Hex hai fatto quello che avevo il timore di fare io : Ivan è il mio idolo del momento, ieri sera ho confessato la verità: lo amo, vorrei conoscerlo, lo voglio accanto a me sul divano a guardare La Corazzata Potëmkin, penso che sia il quarto mancante ad Aldo Giovanni e Giacomo; praticamente ieri eravamo preparati alla separazione (si, dai, finora ha avuto una fortuna con la C maiuscola, faceva una prova buona e due da buttare), ma fino alla fine abbiamo sperato che Carlo Bruno e 'Giuseppe' sarebbero stati dalla nostra parte e lo avrebbero salvato, toh, fino ad incoronarlo re inconstrastato di questa edizione, per incomparabile simpatia e natuarale captatio benevolentiae.
Ebbene si, anche io ho seguito Masterchef Italia e mi sono persuasa di essere l'unica della community a farlo, sicchè non ho parlato per non essere linciata. Invece eravamo un circolo e non lo sapevamo, abbiamo perso un sacco di discussioni.
Avete dimenticato, tra gli orrori, Agnese. Miseria quanto mi stava sulle balle, quando l'hanno buttata fuori sono uscita sul balcone con bandiera e fischietto brasileiro.
Era chiaro da un bel po' che i migliori erano Maurizio, Andrea e Tiziana (fuck!). Dopo l'usicta di Ivan, tifo per Andrea, Tiziana ovviamente no perchè è supponente; Maurizio probabilmente vincerà: è molto più bravo degli altri due, oltre al gusto cura abilmente anche la presentazione, e i giudici lo adorano. Anche se... anche se, nonostante la guerra che le ha fatto Cracco, la tizia ha dimostrato di saper fare tutto, praticamente.
Cracco mi è stato antipatico dai provini fino a circa una settimana fa, anche se ha avuto il merito di fare la guerra all'avvocato e per questo va premiato. Barbieri è il più "umano", il più vicino al lato emotivo dei concorrenti. Joe è un personaggio, già dall'edizione americana. "Ma come catso lo doppiano?!", dicevamo. Poi un giorno mio marito mi fa: "Luciaaaa, ho scoperto che Bastianich si doppia da solo!". E lì è assurto a mito.