grazie ragazzi! postate anche voi però.
si vabè ciao reese, sei troppo avanti.
io oggi ho finito un rullino da 36, in teoria. ma continuava a andare: 38, 39, 40, 41, c'è qualcosa che non va. provo a riavvolgere e mi sembra che giri a vuoto, morale: mi sa che non devo averlo agganciato bene all'inizio, in pratica credo di aver scattato 36 volte sullo stesso pezzo di pellicola 
a sto giro credevo anche di aver beccato qualche bella foto, ma porca zozza.
capita, e quando capita son bestemmie. Di sicuro non è agganciato all'inizio - con la Pentax capisci che ci son problemi se vedi che quando lo avvolgi il coso a sinistra non gira. Prova ad aprirla nel buio e "vedere" cosa succede. Anche a me era successo con due rullini di fila, avevo trovato dei bellissimi uccelli morti, sbranati da qualche animale, e c'ho fatto decine di foto tutto contento. E invece.
reese ma la prima è stupendissima!
comunque no mi vergogno, le mie non sono così belle 
ma smettila e ppposta
Reese profonda stima per la sperimentazione e lo sbatti, e le foto sono anche belle.
L'emulsione liquida è interessante, conosco un tizio che stampava sui piatti.
Io quando riprenderò in mano la pellicola, penso verso l'estate, voglio provare a sviluppare in casa il colore.
fai bene a riprenderla in mano - sviluppare il colore sembra difficile al punto che non è così divertente, in teoria hai molta meno libertà e devi lavorare al buio completo. Fammi sapere, ché se non è così male potrei provarci.