Vai al contenuto

Foto
* * - - - 6 Voti

Ondamasterchef

• Please log in to reply
3422 replies to this topic

#1 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18839 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:07

C'è stato un tabù che ha aleggiato in tutto il forum per un paio di mesi.
Come confessare all'utenza che si segue Masterchef? E se poi ci pigliano per il culo?
Siberia, da uomo coraggioso, l'ha rotto in Idoli.
Io apro il topic.

MasterChef.jpg
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#2 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 18839 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:10

Per chi non sapesse cos'è, è un reality show a base culinaria.
C'è un gruppo di aspiranti chef che propongono piatti ai temibili tre giudici (Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich) e piano piano vengono eliminati, ne rimane solo che vince i soliti soldi, la possibilità di fare un libro di cucina.
Ora è quasi finita la 2° edizione, la prima ha visto vincere un lobbista :P
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#3 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13368 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:12

a me interessava una cosa sola
guardando distrattamente l'edizione americana ho notato che c'è un tipo con una voce comicissima, credo sia joe bastianich, mi chiedevo ma è fatta apposta la voce?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8698 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:13

Bastianich è il pelato e nell'edizione americana, tradotta in italiano, SI DOPPIA DA SOLO

però penso tu intenda il ciccione, che non è presente purtroppo nella versione tricolore
  • 0

#5 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 18839 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:13

Ehm no asd Bastianich è italoamericano e parla così anche nell'edizione italiana. L'effetto è reso più comico dal fatto che si doppia da solo.

Io preferisco la versione italiana comunque, mi pare più varia (probabilmente anche come tipo di cucina, più simile a quanto si vede in giro).
  • 0

#6 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8698 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:14

io preferisco la versione italiana perchè, almeno tra i non professionisti, nessuno al mondo cucina bene come noi

e lo dico chiaramente senza conoscere quasi niente della quotidianità degli altri paesi
  • 1

#7 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13368 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:15

premesso che anche la bandiera americana è tricolore, c'ha ragione dac(cioè intendevo il pelato)

domani provo a recuperare qualche puntata della versione italiana
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#8 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8698 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:17

guando Ivan abrirà un risdorante nella sua derra ci andiamo a manciare io, Luca, il mistico, Stinner e Sibberia
  • 0

#9 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7112 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:18

Purtroppo l'ho scoperto solo quest'anno, non ho quindi seguito la prima stagione che ha incoronato Spyros (protagonista di una puntata in cui i concorrenti hanno dovuto replicare un suo piatto).
Nel giro di poche puntate avevo già trovato un maestro di vita: Carlo Cracco :ossequi: antipatico al punto giusto e nemico dell'avvocato malefico.

Top concorrenti: Federico l'ingegnere, Ivan il siciliano e Nicola il lavapiatti.

La peggiore di tutti quella deficiente di "io parlo col cibo" :facepalm: ma per fortuna l'hanno eliminata subito.
  • 0

#10 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8698 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:21

La peggiore di tutti quella deficiente di "io parlo col cibo" :facepalm: ma per fortuna l'hanno eliminata subito.

Che però non cucinava male, è uscita prematuramente (per dire, Giorgio è andato tra i peggiori tre volte prima che lo cacciassero fuori); a me piaceva moltissimo GUIDO l'idraulico, non avrebbe chiaramente vinto perchè è uno che cucina bene solo quel che dice lui (come Ivan, del resto), ma faceva spaccare.

I peggiori: Letizia (che oltretutto è la figlia del portavoce di NITTO PALMA), l'avvocato (che, ahimè, è capace), Suien e Marika per il vittimismo, eccheppalle.

Anche a me piaceva molto il lavapiatti. Ora tra i tre rimasti tifo per Andrea (che è anche il più bravo tra i tre).
  • 0

#11 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 18839 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:22

Dio, che fulminata. Contentissimo anch'io (così come quando è partita la stronzissima Letizia).
A me piace tantissimo Paola: battuta pronta, ironica, con un certo distacco, sportiva... :wub: Però era evidentemente lì senza grande voglia di passare nel mondo delle cucine.

Io comunque sono un fan del simpatico ma cattivo Barbieri asd
  • 0

#12 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7112 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:26

A me la più brava sembra l'avvocato che, allo stesso tempo, è piacevole quanto un calcio nelle palle. In tutta questa seconda edizione avrà sbagliato mezzo piatto, è stata incoronata da Ducasse ed è molto determinata.
Maurizio è troppo borioso però quando ha tolto la cernia (?) a Tiziana è stato un genio, disposto a tutto pur di vincere.

D'accordo anche su Letizia (mezza francese e mezza LaBanda, più antipatica dell'avvocato) e l'idraulico.
  • 0

#13 stipsy

stipsy

il bark interista

• Moderators
  • 8698 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:27

Andrea è l'unico che non è mai finito nei tre peggiori, se non erro

Tiziana una volta sì
  • 0

#14 Siberia

Siberia

Radical Schick

• Members
  • 7112 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2013 - 23:30

Andrea è l'unico che non è mai finito nei tre peggiori, se non erro

Tiziana una volta sì

Ci è finito proprio stasera per quel calamaro nella prova con la madre di Joe.
Poi si è salvato dall'eliminazione perché Ivan ha avuto il difficile piatto con le schie e il puré mentre lui doveva semplicemente cucinare un calamaro ripieno. Certo sarebbe stato sbagliato eliminarlo perché nel complesso si è dimostrato più capace di Ivan, oggi però partiva con un bel vantaggio.
  • 0

#15 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4107 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 00:40

la versione Usa è straordinaria per orrore culinario, ogni volta che chiedono ai concorrenti di cucinare la pasta è un bagno di sangue, come se si potesse prescindere dalla pasta in cucina, Ramsey ce l'ha a morte con la cucina mediterranea e i nostri ingredienti, come se si potesse solo discutere sulla superiorità tecnica dell'olio d'oliva. Puntata top quando hanno provato a mettere la burrata come ingrediente base, ho visto il panico.
Nella versione italiana più cucina vera, ossia più sostanza, perchè come si diceva, da dilettanti tutti gli italiani cucinano meglio di chiunque. Cracco odioso in maniera sublime, ma Bastianich immortale via Crozza
  • 0

#16 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Moderatore del caso Filippo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 79171 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 00:46

io li odio, ho visto solo qualche punta della prima edi e facevano schifo sia loro che i concorrenti, eccetto quello che ha vinto

saranno anche bravi a cucinare ma simpatia portami via
  • 0

It's just a trick of the light

#17 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4107 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 00:50

ritengo che ci sia molto di costruito, come in tutti i reality, se non c'è il gioco dei ruoli non funziona. Metti anche Cracco è insopportabile, ma è fondamentale per il gioco.

• 0

#18 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 79171 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 00:52

ritengo che ci sia molto di costruito, come in tutti i reality, se non c'è il gioco dei ruoli non funziona. Metti anche Cracco è insopportabile, ma è fondamentale per il gioco.

a me è piaciuto solo un reality: il primo GF

magari perchè era una cosa nuova o loro erano simpatici anche se non so, quando a Taricone non si è aperto il paracadute ho sofferto +o- come quando schiaccio delle formiche per strada

poi questa roba che tutti ora si interessano di cucina mi mette l'ansia
  • 2

#19 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 79171 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 00:56

non mi sgridare tiresia, non riesco ad essere critico come te, che sia il papa o i reality
  • 0

#20 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4107 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 06:14

non mi sgridare tiresia, non riesco ad essere critico come te, che sia il papa o i reality

E perché dovrei sgridarti? :-)

ps. nello specifico non ho manco SKY, ho visto delle repliche su cielo durante una influenza, i reality mi annoiano
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq