Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Faccio Foto, Vedo Gnente


  • Please log in to reply
417 replies to this topic

#51 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 08:32

dai questo sarebbe un approfondimento? questo è misurare chi ce l'ha più lungo citando nomi e parolone a caso o facendo gli snob
(sono tutte cose di cui io sono ignorante, ma non è che mi aiuti leggere post come quelli)

se volete fare una cosa seria, fatelo, e magari è interessante. non così
  • 3

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#52 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 09:45

marz sei senza vergogna, dilla tutta, le fototessere sono il compito per l'esame ashd
  • 1

I aim to misbehave


#53 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 09:52

vabbè debby giochi al ruolo del facile clichè italiano medio che mostra il dito medio.

Che palle invece sta cosa che bisogna essere a tutti i costi "accattivanti" per attirare anche l'ingegnere informatico... se l'ingegnere informatico è allergico a ste cose bona, non gliene faccio una colpa, anzi.

Se invece uno vuole leggere con un minimo di volontà di capire magari e senza barriere di sorta ok, allora diventa interessante. Ma nel 99% qui in Italia so per esperienza che l'atteggiamento è sempre quello di snob al contrario in realtà: non capisco, non c'ho voglio di capire, voi non vi fate capire, è tutto una merda, siete degni snob.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#54 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 09:54

sì vabbè asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 10:08

.. non farò mai vedere niente di mio qui, per fortuna vostra.


perchè?

cmq non pensavo avessero un valore artistico anche quelle foto, per la carta d'identità ricordo sempre la raccomandazione di mia mamma "vai dal fotografo e non in metropolitana con le macchinette a fare la fototessera dove sembri sempre John Belushi"

DIO!
  • 1

 


#56 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 10:16


.. non farò mai vedere niente di mio qui, per fortuna vostra.


perchè?

cmq non pensavo avessero un valore artistico anche quelle foto, per la carta d'identità ricordo sempre la raccomandazione di mia mamma "vai dal fotografo e non in metropolitana con le macchinette a fare la fototessera dove sembri sempre John Belushi"

DIO!


non posso mostrarle anche per la semplice ragione che quelle di noi studenti le ha tutte il prof di fotografia. Eppoi siete dei disfattisti. Però verranno esposte presto a fare appunto un muro di circa un migliaio di strisce, magari fai un salto a Bologna a vederle.

Comunque le mie sono tre strisce di mia sorella che si lava le mani (?!) mentre l'inglesina fa una cosa di segni. L'inglesina è stata più brava di me però.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 10:19

Eppoi siete dei disfattisti.... magari fai un salto a Bologna a vederle.


ti pare che vado fino a Bologna a vedere delle fototessere?
vabbene non essere disfattista ma manco così ottimista

e cmq mi interessano più i blog delle 20enni che fanno i famosi nudi artistici
  • 7

 


#58 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 10:48

Che palle invece sta cosa che bisogna essere a tutti i costi "accattivanti" per attirare anche l'ingegnere informatico... se l'ingegnere informatico è allergico a ste cose bona, non gliene faccio una colpa, anzi.


Hey piano con le categorie, sono ingegnere informatico e mi interessano anche i pipponi sul senso della fotografia. Ma questo thread credo avesse uno scopo un po' più di confronto sui lavori personali.
Se parte la diatriba tra sottogeneri, cazzi in culo, nudo artistico ed etica fotografica non se ne esce più.
  • 0

#59 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 11:18

sì ma lavoro personale può essere anche la ricerca di qualcosa di nuovo che non siano le solite foto che fanno vedere quanto sei bravo con le emulsioni... (e comunque non nego assolutamente il divertirsi nel fare questi procedimenti)

Ma, torno a dire, nessuno vi sta vietando in questo momento di pubblicare le vostre foto o i vostri lavori... c'era un semplice scambio di opinioni. Potete saltare a piè pari i miei post, cosa che comunque penso molti abbiano già fatto. Nessuno vi obbliga a leggerli o a essere d'accordo o ad interessarvi a questo. Era solo una mia opinione. Stop.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#60 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2013 - 11:31

Se parte la diatriba tra sottogeneri, cazzi in culo, nudo artistico ed etica fotografica non se ne esce più.



sì ma lavoro personale può essere anche la ricerca di qualcosa di nuovo che non siano le solite foto che fanno vedere quanto sei bravo con le emulsioni....


Secondo me ci sono stati alcuni fraintendimenti, capisco perfettamente la posizione di zpider e debaser, l'intervento di marz ha spostato la discussione troppo in alto di botta, senza preavviso e passi intermedi... infatti quando dice "le solite foto che fanno vedere quanto sei bravo con le emulsioni...." c'è un problema di fondo, essere bravi con le emulsioni è già svariati step più avanti del frequentatore medio di questo thread il quale si sente giustamente preso in mezzo da un pippone surreale.
Quindi è meglio scendere di qualche gradino e casomai far ripartire la discussione "dal basso" per così dire, da reese verso Duchamp e non il contrario asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#61 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 11:46

sì ma lavoro personale può essere anche la ricerca di qualcosa di nuovo che non siano le solite foto che fanno vedere quanto sei bravo con le emulsioni...


Immagine inserita


l'intervento di marz ha spostato la discussione troppo in alto


asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#62 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 11:47

*
POPOLARE

marz il problema non è che l'ingegnere informatico non ti capisce, è che forse non te ne rendi conto ma non stai dicendo niente. per non parlare dell'errore madornale di partire dalla premessa che le foto di reese abbiano un intento artistico, per quanto ne sai possono essere fatte per il divertimento di provare le varie tecniche. so come potresti ribattere su questo punto ma ti anticipo dicendo che non è questo il punto ashd . il problema è che stai parlando di tecnica vs espressività nel 2013 come se fosse l'ultima trovata estetica, neanche con joey (forse) si era arrivati a questo livello di scarso aggiornamento spacciato come la novità contro la muffa che incombe
  • 11

I aim to misbehave


#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 11:53

joey è l'artista di OR che più mi manca
  • 0

 


#64 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 11:55

sapessi a me, mi faceva sentire intelligente
  • 0

I aim to misbehave


#65 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 11:55

vabbe' marz, ora stai pisciando fuori dal vaso - cioe' l'hai fatto fin dall'inizio, ma ora lo stai facendo pure sulle mie scarpe. Un corso di fotografia al dams non fa di te un teorico della fotografia con un progetto piu' grande della fotografia stessa, e apprezzare Duchamp e immaginarsi la propria versione di Etant Donnes non fa di te un avanguardista.

I lavori che ho postato sono una ricerca su tecniche di stampa - hai presente, la parte del processo fotografico con cui ottieni effettivamente le foto che teorizzi? Se hai dei lavori, posta pure e ne parliamo, partire direttamente per la tangente con discorsi sconclusionati su Duchamp e cosa e' e cosa non e' e cosa potrebbe essere la fotografia non e' molto interessante - puo' diventarlo se porti qualche lavoro per supportare quello che dici, e le teorie fine a se stesse sul senso della fotografia hanno il valore delle analisi e teorie sulla poesia: nullo, se non supportate da concretezza. Ovvio che si parla, si riflette, ci si confronta sul senso di cosa si sta facendo, cosa si vuole ottenere, che estetica mi appartiene (banalmente: cosa mi piace), come penetrare di piu' non il concetto di fotografia, ma il proprio spirito e come rappresentarlo attraverso un mezzo - cosa che e' la fotografia, assieme a tutte le altre ARTI. Forse ti interessa di piu' il film-painting e creare film e foto dipingendo sulla pellicola? Anche questo fa parte di logiche formali dei tempi di Hammurabi che si faceva le seghe con "tal Man Ray" sulle Hammurabiografie? L'intento "artistico" tout-court non significa niente, ti rivelo una cosa: gente come Duchamp aveva uno spirito che era a monte di tutti i discorsi sulla fotografia, il che e' molto diverso dal voler darsi un tono con teorie sull'evoluzione fotografica.

A questo punto mi immagino le tue foto non come semplici "quadri" di noi gente che facciamo foto, vediamo gente, ma come esperienze totalizzanti che si curvano a 360 gradi nel tuo cervello, ti penetrano negli occhi e si imprimono sull'iride per sempre, non le vedi non le tocchi non le senti, ma le vivi. Link?
  • 2

#66 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:06

marz il problema non è che l'ingegnere informatico non ti capisce, è che forse non te ne rendi conto ma non stai dicendo niente. per non parlare dell'errore madornale di partire dalla premessa che le foto di reese abbiano un intento artistico, per quanto ne sai possono essere fatte per il divertimento di provare le varie tecniche. so come potresti ribattere su questo punto ma ti anticipo dicendo che non è questo il punto ashd . il problema è che stai parlando di tecnica vs espressività nel 2013 come se fosse l'ultima trovata estetica, neanche con joey (forse) si era arrivati a questo livello di scarso aggiornamento spacciato come la novità contro la muffa che incombe


ma cosa c'entra l'espressività vs tecnica? Non è ridotto solo a questo.


vabbe' marz, ora stai pisciando fuori dal vaso - cioe' l'hai fatto fin dall'inizio, ma ora lo stai facendo pure sulle mie scarpe. Un corso di fotografia al dams non fa di te un teorico della fotografia con un progetto piu' grande della fotografia stessa, e apprezzare Duchamp e immaginarsi la propria versione di Etant Donnes non fa di te un avanguardista.

I lavori che ho postato sono una ricerca su tecniche di stampa - hai presente, la parte del processo fotografico con cui ottieni effettivamente le foto che teorizzi? Se hai dei lavori, posta pure e ne parliamo, partire direttamente per la tangente con discorsi sconclusionati su Duchamp e cosa e' e cosa non e' e cosa potrebbe essere la fotografia non e' molto interessante - puo' diventarlo se porti qualche lavoro per supportare quello che dici, e le teorie fine a se stesse sul senso della fotografia hanno il valore delle analisi e teorie sulla poesia: nullo, se non supportate da concretezza. Ovvio che si parla, si riflette, ci si confronta sul senso di cosa si sta facendo, cosa si vuole ottenere, che estetica mi appartiene (banalmente: cosa mi piace), come penetrare di piu' non il concetto di fotografia, ma il proprio spirito e come rappresentarlo attraverso un mezzo - cosa che e' la fotografia, assieme a tutte le altre ARTI. Forse ti interessa di piu' il film-painting e creare film e foto dipingendo sulla pellicola? Anche questo fa parte di logiche formali dei tempi di Hammurabi che si faceva le seghe con "tal Man Ray" sulle Hammurabiografie? L'intento "artistico" tout-court non significa niente, ti rivelo una cosa: gente come Duchamp aveva uno spirito che era a monte di tutti i discorsi sulla fotografia, il che e' molto diverso dal voler darsi un tono con teorie sull'evoluzione fotografica.

A questo punto mi immagino le tue foto non come semplici "quadri" di noi gente che facciamo foto, vediamo gente, ma come esperienze totalizzanti che si curvano a 360 gradi nel tuo cervello, ti penetrano negli occhi e si imprimono sull'iride per sempre, non le vedi non le tocchi non le senti, ma le vivi. Link?


vabbè dai, devo sempre pisciare fuori dal vaso... sempre con questa aria tronfia intervenite. Ma comunque tranquillo eh, cioè sei bravo e magari ti diverti anche, per tornare a quello che diceva sopra clary. Perfetto. Fai sperimentazioni, emulsioni ecc... ok, bravo. Ma per me, per come intendo io me medesimo la foto attualmente, ricalcano una logica di immagine vecchia, basata sul quadro e la pittura. Le tue foto sono bellissime, esprimono anche qualcosa e non sono solo tecnica non lo metto in dubbio (per rispondere anche a clary che il punto non è tecnica vs espressività). Ma somigliano a dei quadri. E invece di sfruttare altre caratteristiche del mezzo fotografico che ho già elencato (medium, sostituzione della realtà, prolungamento sensoriale, automaticità ecc...) si è dell'idea di immagine fotografica come oggetto artistico bidimensionale, dove s'interviene sui colori, pellicola, grana ecc. trattandola come un quadro. La mia idea di foto attualmente è diversa dalla tua e su questo ti rispondevo sulle rayografie e perché prima mi appassionavano e adesso non più. Uno può essere d'accordo o meno e neppure ho la pretesa di spacciare la mia idea di fotografia come esclusivamente originale. Assolutamente. E neppure mi sento costretto a fare qualcosa e a mostrartela per farti capire quello che penso della fotografia. Quando farò qualcosa sarai il primo a cui manderò il link con piacere. Sconclusionata la mia idea di arte concettuale con Duchamp non penso proprio (so benissimo che l'arte concettuale sta a monte della fotografia) ma possiamo parlarne se vuoi.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:09

marz non puoi fare un blog di nudi artistici giovani con qualche ragazza del DAMS?
o anche di ingegneria informatica o di architettura se le trovi
  • 0

 


#68 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:17

marz non puoi fare un blog di nudi artistici giovani con qualche ragazza del DAMS?
o anche di ingegneria informatica o di architettura se le trovi


le ragazze del dams spesso non si prestano molto bene a nudi artistici...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#69 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2013 - 13:25

si è dell'idea di immagine fotografica come oggetto artistico bidimensionale


a marz! lo è il 99,99999999999999999999999999% della produzione fotografica mondiale e forse il 98% di quella da buon livello in su, e forse il 90% di quella strettamente artistica, de che stiamo a parlà?
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#70 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2013 - 13:46

sì ma lavoro personale può essere anche la ricerca di qualcosa di nuovo che non siano le solite foto che fanno vedere quanto sei bravo con le emulsioni... (e comunque non nego assolutamente il divertirsi nel fare questi procedimenti)


Mentre stai lavorando con la fotografia pensando di fare qualcosa di nuovo ricordati che è solo qualcosa che non hai ancora studiato.
  • 1

#71 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:47

Non ho capito: marz, fai foto 3D? a me facevano impazzire quei libri puntinati con cui ti strabicavi per vedere la terza dimensione
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:48

siamo alle solite del forum: c'è un fotografo vero ma è l'unico che non parla
  • 0

 


#73 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2013 - 13:55

siamo alle solite del forum: c'è un fotografo vero ma è l'unico che non parla


ocio che i professionisti sono la peggior specie asd

Io conosco un pro (matrimoni) che ha dichiarato di non aver mai fatto una foto per interesse personale, solo lavoro e fotoricordo delle vacanze.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#74 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 13:57

solo lavoro e fotoricordo delle vacanze.


ma speriamo!
almeno si può leggere qualcosa di comprensibile
  • 0

 


#75 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 14:18


si è dell'idea di immagine fotografica come oggetto artistico bidimensionale


a marz! lo è il 99,99999999999999999999999999% della produzione fotografica mondiale e forse il 98% di quella da buon livello in su, e forse il 90% di quella strettamente artistica, de che stiamo a parlà?


il fatto che sia così per il 90% (ed è una cosa evidente e sotto gli occhi di tutti, anche in questi vari topic di gente più o meno appassionata) non vuol dire che non possa esserci qualcosa di altro. E comunque si possono enumerare file di artisti (guarda caso sono soprattutto stranieri) che pensano alla fotografia in quest'altro modo e non mi sembra di aver scoperto chissà cosa. D'altronde stiamo parlando di atteggiamenti già standardizzati negli anni anni '70 con le neoavanguardie (body, narrative, conceptual ecc...).
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#76 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 14:23

*
POPOLARE

Faccio foto, vedo gnente.
  • 12
A chemistry of commotion and style

#77 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 marzo 2013 - 14:56

Marz,ritorniamo su Spaziorock,OR non ti merita!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#78 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2013 - 16:17

e cmq mi interessano più i blog delle 20enni che fanno i famosi nudi artistici


lassy c'hai il chiodo fisso. copia qualche frase di marz per fare colpo sulle ventenni coi tumblr porno
  • 0

#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 16:19

lassy c'hai il chiodo fisso. copia qualche frase di marz per fare colpo sulle ventenni coi tumblr porno


ho provato e loro rispondono subito "fai il DAMS vero?"

a quel punto che devo fare?
se dico sì magari mi chiedono qualche opera artistica e al massimo ho i disegni delle medie
  • 0

 


#80 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2013 - 16:33

se dico sì magari mi chiedono qualche opera artistica e al massimo ho i disegni delle medie


dalle opere pubblicizzate da conoscenti trasferiti in inghilterra a studiare L'ARTE: https://fbcdn-sphoto...307284908_n.jpg

lass, i disegni delle medie faranno furore
  • 0

#81 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 17:07

thread bellissimo, si va dalla concezione di cultura tipica de sinistra che
1) se non è noiosa e tecnica e autoreferenziale allora è mmmerda da intrattenimento, è VOLGAVE
2) quindi quella vera è calata dall'alto
3) ogni altro approccio è basso e volgare
fino alla completa confusione tra mezzo, media e contenuto basata sull'argomentare per parole vaghe abbastanza in pieno stile scuderia DAMS

Apriamo un thread dove si possono postare solo foto ma non si può scrivere e continuiamo invece ad arricchire questo trasformandolo in qualcosa di indimenticabile (se qualcuno ha il numero di Joey lo chiami)
  • 0

#82 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 18:27

ma chi è questo joey?

Ma più che altro non capisco perchè avete sempre questo spirito così caustico. Cerco di dire la mia su un argomento e ogni volta insulti velati, malcontento, tifoserie. Cioè boh, mi sembra anche una cosa interessante per parlarne in generale, sempre se si ha la voglia. Chi non vuole parlarne basta che non legga.

Quello che invece ogni volta succede in questo posto è:
Tu non dici assolutamente niente, vuoto, e quello che dici sono cazzate e non mi abbasso nemmeno a risponderti.
Nemmeno una piccola parvenza di dialogo, nulla.
Cito autori, artisti che mi piacciono, idee che mi sono fatto sull'argomento, con quella che mi sembra una mia piccola cognizione universitaria ed anche extrascolastica ecc... condivisibili o meno che possono essere. Non sono campati in aria perchè alla fine assisto pure a presentazioni di libri sul tema, chiedo ai professori perchè fondamentalmente l'argomento mi piace molto, mi appassiona e m'incuriosisce. Però qui quello che passa è sempre soltanto la frecciatina al dams, banalizzare l'argomento, sminuirlo, affannarsi a distruggere quello che dico ecc...

Basta prendere la frase del tizio sopra che non ha capito nulla di quella che ho detto, neppure si sforza di capire tanto le mie sono sempre cazzate, e subito si sente in dovere di tirare le somme e generalizza. Vabbè oh, sicuremente sbaglio io l'approccio qui dentro perchè con le persone in generale non è così, c'è curiosità da ambo le parti. Vuol dire che cercherò altri lidi per parlare di queste cose in generale. Comunque scusate il piccolo sfogo ma solo perchè sono (ero) un po' affezionato a questo posto.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#83 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 marzo 2013 - 20:58

ma chi è questo joey?


un ex utente amico di james Dean
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#84 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 21:30

marzy ora non ho tempo di risponderti seriamente, tra qualche giorno ci provo così almeno togliamo di mezzo stu vittimismo

però ti invito a riflettere su un paio di cose:

- non sei l'unico che ha studiato e ha un'idea su questo argomento, ed è possibile che quelle che a te sembrano opinioni ragionate e articolate ad altri appaiano come questioni di una banalità tale da non stimolare una discussione che non sia una lezione (disclaimer prima che qualcuno mi rompa le palle: non parlo di me)

- se qualcuno ti dice che stai dicendo cazzate il dubbio di star dicendo cazzate dovrebbe essere preponderante su quello di essere preso di mira, anche alla luce del punto di cui sopra

just sayin', come direbbe un ingegnere informatico
  • 0

I aim to misbehave


#85 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 21:31

marz ma sei serio? smettila di fare il presuntuoso e pigliati un po' di bastonate senza offenderti, che ne tiri pure te.

sei partito con fare una domanda a reese solo per poi potergli dire "ah quella roba è superata, che anticoooo!"
e poi giù di pipponi in cui non ho capito cosa volessi dire se non che, boh, evidentemente segui un corso di fotografia, e la tua concezione di fotografia è particolarissima e il resto è tutto superato e inutile.
se vuoi parlare di fotografia da un punto di vista concettuale apri pure un topic, ma 1) un atteggiamento un po' diverso non farebbe male 2) sei OT
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#86 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 18 marzo 2013 - 22:05

E' che il genere di foto che fai in realtà le vedo molto vicine a una logica formale e di "quadro", come quasi tutti gli appassionati di foto del resto... qui come altrove. La fotografia (intesa come mezzo "estroverso", medium, sostituzione della realtà) in sé e per sé è tutta un'altra cosa secondo me. Vabbè, al momento faccio parte della schiera più concettuale che formale, ma anch'io ero partito con gli sperimentalismi sulla bella (o volutamente brutta) immagine, b/n, analog, effetti vari ecc... trattando la foto come fosse un quadro, appunto. Ora non più. E così mi ricordavi molto proprio quegli sperimentalismi fatti una novantina d'anni fa da tal Man Ray. Comunque continua, ci sai fare. Peccato che la logica formale che sta dietro questi procedimenti è ormai trita e ritrita ed era già "vecchia" cent'anni fa...


http://www.laphotocabine.com/



Capolavoro assoluto, sono alle lacrime in ufficio. Ci sento Joey (medium, sostituzione della realtà), un profumo finanche di Simon (Franco Vaccari alla biennale del '72), il sito in francese e tanta, tanta insicurezza.
  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#87 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2013 - 22:07

Io marz in parte lo difendo perché effettivamente si percepisce spesso l'atteggiamento di svacco anti-snob e allergia alla discussione, oltre che di battutine facili e scontate sul dams ecc.

Tuttavia, come ho già detto, è entrato a gamba tesa e piede a martello parlando di qualcosa che in un thread del genere è praticamente un altro sport praticato da nessuno. E' come se in un torneo di pool arrivasse uno a dire "eh ma vuoi mettere l'italiana coi birilli? o lo snooker?".
E lo dice uno che quando si parla di fotografia è il re degli stronzi snob asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#88 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 22:30

Io marz in parte lo difendo perché


perché è nella media e mi ci metto anche io eh, è solo senza freni ecco
  • 0

 


#89 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 22:41

Io timidamente mi accoderei a px, perché marz sarà anche ot come dite, ma sono state costruite 4 pagine con l'ultima frase del suo ultimo post - sgradevole, inadeguata, a gamba tesa, non in linea con quanto stava dicendo fino a quel punto e tutto quello che volete - ed evidentemente non è l'unico a parlare. (lo incalzate, vi risponde e gli rinfacciate pure che è ot? asd) Le pagine 4 e 5 non sono meno pesanti della 2 e della 3 eh.
  • 3

il faut se radicaliser. 


#90 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2013 - 22:42

salviamo il soldato Marz
  • 0

 


#91 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 marzo 2013 - 23:00

Bene capitolo chiuso, svoltiamo, ricominciate a postare a foto che ve le massacro (come si dice, chi sa fa e chi non sa fare insegna asd)
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#92 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2013 - 09:39

marz ma sei serio? smettila di fare il presuntuoso e pigliati un po' di bastonate senza offenderti, che ne tiri pure te.

sei partito con fare una domanda a reese solo per poi potergli dire "ah quella roba è superata, che anticoooo!"
e poi giù di pipponi in cui non ho capito cosa volessi dire se non che, boh, evidentemente segui un corso di fotografia, e la tua concezione di fotografia è particolarissima e il resto è tutto superato e inutile.
se vuoi parlare di fotografia da un punto di vista concettuale apri pure un topic, ma 1) un atteggiamento un po' diverso non farebbe male 2) sei OT


ma bastonate cosa? Poi la storia dell'OT è bellissima in un forum in cui è tutto OT... Alla fine è un 3d di foto, se scappa una discussione o un confronto sulla fotografia concettuale è così la fine del mondo? Ok, l'argomento non t'interessa e vuoi vedere solo le foto. Poi quello arrogante sarei io, vabbè.

Allora da una parte c'è un utente, px, che giustamente mi fa notare che il mio intervento in questo thread avrebbe senz'altro sortito questo effetto, perchè in realtà dico cose "praticate" da nessuno qui. E forse ci può stare, anche se mi sarei aspettato curiosità più che rissa. Ma poi succede che interviene clary e mi dice esattamente il contrario, che in realtà quello che dico è banalissimo, riducendo tutto a tecnica vs espressività, che in realtà non è il punto della mia questione e nel modo più assoluto. Argomento pure in tal senso, citando autori e artisti, spunti critici ma niente. Tutto irremovibile e diventa sempre una lezioncina (e scommetto tutto quello che ho che il prossimo intervento di clary sarà sulla stessa, identica, falsariga). Ok, sai già tutto su questo argomento e lo trovi banale, ma perché ogni volta devi sminuire chi ha voglia di parlarne con qualcuno? Posto di capire ancora dove sia la banalità della questione. Tra l'altro, su questo preciso argomento, sono fermamente convinto di non dire nessuna cazzata perchè l'ho approfondito, mi ci sono anche appassionato, mi sono confrontato con professori, ricercatori, ho fatto le mie spontanee ricerche e sono prontissimo a confrontarmi su questa questione. Non mi sembra nemmeno sia sta affrontata chissà quante volte in questo forum. Non siete d'accordo con me, parliamone. Ma se la reazione dall'altra parte deve sempre essere un pugno in faccia allora diventa frustrante. L'atteggiamento mio è stato di completa apertura partendo dallo spunto delle rayografie e facendo un confronto sul mio interesse iniziale che avevo per queste pratiche, che poi è svanito. Era un intervento a piede a martello? La reazione dall'altra parte è stata un tizio che è venuto con la motosega a tagliarmi il piede...
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#93 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2013 - 10:28

Allora da una parte c'è un utente, px, che giustamente mi fa notare che il mio intervento in questo thread avrebbe senz'altro sortito questo effetto, perchè in realtà dico cose "praticate" da nessuno qui.

basta con questo ritornello dai, non si capisce in base a cosa tu assumi che nessuno "pratichi" discorsi piu' concettuali, io ne avrei anche parlato volentieri ma, mi spiace dirtelo, non c'era nessuno spunto interessante nei tuoi post. Ok, ti sei stancato subito dei fotogrammi (pure io, e allora?) e sei partito per una ricerca diversa (pure io, e allora?): complimenti, bisogna sempre cercare cose che ci soddisfino, ma praticamente non stavi dicendo nient'altro se non che la maggior parte della fotografia e' bidimensionale, stop. Non hai proposto nessun'altra alternativa, nessun'altra pratica, nessun tuo lavoro che desse sostanza al discorso, niente se non un elenco di qualche nome. Non hai impsotato nessun discorso e non si sa per che motivo sei partito dicendo che tutto quello che facciamo e pensiamo noi sia limitante perche' in 2D e non blabla. Nessuno si tirerebbe indietro da un discorso interessante, il punto e' che praticamente non stavi dicendo niente che meritasse un tono cosi' imponente. Poi aggiungici il fatto che sei in un topic dove si postano i propri lavori concreti, quindi il tutto diventa ozioso ed evitabile, almeno fino a quando ci sara' un minimo di sostanza - nessuno ti imputa l'intenzione di parlare di certe cose, ma banalmente come l'hai fatto e continui a farlo. Non capirai quello che dico e scriverai un altro post da eterno incompreso, ma amen c'ho provato. E comunque un nuovo topic farebbe meglio sia a questo che al tuo discorso (tradotto: se vuoi continuare, per favore apri un topic separato e lasciamo questo ai lavori che si possono mostrare/vedere).

Ora l'unica cosa che deve succedere e' che Gael e la grande illusion (o chiunque) postino le loro foto, cosi' tanto per dare un po' di senso al topic.
  • 1

#94 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2013 - 17:14

Ora l'unica cosa che deve succedere e' che Gael e la grande illusion (o chiunque) postino le loro foto, cosi' tanto per dare un po' di senso al topic.


AHAHAHAH, giuro che dopo aver letto anche gli ultimi post mi sono proprio detta 'basta, ora posto cinquecento mie foto così per un attimo si scordano di andare off topic e bla-blaare senza sosta'

comunque marz solo un appunto: chiedere approfondimenti a professori non è necessariamente interessarsi a un argomento e confrontarsi con loro non significa necessariamente fare riferimento ad autorità intoccabili. no, lo dico perché ad ogni post sembri volerlo mettere in risalto come una difesa inscalfibile e che, senza offesa, fa un po' sorridere e rientra perfettamente nella logica studente-del-dams (i cliché avranno pure qualche fondamento). ps: visto che ti hanno insegnato che i documentari non sono ARRRRte, QUINDI è verità assoluta, un giorno guardati 'visioni di case che crollano' di gianni celati
  • 0

#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2013 - 17:19



Ora l'unica cosa che deve succedere e' che Gael e la grande illusion (o chiunque) postino le loro foto, cosi' tanto per dare un po' di senso al topic.


ma quindi hanno il blog di nudi artistici?

gael ha 48 anni, sarebbe immensa
  • 0

 


#96 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2013 - 17:23

lassy imperituro sognatore
  • 0

#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2013 - 17:41

lassy imperituro sognatore


non è colpa mia se le ondaracchie sono rimaste indietro, questi blog ci sono, vanno di moda e lo sai
  • 0

 


#98 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2013 - 17:55

ondaracchie


:wub:

e lo so, riesco a essere vecchia dentro a soli 22 anni e non adattarmi alle nuove generazioni
  • 0

#99 Guest_Gael_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2013 - 21:03




Ora l'unica cosa che deve succedere e' che Gael e la grande illusion (o chiunque) postino le loro foto, cosi' tanto per dare un po' di senso al topic.


ma quindi hanno il blog di nudi artistici?

gael ha 48 anni, sarebbe immensa


E mi fotografo con molto contrasto, i seni cadenti che si arricciano sul ventre, la pelle che grattugia e quella faccia di chi ha tanta tanta voglia. Oh Lassy, quanto le ameresti le mie fotografie.

Reese, hai ragione, si dovrebbe partecipare attivamente e sfuggire i discorsi in favore dell'immaginario dell'immagine. Ma sono solo una noiosa pellicolaia che ama le facce. Alle facce mi sa sono troppo affezionata per metterle sul forum, forse vi ammorbo a breve con le mie doppie esposizioni in formato quadrato.
  • 0

#100 Guest_la grande illusion_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2013 - 21:18

brava gael, così supplisci al flickr che appare vuoto è_é
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi