Vai al contenuto


- - - - -

Oscar, Golden Globe ecc.


  • Please log in to reply
984 replies to this topic

#251 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2009 - 12:36

Ma questo Frost/Nixon potrebbe essere, invece, un lavoro interessante...


ecco. Anch'io odio Ron Howard ma evitiamo di parlare per partito preso, il film suo deve ancora uscire.
  • 0

#252 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 24 gennaio 2009 - 12:42

E che vi devo di, speriamo bene...
  • 0

#253 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2009 - 12:46

"Frost/ Nixon" è stato accolto ottimamente. La cosa da segnalare è che pare sia piaciuto anche a coloro che non amano affatto Ron Howard (cosa che sottolineavano l'altro giorno anche a coming soon), che pare abbia realizzato il suo miglior film.
Io attenderei fiducioso.
  • 0

#254 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 24 gennaio 2009 - 12:51

Vabbene, vediamocelo e poi parliamo.
Però se davvero è figo per la legge del contrappasso non vince manco una statuetta.
  • 0

#255 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 gennaio 2009 - 10:23

Pensavo alla categoria "Miglior attore protagonista":
- Richard Jenkins (The Visitor)
- Frank Langella (Frost/Nixon)
- Sean Penn (Milk)
- Brad Pitt (The Curious Case of Benjamin Button)
- Mickey Rourke (The Wrestler)

Ora, io ho auvto modo di vedere solo le prove di Rourke e Penn.
Posto che Penn nel film di Van Sant è strepitoso ed è forse alla sua prova migliore di sempre (vedetelo in lingua originale, se potete: il doppiaggio non sembra rendere giustizia), devo dire che Rourke mi ha sorpreso e non poco.
Sono due prove diverse, due ruoli diversi, ma altrettanto intensi.
Aspetto di vedere almeno Pitt (ma a me nemmeno in Babel era parso un granchè, eppure l'avevano nominato ae non erro).
Per ora, forse, tifo per Rourke, perchè questo premio potrebbe risollevare la sua carriera (diciamo che Domino non era il film adatto) e perchè Penn ha già vinto meritatamente un Oscar e la sua prova resta immensa con o senza un premio.

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#256 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 25 gennaio 2009 - 10:27

Pensavo alla categoria "Miglior attore protagonista":
- Richard Jenkins (The Visitor)
- Frank Langella (Frost/Nixon)
- Sean Penn (Milk)
- Brad Pitt (The Curious Case of Benjamin Button)
- Mickey Rourke (The Wrestler)

Ora, io ho auvto modo di vedere solo le prove di Rourke e Penn.
Posto che Penn nel film di Van Sant è strepitoso ed è forse alla sua prova migliore di sempre (vedetelo in lingua originale, se potete: il doppiaggio non sembra rendere giustizia), devo dire che Rourke mi ha sorpreso e non poco.
Sono due prove diverse, due ruoli diversi, ma altrettanto intensi.
Aspetto di vedere almeno Pitt (ma a me nemmeno in Babel era parso un granchè, eppure l'avevano nominato ae non erro).
Per ora, forse, tifo per Rourke, perchè questo premio potrebbe risollevare la sua carriera (diciamo che Domino non era il film adatto) e perchè Penn ha già vinto meritatamente un Oscar e la sua prova resta immensa con o senza un premio.


Pitt neanche a me in Babel è piaciuto, il meglio Pitt l'ha dato sempre con Fincher è anche per questo che aspetto più che impaziente BB.
Milk credo di vederlo stasera.
  • 0

#257 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 25 gennaio 2009 - 10:42


Per ora, forse, tifo per Rourke, perchè questo premio potrebbe risollevare la sua carriera


già fatto  ;) Negli ultimi mesi il nome di Rourke è stato associato a decine di future produzioni (sarà pure il cattivone di "Iron Man 2")

Devo ancora vedere il film con Pitt, ma anche se non dovesse vincere l'Oscar la nomination mi fa piacere, se non altro per l'impegno che ci sta mettendo nel scegliere sempre copioni non convenzionali e interessanti (Soderbergh, Coen, Fincher, Inarritu, Dominik, e prossimamente nei nuovi di Tarantino, Malick, James Gray e George Miller...)
  • 0

#258 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 03 febbraio 2009 - 19:51

Quando è la serata degli Oscar esattamente ragazzi? thanks
  • 0

#259 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 febbraio 2009 - 20:02

Winners to be announced on Sunday, February 22nd
  • 0

#260 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 03 febbraio 2009 - 20:08

Winners to be announced on Sunday, February 22nd


Great  :)
  • 0

#261 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 05 febbraio 2009 - 17:43

confronterei questo dato, è interessante...

dieci anni fa, gli incassi delle cinque pellicole candidate al "miglior film"

2 The Sixth Sense BV $278,406,022 2,821 $11,882,405 992 $3,217,865 876 $293,506,292 8/06
12 The Green Mile WB $120,617,988 2,875 $14,433,426 2,335 $1,749,960 451 $136,801,374 12/10
13 American Beauty DW $74,681,000 1,553 $33,787,063 1,662 $21,628,538 1,990 $130,096,601 9/15
41 The Cider House Rules Mira. $20,731,033 843 $28,905,593 1,738 $7,908,466 1,671 $57,545,092 12/10
69 The Insider BV $26,600,240 1,844 $1,881,096 651 $608,576 310 $29,089,912

gli incassi dei film candidati quest'anno...


The Curious Case of Benjamin Button  $117,047,428
Slumdog Millionaire  $68,558,794
Milk  $23,786,723
Frost/Nixon $14,580,946
The Reader  $13,174,110

è una mia impressione o nel corso degli ultimi anni i premi dell'Academy hanno perso quella forza propulsiva e promozionale che spingeva il pubblico ad andare a vedere "quel" film perchè è candidato all'Oscar? O forse, più probabile, i gusti dell'Academy non sono più in sintonia con quelli delle masse? ("Gran Torino", accolto da recensioni entusiastiche, ma snobbato agli Oscar, supererà i 130 milioni di incasso, idem per "Il cavaliere Oscuro", record d'incassi, ignorato nelle categorie "principali")
  • 0

#262 John Dillinger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2009 - 17:47

Dieci anni fa l'unico modo per vederli era andare al cinema.
  • 0

#263 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 05 febbraio 2009 - 17:49

Dieci anni fa l'unico modo per vederli era andare al cinema.


uhm...non fila. allora sarebbero crollati gli incassi di TUTTI i film (e così non è, anzi il 2008 negli Usa ha fatto registrare un record in quanto a biglietti staccati). io parlo solo della cinquina degli Oscar
  • 0

#264 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 06 febbraio 2009 - 22:12

Penso sia noto che molti componenti dell'Acadamy sono anziani e probabilmente non hanno gusti che combaciano con quelli della maggior parte della gente...
Non mi vedo un membro della vecchia guardia che vede il filmone di Nolan e ne rimane entusiasta come uno più giovane.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#265 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 08 febbraio 2009 - 14:33

Ma guarda io sono fiducioso. Il fatto, tornando a Boyle, è che ha intrapreso (da millions in poi) una via buonista che mi ripugna, dico questo al di là del fatto che tecnicamente i suoi film rimangono ottimi; ma dove cazzo è finito il Boyle che in un modo (traispotting), o nell'altro (Piccoli omidici tra amici), o nell'altro ancora (28 giorni dopo), ti sbatte in faccia la realtà quasi sadicamente e con colonne sonore da urlo?


P.S. Sono stato volutamente sintetico e dimenticone nel descrivere quello che secondo me è il suo vecchio cinema.



Comunque questo Milionario benedetto sta piacendo a tutta la gente che conosco, ma non me ne capacito.
Io sono entrato in sala sano e so uscito col diabete. Eppure acchiappa consensi un pò ovunque.
Dopo vado a rivederlo, non che muoia dalla voglia di farlo, in realtà ci vado perchè in sala vorrei far altro data la mia compagnia, ma magari noto qualcosa che mi fa cambiare idea...
  • 0

#266 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 09 febbraio 2009 - 10:46

e "The Millionaire" fa incetta pure ai BAFTA

http://www.rottentom...nners_announced

e ai WGA (Writer's Guild of America), dove divide il premio con "Milk"

http://www.rottentom...home_wga_awards

ai Grammy portano a casa un premio le colonne sonore di "Juno", "Il Cavaliere Oscuro" e "Wall-E"

http://www.rottentom...l_e_win_grammys
  • 0

#267 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 09 febbraio 2009 - 10:57

Ma qualche news no?!  ;D
  • 0

#268 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 10 febbraio 2009 - 19:51

The Curious Case of Benjamin Button 
Slumdog Millionaire 
Milk 
Frost/Nixon
The Reader


Ho recuperato Boyle, presto lo vedrò e sicuramente tra venerdì e domenica vedo Fincher.
Comunque, per ora, il film di Van Sant e quello di Howard, pur essendo buoni prodotti, non mi sembrano meritevoli di vincere.


  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#269 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 15 febbraio 2009 - 21:22

In attesa (ancora) di Boyle, aggiorno la mia lista e ne deduco che:
- nemmeno il film di Fincher merita, personalmente, di portarsi a casa le due statuette più importanti (e lo dico con molto dispiacere)
- la candidatura a Pitt mi pare un vero mistero...e comunque sia la sua interpretazione non ha davvero nulla a che vedere con la straordinaria prova di Penn
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#270 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 febbraio 2009 - 10:02

Stanotte è la grande notte, non siete in ansia? asd
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#271 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 10:26

pare scontata la vittoria di Boyle...a stò punto tifo per Van Sant anche se non vincerà mai :)
comunque, se si fa un confronto coi film dell'anno scorso, il livello è sceso a precipizio...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#272 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 febbraio 2009 - 10:46

Soprattutto perchè non si tratta di film così meritevoli, in generale, di premi sulla carta tanto importanti...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#273 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 febbraio 2009 - 12:32


comunque, se si fa un confronto coi film dell'anno scorso, il livello è sceso a precipizio...


Juno (è un film da oscar?)
Michael Clayton (è un film da oscar?)
Espiazione (buahaha)
Non è un Paese Per Vecchi
Il Petroliere

direi che siamo lì più o meno...

  • 0

#274 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 febbraio 2009 - 12:35

comunque ieri sono stati assegnati gli Spirit Awards, i premi ai migliori film indipendenti

http://italian.imdb....es/rto/2009/isa

trionfa "The Wrestler", ma ottengono premi importanti (attori non protagonisti, sceneggiatura) pure "Milk" e "Vicky Cristina Barcelona".

"Gomorra" sconfitto per l'ennesima volta, da "La Classe"
  • 0

#275 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 12:36

Juno-Non è un paese per vecchi-Il petroliere mi sembra una bella tripletta però.
  • 0

#276 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 febbraio 2009 - 12:39

Juno-Non è un paese per vecchi-Il petroliere mi sembra una bella tripletta però.


bei film, soprattutto gli ultimi due, ma i migliori americani dell'anno scorso, a mio parere, ("Into the Wild", "American Gangster") nemmeno sono stati considerati...e quest'anno si sono voluti dimenticare di alcune delle pellicole più acclamate dell'anno ("Gran Torino", "The Wrestler", "Il cavaliere oscuro")...c'è chi ha insinuato che la candidatura per "The Reader" sia solo una marchetta per onorare la memoria dei compianti produttori Minghella e Pollack...e non fatico a crederci.
  • 0

#277 Guest_Honky Tonk Man_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:00

comunque ieri sono stati assegnati gli Spirit Awards, i premi ai migliori film indipendenti

http://italian.imdb....es/rto/2009/isa

trionfa "The Wrestler", ma ottengono premi importanti (attori non protagonisti, sceneggiatura) pure "Milk" e "Vicky Cristina Barcelona".

"Gomorra" sconfitto per l'ennesima volta, da "La Classe"


Rachel aveva 6 nomination e non ha vinto una mazza!
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • 0

#278 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:02


comunque ieri sono stati assegnati gli Spirit Awards, i premi ai migliori film indipendenti

http://italian.imdb....es/rto/2009/isa

trionfa "The Wrestler", ma ottengono premi importanti (attori non protagonisti, sceneggiatura) pure "Milk" e "Vicky Cristina Barcelona".

"Gomorra" sconfitto per l'ennesima volta, da "La Classe"


Rachel aveva 6 nomination e non ha vinto una mazza!
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


bè, ma giustamente.... asd
  • 0

#279 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:03

Stanotte è la grande notte, non siete in ansia? asd


Da morire, per Boyle soprattutto ma anche Howard e Fincher  :-X

pare scontata la vittoria di Boyle...a stò punto tifo per Van Sant anche se non vincerà mai :)
comunque, se si fa un confronto coi film dell'anno scorso, il livello è sceso a precipizio...


Se non danno il premio a Penn siamo davvero messi male, ho capito che Rourke in versione ''Raging Bull'' piace ma basta, bisogna premiare Penn che ha fatto una interpretazione paurosa!


  • 0

#280 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:06



Se non danno il premio a Penn siamo davvero messi male, ho capito che Rourke in versione ''Raging Bull'' piace ma basta, bisogna premiare Penn che ha fatto una interpretazione paurosa!



ma scusate, io non ho ancora visto "The Wrestler", ma di quel film e di Rourke ho sentito parlare solo bene
  • 0

#281 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:09



comunque ieri sono stati assegnati gli Spirit Awards, i premi ai migliori film indipendenti

http://italian.imdb....es/rto/2009/isa

trionfa "The Wrestler", ma ottengono premi importanti (attori non protagonisti, sceneggiatura) pure "Milk" e "Vicky Cristina Barcelona".

"Gomorra" sconfitto per l'ennesima volta, da "La Classe"


Rachel aveva 6 nomination e non ha vinto una mazza!
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


bè, ma giustamente.... asd


Guarda, ti meriti il solito drammone con Meryl Streep  :-[
  • 0

#282 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:11




Se non danno il premio a Penn siamo davvero messi male, ho capito che Rourke in versione ''Raging Bull'' piace ma basta, bisogna premiare Penn che ha fatto una interpretazione paurosa!



ma scusate, io non ho ancora visto "The Wrestler", ma di quel film e di Rourke è sentito solo parlare bene


Io l'ho visto ed è veramente bello come film, non dico che rourke non abbia fatto una grande interpretazione percò è gia stato riconosciuto a venezia e tutto, io personalmente ho preferito il MILK/PENN, splendido, voce vibrante, sguardi, espressioni che non vedevo da anni in lui,  :-*
  • 0

#283 Guest_Honky Tonk Man_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:23




comunque ieri sono stati assegnati gli Spirit Awards, i premi ai migliori film indipendenti

http://italian.imdb....es/rto/2009/isa

trionfa "The Wrestler", ma ottengono premi importanti (attori non protagonisti, sceneggiatura) pure "Milk" e "Vicky Cristina Barcelona".

"Gomorra" sconfitto per l'ennesima volta, da "La Classe"


Rachel aveva 6 nomination e non ha vinto una mazza!
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


bè, ma giustamente.... asd


Guarda, ti meriti il solito drammone con Meryl Streep  :-[


Troppo poco.
Merita Vaporidis che fa Iago.
  • 0

#284 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 13:56

Anche secondo me la cinquina dell??anno scorso era un po?? meglio, pure se furono ignorati ??Into the Wild? e ??Io non sono qui? (fuori da ogni logica la mancata statuetta per Cate Blanchette).
Avendo visto i film candidati più che i pronostici (sappiamo ormai tutti che ??The Millionaire? è favorito un po?? dappertutto) mi interessa indicare i miei preferiti, che sono:

Miglior film: ??Il curioso caso di Benjamin Button?
Miglior regista: David Fincher o Gus Van Sant
Miglior attore: Sean Penn
Miglior attrice: Anne Hathaway
Miglior attore non protagonista: Heath Ledger
Miglior attrice non protagonista: Amy Adams
Miglior sceneggiatura originale: ??La felicità porta fortuna?
Miglior sceneggiatura non originale: ??Frost/ Nixon?
Miglior fotografia: ??Changeling?
Miglior montaggio: ??Il cavaliere oscuro?
Miglior scenografia: ??Il curioso caso di Benjamin Button?
Migliori costumi: ??Revolutionary Road?
Miglior trucco: ??Il curioso caso di Benjamin Button?
Miglior colonna sonora: ??Milk? o ??Wall-E? (le canzoni non me le ricordo)
Miglior montaggio sonoro e miglior suono: ??Wall-E?
Miglior effetti speciali: ??Il curioso caso di Benjamin Button?
Miglior film d??animazione: ??Wall-E?
Miglior documentario: Herzog sulla fiducia

Secondo me il film di Fincher è bello e forse bellissimo.
Questo potenziale trionfo di ??The Millionaire? appartiene, invece, a qualcosa che a noi sfugge del tutto. Gli americani ci hanno visto messaggi che hanno particolarmente scosso i loro cuori, ma cinematograficamente non è granchè. A mio parere Boyle non è mai stato un gran regista, e nemmeno ai tempi di ??Trainspotting? meritava candidature agli Oscar.
Boyle mi sta simpatico, ma la sua regia, cosi?? come la fotografia del film, è una sintesi di stile videoclipparo con un montaggio che rispetta tutte le convenzioni del genere. Fotografia ovviamente fasulla per come fotografa la povertà. Sceneggiatura con evidenti pause e limiti. Eppure il film (comunque gradevole da vedere) pare che possa ottenere tutti questi premi.
??Milk?, film bello ed importante, e ??Frost/ Nixon?, il miglor Howard di sempre, non sarebbero vincitori indegni e comunque sempre migliori di Boyle.
??The Reader? non è meglio di ??The Millionaire? ma rispettando canoni ??oscarizzabili? la candidatura è molto più comprensibile.
??Slumdog Millionaire? non solo non è un grande film, ma nemmeno il solito ??film medio da oscar?. Per questo si fatica a capire il successo di questa pellicola.
Inoltre nel 2009 ancora hanno paura di candidare un film d??animazione come miglior film in assoluto. Questo un po?? è grave.
Domattina, comunque, mi dedicherò alla cerimonia degli Oscar con il solito grande piacere.
  • 0

#285 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2009 - 14:05

Inoltre nel 2009 ancora hanno paura di candidare un film d??animazione come miglior film in assoluto. Questo un po?? è grave.


a dire il vero nel 1991 il disneyano La bella e la bestia fu candidato come miglior film.. la cosa non si è più ripetuta, e ora che c'è proprio il premio apposito per il film d'animazione la vedo ancora più difficile..
  • 0

#286 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 14:16


Inoltre nel 2009 ancora hanno paura di candidare un film d??animazione come miglior film in assoluto. Questo un po?? è grave.


a dire il vero nel 1991 il disneyano La bella e la bestia fu candidato come miglior film.. la cosa non si è più ripetuta, e ora che c'è proprio il premio apposito per il film d'animazione la vedo ancora più difficile..


Si, la ricordo quella candidatura.
Il fatto è che l'animazione negli ultimi anni ha fatto passi d gigante, almeno tecnicamente parlando.
Ricordiamoci che lo stesso "Wall-E" è uno dei film che ha ottenuto il maggior numero di candidature. Questo abbracciare più categorie (la candidatura come miglior sceneggiatura - uno dei premi maggiori - è ormai un'abitudine per la Pixar) dovrebbe indicare uno status a tutti gli effetti accostabile a quello dei film candidati per il premio maggiore. La maturità registica e tecnica degli uomini della Pixar merita il massimo riconoscimento. "Valzer con Bashir" è un film d'animazione candidato come miglior film straniero (a proposito: il mio appoggio va a "La classe"), tanto da risultare contraddittorio nei calcoli dell'Academy ("un film d'animazione come miglior film straniero accanto a pellicole con attori in carne ed ossa può andar bene, ma per il primo premio sarebbe troppo").
  • 0

#287 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 febbraio 2009 - 14:33

Se ci fossero stati la Pixar o The Wrestler, sarebbe stata una bella lotta a due, tra due film sicuramente meritevoli di cotanto premio.

comunque, se si fa un confronto coi film dell'anno scorso, il livello è sceso a precipizio...

Mi manca solo il film con la Winslet.
A questo punto, deluso da Fincher e stupito per Boyle, voto o per Milk o per Frost/Nixon.
Miglior attore Penn o Rourke, ma forse oggettivamente è il primo a meritarselo.


"Vicky Cristina Barcelona"

Echeppalleperò, quanti premi sta vincendo questo filmetto?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#288 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 15:20




comunque ieri sono stati assegnati gli Spirit Awards, i premi ai migliori film indipendenti

http://italian.imdb....es/rto/2009/isa

trionfa "The Wrestler", ma ottengono premi importanti (attori non protagonisti, sceneggiatura) pure "Milk" e "Vicky Cristina Barcelona".

"Gomorra" sconfitto per l'ennesima volta, da "La Classe"


Rachel aveva 6 nomination e non ha vinto una mazza!
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


bè, ma giustamente.... asd


Guarda, ti meriti il solito drammone con Meryl Streep  :-[


amen  >:(
e tornando al discorso dell'anno scorso, mi ripeto, ma era nettamente meglio e non parlo di quantità ma proprio di qualità: un "There will be blood" o un "Non è un paese per vecchi" (senza contare degli esclusi di massima caratura come "Into the wild", "Io non sono qui" e "La promessa dell'assassino") si mangiano in un sol boccone i film di quest'anno...


Il fatto è che l'animazione negli ultimi anni ha fatto passi d gigante, almeno tecnicamente parlando.
Ricordiamoci che lo stesso "Wall-E" è uno dei film che ha ottenuto il maggior numero di candidature. Questo abbracciare più categorie (la candidatura come miglior sceneggiatura - uno dei premi maggiori - è ormai un'abitudine per la Pixar) dovrebbe indicare uno status a tutti gli effetti accostabile a quello dei film candidati per il premio maggiore. La maturità registica e tecnica degli uomini della Pixar merita il massimo riconoscimento. "Valzer con Bashir" è un film d'animazione candidato come miglior film straniero (a proposito: il mio appoggio va a "La classe"), tanto da risultare contraddittorio nei calcoli dell'Academy ("un film d'animazione come miglior film straniero accanto a pellicole con attori in carne ed ossa può andar bene, ma per il primo premio sarebbe troppo").


Il problema non è di tecnologia, perchè anche glissando sulla resa tecnica dell'ultimo Pixar che è monumentale, Wall-E rimane un film pazzesco, il problema è di mentalità. Purtroppo Disney (che dio lo abbia in gloria e lo danni al contempo) ha instillato in Occidente la mentalità che vuole l'animazione non una tecnica, bensì un genere a sè stante, quando non è affatto così! L'animazione è una tecnica, per dio! Se no possiamo dire che un film girato in CGI appartiene a un altro genere. In Giappone l'animazione ha la stessa dignità di qualunque altro film e vi sono film d'animazione drammatici, come di fantascienza, come d'avventura etc. E vi sono quelli rivolti ai bambini e quelli rivolti agli adulti, mentre per noi vale ancora l'equivalenza "animazione = porto Marchino al cinema", e finchè peseranno questi pregiudizi è ovvio che un genere "minore" non potrà vincere l'Oscar come miglior film dell'anno, anche qualora lo strameritasse :-\
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#289 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 15:53

incredibile, stasera mi trovo a tifare per Howard!
O_O
il migliore di quelli della cinquina visti finora
  • 0

#290 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 22 febbraio 2009 - 17:39

Sì, forse hai ragione.
Il suo duello televisivo è corposo ed appassionante, nonchè una prova di regia molto umile.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#291 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 febbraio 2009 - 20:47

Miglior colonna sonora: ??Milk? o ??Wall-E? (le canzoni non me le ricordo)


avendole ascoltate-comprate tutte spero in un trionfo di Alexandre Desplat ("Benjamin Button") perchè ha realizzato un lavoro che, credo, passerà alla storia delle composizioni per film.

Danny Elfman è il mio compositore preferito, ma, onestamente la candidatura per "Milk" è un mistero.

Nulla da dire sugli altri, tutte ottime soundtrack
  • 0

#292 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 21:36


Miglior colonna sonora: ??Milk? o ??Wall-E? (le canzoni non me le ricordo)


avendole ascoltate-comprate tutte spero in un trionfo di Alexandre Desplat ("Benjamin Button") perchè ha realizzato un lavoro che, credo, passerà alla storia delle composizioni per film.

Danny Elfman è il mio compositore preferito, ma, onestamente la candidatura per "Milk" è un mistero.

Nulla da dire sugli altri, tutte ottime soundtrack


In effetti ho votato Elfman perchè mi piace, ma le colonne sonore non le ricordo nel dettaglio. Quindi mi fido del tuo giudizio.

Adesso godiamoci tutti questa sconfitta di Boyle :)
  • 0

#293 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 febbraio 2009 - 21:46

i vincitori che vorrei vedere:

Miglior film: ??Il curioso caso di Benjamin Button?
Miglior regista: David Fincher (o Gus Van Sant)
Miglior attore: Mickey Rourke (o Richard Jenkins)
Miglior attrice: Kate Winslet (o Meryl Streep)
Miglior attore non protagonista: Heath Ledger (o Robert Downey Jr)
Miglior attrice non protagonista: Amy Adams
Miglior sceneggiatura originale: ??In Bruges?
Miglior sceneggiatura non originale: ??Frost/ Nixon?
Miglior fotografia: Claudio Miranda ("Benjamin Button")
Miglior montaggio: Lee Smith  (??Il cavaliere oscuro?)
Miglior scenografia: Burt, Zolfo (??Il curioso caso di Benjamin Button?)
Migliori costumi: Albert Wolsky (??Revolutionary Road?)
Miglior trucco: Elizalde-Flout ("Hellboy II")
Miglior colonna sonora: Alexandre Desplat ("Benjamin Button")
Miglior canzone: "Down to Earth" ("Wall-E")
Miglior montaggio sonoro e miglior suono: ??Il cavaliere oscuro?
Miglior effetti speciali: ??Il curioso caso di Benjamin Button?
Miglior film d??animazione: ??Wall-E? (o "Kung fu Panda")
Miglior documentario: "Encounters at the end of the world"
Miglior film straniero: "La classe"

e quelli che credo-temo vinceranno

Miglior film: ??The Millionaire?
Miglior regista: Danny Boyle
Miglior attore: Mickey Rourke (o Sean Penn)
Miglior attrice: Kate Winslet
Miglior attore non protagonista: Heath Ledger
Miglior attrice non protagonista: Penelope Cruz (perchè???)
Miglior sceneggiatura originale: ??Wall e?
Miglior sceneggiatura non originale: ??Frost/ Nixon? o "The Millionaire"
Miglior fotografia: "The Millionaire"
Miglior montaggio: "The Millionaire"
Miglior scenografia: ??Il curioso caso di Benjamin Button"
Migliori costumi: "Il curioso caso di Benjamin Button"
Miglior trucco: "Il curioso caso di Benjamin Button"
Miglior colonna sonora: A.R. Rahman "The Millionaire"
Miglior canzone: "Down to Earth" ("Wall-E")
Miglior montaggio sonoro e miglior suono: ??Il cavaliere oscuro?
Miglior effetti speciali: ??Il curioso caso di Benjamin Button?
Miglior film d??animazione: ??Wall-E?
Miglior documentario: "Man on Wire"
Miglior film straniero: "Valzer con Bashir"

  • 0

#294 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2009 - 22:10

spero nelle vittorie di Boyle, Heath, Winslet, Rourke e Bashir.

del resto mi importa poco, però se danno davvero un oscar alla cruz (e al senile filmetto di woody), chiederò la chiusura della sezione cinema.
  • 0

#295 John Dillinger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2009 - 08:25

Sono strafelice per Sean Penn e Kate Winslet, oscar meritatissimi. Stesso discorso, anche se era stato ampiamente preannunciato, per Heath Ledger.
Per il resto non mi spiego l'oscar a Penelope Cruz e continuo a ritenere The Millionaire un film sopravvalutatissimo.
  • 0

#296 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2009 - 08:42

se danno davvero un oscar alla cruz (e al senile filmetto di woody), chiederò la chiusura della sezione cinema.


ecco appunto.

prima che la sezione venga chiusa voglio solo dirmi felice per Danny Boyle e il suo genio della fotografia Anthony Dod Mantle, e chiedere a Vegeta che fa evidentemente parte dell'academy ( ;D) se sa qualcosa di sto film giapponese che ha soffiato la statuetta a Bashir.

comunque si, 8 oscar al milionario sono ovviamente troppi.
  • 0

#297 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 23 febbraio 2009 - 08:52

No, ma dico: stiamo scherzando??
Pure la miglior sceneggiatura si è portato a casa??

  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#298 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 febbraio 2009 - 09:49

ovviamente delusissimo, peggio di "Sanremo" oh... asd

"The Millionaire" ha trionfato oltre ogni aspettativa e immeritatamente pure in categorie tecniche impensabili (miglior montaggio?), "Benjamin Button" si accontenta di tre Oscar tecnici, "Milk" vince due premi importanti, "Il cavaliere oscuro" vede il giusto trionfo di Heath Ledger e basta, Penelope Cruz, bravissima attrice eh, porta a casa l'Oscar per uno dei ruoli meno rilevanti della sua carriera, l'ottimo "Frost Nixon" è totalmente a secco...MAH
  • 0

#299 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 febbraio 2009 - 10:04

ah, e scopro ora che nel video commemorativo delle personalità del cinema scomparse l'anno scorso nemmeno hanno menzionato Dino Risi..
  • 0

#300 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2009 - 10:20

che peccato per Mickey Rourke comunque  :(

pare si sia presentato alla serata con addosso un enorme medaglione con la foto del suo amato chihuahua da poco deceduto asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi