Jump to content


Photo
* * * * * 1 votes

Toto Presidente Della Repubblica


  • Please log in to reply
1955 replies to this topic

#1801 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 22 April 2013 - 08:04 AM

ps: poi vorrei pure verificare un'altra cosa: perché non hanno senso dell'umorismo? Tante altre qualità neh (arguti, salaci, sapidi, pèpini...), ma quello proprio no...

forse perchè l'incazzatura ha raggiunto livelli talmente alti, su questi temi, che non ce la si fa più a scherzarci sopra. io comunque il senso dell'umorismo ce l'avrei anche, è che prevale il rancora per una classe politica che ha distrutto tutto. d'altro canto anche le alternative più a sinistra si sono dimostrate un covo di falliti, per cui quando uno si ritrova orfano, è incazzato con il mondo.

se ci ritroviamo a fare questo topic-laboratorio, ci scanniamo alla morte, perchè ognuno avrà la sua idea asd
  • 0

#1802 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 22 April 2013 - 08:12 AM

Rodotà si toglie qualche sassolino dalla scarpa

http://www.repubblic...30/?ref=HREC1-1


Non fa una piega che sia una, mi pare
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1803 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,824 posts

Posted 22 April 2013 - 08:19 AM


Rodotà si toglie qualche sassolino dalla scarpa

http://www.repubblic...30/?ref=HREC1-1


Non fa una piega che sia una, mi pare


Grande risposta a Scalfari. Ho l'impressione che verrà più facilmente ospitato dal Fatto che da Repubblica, d'ora in avanti.
  • 2

#1804 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 22 April 2013 - 08:29 AM

Si, e questo vale per tutti quelli che pensavano che non poteva fare il presidente della repubblica

Intanto Civati non le manda a dire

http://www.ilpost.it...a-colpa-vostra/
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1805 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,804 posts
  • LocationArcore (ex URSS)

Posted 22 April 2013 - 08:29 AM

QUE VIVA RODOTA'

di Michele Serra

Perché il nuovo presidente della Camera è il gentiluomo Napolitano? Perché in politica vale ancora la regola che una vittoria ambigua è preferibile a una sconfitta limpida. Una regola sgradevole ma comprensibile quando ad applicarla è un partito di potere, il cui unico scopo è perpetuare, costi quel che costi, il proprio predominio. Una regola sgradevole e incomprensibile quando viene applicata da un partito di opposizione, il Pds, la cui unica ragione di vita, soprattutto in questo momento, è l'esatto contrario: dimostrare al Paese che non solo non ha alcuna necessità di sopravvivere dentro il sistema di spartizione consociativa, ma che può sopravvivere solo se ragiona e sceglie al di fuori di quel sistema. Altrimenti crepa. E con lui crepano le residue speranze di riconoscersi nella politica come arte del cambiamento, e non come noiosa giostra dei poteri.
Rodotà (che ha annunciato per tempo di essersi dimesso dal Pds non in caso di sua mancata elezione, ma in caso di cedimento del partito ad accordi con la vecchia banda consociativa: e c'è una bella differenza) è stato accusato di avere voluto fare del "personalismo"....
.... Ma Achille Occhetto non si assunse forse una responsabilità personale fondando il Pds, rifiutando di vivere di rendita al pallido e scemante tepore delle certezze ideologiche e affrontando insulti, sbeffeggiamenti, accuse di tradimento? Possibile che sia proprio lui - il coraggioso casinista della "svolta" - lo stesso segretario del Pds che elegge un presidente della Camera patteggiando con l'emblema vivente del vecchio regime agonizzante, Bettino Craxi? Ma cosa deve fare, maledizione, la gente che disperatamente vuole credere ancora in una sinistra di opposizione, a parte spedire telegrammi di solidarietà a Stefano Rodotà?


Cuore, 8 giugno 1992



Porca zozza!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#1806 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 22 April 2013 - 08:48 AM



Rodotà si toglie qualche sassolino dalla scarpa

http://www.repubblic...30/?ref=HREC1-1


Non fa una piega che sia una, mi pare


Grande risposta a Scalfari. Ho l'impressione che verrà più facilmente ospitato dal Fatto che da Repubblica, d'ora in avanti.


No. Scalfari ha una parte di ragione, come può un galantuomo della costituzione accettare di essere candidato da uno che vuole sfasciare la costituzione stessa e la democrazia. E anche Rodotà si mette a fare il celledaltrismo, non è il solo, ma non è da lui. Almeno una presa di distanza da parte sua sulle cose più ignobili dette da Grillo, ci sarebbe voluta prima di accettare la candidatura.

Poi è stato Grillo a rendere impresentabile Rodotà con l'uscita "votateci il presidente e si apriranno praterie per il governo". Voto di scambio?

Non ho controprove, ma se la frase di Grillo la avesse detta Bersani sarebbe successo il finimondo.
  • -8

#1807 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,342 posts

Posted 22 April 2013 - 08:55 AM

No. Scalfari ha una parte di ragione, come può un galantuomo della costituzione accettare di essere candidato da uno che vuole sfasciare la costituzione stessa e la democrazia.


come risponde lo stesso rodotà nell'articolo: è infantile stare a guardare se chi propone le cose è antipatico se la proposta è buona.

E anche Rodotà si mette a fare il celledaltrismo, non è il solo, ma non è da lui. Almeno una presa di distanza da parte sua sulle cose più ignobili dette da Grillo, ci sarebbe voluta prima di accettare la candidatura.


tipo quali?

Poi è stato Grillo a rendere impresentabile Rodotà con l'uscita "votateci il presidente e si apriranno praterie per il governo". Voto di scambio?


mi pare si chiami normale prassi politica. Vuol dire "se votate una persona così dimostrate di essere meglio di come vi dipingevo e quindi ci sono i presupposti per fare un governo assieme". Del resto Rodotà non l'ha elettro Grillo, era il terzo in lista ed è stato proposto solo dopo che la Gabanelli e Strada si sono sfilati.
  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1808 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 22 April 2013 - 09:02 AM


E anche Rodotà si mette a fare il celledaltrismo, non è il solo, ma non è da lui. Almeno una presa di distanza da parte sua sulle cose più ignobili dette da Grillo, ci sarebbe voluta prima di accettare la candidatura.


tipo quali?

Già, quali?
Insomma qui non si riesce a capire una cosa: l'ineleggibilità di Rodtà dipende dall'endorsement di Grillo (che non ha fatto altro che riprendere, furbescamente, un'istanza che veniva dai cittadini ben prima del sondaggio via web)? Perchè se così stanno le cose, allora è davvero tutto infantile e grottesco. Poi oh, se chi ha votato il PD preferisce stare con Berlusconi, bene, però poi non rompa più i coglioni.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1809 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,718 posts
  • LocationRoma

Posted 22 April 2013 - 09:06 AM

Del resto Rodotà non l'ha eletto Grillo, era il terzo in lista ed è stato proposto solo dopo che la Gabanelli e Strada si sono sfilati.


Peraltro sono convinto che non fosse certo il preferito di Grillo e tantomeno di Casaleggio, che auspicava la scelta di un "non politico". Più che altro non si capisce perché non fosse tra i candidati del Pd...
  • 0

#1810 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 11,849 posts

Posted 22 April 2013 - 09:07 AM

...l'ineleggibilità di Rodtà dipende dall'endorsement di Grillo ...


vabbé mi sembra chiaro che nel PD ci sono lotte e faide per nulla risolte, a partire dal dualismo DS-Margherita fino a prodiani vs. dalemiani e altri ani. La questione dell'endorsement di Grillo è la versione ufficiale (in realtà neanche quella, è una versione ufficiosa ma in realtà ufficiale per "salvare la faccia" o non so cosa, ormai cercare di comprendere la logica della dirigenza PD mi fa girare la testa).
  • 0

#1811 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,922 posts

Posted 22 April 2013 - 09:08 AM


Del resto Rodotà non l'ha eletto Grillo, era il terzo in lista ed è stato proposto solo dopo che la Gabanelli e Strada si sono sfilati.


Peraltro sono convinto che non fosse certo il preferito di Grillo e tantomeno di Casaleggio, che auspicava la scelta di un "non politico". Più che altro non si capisce perché non fosse tra i candidati del Pd...


certo che non era il loro preferito


Cosa pensa di Beppe Grillo?
Grillo è figlio di tutto quello che non è stato fatto: la perdita di attenzione per le persone, la corruzione, la chiusura oligarchica. Gli ultimi due Parlamenti li avranno scelti al massimo 20 persone. In questo clima, ci dobbiamo aspettare fenomeni alla Grillo. Anzi, può darsi che ne vengano fuori altri, anche più pericolosi. Il fatto è che il populismo berlusconiano non è stato letto con la dovuta attenzione critica dalla sinistra. Ricordo bene cosa si diceva dopo la vittoria del 1994: Berlusconi ha fatto sognare, noi no. Altan, il più grande commentatore politico che ci sia in questo momento, ha disegnato uno dei suoi personaggi che diceva: «Non fatemi sognare, svegliatemi». La sinistra non è stata capace di andare alla radice culturale e politica del populismo berlusconiano. Quella deriva aveva un precedente negli anni del craxismo. Comincia allora la rottura, la corruzione giustificata, esibita, il disprezzo per la politica e per «gli intellettuali dei miei stivali». Anche oggi vedo grandi pericoli. Il fatto che Grillo dica che sarà cancellata la democrazia rappresentativa perché si farà tutto in Rete, rischia di dare ragione a coloro che dicono che la democrazia elettronica è la forma del populismo del terzo millennio. Queste tecnologie vanno utilizzate in altri modi: l’abbiamo visto con la campagna elettorale di Obama e nelle primavere arabe. Poi si scopre che Grillo al Nord dice non diamo la cittadinanza agli immigrati, al Sud che la mafia è meglio del ceto politico, allora vediamo che il tessuto di questi movimenti è estremamente pericoloso. E rischia di congiungersi con quello che c’è in giro nell’Europa. A cominciare dal terribile populismo ungherese al quale la Ue non ha reagito adeguatamente.


una garanzia in più sulla sua caratura per come la vedo io.
  • 4
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1812 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 22 April 2013 - 09:17 AM

verdoux, se votare rodotà è voto di scambio, votare napolitano (ed esserne entusiasti viste le reazioni dei dirigenti del pd), cosa è?
  • 0

#1813 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,784 posts
  • LocationRome

Posted 22 April 2013 - 09:20 AM

Rodotà è ingenuo nell'analisi del Movimento 5 Stelle e non si è reso conto di essere stato usato. Probabilmente però si è vendicato bene, e sono contento per lui.
I "centrini" del Pd e Grillo avevano lo stesso obiettivo, cioè spingere il PD verso Berlusconi. L'offerta di Grillo al Pd valeva pure per Prodi, poi però non valeva piu'.
La sera in cui Prodi non è passato ho sentito un grillino dire "certo, si se loro votano Rodotà, sicuramente ci sarà un contesto migliore per collaborare sulle leggi".
Cioè non cambiava nulla, la fiducia non la davano.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1814 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 22 April 2013 - 09:20 AM



E anche Rodotà si mette a fare il celledaltrismo, non è il solo, ma non è da lui. Almeno una presa di distanza da parte sua sulle cose più ignobili dette da Grillo, ci sarebbe voluta prima di accettare la candidatura.


tipo quali?

Già, quali?
Insomma qui non si riesce a capire una cosa: l'ineleggibilità di Rodtà dipende dall'endorsement di Grillo (che non ha fatto altro che riprendere, furbescamente, un'istanza che veniva dai cittadini ben prima del sondaggio via web)? Perchè se così stanno le cose, allora è davvero tutto infantile e grottesco. Poi oh, se chi ha votato il PD preferisce stare con Berlusconi, bene, però poi non rompa più i coglioni.


Credo che Grillo avrebbe giocato al gatto col topo, aveva fatto balenare anche Prodi prima di dire non voteremo mai per Prodi. Chissà come si sarebbe comportato se il PD avesse scelto Rodotà "mai col PD" probabilmente.

Comunque noto che se Grillo dice
"votateci il presidente e si apriranno praterie per il governo" è politica, se lo dice Bersani è inciucio.
  • 0

#1815 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7,624 posts

Posted 22 April 2013 - 09:22 AM


...l'ineleggibilità di Rodtà dipende dall'endorsement di Grillo ...


vabbé mi sembra chiaro che nel PD ci sono lotte e faide per nulla risolte, a partire dal dualismo DS-Margherita fino a prodiani vs. dalemiani e altri ani. La questione dell'endorsement di Grillo è la versione ufficiale (in realtà neanche quella, è una versione ufficiosa ma in realtà ufficiale per "salvare la faccia" o non so cosa, ormai cercare di comprendere la logica della dirigenza PD mi fa girare la testa).

Probabilmente l'edorsment di Grillo era il motivo per il quale alcune delle correnti non lo volevano (i Dalemiani su tutti); poi i Renziani non l'avrebbero voluto perché era troppo di sinistra, Fioroni e i cattolici perché è favorevole all'eutanasia, altri -ani non so per quale motivo.

Io rimango convinto che se Bersani dava indicazione di votare Rodotà bruciavano anche lui (e il PD faceva la terza figura di merda in 3 giorni - e il PDL gridava al golpe al posto di Grillo).
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1816 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 22 April 2013 - 09:25 AM

verdoux, se votare rodotà è voto di scambio, votare napolitano (ed esserne entusiasti viste le reazioni dei dirigenti del pd), cosa è?


Entusiasmo non ne ho visto molto, comunque è una soluzione transitoria di necessità, spero che Napo torni presto a fare il nonno, non è umano costringere una persona anziana.
  • 0

#1817 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39,718 posts
  • LocationRoma

Posted 22 April 2013 - 09:27 AM

spero che Napo torni presto a fare il nonno, non è umano costringere una persona anziana.


Infatti in tutto festival degli orrori, trovo anche ripugnante questo aspetto "umano". Una forma di vigliaccheria dell'intera classe politica, incapace di accordarsi per la successione a una persona che dovrebbe essere in pensione da decenni.
  • 1

#1818 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 22 April 2013 - 09:28 AM


verdoux, se votare rodotà è voto di scambio, votare napolitano (ed esserne entusiasti viste le reazioni dei dirigenti del pd), cosa è?


Entusiasmo non ne ho visto molto, comunque è una soluzione transitoria di necessità, spero che Napo torni presto a fare il nonno, non è umano costringere una persona anziana.

beh, ci sono le dichiarazioni quotate di tutti i tenentini, non mi ricordo se qui o nel topic del pd. sono proprio contenti.
Napo non l'ha costretto nessuno, al 14/04 aveva tra l'altro escluso categoricamente la sua rielezione.

comunque se ti accordi con il pdl dopo 50 giorni in cui dici che sei contro l'inciucio, è inciucio. se ti accordi con grillo chiamalo come vuoi, ma ti accordi con una forza totalmente nuova che non sappiamo ancora come si comporterà. di sicuro avevi la possibilità di far passare delle leggi buone per fare un po' di pulizia, ma come vado dicendo da tempo, il pd ha le mani così in pasta negli affari, che questo rischio non l'ha voluto correre.
  • 1

#1819 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,922 posts

Posted 22 April 2013 - 09:33 AM

Rodotà è ingenuo nell'analisi del Movimento 5 Stelle e non si è reso conto di essere stato usato. Probabilmente però si è vendicato bene, e sono contento per lui.
I "centrini" del Pd e Grillo avevano lo stesso obiettivo, cioè spingere il PD verso Berlusconi. L'offerta di Grillo al Pd valeva pure per Prodi, poi però non valeva piu'.
La sera in cui Prodi non è passato ho sentito un grillino dire "certo, si se loro votano Rodotà, sicuramente ci sarà un contesto migliore per collaborare sulle leggi".
Cioè non cambiava nulla, la fiducia non la davano.


sicuramente la fiducia non l'avrebbero data anche in caso di appoggio a rodotà da parte del pd

hanno smentito n volte uscite del genere, anche questa sarebbe stata smentita con rodotà eletto

ma che grillo volesse spingere il pd verso berlusconi in ottica di nuove elezioni può anche darsi, ma non tramite rodotà che mi pare fosse l'unico nome sul quale il pd poteva convergere e che non fosse uno dei soliti della seconda repubblica
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1820 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,342 posts

Posted 22 April 2013 - 09:34 AM

Credo che Grillo avrebbe giocato al gatto col topo, aveva fatto balenare anche Prodi prima di dire non voteremo mai per Prodi. Chissà come si sarebbe comportato se il PD avesse scelto Rodotà "mai col PD" probabilmente.


magari, tutto può essere. Io credo invece che Grillo si sia tardivamente svegliato e che la proposta fosse seria. Opinioni, che però dovevano fare i conti con l'altra scelta ancora più grave e che invece è stata fatta (un governo con Berlusconi).

Comunque noto che se Grillo dice
"votateci il presidente e si apriranno praterie per il governo" è politica, se lo dice Bersani è inciucio.


ma io credo che l'inciucio ci sia laddove i partiti se ne fregano del mandato elettorale e si alleano nonostante le differenze di idee di chi li vota, non dove si rispetta quello che chiedono le basi. Non è affatto una differenza da poco eh, ed è per quello che appunto, quello che ha fatto il pd è un inciucio a tutti gli effetti, l'altro non lo sarebbe stato.
  • 6

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1821 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 22 April 2013 - 09:38 AM



verdoux, se votare rodotà è voto di scambio, votare napolitano (ed esserne entusiasti viste le reazioni dei dirigenti del pd), cosa è?


Entusiasmo non ne ho visto molto, comunque è una soluzione transitoria di necessità, spero che Napo torni presto a fare il nonno, non è umano costringere una persona anziana.

beh, ci sono le dichiarazioni quotate di tutti i tenentini, non mi ricordo se qui o nel topic del pd. sono proprio contenti.
Napo non l'ha costretto nessuno, al 14/04 aveva tra l'altro escluso categoricamente la sua rielezione.

comunque se ti accordi con il pdl dopo 50 giorni in cui dici che sei contro l'inciucio, è inciucio. se ti accordi con grillo chiamalo come vuoi, ma ti accordi con una forza totalmente nuova che non sappiamo ancora come si comporterà. di sicuro avevi la possibilità di far passare delle leggi buone per fare un po' di pulizia, ma come vado dicendo da tempo, il pd ha le mani così in pasta negli affari, che questo rischio non l'ha voluto correre.

Bravo Boleyn, è questo il punto: il PD ha speso gli ultimi 20 anni ad infamare (giustamente) Berlusconi e le sue truppe prezzolate/cammellate, salvo poi (oltre all'essere tiepidi sulla legge elettorale, che è quella che poi ha consentito il degrado degli utlimi giorni, perchè nessuno deputato disubbidirà mai al capo corrente che l'ha inserito in una lista bloccata) farsi piegare da Napolitano ad un governo pseudo-tecnico (appoggiato dal PDL) che è l'anticamera di quello che sarà varato tra poco: mezzo tecnico, mezzo destro, mezzo sinistro ma merda al 100%.
Diverso il discorso di una convergenza con il M5S; la nascita di un nuovo progetto politico poteva rivelarsi una prospettiva interessante, ma non hanno avuto il coraggio. Questo - il coraggio - il principale problema di questa sinistra, una irresolutezza nei confronti del futuro che gli fa preferire l'essere inculati per l'ennesima volta da Berlusconi piuttosto che cercare strade di rottura con un passato nefasto.
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1822 Tom

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,625 posts

Posted 22 April 2013 - 09:39 AM

io dico questo sulla storia del "trappolone" di Grillo*...

Quello di Grillo era un bluff? Può darsi.
Quello del PD era un bluff? Sì lo era ed è fallito!

Da una pare c'è un'ipotesi, anche molto credibile ma non verificabile, dall'altra c'è un fatto concreto (marrone e puzzolente).

Se era una gara di cinismo politico Grillo l'ha sta-vinta e il PD l'ha persa nel modo più stupido e vergognoso immaginabile. Quindi quelli del PD se non sono dei traditori sono dei totali incapaci. Probabilmente sono tutte e due le cose insieme. In ogni caso hanno perso su tutta la linea e la colpa è tutta loro.
Fatti e responsabilità: o si (ri)parte da questo o si è esattamente come Berlusconi che con la deresponsabilizzazione e del fottersene dei fatti c'ha fatto la sua fortuna.


*che poi, proprio mefistofelico eh, guarda una macchinazione sottile, fina fina, di cui era impossibile avvedersi in tempo. Ma vaffanculo dai!
  • 3

#1823 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 22 April 2013 - 09:39 AM

Distinguiamo tra errori ed orrori. Bersani voleva un governo di maggioranza PD + 5s e gli hanno detto no. Bersani voleva un presidente, possibilmente PD, ma condiviso da tutti 5s compresi e questi si sono chiamati fuori da ogni accordo dicendo o il mio candidato o niente. Bersani voleva tenere 2 piani distinti governo e quirinale e non ci è riuscito.
Bersani ha fallito in tutto e si è dimesso, da qui a dire che ha le mani in pasta ne corre.
  • 0

#1824 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,342 posts

Posted 22 April 2013 - 09:40 AM

Rodotà è ingenuo nell'analisi del Movimento 5 Stelle e non si è reso conto di essere stato usato.


anche questa andrebbe spiegata. Detto che Rodotà da sempre è l'esatto opposto dell'ingenuità, usato per distruggere il pd vuoi dire? Per dimostrare che il Pd nei fatti le cose che Grillo ha detto per anni dicendo "Pd meno elle"? Perchè può essere vero, ma nel caso non è che la colpa è sua, la colpa è del Pd che si è dimostrato effettivamente così purtroppo.
  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1825 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,342 posts

Posted 22 April 2013 - 09:43 AM

Bersani ha fallito in tutto e si è dimesso, da qui a dire che ha le mani in pasta ne corre.


ma questo ci sta, anzi io continuo a credere nella sua buona fede nonostante per me abbia sbagliato tutto, il fatto è che il partito democratico non è solo Bersani.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1826 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,142 posts
  • LocationMatera

Posted 22 April 2013 - 09:45 AM


Grillo si prepara, paradossalmente, a rappresentare da solo sinistra e destra insieme, avendo trovato il modo di creare un humus comune: atteggiamento critico verso l'Europa e la grande finanza, ecologismo, odio profondo per l'attuale modo di fare politica, esaltazione dell'onestà e della meritocrazia, anticlericalismo, tendenza all'autarchia economica e individuale, ecc.



Tutte boiate da contestatori beoti che non servono a nulla. Non ci sono le basi nè per uscire dall'Euro nè tantomeno per una autarchia seppur parziale. Restiamo un Paese con un'economia di trasformazione, dobbiamo restare agganciati al treno o siamo morti. Sarebbe doveroso puntare ancora di più sul turismo che è un nostro settore fondamentale.


ci penserà finalmente Silvio vero? magari riproponendo Bondi a tutela del patrimonio artistico. M a tu da elettore di centrodestra davvero non ti riesci a rendere conto che il Paese l'avete governato per tutti questi anni con risultati disastrosi? a me cadono le braccia.
  • 0

#1827 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,650 posts

Posted 22 April 2013 - 09:50 AM

anche questa andrebbe spiegata. Detto che Rodotà da sempre è l'esatto opposto dell'ingenuità, usato per distruggere il pd vuoi dire? Per dimostrare che il Pd nei fatti le cose che Grillo ha detto per anni dicendo "Pd meno elle"? Perchè può essere vero, ma nel caso non è che la colpa è sua, la colpa è del Pd che si è dimostrato effettivamente così purtroppo.


Premesso che, anche se Grillo si fosse rimangiato la parola e non avesse votato la fiducia al governo col PD, Rodotà sarebbe comunque stato un gradissimo capo di stato, aggiungo una cosa: 'sta storia del pd meno l è emblematica dell'assurdità della situazione che si è creata e che Grillo ha contribuito a creare sparando bombe pesantissime sul pd per mesi; ossia, il pdl "originale" è lì vivo e vegeto e probabile attuale partito di maggioranza, mentre a disfarsi è stata la brutta copia, il pd meno elle. A me sembra una cosa completamente assurda, questa. Per fortuna non abbiamo più il pd meno elle, peccato che ora il pd più elle sia molto più forte di prima....
  • 0

#1828 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 24,558 posts

Posted 22 April 2013 - 09:50 AM

Distinguiamo tra errori ed orrori. Bersani voleva un governo di maggioranza PD + 5s e gli hanno detto no. Bersani voleva un presidente, possibilmente PD, ma condiviso da tutti 5s compresi e questi si sono chiamati fuori da ogni accordo dicendo o il mio candidato o niente. Bersani voleva tenere 2 piani distinti governo e quirinale e non ci è riuscito.
Bersani ha fallito in tutto e si è dimesso, da qui a dire che ha le mani in pasta ne corre.

per mani in pasta intendevo che in giro per l'italia è pieno di qusdri pd implicati in qualche trama poco chiara, o ad esempio che il partito è a favore più dell'aiuto alle banche che dei cittadini (questo l'hanno dimostrato con fatti concreti), o per esempio la posizione sul tav, dove le coop hanno metà dell'appalto. non sto parlando in termini travaglieschi di manette eh, bada bene, ma semplicemente dicendo che per puro paradosso il m5s dava al pd l'opportunità di svoltare a sinistra, cosa che il suo popolo chiedeva a gran voce e loro, prima c'hanno un po' provicchiato, poi si sono affidati all'inciucione con chi sappiamo bene
  • 0

#1829 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 22 April 2013 - 09:57 AM

Distinguiamo tra errori ed orrori. Bersani voleva un governo di maggioranza PD + 5s e gli hanno detto no. Bersani voleva un presidente, possibilmente PD, ma condiviso da tutti 5s compresi e questi si sono chiamati fuori da ogni accordo dicendo o il mio candidato o niente. Bersani voleva tenere 2 piani distinti governo e quirinale e non ci è riuscito.
Bersani ha fallito in tutto e si è dimesso, da qui a dire che ha le mani in pasta ne corre.

Grillo ha detto che non voleva Bersani nè nessuno della vecchia guardia (e aveva ragione da vendere,a quanto pare)
Inoltre l'incarico sarebbe stato dato dal PDR (Rodotà, se le cose andavano come dovevano) quindi, escluso Bersani (che è stato coumunque delegittimato, ammesso e non concesso che non lo fosse già prima e secondo me lo era) è probabile che un accordo sul nome si sarebbe trovato, perchè Grillo difficilmente avrebbe bruciato un nome avanzato da un PDR che lui stesso aveva fatto eleggere. Mi sembra tutto talmente logico che è appunto parimenti logico che quelli del PD non ci siano arrivati.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1830 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,918 posts
  • Locationfrom the hill

Posted 22 April 2013 - 10:06 AM

Premesso che, anche se Grillo si fosse rimangiato la parola e non avesse votato la fiducia al governo col PD, Rodotà sarebbe comunque stato un gradissimo capo di stato, aggiungo una cosa: 'sta storia del pd meno l è emblematica dell'assurdità della situazione che si è creata e che Grillo ha contribuito a creare sparando bombe pesantissime sul pd per mesi; ossia, il pdl "originale" è lì vivo e vegeto e probabile attuale partito di maggioranza, mentre a disfarsi è stata la brutta copia, il pd meno elle. A me sembra una cosa completamente assurda, questa. Per fortuna non abbiamo più il pd meno elle, peccato che ora il pd più elle sia molto più forte di prima....


è andata ancora peggio, il PD si è sfasciato (siamo sicuri?) ma si è sfasciata la parte diciamo più sana, meno compromessa.
tanto è vero che il gruppo dirigente dei D'Alema, del Letta, dei Fioroni è ancora li vivo e vegeto e consegna allegramente il paese (di nuovo) in mano a Berlusconi.
il vero sfascio verrà dopo il congresso e di conseguenza al primo appuntamento elettorale.
tutto sta ad arrivarci vivi...
  • 0

#1831 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,838 posts

Posted 22 April 2013 - 10:06 AM

Parli di fatti opinabili, posso in parte essere d'accordo in parte no, ma non essere così totalizzante antipiddì; sulla TAV sono favorevole per esempio, qui da noi stanno per fare la terza corsia della A4 Venezia non so dove, che poi implicherà la quarta della VE - TO, tutti zitti ad assistere allo scempio del territorio, ma non sarebbe meglio fare la TAV e trasportare col treno.
Mi fermo sono OT
Si il PD è il problema , ma non credo c'entri il solito D'Alema, il problema sono giovani, la nuova generazione che si dimostra cinica e inadeguata, è una guerra tra renziani e giovani turchi. Certo se questo è il risultato delle primarie meglio non farle, infatti gli altri gruppi votano disciplinatamente secondo gli ordini del capo, ma nemmeno questo mi piace molto.
  • 0

#1832 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 17,717 posts

Posted 22 April 2013 - 10:08 AM

io dico questo sulla storia del "trappolone" di Grillo*...

Quello di Grillo era un bluff? Può darsi.
Quello del PD era un bluff? Sì lo era ed è fallito!

Da una pare c'è un'ipotesi, anche molto credibile ma non verificabile, dall'altra c'è un fatto concreto (marrone e puzzolente).

Se era una gara di cinismo politico Grillo l'ha sta-vinta e il PD l'ha persa nel modo più stupido e vergognoso immaginabile. Quindi quelli del PD se non sono dei traditori sono dei totali incapaci. Probabilmente sono tutte e due le cose insieme. In ogni caso hanno perso su tutta la linea e la colpa è tutta loro.
Fatti e responsabilità: o si parte da questo o si è esattamente come Berlusconi che con la deresponsabilizzazione e del fottersene dei fatti ch'ha fatto la sua fortuna.


*che poi, proprio mefistofelico eh, guarda una macchinazione sottile, fina fina, di cui era impossibile avvedersi in tempo. Ma vaffanculo dai!


perfettamente d'accordo. il PD alla fine è caduto nelle braccia di Berlusconi dimostrando in maniera incontestabile che "sono tutti uguali", esattamente come voleva Grillo. anche io credo nella buona fede di Bersani, ma a questo punto tanto vale che si separino, che una parte vada a formare una sinistra vera con Vendola, un'altra si unisca a Monti e Renzi vada a fare il delfino di Berlusconi
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#1833 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,930 posts

Posted 22 April 2013 - 10:22 AM

Esatto. E faceva schiattare.


Ventidue anni fa.

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#1834 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,784 posts
  • LocationRome

Posted 22 April 2013 - 10:32 AM


Rodotà è ingenuo nell'analisi del Movimento 5 Stelle e non si è reso conto di essere stato usato.


anche questa andrebbe spiegata. Detto che Rodotà da sempre è l'esatto opposto dell'ingenuità, usato per distruggere il pd vuoi dire? Per dimostrare che il Pd nei fatti le cose che Grillo ha detto per anni dicendo "Pd meno elle"? Perchè può essere vero, ma nel caso non è che la colpa è sua, la colpa è del Pd che si è dimostrato effettivamente così purtroppo.


Ma infatti Grillo ha vinto e il PD ha perso la faccia. Io però, permettimi, non credo alla buona fede di Grillo. Ma bisognava sfidarlo, accettare Rodotà, a costo di spaccare il partito che tanto di Fioroni non se ne sarebbe sentita la mancanza.
Bisogna sempre valutare qual è l'alternativa meno peggio. Il Pd aveva il dovere di tenersi lontano da Berlusconi, l'aveva promesso, i suoi elettori non ne possono piu'. Bersani si è fatto fotografare abbracciato ad Alfano. Marini ha detto
che l'accordo c'era, per il suo nome, per il governo dopo. Che altro dire? Non li ho nemmeno votati, ma sono sconfortato.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1835 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,177 posts

Posted 22 April 2013 - 10:42 AM

la risposta di Barbaeugenio a Rodotà, direttamente dalla bocciofila dei vecchietti, balbettante, direi ridicola
http://www.repubblic...NRCT-57201730-2
  • 0

#1836 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,824 posts

Posted 22 April 2013 - 10:44 AM



...l'ineleggibilità di Rodtà dipende dall'endorsement di Grillo ...


vabbé mi sembra chiaro che nel PD ci sono lotte e faide per nulla risolte, a partire dal dualismo DS-Margherita fino a prodiani vs. dalemiani e altri ani. La questione dell'endorsement di Grillo è la versione ufficiale (in realtà neanche quella, è una versione ufficiosa ma in realtà ufficiale per "salvare la faccia" o non so cosa, ormai cercare di comprendere la logica della dirigenza PD mi fa girare la testa).

Probabilmente l'edorsment di Grillo era il motivo per il quale alcune delle correnti non lo volevano (i Dalemiani su tutti); poi i Renziani non l'avrebbero voluto perché era troppo di sinistra, Fioroni e i cattolici perché è favorevole all'eutanasia, altri -ani non so per quale motivo.

Io rimango convinto che se Bersani dava indicazione di votare Rodotà bruciavano anche lui (e il PD faceva la terza figura di merda in 3 giorni - e il PDL gridava al golpe al posto di Grillo).


E si sarebbe andati subito alle elezioni con il Pd a percentuali friulane (le vedremo domani, secondo me il Pd non arriva al 10%) e M5S a percentuali bulgare.
Purtroppo non resta che prendere tempo per ricostruirsi, finchè Berlusconi staccherà la spina. Il Pd con ogni probabilità si spaccherà sull'appoggio o meno a questo Governo.
L'aspetto "positivo" è che la rielezione di Napolitano non è un successo nemmeno per B., perchè agli elettori del Pdl non farà certo piacere. In teoria la paura di Grillo dovrebbe spingere questi a fare qualcosa per recuperare consenso, ma se quello che hanno saputo produrre per ora è la candidatura di Franco Marini, non possiamo riporre grandi speranze.
  • 1

#1837 Tom

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 15,625 posts

Posted 22 April 2013 - 10:47 AM

Io rimango convinto che se Bersani dava indicazione di votare Rodotà bruciavano anche lui (e il PD faceva la terza figura di merda in 3 giorni - e il PDL gridava al golpe al posto di Grillo).


Come si faccia a non vedere L'ENORME differenza che avrebbe fatto per l'elettorato del PD un'eventualità del genere non riesco davvero a comprenderlo.
  • 6

#1838 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,922 posts

Posted 22 April 2013 - 10:50 AM

Io rimango convinto che se Bersani dava indicazione di votare Rodotà bruciavano anche lui (e il PD faceva la terza figura di merda in 3 giorni - e il PDL gridava al golpe al posto di Grillo).


ma scusa archie, il punto non è questo

la base del pd voleva rodotà, idem quella m5s (pur se dopo gabanelli e rodotà)

se il pd l'avesse candidato e non avesse avuto i numeri amen, è il non provarci e fallire comunque con altri nomi che ha dato il voltastomaco
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#1839 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,162 posts

Posted 22 April 2013 - 10:53 AM

Il paradosso dei paradossi

Che più le cose andranno male in Friuli (che già stanno andando male, visto che hanno votato in pochissimi), più ci chiederanno di formare un governo. E di farlo a qualsiasi costo (del resto il voto larghissimo a Napolitano lo sottintende) e senza porre condizioni. Oppure ci presenteranno due alternative: governo tipo-Monti o Pd-Pdl. Segue dibattito in politichese.
Lo potranno fare gli stessi che si sono augurati fin dall’inizio questa soluzione, e che hanno voluto archiviare la strada Prodi o Rodotà (come chiarisce oggi lo stesso Rodotà, non erano in contraddizione), perché ci diranno: come fai a tornare a votare ora?
Dal produttore (dei guai) al consumatore (magari con un ministero): tutti in tv, in queste ore, a spiegare che era ingenuo pensare che ci sarebbe stata un’altra soluzione. E invece sarebbe bastato votare Prodi. Perché non votare Prodi è una quisquilia, mentre rivotare Napolitano un imperativo categorico.
Per quanto mi riguarda, se ho scelto una certa via, era proprio perché lo sapevo. Sapevo benissimo che avremmo rischiato di finire in questa situazione. Sapevo che sarebbe stato difficilissimo provare un confronto con il M5S, soprattutto senza rinunciare alla premiership (come non abbiamo mai fatto). Sapevo perfettamente che molti non se lo auguravano, perché avremmo dovuto fare un governo di cambiamento che la prima cosa in assoluto che avrebbe cambiato erano proprio i protagonisti della vicenda politica italiana.
L’argomento non è: «bisognava capirlo subito». Perché subito lo avevamo capito tutti. «Bisognava non volerlo fare», questo, per me, è l’argomento.
Si parla molto di «traditori», ma state attenti: perché i soliti protagonisti della politica italiana che ora chiamate così poi potreste ritrovarvi, tra qualche ora, a chiamarli «ministri». Tutti insieme. Appassionatamente. Con un argomento formidabile: dopo che abbiamo ridotto il centrosinistra così, non vorrete mica andare a votare? Affidate le cose a noi, sappiamo come si fa.
P.S.: in cauda, faccio notare che se avessimo votato Prodi o Rodotà, non saremmo andati a votare, come le vecchie volpi della politica hanno ripetuto (altro che Twitter) a tutti i giovani deputati. No, semplicemente avremmo fatto un governo del Presidente. Con un Presidente, un governo e una maggioranza molto diversi da quella che vedremo tra qualche ora. Spero sia chiaro a tutti. Anche a quelli che, come me, in questi giorni hanno perduto.
P.S./2: ieri Napolitano ha annunciato che oggi dirà quali sono le condizioni che gli hanno fatto accettare il secondo mandato. Condizioni di cui nessuno ha parlato ufficialmente e che certo il Pd non ha valutato. Anzi, Bersani ha spiegato ripetutamente che non c’erano, quelle condizioni. Personalmente, voglio fidarmi: mi chiedo però perché tutti parlino di Amato, Berlusconi sia in un brodo di giuggiole e i nostri filo-governissimo così scatenati. Curioso, no?
P.S./3: ovviamente mi dispiace molto per Debora. E faccio gli scongiuri.

http://www.ciwati.it/
  • 1

Ciao, io sono una firma.


#1840 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,784 posts
  • LocationRome

Posted 22 April 2013 - 10:57 AM

P.S./2: ieri Napolitano ha annunciato che oggi dirà quali sono le condizioni che gli hanno fatto accettare il secondo mandato. Condizioni di cui nessuno ha parlato ufficialmente e che certo il Pd non ha valutato. Anzi, Bersani ha spiegato ripetutamente che non c’erano, quelle condizioni. Personalmente, voglio fidarmi: mi chiedo però perché tutti parlino di Amato, Berlusconi sia in un brodo di giuggiole e i nostri filo-governissimo così scatenati. Curioso, no?


http://www.ciwati.it/


questo è un pò inquietante e andrebbe chiarito quanto prima.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1841 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 28,168 posts
  • LocationKagoshima

Posted 22 April 2013 - 11:01 AM

Si il PD è il problema , ma non credo c'entri il solito D'Alema, il problema sono giovani, la nuova generazione che si dimostra cinica e inadeguata, è una guerra tra renziani e giovani turchi. Certo se questo è il risultato delle primarie meglio non farle, infatti gli altri gruppi votano disciplinatamente secondo gli ordini del capo, ma nemmeno questo mi piace molto.


Ci ha pensato Civati a smentirti

http://www.repubblic...916/?ref=HREA-1
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#1842 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,646 posts

Posted 22 April 2013 - 11:18 AM

Napo non l'ha costretto nessuno, al 14/04 aveva tra l'altro escluso categoricamente la sua rielezione.


e ha cambiato idea in due ore, vabbè che è sempre stato un ammiratore del decisionismo craxiano....

se Napo avesse voluto uscire dai giochi si sarebbe dimesso a suo tempo invece di prender tempo col proto-governissimo dei dieci saggi ( molti dei quali saranno probabilmente ministri). già questa storia è farsesca di suo, non aggiungiamo pure la favola del vecchio nonno rimbambito strappato ai giardinetti coi nipotini.
  • 0

#1843 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 37,487 posts
  • LocationTiny little green

Posted 22 April 2013 - 11:25 AM

Le ultime dichiarazioni su Napo bis e governo di larghe intese degli (ex) dirigenti PD smentiscono tutti noi;non sono filo cattolici,sono molto favorevole all'autanasia.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1844 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,508 posts

Posted 22 April 2013 - 12:08 PM

Ma poi il governissimo che potrà mai darci a parte la mitica "stabilità"? Solo tasse, magari non chiamate Imu ma qualcosa di meno progressivo, tipo l'Iva ancora aumentata o le accise o qualcosa di meno visibile. Cosa possono fare insieme? Tenere lo status quo nelle aziende di stato, non fare modifiche sostanziali nel settore giustizia. Possono solo tirare a campare continuamente facendo compromessi al ribasso, questa è la conclusione. Civati e pochi altri, amaramente l'hanno capito.
  • 2

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1845 ucca

    CRM

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 23,784 posts
  • LocationRome

Posted 22 April 2013 - 12:11 PM

Ma poi il governissimo che potrà mai darci a parte la mitica "stabilità"? Solo tasse, magari non chiamate Imu ma qualcosa di meno progressivo, tipo l'Iva ancora aumentata o le accise o qualcosa di meno visibile. Cosa possono fare insieme? Tenere lo status quo nelle aziende di stato, non fare modifiche sostanziali nel settore giustizia. Possono solo tirare a campare continuamente facendo compromessi al ribasso, questa è la conclusione. Civati e pochi altri, amaramente l'hanno capito.


in pratica quello che si è sempre fatto in italia.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1846 django

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,663 posts

Posted 22 April 2013 - 12:17 PM

Rodotà si toglie qualche sassolino dalla scarpa

http://www.repubblic...30/?ref=HREC1-1

Un Gigante, visti anche gli altri burattini laidi che girano negli ambienti istituzionali

Uno così in effetti non poteva farcela in questo parlamento di monnezze
  • 1
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1847 django

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,663 posts

Posted 22 April 2013 - 12:29 PM

Rodotà è ingenuo nell'analisi del Movimento 5 Stelle e non si è reso conto di essere stato usato. Probabilmente però si è vendicato bene, e sono contento per lui.
I "centrini" del Pd e Grillo avevano lo stesso obiettivo, cioè spingere il PD verso Berlusconi. L'offerta di Grillo al Pd valeva pure per Prodi, poi però non valeva piu'.
La sera in cui Prodi non è passato ho sentito un grillino dire "certo, si se loro votano Rodotà, sicuramente ci sarà un contesto migliore per collaborare sulle leggi".
Cioè non cambiava nulla, la fiducia non la davano.

Ma chi te l'ha detto? E comunque votare Rodotà cosa costava piuttosto che far tornare tutto indietro al periodo Monti? Perchè spero almeno vi siate accorti che siamo tornati ad una situazione pre-governo tecnico ma senza tecnici (e adesso ci sarà da piangere di più a meno di miracoli) , si è permesso ai turisti della libertà di far cadere Monti perdendo tempo e denaro per nuove elezioni inutili, chiaramente grazie al solito triste dramma che è rappresentato dal PD

Però la colpa è di Casaleggio, dio mio :facepalm:
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1848 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7,624 posts

Posted 22 April 2013 - 12:36 PM

Come si faccia a non vedere L'ENORME differenza che avrebbe fatto per l'elettorato del PD un'eventualità del genere non riesco davvero a comprenderlo.

Come darti torto.
Il problema è che il partito si è trovato incastrato fra i voleri della base e il volere dei vertici.
Dopo le elezioni non vinte si sono trovati in un vicolo cieco, era difficile uscirne e ne sono usciti nel modo peggiore (e forse non ne sono neanche usciti del tutto).
Posso solo sperare che la base riesca a dimenticare tutta questa merda.

se il pd l'avesse candidato e non avesse avuto i numeri amen, è il non provarci e fallire comunque con altri nomi che ha dato il voltastomaco

Sì, avrebbero recuperato la base, però avrebbero rischiato seriamente di fallire per la terza volta, col pericolo di spaccare ancora di più il partito... Poi magari Monti e Silvio convergevano sulla Cancellieri e andava a finire che rischiavano seriamente di eleggerla...
Insomma, secondo me la questione non era così semplice e indolore.

Se posso dire una cosa (che non credo di essere riuscito a trasmettere), a me personalmente un governo CON Berlusconi (e contro Grillo) fa meno paura di un governo CONTRO Berlusconi (e con Grillo); non perché io consideri Grillo più pericoloso di Berlusconi, ma per l'esatto contrario.
Dando per scontato che si vada presto alle elezioni prima della fine della legislatura, mettere uno dei due all'opposizione vuol dire dargli svariati mesi a disposizione per fare la campagna elettorale. Ecco, io temo molto di più la campagna elettorale di Berlusconi piuttosto che quella di Grillo (così come temo di più il PDL che inneggia al golpe piuttosto che Grillo).
Poi magari mi sbaglio, eh...
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#1849 django

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,663 posts

Posted 22 April 2013 - 12:37 PM


P.S./2: ieri Napolitano ha annunciato che oggi dirà quali sono le condizioni che gli hanno fatto accettare il secondo mandato. Condizioni di cui nessuno ha parlato ufficialmente e che certo il Pd non ha valutato. Anzi, Bersani ha spiegato ripetutamente che non c’erano, quelle condizioni. Personalmente, voglio fidarmi: mi chiedo però perché tutti parlino di Amato, Berlusconi sia in un brodo di giuggiole e i nostri filo-governissimo così scatenati. Curioso, no?


http://www.ciwati.it/


questo è un pò inquietante e andrebbe chiarito quanto prima.

Ma inquietante de che, era matematico, i senzapalle attaccati alla poltrona del PD pur di non provare un nuovo tipo di governo in cui molti di loro avrebbero dovuto stare ai margini hanno scelto di mettere il culo al caldo, le condizioni saranno le solite, avanti con governissimo democristiano in cui nessuno dei vecchi si faccia male, in primis Al Tappone
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#1850 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,922 posts

Posted 22 April 2013 - 12:38 PM


se il pd l'avesse candidato e non avesse avuto i numeri amen, è il non provarci e fallire comunque con altri nomi che ha dato il voltastomaco

Sì, avrebbero recuperato la base, però avrebbero rischiato seriamente di fallire per la terza volta, col pericolo di spaccare ancora di più il partito...


però ora hanno perso la base e spaccato il partito, e non è senno del poi, era previsto e prevedibile
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users