Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

David Bowie - The Next Day

• Please log in to reply
527 replies to this topic

#41 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4915 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:35

Tienti pure i tuoi National e la profonda mediocrità che da sempre caratterizza di chi non ci arriva, quelli meriti per non saper riconoscere la BELLEZZA. La volpe e l'uva.

Le chitarre frippiane epiche di David Torn, il cristallo finissimo di piano e la BELLEZZA. :facepalm:

Non esageriamo, su. Sembri la Biancofiore a cena da Silvio.
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#42 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6916 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:36

e mo' da dove cazzo salta fuori david torn? asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#43 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27659 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:37

Uhm, a me Stars are out tonight sembra un po' fiacco. Ohi
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#44 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15782 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:42

(ma poi, giusto per non ripetere la cosa dei suoni della canzone che ormai è conclamata: ma l'avete sentita l'intro che c'è nel videoclip? anche lì suoni stranissimi eh, degli stonfi di chitarra che poi diventano delle specie di tappeti di synth, mai sentiti)

Magari è la base di un altro brano dell'album, lo fanno in tanti... e non mi dispiacerebbe visto che mi suona più interessante ed epica di The Stars.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • 4915 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:43

Uhm, a me Stars are out tonight sembra un po' fiacco. Ohi

La tua profonda mediocrità non è degna della dinamica cura degli arrangiamenti. asd
  • 0

#46 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6916 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:49

dest, è perché sei di cattivo umore per le elezioni, con renzi il singolo sarebbe stato migliore
  • 1

#47 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27659 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:55

dest, è perché sei di cattivo umore per le elezioni, con renzi il singolo sarebbe stato migliore

Non fare il grullo e abbi il coraggio di dire cosa ne pensi tu
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#48 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6916 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 13:56

l'aggio già detto abbondantemente, è una canzone della madonna (o ti riferivi a renzi?)
  • 1

#49 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27659 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:06

l'aggio già detto abbondantemente, è una canzone della madonna (o ti riferivi a renzi?)

Boh, leggo solo ora ma nel merito degli arrangiamenti non entro finchè non ho il cd e me lo ascolto via le mie Infinity, da youtube non mi azzardo a giudicare i suoni
Mi riferivo alla canzone, Where are we now è su un altro pianeta secondo me, poi se l'ha scelta come primo singolo be', fai un po' tu
Tanto il disco lo compro lo stesso
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

#50 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6916 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:11

Boh, leggo solo ora ma nel merito degli arrangiamenti non entro finchè non ho il cd e me lo ascolto via le mie Infinity, da youtube non mi azzardo a giudicare i suoni
Mi riferivo alla canzone, Where are we now è su un altro pianeta secondo me, poi se l'ha scelta come primo singolo be', fai un po' tu
Tanto il disco lo compro lo stesso

(l'avevo scritto nell'altro topic in effetti, c'hai ragione te) comunque boh a me piacciono entrambe allo stesso modo, qua (per me, ovvio) la canzone c'è parecchio e che canzonona, a prescindere dall'arrangiamento sontuosissimo
  • 0

#51 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21464 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:13

Suvvia Dest, "Where are we now" è stupenda, e questa è enorme. Se l'avesse pubblicata Pinko Panko staremmo tutti a sbraitare di capolavoro epico dalle atmosfere bowiane.
Beh, porca di quella zozza, se c'è qualcuno che ha il diritto di essere bowiano, questo è lui!

"Heathen" e "Reality" non li possiedo perché non sono un collezionista/completista, compro solo ciò che merita, anche per i miei beniamini, ma questo qui lo acquisterò di sicuro, fosse anche solo per questi due pezzoni.

• 1

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#52 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6916 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:17

"Heathen" e "Reality" non li possiedo perché non sono un collezionista/completista, compro solo ciò che merita, anche per i miei beniamini, ma questo qui lo acquisterò di sicuro, fosse anche solo per questi due pezzoni la copertina.

• 0

#53 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • 4915 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:35

e mo' da dove cazzo salta fuori david torn? asd

Dall'intro "suoni stranissimi e stonfi di chitarra" che non c'entra una clava con i quattro minuti scarsi del brano. asd
  • 0

#54 Gozer

Gozer

• Members
  • 21464 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:51

Adesso scrivo un intervento che fa scoppiare la polemica definitiva e arrivare qui tutti i soliti indignados che gridano alla dittatura ogni volta che dico "a", figuriamoci quindi quale forma di lesione alla libertà di pensiero potranno tirare in ballo per un intervento del genere. Ma lo devo scrivere, ci vuole proprio che gridi la mia rabbia.

C'è il PDL e il PD anche nella musica. Il PD è Bowie, il PDL è Nick Cave. Non sto parlando del livello qualitativo, altrimenti povero Bowie a essere equiparato a quelli lì. Ma i rispettivi ascoltatori si comportano nei loro confronti proprio come gli elettori si comportano nei confronti dei rispettivi partiti.

Bowie ha un passato glorioso alle spalle, ha degli anni Settanta stellari che onestamente sono fuori portata per chiunque. Qualsiasi cosa pubblica viene fatto il rapporto con quelli. La verità è che poi spesso dagli anni Novanta ha pubblicato cosine che forse a livello di disco intero no, ma a livello di brani ci stavano per davvero al livello dei classici. Ma non ne avevano la mitizzazione e quindi senza il peso della storia apparivano inferiori, e come tali venivano cristallizzati.
La verità è che qualsiasi cosa Bowie faccia non vi sta bene. Se prova a rivoluzionarsi "segue le mode, è un furbastro", come quando si mise a fare drum&bass: caspita hai un cinquantenne che fa un disco rock con chitarre durissime, ritmi drum&bass e ritornelli memorabili e tutto quello che sai fare è lamentarti perché "è un furbastro"? Allora devi morire malissimo (guai a chi si arrabbia eh, l'ho vista appena scritta cento volte nel thread delle elezioni, e per la mia vita Bowie è più importante del PD).
Se invece prova a tornare classico, come in "Hours", eccolo il Bowie bollito che non ha più idee.
Allora adesso mi spiegate cosa stra-diamine pretendete da quest'uomo.
E' come il PD appunto, ha solo elettorato critico. Gli altri (il PDL) fanno il diavolo e peggio ma lo zoccolo duro li difende a spada tratta. Nick Cave appunto: VENTITRE ANNI SEMPRE LO STESSO DISCO E COSA?

Vai sul thread del disco nuovo a leggere, vai vai. Sì sto parlando con te, vai a leggere il thread sul disco nuovo. Che disco! Un disco stupendo! Lo sto ascoltando a ruota!
Ventitre anni di loop vi meritate, altri dieci dischi di Nick Cave tutti come l'ultimo vi meritate.
E poi lo dicono eh, non è che nascondano la testa sotto la sabbia, di questo gliene va dato atto: "è vero è la solita roba ma avercene", "disco di GRAN CLASSE" (aka "è sempre uguale ma mi sta bene"), ecc. ecc.
Perché Bowie no? Qualcuno me lo spiega?
Anzi per Bowie le critiche sono bi-fronte, in senso che non va bene che faccia la solita roba, ma non va manco bene che si rinnovi perché altrimenti è un furbastro.
Beh, mi avete rotto! Dovrebbero interdirvi dall'ascoltare musica, siete il Male, in maiuscolo. Vi disprezzo dal profondo!

(Che poi la faccia come il didietro a dire che "The Stars" è la solita roba, potrebbe essere il singolo di punta di una band nuovissima e nessuno avrebbe niente da ridire. Immaginatela in mano a Horrors, Arcade Fire, Killers, Franz Ferdinand, tanto per dire solo alcune delle band a cui si potrebbe adattare)
  • 2

RYM ___ i contenuti

#55 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15782 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:53

A Gozer... e dai su! asd
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#56 Gozer

Gozer

• Members
  • 21464 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:59

non rispondi nel merito eh? Ce credo che non rispondi, e che vuoi rispondere, ho scritto la sacrosanta verità. C'è chi tiene il pilota automatico per decenni e vi sta bene, chi qualsiasi cosa faccia e dovete rompere, anche se poi ha sperimentato dieci volte più dell'altro nello stesso lasso di tempo (pur avendo dieci anni di carriera in più alle spalle). Questo è quanto.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#57 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6916 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:12

goz ti avrei messo il + ma li ho finiti, rimane solo il dubbio: se tra pd e pdl io emigro in norvegia, tra bowie e nick cave?
  • 0

#58 Gozer

Gozer

• Members
  • 21464 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:16

goz ti avrei messo il + ma li ho finiti, rimane solo il dubbio: se tra pd e pdl io emigro in norvegia, tra bowie e nick cave?

Non serve fuggire da Bowie Thel. L'ho specificato che il parallelo non riguardava la qualità ma l'approccio del pubblico. Non darei mai a Bowie del Bersani dai, poor Duca. Soprattutto non ora che ha tirato fuori due pezzoni che i giaguari li smacchiano eccome! :D
  • 1

RYM ___ i contenuti

#59 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • 6916 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:17

Be' dai, con le ultime foto pre-disco stava chiaramente tentando di attirare l'elettorato del pd/bersani asd
  • 0

#60 Gozer

Gozer

• Members
  • 21464 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:18

http://www.youtube.c...d&v=gH7dMBcg-gE

Fermi tutti, il commento DEFINITIVO!

"I don't know why, but Bowie reminds me ALF at 4:48."

Ho verificato e è vero, ahahahah.
  • 0

RYM ___ i contenuti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq