Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

David Bowie - The Next Day


  • Please log in to reply
526 replies to this topic

#51 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:13

Suvvia Dest, "Where are we now" è stupenda, e questa è enorme. Se l'avesse pubblicata Pinko Panko staremmo tutti a sbraitare di capolavoro epico dalle atmosfere bowiane.
Beh, porca di quella zozza, se c'è qualcuno che ha il diritto di essere bowiano, questo è lui!

"Heathen" e "Reality" non li possiedo perché non sono un collezionista/completista, compro solo ciò che merita, anche per i miei beniamini, ma questo qui lo acquisterò di sicuro, fosse anche solo per questi due pezzoni.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#52 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:17

"Heathen" e "Reality" non li possiedo perché non sono un collezionista/completista, compro solo ciò che merita, anche per i miei beniamini, ma questo qui lo acquisterò di sicuro, fosse anche solo per questi due pezzoni la copertina.


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#53 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:35

e mo' da dove cazzo salta fuori david torn? asd


Dall'intro "suoni stranissimi e stonfi di chitarra" che non c'entra una clava con i quattro minuti scarsi del brano. asd
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#54 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:51

Adesso scrivo un intervento che fa scoppiare la polemica definitiva e arrivare qui tutti i soliti indignados che gridano alla dittatura ogni volta che dico "a", figuriamoci quindi quale forma di lesione alla libertà di pensiero potranno tirare in ballo per un intervento del genere. Ma lo devo scrivere, ci vuole proprio che gridi la mia rabbia.

C'è il PDL e il PD anche nella musica. Il PD è Bowie, il PDL è Nick Cave. Non sto parlando del livello qualitativo, altrimenti povero Bowie a essere equiparato a quelli lì. Ma i rispettivi ascoltatori si comportano nei loro confronti proprio come gli elettori si comportano nei confronti dei rispettivi partiti.

Bowie ha un passato glorioso alle spalle, ha degli anni Settanta stellari che onestamente sono fuori portata per chiunque. Qualsiasi cosa pubblica viene fatto il rapporto con quelli. La verità è che poi spesso dagli anni Novanta ha pubblicato cosine che forse a livello di disco intero no, ma a livello di brani ci stavano per davvero al livello dei classici. Ma non ne avevano la mitizzazione e quindi senza il peso della storia apparivano inferiori, e come tali venivano cristallizzati.
La verità è che qualsiasi cosa Bowie faccia non vi sta bene. Se prova a rivoluzionarsi "segue le mode, è un furbastro", come quando si mise a fare drum&bass: caspita hai un cinquantenne che fa un disco rock con chitarre durissime, ritmi drum&bass e ritornelli memorabili e tutto quello che sai fare è lamentarti perché "è un furbastro"? Allora devi morire malissimo (guai a chi si arrabbia eh, l'ho vista appena scritta cento volte nel thread delle elezioni, e per la mia vita Bowie è più importante del PD).
Se invece prova a tornare classico, come in "Hours", eccolo il Bowie bollito che non ha più idee.
Allora adesso mi spiegate cosa stra-diamine pretendete da quest'uomo.
E' come il PD appunto, ha solo elettorato critico. Gli altri (il PDL) fanno il diavolo e peggio ma lo zoccolo duro li difende a spada tratta. Nick Cave appunto: VENTITRE ANNI SEMPRE LO STESSO DISCO E COSA?

Vai sul thread del disco nuovo a leggere, vai vai. Sì sto parlando con te, vai a leggere il thread sul disco nuovo. Che disco! Un disco stupendo! Lo sto ascoltando a ruota!
Ventitre anni di loop vi meritate, altri dieci dischi di Nick Cave tutti come l'ultimo vi meritate.
E poi lo dicono eh, non è che nascondano la testa sotto la sabbia, di questo gliene va dato atto: "è vero è la solita roba ma avercene", "disco di GRAN CLASSE" (aka "è sempre uguale ma mi sta bene"), ecc. ecc.
Perché Bowie no? Qualcuno me lo spiega?
Anzi per Bowie le critiche sono bi-fronte, in senso che non va bene che faccia la solita roba, ma non va manco bene che si rinnovi perché altrimenti è un furbastro.
Beh, mi avete rotto! Dovrebbero interdirvi dall'ascoltare musica, siete il Male, in maiuscolo. Vi disprezzo dal profondo!

(Che poi la faccia come il didietro a dire che "The Stars" è la solita roba, potrebbe essere il singolo di punta di una band nuovissima e nessuno avrebbe niente da ridire. Immaginatela in mano a Horrors, Arcade Fire, Killers, Franz Ferdinand, tanto per dire solo alcune delle band a cui si potrebbe adattare)
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#55 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:53

A Gozer... e dai su! asd
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#56 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 14:59

non rispondi nel merito eh? Ce credo che non rispondi, e che vuoi rispondere, ho scritto la sacrosanta verità. C'è chi tiene il pilota automatico per decenni e vi sta bene, chi qualsiasi cosa faccia e dovete rompere, anche se poi ha sperimentato dieci volte più dell'altro nello stesso lasso di tempo (pur avendo dieci anni di carriera in più alle spalle). Questo è quanto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#57 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:12

goz ti avrei messo il + ma li ho finiti, rimane solo il dubbio: se tra pd e pdl io emigro in norvegia, tra bowie e nick cave?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#58 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:16

goz ti avrei messo il + ma li ho finiti, rimane solo il dubbio: se tra pd e pdl io emigro in norvegia, tra bowie e nick cave?


Non serve fuggire da Bowie Thel. L'ho specificato che il parallelo non riguardava la qualità ma l'approccio del pubblico. Non darei mai a Bowie del Bersani dai, poor Duca. Soprattutto non ora che ha tirato fuori due pezzoni che i giaguari li smacchiano eccome! :D
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#59 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:17

Be' dai, con le ultime foto pre-disco stava chiaramente tentando di attirare l'elettorato del pd/bersani asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#60 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:18

http://www.youtube.c...d&v=gH7dMBcg-gE

Fermi tutti, il commento DEFINITIVO!

"I don't know why, but Bowie reminds me ALF at 4:48."

Ho verificato e è vero, ahahahah.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#61 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:20

Non ho risposto nel merito perchè mi sembrava superfluo, ma visto che ci tieni... io (perchè io parlo sempre per me) ho detestato i due dischi dei Grinderman e sono rimasto pure un po' deluso da Dig Lazarus Dig (dischi tutti e tre piuttosto diversi dall'ultimo disco di Cave, basta dar loro un ascolto per rendersene conto) quindi ho accolto con grande sollievo Push The Sky Away perchè ritorna a un genere che pur non proponendo niente di nuovo a me piace; meglio quello che altri dischi come i tre precedenti.
Veniamo a Bowie: sono diventato fan con Outside e Earthling (due disconi), da lì ho recuperato tutti i suoi album, poi è uscito Hours... che è stato un po' un rotrno al passato, non perfetto ma con alcuni brani davvero ottimi, poi Heathen un altro ritorno al passato ben fatto, mi piacque (molto più allora che oggi) ma iniziai a sentire la mancanza di qualcosa di più moderno nella sua musica. Reality uccise definitivamente questa mia speranza. Sono passati dieci anni e i due pezzi che ho sentito ancora non l'hanno riaccesa.
Se Cave è in grado di rifare sempre lo stesso disco (che mi piace) per vent'anni ecco allora voglia che Bowie mi rilasci ogni tre anni (e non ogni dieci) una nuova Hearts Filthy Lessons, una nuova Jump They Say, una nuova Thursday's Child, una nuova Strangers When We Meet, una nuova Dead Man Walking... The Stars non è un brutto pezzo ma non è degno di nessuno di quelli che ho citato (e nessuno di quelli che ho citato è un classico), è solo il compimento, con tanti bei suoni, del canovaccio Looking For Water.
E se non fossero passati dieci anno ma solo due senza la paura di non vederlo più tornare?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#62 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:25

Non mi piace Cave
Non mi piace questa canzone di Bowie
Sono Beppe Grillo, con tutta evidenza
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#63 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:28

E se non fossero passati dieci anno ma solo due senza la paura di non vederlo più tornare?

E se mio nonno avesse la ruota? Sarebbe una cariola?
E se Ingroia non avesse tolto il 2% al PD?
E se The Stars l'avesse pubblicata uno dei gruppi che ho detto io nell'altro intervento?

Rendiamoci conto che uno dei classici indie dei nostri tempi è "Ready To Start" degli Arcade Fire (e se lo merita pure, è l'unico pezzo che mi piaccia di quel disco): beh, un pezzo del genere è così distante da quella?

Perché ho l'impressione che "Ready To Start" se pubblicata da Bowie (possibilissimo visto il suo sound) sarebbe stato "il solito poprockettino" mentre "The Stars" pubblicata dagli Arcade Fire sarebbe diventata un classico?

E soprattutto, perché Bowie non può autocelebrarsi (non è affatto questo il caso, visto che il pezzo suona freschissimo, e voi potete sbraitare quanto vi pare ma è così) ma Nick Cave sì? Grinderman non c'entrano niente, parlavo del Cave solista, che negli ultimi vent'anni s'è spostato pochissimo dal suo personaggio ("Dig Lazarus Dig" è un po' più duro ok, ma non è comunque niente di nuovo, mentre il nuovo è proprio un ritorno per direttissima al Cave morbido di una decina di anni fa).
E non parliamo di Tom Waits, altro sempre identico a se stesso, negli ultimi tempi, ma anche a lui tutto è concesso.

Bowie invece si rinnova e è paraculo, si celebra e è finito. E allora che volete dai.


Non mi piace questa canzone di Bowie
Sono Beppe Grillo, con tutta evidenza

No, hai deciso che non ti piace a un ascolto superficiale e ora non vuoi ammettere di esserti sbagliato. Ti piace per forza, perché so che non sei superficiale in realtà. E' solo la delusione post-elettorale.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#64 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:33

Il problema è che celebra Heathen e Reality però... mica Ziggy, Heroes e Outside.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#65 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:35

Smettetela tutti, sono un tenerone io e quando dite ste cose, quando dite ste cose io piango :'(
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#66 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:35

E se non fossero passati dieci anno ma solo due senza la paura di non vederlo più tornare?

E se mio nonno avesse la ruota? Sarebbe una cariola?
E se Ingroia non avesse tolto il 2% al PD?
E se The Stars l'avesse pubblicata uno dei gruppi che ho detto io nell'altro intervento?

Rendiamoci conto che uno dei classici indie dei nostri tempi è "Ready To Start" degli Arcade Fire (e se lo merita pure, è l'unico pezzo che mi piaccia di quel disco): beh, un pezzo del genere è così distante da quella?

Perché ho l'impressione che "Ready To Start" se pubblicata da Bowie (possibilissimo visto il suo sound) sarebbe stato "il solito poprockettino" mentre "The Stars" pubblicata dagli Arcade Fire sarebbe diventata un classico?

E soprattutto, perché Bowie non può autocelebrarsi (non è affatto questo il caso, visto che il pezzo suona freschissimo, e voi potete sbraitare quanto vi pare ma è così) ma Nick Cave sì? Grinderman non c'entrano niente, parlavo del Cave solista, che negli ultimi vent'anni s'è spostato pochissimo dal suo personaggio ("Dig Lazarus Dig" è un po' più duro ok, ma non è comunque niente di nuovo, mentre il nuovo è proprio un ritorno per direttissima al Cave morbido di una decina di anni fa).
E non parliamo di Tom Waits, altro sempre identico a se stesso, negli ultimi tempi, ma anche a lui tutto è concesso.

Bowie invece si rinnova e è paraculo, si celebra e è finito. E allora che volete dai.


Non mi piace questa canzone di Bowie
Sono Beppe Grillo, con tutta evidenza

No, hai deciso che non ti piace a un ascolto superficiale e ora non vuoi ammettere di esserti sbagliato. Ti piace per forza, perché so che non sei superficiale in realtà. E' solo la delusione post-elettorale.

Ma no dai, mica ho detto che è una ca'ata
Se ti dico che pezzo mi ricorda mi sbrani
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#67 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:39

Il problema è che celebra Heathen e Reality però... mica Ziggy, Heroes e Outside.


Guarda, a me quei due dischi fanno addormentare, questi due pezzi mi commuovono. I dieci anni non c'entrano niente, perché anche Heathen arrivò a tre anni da Hours, e visto che stiamo parlando del periodo in cui avevo 15-18 anni, a quell'età tre anni sono un'eternità. Quando uscì Heathen avevo praticamente finito la scuola, quando uscì Hours c'ero dentro fino al collo. Quindi a livello di vissuto per me è cambiato molto più fra quei due dischi che non fra gli ultimi due.

Eppure nonostante ciò quando uscì Heathen rimasi deluso. Quindi i tot anni di distanza non c'entrano niente. E soprattutto non mi sembrano entrarci niente i due pezzi in questione con quei due dischi. Inoltre occhio che Heathen e Reality sono dischi MOLTO diversi fra loro a livello di sound, questo tuo accoppiarli lo capisco davvero pochino. Se proprio può esserci un minimo di similitudine è col primo, non col secondo, ma proprio un minimo eh, e qui è tutto nettamente snellito, più dinamico, più fresco.
I pezzi di Heathen non suonavano come pezzi delle band indie-rock coeve, mentre i pezzi di questo disco nuovo, almeno questi due pezzi, suonano eccome come ipotetici singoli di una band attuale.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#68 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:41

Li sto accoppiando solo per il semplice motivo che Where Are We Now mi ha fatto tornare in mente Heathen mentre The Stars Reality... a questo punto spero che ogni brano mi ricordi un suo disco diverso, per la legge dei grandi numeri dovrebbe venirne fuori un discone.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#69 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:44

a me "The Stars" se proprio devo guardare al passato sembra l'ipotetico pezzo di una delle band nominate prima (Horrors, Killers, Franz Ferdinand o Arcade Fire, scegli tu quale) che ha deciso di fare un brano "alla Scary Monsters".
Ma proprio per dover fare per forza a tutti i costi il giochetto scemo dei rimandi, perché in realtà mi suona fresco e basta. Di Reality meno di zero. Ma proprio molto meno di zero, -270 circa.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#70 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:48

a me "The Stars" se proprio devo guardare al passato sembra l'ipotetico pezzo di una delle band nominate prima (Horrors, Killers, Franz Ferdinand o Arcade Fire, scegli tu quale) che ha deciso di fare un brano "alla Scary Monsters".
Ma proprio per dover fare per forza a tutti i costi il giochetto scemo dei rimandi, perché in realtà mi suona fresco e basta. Di Reality meno di zero. Ma proprio molto meno di zero, -270 circa.

Non te lo volevo dire ma te lo dico - che Stars richiama l'incedere di Don't bang the drum dei Waterboys (hanno una lunga intro entrambe, peraltro)
Che poi oh, il disco ancora deve uscire, ci sta che è diversissimo da tutto (e poi le ultime cose di Bowie nemmeno le conosco,ma non cambia nulla)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#71 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:51

Non te lo volevo dire ma te lo dico - che Stars richiama l'incedere di Don't bang the drum dei Waterboys (hanno una lunga intro entrambe, peraltro)


E perché dovrei sbranarti? Poi è anche un clamoroso autogol per te eh, dici che non ti piace ma poi dici che ti ricorda Don't bang the Drum che è il pezzo più bello dell'universo: allora dovrebbe piacerti! (Ma infatti ti piace, prenditi tutto il tempo che vuoi e poi torna penitente, ti aspetterò e ti perdonerò persino, perché Gozer è grande). Qualsiasi cosa mi ricordasse Don't bang the Drum anche solo da lontano un miglio la metterei di diritto fra i miei pezzi salvavita.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#72 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 febbraio 2013 - 15:57

Beh Gozer... di certo non c'entra il glam rock dei 70, nè la trilogia, nè il disco-pop alla Rodgers, nè le sperimentazioni elettroniche dei 90, ma non è nemmeno niente di davvero nuovo e inedito.
Secondo me è meglio arrangiata dei pezzi di Reality, soprattutto ha una costruzione melodica migliore (mi piace molto come si arrampica il ritornello... fortunatamente) ma insomma come stile/intenzioni siamo ancora da quelle parti, solo meglio realizzato. Voglio dire le persone coinvolte sono esattamente le stesse degli ultimi due dischi, non mi sorprende,


E purtroppo concordo con te. Sinceramente, con tutto l'amore per l'artista e la gioia per rivederlo in scena, non comprendo questa ondata di esaltazione per la doppietta "Where Are We Now?"-"Stars", due buoni brani, di mestiere, ma il Bowie veramente emozionante ed esaltante per me è un altro (anche quello di "Outside", per intenderci, o persino di "Absolute Beginners"). Molto bello il video, invece, con la grandissima Tilda.
Insomma, da fan di Bowie, mi fa un certo effetto vedermi "scavalcato a sinistra" da tanto fanatismo. Però mi fa schifo il Pdl e anche gli ultimi dischi di Cave non mi sono piaciuti ;D
  • 0

#73 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:00

Insomma, da fan di Bowie, mi fa un certo effetto vedermi "scavalcato a sinistra" da tanto fanatismo.

Con quel che pensi di Diamond Dogs questa qualifica te la sogni proprio. asd
Comunque di fanatismo non ne vedo, secondo me siete molto più fanatici voi che fate scontare a questi pezzi straordinari il nome che portano sulle spalle. Volevo proprio vedere se non li aveva pubblicati lui, altro che balle. Non ve lo meritate il ritorno di Bowie, spero non ascoltiate il suo disco e che se lo farete vi esploda lo stereo, quello meritate.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#74 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:06


Non te lo volevo dire ma te lo dico - che Stars richiama l'incedere di Don't bang the drum dei Waterboys (hanno una lunga intro entrambe, peraltro)


E perché dovrei sbranarti? Poi è anche un clamoroso autogol per te eh, dici che non ti piace ma poi dici che ti ricorda Don't bang the Drum che è il pezzo più bello dell'universo: allora dovrebbe piacerti! (Ma infatti ti piace, prenditi tutto il tempo che vuoi e poi torna penitente, ti aspetterò e ti perdonerò persino, perché Gozer è grande). Qualsiasi cosa mi ricordasse Don't bang the Drum anche solo da lontano un miglio la metterei di diritto fra i miei pezzi salvavita.

ho detto che mi ricorda, non che sono uguali eh
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#75 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:11


Insomma, da fan di Bowie, mi fa un certo effetto vedermi "scavalcato a sinistra" da tanto fanatismo.

Con quel che pensi di Diamond Dogs questa qualifica te la sogni proprio. asd
Comunque di fanatismo non ne vedo, secondo me siete molto più fanatici voi che fate scontare a questi pezzi straordinari il nome che portano sulle spalle. Volevo proprio vedere se non li aveva pubblicati lui, altro che balle. Non ve lo meritate il ritorno di Bowie, spero non ascoltiate il suo disco e che se lo farete vi esploda lo stereo, quello meritate.


Già, dimenticavo che sei tu che assegni ufficialmente le qualifiche di "fan". Uno che diceva di non essere mai stato fan di nessuno, peraltro.
Comunque alla Snai questa tua esatta replica non aveva quota ;D
  • 1

#76 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:12



Insomma, da fan di Bowie, mi fa un certo effetto vedermi "scavalcato a sinistra" da tanto fanatismo.

Con quel che pensi di Diamond Dogs questa qualifica te la sogni proprio. asd
Comunque di fanatismo non ne vedo, secondo me siete molto più fanatici voi che fate scontare a questi pezzi straordinari il nome che portano sulle spalle. Volevo proprio vedere se non li aveva pubblicati lui, altro che balle. Non ve lo meritate il ritorno di Bowie, spero non ascoltiate il suo disco e che se lo farete vi esploda lo stereo, quello meritate.


Già, dimenticavo che sei tu che assegni ufficialmente le qualifiche di "fan". Uno che diceva di non essere mai stato fan di nessuno, peraltro.

ma se son mesi che dice di essere regredito allo stato di 15enne, dai asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#77 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:13

ho detto che mi ricorda, non che sono uguali eh


Beh, ci mancherebbe altro che dicessi che erano uguali dai. asd Comunque: ricorda una delle cose più belle di sempre, quindi è bella a sua volta, no?

Dai Dest, tutte le volte che si è parlato della roba che ti piace, soprattutto quella vecchia (anche perché di nuovo non ascolti niente, pigro come tutti i vecchiacci!), sempre a lamentarti "gli indie di oggi non saprebbero riconoscere mai la bellezza", e spesso a invocarmi per sostenere la causa. E' giusto cercare il sostegno di chi condivide certi ideali, quindi fai bene.
Il punto però Dest è che tu su questa cosa della "bellezza" ci hai premuto sempre tanto, sei una sorta di vecchio esteta del forum, e lo facevi pure a ragione vista la musica su cui la applicavi.
Però: ora che non sei capace di riconoscere la "bellezza" in un pezzo che ne è pregno a livelli esorbitanti, che valore devo dare alle tue parole su ABC, Police, Fixx e via dicendo? La captavi davvero la bellezza di quelli, se ora non riesci a captare questa? :P


Già, dimenticavo che sei tu che assegni ufficialmente le qualifiche di "fan". Uno che diceva di non essere mai stato fan di nessuno, peraltro.


Fan nel senso letterale di fanatico sordo&cieco quello mai, fan nel senso che per me Bowie - stanti i fatti osservati nella loro essenza - è il più grande di tutti, beh quello lo sono eccome.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#78 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:21


ho detto che mi ricorda, non che sono uguali eh


Beh, ci mancherebbe altro che dicessi che erano uguali dai. asd Comunque: ricorda una delle cose più belle di sempre, quindi è bella a sua volta, no?

Dai Dest, tutte le volte che si è parlato della roba che ti piace, soprattutto quella vecchia (anche perché di nuovo non ascolti niente, pigro come tutti i vecchiacci!), sempre a lamentarti "gli indie di oggi non saprebbero riconoscere mai la bellezza", e spesso a invocarmi per sostenere la causa. E' giusto cercare il sostegno di chi condivide certi ideali, quindi fai bene.
Il punto però Dest è che tu su questa cosa della "bellezza" ci hai premuto sempre tanto, sei una sorta di vecchio esteta del forum, e lo facevi pure a ragione vista la musica sulla applicavi.
Però: ora che non sei capace di riconoscere la "bellezza" in un pezzo che ne è pregno a livelli esorbitanti, che valore devo dare alle tue parole su ABC, Police, Fixx e via dicendo? La captavi davvero la bellezza di quelli, se ora non riesci a captare questa? :P

Mi sarò arruginito, che dirti? Peraltro l'altro singolo mi dà i brividi, quindi arruginito si, rincoglionito no
Al netto dei suoni e degli arrangiamenti (che ripeto, voglio valutare su un impianto serio, anche per onorare il lavoro di chi ci ha speso tanto tempo) questo mi lascia freddino (non mi piace nemmeno il video, anche se la sfolgorante bruttezza della swinton mi arrapa tantissimo)
Io però, giacchè sono vecchio, mi astengo da giudizi definitivi finchè non sento tutto il disco, tanto ormai manca poco
E in ogni caso, visto quello che sento in giro, avercene singoli così
Sono curioso di sentire il parere del Bercella
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#79 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:29

Nick Cave appunto: VENTITRE ANNI SEMPRE LO STESSO DISCO

Andrai all' inferno per questo, lo sai? ]:)


Comunque non voglio litigare e andiamo su Bowie.
I due singoli sono bellissimi anche se in modo diverso. A qualche mese di distanza mi ha impressionato molto "Where are we now?", forse perché un po' romanticamente lo colgo come un epitaffio mirabile, un pezzo quasi esistenziale dal carattere magnetico, una calamita da occhi inumiditi, insomma.

The stars invece è proprio il singolone di lancio, il pezzo che irrompe con energia, la botta. Anche qui un mestiere strepitoso ed in questo senso non credo che sia un difetto. Sembra che arriverà un disco dentro e fuori la scena musicale al contempo, se le canzoni sono tutte cosi sarà un grande disco di canzoni: c' è da volergli bene.
  • 0

#80 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:34

Poi gran testo, ce lo vogliamo mettere?
Per l'altro pezzo c'è chi si è lamentato per il testo troppo "semplice". Beh, ora lamentatevi di questo:

Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#81 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 26 febbraio 2013 - 16:36

Ma se era bellissimo il testo di Where are we now, in perfetta simbiosi con la musica
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#82 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 26 febbraio 2013 - 21:05

Bowie è Bowie e c'è poco da fare.
Il brano, come "Where Are We Now" del resto, non è che abbia particolari spunti di originalità (anzi, è decisamente già sentito), ma la sua interpretazione lo rende unico, come al solito.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#83 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13211 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2013 - 21:41

non originale il nuovo singolo, ma possiede uno strano fascino nei suoni che solo un ascolto reale potrà definire meglio, whereare the y now è invece notevole, notate la sequenza accordi-testo molto più lunga di un normale refrain, all'ascolto sembra una inezia , in fase compositiva è una delizia tecnica non da poco, una tale maestria è solo dei geni, ascolteremo senza paraorecchi
  • 0

#84 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 08:14

Immagine inserita
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#85 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 09:06

Speriamo abbiano ragione... per la maggior parte della stampa Reality era il suo miglior album da Scary Monsters, non vorrei che gli anni di assenza abbiano ulteriormente gonfiato le aspettatitive e relativi giudizi ma
Immagine inserita
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#86 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 13:10

Speriamo abbiano ragione... per la maggior parte della stampa Reality era il suo miglior album da Scary Monsters


Na, era Heathen, non Reality.

Cominci a aver rotto con 'sta storia dei dieci anni comunque eh... non vogliono dire una ceppa e lo sai benissimo. (Se non che ha voluto fare le cose per bene)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#87 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 13:20

No no era così anche Reality, me lo ricordo benissimo, infatti si diceva che ogni volta che usciva un nuovo disco di Bowie era sempre il suo migliore da Scary Monsters. Le recensioni estere per Reality sono state al pari, se non addirittura più positive, di quelle di Heathen (incredibilmente).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#88 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 13:38

No no era così anche Reality, me lo ricordo benissimo, infatti si diceva che ogni volta che usciva un nuovo disco di Bowie era sempre il suo migliore da Scary Monsters. Le recensioni estere per Reality sono state al pari, se non addirittura più positive, di quelle di Heathen (incredibilmente).

Va beh quello lo si disse anche di Black Tie e di Outside, è una tiritera quasi fissa.
Da quel che ricordo su Allmusic presero entrambi 4 stelle, così come sul Guardian, mentre su Rolling Stone prese mezzo punto in più Heathen (3.5 e 3), così come su Pitchfork (7.8 e 7.3). NME mise 8 a Heathen e mi pare di ricordare 7 a Reality. Insomma sui pezzi grossi andò un po' meglio.
In Italia, l'unica nazione che fu molto dura verso i due album, la percezione fu di disco mediocre per il primo e proprio brutto per il secondo (per una volta, fu anche la mia).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#89 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 13:46

Appunto per quello preferirei leggere (proprio per capire se stanno sparando come al solito) qualcosa del tipo "il suo miglior album dai tempi di Earthling" che non "il più grande ritorno nella storia del rock"... chi si fida di più dopo quanto hanno scritto... dieci anni fa? asd :P
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#90 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 13:48

Il più grande ritorno della storia del rock è una sparata che ha poco senso, visto che di fatto tutti i dischi dopo il primo sono dei ritorni. :D Ma che sia un disco ottimo se non grande non fatico più di tanto a crederlo, visti i singoli.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#91 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15600 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 16:39

No no era così anche Reality, me lo ricordo benissimo, infatti si diceva che ogni volta che usciva un nuovo disco di Bowie era sempre il suo migliore da Scary Monsters.


E' vero, da Black Tie in poi era una tiritera fissa, almeno fino a Heaten. ^_^
Che poi per me il migliore di Bowie dopo Scary Monsters era ed è Let's Dance.
  • 1

#92 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13211 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 18:31

ma la versione di momus vi è piaciuta?
  • 0

#93 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 18:36

Con tutta la stima verso Momus, no.
  • 0

#94 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 19:35

chi stracazzo è momus?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#95 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 19:40

Un filosofo dei nostri tempi:

[m]http://youtu.be/yNvfqSZBPcw[/m]
  • 2

#96 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2013 - 23:07


No no era così anche Reality, me lo ricordo benissimo, infatti si diceva che ogni volta che usciva un nuovo disco di Bowie era sempre il suo migliore da Scary Monsters.


E' vero, da Black Tie in poi era una tiritera fissa, almeno fino a Heaten. ^_^
Che poi per me il migliore di Bowie dopo Scary Monsters era ed è Let's Dance.


Anche per me, insieme a "Outside".
  • 0

#97 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 15:34

Una copertina decente di RS, finalmente. asd

Immagine inserita
  • 2
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#98 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 17:31

Già, in particolare per il promettente servizio su Joe Bastianich :P
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#99 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 17:33

Già, in particolare per il promettente servizio su Joe Bastianich :P

questo è album di ristorante stelato.
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#100 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10366 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 17:33

Guardate quanto sono carini

Immagine inserita
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi