubblica perchè ti ha promesso (forse e non si sa a che condizioni) il governo.
Che poi la cosa fosse molto più popolare non toglie che fosse comunque un ricatto.


Zpider, non me ne volere, ma questo è il modo di ragionare del PD che stigmatizzavo qui sopra. Se c'è in ballo il futuro dell'Italia non c'è orgoglio politico che tenga, se qualcuno ha la fortuna (o si trova semplicemente in una condizione più agevole) per promuovere ciò che è giusto, allora non ci sono calcoli politici da fare, si appoggia la cosa e basta.
  • 0

#1873 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:04

La farsa prosegue: i rivoluzionari in camper che arrivano tardi e hanno perso il libretto delle istruzioni (come Ralph Supermaxieroe):

M5S in piedi in aula ma nessun applauso

ROMA - Contegno istituzionale sì, ma niente applausi. I parlamentari grillini hanno concordato in assemblea come comportarsi durante il giuramento di Napolitano dinanzi alle Camere riunite, previsto per le 17. Si alzeranno tutti in piedi in aula ma non applaudiranno il discorso di insediamento del rieletto capo dello Stato. "Saremo ineccepibili", ha detto Vito Crimi, capogruppo 5 Stelle al Senato. Una linea di condotta all'insegna della compostezza, di sicuro più "educata" rispetto al rimanere seduti negli scranni, come è avvenuto sabato nel corso della proclamazione. Atteggiamento che è stato unanimamente criticato da tutte le forze politiche.

http://www.repubblic...mento-57229979/
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1874 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 aprile 2013 - 15:08

ma facessero un pò come cazzo gli pare
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1875 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:11

piagne ogni 2 minuti giorgino
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1876 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 aprile 2013 - 15:12


da quello che si legge D'Alema ha già fatto tutti i calcoli: premiership a Renzi, i cattolici PD ci stanno, pure qualche giovane turco. Fuori stanno Barca, Civati & Co.
Come si fa ad opporre una critica mirata a questa gente visto che pur di sopravvivere sono pronti a vendere la mamma? Ma come si fa a difendere in toto il PD in questo momento? Ma di che cosa avete ancora bisogno per vedere le cose come stanno con un minimo di oggettività?


Non c'è (né c'è mai stato probabilmente) un solo Pd.
E mai come oggi lo si vede bene.
Attualmente c'è una parte marcia (quelli che vogliono e volevano accordarsi con Berlusconi, mantenere il loro "lavoro" privilegiato nei palazzi romani, contro il buon senso, contro la base, contro la volontà di chi li ha eletti, fino alla cupio dissolvi - praticata... ).
Ed è quella parte che farà il governissimo, il nuovo "governo Monti" (e coll'agenda Monti, ben nota: distruzione di ogni diritto del lavoro, liberismo thatcheriano, svendita della legalità e dello Stato).
Questo Pd, se non capisco male, fa molta gola a Renzi (il rottamatore, anzi che dico..., l'innovatore... :rotfl: ).
Bene, se lo tenga.
Renzi o chi vuole, beninteso...

La parte sana del Pd, se è minoranza, o comunque se tale risulta negli organi decisionali del partito e/o al congresso, abbandona questa schiera di professionisti della politica, falliti, autoreferenziali, castali, sudditi di Berlusconi, e se ne va.

L'elettorato di centrosinistra sceglierà poi chi gradisce di più.

Questo capita in tutti i partiti e in tutte le associazioni. Il problema del PD è la leadership: un leader vero impone il suo candidato, magari discutendo, magari sbattendo i pugni sul tavolo, magari facendo accordi...Bersani non ne è capace. Quando ha capito (ma l'ha capito?) di essere in un cul de sac, avrebbe dovuto scegliere il male minore per sè e il miglior candidato per il paese, punto. A rischio di minacciare le dimissioni in assemblea e di sputtanare tutti. La vittoria di Rodotà sarebbe stata anche la SUA vittoria, se avesse avuto il coraggio di giocarsi il tutto per tutto, con la parte del PD che lo appoggiava, i voti di SEL e del M5S. Poi da lì avrebbe dovuto cominciare le epurazioni: fuori dai coglioni Renzi, D'Alema, e chiunque gli si mettesse tra i piedi. Invece si è fatto impallinare come un tordo dalla tenaglia dalemiani-ex dc, facendo capire che non è lui che comanda nel PD. Ha sbagliato per vanità, debolezza, cocciutaggine, quello che vi pare: ora siamo noi a pagare, ci teniamo quel nano di merda per chissà quanto tempo ancora a decidere per il futuro dei nostri figli.
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1877 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10385 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:16

Ma solo io penso che Prodi e Bersani si aspettassero l'inculata dai dalemiani e avessero avuto rassicurazioni dagli amici del Movimento 4 soldi?
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#1878 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31024 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:19

E in tutto questo, e nonostante tutto questo, la Serracchiani sta vincendo le elezioni in Friuli. Indipendentemente da come finirà... tutta questa enorme massa di teste di cazzo giovani e vecchie che pretende di guidare in solitaria una barcaccia a cui fa riferimento un terzo dell'elettorato con accanimento quasi commovente; queste merde che hanno fatto del personalismo e dell'arrivismo un'arte; questi stronzi che in anni e anni sono stati incapaci di tirare fuori uno straccio di programma politico e che sfruttano biecamente la sensibilità e l'indignazione di tanta gente; questi qui, da Bersani a Renzi passando per tutti gli altri, si fanno almeno un po' schifo per lo spettacolo indegno che hanno dato negli ultimi mesi?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#1879 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 aprile 2013 - 15:21

Sta dicendo che sono stati dei coglioni a non fare le riforme, e loro applaudono convintamente...
  • 0

#1880 Dirk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 164 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:26

Ha anche detto che se ora non fanno come dice lui si dimette. Tanto per dare ragione a chi parla di golpe...
  • 0

#1881 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:31

vito crimi si sta giustamente chiedendo "ma che cazzo hanno da applaudire?" asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1882 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 22 aprile 2013 - 15:32

Immagine inserita
  • 2

#1883 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:33

fa morire dal ridere, e però è amarissima ashd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1884 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 22 aprile 2013 - 15:41

Non è questione che Rodotà avrebbe fatto il gioco di Grillo. Rodotà sarebbe stato ottimo in tutto.
E' una questione di orgoglio* politico: se dopo che ti hanno sfanculato e detto che non si fidano di te per 40 giorni tu ti giri al primo biscottino che ti lanciano è INDUBBIO che ne esci indebolito.


Ma dai Luca, questa è una cazzata. Bastava votare alla quarta Rodotà, se ce la faceva bene, se non ce la faceva si poteva andare da Grillo a dire:"Oh, io ci ho provato, purtroppo x e y non lo votano" e si convergeva tranquillamente su Prodi dopo coi voti del M5S e elezione sicura, in culo a Berlusconi. E poi governo con Grillo o anche no, intanto Prodi è lì sette anni.

Il problema non è stato Prodi, il problema è stato proporre MARINI alla quarta, con Berlusconi. La debacle-Prodi è stata solo una conseguenza di questo. Invece bastava fare il tentativo con Rodotà (tentativo vero, non per finta). Non voti Rodotà, cioè il presidente del tuo partito perché ti hanno sfanculato per 40 giorni e vai a fare l'accordo con quelli che ti sfanculano da 20 anni?

La verità è che Rodotà non lo voleva neanche Bersani, non lo volevano in Emilia e non lo volevano a Siena, e hanno preferito fare una figura di merda così. Stacci.
  • 7

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#1885 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:42


da quello che si legge D'Alema ha già fatto tutti i calcoli: premiership a Renzi, i cattolici PD ci stanno, pure qualche giovane turco. Fuori stanno Barca, Civati & Co.
Come si fa ad opporre una critica mirata a questa gente visto che pur di sopravvivere sono pronti a vendere la mamma? Ma come si fa a difendere in toto il PD in questo momento? Ma di che cosa avete ancora bisogno per vedere le cose come stanno con un minimo di oggettività?


Non c'è (né c'è mai stato probabilmente) un solo Pd.
E mai come oggi lo si vede bene.
Attualmente c'è una parte marcia (quelli che vogliono e volevano accordarsi con Berlusconi, mantenere il loro "lavoro" privilegiato nei palazzi romani, contro il buon senso, contro la base, contro la volontà di chi li ha eletti, fino alla cupio dissolvi - praticata... ).
Ed è quella parte che farà il governissimo, il nuovo "governo Monti" (e coll'agenda Monti, ben nota: distruzione di ogni diritto del lavoro, liberismo, liberismo, liberismo come unico dio, svendita della legalità e dello Stato).
Questo Pd, se non capisco male, fa molta gola a Renzi (il rottamatore, anzi che dico..., l'innovatore... :rotfl: ).
Bene, se lo tenga.
Renzi o chi vuole, beninteso...

La parte sana del Pd, se è minoranza, o comunque se tale risulta negli organi decisionali del partito e/o al congresso, abbandona questa schiera di professionisti della politica, falliti, autoreferenziali, castali, sudditi di Berlusconi, e se ne va.

L'elettorato di centrosinistra sceglierà poi chi gradisce di più.


Fosse così facile.
Tanti che appoggeranno il Governissimo e hanno votato per Marini, poi hanno anche votato con responsabilità per Prodi. Tanti che non hanno votato per Prodi ora se ne staranno comodamente all'opposizione del Governissimo che hanno contribuito a creare.
Non la vedo come una questione di seguire una linea o un'altra, entrambe avevano i loro pro e contro, ma di essere delle persone perbene o dei delinquenti (se parliamo dei 101 franchi tiratori), o di essere svegli o rincoglioniti (se parliamo di Bersani e i suoi grandi strateghi), cauti o maldestramente spregiudicati (se parliamo di Renzi).
  • 0

#1886 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 aprile 2013 - 15:42

Grillo: La Repubblica è morta.
Scene di esultanza a via Solferino.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1887 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:44

Per quel poco che ho sentito Napolitano ha bastonato ben bene. Intanto applaudivano tutti
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1888 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:49

Per quel poco che ho sentito Napolitano ha bastonato ben bene. Intanto applaudivano tutti


asd

io li avrei presi a legnate, come se il capo mi facesse una cazziata per demeriti miei e io mi alzassi ad applaudirlo
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1889 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:52

Questo capita in tutti i partiti e in tutte le associazioni. Il problema del PD è la leadership: un leader vero impone il suo candidato, magari discutendo, magari sbattendo i pugni sul tavolo, magari facendo accordi...Bersani non ne è capace. Quando ha capito (ma l'ha capito?) di essere in un cul de sac, avrebbe dovuto scegliere il male minore per sè e il miglior candidato per il paese, punto. A rischio di minacciare le dimissioni in assemblea e di sputtanare tutti. La vittoria di Rodotà sarebbe stata anche la SUA vittoria, se avesse avuto il coraggio di giocarsi il tutto per tutto, con la parte del PD che lo appoggiava, i voti di SEL e del M5S. Poi da lì avrebbe dovuto cominciare le epurazioni: fuori dai coglioni Renzi, D'Alema, e chiunque gli si mettesse tra i piedi. Invece si è fatto impallinare come un tordo dalla tenaglia dalemiani-ex dc, facendo capire che non è lui che comanda nel PD. Ha sbagliato per vanità, debolezza, cocciutaggine, quello che vi pare: ora siamo noi a pagare, ci teniamo quel nano di merda per chissà quanto tempo ancora a decidere per il futuro dei nostri figli.


Mah...
Per cominciare direi che a me pare che le divergenze all'interno del Pd non sono (state) quelle "normali" e fisiologiche che "capitano in tutti i partiti e in tutte le associazioni", e quindi componibili da una leadership sufficientemente "autoritaria" e autorevole, ma le divergenze tra chi sceglie una linea politica deliberatamente opposta alla volontà del suo elettorato e chi cerca di seguirla.
Tra chi sceglie bianco e chi sceglie nero, per semplificare molto.

E successivamente direi che questo tipo di leadership è impossibile, nel Pd attuale, al di là dei limiti di Bersani.
Con questa marmaglia cosa vuoi "imporre", anche sbattendo i pugni?
Il Pd è (almeno) due partiti in uno.
una sintesi non è possibile.

E naturalmente questo vale anche per la scelta di Rodotà, purtroppo (che io caldeggiavo assolutamente, come te e molti qui).
Come hanno impallinato Prodi questi cialtroni desiderosi di stare con Berlusconi non avrebbero votato Rodotà, che non sarebbe passato.
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#1890 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 aprile 2013 - 15:53

spettacolo penoso, farsi cazziare da tuo nonno.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1891 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 aprile 2013 - 15:54


Questo capita in tutti i partiti e in tutte le associazioni. Il problema del PD è la leadership: un leader vero impone il suo candidato, magari discutendo, magari sbattendo i pugni sul tavolo, magari facendo accordi...Bersani non ne è capace. Quando ha capito (ma l'ha capito?) di essere in un cul de sac, avrebbe dovuto scegliere il male minore per sè e il miglior candidato per il paese, punto. A rischio di minacciare le dimissioni in assemblea e di sputtanare tutti. La vittoria di Rodotà sarebbe stata anche la SUA vittoria, se avesse avuto il coraggio di giocarsi il tutto per tutto, con la parte del PD che lo appoggiava, i voti di SEL e del M5S. Poi da lì avrebbe dovuto cominciare le epurazioni: fuori dai coglioni Renzi, D'Alema, e chiunque gli si mettesse tra i piedi. Invece si è fatto impallinare come un tordo dalla tenaglia dalemiani-ex dc, facendo capire che non è lui che comanda nel PD. Ha sbagliato per vanità, debolezza, cocciutaggine, quello che vi pare: ora siamo noi a pagare, ci teniamo quel nano di merda per chissà quanto tempo ancora a decidere per il futuro dei nostri figli.


Mah...
Per cominciare direi che a me pare che le divergenze all'interno del Pd non sono (state) quelle "normali" e fisiologiche che "capitano in tutti i partiti e in tutte le associazioni", e quindi componibili da una leadership sufficientemente "autoritaria" e autorevole, ma le divergenze tra chi sceglie una linea politica deliberatamente opposta alla volontà del suo elettorato e chi cerca di seguirla.
Tra chi sceglie bianco e chi sceglie nero, per semplificare molto.

E successivamente direi che questo tipo di leadership è impossibile, nel Pd attuale, al di là dei limiti di Bersani.
Con questa marmaglia cosa vuoi "imporre", anche sbattendo i pugni?
Il Pd è (almeno) due partiti in uno.
una sintesi non è possibile.

E naturalmente questo vale anche per la scelta di Rodotà, purtroppo (che io caldeggiavo assolutamente, come te e molti qui).
Come hanno impallinato Prodi questi cialtroni desiderosi di stare con Berlusconi non avrebbero votato Rodotà, che non sarebbe passato.


ma perchè la parte "sana" del PD cioè circa 400 su 500 stronzi, e i grillini non si sono messi d'accordo contro la parte marcia?
chissà come mai.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1892 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:58


Non è questione che Rodotà avrebbe fatto il gioco di Grillo. Rodotà sarebbe stato ottimo in tutto.
E' una questione di orgoglio* politico: se dopo che ti hanno sfanculato e detto che non si fidano di te per 40 giorni tu ti giri al primo biscottino che ti lanciano è INDUBBIO che ne esci indebolito.


Ma dai Luca, questa è una cazzata. Bastava votare alla quarta Rodotà, se ce la faceva bene, se non ce la faceva si poteva andare da Grillo a dire:"Oh, io ci ho provato, purtroppo x e y non lo votano" e si convergeva tranquillamente su Prodi dopo coi voti del M5S e elezione sicura, in culo a Berlusconi. E poi governo con Grillo o anche no, intanto Prodi è lì sette anni.

Il problema non è stato Prodi, il problema è stato proporre MARINI alla quarta, con Berlusconi. La debacle-Prodi è stata solo una conseguenza di questo. Invece bastava fare il tentativo con Rodotà (tentativo vero, non per finta). Non voti Rodotà, cioè il presidente del tuo partito perché ti hanno sfanculato per 40 giorni e vai a fare l'accordo con quelli che ti sfanculano da 20 anni?

La verità è che Rodotà non lo voleva neanche Bersani, non lo volevano in Emilia e non lo volevano a Siena, e hanno preferito fare una figura di merda così. Stacci.


No ma infatti son d'accordo eh... anche perchè l'orgoglio è l'ultima cosa di cui mi frega in chi voto. Stavo cercando di ragionare come un D'Alema. Non facevo mia la cosa.
  • 0

#1893 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 15:59

da quello che si legge D'Alema ha già fatto tutti i calcoli: premiership a Renzi


Non ci credo nemmeno se capita per davvero.
Non sarebbe una novità che D'Alema tradisca e distrugga per un semplice amore piranesiano per la bella rovina, ma che neanche questa volta si metta qualcosa in tasca (la butto lì: un d'alema tris?) mi pare sinceramente ogni oltre rosea aspettativa.
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#1894 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 16:02

epico Silvio che commenta Napolitano su La7
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1895 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2430 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 16:04

ma perchè la parte "sana" del PD cioè circa 400 su 500 stronzi, e i grillini non si sono messi d'accordo contro la parte marcia?
chissà come mai.


Bella domanda, come si suol dire...

Io non lo so, e non c'ero. :)

Provo a ipotizzare qualcosa.

La parte sana del Pd è composta da giovani, non esperti, sicuramente in parte esposti ai problemi di coscienza della disciplina di partito, e senza vera guida "in alto".
Li vedremo adesso, con il nuovo governo Monti...

I grillini... be', quelli lasciamoli perdere, va'...
Singolarmente non si possono muovere, e da loro - "in alto" - avevano ben altri progetti che quelli di accordarsi colla parte sana del Pd...
Semmai di distruggerla...
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#1896 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 16:12

Napolitano ammonisce i parlamentari e loro lo applaudono. Da regolamento dovrebbe essere rosso.
(spinoza)
  • 7

#1897 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 16:12

«Questo applauso non abbia le caratteristiche dell'autoindulgenza». Con un avvertimento: «Attenzione, quest'ultimo richiamo che ho sentito di dover esprimere non induca ad alcuna autoindulgenza, non dico solo i corresponsabili del diffondersi della corruzione nelle diverse sfere della politica e dell'amministrazione, ma nemmeno i responsabili di tanti nulla di fatto nel campo delle riforme».

SBAM!!!
  • 0

#1898 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7805 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 16:18


Non è questione che Rodotà avrebbe fatto il gioco di Grillo. Rodotà sarebbe stato ottimo in tutto.
E' una questione di orgoglio* politico: se dopo che ti hanno sfanculato e detto che non si fidano di te per 40 giorni tu ti giri al primo biscottino che ti lanciano è INDUBBIO che ne esci indebolito.


Ma dai Luca, questa è una cazzata. Bastava votare alla quarta Rodotà, se ce la faceva bene, se non ce la faceva si poteva andare da Grillo a dire:"Oh, io ci ho provato, purtroppo x e y non lo votano" e si convergeva tranquillamente su Prodi dopo coi voti del M5S e elezione sicura, in culo a Berlusconi. E poi governo con Grillo o anche no, intanto Prodi è lì sette anni.

Il problema non è stato Prodi, il problema è stato proporre MARINI alla quarta, con Berlusconi. La debacle-Prodi è stata solo una conseguenza di questo. Invece bastava fare il tentativo con Rodotà (tentativo vero, non per finta). Non voti Rodotà, cioè il presidente del tuo partito perché ti hanno sfanculato per 40 giorni e vai a fare l'accordo con quelli che ti sfanculano da 20 anni?

La verità è che Rodotà non lo voleva neanche Bersani, non lo volevano in Emilia e non lo volevano a Siena, e hanno preferito fare una figura di merda così. Stacci.


Senza contare che si poteva anche pubblicamente rilanciare con Zagrebelsky, o fare intendere chi dei dieci candidati grillini ti sarebbe potuto andare bene prima delle loro quirinarie del cazzo. Così quelli non diventavano i candidati di Grillo, ma anche tuoi possibili candidati. E nel frattempo a Monti e Berlu dicevi: o Bonino con voi due, o Zagre/Rodotà col M5S. Nessuno di questi era un candidato Pd, perciò te li potevi bruciare e non era gravissimo.
Poi però, prima di candidare Prodi che è il tuo candidato forte, fai mille discussioni e cerchi di stanare quelli che posson tradire, e provi a non mandarlo al macello. Se poi 101 stronzi giocano a sfasciare il Partito, beh, il disastro c'è comunque.
  • 0

#1899 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 16:19

E in tutto questo, e nonostante tutto questo, la Serracchiani sta vincendo le elezioni in Friuli. Indipendentemente da come finirà... tutta questa enorme massa di teste di cazzo giovani e vecchie che pretende di guidare in solitaria una barcaccia a cui fa riferimento un terzo dell'elettorato con accanimento quasi commovente; queste merde che hanno fatto del personalismo e dell'arrivismo un'arte; questi stronzi che in anni e anni sono stati incapaci di tirare fuori uno straccio di programma politico e che sfruttano biecamente la sensibilità e l'indignazione di tanta gente; questi qui, da Bersani a Renzi passando per tutti gli altri, si fanno almeno un po' schifo per lo spettacolo indegno che hanno dato negli ultimi mesi?


Friuli dove ha votato il CINQUANTA % degli aventi diritto. Questo è il dato eclatante che questi pagliacci devono leggere, prendere, mettersi in saccoccia per iniziare a tacere qualche anno prima di farsi rivedere in giro.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1900 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 aprile 2013 - 16:20

Da quel che ho capito, il suo discorso e' stata una specie di maledizione del vegliardo verso l'intera aula, una dannazione dall'orlo dell'aldila'.
Proprio quel che ho sempre sperato.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi